Bookmooch

« Older   Newer »
  Share  
~Penny
view post Posted on 21/10/2008, 19:17




Vi vorrei presentare questo sito, che secondo me è utilissimo; non è proprio come il bookcrossing, ma quasi.
l'idea di fondo è: io regalo un libro a qualcuno che me lo richiede, guadagno punti per questo, e con quei punti posso chiedere un altro libro a qualcun altro. spero sia stata chiara :P

vi metto il link, se vi interessa inserite anche i vostri libri che dareste via, o quelli che vorreste. io ho già ricevuto moltissimi libri così.
LINKhttp://it.bookmooch.com/

CITAZIONE
BookMooch è una comunità virtuale per lo scambio di libri usati.

BookMooch ti permette di scambiare i libri di cui non hai più bisogno con i libri che vuoi veramente.

# Dai & ricevi: Ogni volta che regali un libro a qualcuno guadagni punti che puoi usare per ottenere qualsiasi libro desideri dagli utenti di BookMooch. Letto un libro puoi scegliere di tenerlo o metterlo a disposizione degli utenti di BookMooch.

# Nessun costo: non ci sono costi per iscriversi al sito o usarlo: il tuo solo costo è spedire i libri agli altri.

# Punti per ogni libro inserito: riceverai un decimo di punto per ogni libro che inserisci nel nostro sistema e un punto ogni volta che dai via un libro. Per poter continuare a ricevere libri devi dare via almeno un libro per ogni tre libri ricevuti.

# Aiuta chi fa beneficenza: puoi anche donare i tuoi punti a enti benefici con cui collaboriamo, come ospedali per bambini (così i bimbi malati possono ricevere libri consegnati gratuitamente direttamente sui loro letti), fondi bibliotecari o associazioni per l'alfabetizzazione in Africa, oppure per ringraziarci per la gestione di questo sito .

# Universalmente: Potete chiedere i libri da altri paesi, in altre lingue. Ogni volta che spedisci un libro fuori dal tuo Paese riceverai 3 punti per aiutarti a compensare i maggiori costi di spedizione, mentre al richiedente costerà solo 2 punti ottenere il libro. John Buckman, che gestisce BookMooch, ha vissuto in California, in Inghilterra, in Francia e in Germania ed era frustrato dal grande numero di libri che vengono stampati in solo un paese e non sono disponibili negli altri paesi (ad esempio, molti libri vengono pubblicati in Gran Bretagna e non vengono mai resi disponibili in America).

# Lista dei Desideri: puoi tenere una "lista dei libri desiderati" che ti arriveranno automaticamente quando quando hai i punti necessari e/o il libro diventa disponibile nel nostro catalogo.

# Punteggio di Feedback: ogni volta che ricevi un libro, puoi lasciare un feedback a chi te l'ha spedito, proprio come fa eBay. Se tieni alto il tuo punteggio di Feedback, le persone saranno più probabilmente propense ad aiutarti quando richiedi un libro.

# Come paghiamo le bollette: Noi ci colleghiamo all'archivio libri di Amazon, e se segui un link di Amazon dal nostro sito web, riceviamo una commissione da Amazon se compri quel libro invece di riceverlo gratis da Bookmooch.

# Perchè “Mooch„?: dictionary.co.uk definisce “il mooch” come: “Ottenere qualcosa senza pagarla o prendere in prestito qualcosa senza avere l'intenzione di restituirla” ad esempio “Non sei più così giovane, potresti trovare un lavoro e smettere di mooching dalla tua famiglia.” Così questo termine si adatta perfettamente a questo progetto: BookMooch è un modo di ottenere libri senza pagare e senza alcun'intenzione di restituirli. Questo rispecchia la definizione americana di “mooch” e una delle due definizioni britanniche. L'altra definizione britannica è “camminare o comportarsi lentamente e senza scopo” come “Smetti di mooching nella tua camera e inizia a fare qualche cosa di utile!” che non è una definizione adatta a questo sito, ma è divertente e quindi l’abbiamo riportata

 
Top
0 replies since 21/10/2008, 19:17   105 views
  Share