Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
~•Steden
view post Posted on 8/10/2008, 19:52




Saaalve :P

Avrei bisogno di un consiglio, dovrei portare un libro in lingua in inglese per letteratura inglese :rolleyes:

Joseph Conrad : Nostromo, The Nigger of the Narcissus, Heart of Darkness, Youth, The Shadow Line, The Secret Agent.

James Joyce : Dubliners, A Portrait of the Artist As a Young Man, Ulyssess

Edward Morgan Forster : Howards End

D.H. Lawrence : The Rainbow, Sons and Lovers.

Virginia Woolf : To the Lighthouse, The Years

Aldous Huxley : Brave New World

George Orwell : Keep the Aspidistra Flying

Graham Breene : Brighton Rock, A Gun for Sale

H.G. Wells : Tono-Bungay.

In italiano porto Jane Austen - Orgoglio e pregiudizio e Charlotte Bront - Jane Eyre (o Emily Brontl - Wuthering Heights)

Quindi se in quelli che ho elencato c'è qualcosa che possa collegarsi a questi altri, consigliatemi pure ^^
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 8/10/2008, 20:00




con Orgoglio e pregiudizio a me è venuto in mente, tra quelli che hai elencato, Howards End :P viene riproposto un po' il rapporto tra sorelle. Anche se di Forster ho preferito di gran lunga Camera con vista :ecco:
 
Top
~•Steden
view post Posted on 8/10/2008, 20:02




Io sul subito avevo optato per James Joyce - Dubliners, però - tolto il fatto che non l'ho trovato in nessuna libreria e biblioteca - non mi convince più di tanto. :unsure:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 8/10/2008, 20:15




io l'ho iniziato e abbandonato più volte... a mio parere Joyce è abbastanza ostico, a maggior ragione in inglese :unsure:
 
Top
boyracer
view post Posted on 8/10/2008, 20:30




in inglese (ma pure in italiano..) di quelli elencati ho letto solo The Shadow Line :ecco:
 
Top
.elda.
view post Posted on 8/10/2008, 20:44




Non so cosa consigliarti, ma cosa sconsigliarti :P ovvero l'Ulisse di Joyce che ho letto in italiano e di cui non ho capito assolutamente nulla o quasi e Al faro della Wolf, sicuramente più comprensibile di Joyce, ma comunque ostico già in italiano..
 
Top
~•Steden
view post Posted on 9/10/2008, 08:05




CITAZIONE (boyracer @ 8/10/2008, 21:30)
in inglese (ma pure in italiano..) di quelli elencati ho letto solo The Shadow Line :ecco:

E' leggibile? Conta che io in lingua ho letto solo un libro :P

Però grazie ragazzi, sto spuntando dalla vista i vostri "sconsigli" e per ora rimango su Howards End ^_^
 
Top
.redundant.
view post Posted on 9/10/2008, 11:05




Non fare niente di Conrad.
:ph34r:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 9/10/2008, 12:07




CITAZIONE (~•Steden @ 9/10/2008, 09:05)
Conta che io in lingua ho letto solo un libro :P

allora Ste evita Joyce :ecco:

CITAZIONE
Però grazie ragazzi, sto spuntando dalla vista i vostri "sconsigli" e per ora rimango su Howards End ^_^

Howards End non è male secondo me, però non so dirti come sia leggere Forster in originale :P
 
Top
~•Steden
view post Posted on 9/10/2008, 13:39




CITAZIONE (.redundant. @ 9/10/2008, 12:05)
Non fare niente di Conrad.
:ph34r:

ok, allora cancello anche questo :lmao:


Provo a vedere se riesco a prenderlo in biblioteca, Howards End, giusto per vedere com'è e poi vedo se comprarlo o no ^_^

Di Orwell che dite? :P
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 16:40
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (~•Steden @ 9/10/2008, 14:39)
Di Orwell che dite? :P

Dico che ho letteralmente amato 1984 e il suo modo di scrivere. Però non conosco quello da te citato e ad ogni modo io l'ho letto in italiano ed era già comunque abbastanza difficile.

Quest'estate poi ho letto Al Faro -sempr ein italiano- l'ho adorato, ma in effetti è alquanto ostico.

:unsure:

 
Web  Top
10 replies since 8/10/2008, 19:52   144 views
  Share