Qualcosa da capire, fan fiction

« Older   Newer »
  Share  
signorina caffeina
icon6  view post Posted on 14/4/2005, 21:09




Titolo: Qualcosa da capire
Autore: Signorina caffeina
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui

Breve descrizione da parte dell autore:

:wub: FanFiction Gilmore Girls

Salve a tutti.. questa per me è la prima fan fiction..vi prego di commetarla il più possibile perchè sono troppo curiosa di sapere che cosa ne pensiate e se secondo voi è il caso o meno di proseguire con altri episodi.. vi prego di essere buoni nei commenti ma anche sinceri..
buona lettura.. SIGNORINA CAFFEINA





QUALCOSA DA CAPIRE

Primo episodio

Strada di Stars Hollow, Lorelai e Rory sono in macchina e stanno facendo ritorno dal loro viaggio in Europa.

LORELAI: Ho assolutamente bisogno di un buon caffè, è da troppo tempo che non ne bevo uno.

RORY: Sono d’accordo, fermiamoci, così ne approfittiamo per salutare Luke e dargli il suo regalo.

LORELAI: Ti adoro!

Fermano la macchina ed entrano nel locale di Luke ,che da dietro il bancone le guarda entrare incredulo.

LORELAI: Caffè! Ho bisogno del tuo caffè!

LUKE: Hei! Quando siete tornate?

RORY: Esattamente tre minuti e mezzo fa, dobbiamo ancora andare a casa , ma mamma è in crisi d’astinenza, perciò eccoci qua.

LUKE: Ok, sedetevi, vi porto subito i vostri caffè e un pezzo di torta.

LORELAI: Sei il migliore!(sottovoce a Rory ) soprattutto quando ha in mano il MIO caffè…

LUKE: (versando il caffè) Allora che cosa mi dite dell’Europa? E’ davvero così bella come dicono in giro?

RORY: Oh no! Molto di più!

LORELAI: Oh, quasi dimenticavo, abbiamo una cosuccia per te.

LUKE: Per me? Ma non dovevate portarmi un souvenir.

LORELAI: Ecco tieni(gli porge un pacchetto contenente due buffe tazze)

LUKE: Due tazze da caffè? Io non bevo caffè..

LORELAI: Lo so, ma noi si, così quando verremo qui, tu ci verserai il caffè nelle nostre tazze personali.. Ah, quella con i baffetti è di Rory, la mia è quella con le orecchie ed il naso da maialino..

LUKE: In pratica avete fatto un regalo a me che tornerà utile solo a voi?

LORELAI: (rivolta a Rory) Perspicace!



Lorelai adesso si trova al Dragon fly inn, dove per il momento ci sono i lavori in corso, ma purtroppo è sorto un piccolo problemino.

SOOKIE: Lorelai! E’ successo un disastro, le tubature della cucina sono tutte montate male.

MICHEL: Cominciamo bene…

LORELAI: Come sarebbe a dire “montate male”?

SOOKIE: Bè, io non sono una grande intenditrice,a dire il vero non ci capisco nulla, so solo che non funziona niente..

LORELAI: Accidenti e adesso come facciamo? Non ci possiamo permettere di chiamare un nuovo tecnico.

SOOKIE: Non conosci qualcuno che sappia maneggiare qualche attrezzo e riparare le cose?.. Luke! Perché non chiamiamo Luke?

MICHEL: Hei, Sookie ma non dobbiamo mica friggere le patatine?!

LORELAI:(rivolta a Sookie) Ignoralo, fai come me, Michel non esiste!

SOOKIE: Buona idea!

MICHEL: Ah, grazie tante, davvero!



Fuori dalla locanda, Lorelai e Luke stanno uscendo e si dirigono verso il furgone , sul quale lui appoggia la sua cassetta per gli attrezzi.

LORELAI: Grazie mille! Ci hai salvato la vita(a bassa voce) ed il portafogli..

LUKE:Non preoccuparti, non era poi così grave.

LORELAI: Per fortuna. Sookie aveva un tantino esagerato come al solito..

LUKE: Già.. Bè allora io vado..

LORELAI: Ah, ok! Senti, come vanno le cose? Tutto ok? Come va con Nicole?

LUKE: Piuttosto bene. Sai, quella crociera dove siamo stati?

LORELAI: Ah, già! Com’è andata?

LUKE: Bè, è cominciata bene ma direi che non è finita proprio nel migliore dei modi..

LORELAI: Ah, si? Perché, cos’è successo?

LUKE: Bè, ci siamo sposati..

LORELAI: Che cosa? Ti sei sposato? Hai sposato Nicole? Tu e Nicole, vi siete sposati? Ma ne sei sicuro?

LUKE: Più o meno.. Avevamo bevuto qualche bicchiere di troppo e abbiamo fatto una pazzia di cui ci siamo già pentiti..

LORELAI: Pentiti?

LUKE: Abbiamo già avviato le pratiche per il divorzio..

LORELAI: Oh! Mi dispiace, davvero..

LUKE: Grazie!(montando sul furgoncino) Ciao!

LORELAI: Ciao e grazie ancora di tutto!

Luke se ne va e Lorelai si siede, pensierosa, sui gradini all’entrata della locanda.

Locale di Luke, Lorelai entra da sola con aria un po’ sconsolata e si dirige verso il bancone.

LUKE: Che faccia! Tutto ok?

LORELAI: Oh, grazie tante!

LUKE: Rory? Dove l’ hai lasciata?

LORELAI: L’ho appena accompagnata a Yale.. Ormai devo riuscire ad abituarmi a fare a meno della sua presenza..

LUKE: Ci riuscirai.. Non è mica partita per sempre, e poi Yale non è così lontano.

LORELAI: (annuisce con un sorrisetto un po’ sofferto)

LUKE: Caffè?

LORELAI: Bravo, fammi pensare ad altro. Novità? Come vanno le cose con il divorzio?

LUKE: Bè, io e Nicole abbiamo parlato e abbiamo deciso di riprovarci.

LORELAI: Ah!(Con un tono diverso, un po’ stranito) Avete fatto bene..

LUKE: Ci sarai stasera alla festa della città?

LORELAI: Come potrei mancare? Tu, immagino che rimarrai qui come al solito..

LUKE: No, Nicole è curiosa di vedere come sono queste stupide feste.

LORELAI:(Di nuovo con lo strano tono) Ah, capisco, bè allora ci vediamo stasera!



La festa in città ha avuto inizio e Lorelai insieme a Sookie e Jackson si sta incamminando nella piazza. Nel frattempo sta parlando al telefono con la figlia.

LORELAI: Pensi che se venissi li a rapirti se ne accorgerebbe qualcuno?

RORY: Oh, no.. Penso che se ne accorgerebbero tutti!

LORELAI: E’ davvero deprimente partecipare a queste stupide feste!

RORY: Ma come? ti sono sempre piaciute queste “stupide” feste..

LORELAI: Si, ma non senza di te! Sei sicura che non posso rapirti?

RORY: Ciao, mamma!

LORELAI: Sicura, sicura?

RORY: Ciao!

LORELAI: Ciao..

JACKSON: Hei, Sookie! Ma quello che canta è Kirk ?

SOOKIE: Andiamo a vedere che cosa combina. Lorelai, tu vieni?

LORELAI: No, andate pure. Io vado in cerca di un po’ di caffè.

SOOKIE: Sicura?

LORELAI: Si! Andate pure..

SOOLIE: Ok, allora a dopo..

LORELAI: Ciao..

JACKSON: A più tardi..

Intanto che Lorelai si incammina con aria un po’ sconsolata in cerca del suo caffè, Luke, insieme a Nicole esce dal suo locale, diretto in piazza. Lei lo tiene sotto braccio..

NICOLE: Visto da qua non sembra tanto male..

LUKE: Si, ma aspetta di vedere tutto da vicino.

Raggiunta la piazza.. LUKE: Vuoi che ti vada a prendere qualcosa da bere?

NICOLE: Si, un caffè, grazie(gli fa gli occhi dolci e lo bacia sulla guancia)

LUKE: Ok, aspetta qui vado a prendertelo.

NICOLE: Grazie(gli sorride)

Luke si dirige verso Babette che da dietro un tavolo sta versando del caffè ad una Lorelai un po’ depressa.

LUKE: Ciao.. Ancora depressa per Rory?

LORELAI: Anche…

LUKE: Perché “anche”?

LORELAI: Lascia stare, rischio di rovinare la tua serata con Nicole..

LUKE: Sei sicura di non aver voglia di parlare un po’?

LORELAI: Si, certo.. Torna pure da tua moglie.. e poi tu non sei esattamente la persona più adatta con cui parlare(tiene lo sguardo fisso verso terra per l’imbarazzo rendendosi conto di ciò che ha appena detto)

LUKE: .. e, perché non lo sarei?

NICOLE: Ah, eccoti qua.. e dov’è il mio caffè? Ah, ciao Lorelai.. come va?

LORELAI: Bene(senza volerlo le scende timida una lacrima), scusate ma io adesso devo andare..(se ne va a testa bassa ed a passo svelto).

Luke la segue con lo sguardo preoccupato, poi si siede su una panchina insieme a Nicole.

LUKE: Nicole..

NICOLE: Vai pure..

LUKE: Cosa? Dove?

NICOLE: So che cosa stai per dirmi. Mi sono accorta dei vostri sguardi, credi che sia stupida?

LUKE: Ti sbagli, di quali sguardi parli? Di chi parli?

NICOLE: Lo sai benissimo.. Ho sempre saputo che tra te e Lorelai c’era un rapporto speciale, ma volevo fingere di non essermi accorta di niente.. ma adesso non ce la faccio più.. e nemmeno tu..vai da lei, parlale, dille quello che provi..

LUKE: (la guarda ma non riesce a dire niente)

NICOLE: Ci abbiamo provato.. non ha funzionato..(sorride)

LUKE: (Sorride)




La festa è praticamente finita, si sente ancora Kirk che in lontananza stona cantando una canzone che probabilmente conosce solo lui. Intanto, Lorelai; ancora con le lacrime agli occhi se ne sta seduta nel gazebo.

LORELAI: (sottovoce) Ma che mi sta prendendo, non ci capisco più nulla.. Ma perché faccio così?

LUKE: (Salendo lentamente i gradini del gazebo) Ah! Eccoti Qua! E’ gia un po’ che ti cerco.. finalmente ti ho trovata..

LORELAI: (Si alza di scatto, strofinandosi gli occhi) Luke? Che ci fai tu qui? Dove hai lasciato Nicole?

LUKE: Che cos’hai? Prima sei fuggita via in quel modo…

LORELAI: Niente(le scappa di nuovo da piangere), senti Luke, è meglio se per stasera mi lasci perdere..

LUKE: E perché?

LORELAI: Non voglio che tu mi veda in questo stato..

LUKE: Ti ho già vista piangere altre volte.

LORELAI: Si, ma non piangevo per colpa tua..(si morde di scatto le labbra appena si accorge di ciò che aveva detto).

LUKE: (inizialmente rimane perplesso nel sentire tali parole, poi gli scappa un sorriso quando capisce che forse i suoi sentimenti non sono a senso unico come aveva sempre creduto)

LORELAI: (cerca di allentare la tensione che lei stessa aveva creato, cambiando discorso) Dov’è Nicole?

LUKE: Ci siamo lasciati..

LORELAI: E.. Come mai?

LUKE: Secondo te?

Si guardano intensamente negli occhi, specchiandosi l’uno nell’altro per qualche istante…

LUKE: Io con le parole no sono bravo, lo sai.. Ma non ce la faccio più, non ci capisco più niente! Non credo che riuscirò a fingere ancora per molto e a fare come se niente fosse..

LORELAI: Di cosa stai parlando?

LUKE: Di questo..(le sfiora dolcemente il profilo, la guarda negli occhi e avvicinando il volto a quello di lei, le sussurra piano) Ho bisogno di capire se è vero che ti amo..

La bacia con passione, poi delicatamente scosta le sue labbra, mentre lei lo guarda senza riuscire a dire una sola parola..

LUKE: Adesso ne sono sicuro, vorrei solo che tu ora non mi odiassi..

LORELAI: Non potrei mai odiarti..(Adesso lei afferra il viso di lui tra le sue mani e lo bacia, dopodiché gli cinge le braccia intorno al collo e lo abbraccia dolcemente)


TITOLI DI CODA

Fine I° episodio

Signorina Caffeina


Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 13:02
 
Top
sil_via
view post Posted on 17/4/2005, 14:52




emh ragazze ho cancellato i vostri ultimi due post, l'ho fatto per evitare che si confonda tutto FANFIC E COMMENTI INSIEME, ho aperto un topic apposito solo per commentare i capitoli, LO TROVATE IN SECONDA PAGINA OK ... se volete commentare i capitoli fatelo lì d'accordo, giusto per mantenere un po' d'ordine tutto qui
 
Top
signorina caffeina
view post Posted on 19/4/2005, 13:49




Ecco il secondo episodio.. spero vi piaccia.. commentate il più possibile!
SIGNORINA CAFFEINA

FanFiction Gilmore Girls

QUALCOSA DA CAPIRE

Secondo episodio

E’ domenica mattina e Lorelai sta ancora dormendo finché il rumore leggero di un bacetto sulla guancia non la sveglia.

LORELAI: (dopo essersi dimenata un po’, si strofina gli occhi cercando di aprirli)

…: Sorpresa!

LORELAI: E tu che ci fai qui?

…: oh, bella accoglienza..

LORELAI: (sorride) Come mai qui?

…: bè, non avevo molto da studiare e visto che oggi è domenica ho deciso che voglio passare la giornata con la mia mammina..

LORELAI: No.. non ci credo! Allora oggi avrò la mia bambina tutta per me?

RORY: Sempre che tu non abbia altri impegni..

LORELAI: Assolutamente no! A meno che passare l’intera giornata in pigiama e pantofole, possa essere considerato un impegno..

RORY: Bè, non credo.. Com’è andata la festa dell’altra sera? Era davvero tanto deprimente?

LORELAI: Che si dice a yale?

RORY: Perché cambi discorso? Cos’è successo? Qualcosa che forse dovrei sapere?

LORELAI: Perché? Che cosa te lo fa pensare?

RORY: Tu! Sei strana!

LORELAI:Non è vero..

RORY: Senti, andiamo da Luke, forse davanti ad una tazza di caffè e un muffin riuscirò a farti tirare fuori il rospo..

LORELAI: No! Luke NO!

RORY: Ah ah, allora centra Luke! Ho indovinato?

LORELAI: Nooooo..

RORY: Non le sai dire le bugie, avete litigato?

LORELAI: (risponde facendo cenno di no con la testa)

RORY: E allora, cosa? Dai racconta..

LORELAI: (fa di nuovo cenno di no con la testa)

RORY: Parla! O ti farò parlare con la forza!

LORELAI: Alla festa.. Ci siamo baciati..

RORY: No, non ci credo.. mi stai prendendo in giro? Luke ti ha..Baciata?

LORELAI: Mi ha anche detto di essere innamorato di me..

RORY: (al settimo cielo) Cosa? E allora non sei contenta? Ho sempre saputo che tra voi due c’era qualcosa!

LORELAI: (Resta timidamente in silenzio)

RORY: Lo so, anche tu provi qualcosa per lui..

LORELAI: (annuisce)

RORY: Qual’è il problema?

LORELAI: E’ che l’altra sera siamo stati interrotti per i fuochi d’artificio e poi Sookie, non sapendo niente, appena mi ha vista mi ha trascinato via..

RORY: E allora?

LORELAI: E allora, dopo l’altra sera non ci siamo più rivolti la parola e quindi non so come devo comportarmi.

RORY: E’ assurdo. Non puoi mica evitarlo per sempre.. Dovrai parlarci prima o poi..

LORELAI: .. Prima o poi..

RORY: E perché non proprio oggi?

LORELAI: Oh.. No, no..NO!

RORY: Ma perché? Tu che cosa vuoi? Vuoi Luke o no?

LORELAI: Credo di si..Ma se lui ci avesse ripensato?

RORY: Mamma! Luke non è certo il tipo da dire “ti amo” a qualcuno per poi tirarsi indietro?

LORELAI: Tu dici?

RORY : Dico.. !

Dopo un pò di esitazione Rory riesce a convincere la madre ad andare al locale di Luke. Arrivata davanti alla porta,però, Lorelai rimane impietrita, fino a quando il suo sguardo non si incrocia con quello di Luke e aumenta di nuovo la voglia di fuggir via.

LORELAI: Ok.. qui ci sono arrivata. Adesso però me ne vado..

RORY:(Spingendola) Andiamo! Non vorrai addirittura rinunciare al caffè?

LORELAI: Oh, no! Tu entri e me lo porti. Io ti aspetto qui..

RORY: Tanto per cominciare ci abbiamo già provato altre volte e con Luke non funziona.. e Poi ormai è troppo tardi.. ti ha già vista!

LORELAI: E va bene..

Entrano, il locale è pieno ma l’imbarazzo è comunque alle stelle.

LORELAI:(tenendo lo sguardo basso e facendo un gran sospiro per prendere coraggio) Ciao..

LUKE: Ciao, come va?

LORELAI: Abbastanza bene.. senti io dovrei..

LUKE: Si dovremmo..

TAYLOR: Hei, Luke! Posso avere il mio caffè?

KIRK: Allora, dov’è finito il mio hamburger?

MISS PATTY: Tesoro.. mi porti quella homelette si o no?

LUKE: Arrivo!Dobbiamo rimandare, il lavoro mi chiama. Mi dispiace..

LORELAI: Ah.. Ok!

Intanto va a sedersi al tavolo con Rory e Lane aspettando che il locale si svuoti un po’. Nel frattempo suona il cellulare di Rory, che per la regola del locale esce fuori per rispondere.

LORELAI: ( a Rory che sta rientrando nel locale dopo la telefonata) Allora? Che è successo? Chi era al telefono?

RORY:(con aria dispiaciuta) Cattive notizie:Era Paris, è sorto un problemino al giornale e devo raggiungerla per cercare di risolvere la situazione.. mamma mi dispiace, dobbiamo fare un’altra volta..

LORELAI: Ah Capisco.. senti, comunque la mia proposta di rapirti è ancora valida..

Il locale ha cominciato a svuotarsi e Lorelai, che è rimasta con la sola compagnia di una tazza di caffè, cerca di fare un nuovo tentativo e si avvicina al bancone..

LUKE: Senti..Se vuoi dimenticare tutto.. io capirò.. cercherò di sopravvivere..
LORELAI: No.. Io non voglio.. ^DRIIN DRIIN DRIIN^(viene interrotta dal suono del suo cellulare) Accidenti, scusami torno subito.

LUKE: Ok..

LORELAI: (Uscendo) Pronto? Sookie? Cos’è successo?

Mentre Lorelai è fuori a parlare al telefono, Luke la guarda, il suo sguardo è pieno d’amore e si capisce quanto lui si senta piccolo quando ha lei di fronte.

LUKE:(guardandola rientrare) Tutto bene?

LORELAI: Si, ma Sookie ha bisogno di me in locanda.. Dobbiamo rimandare di nuovo..

LUKE: Bè adesso il lavoro che chiama è il tuo..

LORELAI: Già..

LUKE: Capisco..Allora Ciao..

LORELAI: Ciao!

Lorelai è arrivata alla locanda e dopo aver risolto un problema di prenotazioni racconta a Sookie di ciò che sta succedendo tra lei e Luke.

SOOKIE: Non ci posso credere.. Finalmente vi siete decisi?

LORELAI: Bè, aspetta ad esultare.. Non siamo ancora riusciti a parlare..E per adesso non ci sto capendo niente..

SOOKIE: Lorelai, smettila! Lui ti ha detto che ti ama, tu lo ami.. che cosa c’è che non va?

LORELAI: Non lo so.. comunque oggi non è proprio la mia giornata fortunata..

SOOKIE: Perché cos’altro c’è?

LORELAI: Rory era venuta per passre la giornata con me ma è dovuta tornare a Yale per un problema al giornale..

SOKIE:(Con un sorrisino dispiaciuto) Caffè?

LORELAI: Brava! L’unica cosa positiva di questa lunga giornata..

E’ tarda sera e Lorelai si trova a passare davanti al locale di Luke già chiuso, ma intravedendolo ancora dietro al bancone a sistemare, decide di farsi coraggio ed entrare. Appena lui le apre gli si avvinghia al collo e lo bacia.. senza bisogno di dire una sola parola..

TITOLI DI CODA
Fine secondo episodio


Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Signorina Caffeina
 
Top
signorina caffeina
view post Posted on 26/6/2005, 19:21




Finalmente ce l'ho fatta l'ho finito..scusatemi se ci ho messo così tanto.. spero di essere più veloce per il quarto episodio.. intanto ecco il terzo.. fatemi sapere che cosa ne pensate mi raccomando!!!

FanFiction Gilmore Girls

QUALCOSA DA CAPIRE

Terzo episodio

La scena è ambientata nell’appartamento di Luke.. Partendo dalla porta si nota una scia di vestiti sparsi sul pavimento, cappellino da baseball compreso..
Lorelai apre gli occhi, si guarda intorno e poi ripensa a ciò che era successo quella notte, realizzando che molto probabilmente, questa volta, non era stato tutto un sogno. Poi guarda al suo fianco e si accorge che anche Luke si sta svegliando.

LUKE: Buongiorno!

LORELAI: Buongiorno..(timidamente gli si avvicina per dargli un bacio sulle labbra)

LUKE: Come va? Insomma.. non ci hai ripensato, vero?

LORELAI: (si avvicina di nuovo, ma questa volta lo bacia con passione, poi distacca delicatamente le sue labbra e gli sussurra..) Assolutamente no..

LUKE: (le sorride e continua a baciarla).

Lorelai si trova nella cucina della locanda e sta chiacchierando con Sookie e Michel.

SOOKIE: Come hanno osato affermare che un mio piatto era troppo saporito e rimandarlo indietro?! Era un piatto messicano per forza era saporito!!!

MICHEL: Magari hanno soltanto cercato di essere carini per non dirti che in realtà quel piatto faceva schifo..

SOOKIE: Tu sta zitto! Non stavo parlando con te!

MICHEL:Almeno io, a modo mio, ti ho considerata..

SOOKIE: Bè in effetti.. Ehi Lorelai ci sei? Ma mi stavi ascoltando? Lorelai..?

LORELAI: (Si “risveglia” da una specie di incubo ad occhi aperti)Oh! Si, si.. cosa stavi dicendo?

SOOKIE: Ma come? Ma allora no mi stavi ascoltando davvero?! Che c’è che non va?

MICHEL: (Ride, divertito dal fatto che aveva avuto ragione).

LORELAI: Niente, va tutto bene..

SOOKIE: Ah, si?

LORELAI: E’ successa una cosa..

SOOKIE: Dai racconta..

MICHEL: Si dai, almeno si movimenta questa mia vita monotona.

LORELAI: Si tratta di Luke..

SOOKIE: Luke?!

MICHEL: L’uomo degli hamburger con patatine?

LORELAI: Già.. Alla fine è successo..

SOOKIE: (Saltellando e urlando dalla gioia) E’ successo! E’ successo! E’ successo!!!

MICHEL: Scusate credo di essermi perso qualcosa, che cosa è successo!?

SOOKIE: Lorelai e Luke.. stavolta si sono decisi veramente!

MICHEL: Decisi? Decisi a fare cosa?

SOOKIE: Ma a mettersi insieme no?

MICHEL: Ooh.. Dì la verità lo hai fatto solo per avere il caffè gratis?

LORELAI: Anche..

SOOKIE: Ma come mai prima eri così assorta, a cosa pensavi?

LORELAI: Che non so come dirlo a mia madre..

SOOKIE: E perché, Ad Emily non piace Luke?

LORELAI: Bè, questo non lo so e francamente non mi interessa..

SOOKIE: E Allora?

LORELAI: E’ che dovrò darle ragione.. Lei mi ha sempre presa in giro perché pensava che fra me e Luke ci fosse qualcosa e tu sai quanto sia difficile per me darla vinta amia madre..

SOOKIE: (sorride e annuisce)

Locale di Luke, non c’è molta gente, solo qualche turista e naturalmente l’immancabile Kirk. Entra Lorelai e si dirige verso il bancone.

LORELAI: Ciao!

LUKE: Ciao..

LORELAI: Senti mi è venuto un dubbio.

LUKE: Che dubbio?

LORELAI: Su come dovremmo comportarci…

LUKE: (la guarda ma non ci sta capendo niente)

LORELAI: Bè ci comportiamo come se niente fosse...

Si accorgono che Kirk li sta ascoltando incuriosito e se ne vanno nel retro.

LORELAI: Intendo dire se preferisci comportarti come sempre davanti alle persone oppure se preferisci che ci comportiamo come una coppia?

LUKE: Ah, bè.. non ci avevo pensato.. senti secondo me dovremmo essere noi stessi, a me non importa di quello che pensa la gente .

LORELAI: (Senza dire niente lo bacia con dolcezza) Giusto..

LUKE: (le sorride e continua a baciarla)

LORELAI: Venerdì lo dirò ai miei, ok?

LUKE: ok.. anche se non credo di essere molto simpatico a tua madre..

LORELAI: Oh no.. al contrario lei aveva già insinuato varie volte che tra noi ci fosse qualcosa.

LUKE: Wow! Tua madre lo aveva capito prima di noi?

LORELAI: Già..

Continuano a baciarsi..

LORELAI: Ok, allora siamo d’accordo, Sei sicuro? Non hai cambiato idea?

Luke fa cenno di no con la testa.

Escono dal retro e nel frattempo dalla porta d’ingresso entra Taylor insieme a Mrs.Patty e Babette, Luke li nota e afferra Lorelai e la bacia..

LUKE: Convinta ora?

LORELAI: Decisamente..Ciao!

LUKE: Ciao!

Lorelai esce dal locale e naturalmente Patty e Babette cominciano a spettegolare mentre Taylor cerca di rimanere indifferente a ciò che aveva appena visto.

Arriva venerdì, Lorelai e Rory arrivano a casa Gilmore. Lorelai, però, si immobilizza davanti alla porta.

RORY: Che fai? Dai suona siamo in ritardo e poi sto morendo di fame.

LORELAI: (tira un forte sospiro) Speriamo in bene!

Ad aprire la porta è una nuova cameriera. Emily e Richard le accolgono come sempre nel salotto per il solito drink prima della cena

EMILY: Allora ragazze come va?

LORELAI: Bene, grazie!

RICHARD: Ci sono novità? Rory tutto bene a Yale?

RORY: Si, tutto bene a Yale, ma nessuna novità per me, mamma forse ne ha una..

LORELAI: Rory!?

EMILY: Ah, si? Di cosa si tratta?

Lorelai non riesce a parlare.

RORY: Finalmente, la mamma ha trovato l’uomo della sua vita!

LORELAI: Rory!?

EMILY E RICHARD: Davvero?!

LORELAI: Più o meno..

EMILY: come sarebbe a dire più o meno?

LORELAI: Si, lo ammetto..

RICHARD: E noi conosciamo il fortunato?

LORELAI: Credo..

EMILY: Senti, perché alla prossima cena del venerdì non porti anche lui e ce lo presenti?

LORELAI: Bè, non so..

EMILY: Dai, insisto.. Ok allora è deciso, la prossima volta saremo in cinque..

LORELAI: ok..

Arriva la CAMERIERA : Prego signori.. la cena è pronta.

RICHARD: Bene allora andiamo ad accomodarci in sala da pranzo.

Richard ed Emily si alzano e si avviano nell’altra stanza mentre Lorelai e Rory restano un attimo da sole.

LORELAI: Non guardarmi con quell’aria sorridente, figlia ingrata!

RORY: (continuando a ridere) Scusami, ma non sei stata tu a dirmi che stasera gliene avresti parlato e che nulla ti avrebbe fermato, e che se fosse stato necessario, e lo è stato, sarei dovuta intervenire?!

LORELAI: Si.. però non gli dico di chi si tratta non voglio darle subito soddisfazione. Non ammetterò che aveva ragione fino all’ultimo minuto!

Rory si trova al campus, ha in mano dei libri e un immancabile caffè. Si sente il suo cellulare suonare..Driiinnn…driiiin…

RORY: Pronto?

….:-----------
RORY: Pronto? Chi parla? Pronto.. ma c’è nessuno dall’altra parte?

….:-----------

RORY: Mamma, sei tu? Non mi vorrai fare uno dei tuoi stupidi scherzi, vero? Non sei affatto divertente, lo sai?

….:----------- tuuuu…tuuuu…tuuuu

RORY: Ma che strano, avranno sbagliato…

Lorelai si trova al locale di Luke, è seduta al bancone e sta bevendo una tazza di caffè, mentre Luke continua nel suo lavoro(pulire il bancone, servire ai tavoli, prendere le ordinazioni, fare i suoi soliti conti, etc.).

LORELAI: come va? Ti senti moralmente pronto per fare la conoscenza dei Gilmore?

LUKE: Bè, credo di si.. Perché?

LORELAI: Il grande evento si avvicina, mio caro!

LUKE: Ah..(Si ferma e dedicandole completamente la sua attenzione) E quando sarebbe?

LORELAI: Venerdì.

LUKE: Oh.. questo venerdì?

LORELAI: Già.. Non sanno ancora che si tratta di te, quindi sei ancora in tempo a scappare..

LUKE: No.. Tranquilla! Non c’è nessun problema..davvero!

LORELAI: Ok.

LUKE: Ok.. venerdì, venerdì? Oh, ci sarebbe una cosa che ti devo dire però prima..

LORELAI: “Driiin..driiiin”(le squilla il cellulare) Scusa.. Pronto? Rory.. aspetta un secondo. Che cosa volevi dirmi?(rivolta a Luke)

LUKE: Oh.. Niente.. niente d’importante..

LORELAI: Ok, ora devo tornare in locanda, ci vediamo stasera?

LUKE: Naturalmente.. Salutami Rory..

LORELAI: Presenterò(lo bacia ed esce dal locale) Ti saluta Luke..

RORY: (al telefono) Ricambio il saluto.. Stai diventando monotona lo sai?

LORELAI: Bene, grazie e tu come stai?

RORY: telefonare senza parlare, davvero molto divertente!

LORELAI: Ne sono sicura.. Ma ti assicuro che io non centro nulla questa volta!

RORY: Dici davvero?

LORELAI: Mi dispiace deluderti, ma temo ti abbia preso di mira qualcun altro..

RORY: Si certo.. oppure hanno semplicemente sbagliato numero. Sicura che non eri tu?

LORELAI: Io sono innocente.

RORY: Ok.. allora lasciamo perdere. Hai parlato a Luke di venerdì sera?

LORELAI:Si, è andata bene, sembrava tranquillo.

RORY: Sono contenta. Ti devo lasciare, devo finire un articolo per il giornale.

LORELAI: Ok, ciao tesoro!

Venerdì sera. Luke va a prendere Lorelai a casa e stanno salendo in macchina.

LORELAI: Allora, sei pronto? Adesso non puoi più tirarti indietro, lo sai? Piuttosto io preferirei la sedia elettrica..

LUKE: Non ho alcuna intenzione di tirarmi indietro.

LORELAI: Bene..(gli sorride e lo bacia dolcemente sulle labbra)

Arrivano a casa Gilmore e incontrano Rory all’entrata mentre riattacca il telefono.

LORELAI: Di nuovo il persecutore?

RORY: Immagino di si, sto cominciando a preoccuparmi.

LUKE: Persecutore?

LORELAI: Qualcuno si diverte a chiamarla ed a rimanersene zitto senza dire niente.(Intanto suona il campanello)

LUKE: Bè, forse dovresti cambiare numero.

RORY: Già..
Questa volta ad aprire la porta, forse per la troppa curiosità, sono direttamente Emily e Richard.

LORELAI: Ciao mamma, ciao papà.

Si accingono ad entrare in casa e Rory saluta, come sempre, i nonni con un bacio sulla guancia. L’espressione di Luke si fa sempre più imbarazzata.

LORELAI: Mamma; papà.. Vi ricordate di Luke?

RICHARD: Ma certo(gli stringe la mano) Tu sei il proprietario della tavola calda preferita di mia figlia.

LUKE: Credo di essere io, si.

EMILY:(Non dice niente ma le scappa un sorrisetto compiaciuto)

Si appropinquano tutti nel salotto per il drink.

EMILY: E quindi si tratta di lui?(rivolta verso Lorelai)

LORELAI: Già..

EMILY: E come mai non sono per niente sorpresa?

LORELAI: Non saprei, magari hai appena sviluppato un sesto senso o qualcosa del genere.

EMILY: Può darsi. Ma tu adesso dovrai ammettere che avevo ragione io nel pensare che la vostra amicizia fosse solo una montatura, era ora che usciste allo scoperto!(lo dice sorridendo)

LORELAI: Non è esattamente così, però.. (si volta e nota Rory che non riesce a trattenersi dal ridere)

La cena è finita e Lorelai, Luke e Rory stanno entrando nel loro locale preferito scherzando sulla serata appena trascorsa.

RORY: La nonna non ha fatto altro per tutta la sera che sottolineare in continuazione quanto avesse avuto ragione su voi due. Ad un certo punto avrei voluto metterle un cerotto sulla bocca.

LORELAI: Ti prego non farmi più pensare a lei. Ho assoluto bisogno di un caffè e di una grossa fetta di torta!!

RORY: Dovremmo essere nel posto giusto..

Luke trattiene Lorelai a qualche passo indietro da Rory, con aria veramente molto preoccupata.

LUKE: Ricordi quella cosa di cui ti volevo parlare?

LORELAI: Cosa? (Lo guarda senza capire a cosa si riferisca)

LUKE: (senza dire niente le fa cenno con la testa in direzione del bancone, dove qualcuno con un grosso borsone alle spalle si sta versando del caffè)

LORELAI & RORY: Jess?!




TITOLI DI CODA
Fine terzo episodio






 
Top
3 replies since 14/4/2005, 21:09   1955 views
  Share