Il venditore di armi / The gun seller, scritto da Hugh

« Older   Newer »
  Share  
*oluha*
view post Posted on 2/3/2007, 23:36




In uscita il prossimo 23 maggio, pubblicato da Marsilio Editori, il romanzo scritto nel 1997 dall’attore inglese Hugh Laurie, interprete della serie cult Dr. House - Medical Division in onda su Italia 1.
Si tratta del thriller comico “Il venditore di armi”: ecco di seguito quanto trapela sul libro dal comunicato stampa dell’editore italiano, ci sarà modo di riparlarne tra qualche mese.

A metà strada tra Ian Fleming e P.G. Wodehouse,
un thriller comico che rivela lo spumeggiante talento
narrativo di uno degli attori più amati del piccolo schermo


Thomas Lang è un ex poliziotto diventato mercenario. Senza un soldo e cronicamente single, non ha niente da perdere tranne il cuore e la sua Kawasaki zzr1100. Ma ha ancora dei principi, così quando gli offrono centomila dollari per assassinare un industriale americano rifiuta sdegnato e decide invece di avvertirlo del pericolo che corre. Una buona azione che si rivela una pessima mossa: da quel momento Lang viene risucchiato in un vortice di menzogne, corruzione e violenza. Costretto a spaccare teste con una statuetta di Budda, a vedersela con miliardari malvagi, a mettere la sua vita nelle mani di un gruppo di femmes fatales, districandosi tra il governo inglese, agenti della cia, aspiranti terroristi e trafficanti d’armi, cercherà di salvare la donna di cui si è innamorato e di evitare un bagno di sangue su scala mondiale.
Un avvincente ed esilarante thriller spionistico, in cui brividi e risate si alternano senza lasciare un attimo di tregua.


Alcune recensioni internazionali:
«Un genio comico» Time out
«The gun seller è una lettura piacevolissima dalla prima all’ultima pagina, e Laurie è uno scrittore estremamente dotato» Booklist
«Come scrittore, Mr. Laurie è brillante, affascinante, coinvolgente e pieno di humor» New York Times Book Review


fonte

la trama e le recensione sono praticamente la traduzione letterale del retro di copertina in originale...e finalmente c'è la data dell'uscita italiana :rolleyes: anche se mi fa schifo il fatto che lo traducano solo per il successo di House -_- meriterebbe anche da solo -_- :cry:


 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 2/3/2007, 23:41




credo andrò già a prenotarlo :alici:

CITAZIONE
Senza un soldo e cronicamente single, non ha niente da perdere tranne il cuore e la sua Kawasaki zzr1100.

Mi ricorda qualcuno.. :rolleyes: :wub:
CITAZIONE
anche se mi fa schifo il fatto che lo traducano solo per il successo di House -_- meriterebbe anche da solo -_- :cry:

vero.. ma almeno così si potrà averlo..senza il successo di House dubito sarebbe mai arrivato... -_-

Ma il prezzo di sa? :unsure:
250 euro? -_- 500? -_-

E ci saranno gli sponsor sopra , sotto, a destra e asinistra di ogni paragrafo?? -_-
 
Top
*oluha*
view post Posted on 2/3/2007, 23:51




CITAZIONE (Miss Congeniality @ 2/3/2007, 23:41)
CITAZIONE
anche se mi fa schifo il fatto che lo traducano solo per il successo di House -_- meriterebbe anche da solo -_- :cry:

vero.. ma almeno così si potrà averlo..senza il successo di House dubito sarebbe mai arrivato... -_-

Ma il prezzo di sa? :unsure:
250 euro? -_- 500? -_-

E ci saranno gli sponsor sopra , sotto, a destra e asinistra di ogni paragrafo?? -_-

oddio noooooooo :lmao: :ph34r:

ma spero almeno che la gente lo compri perchè è curiosa e si fida del fatto che hugh ha un cervello che sa scrivere bene :unsure:

 
Top
*oluha*
view post Posted on 22/5/2007, 09:04




ho cambiato il titolo del topic...in inglese non se lo filava nessuno... :unsure:

e come dicevamo nell'altro topic....esce domaniiiiiiii :alici:
 
Top
zoe84
view post Posted on 23/5/2007, 15:38




oooops scusate! non avevo proprio visto questa discussione! :unsure:
domani mi fiondo in libreria!! :woot:
 
Top
zoe84
view post Posted on 25/5/2007, 23:37




sto leggendo il libro...
....sembra essere davvero brillante e divertente.
promette molto bene! anzi benissimo! :wub:
 
Top
3lysa
view post Posted on 2/6/2007, 13:11




io l'ho comprato la scorsa settimana, in verità è una vita che cerco di comprarlo sul Bol in inglese da quando ho letto la prima pagina su Amazon.com, ma era sempre esaurito, stavo anche pensando di farmelo portare da due miei amici che lavorano a Londra..........quand'ecco che dopo 3 anni di House si accorgono che Hugh Laurie ha scritto un best seller <_< in verità di libri ne ha scritti due l'altro è "The Paper Soldier".
 
Top
*oluha*
view post Posted on 3/6/2007, 11:17




sì ma il secondo esce a settembre :unsure: the gun seller in originale l'ho preso a londra, infatti :dunno:

qualcuno lo sta leggendo? :unsure: (io sono a pagina 50 per ora :P )
 
Top
yelle
view post Posted on 3/6/2007, 13:17




Io prima o poi lo prendo, anche perchè Hugh deve avere uno stile fantastico, ma per ora nulla.
 
Top
3lysa
view post Posted on 3/6/2007, 20:22




io non l'ho ancora iniziato, ho una decina di libri da leggere prima che ho comprato da diversi mesi :lol:
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 5/6/2007, 22:14




è.mio. *___*

stasera lo inizio *_*
 
Top
*oluha*
view post Posted on 5/6/2007, 23:10




mi raccomando *_* :shifty: commenti qui *_*
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 6/6/2007, 13:41




ho letto il primo capitolo *_*
già l'ho adorato dai ringraziamenti :lmao: con quel "sono in debito[...]con mia moglie jo per cose il cui elenco occuperebbe un libro più grande di questo" ;__;
SPOILER (click to view)
ho amato il modo in cui introduce Thomas lang *_* e l'ironia che c'è in ogni frase :lmao: è proprio alla Hugh :rolleyes:
la descrizione di rayner mi ha fatto morire :lmao:

e idolo l'istruttore Cliff.. "il dolore è una cosa a cui fai ate stesso" :rolleyes: riposi in pace :dead: :lmao:

divertentissimi anche i momenti tra Thomas e la ragazza :lmao:
"avrà avuto nemmeno 19 anni.. " "forse era sui 25.." "ok, decisamente sui 30" :lmao:


stasera il secondo *_*
 
Top
*oluha*
view post Posted on 6/6/2007, 16:04




i ringraziamenti :rolleyes:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
e idolo l'istruttore Cliff.. "il dolore è una cosa a cui fai ate stesso" :rolleyes: riposi in pace :dead: :lmao:

assolutamente idolooooo :lmao: :lmao:

CITAZIONE
"avrà avuto nemmeno 19 anni.. " "forse era sui 25.." "ok, decisamente sui 30" :lmao:

così diventa più abbordabile nella pratica :lmao: altrimenti sarebbe troppo giovane (ricorda un qualche discorso che ha fatto su house?? :P )

e fin dalla prima scena mi par di vedere la versione cinematografica :mmm:


 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 7/6/2007, 10:29




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
così diventa più abbordabile nella pratica :lmao: altrimenti sarebbe troppo giovane (ricorda un qualche discorso che ha fatto su house?? :P )

vagamente.. :ihih:

cmq non ci riesco a leggere un capitolo a sera, sono già arrivata al 5 :lmao:
mi prende troppo :wub:
 
Top
28 replies since 2/3/2007, 23:36   306 views
  Share