Sogno ricorrente

« Older   Newer »
  Share  
kayuccia
view post Posted on 2/7/2004, 18:42




Titolo: Sogno ricorrente
Autore: La 4 Lorelai
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui

Breve descrizione da parte dell autore:

per iniziare ciao a tutti!
qst FF non l'ho scritta io ma una mia amica molto brava nello scrivere il suo nick è la 4° lorelay!!
a me piace molto come scrive e ha molta fantasia!!





-1° puntata- SOGNO RICORRENTE

Lorelai è là, tra le sue braccia, sente il suo profumo inebriarla, le sue labbra accarezzargli la bocca e le sue mani stringerle con dolcezza la pelle. Finalmente lo aveva, aveva aspettato quel giorno con innocente trepidazione, Luke era suo e lei era sua! All’improvviso Lorelai si sveglia in un gemito!
LORELAI: Era solo un sogno .. dice sconvolta tra se e si riaddormenta.
--------------------------------------------*SIGLA*------------------------------------------
Poco dopo, Lorelai sobbalza nel letto e uno strano calore la pervade. Si alza confusa e si dirige verso la camera della figlia, entra e si stende affianco a lei.
Sono le 9 e Rory si sveglia, apre gli occhi e vede la madre, era molto tempo che non succedeva!
RORY: Mamma?! Mamma?! Svegliati!
LORELAI: No, ancora cinque minuti!
RORY: Mamma?! Perché sei nel mio letto?
LORELAI: Ah si, Rory. Sentivo la tua mancanza!
RORY: Quando andrò al college verrai a dormire là?
LORELAI: No, metterò il tuo pigiamino e verrò a dormire nel tuo letto!
RORY: Mamma per favore mi vuoi dire cos’è successo?
LORELAI: Solo un sogno!
RORY: Un incubo? Ma no sei più una bambina!
LORELAI: E chi te l’ha detto?.. domanda mettendosi il pollice in bocca.
RORY: Mamma?!
LORELAI: OK! Comunque non era un incubo!
RORY: E allora?
LORELAI: Ho sognato Luke!
RORY: Ma non è così brutto!.. la madre abbozza un sorriso
LORELAI: No, per niente brutto!
RORY: Cosa intendi dire?.. chiede non capendo
LORELAI: Ho sognato che stavo con lui!
RORY: Eravate fidanzati?? .. domanda continuando a non capire!
LORELAI: No, eravamo a letto!!
RORY: COOOSAA??
LORELAI: Appunto! Comunque era solo un sogno!
RORY: Già, anche se non il primo!
LORELAI:…
RORY: Andiamo a fare colazione?
LORELAI: Dove?
RORY: Da Luke, come tutte le mattine!
LORELAI: Perché?
RORY: Perché il suo caffè è il più buono di tutta Stars Hollow?!
LORELAI: Non ho voglia di caffè!
RORY: Oddio, ma tu stai veramente male! Mamma era solo un sogno! S, O, G, N, O, sogno!
LORELAI: Lo so tesoro, ma…
RORY: Ma cosa?
LORELAI: Nulla! Se vuoi andare da Jess fai pure!
RORY: Cosa? Non vuoi mai che vada da lui! E poi non posso lasciarti sola in queste condizioni!

Nel frattempo nel locale di Luke, stranamente vuoto, lui e il nipote sono dietro il bancone…
LUKE: Ma, perché non arrivano?
JESS: Chi?
LUKE: La tua ragazza e sua madre!
JESS: Vorresti dire, la tua donna e la mia fidanzata!
LUKE: Ma che dici? Lorelai è soltanto un’ amica, la mia migliore amica!
JESS: Sta notte non eravate amici! .. afferma maliziosamente
LUKE: Sta notte quando? Ma mi spii?
JESS: Non riuscivo a dormire e ho sentito che parlavi!
LUKE: Parlavo?
JESS: Si, con Lorelai!
LUKE: E cosa le dicevo?
JESS: Sicuro di volerlo sapere? .. chiede malizioso
In quel mentre entra Kirk sbraitando…
KIRK: Buon giorno a tutti!... ma tutti chi? non c’è nessuno sta mattina! Come mai Luke? hai finito il caffè?!
LUKE: Siediti Kirk! (rivolto a Jess) Dopo continuiamo il nostro discorsetto!

TITOLI
DI
CODA



CONTINUA...........

Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 13:08
 
Top
kayuccia
view post Posted on 2/7/2004, 18:45




piccola premessa: tutto è ambientato dopo la puntata 3.13, nel periodo in cui Rory e Jess stavano ancora insieme, Dean non aveva ancora conosciuto Lindsay!
 
Top
view post Posted on 10/7/2004, 00:41
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


TENTO..

le parti tra (...) sn pensieri

-2° puntata- TRA AMICIZIA E AMORE

Casa Gilmore, Rory sta uscendo frettolosamente di casa per raggiungere la madre da Luke, apre la porta, quando suona il telefono, va a rispondere lasciando aperto l’uscio.
RORY: Pronto?!
DEAN: Ciao Rory!
RORY: Dean? .. domanda perplessa
--------------------------------------------*SIGLA*------------------------------------------
RORY: Hai bisogno di qualcosa?
DEAN: No! (Si di te!)
RORY: Allora perché hai chiamato?
DEAN: Volevo sapere come te la cavi, è un po’ che non ci vediamo! (Per chiederti di lasciare quel bulletto e rimetterti con me!)
RORY: Bene, tu?
DEAN: Io?? Bene, si! (Male senza te!)
RORY: Ti sento strano, cos’hai?
DEAN: …
RORY: Deeeaan ?!?
JESS: Quello non è il mio nome! .. afferma stizzito il ragazzo entrato in casa in quel momento
RORY: Ciao Jess, arrivo subito. [rivolta a Dean] Ciao, ci si sente, eh?!
DEAN: E’ arrivato Jess? .. chiede scocciato
RORY: Si perché?
DEAN: No, nulla! E’ che non abbiamo più tempo per noi due!
RORY: Lo troveremo il tempo per noi, ma non ora!
DEAN: Ciao. .. dice chiudendo il telefono Rory rimane immobile a fissare smarrita la cornetta telefonica. Jess tossisce innervosito e la ragazza torna alla realtà, appoggia l’apparecchio telefonico e si volta, si dirige verso il suo ragazzo, gli lega le braccia al collo e lo bacia, ma Jess rimane immobile.
RORY: Che hai?
JESS: Era Dean, vero?
RORY: Si, ma che importa adesso?
JESS: Importa e come! Che tempo vi serve?
RORY: Ma no, è un modo di dire, è che il mio tempo lo dedico soltanto a te!
JESS: E lui vorrebbe essere al mio posto!
RORY: Ma no! Vuole solo passare del tempo con una amica, che c’è di male?
JESS: Che ti ama Rory, che ti ama! Togliti le fette di mortadella dagli occhi!
RORY: Ma io amo te!
JESS: …
RORY: Come mai sei venuto? .. chiede delusa dal non aver ricevuto un “anch’io ti amo”
JESS: Se do fastidio alla amichetta di Dean tolgo il disturbo!
RORY: Non fare lo stupido! Volevo sapere se hai bisogno di qualcosa!
JESS: No, non ho bisogno! Ci vediamo sta sera da mio zio se ti rimane tempo! dice sarcasticamente andandosene e chiude la porta dietro di se.
La ragazza si appoggia al tavolino e sconsolata si passa una mano fra i capelli, prende coraggio ed esce di casa correndo verso il locale di Luke.
Arrivata alla sua meta vede sua madre bloccata di fronte alla porta d’ingresso del locale con lo sguardo fisso verso l’interno.
RORY: Mamma?! Dove sei?
LORELAI: Nel mio sogno!
RORY: Ancora con quella storia? Sono passate più di 24 ore!
LORELAI: Evidentemente non sono abbastanza!
RORY: Ma da quanto tempo sei qui davanti?
LORELAI: Bhò. Da quando ti ho telefonato.
RORY: Ma è stato più di un quarto d’ora fa!
LORELAI: Davvero?
RORY: No volevo solo farti venire un’infarto! Ma hai intenzione di entrare oppure resti qui a contemplare la porta?
LORELAI: Contemplo la porta!
RORY: Controlla che non scappi, mi raccomando!
LORELAI: Non preoccuparti, da qui non si muove.
RORY: Tu però si! Forza entra. .. afferma prendendo la madre dal braccio e trascinandola dentro al locale, si siedono al solito tavolino; il posto è pieno e passa Luke di fretta.
RORY: Luuukee! 2 caffè e 2 muffin!
LUKE: Arrivooo!
Poco dopo arriva l’uomo e appoggia l’ordinazione sul tavolo soffermandosi a osservare la donna, lei alza lo sguardo e si perde nello sguardo di lui, un brivido caldo corre veloce e sinuoso nelle loro schiene ed abbassano entrambi gli occhi.
LORELAI: Grazie .. sussurra
LUKE: Di niente .. replica stranito
Lorelai guarda distratta la tazza di caffè improvvisamente si rende conto che la figlia è un po’ di tempo che non apre bocca.
LORELAI: Rory?! Ci sei?
RORY: Si mamma scusa, pensavo!
LORELAI: A cosa? Non al mio sogno spero, basto già io!
RORY: No, a Jess!
LORELAI: Cosa ti ha fatto sta volta quel delinquente? Guarda che lo spacco!
RORY: E’ geloso del tempo che dedico a Dean!
LORELAI: Ma cosa pretende? Dean è il tuo primo amore, non puoi dimenticarlo!
RORY: Lui è convinto che non è solo il mio primo amore, pensa che sia anche l’unico!
LORELAI: Una cosa su cui siamo d’accordo! Fa passi avanti il ragazzo!
RORY: Mamma?!
Le due si guardano con la coda dell’occhio e scoppiano in una fragorosa risata, mentre Luke le guarda divertito: adora vederla ridere!

TITOLI
DI
CODA
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2004, 14:43
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


-3° puntata- PENSIERI E PAROLE

Per l’ennesima volta è venerdì sera e la cena dai nonni non può essere rimandata, nemmeno per il caos che regna nelle due ragazze!
Le due Gilmore salgono a malavoglia in macchina e partono verso Hartford.
Durante il viaggio, nell’aria regna il silenzio! Sia madre che figlia sono immerse nei loro pensieri!
--------------------------------------------*SIGLA*------------------------------------------
Rory è appoggiata al finestrino e guardando il cielo lontano pensa Sono stanca di dare spiegazioni e di non veder mai Jess venirmi incontro, ma quando mi sta vicino non riesco a controllarmi e il cuore mi batte forte come non ha mai fatto!
Lorelai guida con sguardo dritto e ascolta il silenzio. Nuovamente le fanno capolino tra la mente e il cuore quel sogno e quella sensazione di estasi, pensa tra se confusa Ho sempre saputo di provare un gran bene per Luke, ma se davvero in fondo è quello che voglio? Se davvero voglio lui? E se lui non dovesse ricambiare? Io per lui sono soltanto un’amica, non posso pretendere che cambi i suoi sentimenti! E se invece anche lui mi vuole? L’altra mattina al locale quando quel brivido mi ha percorso la schiena anche lui sembrava imbarazzato.. forse ero io che sembravo strana! E se poi non dovesse funzionare, come farebbe a tornare ad essere il mio uomo del caffè? come potrà tornare ad essere amico mio e di mia figlia? come farò a mettere più piede nel suo locale? troppi dubbi troppi pensieri, ma quando l’ho guardato negli occhi, i suoi occhi neri, così profondi, mi sono sentita svenire, avrei voluto essere tra le sue mani al posto delle tazzine!
RORY: Mamma?! Posso farti una domanda? .. domanda all’improvviso Rory, svegliando Lorelai dai suoi pensieri
LORELAI: Si, Rory.
RORY: Perché odi così tanto Jess?
LORELAI: …
RORY: E ami così tanto Dean?
LORELAI: Prendi carta e penna! E’ lunga la lista dei motivi!
RORY: Scegline uno!
LORELAI: Iniziamo dalla cosa più bella, adoro Dean perché è un bravo ragazzo che ti ama!
RORY: Anche Jess mi ama!
LORELAI: No tesoro, lui ti desidera, è diverso!
RORY: …
LORELAI: E non sopporto Jess perché ti farà del male!
RORY: E tu che ne sai cosa farà?
LORELAI: Non ho 32 anni per caso! Conosco il genere, è un bulletto arrogante, presuntuoso ed egoista!
RORY: E adorabile!
LORELAI: Scherzi?
RORY: No! Quando siamo soli è una persona meravigliosa!
LORELAI: Sarà, ma sono più le volte che resti sola a casa rispetto a quelle in cui esci sola con lui!
RORY: …
LORELAI: Ma perché mi hai fatto questa domanda?
RORY: Stavo pensando!
LORELAI: A quella discussione dell’altro giorno?
RORY: Anche!
LORELAI: E a cos’altro?
RORY: Alla differenza tra loro due!
LORELAI: E qual è il risultato del tuo ragionamento?
RORY: Dean era fantastico, un fidanzato modello per la mia età, dolce e maturo! Ma Jess è speciale, lo so che non è perfetto, ma lo amo proprio per queste sue imperfezioni, per questa sua particolarità, voglio scoprire cosa nasconde sotto la sua aria da duro!
LORELAI: Nasconde un’infanzia difficile che lo ha fatto diventare lo stronzetto che è!
RORY: No mamma, nasconde una persona stupenda che mi vuole bene!
LORELAI: Anche se non capisco, io ci sarò sempre per te!
RORY: Mamma ti voglio bene!
LORELAI: Anch’io te ne voglio! Su scendi che siamo arrivate, chissà che serata ci attende!

Una volta entrate in casa tutto si svolge come al solito: si siedono a prendere un aperitivo e alle 7:00 vanno a tavola per gustare la cena pronta. Emily e Richard sono seduti alle estremità del tavolo, mentre Lorelai e Rory ai lati.
Lorelai mangia silenziosamente il pasto, movimenti meccanici, sguardo perso nel vuoto!
EMILY: Lorelai come va a lavoro?
LORELAI: … La donna nemmeno si è accorta che la madre le sta parlando.
EMILY: Lorelai?! Ti ho fatto una domanda!
LORELAI: … Ancora nn si rende conto della voce della madre!
EMILY: Lorelai?!
RICHARD: Emily non alzare la voce e tu Lorelai per l’amor del cielo rispondi alle domande di tua madre!
Rory colpisce la gamba della madre per attirarne l’attenzione
LORELAI: Ahi! .. dice sottovoce mentre Rory le indica con un segno del capo Emily.
LORELAI. Ah si, mamma!
EMILY: Finalmente ci degni della tua attenzione!
LORELAI: Scusa ero soprappensiero, cosa mi avevi chiesto?
EMILY: Non importa più cosa ti avevo chiesto! Tanto a te non importa mai quello che dico io! Sei così testarda, anche quando cerco di venirti in contro, nulla! Il tuo spirito di contraddizione è innato in te!
LORELAI: Non fare una tragedia per un attimo di distrazione, diamine! La tua megalomania è innata in te!
EMILY: Non mi provocare Lorelai Gilmore!
LORELAI: Non farlo nemmeno tu allora!
RORY: Mamma!
LORELAI: Rory tu non ti intromettere per favore!
EMILY: Esatto, Rory tu non centri!
RICHARD: Emily non ti agitare, non ne vedo il motivo!
EMILY: Nemmeno tu centri! Il motivo invece io lo vedo eccome!
LORELAI: Basta mamma, con te non si può ragionare! .. dice alzandoci di scatto
EMILY: Non osare andartene prima che la cena sia finita!
LORELAI: Per quanto mi riguarda è già finita! .. si allontana velocemente, prende le giacche e ne tira una alla figlia.
LORELAI: Rory prendi la giacca, [rivolta ai genitori] Noi ce ne andiamo! .. escono senza lasciare ai due padroni di casa il tempo di reagire!
Salgono in auto e tornano verso Stars Hollow.

TITOLI
DI
CODA
 
Web  Top
3 replies since 2/7/2004, 18:42   1387 views
  Share