Tempesta d’amore, jj con spoiler

« Older   Newer »
  Share  
elena_b
view post Posted on 23/8/2007, 21:10




Titolo: Tempesta d’amore
Autore: Elena
Genere: JJ
Stato: in corso

Commenti qui

Breve Descrizione da parte dell'autore.
La mia fan-fiction e ambientata da qualche parte nella 7 serie leggete e capirete, il periodo dal quale parto è durante le vacanze di natale, (non so se coincidano i tempi ma fa nulla) premetto che non solo è la prima che scrivo, ma non ho mai composto qualcosa in vita mia quindi siate benevoli. :P
Buona lettura!


1 – Risvegli

La mattina della vigilia di Natale, Luke era nella veranda dalla casa dei genitori di Anna, nel New Mexico, mentre osservava il sole nascente tingere d’arancio il cielo, davanti a lui un’intera distesa di arbusti, al di là dei quali scorreva un piccolo fiume, gli uccelli intonavano il loro canto mattutino, sulla riva del fiume un pescatore si apprestava a rientrare, lancio un saluto con la mano a Luke, rispose con un cenno del capo, era il massimo che riusciva a fare, la sua energia mentale e fisica oramai era annientata.
Si ritrovo a pensare, come capitava ormai da mesi, di quanto fosse cambiata la sua vita, Lorelai era sposata con Cris, le sembrava felice, almeno era quello che sperava, Anna si era potata April in quel posto dimenticato da Dio, almeno a lui non piaceva, aveva ottenuto l’affidamento congiunto, diverse liti poi si erano riappacificati ed ora si ritrovava a passare il Natale, il primo, come una famiglia normale, a casa di Anna, con sua figlia e la nonna, Anna aveva insistito tanto e lui stanco della situazione sentimentale creatasi in quella maledetta cittadina, aveva accettato di scappare per poi ritrovarsi la vigilia di natale a pensare unicamente al passato. Quello di cui in realtà aveva bisogno era solo qualche giorno di pace, magari dondolandosi pigramente su un’amaca con in mano una birra fredda, o magari farsi un bel bagno in mare con una bella donna, era stanco di vivere cosi, rivangando sempre il passato, di svegliarsi in un letto vuoto, stanco di sentirsi solo. Anna, April e persino sua madre lo avevano accolto bene, stava bene con loro e si sentiva un po ingrato nel pensare che quel posto cominciava a stargli stretto, decise cosi che finite le festività sarebbe andato in vacanza, magari al mare, a pescare…..chissà si disse, una voce provenire all’interno9 della casa lo riportò alla realtà:”Luke, sei gia sveglio?” – “Anna, non riuscivo più a dormire cosi mi gusto l’alba.” – “Questa si che è una novità….Luke Denes che fa qualcosa di romantico” Anna rientrò prese due tazze di caffé fumante, gliene pose una e si sedette fianco a lui aspettando una replica che non arrivò cosi:”Sta pensando a lei?” – “Si e no” – “Luke ora mai è da un po che vi siete lasciti dovresti pensare di tornare a vivere, lei è sposata e per quel che ne sai potresti anche essere stato un pretesto, inconsapevole forse per entrambi, per farle capire che non eri tu l’uomo che voleva al suo fianco…..”
Luke rimase con gli occhi fissi verso l’orizzonte:”In effetti era quello che pesavo, tornare a vivere…”sorrise mentre lo diceva….”Finalmente un sorriso……era diventata cosa rara, solo April godeva di questi privilegi”
“Esagerata…..allora cosa si fa oggi……” si sentiva bene, l’alba e Anna lo avevano caricato…..non era completamente guarito ma stava rinascendo, dentro di lui qualcosa di nuovo si stava facendo spazio.

Una porta si apre alle sue spalle e dopo pochi istanti sente un corpo scivolarle accanto e cingerle la vita, sapeva esattamente chi era, “Buona vigilia di Natale amore” – Lorelai rimase immobile, voleva assaporare quella sensazione di amore che aleggiava nell’aria, Cris era rientrato nella sua vita dopo il trambusto con Luke, era contenta di averlo li, la mattina era dolce svegliarsi con un’uomo accanto pronto a coccolarla e a non farle mancare niente, Luke per certi versi lo era stato ma poi era arrivata April, e la sera sul divano a guardare film, ridere come adolescenti, si conoscevano troppo bene erano complici in tutto e per tutto.
“Hei dormigliona ti ho potato il caffé” e poi c’era il risveglio con caffé fumante servito a letto tutto per lei….si sentiva strana ma si sentiva bene pensò…..Luke ora era un ricordo che piano piano sbiadiva…..avevano rincominciato a parlarsi, quasi erano ritornati amici e lui se ne era andato…..non si era preso la briga nemmeno di informarla…..era andata al locale e li Zach le aveva detto che era nel New Mexico…..Strano che non te l’abbia detto, poi aveva anche aggiunto che non sapeva quando sarebbe tornato, si è solo raccomandato di informarlo se ci sono problemi punto, meglio così forse Luke voleva rifarsi una vita altrove, non poteva nemmeno biasimarlo troppo però, era stato difficile per tutti e due convivere in quella città dove tutti li volevano insieme e ora anche se a malincuore, doveva ammettere che le mancava vederlo dietro il bancone, le loro litigate……si convinse sempre più che le mancava solo l’amico Luke….
Cris al suo fianco le passò il suo caffé….”Grazie, mi stai viziando” – “E la vigilia di Natale……..”la baciò sulle labbra “Dobbiamo viziarci no….”poi continuò a baciarla all’angolo della bocca, sulle guance, sul collo…..Lorelai rise….”Cris…..così rovesceremo il caffé” – “Allora posalo….” Mentre dei passi veloci erano in avvicinamento, spalancò la pota e Gigi fece il suo ingrasso buttandosi fra loro rompendo l’idillio….
Cris:”Tempismo perfetto” mentre la bambina rideva spensierata inconsapevole di aver interrotto qualcosa sul nascere:”Devo insegnare a mia figlia che non si entra senza bussare…..potrebbe diventare pericoloso”
Lorelai annui, felice di poter bere finalmente il suo caffé.

Luke, Anna ed April fecero una colazione abbondante, seduti a tavola, con April che non stava zitta un secondo ansiosa di avere dettagli sui regali sotto l’albero, Luke si divertiva a prenderla in giro, descrivendo regali assurdi, Anna stava al gioco, ci furono anche diversi scambi di sguardi complici tra i due….”Papà smettila, questa mattina mi sembri un altro, il Natale ti da alla testa?” chiese divertita dal quel cambio di umore, da un po’ lo vedeva cupo, attento a non tradirsi davanti a lei ma il suo volto aveva sempre un alone di tristezza, sapeva che era per Lorelai ma non aveva mai osato chiedergli qualcosa più del dovuto, invece questa mattina il suo volto era finalmente allegro e sperava in cuor suo che così rimanesse, non conosceva quel suo lato, si era abituata prima a vederlo sempre teso e poi triste….le piaceva cosi
Luke:”Bhe è quasi Natale e le feste non mettono in allegria solo i bambini!”rise di nuovo nel vedere lo sguardo inferocito di April:”Papà non sono una bambina, ora ho 14 anni” Anna assisteva divertita al loro dibattito, era incredibile quella mattina Luke era rinato e la cosa le piaceva, vedeva sua figlia contenta e sorridente nel botta e risposta, qualcosa dentro di lei le diceva che questo sarebbe stato un Natale speciale per tutti loro.

Lorelai e Cris erano in giro a cercare gli ultimi regali, l’albero era stracolmo ma Logan e Rory avevano avvisato affermando che erano in zona e si sarebbero fermati qualche giorno per passare le feste insieme e Lorelai decise di comprare anche qualche regalo per Logan…….Infondo era quasi della famiglia, voleva dare nuova conferma a Logan che il passato era sepolto, era pronta ad accettarlo come membro ufficiale, Rory le aveva parlato che Logan stava cercando di trasferire il suo lavoro qui, in città e lei oramai si aspettava che prima o poi quei due si sarebbero sposati quindi non restava altro che dargli la sua benedizione sperando che accadesse più tardi possibile.
Cris:”Non so davvero cosa comprargli, ha tutto……dove vuoi che andiamo?”
Lorelai:”Non saprei…..” camminarono per diversi isolati, avevano girato in lungo e in largo ma nulla, le ricerche del regalo di Logan non avevano portato alcun risultato”
Cris:”“hei un caffé da Luke” era strano sentirlo dalla sua bocca, ma aveva capito ben presto che Luke faceva un caffé formidabile e il fatto che poi Luke non era presente, sicuramente lo aiutava si ritrovò a pensare Lorelai…..
Lorelai:”Ok…..solo se prendiamo anche ciambelle”
Cris:”Sei incorreggibile, a che ora dovrebbero arrivare Rory e Logan”
Lor:”Non so chiamano appena sono nei dintorni credo” entrarono da Luke, Zach e Lane erano li con i loro gemelli e Lor non potè fare a meno di guardarli e c coccolarli per un poco, poi il suo telefono squillò
Zach:”Niente cellulari qui dentro”
Lorelai:”Avanti non c’è Luke”
Zach:”Si ma il locale è ancora suo e non intendo farmi beccare a sgarrare le regole, la città mormora…..”
Lorelai uscì dal locale:”Pronto”
Rory:”Ciao sono io siamo a casa, ma non ci siete….”
Lorelai:” Si tesoro siamo da Luke…..raggiungeteci cosi pranziamo insieme….”
Rory:”Ok baci”
Logan:”Scusa ma non ti sembra strano pranzare io, te, i tuoi genitori che si sono sposati da poco da Luke l’ex fidanzato di tua madre, mi sembra una mancanza di rispetto”
Rory:”Tranquillo Luke non c’è, è nel New Mexico da sua figlia è partito qualche mese fa.”
Logan:”Quindi quando il gatto non c’è i topi ballano”
Rory:”Già….odio questa situazione…..il fatto è che non sa nessuno se un giorno Luke tornerà oppure no…” lo aveva detto con una nota di malinconia che a Logan non sfuggì.
Rory:”cosi dato che il suo caffé è imbattibile, mamma ne approfitta anche se da poco aveva rincominciato a frequentare il locale……”
Logan:”Se ne è andato per i tuoi?”
Rory:”Credo di si……..secondo me a provato a sopportare la situazione…..insomma mamma con papà…..poi quando April si è trasferita, credo che alla fine abbia preso la palla al balzo…...”
Logan:”Ti manca?”
Rory stupita, scrutò Logan:”Si…..è stato come un padre per me…..Luke………… è Luke…..avrei voluto almeno salutarlo…..dirgli che mi dispiaceva che fosse andata male con mamma…..”
Logan:”Chissà forse passate le feste tornerà…..e tu potrai dirglielo di persona”
Rory:” Speriamo……”

Era la mattina di Natale, Gigi correva per casa per svegliare tutti, aveva dormito in un lettino in camera di Cri e Lor, Rory invece di sotto con Logan….proprio li corse urlando E NATALE apriamo i regali SVEGLIATEVI BABBO NATALE è ARRIVATO poi corse in salotto dove Lor e Cris avevano sistemato tutto nella notte, poco dopo fu raggiunta da tutti.
Lorelai:”Avanti Gigi apri i tuoi regali e distribuisci gli altri.” Gigi fece come da richiesta con l’aiuto di Cris.
Lorelai:”Ok allora al mio tre tutti pronti a distruggere la il pacchetto…….uno…..due…tre…..”
Gigi al due aveva gia spacchettato tutto, c’erano bambole e colori a tempera, ed alcuni giochi elettronici, quest’ultimi regalati da Cris, che invece aveva una maglia a maniche corte con raffigurato un gruppo musicale che aveva visto esibirsi dal vivo con Lorelai, lei invece aveva uno splendido girocollo fatto con caramelle di zucchero colorate, alla vista Lorelai baciò Cris e mordicchio il suo gioiello…ridendo e imitando la voce da bambina. Logan scartò il suo regalo, all’interno trovò un portafoto, all’interno la foto di lei.
Rory:”Cosi puoi metterlo sulla tua scrivania, servirà a tener lontano le malintenzionate”,Rory invece ci trovò un anello, rimase stordita, anche gli altri presenti guardarono immobile quella scatolina…..
Logan:”Rory……so che e un po’ presto, voglio dire devi finire la scuola, trovarti un lavoro……ecc…..ma” si inginocchiò dinanzi a lei ignorando i presenti….”vuoi sposarmi?”
Non rise più nessuno in quella casa

April:”Dai papà sbrigati, iniziamo a scartarli senza di te…..”
Luke:”Non azzardatevi…sto arrivando”
Quando finalmente anche Luke era arrivato in soggiorno, seduti tutti intorno all’albero
Anna:”Allora, April questi sono da parte mia e di papà, e devo dire che li ha scelti lui, se non ti piaciono sai con chi incavolarti.”
April:”un microscopio, è fantastico…..il cellulare che volevo…..grazie papà, grazie mamma” abbraccio tutti e due…”Ok adesso papà apri il mio”
Luke scartò impaziente il suo regalo, si sentiva un bambino in estasi:”Un cappello, grigio, con scritto il tuo nome…, così finalmente butto quello nero, era un po’ lugubre”
Anna:”Ok, allora io apro questo che è da parte di…Luke, un carion, con dei cavalli, la musica è Country, te ne sei ricordato che adoro il Country….” Poi fu la volta del regalo di April alla madre, una collana sfarzosa e stravagante…
Anna:”Ok è rimasto solo il mio” Luke rimase sorpreso, non si aspettava certo un regalo da parte di Anna, scartò il regalo curioso di vedere all’interno, un orologio con inciso sul retro un messaggio:

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l’amore potrà trionfare sul destino.

Edited by Alyss.. - 4/10/2007, 22:16
 
Top
elena_b
view post Posted on 24/8/2007, 14:27




i primi due capitoli li avevo fatti da mo.. :P ...questo non è un gran che ma mi serviva come passaggio..... ;) spero vi piaccia ugualmente.....il seguito ci vorrà più tempo

2 – Lontani ma vicini

Logan aveva portato scompiglio nel giorno di Natale in casa Gilmore, Rory aveva preferito pensarci, non aveva risposto di getto, era imbarazzata a parlare davanti ai suoi genitori, cosi i due piccioncini andarono a fare un giretto per conto proprio per schiarirsi le idee e parlare, rimasero Lorelai e Cris con Gigi che guardava i cartoni in TV.
Cris:”Cosa pensi risponderà?”
Lor:”Non lo so, credo che parleranno del fatto che lei a davanti ancora almeno un’anno prima di poter solo pensare di sposarsi, la scuola, poi il mondo del lavoro, insomma sarà molto complicato gestire il tutto, senza considerare che potrebbe benissimo dover viaggiare e a quel punto quanto può durare un matrimonio fresco e giovane come il loro?
Cris:”Sembri propensa per il no”
Lor:”vorrei solo che avesse tutte le carte in regola per diventare quello che vuole, e un matrimonio a volte può ostacolare i sogni…..tutto qui.
Cris:”Credo che Logan a questo abbia pensato, non mi sembra uno sprovveduto…..bhe diciamo che sta maturando ultimamente…..comunque come ci regoliamo? Tentiamo di dissuaderli o lasciamo fare?”
Lor:”Sentiamo cosa decidono, poi vediamo come rispondono al nostro interrogatorio”
Cris:”Allora ci sarà un interrogatorio.!”mentre lo diceva con fare allusivo si avvicinò a Lor, la prese per i fianchi e la baciò sulle labbra”
Lor:”Cris non mi sembra il momento di fare certe cose, abbiamo un problema e si chiama matrimonio”

Il pranzo di Natale era andato a meraviglia, e la cena anche meglio, diverse erano le persone che Anna aveva invitato, alcune delle quali Luke nemmeno conosceva e neanche gli importava, si limitava a salutarle, a presentarsi e a sorridere nel vedere i volti stupiti quando diceva loro che era il padre di April, con alcuni di loro aveva fatto conversazione e con altri invece si era limitato a semplici scambi di cortesia, poi stanco di tutta quella gente, si era ritirato in veranda a sorseggiarsi una birra, era una nottata fresca e il cielo sopra di lui era splendido, non una nuvola all’orizzonte, era strano se pensava che a SH probabilmente c’era la neve, mentre li il sole e il caldo la faceva da padrone, dei passi lo raggiunsero:”Papà, ti stai annoiando?”
Luke.”No…anzi…..vieni siediti qui” April prese posto accanto a suo padre:”Lane mi ha spedito un messaggio che ci augurava Buon Natale, c’era anche una foto con i gemelli, sono carini” – “Si anche Liz mi ha spedito un messaggio, sono da qualche parte ora in fiera…”rimasero qualche istante a scrutare l’orizzonte, Luke riprese in mano l’orologio:”April, chi ha scelto la frase incisa sull’orologio?” – “Io e mamma, a dire il vero più mamma di me, perché, non ti piace, a noi sembrava carina!” – “si lo è……..non credi che sia ora di rientrare…….oramai è tardi, gli ospiti se ne staranno andando” rientrarono in soggiorno giusto il tempo di salutare gli ospiti.
Era notte inoltrata, Luke steso sul letto continuava a tormentarsi, quella frase, scelta da Anna, cosa significava, era una semplice frase senza importanza o c’era dell’altro…prevedeva una lunga notte.

Logan e Rory dopo aver passato tutto il pomeriggio a scambiarsi pensieri e dubbi ne vennero a capo, pronti per affrontare le varie opposizioni dei rispettivi genitori.
Rory:”Io e Logan ne abbiamo parlato……………., sentite so che sembra una decisione avventata, ma abbiamo considerato sia i pro e i contro e dopo la mia laurea ci sposeremo.
Lorelai:”Dopo la laurea…..e succede se ricevi una proposta che ti dovesse portare a girare il mondo, rinuncerai?e tu Logan sei disposto a lasciarla libera di sviluppare la sua carriera di giornalista…….magari adesso dirai di si…..e mi dirai anche che sai esattamente a cosa andrai in contro…….poi però le cose cambiano e tornare a casa la sera sapendo che tua moglie è dall’altra parte del mondo ti assicuro che non è per niente facile…..io non capisco che fretta avete……siete giovani avete una vita dinanzi a voi…….”Lorelai era un fiume in piena, non riusciva ad accettare che qualcuno rovinasse la carriera di sua figlia, nonostante si fosse ripromessa insieme a Cris di parlarne non vi era riuscita, Cris dal canto suo se ne accorse e preferì portare Lorelai in cucina chiedendo loro di dargli un poco di tempo.
Cris:”Complimenti…….Più che un interrogatorio mi è sembrato una sentenza di condanna!!”
Lor:”Non capisci…..è un errore….”
Cris:”Lorelai….è Rory…..avrà sbagliato in passato ma ne è uscita sempre a testa alta….poi parli proprio tu che a sedici anni sei scappata da tutto e da tutti con un neonato perché i tuoi genitori ti opprimevano….se è gia deciso lo faranno…..a noi non resta che dargli il nostro appoggio…….e sperare”
Lorelai si era calmata, Cris aveva ragione, non condivideva la scelta di sua figlia, ma era pur sempre Rory…..e non voleva perderla come era successo in precedenza….meglio stare a vedere cosa succede…..:
Tornarono in soggiorno e Cris fece le sue congratulazioni e ovviamente strinse la mano a Logan seguito dalle scuse di Lorelai e un caloroso abbraccio famigliare.
Stanchi della serata impegnativa i due novelli sposi si ritirarono per la notte,
Logan:”Alla fine abbiamo vinto scheggia…….buon Natale futura moglie….”
Rory:”Buon Natale marito…….credi che potremmo incominciare a dirlo in giro?”
Logan:”Certo…..vuoi mandare un messaggio a Paris o Lene? Ne saranno felici”
Rory:”A dire il vero pensavo a Luke…..sempre che abbia con se il telefono…..non lo ha mai amato molto…”
Logan:”Non riesci proprio a non pensarci…..incomincio ad esserne geloso” ed un sonoro bacio si infranse sulle labbra di Rory.

Luke si svegliò di soprassalto, era il suo telefonino che suonava…..imprecò fra i denti, si mise seduto e rispose:”Luke chi parla”
Rory:”Luke sono Rory”
Luke:”Rory….tutto bene…..è successo qualcosa”
Rory:” In realtà si………ma è una cosa bella….io e Logan ci sposeremo…:”
Dall’altra parte del telefono il nulla…..
Rory:”Luke…..ci sei…”
Luke:”Si……..è solo che mi hai colto di sorpresa…..uau…..non so che dire….congratulazioni….” – “Grazie….volevo che fossi il primo a saperlo…dopo i miei si intende……”
Luke:”Mi fa piacere……Rory ti auguro ogni bene…..te lo meriti…..” – “Grazie Luke…….” un silenzio cadde fra loro….non di quelli imbarazzanti ma piuttosto uno di quelli che vorresti chiedere ma ai paura a farlo.
“Luke come va con April…” – “Bene….è stato un bel Natale…..è li? Esiste ancora il mio locale?”
Rory:”Si…..integro per ora………Luke……mi spiace che con mamma sia finita..:” – “lo so Rory…..spiace anche a me…” – “sei felice……li” – “Si…..adesso sono felice” – “immagino che non tornerai…allora…” – “Rory……..non so……non tanto presto comunque……credo” – “Mi manchi……non solo a me…..tutta la città sente la tua mancanza…………anche a lei manchi……” – “M mancate anche voi……” – “Buon Natale Luke” – “Buon Natale Rory….saluta anche Logan……vedrai è quello giusto”

Lorelai si era avvicinata alla porta della camera di Rory, voleva sentire i commenti dei due dopo la serata, tuttavia si ritrovò ad ascoltare sua figlia al telefono, in principio non capiva con chi parlasse in seguitò però sentì il suo nome….un brivido corse lungo tutta la schiena…..non si aspettava che sua figlia continuasse a sentire Luke, soprattutto senza dirle nulla…..continuò a origliare…..un’ondata di malinconia la invase….sua figlia aveva ragione Luke le mancava……sperava solo che sarebbe tornato presto…..usci dalla case, fuori soffiava un freddo vento dicembrino….niente neve…..e nemmeno ne sentiva vagamente l’odore….Adesso era sola…..tante altre volte in passato si era seduta li in veranda….mai come ora però le sembrava l’unico posto dove poteva respirare…..Lorelai si guardò intorno….SH era vuota….in un altro tempo avrebbe apprezzato la grandezza dello spettacolo di quella cittadina…..ma ora mentre stava li si rese conto di quanto le semplici parole origliate di sua figlia le fecero male…..non aveva mai pensato a lei, alla sua reazione alla rottura con Luke…..a dire il vero non si era mai fermata davvero a pensare a tutta quella storia…..dove sei Lorelai…..si chiese……perché riesci sempre a far soffrire le persone che ti circondano…….
 
Top
elena_b
view post Posted on 24/8/2007, 22:37




incredibile oggi mi sono messa al compiuter ed ecco sfornato un'altro capitolo, magari fosse sempre così facile
P.S. non lo ho ancora riletto, lo correggerò domani, spero vi piaccia ugualmente


3 – Vite a specchio
Le feste natalizie e ciò che ne segue erano ormai alle porte, lasciando spazio ad un gennaio freddo e uggioso da una parte, un clima mite dall’altra.. Logan e Rory erano tornati ai rispettivi doveri con un’energia in più…..Per Lorelai dopo quella notte di riflessione aveva deciso di reprimere nel suo cuore quel senso di frustrazione, aveva Cris accanto e questo doveva significare qualcosa…..non si riteneva tanto stupida da sposare Cris se veramente non provava qualcosa, basta questa volta non rovinerò tutto….alla lunga si chiarirà…questo si era imposta.

Luke si era immedesimato sempre meglio nel ruolo del padre a tempo pieno, accompagnava April a scuola, la andava a prendere, pranzavano insieme e la sera si divertivano a cucinare, Anna rincasava sul tardi pr aiutare sua madre, cosi li trovava spesso ad armeggiare nella sua cucina:”Papà a che punto stai con il sugo?” – “Passami il mestolo e ci siamo”
Anna:”Ok. Visto che siete quasi pronti che dite se io intanto apparecchio?” le piaceva guardarli insieme padre e figlia, riteneva incredibile il rapporto che erano riusciti a instaurare….e anche fra loro si era creata una pericolosa alchimia….i giochi di sguardi sempre più evidenti, il suo modo di sorriderle, di scherzare era diventato qualcosa di pericoloso per entrambi…..
Luke:”Donne a tavola”
Anna:”Luke ti sei superato!!”

Lorelai dopo aver passato una giornata infernale alla locanda desiderava solo tornare a casa, fare una doccia e guardarsi un film preferibilmente comico. Cris la aspettava per accoglierla con un bacio
Lorelai:”Cris….aspetta prima mi faccio una doccia..” e sparì per le scale…Cris, da un po’ aveva notato il suo essere sfuggente e a tratti insaziabile, non le piaceva la piega che stava prendendo questa storia, si ripromise che una volta scesa per le scale doveva parlarle…..durava da troppo quella situazione.
Lorelai:”Non immagini quanto una doccia possa far rinascere una persona” detto ciò si sedette sul cuscino posto ai piedi del divano tra le gambe di Cris, pronta a pregustare un film, come da programma.
Cris le mise le mani sulle spalle, le fece un leggero massaggio per farla rilassare, sentiva Lor sciogliersi sotto il suo tocco….poi si sedette accanto a lei, le mise un braccio intorno alla spalla e l’attirò a se, lei si appoggiò con la testa alla sua spalla, gli fu immensamente grata per quel gesto: aveva bisogno di tenerezza, affondare il viso in lui, sentirsi protetta e rassicurata. Cris si spostò leggermente, inclinò la testa e gli baciò il collo, mentre la sua mano la percorreva il profilo del suo corpo….pian piano il desiderio crebbe sempre più in loro, erano stesi per terra, Cris era sopra di lei, desideroso di quel contatto fisico che era diventato quasi un miraggio….Lorelai dal canto suo provava a liberare la mente da tutti i pensieri che la assillavano, quella notte doveva essere tutta per Cris.

Luke era uscito dalla doccia, si incamminò verso la cucina:”Papà, vado a dormire….buona notte” – “Buona notte tesoro” si scambiarono un leggero bacio sulla guancia e April sparì oltre il soggiorno, guardando verso l’esterno, vide Anna in piedi verso il lago, gli si avvicinò piano, rimasero uno accanto all’altro ad ammirare la luna che dava all’acqua del fiume una patina lucente ed eterea mentre una leggera brezza soffiava tra i capelli rendeva il tutto surreale, fu Anna a rompere il silenzio della sera:”Ti sei mai chiesto dove è stata concepita April?”Luke non rispose….era una cosa che non aveva mai pensato fino a quel momento:”Eravamo sotto al pontile laggiù, tu ti eri preso forse la prima vacanza dopo aver aperto il locale, ci siamo seduti e per tutto il tempo non hai fatto altro che parlare del locale” – “Si mi ricordo……sicura che sia stata proprio quella sera? …….Eravamo davvero giovani……” – “Gia, a quell’epoca mi giurasti amore eterno…..immagino che subito dopo ti pentisti di quella frase visto che poco dopo ci siamo lasciati” – “Bhe tu volevi qualcosa che io all’epoca non ero pronto ad avere……..” i loro occhi si incrociarono per la prima volta in quella conversazione” Luke con un leggero sorriso:”Anche se alla fine ai avuto April” – “Ma ho perso te….” Anna avvicinò lentamente il viso verso di lui e gli diede un tenero bacio sulle labbra. Dopo essersi staccata un momento per guardarlo, fu lui ad attirarla nuovamente a se, baciandola con dolcezza, lei rispose con passione, mentre sentiva la sua mano lungo la schiena e affondarle fra i capelli, e quando finalmente si staccarono, Anna lo prese per mano per condurlo nuovamente sotto al pontile.
Anna gli accarezzò il petto da sopra la camicia, sentendone i muscoli, e lasciandosi trascinare dal desiderio, lo guardò negli occhi, gli sfilò la camicia dai calzoni, lui sollevò le braccia e lei gliela tolse dalla testa lasciandolo cadere a terra, Anna gli baciò il petto poi il collo, rabbrividendo al tocco delle mani di Luke che armeggiavano con i bottoni della sua camicetta, quando essa si aprì gli fece scivolare le mani dietro la schiena di lei, la baciò sul collo poi si avvicinò all’orecchio:”Anna, forse dovremmo fermarci……” – “Dovremmo…………forse” – “Dico sul serio…….ci potrebbe vedere qualcuno” intanto però i loro corpi continuavano le danze:”Luke non c’è nessuno…….” – “April per esempio……..potrebbe chiederci se le stiamo dando un fratellino o sorellina….” – “April dorme….e per le precauzioni non preoccuparti”

Si era fatta una doccia, pettinata i capelli più volte, ma non era servito, con una scusa dopo aver fatto l’amore con Cris, si era congedata, da quando una cosa così bella come quella era diventata cosi straziane….si chiese dentro la sua testolina, alle sue spalle c’era Cris che la osservava, non si era fatto sentire, rimaneva immobile sulla porta a guardarla spazzolarsi i capelli con energia, scorgendo il suo sguardo sempre più cupo….dov’era finita la Lorelai che conosceva, allegra, spensierata e soprattutto dopo aver fatto l’amore incamiciava a parlare a mille di cose assurde che a lui facevano tanto ridere, chi era quella donna:”Dove sei Lorelai” si voltò di soprassalto:”Di cosa parli……”un sorriso forzato si stampò sul suo viso “Dove vuoi che sia, sono qui” – “No….tu non sei qui….cos’era quello che abbiamo fatto di sotto” lei rimase muta…..”Io ho fatto l’amore con te altre volte….e credimi non si avvicinava minimamente a poco prima……non eri con me…….” – “Cris io c’ero…..abbiamo fatto l’amore……” non la fece nemmeno finire di parlare:”Credimi eri più presente quando sei venuta da me perché ti eri lasciata con Luke…..da allora ne è passato di tempo, ci siamo sposati…..per un periodo siamo stati bene…poi Luke se ne è andato ed io ho pensato è fatta ora si che Lorelai è definitivamente mia, ma mi sbagliavo mi sono sempre sentito il terzo incomodo, è vero me lo sono cercato in parte……..ma ora Lor…..guardati……li seduta cerchi di spazzolare via ciò che c’è stato poco fa……perché non lo ammetti” – Lorelai era rimasta immobile seduta sulla sedia, incapace di reagire a quelle insinuazioni……”Lorelai prima lo ammetterai meglio sarà per tutti, mi stai facendo del male Lor…….ma soprattutto lo fai a te stessa……sei ancora innamorata di lui vero?”
Quella conversazione per lei aveva dell’assurdo:”Cris io non ho sposato Luke….o sposato te…?” – “Perché Lorelai…..” – “perché ti voglio bene…..sei il padre di mia figlia e finalmente abbiamo una famiglia unita…io, te, Rory e Gigi” – “Lorelai hai detto tante belle cose……alla fine non hai detto nulla…….tu non mi ami” detto questo si incamminò verso la stanza di Rory, dove Gigi dormiva, Lorelai lo seguiva come un’ombra:”No Cri aspetta….io ti amo…ti prego non lasciarmi” – “è troppo tardi…..quando a una persona gli si pone una domanda come quella di poco fa, il ti amo dovrebbe essere al primo posto……è incredibile che sia io a dovertelo dire…..Gigi amore sveglia….” – “Papà dove mi porti” – “A casa….la nostra Gigi” lo aveva detto voltandosi verso Lor che lo seguiva sempre:”Ti prego Cris” – “Manderò qualcuno a ritirare le mia cose” girò sui tacchi e se ne andò, Lorelai non potè far altro che seguirlo con lo sguardo, chiudere la porta e piangere …………..era di nuovo sola.

Anna aprì gli occhi, si girò nel letto per cercare Luke, non vedendolo guardò l’ora, era presto, molto presto, si infilò ugualmente una vestaglia, guardò in camera di Luke, non era a dormire, scese le scale, scrutò in cucina, niente si diresse verso la veranda, era seduto, con in dosso un paio di Jeans e una camicia stranamente bianca, e il cappellino grigio di April al suo posto, sulla sua testa. Voltandosi Luke la vide e la salutò:”Ciao” Anna gli si appoggio allo stipite della porta:”buon giorno” – “Anna credo che sia meglio che io me ne vada…….” Il suo sguardo era sempre fisso all’orizzonte, come volesse fotografarlo per portarselo via con se:”quello che è successo è molto pericoloso, non è quello che voglio io e non lo vuoi nemmeno tu……per non parlare poi delle conseguenze se April lo venisse a sapere……..sono stato bene qui con voi…..” ora invece i loro volti si incrociarono:”e sono stato bene anche con te……ieri sera intendo…..ma non deve ripetersi……abbiamo raggiunto un rapporto di amicizia in questi giorni, ci permetterà di dare a April più stabilità possibile…….non voglio rovinare tutto……non possiamo permettercelo” – “Luke…..sono d’accordo ieri sera è stato bello…..e non ti ricordavo così focoso…..” si misero a ridere;”ma ai ragione…..è perfettamente quello che avrei voluto dirti io, solo…………. saluta April prima di andare via e se in futuro avrai bisogno di una vacanza, o semplicemente vorrai stare con April…..noi siamo qui…..” si scambiarono un tenero bacio casto sulla bocca:”Stammi bene Luke……fa buon viaggio……” – “Ciao Anna……e ricordati per qualunque cosa….io ci sono…sia per April che per te…..basta una telefonata e volo qui….” – “Ti voglio bene Luke…….come amico….sia chiaro…” – “si…..te ne voglio anche io……nonostante tutto…..” si abbracciarono e si incamminarono in direzioni opposte.

Edited by elena_b - 25/8/2007, 14:00
 
Top
elena_b
view post Posted on 30/8/2007, 21:28




Rieccomi, è un po corto come capitolo ma in questi giorni ho davvero poco tempo per poter scrivere..... :dunno: spero vi piaccia comunque....aspetto con ansia i vostri commenti

4 – Nuove strade
Mentre si preparava per il viaggio di ritorno, Luke si sentiva calmo come non lo era stato da mesi. Aveva preso la sua decisione ed era tempo di andare, per la prima volta vedeva il suo futuro con chiarezza. Finito il check-in, si stava per allontanare, quando all’improvviso si fermò, sgranò gli occhi: April ed Anna stavano camminando a grandi passi verso di lui:”Ciao Luke, April voleva a tutti i costi venire a salutarti all’aeroporto” Luke guardò April:”Allora genietto, mi raccomando telefonami ogni volta che vorrai e soprattutto sta lontana dai maschi, non posso tornare qui ogni volta per ucciderli…..ok” – “Papà…..mi mancherai……tu stai lontano dalle donne……ti fanno troppo male….” – “Vedrò cosa posso fare…..non ti prometto nulla!” una lacrima rigava i loro volti mente lo speker chiamava il volo di Luke, un tenero abbraccio e un caloroso saluto accompagnava Luke verso SH…..

La notte era stata un’incubo, si alzò stancamente dal divano, il letto al piano superiore le sembrava troppo vuoto, meglio il divano si disse…..il sole era gia alto…una giornata frenetica stava per incominciare, era passato qualche giorno da quando Cris se ne era andato, da allora soltanto Paul Anka e la memorabile amica di sempre Sookie avevano alleviato il suo dolore. Usci di casa per andare, come di consuetudine, a fare colazione da Luke, “Ciao Babette”, “Zucchero, ciao come va, siediti qui accanto a me, Cesar un caffé per Lorelai……ai sentito Teylor, che idea meravigliosa ha avuto quest’anno per il festival”
Lorelai scrutò Babette incuriosita mentre sorseggiava il suo caffé:”Spara”
“Vuole fare il ballo in maschera, alla fine sceglieranno le maschere più belle e la coppia meglio assortita…….mi sembra di ritornare ai miei 15 anni, il tutto verrà fatto tetro da Patty, dove verrà allestito a festa e ci sarà pure un falò”
“Come al solito Kirk farà di tutto per farsi eleggere, non immagino cosa possa far fare a Lulu” Babette rise alla battuta di Lorelai che gia pregustava il divertimento:”Quando avverrà?” chiese a Babette:”Domenica zucchero…Rory sarà con noi insieme al suo ragazzo mi auguro”
“Penso di si…anche se a questo punto devo chiedere…Logan è a Londra non so se torna in questo periodo”
“Guarda, guarda…..a proposito di ritorni, guarda un po’ chi è tornato…..”Lorelai seguì lo sguardo di Babette e vide scendere dal taxi Luke, abbronzato, vestito con un paio di jeans, camicia bianca, maniche arrotolate e l’immancabile cappellino sempre al contrario, lo vide pagare il taxi e dirigersi verso di lei, in seguito bloccarsi sorridere, a quel punto vide Zach e Lane correre fuori e salutarlo, abbracciarsi e vide Lane pregare di fare qualcosa, ma ovviamente non aveva capito cosa…..rimase a fissarlo “Zucchero…..ti senti bene” Babette la riportò alla realtà Luke era tornato a casa……a SH…..Luke era li…..

Finalmente a casa….pensò Luke appena scese dal taxi. Era partito mesi prima con una piccola valigia e tanta voglia di scappare ed ora aveva due valige gigantesse……April aveva pensato bene di rifargli completamente il guardaroba, lui la vedeva così felice a comprare abiti che non aveva avuto il coraggio di ostacolarla e ne di deluderla non indossandoli, e tanta vogli di non andarsene più….non se lo sarebbe mai aspettato ma SH, quella cittadina di pazzi…..che tanto lo facevano innervosire…gli era mancata…….
 
Top
elena_b
view post Posted on 23/9/2007, 16:38




5 – Festa in maschera
Luke aveva ripreso il suo posto dietro al bancone, Lorelai come ogni giorno andava da lui a prendersi il suo caffé e a scambiare due chiacchiere:”Logan e Rory arrivano questa sera…..” – “Bene in tempo per la festa in maschera di domani” – “Esatto……tu verrai vero…….Luke” – “Da quando partecipo a qualcosa organizzato da questa città di pazzi…….” – “Non puoi mancare……e anche in tuo onore…..” – “Ma smettila……è una stupida festa in maschera….” – “d’accordo……da cosa ti travestirai………adesso che hai cambiato il tuo look…..qualsiasi cosa indosserai ti farà comunque sembrare diverso dal nostro caro vecchio Luke……” – “Cosa ti sei sniffata! Non ho cambiato look…….ho solo risistemato il guardaroba……erano anni che dovevo farlo……o buttato la roba vecchia e ho comprato qualcosa di nuovo….punto” – “Ad Anna non piaceva il tuo look da boscaiolo?.....ti preferisce in giacca e cravatta?” Lorelai si morse subito la lingua….cosa stava dicendo….si rimproverò, non stava a lei giudicare il suo look ….poi cosa centra Anna, accidenti a me….
Luke si bloccò, rivolse un’occhiataccia verso Lorelai…..”cosa centra Anna?!?......” – “Bhè nulla solo che sei tornato qui….dopo diversi mesi e non hai mai parlato del New Mexico…..hai dei vestiti nuovi……quindi ho pensato che Anna ed April……………….” – “ Cosa……..”Luke era sbalordito……ma che diritto aveva di giudicarlo” – “Forse è meglio che vada…..”dichiarò Lorelai…scioccata del suo stesso comportamento…….Luke aveva tutti i diritti di fare ciò che voleva ora non era più la sua fidanzata e questo doveva ricordarselo……amici……erano questo adesso….lasciò il locale e si diresse verso il Dragon Fly.

Soocky vide arrivare Lorelai dalla finestra con una faccia che non prometteva nulla di buono……”Michele ti spiace andare tu alla reception oggi” – “Scordatelo i miei piedi ne risentiranno per giorni…..quel posto è disastroso, arrivano spifferi e la gente pretende che li ascolti nei loro problemi più stupidi……” – “Michele vai” urlò Soocky.
Lorelai entrò dalla cucina come di consueto, salutò la sua amica e si diresse verso la sua postazione quando una voce la bloccò:”Avanti prendi questa tazza di caffé e dimmi cosa ti succede, non mentire….mi sono stufata di vederti così…..da quando è tornato sei strana…..parlami o non cucinerò più……” Lorelai si sedette accanto all’amica in pene, sapeva che di lei si poteva fidare, sapeva che nessuno le voleva bene e la voleva vedere felice più di Soocky……le raccontò che quella mattina era andata a prendere il solito caffé poi aveva iniziato una discussione stupida sull’abbigliamento ed aveva nominato Anna:”A quel punto lui si è chiuso nuovamente nel suo guscio, da quando è tornato mai una semplice parola di come è andata con sua figlia, ai presente quando è tornato dalla crociera con Nicol, uguale poi alla fine si è scoperto che si era sposato ecc….ecc…perché non parla cosa è successo……se si fosse sposato non potrei nemmeno congratularmi con lui è assurdo…….” La frustrazione di Lorelai era alle stelle… “Forse non vuole dire nulla perché non è successo nulla……poi perché ti interessa tanto cosa è successo? Insomma tu ora non stai più con lui….siete solo amici e lui non è tenuto a raccontarti tutto, considera anche che per lui rimani comunque la sue ex…..” soocky rimase ad aspettare una risposta….ma nulla…..rincarò la dose decisa a farla ragionare….. “Perché Lorelai ci tieni così tanto……sei ancora innamorata di lui…..o semplicemente ti aspetti che rimanga scapolo a vita….” – “io non sono innamorata di lui……è finita…..lui non ha voluto sposarmi……” la voce si spezzo in gola ed una lacrima le rigò il viso….gli occhi fissi sull’amica….le mani a serrate a pugno a lisciare i pantaloni…… il cuore che le batteva forte….. “Lorelai ascolta non puoi continuare a negarlo……perché non provi invece ad accettare che ha ancora un certo effetto su di te…..lo sai anche tu che sei ancora innamorata di lui……prima lo ammetti a te stessa e meglio sarà……”Le mancava davvero tutto di quell’uomo, le sembrava di essere riuscita a rimarginare le ferite durante la sua assenza….contrariamente le ferite erano ancora li.

Non la aveva più vista da quella mattina…..si era fermata più volte davanti al locale ma come al solito dopo vari tentativi non era riuscita ad entrare, contrariamente Logan e Rory pranzavano li dal loro arriva il giorno prima…..anche loro coinvolti nella festa in maschera di stasera……sapeva che Lorelai ne avrebbe partecipato e aveva sentito da Rory che si vestiva da strega…….chissà forse sarebbe riuscito a liberarsi in tempo per far un salto a vederla e parlargli, non ne poteva più di dover spiegazioni a tutti…..ma questa sera o al massimo domani avrebbe chiuso anche questo capitolo…..si impose.

“Mamma se uno schianto….” Si complimentò Rory appena la vide….Logan rimase muto un’istante poi “Davvero uno schianto Lorelai” e lei si sentiva tale, decisa a lasciarsi a casa ogni problema, era quasi sicura che Luke non sarebbe venuto, quindi aveva deciso di divertirsi il più possibile, basta musi lunghi e l’abito che indossava l’avrebbe aiutata….si diede un’ultima occhiata per contemplarsi…..i capelli erano semiraccolti, lasciavano cadere qualche ciocca sulle spalle nude, il corpetto nero invece lasciva intravedere una decoltè mozzafiato e la gonna nera anch’essa, corta forse troppo le fasciava il fondoschiena in maniera impeccabile, scarpe rigorosamente con tacchi a spillo il tutto contornato da un trucco di leggero ma dove spiccava il nero, e due occhi blu che ne contrastavano in maniera impeccabile l’effetto finale…………le mancava solo la sua bacchetta magica ed era pronta.

Luke aveva appena finito di risistemare il locale, stanco, spense tutte le luci ed andò di sopra, si fece una doccia, uscii con indosso solo l’asciugamano a coprire le parti intime, si guardò intorno, vuoto…..sentiva solo la musica che proveniva dal teatro di Patty, il falò era stato annullato perché il cielo minacciava pioggia, si avvicinò alla finestra pensieroso…..doveva parlarle ma forse quella sera non era il momento, voleva dirle cosa era successo con Anna, si sentiva scorretto nel tenerglielo nascosto, lei gli aveva raccontato di Cris, sapeva praticamente tutto, anche quello che non aveva espresso a voce lui l’aveva capito, erano tornati ad essere quelli di prima, quando si capivano al volo, sapeva il perché si era sposata e sapeva che non amava Cris…..e aveva capito benissimo che qualcosa fra loro era in sospeso, stava a lui fare un passo verso di lei ora….poi il seguito era tutto da valutare…..era certo solo di una cosa che non voleva rimanere scottato ancora…..doveva andarci piano…..si mise un paio di pantaloni eleganti, una camicia bianca, e si avvio verso la festa……”Mi avvicino, controllo se c’è poi decido se entrare……” si ripromise……non fece nemmeno in tempo a raggiungere il teatro che la vide, si bloccò, rimase senza fiato…..era stupenda….anzi sexy da morire…

Sorpresa di trovarselo dalla parte opposta della strada, non potè far altro che salutarlo:”Luke…..ciao”
- “Ciao Lorelai” – “non pensavo saresti venuto……” – “Infatti……a dire il vero cercavo te……non mi aspettavo di trovarti qui fuori…..” – “Sono uscita a prendere una boccata d’aria……” Luke la prese per mano e la invitò a seguirlo:”Luke mi spighi……..ho i tacchi potresti rallentare”……si fermarono vicino al ruscello….da lontano ancora si udiva la musica della festa, ma loro erano nascosti da occhi indiscreti:”Lorelai……senti io non so perché ma ho bisogno di dirti alcune cose……ti prego non interrompermi e non ridere….”gli raccontò tutto del New Mexico, del perché se ne era andato, il guardaroba nuovo e di aver passato momenti bellissimi con sua figlia….poi “Qualche sera prima di tornare, sono andato a letto con Anna, posso dire che è stata solo una nottata e che non ha significato nulla per nessuno dei due…..e per evitare di cadere in qualcosa di irrecuperabile, soprattutto per April ho preferito tornare qui” Lorelai aveva ascoltato tutto con molta attenzione, Luke se ne era andato per colpa sua, gli faceva male vederla e saperla sposata con Cris, e infine eccolo il motivo per cui era tornato, era andato a letto con Anna, delusa non riuscii a trattenersi:”Sei tornato solo perché sei stato cacciato……bene” – “No….ferma….no sono tornato perché il mio posto è qui…..il mio lavoro è qui e le persone a cui voglio bene sono qui, Lorelai appena arrivato ero deciso a starti il più lontano possibile…..ma poi mi hai detto di Cris…..e io….non lo so inizialmente volevo solo fare l’amico…..ma la vuoi sapere la verità…. Io non ci riesco più ad esserti solo amico…..” – “Luke o non so cosa dire…….”confusa…..indecisa si avvicinò a lui….”Luke….mi sei mancato……mi manchi” – “Lorelai balla con me?”da lontano si sentivano le note di I will always love you.
Luke abbraccio Lor che le mise le braccia al collo e incominciarono a ballare, anche la pioggia che fino a quel momento li aveva risparmiati, incominciò a cadere sulle loro teste, Luke tutt’altro che spaventato continuo la danza avvicinando il viso al suo con dolorosa lentezza, per darle la possibilità di fuggire qualora lei lo avesse voluto, contrariamente Lorelai moriva dalla voglia di sentire il sapore delle sue labbra, le esplorò la bocca, travolgendola con il proprio sapore. Lei si abbandonò alla passione, e si strinse al corpo forte e muscoloso, un brivido lungo la schiena quando la sua lingua le dischiuse delicatamente le labbra, Lor non riuscii a trattenere un gemito di puro piacere. Luke cercando con avidità la lingua ed esplorando con le mani il suo corpo, il desiderio di andare oltre era parso irrefrenabile tan’è che incuranti della pioggia che bagnava il loro amore, continuarono ad esplorarsi, baciarsi, Luke la spinse delicatamente verso il ponte nella parte più nascosta e abbastanza coperta dalla pioggia, mentre Lorelai frastornata cercò di sbottonargli la camicia, a quel punto Luke si stacco un secondo:”Ti amo Lorelai, mi sei mancata così tanto………”
“Luke, quanto o sofferto nel starti lontano, ora però siamo qui….”Luke continuò a guardarla”Ti voglio….. adesso”
“Quanto l’ho sognato questo momento, amami Luke” Lorelai incomincio nuovamente a baciarlo, non perse tempo a cercare subito il contatto con il suo corpo, Luke fece altrettanto, costringendo Lorelai a sdraiarsi sul ponte, con Luke addosso ad un’ mano le aprì la zip del corpetto, cercando di superare l’ostacolo del reggiseno, mentre con l’altra scese lungo il suo corpo, fino alle gambe, le sollevò leggermente la gonna e le toccò la pelle fresca e soda…………..gemiti di piacere uscivano dalle bocca loro bocche…..Luke scivolò piano in lei e si mosse con lentezza, finché con un gemito raggiunsero entrambi l’apice del piacere.
“Siamo decisamente noi i vincitori della festa in maschera” disse Luke avvicinandosi piano al suo orecchio continuando a stuzzicarla e a mordicchiarla ovunque.
Lorelai si sentiva viva finalmente viva…le loro risa risuonarono nella notte uggiosa….
 
Top
elena_b
view post Posted on 26/12/2007, 22:09




Rieccomi dopo un lungo letargo :D chiedo scusa ma il tempo è davvero tiranno :( .Spero comunque che nonostante l'attesa vi continui a piacere, aspetto con ansia i vostri commenti, e se per caso avere qualche idea per il proseguimento....... :wacko: sono un poco a corto.
Ringrazio anticipatamente e buona lettura

6 – Finalmente noi

Dopo la notte trascorsa insieme, Lorelai e Luke decisero di non rendere pubblico, a nessuno, il loro ricongiungimento, non volevano rischiare di incombere in domande imbarazzanti e soprattutto oscurare l’evento più importante, ormai alle porte, il matrimonio di Rory, anche lei tenuta nell’ombra.

Arrivate da Luke si sedettero al tavolo, Lorelai notò subito l’assenza di Luke e un poco le dispiacque, ciò nonostante fu richiamata all’ordine dalla figlia:”Senti per i testimoni, ho chiesto a Lane e ovviamente a accettato, avevo pensato anche a Luke, sempre che tu sia d’accordo, oramai vi siete quasi riappacificati, non devi darmi subito una risposta, pensaci poi mi dirai” – “tesoro credo che Luke si molto fiero di questo, inoltre non credo ci sia persona più adatta, se lo merita, sono contenta che tu lo voglia da testimone.” – Rory sorpresa ma contenta rispose:”Appena arriva glielo chiederò subito” – “Per Logan non ci sono problemi a riguardo?” chiese sospettosa Lorelai – “Assolutamente, perché dovrebbe, Logan stima Luke, sa del vostro problema avuto e credimi gli è dispiaciuto, lo riteneva un finto burbero, è contento della mia decisione, spero solo che Luke lo sia altrettanto, sappiamo entrambe che non va matto per queste cose” – “Già” rispose Lorelai:”Me lo vedo, li ha maledire la cravatta e a brontolare per qualsiasi cosa pur di svincolarsi in fretta dalla cerimonia, per non parlare dei nonni quando lo scopriranno”
“Loro non sono un problema, piuttosto volevo invitare anche April” spiegò Rory:”Non credo sia un problema” ribatte Lorelai -“Nemmeno io”intanto fece capolino Luke, vestito decentemente, come ultimamente era solito fare, aveva abbandonato la camicia a quadri per lasciare spazio a camice a tinta unita, mentre il cappello stava sempre li, oggi era quello grigio di April, sapeva che faceva a turno e questo la divertiva; considerò Lorelai:”Avete gia ordinato?”chiese Luke, guardando Lorelai in maniera ambigua “No, due caffé e due ciambelle”rispose Lorelai che non riuscì più trattenersi:”Luke che ne è stato delle camice a quadri?” – Luke attonito:”per quanto continuerai a chiedermelo?” – “un pò” replicò Lorelai che continuò a guardare Luke che si allontanava:”Incredibile, è un’altra persona, è bastato che April gli dicesse che le camicie a quadri non gli piacevano e io non so più che Luke ho di fronte” Rory sgranò gli occhi:”Sei incredibile, lo sai vero?” – “Si,…….. tu non dovevi chiedergli qualcosa?” domandò Lorelai con un sorriso a trentadue denti:”Ora vado…perfida” si avvicinò cauta a Luke:”Luke posso chiederti una cosa?”
Luke alzò lo sguardo in attesa:”Beh volevo chiederti se ti andrebbe di farmi da testimone, ci sarà anche Lane, e vorrei che ci fossi anche tu, mamma è d’accordo se questo potrebbe crearti problemi” Luke con un mezzo sorriso:”Sarà un onore per me farti da testimone….”Rory girò attraverso il bancone per abbracciarlo:”Grazie Luke, ci tengo davvero” – “Non più di quanto ci tenga io credimi” rispose Luke quasi emozionato:”Un’altra cosa…vorrei che partecipasse anche April, credi che sarà possibile?” – “Per questo non ti prometto nulla, ma ti avvertirò e sta sicura che farò il possibile”
Rory entusiasta riferì tutto alla madre che ovviamente non mancò di ringraziare Luke.
Jennifer, una turista che soggiornava al Dragon Fly si introdusse nel locale, vide Lorelai e Rory:”Ciao” – “Ciao” risposero Lorelai e Rory:”Come sta andando il giro turistico?” Luke usci proprio nel momento in cui Jennifer stava rispondendo:”a meraviglia direi”mentre continuava a fissare Luke, ignaro di tanta attenzione, Lorelai viceversa aveva notato Jennifer, che continuò:”Credo che mi fermerò per una tazza di caffé” si congedò rapidamente è si sedette al bancone.
Lorelai e Rory rimasero a gustarsi la scena, Jennifer che ordinava, cercando di attirare l’attenzione di Luke, lui che non si era accorto minimamente del suo civettare, divertite da ciò, decisero di andarsene:”Che effetto fa, vedere un’altra donna civettare con Luke?” domandò Rory:”Luke è libero di rifarsi una vita, come lo sono io, mi divertiva soltanto vedere come finiva, non credo che Luke abbia capito, su questo a volte deve essere aiutato” affermò Lorelai decisa anche se in cuor suo desiderava raccontare alla figlia la verità “Si ma che si fa, voglio dire, dobbiamo tifare per Luke, oppure se Jennifer o qualcun'altra che sia, dobbiamo snobbarla?” specificò Rory:”Tesoro noi tifiamo per Luke, e ovviamente snobbare tutte le sue pretendenti” risero entrambe.

Quel venerdì a casa dei sig. Gilmore:
Emily:”Allora Rory, come procedono i preparativi? – “Molto bene Nonna, e vi annuncio che ci sposeremo il 15 Maggio”
“Benone” confermò Emily “Bisogna organizzare una festa per il vostro fidanzamento, potremmo fare per il venerdì venturo, cosa ne pensi Richard, non hai alcun impegno vero?” – “No Emily cara, ma bisogna chiedere a Logan se suo padre lo lascia libero, ti ricordo che in questo periodo è a Londra” – “Richard, questi sono dettagli, non oseranno certo fare una cosa del genere, le famiglie si devono incontrare e tradizione vuole che prima di un matrimonio il padre della sposa annunci l’evento……è cosi che ci si comporta” Emily parlava lanciando occhiate allusive a Lorelai che fino a quel momento non aveva aperto bocca, al contrario di Rory che non sapeva più come fermare sua nonna:”Mancano mesi al matrimonio, non è necessario fare una festa adesso non credi nonna” – “Sciocchezze, questo matrimonio deve essere annunciato, non siamo una famiglia di zoticoni, non andiamo in giro con ridicoli cappelli o abbigliamenti inusuali, non preoccuparti per il venerdì venturo ti aspettiamo qui alle 18.30, faccia avere al più presto la lista degli invitati e segnala i testimoni, al resto ci pensiamo noi, dimenticavo chi sono i testimoni?” – Rory voleva sparire sotto terra, non sapeva più come uscirne, guardo Lorelai cercando aiuto, ma anche lei sembrava preoccupata:”Lene”accennò Rory,
“Oh…cara ragazza ………….e poi i testimoni sono due, suo marito?” – “No……Luke è il secondo” e si sedette in attesa della bomba:”Bontà divina, non ci toglieremo mai quel buzzurro da casa, Rory non è adatto a questo tipo di cose, so che è una cara persona….non fraintendermi….ma queste cose sono raffinate per lui…sei sicura poi non hai pensato che potrebbe combinare casini, anche tuo padre sarà presente, per non parlare di Lorelai, si sono lasciati da poco, un po di tatto…..non credi?”Emily le aveva provate tutte per far desistere Rory, tuttavia Rory e Lorelai si coalizzarono contro Emily che non potè far altro che desistere.
Lorelai:“Dopo una serata come questa ho bisogno di bere”
Rory: “quella donna è perfida”, mentre s’incamminarono verso l’auto.
Richard:”Cosa ti inquieta Emily cara?” – “Quello zoticone rovinerà tutto, come fanno a volerlo sempre nella loro vita? Richard dobbiamo andare a parlargli, dobbiamo fargli cambiare idea, Luke capirà che non è adatto a presenziare al matrimonio, infondo a capito che non è adatto a nostra figlia, capirà anche questo”
“Emily ti rammenti cosa accadde, quando t’intromettesti, fra Lorelai e Luke, ti scoppierà di nuovo la bomba in mano”
“No Richard questa volta sarò cauta”.

Il locale era stracolmo di gente, Luke cercava invano di far combaciare le richieste dei clienti con le esigenze di Cesar il quale non faceva altro che lamentarsi per un mancato rinnovamento del menù; Emily fece il suo ingresso, assistendo al diverbio, riverse gli occhi al cielo e farfugliò qualcosa fra se nel momento in cui si avvicinò a Luke:”Dovrei parlarti, avresti qualche minuto?; si era sforzata di essere il più cordiale possibile, Luke la guardava, aveva imparato da tempo a trattare con quella donna,:”Desolato ma adesso non posso, tra un paio d’ore ci sarà meno ressa pertanto potremmo parlare!.
Emily infastidita da quell’atteggiamento di sfida che aveva assunto Luke, se ne andò, non prima di essersi congedata e l’avergli rammentato che tra due ore avrebbero parlato e non accettava scuse.
 
Top
elena_b
view post Posted on 22/1/2008, 23:18




Rieccomi con un nuovo capitolo....finalmente...spero che questo vi possa piacere, non ci sono molti commenti...non vorrei continuare a scrive qualcosa che non vi piace, grazie comunque a tutti voi


7 – Luke contro Emily

Luke la vide arrivare da dietro il bancone, il passo era deciso, degno di una Gilmore, quanto ancora doveva rimanere succube di quelle persone…..se solo potesse cantargliele…erano pensieri che alleggiavano nella mente di Luke precedenti al suono del campanello sulla porta e il successivo ingresso di Emily Gilmore:”Allora Luke dove possiamo parlare…”taglio corto arrivando subito al dunque senza tante smancerie, non era da Emily.
“O mio Dio …è qui che vivi?” Esordì alla vista dell’appartamento di Luke:”No questa è solo la residenza per i giorni lavorativi…..per i festivi ……da sua figlia” si morse la lingua, diamine aveva parlato troppo:”Come prego?” chiese Emily, la quale si era già diretta verso l’armadio ponendo poca attenzione alle sue parole:”Sarebbe questo il tuo guardaroba? Dove sono finite le camice a quadri?..........chi ti ha rifatto il guardaroba?” Districandosi tra cassetti, cassettoni e ripiani, mentre Luke la seguiva disperato maledicendo e imprecando per averla portata li:”Bhè chi è la donna risposabile di questo tuo cambiamento?...oh santo celo ti manca solo un abito su misura!” - “Sig. ra Gilmore adesso BASTA…….mi dica cosa vuole da me è finiamola con questa buffonata ho un lavoro da sbrigare io, e già che c’è rimetta a posto questo casino!” Emily lo guardo stupita, diamine era diventato sfacciato anche…bene! Pensò:”Come tu saprai, sei uno dei testimoni di Rory e venerdì verrà annunciato il fidanzamento, ci sarà molta gente importante anche per il futuro di Rory e ovviamene Chistopher …………naturalmente i genitori e amici di Logan, quindi mio malgrado, sembra che le nostre vie si debbano incontrare nuovamente…..credimi il motivo per il quale mia figlia e mia nipote ti vogliano sempre presente nelle loro vite, dopo tutto quello che è successo, mi risulta incomprensibile…” – “Ma non mi dica!….Chissà che colpo sapermi fra i testimoni…..mi faccia indovinare allora……teme che mi prenda a pugni con Chis vicino alla torta che poi cadrà inevitabilmente a terra? oppure faccia o dica qualcosa di inopportuno, o mi metta a fare una scenata di gelosia a Lorelai con microfono in mano o peggio ancora mi presenti con una camicia a quadri e cappellino al contrario!” Emily, sempre più allibita da questo tono posto da Luke, decide di abbassare un poco la guardia, infondo lui era in casa sue e lei non era stata molto cordiale rovistandogli nei cassetti e armadi poi di sicuro non poteva permettersi di scatenare un’altra rivolta da parte della nipote:”Luke so che non farai nulla di tutto questo, soprattutto se sarà presente tua figlia…..” – “April non verrà venerdì” tagliò corto “Come sarebbe….non può non venire…Luke…..” - “No, senta….April non verrà perché è da sua madre, non sono nemmeno certo che verrà al matrimonio” – “Non accetto questo genere di scuse, April figura tra gli invitati quindi fai in maniera che sia presente, altrimenti parlerò io personalmente con sua madre, mi sembra di aver capito che ha un negozio di cose inutili a Woodbrige, lo troverò senza problemi” – “si accomodi pure, se vuole le do l’indirizzo…..ma temo ché dovrò fare da solo!” – “cosi stiamo freschi…….tornando a noi, domani verrà qui un sarto per farle un vestito idoneo all’evento e noleggi una macchina, si tagli i capelli e venga con la barba fatta di prima mattina, l’aspetto puntuale per le sette a casa mia, spero che ad April pensi sua madre, ne discuterò con lei dopo….può tornare al suo lavoro se vuole io altro da sbrigare…arrivederci Luke” – “Sempre un piacere Sig. ra Gilmore” Luke rimase nel suo appartamento, si getto letteralmente sul letto sogghignando, e riflettendo che magari omettere il particolare ché April era nel New Mexico forse era stato troppo, oltretutto ora sicuramente sarebbe riapparsa incavolata…..ma doveva ammettere che si era divertito.

Emily si dirige verso Woodbrige in cerca del negozio di Anna, arresta la sua auto davanti all’ingresso e appena entrata vede una ragazza mora, le si piazza davanti:”Buon pomeriggio,sono Emily Gilmore, sono venuta perché devo parlarle di April, mia nipote Rory si sposa e come lei ben saprà è buona consuetudine annunziare il fidanzamento ché avverrà appunto venerdì” – “Signora lei forse…..” – “Senta mi rendo conto che la situazione può sembrarle bizzarra ma”- “No signora, si fermi io non sono Anna”-“Come?” - “Anna ed April sono nel New Mexico da mesi, io gestisco il negozio…..ma può chiedere al Sig. Lucas Denes, ha una caffetteria a SH è il padre di April……Signora……Signora…..!?! Emily era uscita come una furia dal negozio:” Quello zoticone, rude, con chi crede di avere a che fare! Se crede di farmi le scarpe adesso che non sta più con mia figlia a sbagliato di grosso……mi sentirà!!!!

Eccola, Luke la raggiunse fuori per evitare di scatenare l’uragano dentro il locale:” Cosa credi di fare?….ti sei divertito…..sono stata a parlare minuti preziosi con una sconosciuta sentendomi dire che tua figlia è nel New Mexico, che diamine ci fa nel New Mexico….mi hai fatto fare la figura della cretina….!” – “Bene” – “Bene” ripeté Emily:”Questo ché significa….razza di zoticone” – “Adesso sa come ci si sente …..non voglio che April venga alla festa del fidanzamento, in casa sua, perché lei, con i suoi modi, mi fa sempre fare la figura del cretino, non deve accadere davanti a mia figlia….” - “Quindi…..era una specie di vendetta Luke….o dovrei chiamarti Lucas?” – “Quella ragazza le ha detto proprio tutto…..!” rimasero muti qualche istante guardandosi in cagnesco……poi Emily si diresse verso la panchina e si sedette, Luke la segui e si sedette anch’esso…. “Perché non vuole portare April?” – “Si accorgerebbe subito dello sguardo di disprezzo che mi rilascia ogni volta che mi vede, per non parlare poi delle sue frecciatine ogni volta che mi rivolge un complimento che in realtà di complimentoso ha ben poco, io sono suo padre e non posso farmi trattare cosi, da lei o da suo marito davanti a mia figlia……se vuole continuare su questa linea, sappia che non sono più disposto a sopportare i suoi atteggiamenti….” – “E a Rory non ci pensi? Potrebbe rimanerci malissimo……”-“sopravvivrà, poi a dire la verità non credo che Anna la lasci venire, c’è la scuola ed il NM, non è proprio dietro l’angolo” –“e se le promettessi di trattarla in maniera diversa, una specie di tregua?” – “No, deve smetterla e basta, adesso e in futuro” – “Ci proverò a patto che lei farà del suo meglio per portare April alla festa” – “farò il possibile” – “Lucas, non voglio scenate fra te e Chistopher” – “Non è di me che deve preoccuparsi, è Christopher il debole” – “Si temo di si………..sei ancora innamorato di Lorelai vero!” Luke impallidì, non si aspettava quel colpo basso….accidenti a lei:”Siete due idioti…..l’hai fatta soffrire Luke…” – “Diciamo che pure Lor non ci è andata leggera, ho avuto anche io la mia bella dose di sofferenza” – “temo che lei sia ancora innamorata di te….ma non voglio immischiarmi…è tempo che vada….ricordati il nostro patto” Emily si incamminò verso la sua auto mentre Luke la seguiva con lo sguardo, era tentato di dirgli che in realtà erano tornati insieme, ma non sapeva fino a che punto poteva fidarsi di quella donna, aveva troppi voltafaccia, meglio rimanere ai patti decise fra se.
 
Top
6 replies since 23/8/2007, 21:10   884 views
  Share