Allergie e super-eroi, Fan fiction di una piccola scrittrice

« Older   Newer »
  Share  
rosina
view post Posted on 22/8/2004, 15:29




Titolo: Allergie e super-eroi
Autore: Rosina
Genere: One shots
Stato: Conclusa

Commenti: Qui




Locale di Luke

Lorelai “Ieri sera ho avuto una visione, ho capito qual è lo scopo della mia vita…Quello che sto per dirti cambierà le nostre esistenze…”
Rory “Sono tutta orecchie…”
Lorelai “Sarò una super-girl”
Rory (dandole importanza) “aaaah certo!E quali poteri avresti?”
Lorelai “Oltre essere sempre bella e giovane?Sarò una super-donna di casa che pulisce e rassetta magnificamente,tesoro mio!!”
Rory “Tu?! Che preferiresti arruolarti nell’esercito piuttosto che riordinare la tua camera?!”
Lorelai “Lo sai che il verde militare non mi dona…Piuttosto:vuoi sapere come otterrò i miei poteri?”
Rory (cinicamente e abbozzando un sorriso) “Non vedo l’ora…”
Lorelai “In un buio venerdì sera, a cena dai miei genitori…”
Rory “Mamma!”
Lorelai (facendo la voce grossa)“Una nuova domestica appena assunta da mia madre…”
Rory “Smettila!”
Lorelai (facendo la voce ancora più grossa)“Mi servirà del cibo transgenico…Ed io comincerò a mutare…”
Rory (con disgusto)“ehhh!”
Lorelai “ma la mia trasformazione non sarà completa finché, come in spider-man, non sarò morsa…”
Rory “Da un ragno?”
Lorelai “Oh nooo, da Milly!”
Rory “E chi è Milly?”
Lorelai “la cameriera radioattiva!”
Luke (avvicinatosi al tavolo con la colazione) “chi sarebbe radioattiva?”
Lorelai “la cara vecchia Milly”
Luke “E chi diavolo è Mill… Bah,ancora che perdo tempo a cercare di capire cosa ti passa per la testa…”
Rory “E’ convinta che diventerà una super-donna in grado di lavare e pulire alla velocità della luce…”
Luke “Tu? Che preferiresti arruolarti nell’esercito piuttosto che riordinare?Tornerò quando sarai rinsavita!!”
Rory (ridendo) “Visto?!”
Lorelai “Non mi parlerai più così ragazzina quando sarò una super mamma!”
Rory “A me vai bene così!” e alzandosi “ora vado o farò tardi…A stasera”
Lorelai (urlando a Rory che sta uscendo dalla porta) “Se hai bisogno di una pulitina fammi un fischio!”
Luke che si stava avvicinando a Lorelai torna indietro.
Lorelai (urlando) “Ehi!Torna qui!Luuuke!Voglio un caffè!”
Luke “Ho detto quando sarai rinsavita!”

Indipendence Inn

Lorelai “Michel hai visto che bella giornata di primavera?Mi sento rinascere ogni anno in questo periodo!La natura con il suo cielo limpido ed i suoi alberi in fiore…”
Michel “Eccììì!Ed il suo dannato polline!Detesto questa stagione!Detesto la natur…Eccììì”
Squilla il telefono.
Michel “Indipendence Inn parla Michel… Si… Si… Si… No!” e attacca il telefono.
Lorelai “Ma chi era al telefono?Un cliente?”
Michel “O no,era quel buffo ometto che vive all’interno di quelle orribili camicie di flanella e che porta quel cappello…”
Lorelai “Luke!E cosa voleva?”
Michel “Te.”
Lorelai “E perché non me l’hai passato?!?”
Michel “Il mio lavoro non è certo ricevere le tue telefonate personali…”
Lorelai “Hai ragione, però,adesso, non puoi più dire di avere un lavoro!”
Michel esce indispettito(come sempre) dalla stanza e Lorelai richiama Luke.
Luke al locale “Oh Lorelai sei tu!Meno male che mi hai richiamato!Un suggerimento: licenzia quello scorbutico francese!”
Lorelai “Già fatto!Ma dimmi cosa è successo?”
Luke(agitato mentre, con frenesia, asciuga le stoviglie) “Kirk…”
Lorelai “Kirk cosa?Luke, calmati, non capisco!”
Luke “Vieni al locale e lo capirai!” e attacca il telefono.
Lorelai “Luke!Luke!Ha attaccato il telefono
Chillton

Paris “Non ci posso credere!Io,Paris Geller, ho dato tutto a questa scuola, ho sacrificato me stessa e il mio tempo libero per lo studio, ho persino letto tutte le biografie di ogni presidente degli Stati Uniti, compreso Nixon, come possono farmi questo…”e fermando un povero studente nel corridoio “Cosa volete è!?Il mio sangue!!”E porgendo il polso verso il malcapitato ragazzo ( urlando)“Dai prendilo è tuo!!!”
Rory “Paris prendi fiato e calmati!Ma cosa stai farneticando?”
Paris “Domani!La presentazione sullo Sviluppo della democrazia negli Stati Uniti… L’hanno assegnata a qualcun altro!Come hanno potuto farmi questo?!”
Rory (con aria colpevole)“Oh”
Paris “Tu lo sai è!”E tagliandole la strada “Dimmi chi è!!”
Rory (cercando di divincolarsi) “Paris…”
Paris “Sei tu vero?Certo Rory è benvoluta da tutti, non è isterica come Paris che…”
Rory (innervosita)“Paris, finiscila! Non sono io e, scusami, ma ora devo proprio andare, mia madre mi sta aspettando!”
Paris “Ma sai chi è vero?”
Rory (dirigendosi verso l’uscita) “Ciao Paris.”
All’uscita
Lorelai “Monta in macchina Robin, Ghotam city ci aspetta!”
Rory(alzando gli occhi al cielo) “Ok…batman…”

locale di Luke

Luke (urlando) “Kirk ho detto di piantarla!Vattene a casa!!”
Kirk (sdraiato a terra nel suo locale) “No finché la mia protesta non sarà ascoltata!”
Entrano le ragazze Gilmore mentre Jess scende dal suo appartamento.
Luke (rassegnato con le mani sui fianchi,guarda Kirk sdraiato a terra) “Ciao Jess…”
Jess (scavalcando con le gambe Kirk che quasi impedisce l’ ingresso al locale) “Ciao.”Sbatte la porta uscendo.
Lorelai (sottovoce,a Rory, sedendosi) “Sempre più loquace il nostro caro Jess…”
Rory “E già!”
Luke si avvicina velocemente alle ragazze.
Luke (furibondo,indicando Kirk) “Guarda!!!”
Lorelai “E’ difficile non notarlo… Ma cosa sta facendo?”
Luke “Protesta!”
Rory (ridendo) “ E per cosa?”
Luke “Per avere le strisce pedonali davanti casa sua!”
Lorelai “A Stars Hollow? Dove passa una macchina ogni settimana se c’è traffico?!?”
Kirk (alzando di poco la testa) “Voi non potete capire il mio disagio… Ogni mattina mi alzo, faccio una sana colazione, mi lavo i denti perché ho letto che l’ igiene orale piace alle donne, faccio il massaggio ai piedi di mia madre, qualche volta le taglio le unghie altrimenti sequestra i miei fumetti, esco di casa, tento di attraversare la strada ma…” con rassegnazione “…Non posso!”
Lorelai “Kirk, scusa, ma quale forza oscura te lo impedisce?”
Kirk “Mi hanno insegnato che bisogna camminare solo sul marciapiede e soprattutto che non bisogna attraversare mai e poi mai senza strisce!”
Lorelai “Ma a Stars Hollow non ci sono strisce!”
Rory (mostrando falso interesse) “Già!Come hai fatto in tutti questi anni?”
Kirk (sempre sdraiato terra)“E’ molto difficile per me parlarne… Per anni ho attraversato i prati, percorrendo l’ intero perimetro della città, solo per raggiungere questo locale e tutto ciò che è opposto a casa mia, allungando di circa tre miglia: se era inverno, mi ricoprivo le caviglie di neve, congelandomi ed avendo un fastidioso raffreddore tutta la stagione;se era estate, mi graffiavo con tutte quelle piante e con quell’ ortica che mi faceva uscire uno sfogo…”
Kirk, comosso, non riesce a continuare.
Lorelai “Oh Kirk mi dispiace tanto…Ma perché protestare qui?”
Kirk “Perché tutta la città mangia qui! C’è chi fa colazione, chi pranza, chi cena… C’è anche chi fa merenda,” (con rammarico) “ ma mia madre non me l’ha mai il permesso…”
Luke (avvicinandosi minaccioso) “Adesso io…!”
Lorelai (trattenendolo)“Dai Luke, siamo una comunità!Bisogna ascoltare le esigenze di tutti i cittadini!”
Kirk (alzando di poco la testa)“Ben detto!”
Luke (a Kirk puntandogli il dito)“Vai al diavolo!”e riferendosi a Lorelai “Ed io che ti avevo chiamato per aiutarmi…Bah!”
Luke torna dietro al bancone.
Rory, guardando con complicità la madre, cerca di essere seria ma, a fatica, si trattiene.

Casa Gilmore

Lorelai apre la porta, comincia a urlare e riesce in giardino.
Rory si affaccia in casa e, anche lei, urlando, si allontana correndo verso la madre, abbracciandola.
Rory “Mamma cos’è quel coso!”
Lorelai “quel coso cosa?”
Rory “Che ci fa in casa nostra?!?”
Lorelai “Non lo so…!”
Rory “ Morderà?”
Lorelai “Oddio speriamo di no!Prova a prenderlo e se poi ti aggredisce… Beh sarà stato bello avere avuto una figlia!”
Rory(staccandosi da lei e dirigendosi verso la porta) “Tante grazie,mamma!”
Rory, con timore, si avvicina “Oddio è enorme!”e corre nuovamente verso le braccia della madre.
Arriva Babette dal suo giardino.
Babette “Che succede zucchero?”
Rory “C’è uno strano animale che si aggira in casa nostra!”
Lorelai (con enfasi) “Un enorme animale!”
Babette “Oh avete trovato Piccola Pulce…Grazie!E’ il gatto di mia sorella, me lo ha lasciato…Sapete dopo la cura di ormoni non è più stato lo stesso… e poi da quando ha aggredito il pescivendolo sotto casa gli ha quasi fatto venire un infarto… Quell’ uomo è ancora in psicoterapia…”
Rory “E la zampa?”
Babette “Oh quello è stato un incidente,zucchero. Si era agganciato ai pantaloni del postino-sai odia tutti quelli in divisa-, e l’uomo terrorizzato lo ha lanciato addosso al muro. Mentre ricadeva a terra è stato investito da un camion…Ma ora sta benissimo!”
Lorelai (guardando Rory) “Un altro passo e ti avrei mandato a morte sicura!”
Rory “Mamma!”
Lorelai “Hai pure la divisa della Chillton!”
Babette “Ora devo andare, il mio Morey mi aspetta…Andiamo piccola pulce!”e allontanandosi “Ciao zuccheri!”
Le ragazze si scansano impaurite al passaggio del gatto.
Lorelai guarda sua figlia.
Rory “Che c’è?”
Lorelai “Piccola pulce?Io l’avrei chiamato Tripode il sanguinario, o magari, Piedino l’assassino che fa pure rima…”
Rory (prendendo sottobraccio la madre) “Andiamo mamma…”

Il giorno dopo

Chillton

In corridoio
Paris taglia la strada a Rory “Dimmi chi è!”
Rory “Piantala Paris!”
Paris “Devo saperlo!”
Rory “Ma perché ti accanisci tanto per questa storia!Comunque, oggi pomeriggio lo vedrai…”
Paris “Allora è un ragazzo, vero?!?”
Rory “Paris…”
Paris “Devo saperlo adesso…Devo sabotarlo!!”
Rory “Te lo dico ufficialmente:sei pazza!”
Rory si allontana.
Paris (urlando) “Ma perché non me lo vuoi dire?!?”

Nel frattempo…

Indipendence Inn

Lorelai “Oddio Michel, ma che ti è successo? L’ allergia?”
Michel (con il naso gonfio, cinico)“No guarda sono stato punto da uno sciame d’api. Dopo di che,ho preso la colonna a testate affinché il viso non mi gonfiasse in questo modo. Eccììì!”
Lorelai “Michel ,mi dispiace, sarà meglio che tu vada a casa…” e a bassa voce “O magari da un bravo chirurgo…”
Michel (indispettito) “Guarda che ti ho sentito!”
Lorelai (tra sé) “Lo credo bene… Con quel naso capterebbe persino le frequenze dell’ F.B.I.!”
Michel “Smettila!”

Chillton

Paris blocca Rory per un braccio.
Paris “E’ Brad vero?!? Quell’ insignificante ragazzino balbuziente è stato scelto al posto mio!”
Rory “Ma…”
Paris “ E tu lo sapevi!E me lo hai tacitamente nascosto!”
Rory “E’ stato il preside Charleston ad indicarmi Brad come relatore, ha pensato che stimolando gli studenti più timidi, avrebbe insegnato loro l’ importanza della comunicazione verbale. Pensavo che non l’avresti presa bene,così… Ehi, ma come hai fatto a saperlo?”
Paris “Durante la pausa pranzo mi sono infilata nell’ ufficio del preside Charleston…”
Rory “Paris!!”
Paris “E, cercando tra le sue scartoffie, ho trovato il foglio di partecipazione alla conferenza…”
Rory “Sei impazzita per caso?”
Paris “E lì, in quella pagina imbrattata di inchiostro, ho capito che la mia vita era finita! Sono stata sconfitta da quella sottospecie di paperino, non potrò più camminare a testa alta per l’umiliazione subita…”
Rory “Non essere melodrammatica adesso!”
In quel momento, ignaro di tutto, passa Brad nel corridoio.
Paris (stringendolo addosso all’armadietto) “Tu!!!Piccolo essere!”
Brad (terrorizzato) “Pa… Pa… Pa…”
Paris (rivolgendosi a Rory) “E questo dovrebbe presentare lo Sviluppo della democrazia negli Stati Uniti?Ma se non riesce neanche a sillabare il suo nome!”
Brad “Pa…Pa…Pa…”
Rory “Dai Paris!Lascialo stare!”
Paris “Sentimi bene B…B…B..Brad!”con calma e freddezza,minacciosa “Presentati oggi pomeriggio alla conferenza e ogni mattina ti pentirai di esserti alzato. E vuoi saper perché? Perché dovrai venire a scuola, nella scuola dove,sempre ogni mattina, mi incontrerai e sappi”ricominciando ad urlare “Che renderò la tua vita un inferno!!!Hai capito?!?”
Brad(sempre più terrorizzato) “Pa… Pa… Pa… S… S… S…”
Rory, esasperata, si allontana.

In macchina

Lorelai “Povero ragazzo!Chi l’avrebbe mai detto che Brad si presentasse dopo quelle intimidazioni…”
Rory “…Svenendo, però, dopo cinque minuti sotto gli occhi di ghiaccio di Paris che,cogliendo la palla al balzo, lo ha fatto trascinare via per continuare personalmente la conferenza!”
Lorelai (scendendo dalla macchina)“Quella Paris, dovrebbe fare il dittatore in Cile!Sei pronta per l’ennesimo venerdì in casa Gilmore?”
Rory “Mamma, promettimi che almeno per questa sera sarai garbata ed educata, ti comporterai bene, che non farai riferimento a cose che potrebbero mettere a disagio i nonni o imbarazzarli, che non farai battute alle quali loro non possono ridere perché fanno riferimento a fatti estranei alla loro vita…”
Lorelai (con la voce da bambina piccola) “Va bene!”
Rory fissa sua madre rimproverandola con lo sguardo mentre suona il campanello.
Cameriera “O prego accomodatevi!”
Rory “La nonna ne ha assunta un’altra!”
Lorelai “Sai che novità!”
Rory (entrando) “Garbata ed educata!”
Lorelai “Lo sai che le mie sono promesse da marinaio!”
Rory “Ma visto che adesso non indossi un completo bianco e blu, non hai tatuaggi con ancore o cuori con scritto I LOVE YOU MUM, e non tieni gli spinaci in un barattolo nella tua borsa –anche perché tu odi le verdure-,decisamente direi che tu non sei un marinaio!”
Lorelai “Te l’ ho mai detto che non sei simpatica!E hai visto che denti che ha la nuova domestica?”
Si avvicina Emily “Cos’ è che non va nella domestica? Milly cucina un arrosto delizioso!”
Lorelai fissa con intensità Rory, le prende la mano,e sussurrando con panico“Hai sentito!Oddio si chiama Milly! Milly radioattiva dai denti enormi pronta a mordermi…ahhhh!”
Rory “Era quello che volevi no?”
Stars Hollow

Le ragazze Gilmore camminano lungo la strada.
Lorelai “Che giornata!Non vedo l’ora di sdraiarmi sul letto!”
Rory “E trovarti così Piccola Pulce che ti fa le fusa… Che carino!”
Lorelai “Perché mi odi così tanto?”e indicando il locale di Luke “…Ehi guarda!”
Rory guarda attraverso il vetro mentre Luke,irritato come mai, pulisce con lo scopettone intorno a Kirk, ancora sdraiato sul pavimento.
Lorelai abbracciando sua figlia “E’ proprio una strana città!”
Rory “Ben detto!”
E si incamminano, sorridendo, verso casa.


Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 13:06
 
Top
0 replies since 22/8/2004, 15:29   853 views
  Share