The pursuit of happiness
Poll choicesVotesStatistics
Guests cannot vote (Voters: 0)

The pursuit of happiness, il mio finale JJ della settima serie. Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
babyGilmore
view post Posted on 19/2/2007, 00:59




Titolo: THE PURSUIT OF HAPPINESS
Autore: BABYGILMORE
Genere: JAVA JUNKIE,LORELAI E LUKE
Stato: 3 puntate

per i commenti qui

Breve descrizione da parte dell autore:
ciao a tutti, questa è la mia prima fan fiction sulla ''best'' coppia del telefilm,Luke & Lorelai. In pratica racchiude i tre episodi conclusivi della settima serie(dalla 20 alla 22),immaginandone il finale così:



1 puntata
7x20 '' DANCING IN THE MOONLIGHT''

A Stars Hollow si tiene la celebrazione del 5° matrimonio di miss Patty. L'intera cittadina vi partecipa. Il matrimonio si svolge all'aperto,uomini e donne vestiti con costumi di scena per onorare la scuola di spettacolo di patty,
Logan e rory da romeo e giulietta,jackson e sookie da tristano e isotta,kirk e lulù in calzamaglia e tutù,taylor da robin hood..
Luke che porta con sè la piccola April, restio come al solito indossa un semplice smoking, e lorelai veste i panni di una principessa.
Dopo la promessa ,tra balli e canti ha inizio la festa. Luke fà un tenero ballo con April,dopo di lei a turno ogni sua amichetta gli chiede di ballare,Lorelai vede la scena divertita. Più tardi si avvicina a lui.
Lor : ''principessine mi concedereste un ballo con il vostro cavaliere?''
Le bimbe si spostano e i due cominciano a ballare sotto le note di '' reflecting light''
luke: ''grazie al cielo ,avevo i piedi consumati,a volte penso che si dovrebbero mettere al mondo solo figli maschi''
lor '' ho visto che ti serviva aiuto e sono corsa in tua difesa. Allora..non ce l'ha fatta patty a farti mettere in calzamaglia!''
luke '' è già tanto che ho messo il papillon''
lor (ironica) '' bè anche io sai,volevo vestirmi da Giovanna d'arco,ma ho saputo che dopo la festa faranno un grande falò,quindi meglio non rischiare''
luke sorride.
lor '' Ricordi ?Circa 3 anni fà facevamo lo stesso ballo''
luke'' bè il matrimonio è quasi lo stesso''
lor '' anche il numero dei mariti delle spose''
luke '' già....''
lor '' luke sei migliorato nei passi,hai preso lezioni?''
luke '' no è una dote naturale ''
lor'' anche io fatto progressi nel ballo. Sai solo dopo aver commesso tanti errori nella tua vita ,ti accorgi che hai sempre desiderato ballare ma non l'hai mai fatto nel modo giusto e cerchi di mentire a te stessa,quando in realtà l'hai sempre saputo...''
pausa.
luke'' principessa?''
lor '' Fiona,sono la principessa Fiona. Il mio vestito ha una storia particolare. La principessa Fiona dovette sposare il principe Half bensgher per amore del suo regno,ma il suo cuore apparteneva a un popolano Edward....
Certe volte noi donne,dobbiamo fare le scelte più difficili .....''
Luke: '' Bè,Io credo che Edward abbia capito che nella vita non tutto ciò che vogliamo possiamo avere, e si sia fatto da parte ''
I due continuano a ballare abbracciati,Lorelai posa la testa sulla spalla di Luke,la scena scorre piano verso l'alto...
Alla fine Luke accompagna a casa April ,và da Anna.
Luke '' Anna ho bisogno di parlarti . Io e April siamo padre e figlia ma vederla ogni tanto non mi basta. Voglio essere più presente,voglio essere suo padre in ogni momento e non quello che la và a trovare nei fine settimana. Voglio che siamo una famiglia io ,tu ed April ,desidero essere felice,cancellare il passato. ''
anna '' Luke sei sconvolto da tutto ciò che è successo e hai paura ma tu sei innamorato di Lorelai,te lo leggo negli occhi,i tuoi occhi non mentono.
luke '' Anna,lei è una Gilmore ,io sarò sempre e solo Luke Danes,l'uomo che le serve il caffè ogni mattina..''
Sotto le note di ''love is everywhere i go '' di sam phillips ,si vede Lorelai che ripone dalle mensole tutti gli oggetti appartenenti a Chris e li mette in uno scatolo,nello stesso momento si vede Luke che a casa di Anna mette sulle mensole i suoi oggetti..


7x21 '' PARTINGS II''

Il giorno dopo a Stars Hollow .
Lorelai di buon mattino và nel locale di Luke,lui non c'è e la serve Lane che però è sfuggente. Lorelai le domanda il perchè del suo comportamento e dopo varie insistenze
lane '' Lorelai questo è il mio ultimo giorno qui, domani il locale di Luke chiuderà,lui si trasferirà in un'altra città .....da anna ed april. Mi dispiace averlo saputo così da me...''
Lorelai guarda fisso verso il bancone con lo sguardo triste,poi si alza e se ne và.
Torna a casa si mette sul divano e inizia a piangere. Rory rientra da Yale.
rory '' mamma sono tornata ,ma ,ma cosa è successo?
lor '' Luke..se ne và,per sempre!!da anna ed april. Mi lascerà per sempre,lui il mio uomo,il mio amico,la mia vita.''
rory '' ma non può farlo,ci sei tu qui''
lor '' io ormai non conto più nulla,sono il suo passato...ma è giusto così,io ho sbagliato e devo pagare,mentre lui, merita tutta la felicità di questo mondo accanto a sua figlia e alla madre di sua figlia. Saranno una vera famiglia..''
rory '' mamma ma tu devi fermarlo,lui è innamorato di te,lo sai anche tu,lo sanno tutti ''
lor '' rory,piccola mia a volte nella vita le cose non vanno come vorremmo che fossero''
si abbracciano.
Dopo un pò lor si addormenta,rory esce e và al locale di Luke
luke '' ciao ,è tardi ma se vuoi ti preparo una tazza di caffè ''
rory '' il caffè và benissimo ,grazie ..... Allora è tutto pronto per la partenza?''
Luke '' bè quasi,mancano le ultime cose,Anna mi stà dando una mano per fortuna ''
rory '' e tu ...sei felice?
Luke '' devo esserlo....''
rory '' bè sarà difficile sostituirti ,sarà meglio che prima di andartene ci lasci un rifornimento di caffè''
ridono
'' veramnte luke....ci mancherai,ci mancherai tanto''
rory finisce il suo caffè e sta per andarsene.
luke '' rory...voglio che tu sappia che sei stata come una figlia per me...Mi mancherai anche tu''
rory sorride e va via.
Rory torna a casa
''mamma svegliati ,svegliati,dai riprenditi. Ho in mente una sana scorpacciata di gelato affogato nel cioccolato e cialde e un bel film al cinema''
lor '' rory non mi và ''
rory '' mamma ho mai avuto idee sbagliate ?''
alchè lor si alza dal letto e si preparano per uscire.
Dopo il gelato e il cinema sono sulla strada del ritorno chiacchierando e ridendo
lor '' se fossi stata nel film avrei dato un bel pugno a quel tale''
rory '' bè credo che il regista lo prenderà in considerazione la prossima volta ahaha''
camminano trovandosi verso il locale di Luke,si fermano ,più in là davanti a loro ,Luke e Anna caricano il furgone ,con gli ultimi bagagli di Luke. Lorelai piange ,rory l'abbraccia...
in sottofondo ''if i could write '' di sam phillips.


7x22 '' WRITTEN IN THE STARS ...AGAIN ''

Arriva il giorno della laurea di rory,chris non c'è,gigi ha la febbre.
Tutti emozionatissimi,i nonni in prima fila,lorelai già pronta alle lacrime ,jackson e sookie.
presidente '' e ora è il turno di Rory Gilmore ''

rory : ''parenti,amici, dopo un pò di anni mi ritrovo a dover fare lo stesso discorso,infatti ho ancora in tasca quello della chilton. Scherzi a parte,ciò che voglio dire questa volta è diverso,perchè diverso è stato il percorso che mi ha portato fino a qui. Un percorso lungo e difficile,tra mille incertezze e dubbi,gioie e soddisfazioni. E se anche oggi sono qui,se sono una giornalista che si sta affermando nel campo dell'editoria è grazie a loro,i miei nonni Richard ed Emily Gilmore,ancora una volta i miei tutori,coloro che mi hanno offerto il calore di una casa quando ero smarrita,richard il primo uomo della mia vita,ed emily la mia seconda madre. Ma il ringraziamento più grande è per la mia mamma Lorelai Gilmore(lorelai piange a dirotto) e vorrei parlarvi un pò di lei ,ho la fortuna di avere una mamma per amica ( :D )mi ha allevata e cresciuta con amore e dedizione contro tutto e tutti,grazie a lei sono qui oggi,grazie a lei sono la donna che sono ,grazie a lei ho imparato e gestire la mia vita,a cadere e a sapersi rialzare subito,che la vita è fatta di delusioni,di aspettative mancate ma tutto si supera se si ha l'amore,la tenacia e la forza per andare avanti e lei ne ha da vendere,è una donna che ama e sa amare con tutta se stessa.Tutto questo è mia madre,la mia unica vera amica,una madre che ha riempito di amore sua figlia anche quando andava contro il suo volere e l'ha ferita(stacco su emily che abbassa lo sguardo e piange).
Mamma è a te che dedico questo giorno speciale,ti auguro tutta la felicità che hai sempre cercato di darmi ,e tu sai benissimo dove trovarla...''
Fissa Luke da lontano sorridendo ...lui ha deciso di venire ad assistere alla cerimonia,non può mancare a un evento così importante per rory,è presente nella sua vita fino all'ultimo.
Finito il discorso,Luke si alza e se ne và .

Lorelai lo vede ma non può fermarlo,Luke ha fatto la sua scelta.
La festa di laurea procede,tutti sono intenti a divertirsi ,Lorelai è seduta da sola a un tavolo con lo sguardo triste e spento,emily si avvicina a lei e si siede.
'' io e tuo padre stiamo insieme da 40 anni,lo amo con tutta me stessa,non riuscirei ad immaginare la mia vita con un altro uomo,con un uomo che non amo. Quando due persone sono innamorate è giusto che stiano insieme,è scritto nel loro destino.I sentimenti vanno al di là di ogni etica sociale. Lorelai nel tuo cuore sai già quale è la cosa più giusta da fare,e io te lo auguro,perchè te lo meriti ....ti voglio bene figlia mia''.
Lorelai la guarda con stupore, e con un accenno di sorriso...
''Grazie, mamma ''
emily si alza e và da richard a ballare il lento che passano '' reflecting light'' insieme sorridono e sono felici.
Lorelai li guarda con tenerezza,capisce ciò che ha voluto dire sua madre,lascia la festa,e con la macchina si dirige in tutta fretta verso il locale di Luke,sottofondo ancora reflecting light'' , giunta lì vede Luke che intento a partire,chiude la saracinesca del locale.

Luke sbigottito '' Lorelai,cosa ci fai qui ?''
lorelai: ''Luke ,non partire ti prego.
Ho sbagliato,ho sbagliato tutto. Ho cercato di dare ascolto alla mia testa,recitando con il mondo una felicità apparente,ma non ascoltavo il mio cuore.Ho creduto di poter dare una famiglia a rory,ho cercato di far felice per una volta i miei genitori,ma a me esce bene solo il ruolo della figlia sciagurata perchè è con te che voglio stare,è con te che voglio avere un altro figlio,sei tu l'uomo della mia vita. Lo sapevo ,l'ho sempre saputo...tutto il resto non conta.
Sei la mia anima gemella,è scritto nelle stelle...
Luke,ti chiedo di amarmi e di ricominciare tutto daccapo,senza più errori ,io te .....e i nostri figli. Ti amo Luke. Perdonami se puoi...

luke le dà un bacio e poi
'' Lorelai,io...ti ho sempre amata,tanto,ti ho aspettata per tanto tempo,sei la donna che ho sempre desiderato al mio fianco, ma non voglio più soffrire,non ce la faccio. Tu sei una Gilmore ,io .....bè non siamo fatti per stare insieme. Ora ho April....e Anna,una nuova vita,ho bisogno di riprendere in mano la mia vita. Devo cercare di riuscire a vivere anche senza di te...
Sei una donna fantastica Lorelai,non te lo dimenticare...
Addio''

le dà il foglietto dell'oroscopo scorpione che aveva nel portafoglio
e se ne và...
Lorelai piange affranta sugli scalini del locale di Luke,alle sue spalle la serranda chiusa e il cartello '' for sale'' (in vendita).
Intanto la neve comincia a scendere,sottofondo '' how to dream''

appuntamento all'8°stagione...

Edited by babyGilmore - 21/2/2007, 01:54
 
Top
0 replies since 19/2/2007, 00:57   728 views
  Share