Returns

« Older   Newer »
  Share  
Reflecting Light
view post Posted on 17/4/2007, 21:23




Titolo: Returns
Autore: lulila
Tipologia: Fanfiction
Stato: In corso

Commenti: qui

Breve Descrizione da parte dell'autore.
Il progetto l'ho elaborato l'altra sera mentre stavo andando in macchina dai nonni...non so quanto puo piacere ma quando la noia viene non c'è niente ke la fermi...quindi ecco a voi il primo capitolo di questa fan fiction...è spiegato tutto in quel pezzettino appena prima la vera e propria fan fiction...


CAPITOLO 1

Erano passati 10 anni…10 anni da quando lei e christopher si erano sposati, 10 anni da quando aveva abbandonato Stars Hollow e si era trasferita con lui a Los Angeles…il più lontano possibile da quella città….aveva perso totalmente i rapporti con tutti…anche con Sookie che era stata la sua migliore amica fin da quando aveva messo piede in quella piccola città con Rory di appena un anno a carico…10 anni che le erano parsi un’eternità…in quei 10 anni erano cambiate tante cose…era nato Tommy…Rory e Logan si erano sposati…erano morti Richard ed Emily e 2 anni fa era morto anche Christopher…lasciando lei e il piccolo Tommy di appena 7 anni soli…a badare a se stessi. Rory gli aveva dato una mano nei primi mesi ma poi era stata richiamata x fare un articolo in Europa e non era ancora tornata anche se si sentivano praticamente tutti i giorni…


Era un caldo pomeriggio d’estate…stava finalmente riordinando la cantina…non l’aveva fatto da quando era morto christopher…aveva messo lì le sue cose e poi l’aveva chiusa a chiave…quel giorno finalmente si era fatta coraggio e aveva aperto quella porta e si era messa a riordina gli svariati scatoloni che stavano per fare la muffa…Prese il primo scatolone dal mucchio e lo aprì…all’interno vide qualche centinaio di buste di foto…sorrise…chissà quanto tempo era che non vedeva quelle foto…prese una busta e la aprì…erano le foto del matrimonio…lì…in una chiesetta di Hartford…c’erano tutti…Sookie, Jackson, Emily, Richard,Rory, Logan, Lane, Zack e tanti altri suoi amici…sorrise di nuovo…quanto tempo che non li vedeva. Riguardò la foto con più attenzione e in fondo alla chiesa, appoggiato alla porta, quasi del tutto nascosto, c’era un uomo…strizzò gli occhi per riuscire a vedere meglio chi fosse ma era troppo lontano ed era impossibile riconoscere chi fosse…In quel momento sentì dei passi, si girò e vide il piccolo Tommy..sorrise e si alzò in piedi
-ehy ometto..che ci fai qui?- chiese avvicinandosi
-mi annoio mamma…non so che fare- disse il bimbo
-che ne dici di darmi una mano a sistemare la cantina?-
-ok…-
-ok…allora vieni qui e aiutami a sistemare le foto..ma prima vatti a mettere delle cose che non importa se si sporcano-
-ok…vado subito e torno-
Lorelai sorrise di nuovo mentre vedeva Tommy che sfrecciava su per le scale…si riavvicinò agli scatoloni e si inginokkiò di nuovo davanti allo scatolone pieno di foto…posò la busta contenente le foto del matrimonio e ne prese un’altra…la aprì e vide il Dragonfly Inn…la sua vecchia locanda che aveva aperto insieme a Sookie…quanti ricordi erano legati a quella locanda…sorrise mentre ricordava tutti quegli avvenimenti…e non si accorse che Tommy era tornato e la fissava incuriosito
-mamma che cos’è quella casa?- chiese curioso di sapere
-questa è la locanda che avevo aperto insieme a una mia carissima amica quando io e tuo padre ancora non eravamo sposati…si chiamava Dragonfly Inn- disse indicando kon con un dito la foto
-che bella che era…ma esiste ancora?-
-sai che non lo so…quando ci siamo trasferiti qui l’ho lasciata alla mia amica ma non so se esiste ancora o se l’ha venduta-disse Lorelai pensierosa
-me la fai vedere questa tua amica?- disse Tommy
-si..certo..aspetta che trovo una foto..- disse sfogliando le foto della locanda…le prime erano tutte della locanda…le varie stanze…poi finalmente arrivarono quelle con il personale…i camerieri e poi e gli aiuto cuoco di Sookie e poi…un tonfo al cuore…vide una foto kon Sookie, Michel, Luke e lei abbracciata a quest’ultimo…già…Luke…in tutti quegli anni si era quasi completamente scordata di lui…eppure 10 anni prima credeva ke nn si fosse mai scordata di lui...ma ora ke aveva rivisto quella foto le tornarono alla mente tutti i rikordi…
-ehy..mamma…che cos’hai?- disse Tommy interrompendo i suoi pensieri
-eh…no…niente tesoro…cmq eccola qui la mia amika…quella con i capelli rossi- disse lei…ma vide ke l’attenzione di Tommy era attratta da un’altra kosa…stava fissando lei e Luke…
-mamma…questa eri tu da giovane?-
-si..ero io 10 o 11 anni fa-
-e quello kon i cappello blu al contrario a cui sei abbracciata chi era?-
-era…un mio amico a cui ero molto affezionata - mentì…non voleva che suo figlio sapesse della storia di Luke…o almeno non ora…magari quando sarebbe diventato più grande glielo avrebbe detto…-comunque che ne dice di andare di sopra a vedere un po’ di tv intanto che io preparo la cena?- voleva sviare dall’argomento Luke
-ok…kosa prepari di buono stasera?-
-allora…ti preparo...che ne dici di un bell’hamburger?-
-ok…mi piacciono tanto gli hamburger-
-lo so…ora andiamo su…cambiamoci e poi ti preparo il tuo hamburger-
Tommy sorrise e corse di sopra verso la sua camera mentre Lorelai lo seguiva…lanciò un ultimo sguardo alla foto che aveva appoggiato sopra lo scatolone e disse piano
-mi dispiace Luke…-

CAPITOLO 2

Erano passati 10 anni…10 anni da quando l’aveva vista l’ultima volta, 10 anni da quando l’aveva persa per sempre…10 anni da quando era andato al suo matrimonio senza essere invitato…pensando che in quel momento al posto di Christopher ci poteva essere lui accanto a lei…10 anni che gli erano parsi un’eternità…in quei 10 anni erano cambiate tante cose…April si era diplomata e ora studiava all’università di Yale…dove le mancava un anno alla laurea...era nata la figlia di Liz e T.J. e lui non aveva avuto nessun’altra relazione da quando lei era uscita dalla sua vita…forse sperava di avere qualche speranza di riaverla…


Era un caldo pomeriggio d’estate…stava servendo ai tavoli del locale come tutti i giorni…all’improvviso suonò il telefono
-Cesar vado io!- disse –Luke’s –
-Ciao Luke..Sono April- disse la voce all’altro capo del telefono
-Ah..ciao April..come stai?-
-Tutto bene..tu?-
-oh..si…anche io tutto bene-
-Senti…che ne diresti di venirmi a trovare al college? È da tanto che non ci vieni!-
-certo che voglio venire…quando?-
-che ne dici di mercoledì…c’è il raduno degli ex studenti ma è anche il giorno in cui ho solo una lezione-
-si..certo…mercoledì va benissimo-
-ok..allora a mercoledì…ciao Luke-
-Ciao April-
Attaccò il telefono e tornò a servire ai tavoli…all’improvviso gli venne un attacco di nostalgia…rimase imbambolato davanti al telefono per quale secondo..sua figlia lo aveva appena invitato ad andare al college a trovarla..a Yale…di solito era sempre lui a prendere l’iniziativa per vedersi mentre oggi era stata lei a chiedergli un appuntamento… pensava quando la voce di Ceasar lo riportò nel mondo normale
-Luke…svegliati..i clienti!-
-ah…si eccomi Ceasar-

Aveva appena chiuso il locale…ora si trovava su nel suo appartamento…stava ancora pensando alla telefonata di April…quando era entrata nella sua vita aveva appena 13 anni e ora le mankava un passo per diventare una vera adulta…preso da un attacco di nostalgia accese il computer che Anna gli aveva comprato per forza 3 anni prima…aprì una pagina con il vecchio sito di April…sorrise…quanto era cambiata…passò in rassegna le foto…una per una…ma ad un certo si bloccò davanti a una fotografia che non aveva mai visto…risaliva a 10 anni prima…precisamente alla sua festa di compleanno…c’erano lui e Lorelai che parlavano..probabilmente non si erano nemmeno accorti che gli aveva scattato la foto…ma rivedendo quegli occhi e quel sorriso gli tornarono in mente tutti gli attimi in cui l’aveva aspettata…tutti gli attimi di quando finalmente era sua…tutti gli attimi di quando l’aveva persa…lesse la dedica che c’era scritta sotto: “Mio padre e la sua fidanzata”…già..ormai non era più sua..era di un altro…e lui l’aveva persa per sempre.

CAPITOLO 3

Era una bella mattina di sole…Tommy e Lorelai erano seduti sul divano a vedere la televisione quando improvvisamente squillò il telefono
-Tommy non ti preoccupare..vado io- disse lei mentre si alzava dal divano
-ok mamma-
Lorelai si avvicinò al telefono e attivò la comunicazione
-Pronto- disse verso l’altro capo del telefono
-ciao Lorelai!!!- disse la sconosciuta all’altro capo del telefono…Lorelai conosceva quella voce ma non riusciva a capire chi fosse
-si…sono io- disse confusa
-ehy…indovina chi sono!-
-ehm…guarda…proprio non ne ho idea…-davvero non sapeva chi fosse anche se la voce gli tornava molto familiare
-ma come?? Sono Sookie!!! Non ti ricordi più di me??!!- a quelle parole il cuore di Lorelai perse un battito…erano passati tanti anni da quando l’aveva sentita l’ultima volta e ora non l’aveva nemmeno riconosciuta…eppure un tempo erano state migliori amiche!
-oh mio Dio…Sookie!!!!!!! Da quanto tempo!-
-già…è passato tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo sentite-
-sono contentissima di sentirti!-
-anche io- Lorelai stava sorridendo…era davvero contenta di sentirla di nuovo dopo tanto tempo…a Los Angeles si era fatta delle nuove amiche ma solo lei sapeva tutto di lei…se fossero state una di fronte all’altra ora si sarebbero abbracciate per un’oretta buona…
-allora? Cosa succede nella tranquilla cittadina di Stars Hollow da quando me ne sono andata?-
-beh…ora come ora non la definirei molto tranquilla…sai c’è il solito cantastorie che canta qui davanti a casa mia-
-nooo..c’è ancora il cantastorie!?-
-si…una volta ha riprovato a fare successo stavolta con uno di quei cantanti nuovi..ma nn è andata molto bene e sembra che ce lo ritroveremo qui per sempre-
-beh..vedo che vi divertite anche senza di me! Come stanno…Martha e…mmm..Davey?-
-oh ..si..stanno bene..invece Rory?-
-Anche Rory…è andata in Europa per fare un articolo ma dovrebbe rimpatriare lunedì…sai..mercoledì c’è la festa degli ex-allievi a Yale e lei e Logan ci vogliono andare-
-Rory sta ancora con Logan?-
-oh si…pensa che si sono sposati 3 anni fa!-
-oh…bene..congratulazioni in ritardo!-
-grazie da parte sua.appena la vedrò gliele farò-
-allora Lorelai…come va il tuo matrimonio?-
-oh..beh..male..chris è morto 2 anni fa…- disse con voce amareggiata..le faceva ancora male pensare a quel tragico incidente d’auto e alle ultime parole rivolte a lei dette sul suo letto di morte
-mi dispiace…-
-beh…si va avanti…dopotutto possiamo sopravvivere anche senza di lui…-
-Lorelai…mi dispiace davvero…-
-su..sto cercando di superarlo…e anche Tommy..-
-Tommy?! Chi è Tommy?-
-oh…ehm…Tommy è…il figlio mio e di Christopher..ha 9 anni-
-oh..beh..auguri in ritardo-
-ancora grazie..ora dimmi…kome va fra te e Jackson?-
-beh..tutto bene..e quui arriviamo allo scopo della mia telefonata…-
-ok…vai...-
-io e Jackson avevamo intenzione di rinovare la promessa di matrimonio…è visto che tu sei stata la mia damigella d’onore insieme a Rory volevo chiederti se potevi venire alla cerimonia..a Stars Hollow…- le parole gli erano uscite di getto..aveva paura che Lorelai rifiutasse…
-wow…è una bella richiesta…-
-senti…se non te la senti non venire…insomma..lo so che qui ci sn tante persona che ti conoscono e so che potresti essere in imbarazzo..ma fallo per me…ti prego….-
-ok…ci sarò…quand’è la cerimonia?- voleva rivedere Stars Hollow, e tutta la gente che abitava lì…chissà se c’erano ancora tutti..Miss Patty, Babette, Michel, Kirk, Luke…già…Luke…se andava doveva rivederlo..ma ormai aveva detto di si a Sookie e non poteva tirarsi indietro
-davvero…ma è fantastico…allora…la cerimonia è fra 3 settimane…ma se vuoi puoi venire anche prima…e se non trovi nessuno da cui puoi stare puoi venire da me…- Sookie era talmente eccitata dalla nuova notizia che stava saltellando da un piede all’altro per l’emozione – sisi…preparerò tutto io…colazione, pranzo, cena, ah..ma percaso sei diventata vegetariana? Oppure sei onnivora come sempre…-
Ehy..Sookie…tranquilla…o sennò non potrò vederti ancora viva…cmq…ti starebbe bene se io e Tommy venissimo fra due settimane? Così potremo riambientarci…e poi credo di avere ancora la vecchia casa…magari staremo lì…-
-ok…ciao Lorelai. A presto!-
-ciao Sookie- attaccò il ricevitore…stava sorridendo…tornò in salotto e si risedette vicino a Tommy
-Mamma che succede?- chiese Tommy quando lorelai si fu seduta ancora con il sorriso sulle labbra
-Andiamo a fare una gita a Stars Hollow-
-Stars Hollow? E che cos’è?-
-è la mia vecchia città-
-quella dove abita la tua amica?-
-si…proprio quella-
Ebbene si..Lorelai Gilmore stava per fare ritorno a Stars Hollow!

CAPITOLO 4

Era martedì mattina…stava servendo ai tavoli come ogni giorno…all’improvviso nel locale entrò una donna dai capelli rossi seguita a ruota dal marito e dai due figli
-Ehy…Ciao Sookie…fra un attimo sono da voi!-
-ciao Luke…ok.. intanto ci sediamo-
Luke andò a portare il pranzo a Kirk che come al solito stava sempre lì e poi andò dalla famiglia che era entrata poco prima
-Allora…cosa vi porto?-
-mmm…per me un cheese burger- disse Davie
-ehy…no..lo voglio io il cheese burger- ribattè Martha
-no..io sono più grande e lo prendo io-
-uffa..ma io sono più piccola…-
-ehy…se non fate i buoni non lo do a nessuno il cheese burger- si intromettè Luke
-ha ragione Luke ragazzi…se non fate i bravi non lo porta a nessuno- disse Jackson
-e ora vi porto due cheeseburger così non litigate più-
-grazie Luke- dissero all’unisono i fratellini
Luke si diresse al bancone e Sookie, facendo un segno a Jackson, lo seguii e si sedette su uno degli sgabelli
-ehy..senti Luke…ti dovrei parlare….-gli disse dopo che Luke ebbe portato i cheese burger a Martha e Davie
-Sookie guarda..ora sono occupato-
-è una cosa importante…e poi scusa…c’è solo Kirk!-
-beh…se non ci hai fatto caso questo locale sarà pure vuoto ma devo fare i conti..anke tu hai un albergo!-
-si..ma è michel ke si occupa delle finanze..io cucino solo!e poi questa cosa che ti devo dire è davvero importante…-
-ok…se è davvero importante dimmela..ma non dilungare troppo…-
-allora…tu sai ke fra 3 settimane io e Jackson rinnoveremo la promessa di matrimonio vero?-
-si Sookie…però taglia…-
-si…ok…beh…insomma…come faccio a dirtelo…si..beh…-
-Sookie..sbrigati!-
-Lorelai tornerà in città- disse tutto d’un fiato...non sapeva kome l’avrebbe presa Luke, che infatti alzo lo sguardo dalle carte e rimase impietrito.
Nella sua testa al sentire quella frase si erano sollevati tutti i ricordi che aveva faticato per mandare nel fondo della sua mente…tutti i ricordi…dal primo bacio fino a quando lei gli aveva detto di aver trascorso la notte con Christopher…Da quando lei aveva varcato per la prima volta la soglia del suo locale…da quando lei era entrata nel suo cuore…fino a quando l’aveva vista su quell’altare con un uomo che non era lui…poi la fuga…ne aveva sentito parlare da Miss Patty ed era andato a casa sua per avere le conferme e infatti l’aveva trovata buia…vuota…senza quella luce particolare che l’avvolge sempre fin da quando lei era entrata in quella casa…da quel giorno non aveva più visto qualcuno con la sua luce…con il suo sorriso…con la sua energia…e ora…tra poche settimane doveva rivederla…rivedere quel sorriso…e quell’uomo che gliel’aveva portata via…
-lo sapevo che avresti reagito così- la voce di Sookie interrompè i suoi pensieri
-si beh…è naturale…ma ora scusami..devo chiudere…il pranzo è offerto dalla casa…- disse Luke uscendo da dietro il bancone e spingendo Kirk fuori…
-ok..ok…prendo la borsa e andiamo- disse a luke…poi si rivolse alla sua famiglia- su..ragazzi andiamo..Luke oggi chiude prima- e così lanciò un occhiata a Luke per dirgli “vedrai che andrà tutto bene”.
Una volta furono usciti tutti appese fuori il cartello *chiuso* e si ritirò nel suo appartamento. Lì prese il telefonoe compose un numero che ormai non componeva più da quale mese. Lasciò il telefono squillare per un po’, poi rispose una voce che Luke conosceva bene
-Pronto?- disse la voce sconosciuta
-Ciao…sono Luke- ora sapeva che con lui si poteva sfogare e un sorriso gli comparve in viso…

CAPITOLO 5

-Ciao…sono Luke-
-Ciao zio!è da un bel po’ che non ci si sente!- disse Jess anche lui sorridendo, era davvero tanto tempo che non sentiva lo zio
-beh…si..in effetti è qualche tempo che non ci sentiamo-
-Allora zietto, come mai questa telefonata?- di solito Luke lo chiamava solo per chiedergli come stava e poi si raccontavano cosa avevano fatto senza arricchimenti e poi riattaccavano per poi sentirsi chissà quanto tempo dopo. Ma stavolta Jess sentiva qualcosa nella voce dello zio, come un alito di spavento e non lo avrebbe lasciato andare tanto facilmente
-volevo solo dirti che...come stai?-
-bene..e tu..come stai?-
- io non mi lamento…solo che…- Luke voleva dirgli della faccenda di Lorelai ma aveva paura che Jess gli avrebbe riso in faccia per avere ancora nella sua mente lei…ma se lo aveva chiamato c’era un motivo…non poteva sempre tenersi tutto dentro
-solo che…avanti zio…ti sento strano..mi devi dire qualcosa vero?- come faceva Jess a sapere tutto..Luke sel’era sempre chiesto
-beh…ecco…Lorelai tornerà in città- ancora non riusciva a crederci…la donna di che aveva amato per 10 lunghi anni e che aveva visto andare via stava per tornare..poteva rivederla…risentire la sua voce…rivedere il suo sorriso…quel suo sorriso che l’aveva incantato la prima volta che l’aveva vista
-zio..mi dispiace…sai già quanto accadrà?- Jess era davvero dispiaciuto per lo zio…sapeva quanto era stato male quando Lorelai si era trasferita e sapeva che quando Luke l’avrebbe rivista con Christopher avrebbe avuto un impulso omicida…
-Sookie mi ha detto che dovrebbero arrivare verso il rinnovamento delle promesse di matrimonio-
-Chi è che rinnova le promesso scusa? Ho saltato qualcosa?-
-oh…è vero..tu non lo sai…Sookie e Jackson rinnovano le promesse fra 3 settimane-
-Senti zio…vuoi che venga…cioè…vuoi che venga a Stars Hollow per un po’?- Voleva stare vicino allo zio durante quel periodo…sapeva che si sarebbe dovuto sfogare con qualcuno e quel qualcuno poteva essere lui…
-Jess…mi piacerebbe tanto ma…insomma…anche rory era una damigella d’onore al matrimonio di Sookie- Jess ebbe un tonfo al cuore a ricordare Rory e il giorno del matrimonio di Sookie…il loro primo bacio…se lo immaginò nella sua mente come aveva fatto tante altre volte…
-zio…ormai Rory non esiste più per me- mentiva…lo sapeva…e in realtà lo sapeva anche Luke…Jess non aveva mai dimenticato Rory…
-ok.. allora ti aspetto…vieni fra 2 settimane?-
-si…fra 2 settimane.. a Presto Luke-
Agganciarono e sul volto di tutti e due si materializzò un sorriso

CAPITOLO 6

Era arrivato…il fatidico Mercoledì era arrivato…si era messo elegante…non con i soliti jeans e camicia di flanella e aveva tolto anche il cappellino nero che ormai da molti anni sostituiva quello blu…il suo preferito.
-Cesar io vado…lascio il locale nelle tue mani!- disse Luke uscendo dalla porta del locale e dirigendosi verso il suo furgone verde.
Salì in macchina cercando di non sgualcire il vestito e si avviò verso Yale…aveva già percorso quella strada qualche mese prima in occasione della festa per April che era appena stata eletta direttrice del giornale proprio come Rory tanti anni prima.
Immerso nei suoi pensieri non si accorse che era ormai arrivato. Giunto davanti all’università vide April che lo salutava con la mano
-Luke…sono qui!- sorrise, parcheggiò e scese dal furgone
-Ciao April!- si abbracciarono
-Come va?- disse lei
-beh…le cose al locale vanno bene…e della mia vita non mi posso lamentare. A te invece?-
-la vita del redattore è dure…e messa insieme a quella da studente…fuuu…verrebbe da mollare tutto-
-ehy…non mi fare brutti scherzi…-
-tranquillo…sbaglierei apposta tutte le domande degli esami per quanto mi piace qui! E pensare che fra pochi mesi sarà tutto finito…-
-dai…fra poco sarai una celebrità che si dimenticherà dei suoi genitori e che mi manderà una cartolina ogni tanto-
-forza Luke, non fare così…lo sai che io non mi dimenticherò mai di te!-
-ehy…lo sai che stai diventando troppo dolce?-
-probabile…allora? Andiamo?-
-ok…-
Iniziarono a camminare per il campus ridendo e scherzando. Intanto nel college si svolgeva la festa per gli Ex-Allievi, passando per un viale con alcuni stand Luke vide una testa conosciuta…i capelli castani portati lunghi, portava ancora la frangetta anche se erano passati tanti anni…gli si avvicinò incredulo…
-R-Rory?- toccò la spalla della ragazza che di scattò si voltò e Luke non ebbe più dubbi: gli stessi occhi di ghiaccio lo trafissero.Rory non era cambiata di una virgola, se non per l’altezza.
-Luke?- la voce era cambiata…adesso era più da donna...ma si vedeva che era sempre la stessa Rory di un tempo
-C-Ciao!- disse lui…da una parte era felice di rivedere la persona che per lui era stata una specie di figlia; dall’altra aveva paura che il passato potesse saltargli addosso da un momento all’altro
-Ciao! Quanto tempo!-
-Già…quanto tempo…sei qui per la festa degli Ex-Allievi?-
-si..tu invece…che ci fai qui?-
-beh…April studia qui e sono venuto a trovarla…-
-wow…anche April è qui?-
-si..è lì…ha trovato uno dei suoi “dipendenti” e gli sta facendo rivedere il pezzo nella redazione…-
-April partecipa al giornale?-
-si…è la redattrice a dire la verita- disse orgoglioso…era fiero che April avesse avuto quel ruolo.
-una volta quel posto era mio…- sorrise ricordando i vecchi tempi.
-già…me lo ricordo-
Silenzio imbarazzante…
-senti ma tu sei qui da sola o c’è qualcuno?- disse Luke cercando di rompere quel silenzio
-oh no.. c’è Logan..sai ci siamo sposati da qualche anno…-
-oh…congratulazioni…e…come sta....- sperò che Rory da ragazza intelligente che era cogliesse il destinatario della sua domanda…e sperava in bene..
-lei…sta bene…-preferì non dirgli di Chris e Tommy…sapeva che gli avrebbe fatto male…
-beh..saluta tutti da parte mia…ciao…- si girò ma venne richiamato
-ehy Luke…-
-si?-
-senti..ti va vederci per un incontro un po’ meno…informale?-
-oh..si certo…- sorrise
-allora..questo è il mio numero- prese una penna e un foglietto che teneva nella borsa come gli aveva insegnato il nonno alcuni anni prima –non perderlo eh…ciao-
Luke mise il foglietto nel portafoglio..vicino a un vecchio pezzo di carta di giornale che teneva lì da più di vent’anni...

CAPITOLO 7

-ok…calzini, magliette, pantaloni, il vestito, qualche centinaio di scarpe, la scorta di caffè…no..non ho dimenticato nulla- disse Lorelai controllando per l’ennesima volta la valigia. La richiuse e si sdraiò sul letto. Ancora non riusciva a credere che fra qualche ora sarebbe dovuta salire su un aereo che la avrebbe portata nella città dove aveva vissuto io suoi primi 38 anni e di rivedere tutte le persone che aveva visto ogni giorno per 22 anni di fila e che poi…puff…aveva abbandonato solo per non dover soffrire per la scelta che aveva fatto…solo per non sentire i commenti degli altri abitanti di Stars Hollow che credevano che Christopher non era l’uomo adatto per lei, che non si sarebbe dovuta sposare con lui solo per una storia andata male. Ma gli abitanti di quella stramba cittadina vedevano le cose come se assistessero a un telefilm dove credi di poter decidere tu cosa far succedere inviando solo una mail allo sceneggiatore ma invece sono solo gli autori che decidono tutto…ecco per loro la vita di Lorelai era il telefilm…quante volte Patty le aveva detto cosa doveva fare o che uomo doveva scegliere come quella volta a quell’asta dei cestini dove aveva invitato i tre “pretendenti migliori” come li chiamava lei…Lorelai sorrise a quel ricordo, come se fosse successo solo il giorno prima...mentre invece erano passati 15 anni.
La suoneria del suo cellulare la riportò bruscamente alla realtà. Guardò il display e apparve il numero di Rory.
-ehy..ciao!!!-
-Ciao mamma! Come stai?-
-io bene…come sta andando la festa?-
-la festa..oh…ehm…una meraviglia!-
-rory…che c’è che non va?-
-niente mamma….niente…-
-Rory…so che quando usi quel tono c’è qualcosa che non va…-
-non posso dirtelo mamma.-
-si tratta di Logan vero? L’hai beccato in uno sgabuzzino con un’altra?-
-ma no!! Logan è qui con me!!-
-e allora che c’è che non va piccola?-
-ecco…ho incontrato…-
-che hai incontrato? Tanto se non me lo dici lo verrò a sapere comunque!-
-ok ok. Ho incontrato…Luke…-
Per un momento Lorelai se ne stesse zitta, muta, cercando di capire se quello che stava succedendo era realtà o frutto della sua mente. Non poteva succedere tutto insieme, prima la telefonata di Sookie e poi l’incontro con Luke di Rory…era come se tutto d’un fiato il suo passato stesse riaffiorando, come se si fossero messi d’accordo tutti…
Rory si accorse del silenzio che si era impadronito della conversazione e decise di togliere a sua madre i pensieri che sapeva si erano affacciati nella sua mente.
-Mamma…stai bene?-
-si…si…sto bene…-
-vuoi che venga a casa?-
-no..tranquilla..tanto fra un po’ io e Tommy dovremmo partire…-
-ah…vero..beh..allora ci vediamo a…Stars Hollow-
-senti..che ne dici se andassimo a stare nella vecchia casa? L’ho tenuta, nel caso tu volessi tornare per vedere Lane…-
-Si! È una bellissima idea mamma…ma sei sicura che per te andrà bene?-
-Beh…dovrà andarmi bene…ora ti devo salutare…Ciao tesoro-
-Ciao mami-
Chiuse la conversazione. Proprio in quel momento guardò l’orologio e si accorse che era ora di andare in aeroporto. Sapeva poche cose sull’aereo, ma sapeva che bisognava arrivare almeno 1 ora prima del volo. Chiamò Tommy e insieme si diressero verso l’aereo che li avrebbe portati in una magica cittadina del Connecticut…
 
Top
0 replies since 17/4/2007, 21:15   694 views
  Share