alice nel paese delle meraviglie

« Older   Newer »
  Share  
babyGilmore
view post Posted on 5/10/2007, 21:26




Chi di voi ha letto il libro?Vi sembra un normale racconto per l'infanzia?Per me assolutamente no!Anzi...
Tra l'altro lo scrittore Carroll era anche un bravo uomo di chiesa....pedofilo!
 
Top
Rory?
view post Posted on 5/10/2007, 21:32




No assolutamente altro che fiabetta...E' un vero è proprio capolavoro...
Tu lo hai letto in lingua originale?
 
Top
babyGilmore
view post Posted on 5/10/2007, 21:57




ancora no purtroppo. Ho trovato il libro in italiano in uno scaffale e ho finito la settimana scorsa di leggerlo,mi ha talmente appassionato che ho chiesto la tesi su ''lewis carroll'' come interazione tra fotografia e la sua presunta ,ma neanche tanto , pedofilia,in quanto amava ritrarre bambine nude e/o vestite.
Ho letto un pò di critiche,e oltre ad essere un capolavoro,''alice''ha evidenti richiami e riferimenti sessuali oltre che alla droga,carroll provava un sentimento morboso verso la piccola alice liddel che è esistita veramente.
Se lo leggi con attenzione,fai caso a molti particolari inquietanti e angoscianti.
 
Top
Rory?
view post Posted on 6/10/2007, 10:57




Si quello della droga è molto evidente, il fungo, il fumo... Ma non vedo alcun riferimento sessuale almeno nel libro...
Poi nella sua personalità è un'altra storia...
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 12/10/2007, 10:04




io avevo studiato l'opera al liceo... e ricordo che mi era piaciuta... in inglese però :unsure:
sarà che io ODIO il film della Walt Disney, ma ogni ulteriore contatto con Alice è per me improponibile :dunno:
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 8/11/2007, 14:58




Domanda: voi quale edizione avete del libro? :mmm:
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 9/11/2007, 17:22




:unsure: Einaudi, Collana Gli struzzi, 1978
 
Top
unfrancese
view post Posted on 6/10/2008, 15:18




Ho trovato il calendario di Alice nel Paese delle Meraviglie del 2009….vedete un po’ qui:

Calendario Alice nel MerchandisingPlaza: Calendario Alice nel Paese delle Meraviglie

image
 
Top
heidy*
view post Posted on 7/10/2008, 08:03




CITAZIONE (Breakfast at Tiffany's @ 12/10/2007, 11:04)
sarà che io ODIO il film della Walt Disney

già..vedi come va a finire La Sirenetta :ihih:
Cmq non la sapevo questa cosa di Alice nel paese delle meraviglie, devo leggerlo :mmm:

Sentite, io a casa ho questo libro ma non l'ho mai letto: "Alice nello specchio" è la stessa cosa? è simile o è un fake?
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 7/10/2008, 19:13




Se si chiama Alice attraverso lo specchio, non è un fake, è semplicemente il continuo (di solito però sono raccolti nello stesso libro..)
 
Top
heidy*
view post Posted on 8/10/2008, 08:20




CITAZIONE (*Francyfù* @ 7/10/2008, 20:13)
Se si chiama Alice attraverso lo specchio, non è un fake, è semplicemente il continuo (di solito però sono raccolti nello stesso libro..)

:mmm: capisco, controllerò.. grazie
 
Top
10 replies since 5/10/2007, 21:26   372 views
  Share