Un Unico Cuore, *Spoiler 7 Serie*

« Older   Newer »
  Share  
step86
icon12  view post Posted on 20/10/2006, 14:37




TITOLO: Un Unico Cuore
AUTORE: step86
GENERE: Java Junkie
STATO: in corso

Commenti: QUI

Breve Descrizione da parte dell Autore:
E' la mia seconda fanfiction, ma questa sarà più lunga della prima...è come vorrei che andasse la settima serie...contiene spoilers ma ovviamente anche fatti inventanti da me!!!spero che vi possa piacere!!!


Capitolo 1

Mai una strada gli è sembrata così lunga, e mai gli è sembrato di essere andato così veloce in auto, nemmeno quando, un po' di anna fa, l'aveva accompagnata di corsa all'ospedale in cui era ricoverato suo padre!
Continuava a controllare la cartina, sperando di non sbagliare strada, doveva risolvere quella questione in pochissimo tempo, per togliersi un po' di peso dall'anima.
Non aveva ben chiaro che cosa potesse ricavare in quel gesto così avventato, ma in quel momento, con il cuore pieno di rabbia e delusione e con l'anima lacerata, gli sembra la cosa più giusta e sensata di questo mondo!
Finalmente è arrivato, aveva cercato sulla guida telefonica il nome della via e il numero civico, ed ora l'aveva trovata, e il caso vuole che sia riuscito anche a trovare subito parcheggio.
Scende svelto dall'auto, la lascia persino aperta, cosa che nemmeno a Stars Hollow ha mai fatto, si precipita all'interno del palazzo e corre verso l'ascensore, facendo appena in tempo a chiedere al portiere a che piano abitava il signore, pensando tra se se così si potesse realmente definire, Hayden.
Qualche forza strana lo guidava automaticamente verso la porta dell'appartamento di Christopher, e tra sè pensava di aver ragione ad avere avuto un brutto presentimento quando una sera Chris aveva cercato Lorelai al telefono. Bussa con rabbia e forza, sente i passi di lui avvicinarsi, giusto il tempo di aprire la porta e ha sentito il viso di lui contro il suo pugno!
Se n'è andato, lasciandolo lì accovacciato di fianco la porta ancora aperta, è entrato nell'ascensore notando che Chris sanguinava. Luke era ancora arrabbiato, ma nel colpire Chris ha provato una soddisfazione indescrivibile, d'altra parte doveva pur sfogarsi!!

SOOKIE: Ciao tesoro, vuoi il caffè?L'ho appena fatto!
LORELAI: Grazie Sookie, ma ora non ne ho voglia!
SOOKIE: Che succede??Non hai mai rifiutato il caffè, in particolare se è appena fatto!
LORELAI: Non sto molto bene...
SOOKIE: E' per Luke?So che è dura accettare che le nozze vengano rimandate, ma non ha mica detto che non ti sposa e...
LORELAI: E' più complicato Sookie...vedi...io e Luke stavamo attraversando un periodo un po'...
SOOKIE:No!No, Lorelai dimmi che non vi siete lasciati!
Lorelai non riesce a guardare la sua migliore amica negli occhi, purtroppo aveva già capito quale fosse il problema tra lei e Luke.
LORELAI:Sì, Sookie, ci siamo lasciati ieri sera!
SOOKIE:Solo una domanda:perchè?
LORELAI:Sookie, era diventato tutto troppo complicato, era ingestibile, e poi c'era April, lui ha voluto rimandare il matrimonio e...
SOOKIE: Se non sbaglio tu gli hai proposto di rimandare il matrimonio, o sbaglio...
Mai come adesso voleva andarsene, smettere di parlare con Sookie, andare via dalla locanda, che le sembrava man mano sempre più piccola e angusta. Aveva bisogno di aria, bisogno di riflettere, bisogno di essere capita. Ne aveva basta di essere riempita di domande, non riusciva nemmeno a rispondere a quelle che si poneva da sola...voleva solo andare via...
SOOKIE:Lorelai?Senti, so che questa volta eri decisa a sposarti, e so che per te questo vuol dire tutto, visti i tuoi precedenti...
LORELAI:Molto spiritosa!
SOOKIE:Lorelai, perchè non gli parli??Ti calmi, vai da lui, non puoi lasciarlo, lo ami, e lui ti ama, da sempre...
LORELAI:Non posso gli ho già parlato ieri sera, non mi vuole sposare, non gli interessa, mi sono illusa che fosse quello giusto, ma non lo è...
SOOKIE:C'è altro vero??
Sookie non credeva alle sue orecchie, come poteva dire che Luke non era quello giusto, si piacevano da quando si sono conosciuti, era scontato che prima o poi finissero insieme, e non aveva mai visto Lorelai così felice se non da quando stava con Luke, gli aveva chiesto di sposarla!
LORELAI:Ho dormito con Christopher!
SOOKIE:Scusa??Penso di non aver capito, probabilmente il rumore dei coltelli che sto usando hanno coperto le tue parole e credo...
LORELAI:Sookie, ho dormito con Christopher!
SOOKIE:Ma perchè l'hai fatto?
LORELAI:Ero confusa, arrabbiata, non volevo stare da sola e..
SOOKIE:Potevi venire da me, potevamo parlarne...come hai potuto andare a letto con Christopher??Lorelai, ma che ti sta succedendo??
LORELAI:Sookie non è il caso di aggredirmi così, ho fatto uno sbaglio, una cosa che non capiterà più, ero arrabbiata!
SOOKIE:Questo lo hai già detto!Ma perchè con Christopher...Non dirlo a Luke, se è uno sbaglio, una cosa che non capiterà più, è inutile che tu glielo dica, alzeresti un polverone per niente!
Lorelai abbassa lo sguardo, cercando di nascondere una lacrima che lentamente le rigava il volto, prima di raggiungere il mento e depositarsi, dopo una veloce caduta, sul bancone della cucina...Sapeva di aver sbagliato, Sookie aveva ragione a rimproverarla, aveva ferito Luke, aveva approfittato di Chris e aveva deluso Sookie...per non parlare delle conseguenze che si sarebbero create ora che Luke assimili la notizia che gli aveva dato poco prima...
LORELAI:Gliel'ho già detto Sookie...
SOOKIE:Perchè?
LORELAI:Perchè era giusto così...ci siamo lasciati...Sookie mi sembrava l'unica cosa giusta da fare...
SOOKIE:Lo vuoi adesso quel caffè, tesoro?
Lorelai disse di sì con la testa...ora le lacrime le scendono sempre più veloci, e mentre cerca di asciugarsele con le mani, sente che Sookie le si avviacina e la abbraccia...
SOOKIE:Si risolverà tutto, Lorelai!!!
LORELAI:Non lo so...Ora la realtà è questa, io e lui separati...
SOOKIE:E' dura, vero?
Glielo chiese porgendole il caffè.
LORELAI:Sì Sookie, è una dura realtà!

Edited by Reflecting Light - 15/2/2007, 21:16
 
Top
step86
view post Posted on 21/10/2006, 13:33




2

La scritta Stars Hollow indicava l'entrata della città, decide di non pensare alle consegenze di varcare quella soglia immaginaria, sa che entrando nuovamente in quella cittadina mille ricordi, mille pensieri lo assaliranno...non ha ancora detto del tutto addio al suo passato!
E' cambiato, è vero, ed è orgoglioso di sè stesso, sa che nel suo piccolo ha fatto molto, ma nel suo passato ci sono porte e ferite ancora aperte!
Alla chiamata di sua mamma, aveva già deciso cosa fare, ha fatto i bagagli, ha caricato l'auto ed è partito alla volta di Stars Hollow, ed ora, a bordo della sua auto stava valicando quel confine immaginario, che per lui una volta aveva rappresentato la possibilità di cambiare e combinare qualcosa di buono, ma poi, come al solito, aveva buttato tutto all'aria per la sua testardaggine.
Ma ora non stava tornando per risolvere cose in sospeso, ma per aiutare l'unico che aveva sempre creduto in lui!Il suo zio Luke!
Riconosceva il fatto che gli doveva molto, ed ora, dopo aver saputo che aveva bisogno di persone per aiutarlo a rimettere a posto il locale, dopo l'incidente provocato dal solito Kirk, si era offerto volontario, almeno lo zio non avrebbe dovuto pagare degli operai!
Arriva davanti alla tavola calda e vede il disastro combinato da Kirk, un enorme buco nella parete del locale...tutto completamente distrutto...gli dispiaceva immensamente, povero Luke, però sorrise all'immaginarsi la faccia dello zio quando ha visto Kirk catapultarsi all'interno del locale con l'auto. Però ciò continua ad alimentare l'idea che ha di Kirk...un alieno!!
TJ:Jess ben arrivato, pensavo arrivassi più tardi...dormiglione come sei...
JESS:Bhè...grazie TJ...comunque...ha fatto un bel lavoro Kirk...
Jess continuava a contemplare l'enorme buco nella parete del locale, non credeva ai suoi occhi, e non vedeva l'ora di vedere lo zio Luke per prenderlo un po' giro...non era una bella situazione, ma non riusciva a togliersi quel sorrisetto dalle labbra...
TJ:Stai scherzando, vero?
JESS:Certo TJ!Luke?Dov'è?
TJ:Non lo so, ha detto che doveva andare un momento da Lorelai e poi sarebbe tornato...
JESS:Capito...bella coppia...si son trovati...
TJ:Che vuoi dire?
JESS:Che per quanto io conosca Lorelai...bhè ho sempre pensato che lei e Luke fossero fatti l'uno per l'altra...mi sono sempre chiesto come mai non si fosse ancora dichiarato..è sempre stato cotto...
TJ:Sì, bella coppia...
Le sue parole vengono interrotte dallo sbattere delle portiere da parte di Luke. TJ e Jess si voltano, Jess con quel solito sorrisetto. Luke, preso com'era dall'iniziare a scaricare il furgone, non si è nemmeno accorto che Jess è lì.
TJ:Ehy, Luke, cognatino...ti stavamo aspettando!!
LUKE:Scusa il ritardo TJ è che ho avuto un contrattempo e...Jess, che sorpresa...che ci fai qui?
JESS:Sei sicuro che sia una sorpresa???Hai una faccia!!
LUKE:non ti aspettavo, che ci fai qui?E' per...
JESS:Sono qui per aiutarti zio, Liz mi ha raccontato tutto...
TJ:Per chi altri dovrebbe essere qui??
JESS:Per nessun'altro TJ, tranquillo...
Jess ha detto questa frase senza staccare gli occhi dello zio, gli avrebbe creduto?E poi, ha qualcosa di strano, è cupo...non è lo stesso Luke di qualche settimana prima, quello che era andato a trovarlo a Philadelphia, con sua figlia...come si chiamava...April....Chissà che colpo quando lo ha scoperto...
LUKE:Cosa ti ha detto Liz?
JESS:Dell'incidente...Mi ha detto del locale, e così ho preparato le mie robe e sono corso qui per darti una mano...
LUKE:Ma, Jess, non dovevi davvero...il tuo lavoro??Come farai?
Luke non credeva ai suoi occhi e alle sue orecchie...Jess era davvero cambiato..Era davvero diventato responsabile, ed era commosso alla disponibilità di suo nipote, in fin dei conti aveva sempre saputo che Jess era buono, mascherava le sue delusioni, con quel caratteraccio, e da che pulpito viene detto, ma era bravo!
JESS:Tranquillo zio, ho sistemato tutto prima di partire!
LUKE:Grazie Jess..
TJ:Sì, grazie figliolo...
TJ va incontro a Jess e lo abbraccia, Luke è divertito a quella scena, e pensava, o sperava, che Jess reagisse in qualche modo...non si faceva mai abbracciare da qualcuno, a parte Rory, o Luke in qualche occasione, e TJ non era in cima alla lista delle sue persone preferite, ma invece Jess, non si mosse, se non per liberarsi da quell'abbraccio un po' troppo lungo per i suoi gusti!
JESS:Sì, bhè, grazie TJ...per...ehm, per avermi fatto capire che sei commosso e che mi vuoi bene, ma penso che dovremmo muoverci con i lavori..non credi zio Luke?
LUKE:Sì, naturalmente...allora ehm..scarichiamo il furgone...Jess, prendi la cassetta degli attrezzi nell'abitacolo...TJ, dammi una mano...prendi..
JESS:Qui non c'è nessuna casseta degli attrezzi, non è che è lì?
LUKE:Guarda bene, perchè qui non c'è..
JESS:Ti dico che non c'è...L'avrai lasciata a casa...vai a prenderla, qui scarichiamo e montiamo noi...
A quelle parole, Luke si sente gelare il sangue...è vero, l'aveva lasciata a casa, e andare a riprenderla avrebbe significato incontrare Lorelai, e non ce l'avrebbe fatta.
LUKE:Jess, per favore, potresti andare tu a casa di Lorelai a prenderla?Tieni le chiavi...
Luke gli lancia le chiavi e Jess le prende al volo...Se fosse andato avrebbe avuto la possibilità o la sfortuna, non sapeva quale scegliere delle due, di rivedere Rory. Perchè lo zio lo faceva?Magari sapeva che lei non era a casa...E lui preferiva controllare suo cognato...Un po' riluttante gli fa cenno di sì con la testa e si incammina verso la casa che tanto tempo prima aveva rappresentato un bel po' di cose per lui...

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:30
 
Top
step86
view post Posted on 21/10/2006, 18:33




3

Lorelai è a casa, ha preferito rintanarsi nel silenzio più totale della sua casa, piuttosto che stare al lavoro, sotto gli sguardi di tutti, i consigli di Sookie, e i continui rimproveri della sua mente e del suo cuore...Non aveva voglia di starsene in mezzo alla confusione, e l'unico posto dove poteva rifugiarsi era il suo salotto...anche se adesso le sembrava così vuoto!
A farle compagnia c'è solo il suo Paul Anka, forse l'unico che non la farà mai soffrire...E' seduta sul divano che lo osserva, e intanto pensa che è davvero un bel cagnolone dolce...e le viene anche in mente il giorno in cui l'ha portato in casa, aveva paura di tutto...per non parlare della faccia di Luke quando lo ha visto, però ci si era affezionato subito...e quanto si era sentito in colpa quando aveva scoperto che Paul Anka aveva mangiato tutta la cioccolata che Luke aveva...le mancava davvero tanto!
LORELAI:Vieni Paul Anka...che bello...sai che sei proprio dolcissimo...
E gli rivolge il primo vero sorriso che è riuscita a fare in quei giorni, Paul Anka le metteva allegria...
All'improvviso sente che c'è qualcuno che tenta di entrare aprendo con le chiavi, Paul Anka scatta dal divano e corre verso la porta...
LORELAI:Calmo o ti verrà un infarto...
Si piega verso di lui e lo accarezza.
LORELAI:Pensi sia Luke?Aspetta che apro...
JESS:Ciao Lorelai!
Lorelai rimane paralizzata...Non sa bene cosa rispondere...a parte...
LORELAI:Vai Paul Anka...attacca!!
Jess è sorpreso di vedere Lorelai che cerca di aizzargli contro un cane...
JESS:Mi odi così tanto, Lorelai?
LORELAI:Onestamente, non so nemmeno in che rapporti siamo...Ho detto a Paul Anka di attaccarti solo per scherzare...come vedi non fa del male a nessuno...
JESS:Questo l'ho visto...è pigro come la sua padrona...
Jess scoppia a ridere e vede che anche Lorelai inizia a rilassarsi. Si abbassa per accarezzare Paul Anka.
JESS:Ciao Paul Anka...nome bizzarro...scommetto che lo hai scelto tu Lorelai, vero?
LORELAI:Sì!
JESS:Allora, non è poi così bizzarro...
LORELAI:Come mai hai le chiavi?
JESS:Me le ha date Luke. Ha dimenticato la cassetta degli attrezzi e mi ha mandato a prenderla...Posso?
A sentire il nome di Luke le iniziano a tremare le mani, e una morsa le chiude lo stomaco, cerca di ridarsi un contegno e spera che Jess non si sia accorto di nulla, non ha voglia di spiegare della rottura tra lei e Luke, fa ancora troppo troppo male!
LORELAI:Certo, scusa Jess, entra pure...
JESS:Grazie...Sai per caso dov'è?
LORELAI:Aspetta..Seguimi..
Lorelai e Jess si dirigono verso lo sgabuzzino, e urtando come al solito la Fattoria Degli Animali di Rory, cosicchè iniziasse a suonare, porge la cassetta degli attrezzi a Jess.
JESS:Bel gioco..
LORELAI:Era di Rory!
JESS:Ok...senti, ma ce l'hai ancora con me?
LORELAI:No, per il fatto del cane stavo solo scherzando...ero sorpresa di vederti...Scusami, è che è un periodo un po' così...tu?Vuoi che ti offra qualcosa?
JESS:Sono sorpreso da tanta gentilezza nei miei confronti...Ma devo rifiutare, devo andare ad aiutare Luke...
LORELAI:Ho capito...ti accompagno alla porta!!
Insieme si dirigono alla porta, e mentre Jess fa per uscire, Lorelai lo blocca.Jess si gira e vede che ha una faccia veramente seria, e per la prima volta da quando gli ha aperto nota che ha gli occhi gonfi e arrossati.
JESS:Dimmi, dev'essere una cosa importante se ci metti tanto!
LORELAI:Grazie!
JESS:Per cosa?
LORELAI:Per quello che hai fatto per Rory...l'hai fatta ragionare!Grazie Jess, è proprio vero che sei cresciuto!
JESS:Mi faceva male vederla ridotta in quello stato, e andare in giro con quel bambolotto biondo dal bel faccino...non era Rory, lei non avrebbe sprecato tempo a fare da servetta a delle vecchie snob, rispettando sua nonna...
LORELAI:Fai pure.
JESS:Le ho dato solo una spintarella, aveva bisogno di qualcuno che la motivasse, e visto che tu non potevi...ci ho pensato io!Ora vado...mi aspettano!
LORELAI:Jess?
JESS:Cosa c'è?
LORELAI:Stai vicino a Luke!
JESS:Perchè?
LORELAI:Tu fallo...ma non parlargli di me...
JESS:Come vuoi!Ciao Lorelai e...
LORELAI:Sarà qui tra poco...te la saluto!
Jess le rivolge un sorriso e si incammina verso il locale dello zio, nel frattempo si chiede come mai Lorelai gli avesse chiesto di stare vicino a Luke...Si chiedeva se ci fossero guai in vista, ed in effetti aveva notato che tutti e due erano alquanto strani...tutti e due tristissimi, e addirittura Lorelai deve aver passato tutta la mattina a piangere, a giudicare dagli occhi...Ma magari si sbagliava, poteva anche essere che non stesse bene, eppure si sentiva che c'era qualcosa che non andava!
I suoi pensieri vennero interrotti da una voce che lo stava salutando con un certo imbarazzo e un po' di titubanza!
RORY:Ehy...Ciao..Jess, ma che ci fai da queste parti?
JESS:Rory, ciao, come stai?
RORY:Io bene!!Sono sorpresa di vederti!
Jess era fermo sul marciapiede e aspettava che Rory chiudesse lo sportello dell'auto, lei chiude l'auto e lo raggiunge.
JESS:Bhe...se lo vuoi sapere sei già la terza persona che mi dice di essere sorpresa...Ci farò l'abitudine...
RORY:Sei tornato?
L'imbarazzo va e viene, a seconda degli argomenti di cui parlano...Rory non riesce a staccargli gli occhi di dosso, jeans scuri, all stars ai piedi, e maglietta grigia a maniche lunghe sotto e sopra una nera a maniche corte...l'abbigliamento non l'ha proprio cambiato...e non le dispiace, le manca di vedere Jess in giubbotto di pelle!
JESS:Momentaneamente...aiuto Luke con il locale...
RORY:Ah già...l'incidente di Kirk...
JESS:Non riesco ancora a capire come sia riuscito a fare un capolavoro così...ma si sà...è Kirk...non mi stupisco più...
RORY:Dovevi vedertelo...Povero Luke...Non credeva ai suoi occhi...
JESS:Hai avuto la fortuna di vederlo?
RORY:Ero in prima fila!!
JESS:Cattiva!
RORY:Lo prendo come un complimento
JESS:Certo!
RORY:Comunque se lo vuoi vedere chiedo a Lulù il nastro con la registrazione!
JESS:Chi è lulù?
RORY:La fidanzata di Kirk!
JESS:Ha una fidanzata??Quel fenomeno ha una fidanzata??Wow...che notizia...si assomigliano o per loro vale la legge degli opposti che si attraggono?
RORY:Non saprei...non la conosco molto bene, sai...ultimamente non ero di casa...
JESS:Sì...ricordo...e dimmi..che ci fai qui a Stars Hollow?
RORY:Passo le vacanze con mia mamma...dobbiamo recuperare il tempo perduto...
JESS:E il biondino?
RORY:Ha un nome!
JESS:Come tutti, no?...solo che ricordo più facilmente chiamandolo il biondino...
E Rory rimane a contemplare il suo sguardo, con il solito soppraciglio alzato, inizia a provocarla...Non è poi cambiato così tanto...certe abitudini non si perdono mai!
RORY:E' a Londra per lavoro...
JESS:Capito..ora devo andare...tanto ci verdemo!Ciao Rory...
RORY:Ciao Jess...ah Jess...
Jess si ferma in mezzo alla strada...
JESS:Dimmi...
RORY:Bentornato...
Si scambiano un ultimo sorriso e lei entra in casa, e lui va da Luke!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:30
 
Top
step86
view post Posted on 22/10/2006, 14:31




4

Luke sta uscendo dalla ferramenta con due nuove latte di vernice in mano!E' sollevato per come procedono i lavori al locale...l'unica cosa che rallenta un po' è il controllare continuamente TJ, spiegargli che il martello è un oggetto pericoloso e ricordargli di non bere birra prima di usare un trapano, ma per il resto era tutto a posto!
Poi aveva un aiutante d'eccezione, non aveva mai visto Jess lavorare così sodo!In pratica gli mancava solo di verniciare e montare la vetrata!
Erano veramente a un buon punto!
Si appresta ad attraversare la strada, alza gli occhi per assicurarsi che non passino auto, controlla il semaforo e...la vede!Lì ferma sull'altro marciapiede con due borse in mano che aspetta di attraversare fissandolo!Il suo primo istinto è quello di andare da lei, abbracciarla e aiutarla con le borse, ma la sua testa inizia a partire e lui non capisce più nulla, al fianco di Lorelai vede una persona che in quel momento non c'è, ma che purtroppo è sempre stato presente, vicino o distaccato che fosse, è sempre stato ai bordi della loro relazione!In passato aveva cercato di farli lasciare, ma lei era tornata, lei gli aveva detto che lo amava, gli aveva chiesto di sposarlo, lei aveva già comprato il vestito...lei...lei era semplicemente lei!Bella come sempre!E questo gli faceva un male assurdo!Immaginare Christopher con lei che l'abbraccia e tutto il resto!
Il fato ha voluto che Luke si trovasse lì nello stesso momento in cui è arrivata anche lei!Lo vede titubante, e lei non sa se attraversare o cambiare strada!Ogni volta che lo guarda l'assalgono tutti i sensi di colpa che il suo cuore può sopportare, ma anche la rabbia per il suo gesto incomprensibile, l'aveva tradito, e per di più con una persona che per lei ormai non rappresentava più niente!Lei voleva e tutt'ora vuole solo lui:Luke, il suo Luke, colui che per lei c'è sempre stato, colui che l'ha sempre aiutata, Luke, quello che le ha prestato un sacco di soldi per la locanda!Luke, quello a cui aveva chiesto di sposarla...Vuole parlargli...deve dirgli qualcosa, dargli una spiegazione, porgergli delle scuse...non si erano più visti e sentiti dalla mattina in cui lei gli aveva detto di Christopher!
Si fa coraggio e decide di attraversare, proprio nello stesso momento in cui lo fa anche Luke...
Si incontrano a metà strada.
LORELAI:Scusa!
LUKE:Oh.Non devi preoccuparti per me.Io sto bene!
LORELAI:Stai davvero bene?Perchè, vedi, non devi stare bene per forza. Perchè tutto questo è strano, difficile e...io ad esempio non sto per niente bene!
E' sincera, non stava affatto bene, in quei giorni ha cercato di mascherarlo con tutti...ma con lui non ci riesce!
LUKE:No?
LORELAI:Certo che no!
LUKE:Bhè, mi dispiace, ma per me non è così. Sto bene!
LORELAI:Okay, perfetto!
Non riesce a credere a ciò che Luke le stesse dicendo, davvero non ci stava male?Davvero non gli importava?Le sembra troppo impossibile, e questo la fa soffrire ancora di più...
Luke sa di averla ferita in questo modo, ma le parole escono per rabbia, per orgoglio, non riesce a fermarle, sta male, ma non vuole farglielo vedere, non può permetterselo!E' brutto da pensare, ma in qualche modo vuole punirla!
LUKE:Sai, forse dovresti provare a tirare un pugno a Christopher, con me ha funzionato!
LORELAI:Cosa?
LUKE:Ah, quindi il tuo fidanzato non te lo ha detto?
LORELAI:Hai picchiato Christopher?
LUKE:Dovreste lavorare un po' sulla comunicazione voi due.
LORELAI:Smettila!
Non ce la fa, non riesce a sopportare ciò che Luke le sta dicendo, non ci riesce proprio, è un colpo durissimo da incassare!
E lui non riesce più a fermarsi, tutta la rabbia, la delusione e il rammarico stanno venendo fuori, e sa che si pentirà di queste frasi che le dice!
LORELAI:Christopher non è il mio fidanzato!
Davvero Luke pensava che lo fosse?
LUKE:Non mi importa se lo è. Puoi uscire con chi vuoi. Non me ne potrebbe importare di meno. Io sto bene!
LORELAI:Okay, bene. Visto che tu stai così bene, la prossima volta che hai voglia di picchiare qualcuno non farlo. Se hai bisogno di sfogarti con qualcuno, fallo contro di me. Sono io quella che odi. Sono io quello che se lo merita!
E' arrabbiata, ma sa che non dovrebbe esserlo, lei ha combinato tutto quel casino, eppure quelle parole di insofferenza nei suoi confronti dette da Luke l'hanno fatta scattare come una molla!
LUKE:Sei tu che sei ancora legata a questa storia. Io l'ho superata. Ciò che voglio dire è che per me non è così importante come lo è per te!
LORELAI:Non è così importante?
LUKE:Sì. Alla fine non ci sposeremo, no?Va bene, per me va bene. Sei stata tu quella che ha fatto la proposta per prima!
Luke si volta e va per la sua strada, lasciandola lì in mezzo all'incrocio...Sente un clacson suonare, l'istinto è quello di girarsi per vedere se le era successo qualcosa, se stesse bene, o più semplicemente se avessero suonato a lei, ma preferisce andare dritto per la sua strada...Con l'idea di aver davvero esagerato!Lei aveva fatto la proposta, ma lui aveva risposto di sì!
Lorelai è rimasta in mezzo alla strada a fissare Luke che si allontana, non ci riesce ancora a credere che lui le abbia detto tutte quelle cose...Non riesce a muoversi, e non riesce a ricordarsi ciò che deve fare, finchè un'auto che deve girare la risveglia suonandole il clacson, e lei si volta e prosegue per la sua strada!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:30
 
Top
step86
view post Posted on 23/10/2006, 11:42




5

Rory entra in casa, ha solo voglia di farsi una doccia e mettersi a studiare un po', la giornata con Paris al campus l'ha davvero distrutta!
Lavorare con lei è davvero faticoso, vuole che tutti diano sempre e costantemente il massimo, non un attimo di tregua ed è sempre pronta a litigare con chiunque...una parola:snervante!
Ma è anche un'ottima amica, questo lo deve riconoscere...
Apre la porta di casa e Paul Anka arriva correndo!
RORY:Ciao cucciolone come stai?
Si accovaccia per accarezzarlo, e Paul Anka inizia a leccarle la faccia!
RORY:Calmati...ma non è che la mamma ti ha lasciato bere del caffè???Calmo bello...
Rory si rialza e si dirige in camera a posare la borsa per poi andare in cucina a versarsi una bella tazza di caffè fumante...accanto alla caffettiera un biglietto: "Sono alla locanda, se hai bisogno sai dove trovarmi, baci, mamma"...
E' ora di pranzo, quindi sua mamma si sarebbe fermata a pranzare alla locanda...lei però voleva andare da Luke...le mancava era un po' che non lo vedeva e in più...già...Jess...che fare???Decide di andare comunque, vuole vedere Luke, le manca davvero...e poi quel giorno avrebbe fatto la grande riapertura del locale, non poteva mancare...e anche se c'è Jess...bhè qualche parolina non avrebbe fatto male nessuno! Vuole passare un po' di tempo con lui, per poter recuperare a quella cena finita male tempo prima, giusto per sapere come sta e che combina di buono...curiosità...ma doveva anche ammettere che è piacere rivederlo, e vederlo lì tranquilla, senza nessuno che rovini quegli attimi sognati da anni!
Si dirige verso il bagno per farsi una doccia e improvvisamente il telefono squilla!Decide di lasciar perdere, tanto c'è la segreteria e di sicuro non è per lei...Logan la chiama sempre sul cellulare perchè così è sicuro di trovarla...Ma il sentire una voce a lei ben familiare la fa bloccare lì davanti alla segreteria...
...:Lorelai, sono io...non ci siamo più sentiti da quella sera e...ehm, bhè volevo parlarne, sapere come stai, e parlare di noi...
Rory non crede alle sue orecchie..."parlare di noi"?..."quella sera"?...cosa le ha nascosto sua mamma???Cosa c'entra suo padre???
CHRIS:Non mi importa se Luke mi ha tirato un pugno, non mi importa veramente, io voglio solo parlarti!quindi...bhè, chiamami!Ciao!
E Christopher riattacca...Rory è senza parole...Sa che la situazione non era delle migliori tra Luke e sua mamma...ma non pensava di certo a tutto ciò...Luke ha picchiato Christopher...Tutto le si incanstrava nella mente, iniziava a capire perchè sua mamma non volesse parlarne, e i dettagli "quella sera" e "Luke mi ha tirato un pugno" potevano voler dire un'unica cosa!Ma ancora un quesito non le è chiaro:perchè?Come ha fatto sua mamma a fare una cosa del genere???A luke, poi?Come ha potuto ferirlo così...
Si sta arrabbiando e inizia anche a dispiacersi incredibilmente, non sa perchè, ma le lacrime iniziano a scenderle improvvisamente, è dispiaciuta per Luke, a lui Rory teneva davvero, forse più che a Chris, soprattutto ora...Ed è incredula per ciò che ha fatto Lorelai, ma sa anche quanto stia soffrendo, e sa che è piena di sensi di colpa...Ma è anche furiosa...
L'unica cosa che le viene in mente di fare è lasciar perdere la doccia, rivestirsi, salire in auto e dirigersi in fretta alla locanda...
Cosa farà una volta arrivata lo lascierà decidere all'umore, anche se cercherà di metterci un po' di testa!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:31
 
Top
step86
view post Posted on 23/10/2006, 12:51




6

Finalmente Luke è riuscito a riaprire il locale.
Ilavori si sono svolti a tempo di record e tutto sommato TJ non ha combinato tantissimi danni...
Jess, invece, ha fatto un ottimo lavoro!!!Si vdeva che era dispiaciuto però non ha mancato di fare le sue solite battutine allo zio su lui e Kirk, il che ha solo alimentato la rabbia dello zio nei confronti di Kirk.
Non poteva vederlo...e Jess si divertiva troppo nel sentire le frecciatine che Luke tirava a Kirk ogni qualvolta lo vedesse...Per non parlare della trovata di Kirk, di fare all'aperto una tavola calda uguale in tutto e per tutto al locale di Luke...invece di lavorare Jess ha seguito da lontano Luke che andava verso Kirk, abbigliato esattamente come lo zio, e iniziava ad urlargli contro...ma secondo Jess, la cosa che lo aveva irritato ancora di più era il fatto che TJ si recasse sempre a prendere un caffè da Kirk, facendo pause in continuazione...
Luke andava su tutte le furie...
Ma adesso era contento del suo locale, finalmente riapriva e poteva rimettersi in carreggiata...almeno in quello...
Lorelai è ancora un argomento troppo doloroso di cui parlare, e ogni volta che Jess e TJ gli chiedevano come stesse Lorelai, lui iniziava a diventare seccato, rispondeva male, e si allontava con qualsiasi pretesto...Sapeva che ormai gli altri due avevano intuito qualcosa, ma non gliene importava...di lei non riusciva ancora a parlare...
E preferisce tenersela tutta per se...pensa che sia un modo per sentirsela ancora vicina, fisicamente e mentalmente, non riesce a dirle addio, ma deve rassegnarsi all'idea di averla persa...la rabbia c'è ancora, ma è diminuita, i sentimenti di adesso sono rassegnazione e una costante sensazione di vuoto, nella testa, nell'anima e soprattutto nel cuore...come se una parte di esso gli fosse stata strappata da mani poco gentili e con forza, una forza incontrollabile, che non esiste nemmeno secondo le leggi della natura, ma che eppure c'è stata, e gli ha portato via ciò che di più caro aveva al mondo, la persona che lo completava, che lo capiva, e che lo amava!
Ma era vero?Lo amava?Lui sì, l'amava da impazzire, non voleva perderla, ma le cose con l'arrivo di April si sono complicate, ha voluto conoscere la figlia, e ha trascurato la sua Lorelai...No...non la sua Lorelai...ora non era più la sua Lorelai...era la Lorelai di Chris...e forse lo era sempre stata...
L'arrivo di TJ mette fine ai suoi pensieri...
TJ:Luke cognatino mio!!!Vieni!!Ti meriti un abbraccio...
LUKE:Non ci provare TJ!
TJ:Ma dai dobbiamo festeggiare...abbiamo riaperto, il locale è strapieno!!
LUKE:TJ c'è modo e modo di festeggiare...l'abbracciarci in pubblico penso che sia quello più sbagliato e fuori luogo però..
TJ:Scusa...pensavo che tu fossi contento...
LUKE:Lo sono TJ..ma a differenza di te molte emozioni faccio fatica ad esternarle così pubblicamente...
TJ:Questo lo sanno tutti!
LUKE:Che vuoi dire?
TJ:Voglio dire che tu sei famoso per il tuo caratteraccio...
Luke stava iniziando ad irritarsi, e senza volerlo alza un po' la voce...
LUKE:Il mio caratteraccio??
TJ:Certo...vedi..anche adesso ti stai arrabbiando...e poi non sono l'unico a dirlo...
LUKE:Oh, tu non sai che piacere che ho nel sentire queste tue parole TJ...ma se non ti dispiace ho da lavorare...
TJ:Ok, va bene...volevo solo dire di sorridere un po'..fa bene...
LUKE:Sorriderò quendo ci sarà motivo di sorridere!
TJ:Questo è un motivo per sorridere, dai Luke, lasciati andare!Come fa a sopportarti quella povera ragazza!
Luke diventa ancora più furibondo!
LUKE:Come fa o come non fa sono fatti miei va bene TJ?Non devo rendere conto a nessuno, tanto meno a te che ti sei sposato in calza maglia, del mio umore, della mia gioia e della mia tristezza!
Sapeva di aver esagerato e di aver alzato troppo la voce, ma l'argomento scottava e non voleva dare spiegazioni!
TJ:Vedi come sei fatto?Io vengo qui, ti dico che sono contento che il tuo locale sia a posto e tu cosa fai??Mi attacchi...
LUKE:Scusa TJ...hai ragione..mi sono lasciato andare e non dovevo prendermela con te...
E' sincero, e si è calmato!
LUKE:E' un periodo un po' difficile, sai l'incidente...
TJ:Perdonato..senti perchè non vieni a cena da me e Liz con Lorelai...tanto per passare una serata insieme...a Liz farebbe piacere!
LUKE:No TJ...non mi sembra il caso...
TJ:Dai Luke...anche Lorelai ne sarebbe contenta!Con Liz va d'accordo, e poi c'è Jess, potreste far venire anche Rory con voi, così il ragazzo non starebbe da solo...Luke, dai!
LUKE:Senti TJ...Non possiamo...io e Lorelai ci siamo lasciati!
TJ:Cognatino!
E TJ abbraccia fortissimo Luke, che diventa sempre più imbarazzato!
Sempre abbracciandolo TJ gli dice:
TJ:Devi essere forte Luke!Io e Liz siamo qui per aiutarti!!!Ti vogliamo bene e stasera vieni a cena da noi!!!
Luke, anche se con un po' di riluttanza accetta...sempre meglio che stare nel suo appartamento da solo, con una birra in mano a martoriarsi l'anima pensando e guardando vecchie foto!!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:31
 
Top
step86
view post Posted on 24/10/2006, 20:55




7

Rory, in piedi davanti alla porta della locanda, si rende conto che non può entrare e fare una sfuriata a Lorelai, non davanti a tutti, non sul posto di lavoro.
Cerca di tornare in fretta all'auto, ma sua mamma esce proprio in quel momento, in compagnia di Michel...
LORELAI:Ehy...la mia bambina...che ci fai qui?
RORY:Ehm..nulla...stavo andando da Paris e volevo venire..si, insomma, volevo passare a salutarti, si..bhè, sapere come stai...tutto qua...e..sì..bhè..allora...come stai mamma?
LORELAI:Che succede Rory?
RORY:Nulla perchè?
LORELAI:Sei strana...
RORY:No..tutto bene, sai sono solo un po' stanca...non ho ancora pranzato, e devo ritornare da Paris..sai, com'è...
Rory, per tutto il discorso, non è riuscita a guardare Lorelai negli occhi, è ancora troppo incredula e arrabbiata, non riesce a nascondere il suo disagio, ma farle una scenata in quel momento sarebbe servito a poco...
LORELAI:Se lo dici tu...vuoi mangiare qualcosa, piccola?
RORY:Smettila..non chiamarmi piccola!
LORELAI:Hai ragione...sei già in piena crisi di mezz'età!
RORY:Mamma, per favore smettila!
Rory non ce la fa proprio a sopportare, in quel momento, lo scherzare continuamente di sua mamma, lo trovava troppo irritante e inadeguato.
D'altrocanto Lorelai non riesce a capire perchè Rory sia tanto fredda e scontrosa nei suoi confronti!
RORY:Senti...faccio che andare...
LORELAI:Devi timbrare qualche cartellino?Non puoi proprio pranzare con questa vecchia signora che ti ha messo al mondo?
Lorelai tenta un sorriso, giusto per vedere se Rory ce l'ha con lei!
RORY:No!Dev andare...mi spiace, ma Paris mi sta aspettando!Ci vediamo stasera..
Il tono di Rory si fa sempre più freddo...
LORELAI:Se è così allora ti lascio andare...ma prima rispondi ad una mia domanda per favore...
Lorelai è ritornata ad essere, di nuovo, quella degli ultimi giorni, cioè triste e seria...
RORY:D'accordo!
LORELAI:Devi essere sincera Rory!
RORY:Non ti assicuro nulla...
LORELAI:Rory?
RORY:Non farla tanto lunga...devo andare davvero!
LORELAI:Non so cosa ti possa aver fatto in questo momento, non so nemmeno se ce l'hai con me, non capisco e non mi piace questa tua freddezza e insofferenza nei miei confronti, sembra quasi che tu abbia del rancore nei miei confronti...
RORY:Io...
LORELAI:Fammi finire, visto che devi andare, perciò non interrompermi...qualsiasi cosa io ti abbia fatto devi dirmela piuttosto che trattarmi così!
RORY:Così come, mamma?Come se mi avessi ferita, come se mi sentissi tradita, presa in giro???In questo modo?
LORELAI:Rispondimi Rory, e spiegami perchè adesso hai gli occhi lucidi!Che ti succede?E' per Jess?Io non gli ho detto nulla, anzi sono contenta di rivederlo e di sapere che è cresciuto, davvero mi fa piacere, ma per favore Rory, dimmi che c'è!
RORY:Non è per Jess!Non è per niente...
LORELAI:Non ti credo, tu hai qualcosa!
Rory non ne vuole parlare, non ha voglia di dirle che ha sentito il messaggio che Christopher aveva lasciato poco fa in segreteria...cerca di trovare una scusa plausibile, e...
RORY:Senti, sono solo un po' giù...Logan è appena partito, mi manca, e non riusciamo a sentirci come vorremmo, e sta cosa mi rende nervosa e triste...tutto qua...
LORELAI:D'accordo..va bene...vai da Paris...
RORY:Ciao mamma!
Rory entra in auto e parte, mentre Lorelai rimane lì, immersa nei sui mille e mille pensieri, chiedendosi se quello fosse l'unico motivo del malumore di Rory, o se fosse quello vero, più che altro...Sa che sua figlia è innamorata di Logan, ma pensa che magari l'arrivo di Jess l'abbia scossa in qualche modo, abbia riaperto vecchie ferite e illuminato vecchi ricordi...Del resto, cosa poteva sapere d'altro?
E, invece, Lorelai non ha pensato che Rory potesse sapere "il tutto" ciò che era successo tra lei e Luke...
Rory si ferma dopo cinque minuti, in una strada non visibile dalla locanda, spegne l'auto e si mette a cercare freneticamente il cellulare nella borsa. Lo trova e compone un numero...
...:Luke's!
RORY:Ciao Luke, sono Rory!
A quelle parole Luke ha un tuffo al cuore!
LUKE:Che piacere sentirti!Come stai?
RORY:E' davvero un piacere?
LUKE:Certo Rory!Allora?Tutto bene?Ho saputo di Logan!
RORY:Chi te l'ha..
LUKE:Jess!
RORY:Ah..sì tutto bene...se si può dire così...
LUKE:Ti manca, capisco...
RORY:Mi spiace...davvero!
E Rory inizia a piangere, sperando che Luke non si accorga di nulla...
La voce di Luke diventa seria..
LUKE:Lo so...ma hai bisogno?
RORY:Sì...ti volevo chiedere...c'è Jess?
LUKE:Sì aspetta te l'ho chiamo!
E urlando, dato che Jess era al piano di sopra...
LUKE:JESS!VIENI GIU', TI VOGLIONO AL TELEFONO!
JESS:ARRIVO ZIO!
LUKE:Sta arrivando...ah eccolo!
RORY:Grazie Luke!
JESS:Pronto?
RORY:Jess..
JESS:Rory...
RORY:Jess?
JESS:Rory?...dimmi...hai bisogno?O vuoi fare un nuovo gioco?
RORY:Come scusa?
JESS:Bhe...hai detto due volte il mio nome...non è normale...
RORY:Bhe, sì...scusa...E' che sono al cellulare...e non si sente molto...sai com'è...la linea...
JESS:Che c'è Rory?
Jess si stava preoccupando...sente che c'è qualcosa che non va...Rory continua a girare intorno invece di andare al motivo della sua telefonata, e sente che ha una voce strana, come se avesse un groppo in gola che debba sciogliersi da un momento all'altro.
JESS:Rory?
RORY:Jess?
JESS:Ora basta!Dimmi che sta succedendo!
RORY:Ho bisogno di aiuto!
JESS:Che succede?
RORY:Mi puoi accompagnare in un posto?Non me la sento di guidare e di andarci da sola!
JESS:D'accordo...
RORY:Prendiamo la mia auto...
JESS:Non mi interessa con che auto andiamo, voglio sapere che ti è successo, e voglio sapere come stai!
RORY:Non lo so...L'unica cosa è che ho bisogno dell'aiuto di qualcuno...
JESS:E quel qualcuno sono io?Non c'è Lorelai o Lane?
RORY:Jess?
JESS:Allora?
RORY:Lane è in viaggio di nozze, e mia mamma...non ne posso parlare con mia mamma...ho bisogno del tuo aiuto...Per favore so che ti chiedo molto...Ma aiutami, ti spiegherò tutto, ma non lasciarmi andare da sola...
JESS:Va bene Rory!Dimmi dove sei che arrivo...
RORY:Ricordi la famosa panchina?
JESS:E chi se la scorda!Anzi ti chiedo ancora scusa!
RORY:Smettila...sono parcheggiata lì...quindi in meno di due minuti sono al locale...aspettami fuori
JESS:Esco già ora...
RORY:Grazie...e non solo da parte mia!
Riattaccano, Rory mette in moto e si dirige verso il locale di Luke, vede che Jess è già fuori che l'aspetta!
Rory scende dall'auto e va verso di lui...
JESS:Mi devi spiegare un bel po' di cose...
RORY:E lo farò te lo prometto...ma per adesso niente domande!
JESS:Hai pianto...vero?
RORY:Allergia...
JESS:Curioso...e a cosa?
RORY:A Lorelai...
JESS:Non capisco...
RORY:Ti spiegherò presto..ora andiamo prima che Luke esca e ci faccia il terzo grado...Ci sta già guardando strano...
JESS:Dai monta...e Rory?
RORY:Dimmi...
JESS:Le chiavi...visto che hai un attacco di allergia non riuscirai a guidare bene...
E le rivolge il suo solito sorriso...
Mentre nel locale Luke si chiede dove stiano andando...e ad interrompere questo suo pensiero ci pensa il trillo del telefono...
LUKE:Luke's...
Ma niente, nessuno risponde...solo un respiro ogni tanto interroto da un sospiro più lungo, e poi il click della cornetta che viene riagganciata...
Luke riattacca, e rimane lì a contemplare con lo sguardo la cornetta e ad accarezzarla con la mano e con il pensiero, dicendo a bassa voce il nome Lorelai!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:31
 
Top
step86
view post Posted on 27/10/2006, 14:18




08

Purtroppo il tentativo di Liz e TJ di preparargli una cena consolatoria è fallito con la rottura del forno di Liz e la faccia stralunata di TJ; così Luke è salito in auto ed è andato al supermercato...Non da Doosie, ma fuori Stars Hollow...voleva evitare gli sguardi dell'intera città, che ormai è già a conoscenza di tutto, e soprattutto vuole evitare lei!
E' fermo davanti al banco frigo, richiude l'anta, si gira per mettere la roba nel carrello, ed eccola lì, intenta a richiudere l'anta dopo aver preso un barattolo di gelato...chissà se anche lei ha evitato il supermarket di Stars Hollow per non vederlo...
Comunque sia tutti e due quando si sono visti hanno sentito come una pugnalata allo stomaco!
Lorelai rimane ferma, e Luke decide di andarle un po' più vicino e parlarle!
LUKE:Ehy!
LORELAI:Bhè, credo che evitare di andare da Doosie non ha funzionato così bene, eh?
LUKE:Non stavo evitando Doosie, è il supermercato più vicino alla casa di Liz e TJ.
LORELAI:Giusto...Perchè non sei toccato da questo, non sei arrabbiato. Me lo sono dimenticata!
LUKE:No, io ero arrabbiato. Ero veramente arrabbiato.
LORELAI:Sì, l'avevo capito.
LUKE:Lo so che sono stato uno stupido. Ero solo...arrabbiato.
LORELAI:Io ero la stupida.
LUKE:Non sono più arrabbiato...bhè...non è vero, ma..non lo saro, sai, in ogni caso...Veramente!
LORELAI:Davvero?
LUKE:Sì!
LORELAI:Okay!
LUKE:Non è colpa tua. Nè è colpa mia. E' solo, sai, non siamo fatti per stare insieme.
Tu sei tu, io sono io. Voglio solo smettere di pensare che saremmo potuti essere qualcosa di più..Tu non appartieni ad uno come me...appartieni ad uno come Christopher, e io ho solo...Smettiamola di litigare, okay? E tu tornerai ad essere Lorelai Gilmore, e io tornerò ad essere il ragazzo del bar che ti dà il caffè!
A queste parole Lorelai si sente male, per lei sono state come una doccia fredda, non riesce più a sostenere il suo sguardo e continua a pensare di aver totalmente sbagliato ad andare con Chris, ne è convinta ancora più di prima...ma le parole di Luke sono state davvero come acqua gelida scaraventatole addosso, e poi lo sguardo di Luke, quello sguardo dolce ma ferito...non ce la fa più e non sa nemmeno cosa rispondere...Ma solo alzare la mano con il barattolo del gelato e:
LORELAI:La mia mano si sta ghiacciando...
LUKE:Okay!
LORELAI:Okay...
Gli passa vicino, senza guardarlo, e si dirige all'uscita, vuole solo scappare, mettere piede fuori da quel posto...anche se l'unica cosa che avrebbe voluto fare è quella di abbracciarlo e baciarlo, come non l'ha mai fatto!
La lascia andare, senza voltarsi, ormai si è rassegnato e non si sente più all'altezza...avrebbe voluto fermarla nel momento in cui gli è passata di fianco l'unica cosa che avrebbe voluto fare è quella di abbracciarla e baciarla, come non l'ha mai fatto!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:32
 
Top
step86
view post Posted on 27/10/2006, 15:19




09

RORY:Jess!Fermati qui...
JESS:Va bene...ok Rory...ora mi devi spiegare però...
Jess e Rory si sono fermati con l'auto di quest'ultima davanti ad un condominio...ed ora Jess è impaziente di sapere che cosa dovesse fare Rory di così duro e difficile, e soprattutto volev sapere perchè le due Gilmore da qualche tempo non facessero altro che piangere e piangere...
Rory nel frattempo stava ricominciando a piangere e Jess se ne accorge e avvicinandosi un po' di più tenta di consolarla...ma non pensa che sia la cosa buona, e si ritrae un poco, ma cerca comunque di farle capire che vorrebbe abbracciarla..
JESS:Rory, per favore, dimmi cosa sta succedendo, perchè non ce la faccio a vederti così, non hai smesso di piangere da quando mi hai telefonato...Rory
RORY:Jess..ti ho detto che ti avrei spiegato tutto...ma dopo, prima devo risolvere questa situazione, questo contrattempo, e poi ti spiegherò tutto...
JESS:Ti posso chiedere solo una cosa?
RORY:D'accordo, dimmi!
JESS:Mi devi rispondere sinceramente però!
RORY:Vedo cosa posso fare!
JESS:Rory sul serio!
RORY:Va bene Jess!
JESS:Si tratta di Logan?Ti ha fatto male di nuovo?
RORY:Non c'entra niente Logan...
Jess si sente sollevato nel sentire quelle parole, almeno non era quel biondo viziato ad averla ridotta in quel modo, ma ha capito che era il momento di smetterla con le domande e lasciarla andare a risolvere questa questione che la stava davvero devastando!
JESS:D'accordo...
RORY:Devo andare!
JESS:Voglio venire con te!
RORY:Jess...no, me la devo sbrigare io!Sei già stato fin troppo gentile ad accompagnarmi fino a qua...Vado su, parlo con questa persona e ti prometto che una volta scesa risponderò a tutte le domande che mi farai...
JESS:Proprio a tutte?
RORY:Bhe...nel limite del possibile...
JESS:Allora...almeno due le dovrò depennare dalla mia lista...
Jess le rivolge un sorriso, ed è contento e sollevato nel vedere che Rory gli sorride di rimando!
JESS:Vai!
Rory scende dall'auto e si dirige velocemente nell'ascensore del palazzo, schiaccia il pulsante con il numero del piano e pochi istanti dopo si trova a bussare ad una porta a lei familiare!
...:Rory, ciao tesoro, che ci fai qui?
RORY:Io e te dobbiamo parlare...
Non riusciva a nascondere i suoi sentimenti:rabbia, nervosismo e tristezza...si sta pentendo di non aver fatto salire anche Jess...l'avrebbe calmata sicuramente, ma soprattutto l'avrebbe capita, e là dove le sue parole non sarebbero riuscite ad arrivare, ci avrebbe pensato lui a dirle!
..:Entra allora...ma Rory...hai pianto?Che succede?E' di nuovo per Yale?E' per Logan?
RORY:Niente di tutto ciò...ma solo una domanda e ti prego di rispondermi!
...:Vuoi entrare?
RORY:No...preferisco stare qui sulla porta!
...:Come vuoi..allora che mi devi dire?
RORY:Ho sentito il messaggio che hai lasciato poco fa in segreteria, papà...e non riesco a crederci...ma cosa ti è saltato in mente, si può sapere?
CHRIS:Rory, prima cosa non penso, anzi non credo che questi siano affari tuoi, secondo: tua mamma era consapevole di ciò che stava succedendo!
RORY:Io ne ho basta, da questo momento io parlo e tu ascolti!Questi sono affari miei, tutto ciò che riguarda Lorelai Gilmore sono affari miei, e vuoi sapere perchè?Perchè io e lei siamo una famiglia!E poi, non credo proprio che lei fosse consapevole delle sue azioni!Non avrebbe mai tradito Luke, e più che altro non con te!Ma chi sei?Non pensavo che fossi immaturo fino a questo punto!
CHRIS:Immaturo io?E poi non ti permetto di parlarmi in questo modo!Sono sempre tuo padre!
RORY:Ah, sì questa è bella...fai il padre quando ti fa comodo...non ti sei mai fatto sentire...Ho ventun'anni e se sommo tutte le volte che ti ho visto non arrivano a fare sei mesi, mi promettevi che avresti telefonato e poi guarda un po' ti dimenticavi, volevi sposare la mamma perchè dicevi che era la persona che avevi sempre cercato e dopo ti sei presentato con Sherry!Ti avevo chiesto di starci lontano, ti avevo detto che non avevo bisogno di te che mi bastava la mamma, ti avevo detto che dovevi rimanere fuori dalla nostra vita perchè tutte le volte che ricomparivi finiva sempre con la mamma sul letto o sul divano in lacrime!
E l'unica volta che la mamma si è rivolta a te, perchè lo sa solo lei, probabilmente non voleva dare spiegazioni a nessuno, tu cosa hai fatto?Ci sei andato a letto!Spero che almeno tu l'abbia resa felice, almeno x quegli istanti!
CHRIS:Io non ho costretto nessuno Rory, e poi se vuoi saperlo io la amo!Non sei contenta di rivedere tuo padre e tua madre riuniti?
RORY:Mi spiace dirtelo...ma...non ti considero come mio padre...
Rory non ha smesso di piangere un momento, ma ora si sente molto più libera...Chris invece non crede alle sue orecchie...
CHRIS:Ma, cosa?
RORY:Hai capito, io non riesco più a considerarti come mio padre...ci ho provato, e non immagini quanto, ho provato ad illudermi che tu fossi cambiato, che saresti stato più presente...ma...
E scoppia a piangere...nel frattempo qualcun'altro appoggiato al muro sta ascoltando tutto, e ogni lacrima che immagina scendere dagli occhi di Rory è come una pugnalata al cuore, non ha resistito alla tentazion di seguirla, ed ora sta sentendo tutto il discorso che Rory sta facendo al padre, e inizia a capire cosa l'ha sconvolta così tanto...
CHRIS:Rory, io sono tuo padre...so di non essere stato presente, ma sto cercando di recuperare, ti sto anche pagando Yale!
RORY:Non mi importa, io non ce la faccio più, non riesco a considerarti come padre...non lo sei tu...Luke è mio padre, lui è sempre stato accanto a me e alla mamma lui c'è sempre stato, non riesco a volerti bene come ne voglio a Luke, mi dispiace e per quanto riguarda Yale, puoi anche smetterla di pagare...chiederò un prestito ai nonni, devo farmi perdonare da loro...Non so cosa tu abbia intenzione di fare con la mamma, ma tutto ciò che voglio dirti è che io e te abbiamo chiuso, dimenticati di Rory, ed esci dalla mia vita una volta per tutte!Un padre ce l'ho già, l'ho sempre avuto...Mi dispiace, ma tu non ci meriti...cresci Gìgì, fai in modo che lei ti voglia bene e che sia orgogliosa di te...Ho finito...ti chiedo solo di non dire nulla alla mamma!
CHRIS:Rory, non puoi venire qui e dirmi tutte queste cose, io ti voglio bene!
RORY:Non lo metto in dubbio che qualcosa nei miei confronti lo provi, ma sono io che ho solo indifferenza per te!Addio papà!
Rory si volta e se ne va, lasciando Chris appoggiato alla porta, ancora incredulo a ciò che ha sentito...Non è pentita di avergli detto tutto ciò, anche perchè lo pensa veramente, ma non riesce a smetterla di piangere, è stata una scelta dura, e ha paura di litigare nuovamente con sua mamma...
..:Rory...
RORY:Jess...mi hai seguita...
Vederlo lì le fa capire che è veramente preoccupato per lei, e che probabilmente prova ancora qualcosa, e il ciò le provoca una strana sensazione di calore...senza volerlo, e continuando a piangere, lo abbraccia, sperando che lui ricambi l'albbraccio e le dia un po' di conforto!
Jess è stato preso alla sprovvista, voleva evitare qualsiasi tipo di contatto, per non sbattere la faccia contro la realtà che vede Logan e Rory insieme, ma non può sottrarsi a quell'abbraccio, all'abbraccio di una ragazza che ha bisogno di conforto!
JESS:Ehy Rory...dai, andrà tutto a posto!
RORY:Scusa se ti sto abbracciando...
JESS:Rory, tranquilla...
E la stringe più forte sperando che capisca che apprezza quel suo abbraccio e farle arrivare tutto il suo aiuto e i suoi tentativi di consolazione!
JESS:Ti va di andare a bere un caffè e parlare un po'?
RORY:Sì grazie!
Si staccano da quel lungo abbraccio e Jess le asciuga le lacrime con la sua mano!
JESS:Andiamo dai...
E le abbraccia la vita, come per sorreggerla, e così si avviano all'auto, per poi recarsi in una caffetteria e stare ore ed ore a parlare, così come se non ci fosse altro che loro due!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:32
 
Top
step86
view post Posted on 27/10/2006, 15:49




10

Lorelai ha appena finito di ascoltare il messaggio che Chris le ha lasciato in segreteria...ed ora è indecisa se chiamarlo oppure no...
Qualcosa le dice che dovrebbe farlo, almeno dargli una spiegazione per ciò che è successo tra loro, ma qualcos'altro...qualcos'altro glielo impedisce perchè non è ancora pronta a chiudere la porta su Luke...Non ce la fa proprio, è qualcosa di troppo grosso, e non riesce a mettere da parte il rimpianto di ciò che ora non ha più e il pensiero di ciò che poteva essere se quel 3 giugno fosse arrivato senza intoppi, senza qualcosa che lo ostacolasse e lo mandasse all'infinito...Già, qualcosa...o qualcuno...
No, non può dare la colpa delle sue scelte ad April...e nemmeno a Luke o a Chris, l'unica che riesce ad incolpare è solo sè stessa, e nessun altro, anche se deve ammettere che incolpare gli altri è molto più facile!
Il telefono però è lì, che attira i suoi occhi e il suo pensiero...
Giaà la mattina aveva provato a dare spiegazioni a qualcuno per telefono, ma le parole le si erano fermate in gola, e ciò che le era uscito era solo il suo respiro e le lacrime che ormai le scendevano automaticamente al solo pensiero di Luke...
Si convince e prende la cornetta...
Compone il numero e una voce maschile che le risponde...
...:Pronto?
LORELAI:Chris...

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:32
 
Top
step86
view post Posted on 27/10/2006, 16:24




11

Jess quella mattina si è svegliato prestissimo, non è riuscito a chiudere occhio tutta la notte, ha troppi pensieri per la testa che lo assillano!
Ciò che ha scoperto il giorno prima lo ha devastato, e ora si sente infinitamente triste per Rory e per Luke...Purtroppo deve ammettere che è arrabbiato con Lorelai, non sono mai andati d'accordo è vero, ma aveva sempre avuto stima nei suoi confronti, ha sempre pensato che fosse una donna forte, con i nervi saldi, capace di far tutto...e invece ha visto e ha capito che si è sgretolata lentamente, e ne è rimasto sconvolto, non se lo aspettava, ma più di tutto non pensava che lei fosse in grado di tradire e far soffrire le persone che ama...questo suo comportamento lo ha stupito...
Ha passato tutto il tempo in cui si vestiva a pensare a quante lacrime ha versato Rory in quegli ultimi giorni, allora ha pensato che doveva starle accanto almeno come amico, come spalla su cui piangere...Deciso ciò, ha telefonato a Philadelphia, dicendo che si prendeva dei giorni di ferie per aiutare lo zio...E fatto ciò si è incamminato con il solito libro in tasca, e la solita sigaretta nella bocca verso il lago...
Il lago...quanti ricordi gli riaffiorano nella mente alla vista di quella passerella di legno con sotto quella piccola distesa d'acqua...Il suo luogo preferito a Stars Hollow, il posto dove si rifugiava se aveva un problema o anche solo per leggere e pensare!
Fa per accendere la sigaretta, quando scorge la sagoma di Luke seduto sulla passerella, assorto nei suoi pensieri...Jess gli si avvicina, e gli siede di fianco...
JESS:Ehy, zio Luke...che ci fai qui?
LUKE:Ciao!Mattiniero, eh?
JESS:A quanto pare non sono l'unico...Non dovresti essere al locale?
LUKE:Volevo stare da solo...tu non dovevi partire?
JESS:Ho chiesto altri giorni di permesso, voglio stare ancora un po' qua...
LUKE:C'entra Rory?
JESS:Sì e no...
LUKE:Ah...
JESS:Come mai non ribatti?
LUKE:Perchè dovei?
JESS:Perchè lo fai sempre...o meglio lo facevi prima...
LUKE:Prima?
JESS:So tutto zio...è anche per questo che voglio rimanere ancora un po' a Stars Hollow...
LUKE:Jess, no!Non devi rinunciare al tuo lavoro per me!
JESS:Va bene così zio non ti preoccupare...piuttosto...tu come stai?
LUKE:Bene!
JESS:Davvero?
LUKE:Davvero!
JESS:Sì come no!
LUKE:Cosa vuoi dire?
JESS:Semplicemente che è impossibile che tu non stia male, dato che ti sei lasciato con Lorelai!
LUKE:Lorelai è una persona come un'altra...passerà..
JESS:Smettila Luke!Per una volta metti via il tuo snervante orgoglio!Non sarai nè il primo nè l'ultimo a soffrire per una cosa chiamata amore!Soffrono tutti!Dammi retta, zio!Fa male è vero!Ma tu perchè stai male non puoi smettere di lottare per riaverla!
LUKE:Tu non hai smesso nemmeno adesso, vero?
JESS:Lei sta con Logan, da quanto mi ha detto lo ama...se poi le credo o meno sono affari miei, ognuno è libero di pensare ciò che vuole...Ma lei e sua mamma le conosciamo...zio lei è fatta apposta per te, e tu sei fatto per lei!Non puoi arrenderti così, non puoi farlo!Non vedi che non sei più tu?Sei più scorbutico e muson del solito!
LUKE:Grazie!
JESS:Prego, ma non ho finito!Non stai nemmeno reagendo!Si può sapere perchè?
LUKE:Perchè, come ho detto anche a Lorelai, io e lei non siamo fatti per stare insieme e...
JESS:Frena frena...tu hai detto questo a Lorelai?
LUKE:Sì perchè?
JESS:Ma sei impazzito?Ma perchè glielo hai detto sai meglio di me che non è vero!
LUKE:Io ormai l'ho persa!
JESS:Sei uno stupido, scusa se te l'ho dico!Io con Rory ho provato e riprovato, è vero mi sono preso dei bei colpi, ma ho incassato e sono sempre atterrato in piedi pronto per riprovarci...
LUKE:La ami ancora?
JESS:Non cambiare argomento!
LUKE:Jess?La ami ancora?
JESS:Perchè glielo hai detto se non lo pensi???Lei ti ama e tu la ami lo sanno tutti, lo vedono tutti!
LUKE:Jess?
JESS:Penso che la amerò per sempre zio...
LUKE:Tra me e Lorelai è meglio che ci sia un momento di pausa, non voglio mettere la parola fine...ma...
Intanto tutti e due si alzano e iniziano a percorrere la passerella...
JESS:Secondo me sbagli..zio non lasciarla andare via da te!La perderai!E stavolta la perderai davvero!!!
LUKE:Ora avrei proprio voglia di buttarti di nuovo nel lago!
JESS:Ma davvero?
Jess inizia a ridere e nota che anche Luke si sta rallegrando e rilassando, però un'idea gli balza nella testa...
JESS:E così vorresti buttarmi nel lago, eh?
LUKE:Non sai quanto lo desideri...
Jess senza pensarci allunga il braccio destro, il lato dove si trova lo zio, e con tutta la sua forza lo spinge, così, imporovvisamente, e sempre così improvvisamente, Luke si ritrova a mollo nell'acqua del lago!
Arrabbiatissimo Luke inizia ad urlare dietro a Jess:
LUKE:TORNA INDIETRO JESS MARIANO!
Jess nel frattempo continua a camminare, a passo un po' più veloce però!
JESS:ZIO RINFRESCATI LE IDEE!
LUKE:E' INUTILE CHE CORRI TANTO CI VEDIAMO A CASA!
JESS:NON VEDO L'ORA!!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:33
 
Top
step86
view post Posted on 3/11/2006, 17:43




12

Rory si sveglia di soprassalto perchè ha sentito chiudere la porta d'ingresso.
Esce dalla camera e vede che Lorelai sta salendo le scale vestita elegante, Rory non l'aveva vista uscire perchè era andata a trovare Lane che era tornata dal viaggio di nozze!
Rory segue sua mamma per le scale, la quale è già entrata in camera.
RORY:Mamma dove sei stata?
LORELAI:Scusa tesoro, ti ho svegliata?
RORY:Non importa...
LORELAI:Torna a dormire, dai...mi spiace averti svegliata..
RORY:Ti ho detto che non importa...dove sei stata?
LORELAI:Ma..da nessuna parte in particolare...
RORY:E allora perchè sei così elegante?
LORELAI:Mi andava di vestirmi elegante...
RORY:E come mai questa strana voglia?...proprio tu che ami gli abiti comodi...soprattutto x il nessun posto in particolare...
LORELAI:E come mai questo interrogatorio?
RORY:Voglio solo sapere dove sei stata ecco tutto...
LORELAI:A una cena..
RORY:Ah...va bhè senti lasciamo perdere...
Rory sta diventando nervosa e inizia ad arrabbiarsi...non ha ancora digerito ciò che ha scoperto e sta ancora troppo male, anche se sono passati due giorni...
LORELAI:Che succede?
RORY:Niente, torno a dormire, non succede niente...
LORELAI:Senti io non so cosa stia succedendo, non me lo vuoi dire e lo accetto, ma non puoi attaccarmi ogni cosa e non puoi pretendere che ti venga a dire tutto...
RORY:Ma lo facevamo!
LORELAI:Sono cambiate un po' di cose, io e te siamo cambiate Rory...
RORY:Lo so mamma...ma avevamo recuperato, ti ho chiesto scusa, cos'altro devo fare?Non riesci a perdonarmi?Cosa dimmelo??Ora ad essere cambiata non sono io, ma tu!Pensaci!!
LORELAI:Rory..
RORY:No niente Rory, mamma...non iniziare a dire Rory, so tutto va bene?Ho sentito il messaggio che papà ti ha lasciato in segreteria l'altro giorno...ora ti chiedo solo una cosa...sei uscita con lui?dimmi la verità!
Lorelai abbassa gli occhi...e...
LORELAI:Sì...ma Rory...lascia che ti spieghi...
RORY:Non mi devi spiegare niente...hai detto che io e te ora non parliamo più come una volta no?
LORELAI:Ho sbagliato a dirlo, non lo penso..non volevo parlarti di Chris è per questo motivo che ti ho detto quelle parole...non sapevo che tu sapessi tutto!
RORY:Ma come hai potuto?E' per questo che tu e Luke vi siete lasciati?E' perchè sei andata a letto con papà?
LORELAI:No, tesoro...ci siamo lasciati prima!
RORY:Prima?Ci sei andata a letto la sera stessa!
LORELAI:Rory...
RORY:No, smettila di dire Rory!!Ti sei divertita stasera?
LORELAI:Vuoi sapere la verità?No non mi sono divertita...e vuoi sapere perchè?perchè non è Luke...ma voglio provare ad uscire con lui, Luke mi ha detto chiaramente che non mi vuole sposare!Rory, non mi guardare così...me l'ha detto lui...
RORY:Impossibile...
LORELAI:Credimi...Rory, credimi...mi dispiace che tu l'abbia saputo in questo modo, mi dispiace, e credimi...non sto bene!
Lorelai abbraccia Rory e si lascia andare in un pianto liberatorio, sentirsi tra le braccia della figlia, braccia amiche la riscalda!
RORY:Mi dispiace...
LORELAI:Anche a me e non immagini quanto...mi manca, mi manca tantissimo, e tutto mi ricorda lui...non riesco ad andare avanti...ho bisogno di averti come amica e non come nemica...so che vuoi bene a Luke, ma ti prego, ho bisogno di stare anche con Christopher...
RORY:Non capisco perchè...davvero ti manca?
LORELAI:Non immagini quanto...mi sento vuota, non riesco a svegliarmi e ricordarmi che lui non c'è, che tra noi è finita...fa male...fa tanto male...
RORY:Vuoi parlarne?
LORELAI:Ti va davvero?
RORY:Sì...
LORELAI:Non odiare tuo padre...
RORY:Mi dispiace...ma questo non puoi chiedermelo!
LORELAI:Cosa?
RORY:Gli ho parlato, e con lui ho chiuso...
Lorelai rimane senza parole, Rory non le aveva detto nulla, si è tenuta tutto dentro...
RORY:Vieni..andiamo sul divano..
LORELAI:Grazie tesoro...
Si mettono sul divano e iniziano a parlare di tutto ciò che è successo, di ciò che Lorelai prova e di quanto le manchi il suo Luke...Rory inizia a capire lo stato d'animo della madre, e a notte tarda si addormentano tutte e due, come due sorelle dopo una nottata di confidenze...si sono ritrovate, dopo un lungo tempo sono riuscite a ritornare le Lorelai e Rory di un tempo, e il mattino dopo è un po' meno cupo del solito...

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:33
 
Top
step86
view post Posted on 7/11/2006, 20:36




13

E' lì, fermo sotto l'albero davanti alla sua porta, cerca di riordinarsi le idee, ricordarsi ciò che le vuole dire, prepararsi a dirgliele tutte ad un fiato...
Già, ma com'è difficile, però...Più e più volte si era immaginato quella scena nella sua mente ed ora cheè lì, pronto ad agire, qualcosa lo blocca, paura, sconforto...non lo sa nemmeno lui...
Ma deve parlarle, deve dirle ciò che sente e ciò che prova realmente, non può nasconderle i suoi sentimenti..non ora, dato che quel suo discorso potrebbe far cambiare le cose tra loro!E lui si augurava in meglio...
Si decide a muoversi, fa un passo in avanti e vede due figure arrivare sotto il portico...
Inizia a chiedersi da dove sbucassero, non aveva visto nessuno lì, ma si sporge un po' e intravede un'auto...probabilmente erano rimasti vicino all'auto a parlare e lui non s'e ne era accorto, immerso com'era nei suoi pensieri...
Ormai non può più farsi avanti, la luce del portico è accesa, e vede che i due sono abbracciati, uno di fronte all'altra e dopo pochi istanti li vede che si baciano...
Un qualcosa di improvviso gli provoca un dolore immenso a livello stomaco, sente qualcosa stringersi e nella sua mente la consapevolezza che ormai non c'è più nulla da fare, che ormai l'ha persa...
Istintivamente inizia a correre e allontanarsi il più possibile da quella casa, con la rabbia e la tristezza che gli stanno salendo nel corpo!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:33
 
Top
step86
view post Posted on 7/11/2006, 22:37




14

Il locale di Luke ormai è chiuso e le luci sono semi-spente, ma due ragazzi sono lì all'interno, nessuno dei due parla...lui controlla i conti e lei giocherella con la tazza del caffè, cercando di tenersi compagnia a vicenda, e ogni tanto lei guarda fuori, con un po' di malinconia nel cuore...
Lui sembra non accorgersene, ma invece immagina che la ragazza pensa a qualcosa, e conoscendola, sa che ora il cervello di lei sta pensando e ripensando a tutto ciò che è capitato in questo periodo, e sa anche che la mancanza del ragazzo di lei accentua la sua tristezza...Vuole poter fare qualcosa, ma non sa cosa...anche solo una parola, ma in questi giorni se ne sono dette tante ed ora non sa più nemmeno lui cosa dirle, ma si limita a guardarla con la coda dell'occhio, anche solo per vedere, riuscire a scorgere che cosa stesse facendo in quel momento...
Rory alza lo sguardo dalla sua tazza e si mette a guardare al di fuori della vetrata, e vede che Luke sta avanzando correndo verso il locale...
RORY:Jess...
JESS:Sì?Che c'è?
Jess non alza gli occhi da tutti quei foglietti, vuole finire presto, gli occhi gli bruciano, e ogni volta maledice la brutta calligrafia di Luke e di Cesar, e si chiede perchè mai non riescano a scrivere decentemente!
RORY:C'è Luke...
JESS:Era ora...certo, che tempismo però, io ho finito e lui arriva ora...eh bravo lo zio!
RORY:Ma c'è qualcosa che non va...
JESS:Perchè?
RORY:Sta correndo...e...
Rory si avvicina al vetro per vederlo meglio...
RORY:Sembra anche abbastanza, diciamo sconvolto...
JESS:Che significa sembra anche abbastanza sconvolto?
RORY:Bhè...guarda tu stesso...
Jess si avvicina alla vetrata, si mette proprio di fianco a Rory e mentre contempla la loro immagine riflessa nel vetro, inizia a vedere la faccia dello zio, e deve ammettere che Rory ha ragione...sembra veramente sconvolto...
JESS:Vado da lui, torno subito...
RORY:Voglio venire anche io...
JESS:No Rory, stai qui...lascio il locale aperto...
RORY:Hai paura che rubino?Qui?A Stars Hollow?
JESS:Vieni anche tu...Era solo per...ah lascia perdere!
RORY:Ma che ti prende?
JESS:Penso che stasera sia andato da Lorelai...
RORY:Proprio stasera?
JESS:Sì...era un po' di giorni che ne parlava, e a quanto pare...ci è andato stasera...come mai hai quella faccia?Rory?
RORY:Bhe...vedi, stasera usciva con mio padre...
JESS:Di sicuro li ha visti allora...
RORY:Usciamo dai!
Jess e Rory escono dal locale, Jess camminando più veloce si avvicina a Luke...
JESS:EHY ZIO!
Anche se Jess gli urla dietro, Luke sembra non sentirlo e si avvicina sempre più velocemente...finchè non si ritrova a faccia a faccia con il nipote..
JESS:Zio!Fermati...che succede?
LUKE:NIENTE!NON SUCCEDE NIENTE!!!ME NE VOGLIO ANDARE!VIA DA QUESTA CITTA', E VIA DA QUESTI OCCHI INDISCRETI E DA QUESTI PAZZI!
Con quest'ultima espressione lancia un'occhiataccia a Taylor che si è affacciato dalla finestra...
TAYLOR:SMETTILA DI FAR BACCANO, LUKE!
LUKE:LA SMETTERO' QUANDO NE AVRO' VOGLIA, TAYLOR, TORNATENE NEL TUO LETTO E LASCIAMI IN PACE UNA VOLTA PER TUTTE!
JESS:Zio smettila ora e vedi di calmarti!
LUKE:Non voglio calmarmi!
JESS:Smettila per favore!Che è successo?
LUKE:Nulla!
JESS:Cos'è successo?
LUKE:E' successo che per l'ennesima volta ho fatto la figura dell'idiota, è successo che io sono andato lì per parlarle e mi sono reso conto che di me non gliene importa nulla...era lì con lui, si baciavano e io sono stato uno stupido!Ecco cos'è successo!
RORY:Mi dispiace Luke!
LUKE:Ci sei anche tu...mi dispiace che tu abbia sentito...
RORY:E' tutto a posto, Luke non ti preoccupare, so come ti senti...
JESS:Andiamo dentro, ci beviamo una bella tazza di caffè e parliamo...
LUKE:Sai che non bevo quella roba...ti uccide!
JESS:Evviva...ecco che è tornato il mio zietto!
LUKE:Sto così...così...cavolo..
JESS:Lo so Luke...
RORY:Posso fare qualcosa?
LUKE:No Rory, non ti preoccupare...
RORY:Voglio fare qualcosa, davvero Luke!
LUKE:Non puoi far nulla..purtroppo!
JESS:Dai...entriamo...beviamo e..
RORY:Ho chiuso con lui!
JESS:Scusa?
RORY:Luke, ho chiuso con Christopher, gli ho detto tutto ciò che pensavo, di lui non mi importa, io Luke ti voglio bene, e se per adesso tra te e la mamma è finita, voglio che tu sappia che per me avrai sempre quel posto speciale che ha anche April nei tuoi confronti!
LUKE:Rory...
RORY:Ti considero come mio padre..anzi per me lo sei!E non ci sarà mai nulla che mi farà cambiare idea...ma per favore Luke...non andartene per quello che hai visto, ti prego...La mamma è in un periodo così, sta male anche lei credimi, ma sii paziente...sai che per qualsiasi cosa puoi contare su me e su Jess, vero?
JESS:Certo!
RORY:Vedi?Non sei solo!Ci siamo noi, Luke!Non andartene da Stars Hollow, ti prego!
LUKE:Non me ne andrò!
E Rory abbraccia Luke e si rende conto che probabilmente è la prima volta che lo fa!
LUKE:Non me ne andrò...bhè non è che ero intenzionato a farlo...
Jess lo guarda e gli rivolge un sorriso...gli fa uno strano effetto vedere quella scena, ma è contento per Luke, chissà cosa deve sentire...sarà sconvolto...sentire Rory dirgli che per lei è come se fosse un padre...Chissà, magari per un po' gli farà dimenticare ciò che stasera ha visto...
LUKE:Senti Rory...stasera devi fare qualcosa?
RORY:Bhè...è venerdì sera, i nonni non ci sono, sono libera, e poi sarei andata nel mio appartamento, bhè quello di Logan...
LUKE:Andiamo a mangiare fuori...io te e Jess, e poi ti riportiamo a casa...
JESS:Per me va bene!
RORY:D'accordo andiamo!E...Luke?
LUKE:Dimmi Rory...
RORY:Ti voglio bene!!
LUKE:Lo so...anche io te ne voglio, lo sai!
RORY:Grazie...ehm...papà...
E Luke si lascia andare in un sorrisone, e si sente anche un po' più leggero...

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:34
 
Top
step86
view post Posted on 10/11/2006, 16:19




15

Chris e Lorelai sono entrati a casa di quest'ultima, soprattuto per sfuggire agli sguardi interrogatori di Babette...
Lorelai sta preparando il caffè, è silenziosa, e un po' contenta per la serata che ha passato...deve riconoscere che Chris è diventato molto romantico e sta facendo di tutto per farla sentire a suo agio...ma...già c'è un ma...c'è sempre un ma...soprattutto nella sua vita, i ma hanno sempre rovinato l'atmosfera che veniva a crearsi, le mettevano dubbi, e alla fine le facevano cambiare idea...
Chris invece è seduto al tavolo che la osserva, e pensa aquanto sia fortunato ad averla finalmente al suo fianco...è una donna fantastica, sempre solare, piena di energia, mette allegria anche solo vederla, e poi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica ed ironica, ed è bellissima...e lui se ne stava innamorando...o lo era già?
Ma la domanda che gli viene in mente più di altre è...ma lei lo è?O è ancora innamorata di Luke?
Da come gli aveva parlato Rory, Lorelai è ancora innamoratissima di Luke...eppure ora è lì con lui...qualcosa doveva significare, no?O si stava illudendo...del resto non ha la certezza che lei lo ami davvero...in passato poteva anche averlo amato...ma ora?
Con Luke c'è stata tanto tempo...dovevano sposarsi...possibile che l'abbia già dimenticato così?Ma ora non gli importa granchè...l'unica cosa che gli interessa è che lei è lì con lui!
CHRIS:Sei silenziosa...
LORELAI:Sto preparando il caffè...
CHRIS:Questo lo vedo...ho fatto o detto qualcosa che non va?
LORELAI:Nulla Chris...stai tranquillo...
Per Lorelai non è ciò che dice o che fa Chris...ma è il fatto che sia Chris...non è lui che vuole, ma Luke, solo che Luke le ha detto chiaramente che tra loro è finita, che devono tornare ad essere quelli di una volta...Ma davanti a lei c'è Chris, quello che con lei ha avuto un bel po' di esperienze, che di lei sa praticamente tutto...l'unico che in questo momento voglia stare con lei...
LORELAI:Va tutto bene davvero...
CHRIS:Ti devo parlare...è una cosa importante...
LORELAI:Che c'è Chris?
CHRIS:So che ti può sembrare strano e pazzo allo stesso tempo...ma, vedi in questo periodo siamo stati bene insieme, devi ammettere che stiamo formando una bella coppia, e tra noi non ci sono mai stati segreti, e...
LORELAI:Chris, non continuare...ho già capito cosa vuoi dirmi...la mia risposta è no!
CHRIS:Non sai cosa voglio chiederti!
LORELAI:Ah no?Non stai cercando il modo di chiedermi di sposarti forse?
CHRIS:Vedi?Ci capiamo al volo...Sfruttiamo questa occasione, hai visto anche tu che insieme stiamo bene insieme, non sarebbe tanto folle no?E poi Lor...io ti amo...davvero...
LORELAI:Oh Chris...non cambi mai, vero?
CHRIS:Non essere cattiva adesso...ti ho detto che ti amo...e mi sembrava che fino a poco fa stavi bene in mia compagnia...
LORELAI:Sto bene in tua compagnia...ma, vedi non è così semplice Chris...
CHRIS:Cosa c'è di complicato?Partiamo, fuggiamo, ci sposiamo...
Lorelai non crede alle sue orecchie...la stessa cosa che aveva proposto a Luke, ed ora un altro uomo la propone a lei...del resto è cambiato è vero...ma...il solito ma...
LORELAI:No Chris...non è quello che voglio adesso...sono appena uscita da una lunga relazione...
CHRIS:Ti amo!Ti amo davvero Lorelai...non rispondermi ora...ok?Prendi però in considerazione l'idea...ti prego...
LORELAI:Ci penserò...
Ci avrebbe pensato, è vero...che effeto avrebbe fatto sposarsi con un uomo che non avrebbe mai amato quanto ha amato e continua ad amare Luke?
Ma se fosse quello giusto?Non la completava, ma erano sempre stati complici...Ci avrebbe pensato, magari non sarebbe stato nemmeno tanto folle...O sì?

Nel frattempo, Rory, Jess e Luke sono al ristorante che aspettano la cena, e Rory si avvia verso i servizi per lavarsi le mani, quando scorge un ragazzo biondo, alto, e a lei molto famigliare che le va in contro sorridendole...
...:Rory...ciao, quanto tempo!
RORY:Tristin...ciao!Davvero, è da tantissimo che non ci vediamo!!
TRISTIN:Come stai?
RORY:Non c'è male tu?
TRISTIN:Me la cavo...Non ti ho vista ad Harvard...sai la frequento, e ho sempre sentito te e Paris litigare su Harvard...mi ha stupito non vederti...
RORY:Vado a Yale...Anche Paris ci va...
TRISTIN:Sì l'avevo sentito...Ho un po' di amici che vanno a Yale...E dimmi lo studio...lo trovi duro?
RORY:No per ora va bene...ma devo recuperare un po' di esami...
TRISTIN:Non dirlo a me...Vuoi bere qualcosa?
RORY:No grazie, mi stanno aspettando...
TRISTIN:Il tuo ragazzo?Non l'ho visto...strano visto che uno così alto non passa di cert inosservato...
RORY:No...io e Dean non stiamo più insieme, ma da un bel po'...
TRISTIN:Capito...allora chi c'è che ti aspetta?Scusa l'insistenza...ma sono curioso...
RORY:Mio papà e un mio caro amico...
TRISTIN:Ah...un caro amico...Il tuo ragazzo?
RORY:No, il mio ragazzo è a Londra per lavoro...
TRISTIN:Ah sì?Chi è questo pazzo che ti lascia qui da sola...in più con un caro amico...e con uno che ci provava costantemente quando eravamo alla Chilton?
RORY:Si chiama Logan...Logan Huntzberger...
TRISTIN:Scherzi?
RORY:No perchè?
TRISTIN:Lo conoscevo...Andavamo a scuola insieme e i nostri genitori erano molto amici!
RORY:Erano?
TRISTIN:Gli Huntzberger sono famosi per pugnalare alle spalle gli altri, soprattutto gli amici...e così hanno fatto con i miei...
RORY:Logan non è così...
TRISTIN:Non sto dicendo che lo fa anche con te...ma come amico non è stato molto leale nei miei confronti...Io ti dico solo di stare attenta...Non cambia...Logan è sempre stato un ragazzo viziato, che si prende le cose e le persone per interesse personale, e quando vede che si crea un po' di tensione scappa, senza dire nulla e senza dare spiegazione...So che sto parlando del tuo ragazzo, non so quanto tu ne sia innamorata, Rory, ma se te lo dico è perchè con me si è rivelato un ipocrita...Non voglio sputare sentenze...ma onestamente, per quanto io ti conosca...bhè...lascia che te lo dica, ma non sei fatta per stare con un Huntzberger...per te ci vuole un ragazzo semplice, proprio come te...non uno viziato come me e come Logan...Poi è solo il mio parere...ma non ti ci vedo con lui...Se conosci la sua famiglia capisci perchè...a cominciare dal nonno e da Mitchum...bhè...sono tutti uguali, e presto anche Logan sarà così...Ha sempre disdegnato la sua famiglia, ma poi era sempre quello che li seguiva come un cagnolino...Te lo ripeto, Logan non è il ragazzo per te...Scappa da quella famiglia finchè sei in tempo...ti farà soffrire come ha fatto con tutti...nessuno si salva da loro...
RORY:Dici sul serio?
TRISTIN:Che motivo avrei di mentirti Rory?
RORY:Non saprei...
TRISTIN:Dammi retta Rory...per quanto ti dica che non è come loro...non ci credere...Ti saluto...Mi spiace averti detto queste cose su Logan, ma mi sei sempre piaciuta, sei intelligente, e una ragazza dolcissima, in me hai visto cose che altri non le avevano mai considerate, ti è dispiaciuto vedermi andare via dalla Chilton, e non mi va che qualcuno ti faccia soffrire...e visto che Logan lo conosco...bhè...io ti ho avvertito...ma può essere che mi sbaglio, magari con te Logan è diverso!Buona serata Mary!
RORY:Ciao Tristin!
Rory rimane a pensare appoggiata al muro...Tristin non si è sbagliato sulla famiglia Huntzberger, erano veramente così...ma Logan?Logan era cambiato...Non era come loro, e non lo è...però con lei agli inizi non si era affatto comportato bene...
I dubbi su Logan coninueranno a tartassarla per tutta la serata...Che motivo aveva Tristin di dirle quelle cose?Allora...probabilmente era vero...Non ci voleva credere...ma una vocina al suo interno dava ragione a Tristin!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:34
 
Top
19 replies since 20/10/2006, 14:37   2597 views
  Share