La nostra CHAT, Istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2007, 20:15

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


#gilmoregirlsitalia



per entrare in chat ci sono 3 modi:

a) tramite il programma Mirc (il più affidabile)

b) tramite webchat (se non volete scaricarvi il mirc)

c) tramite eMule (se non volete troppi programmi aperti)




per collegarsi è preferibile farlo con il mirc - Metodo A

per collegarsi con il mirc basta semplicemente scaricare il programma da questo link Download Mirc (scaricatelo o da Germany o da UK) .. e in pochi secondi lo avrete sul vostro pc (occupa 1,3 mb)

installatelo e apritelo

vi si aprirà automaticamente una finestra in cui dovrete mettere i dati per connettervi ad irc

Full name : opzionale (potete anche mettere una frase)
Email Address : mettete una @ (solo la chiocciola non la mail)

Nickname : mettete il vostro nick
Alternative : mettete un nick simile al vostro (in caso il primo sia occupato)

poi dovrete selezionare il server a cui collegarsi

a "IRC Network:" deve essere selezionato "ALL" (dovrebbe esserlo già di default)

a "IRC Server:" dovete selezionare (tra i tanti) il server "IRCnet: EU, IT, Rome"

dopodichè premete OK (per salvare tutte le impostazioni)

fatto questo dovete solo collegarvi.. quindi cliccate sull'icona in alto a sinistra a forma di lampo e vi connetterà al server

appena collegati al server vi si aprirà automaticamente una finestra in cui mettere il nome del canale in cui entrare.. e mettete #gilmoregirlsitalia

cliccate su invio e siete dentro il canale ^_^

il programma ovviamente è gratuito ma ha durata di 30 giorni (dopodichè se non si registra non funziona più) quindi, per registrare il programma, quando l'avrete installato e l'avrete aperto andate su "Help" -----> "Register"

e poi mettete questi dati

Name: MIRC32
Code: 1893-124286

quando avrete messo i dati.. dovrebbe dirvi che il vostro mirc è registrato.. e non avreste più il problema dei 30 giorni



Se non volete scaricare Mirc eccovi alcuni link alle webchat - Metodo b

1) http://www.irc.at/site/webchat.php : a "nickname" mettete il vostro nick.. a "channel" mettete #gilmoregirlsitalia ... e cliccate sul pulsante "Chat!"


2) http://irc.felk.cvut.cz/cgi-bin/irc.cgi : a "nickname" mettete il vosto nick.. a "channel" dovete cliccare sulla finestra a tendina e scegliere "other..." .. a quel punto si aprira una piccola finestrella dove inserire il canale #gilmoregirlsitalia ... fatto questo cliccate sul pulsante "login"



Potete collegravi altrimenti attraverso il programma eMule - Metodo c

Nel menu in alto andate su Opzioni, dal menu a tendina andate su IRC, scrivete nella parte relativa al server "irc.tin.it". Una volta fatto questo, tornate nella videata di eMule e cliccate dal menu in alto su IRC. Ora cliccate in basso a sinistra su connetti e una volta connessi nella barra dove si scrivono i messaggi scrivete /join #gilmoregirlsitalia . Il gioco è fatto.

Edited by VEGETA18 - 13/2/2007, 15:23
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 23:11

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


se non vi è chiaro qualcosa.. o se avete qualsiasi problema.. postate su questo topic
 
Top
antibioticowoman
view post Posted on 10/2/2007, 23:21




il programma ovviamente è gratuito ma ha durata di 30 giorni (dopodichè se non si registra non funziona più) quindi, quando l'avrete installato e l'avrete aperto, andate su "Help" -----> "Register"
ma dopo i 30 giorni devo pagare x chattare?
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 23:23

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (antibioticowoman @ 10/2/2007, 23:21)
il programma ovviamente è gratuito ma ha durata di 30 giorni (dopodichè se non si registra non funziona più) quindi, quando l'avrete installato e l'avrete aperto, andate su "Help" -----> "Register"
ma dopo i 30 giorni devo pagare x chattare?

l'ho scritto di seguito -_- -_- ..

no.. non si paga è gratuito.. al massimo non funziona più.. e vi ho dato i dati per registrarlo.. così funziona anche dopo i 30 giorni
 
Top
antibioticowoman
view post Posted on 10/2/2007, 23:25




ok grazie
 
Top
konaini
view post Posted on 11/2/2007, 13:22




Perchè non l'hai messo su Azzurra? :unsure:
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 11/2/2007, 13:24




Azzurra è irraggiungibile per alcuni, mentre quel server è raggiungibile con qualsiasi connessione e sistema operativo... Inoltre quel canale è completamente gestito e amministrato da utenti di questo forum, non dipende da nessun "esterno".
 
Top
konaini
view post Posted on 11/2/2007, 13:31




Ma veramente ho sempre saputo che con Azzurra si potesse connettere chiunque, anche sistemi operativi Linux o altri, basta solo cambiare il client di chat, forse mi sbaglierò...

Comunque chiedevo solo perché io ho già settato mIRC per andare su Azzurra e se cambio server non posso accedere agli altri. Vabbè, vorrà dire che mi connetterò con due client contemporaneamente. :P
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 11/2/2007, 13:53




io con fastweb non ho accesso ad azzurra
 
Top
view post Posted on 11/2/2007, 14:09

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (konaini @ 11/2/2007, 13:31)
Ma veramente ho sempre saputo che con Azzurra si potesse connettere chiunque, anche sistemi operativi Linux o altri, basta solo cambiare il client di chat, forse mi sbaglierò...

Comunque chiedevo solo perché io ho già settato mIRC per andare su Azzurra e se cambio server non posso accedere agli altri. Vabbè, vorrà dire che mi connetterò con due client contemporaneamente. :P

irc è il server più conosciuto e più visitato.. oltre ad essere il più accessibile (per esempio non esistono webchat che portano su azzurra.. portano solo su ircnet)

in ogni caso.. non ci vuole nulla a collegarsi su 2 server diversi..

tu ti colleghi ad azzurra.. e poi riapri il mirc e ti colleghi al server "IRCnet: EU, IT, Rome" oppure (ancora più semplice) sulla barra in basso (dove si scrive) basta inviare ---> /server irc.tin.it

in poche parole hai lo stesso mirc aperto 2 volte che sta su 2 server diversi ;)
 
Top
konaini
view post Posted on 11/2/2007, 14:14




CITAZIONE
io con fastweb non ho accesso ad azzurra

Se non sbaglio con fastweb azzurra crea questo tipo di problemi, ma puoi risolverlo connettendoti diciamo a "un'alternativa" di Azzurra, cioè un altro server chiamato orion.azzurra.org.

CITAZIONE
irc è il server più conosciuto e più visitato.. oltre ad essere il più accessibile (per esempio non esistono webchat che portano su azzurra.. portano solo su ircnet)

Irc è formato da tanti server. E comunque le webchat che portano ai canali di azzurra esistono. ^^

CITAZIONE
in poche parole hai lo stesso mirc aperto 2 volte che sta su 2 server diversi

Ma anche se non capisco il motivo, non riesco ad usufruire di questa funzionalità... :( cioè non riesco ad aprire due mIRC contemporaneamente e così sono costretto ad usare un altro client, del tipo mIRC scriptato.
 
Top
view post Posted on 11/2/2007, 15:44

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (konaini @ 11/2/2007, 14:14)
CITAZIONE
irc è il server più conosciuto e più visitato.. oltre ad essere il più accessibile (per esempio non esistono webchat che portano su azzurra.. portano solo su ircnet)

Irc è formato da tanti server. E comunque le webchat che portano ai canali di azzurra esistono. ^^

intendevo che ircnet è il server più visitato.. ed anche più facile da raggiungere.. poi ho trovato solo webchat che portano su ircnet (ieri mentre preparavo il topic per la chat ne ho trovate 5).. di azzurra non ne ho mai trovata nessuna.. esisteranno pure :dunno: ma se non ne ho mai trovate vuol dire che azzurra è sicuramente meno usato e conosciuto di ircnet

CITAZIONE
CITAZIONE
in poche parole hai lo stesso mirc aperto 2 volte che sta su 2 server diversi

Ma anche se non capisco il motivo, non riesco ad usufruire di questa funzionalità... :( cioè non riesco ad aprire due mIRC contemporaneamente e così sono costretto ad usare un altro client, del tipo mIRC scriptato.

in che senso? come non riesci ad aprire 2 mirc contemporaneamente? :blink: .. non c'è necessariamente bisogno di uno script..

apri mirc e vai su azzurra

poi lo riapri.. e lo setti in modo da entrare su ircnet

si può fare.. non capisco che problema ti dia :dunno:
 
Top
konaini
view post Posted on 11/2/2007, 16:44




CITAZIONE
in che senso? come non riesci ad aprire 2 mirc contemporaneamente? :blink: .. non c'è necessariamente bisogno di uno script..

apri mirc e vai su azzurra

poi lo riapri.. e lo setti in modo da entrare su ircnet

si può fare.. non capisco che problema ti dia :dunno:

L'ho scritto sopra: Non riesco ad aprire due mIRC contemporaneamente. Detto in parole povere se clicco una seconda volta sull'icona mIRC invece di aprirmi una nuova finestra di mIRC non mi si apre un bel niente. :lol: Spero di essere stato chiaro questa volta.

CITAZIONE
intendevo che ircnet è il server più visitato.. ed anche più facile da raggiungere.. poi ho trovato solo webchat che portano su ircnet (ieri mentre preparavo il topic per la chat ne ho trovate 5).. di azzurra non ne ho mai trovata nessuna.. esisteranno pure :dunno: ma se non ne ho mai trovate vuol dire che azzurra è sicuramente meno usato e conosciuto di ircnet

Ma a dir la verità non so quale sia più usato e neanche mi interessa più di tanto, solo consigliavo azzurra perchè, sempre secondo il mio parere, ha più funzioni di amministrazione. Poi la chat l'hai creata tu, devi decidere tu quale sia la migliore. :P
 
Top
view post Posted on 12/2/2007, 19:42
Avatar

QUEEN

Group:
Member
Posts:
7,524

Status:


io mi connetto attraverso eMule :unsure:

in opzioni vado su IRC, scrivo nella parte relativa al server "irc.tin.it" e poi /join #gilmoregirlsitalia nella barra dove si scrivono i messaggi :unsure:
 
Top
Alez Durden
view post Posted on 10/4/2007, 13:40




CITAZIONE (konaini @ 11/2/2007, 17:44)
CITAZIONE
in che senso? come non riesci ad aprire 2 mirc contemporaneamente? :blink: .. non c'è necessariamente bisogno di uno script..

apri mirc e vai su azzurra

poi lo riapri.. e lo setti in modo da entrare su ircnet

si può fare.. non capisco che problema ti dia :dunno:

L'ho scritto sopra: Non riesco ad aprire due mIRC contemporaneamente. Detto in parole povere se clicco una seconda volta sull'icona mIRC invece di aprirmi una nuova finestra di mIRC non mi si apre un bel niente. :lol: Spero di essere stato chiaro questa volta.

Puoi, invece di cercare di aprire due mIRC contemporaneamente, cliccare su options sul mIRC già connesso per esempio ad azzurra, andare su connect e spuntare la casella new server window (alcuni mIRC più datati non hanno però questa funzione) e poi
CITAZIONE
ti colleghi al server "IRCnet: EU, IT, Rome" oppure (ancora più semplice) sulla barra in basso (dove si scrive) basta inviare ---> /server irc.tin.it

così hai un solo mIRC aperto ma connesso contemporaneamente a 2 server diversi, devi solo fare attenzione quando entri nei chan, cercando di non confonderti nell'entrare, per esempio, nel canale #gilmoregirlsitalia nel server di azzurra ;)
 
Top
29 replies since 10/2/2007, 20:15   3481 views
  Share