Firefly

« Older   Newer »
  Share  
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 29/5/2008, 13:53




Mi sono accorta che non c'era il topic :o:

FIREFLY

image



Firefly è una serie televisiva di fantascienza, andata la prima volta in onda in USA e Canada nel 2002. La serie è stata chiusa alla quindicesima puntata.

Firefly ripropone il tema della migrazione dalla terra per sovrappopolazione e la colonizzazione di lontani mondi. La migrazione è avvenuta su un doppio binario, con un netto divario sociale tra poveri e ricchi; questi ultimi abitano le tecnologiche megalopoli spesso immaginate in un futuro prossimo. I poveri invece sono relegati su brulle lune a malapena terraformate, armati di poco e nulla.

La serie è stata ideata da Joss Whedon, autore precedentemente conosciuto al grande pubblico per le serie Buffy l'ammazzavampiri (:rolleyes:) e Angel. Whedon è inoltre produttore esecutivo insieme a Tim Minear.

Quando l'Alleanza vince la guerra per il controllo totale del sistema stellare in cui si svolge la storia, il sergente Malcom Raynolds (Nathan Fillion :rolleyes: ), che aveva combattuto contro l'unificazione dei pianeti, e la sua compagna d'armi Zoe Washburne (Gina Torres) iniziano una vita come commercianti con la nave da trasporto di classe Firefly battezzata Serenity (titolo dell'episodio pilota), con l'obiettivo di integrarsi il meno possibile nella società imposta dai nuovi governanti. L'equipaggio della nave è formato da Malcom Raynolds (capitano) e da Zoe Washburne (primo ufficiale), dal meccanico Kaylee Frye (Jewel Staite), una ragazza solare che tratta la nave come se fosse una persona, il pilota Hoban "Wash" Washburne (Alan Tudyk), marito di Zoe, il mercenario Jayne Cobb (Adam Baldwin) e Inara Serra (Morena Baccarin), un'accompagnatrice che vive e lavora in affitto in uno degli shuttle d'appoggio della Serenity.

Per racimolare i soldi per i rifornimenti l'equipaggio della Serenity deve accettare per lo più lavori illegali, come furti e contrabbando, ma talvolta sono accolti a bordo dei passeggeri, ovviamente a pagamento. Atterrati sul pianeta Persephone, accettano a bordo il pastore Book (Ron Glass), e Simon Tam (Sean Maher), un giovane medico che trasporta un misterioso carico,
Spoiler sul pilot
SPOILER (click to view)
che si rivelerà essere un contenitore criogenico in cui è ibernata sua sorella River Tam (Summer Glau). La ragazza ha una mente superiore, per questo motivo un dipartimento segreto dell'Alleanza ha eseguito orribili esperimenti sul suo cervello. Simon Tam è riuscito a salvarla, ma ora è ricercato e deve scoprire di preciso cosa le è stato fatto per poter avere speranze di guarirla. I due giovani fuggiaschi sono dunque accolti nell'equipaggio della Serenity, a condizione che Simon diventi medico di bordo


Dalla serie tv è stato tratto un film intitolato Serenity (2005). Il film ha ricevuto una buona accoglienza, tanto che nel 2007 in Gran Bretagna un sondaggio tra il pubblico della rivista SFX lo ha eletto, a sorpresa, miglior film di fantascienza di sempre. (Il film è stato ideato come chiusura alla serie)

Fonte: wikipedia

Io ho visto i primi tre episodi, e devo dire che la serie mi piace parecchio :mmm: e poi la sigla è bellissima *__*




Un ringraziamento particolare ad un certo utente del forum che me l'ha fatto conoscere... anche se in realtà non si è ancora deciso a vederlo -_- perchè poi rosicherebbe troppo (semi-cit.)
e giusto per finire, preciso Veritas filia temporis -_-


Edited by Breakfast at Tiffany's - 29/5/2008, 23:13
 
Top
zoe84
view post Posted on 29/5/2008, 14:38




aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!
ma hai aperto il topic!!!!!! ma io ti amoooooooooo!!!

questo è il mio telefilm preferito dopo x files. :wub:
cioè non mi posso esprimere. e non posso dirvi quante volte ho visto la serie. :ph34r:

e credo che nathan fillion sia dio. :wub:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 29/5/2008, 14:47




siiiiiii :wub:
CITAZIONE
e credo che nathan fillion sia dio. :wub:

adoro Mal *______* è un personaggio meraviglioso, e poi è troppo divertente :lmao:
Ho anche il film pronto :shifty:
 
Top
zoe84
view post Posted on 29/5/2008, 14:53




quando hanno cancellato la serie ho pianto. -_- ho comprato il cofanetto ed ero praticamente in trans perchè l'ho rivisto troppe volte. mal è il mio personaggio del cuore in assoluto. e nathan è troppo forte. questo uomo però è maledettamente sfigato con le serie. (aveva iniziato drive ma lo hanno bloccato dopo 6 espisodi :cry: ) eppure amo tutto quello che fa.

la sigla è la più bella che abbia mai sentito. :wub: :wub: :wub:



Take my love, take my land
Take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me
Take me out to the black
Tell them I ain't comin' back
Burn the land and boil the sea
You can't take the sky from me
There's no place I can be
Since I found Serenity
But you can't take the sky from me...


hai sfondato un portone aperto con questa discussione. :rolleyes:
 
Top
|Alice|
view post Posted on 29/5/2008, 19:39




CITAZIONE
questo è il mio telefilm preferito dopo x files.

ma non l'hai già detta questa frase..... :mmm:

SPOILER (click to view)
:P
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 4/6/2008, 12:07




Allora, oggi ho visto la 1.05... credo una delle migliori puntate fino ad ora.. Adoro Simon e River :wub: hanno un rapporto bellissimo.
Mal *_____* è diventato uno dei miei personaggi preferiti :rolleyes: (Spike di Btvs resta fermissimo al primo posto però... e sotto di lui l'abisso -_- )
 
Top
zoe84
view post Posted on 4/6/2008, 12:45




si infatti la 5 è proprio billissima... :wub:
mal è secondo solo a jack nel mio cuore. :rolleyes:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 4/6/2008, 16:18




CITAZIONE (zoe84 @ 4/6/2008, 13:45)
si infatti la 5 è proprio billissima... :wub:

si *___* bella come il pilot..

CITAZIONE
mal è secondo solo a jack nel mio cuore. :rolleyes:

considerando il tuo sconfinato amore per Jack *_____* , Mal occupa un'ottima posizione :rolleyes:
 
Top
yelle
view post Posted on 6/6/2008, 19:43




Io ho visto Serenity, vale lo stesso? :mmm:

No, veramente, appena mi riapproprio di Windows XP e annessi e connessi (leggi: eMule) me lo procuro :wub:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 6/6/2008, 20:33




io serenity lo vedrò appena finisco la serie *__________* mi hanno detto che è bellissimo...
rimedia al più presto con firefly, io lo amo :ecco:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 12/6/2008, 14:16




oggi puntata 6 e 7 :rolleyes:
quasi morta dal ridere per entrambe :lmao:
 
Top
zoe84
view post Posted on 31/7/2008, 22:49




come è andata la visione??


ti volevo solo dire che quando finisci o anche NOW devo vedere senza meno Dr. HOrrible sempre di Joss e sempre con Nathan. cioè giuro sono piegata in due dal ridere. io nathan lo amo quasi sopra matthew fox. :wub:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 31/7/2008, 23:12




sai che non ho più finito? :ecco: mi mancano giusto 4 puntate e non ho mai il tempo o la predisposizione adatta -_-
però devo rimediare... e ho anche Serenity parcheggiato sul pc :ecco:

e questo Dr Horrible cos'è? :o:

CITAZIONE
io nathan lo amo quasi sopra matthew fox. :wub:

ed è tutto un dire :wub:
 
Top
zoe84
view post Posted on 31/7/2008, 23:35




è un musical in miniatura. cioè quando nathan canta è l'apoteosi della meravigliosità. VEDILO! ma prima finisci vedere firefly. :wub:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 8/12/2008, 22:58




oggi mi sono sentita ispirata e ho finalmente terminato la serie :ecco:

Vabbè, non c'è un granchè da dire, visto che la serie è stata sospesa qui -_-

non vedo l'ora di vedere il film *___*
 
Top
81 replies since 29/5/2008, 13:53   1122 views
  Share