fanta finale gilmore girls

« Older   Newer »
  Share  
elisatogether
view post Posted on 12/2/2009, 12:35




Ecco il finale da me auspicato di una mamma per amica.
Ho tenuto conto dell’ultima puntata della settima serie, spero che vi piaccia (tenete conto che è la mia prima fan fiction quindi cercate di essere buone!!) :wink:


Cap 1 l’inizio di una nuova vita..

Rory era appena partita per seguire la campagna di Obama.
Era eccitatissima, non vedeva l’ora di iniziare quell’avventura meravigliosa. Diventare una giornalista d’altronde è sempre stato il suo sogno, e finalmente ora, nonostante tutte le difficoltà, é riuscita a realizzarlo.
“Mamma.. sono arrivata!!!” Disse Rory alla sua migliore amica, appena arrivò nel suo nuovo appartamento.
“Amore! come stai?? Tutto bene?? Com’è stato il viaggio?? Racconta tutto alla tua mamma…” rispose Lorelai impaziente di conoscere la prima tappa della nuova esperienza di Rory come vera giornalista.
“Tutto ok. Il viaggio è stato lungo, sono stanchissima!! Ora vado a riposare… Ci sentiamo presto!!”
“ci sentiamo presto domani o ci sentiamo quando capita??”disse lorelai scherzosamente, a metà tra la disperazione e la gioia.
“beh qualche volta se capita!!” disse Rory stando al gioco.
“ehi non scherzare!!!”
“Hai incominciato tu!!!” rispose Rory, che ormai conosceva benissimo sua madre, aveva sempre voglia di scherzare.
“ora ti lascio, voglio riposare un po’ domani mi aspetta il mio primo giorno di lavoro…”
“ok amore, ci sentiamo presto… baci!”
Rory, insieme ai giornalisti che seguono la campagna di Obama , si fermarono in un Hotel a Philadelphia, prima tappa della lunga campagna elettorale del candidato americano.
Rory era veramente esausta. Il viaggio l’aveva stancata moltissimo, quindi decise di sdraiarsi sul nuovo letto per qualche ora.
Dopo ben tre ore, Rory si svegliò bruscamente e decise di fare un giro per visitare la nuova città.
Philadelphia era completamente diversa da Star Shollow: una città immensa, divisa in tantissimi quartieri, popolata da tantissime etnie diverse, una grandezza che, per una ragazza come Rory, abituata alla vita in una piccola città dove tutti si conoscono e si amano, la intimidiva. Si sentiva come la prima volta che vide New York per vedere Jess, impaurita ma allo stesso tempo curiosa di visitare una città così bella e caotica.
“Ammettono i panini nella metropolitana???”
“Come sei provinciale!”
Un fiume di ricordi la percorse. Ma cercò di non pensarci più di tanto, Jess faceva parte del passato, e ora doveva concetrare tutte le sue forze nel suo nuovo lavoro che le avrebbe permesso di diventare una giornalista affermata nel giro del più breve tempo possibile.
L’indomani mattina Rory incominciò il suo primo giorno di lavoro.
Seguì un discorso di Obama a Queen Village, uno dei quartieri più famosi di Philadelphia. Il suo discorso esaltò la folle immensa che ascoltava con attenzione,insieme a Rory, che annotò i punti più importanti del suo discorso nel suo block notes, come fanno tutti i giornalisti. Terminato il discorso, Rory ritornò nel suo Hotel.
Per lei le sembrava tutto un sogno, non aveva ancora realizzato le novità che travolsero la sua vita.
Era successo tutto così in fretta:il colloquio,la partenza, lasciare casa. Ma era felice, sapeva che questa era una grande occasione per la sua carriera, non poteva farsela sfuggire per la paura di crescere.


Cap 2
Un pensiero inevitabile


La campagna elettorale a Philadelphia durò una settimana, dopodiché si sarebbe estesa alla città più bella di tutti gli stati uniti: New York.
Rory era eccitata, estasiata
“non vedo l’ora di rivedere la grande mela” .penso Rory tra sé.
“Molto avventuroso!”
“Per dirti che non sono estranea alla grande mela!”
“Lo sei se la chiami grande mela..”
“Ecco ci risiamo..” D'altronde come poteva non pensarci?? Si sarebbe fermata per una settimana a New York, dove vive Jess, con il quale aveva vissuto una storia turbolenta ma ricca di passione e d’ amore.
Tutti i ricordi della loro storia riaffiorarono nitidamente: il loro primo bacio al matrimonio di sokie, le discussioni tanto accese sui libri, la prima cena a casa di Emily, al termine della quale, dopo aver fatto pace con Jess, Rory capì che era pronta “per quello”.
Poi le tornarono alla mente gli incontri con Jess al termine della loro storia:
la dichiarazione d’amore di Jess, che dopo averle confessato di amarla, si dileguò non dando il tempo a Rory di metabolizzare l’accaduto, tanto che rimase impietrita,senza parole; il loro ultimo bacio a New York dopo che Jess pubblicò il suo primo libro, gesto che riempì d’orgoglio Rory, che da sempre aveva creduto in lui, nonostante il parere contario di tutti.
Rory torno alla realtà quando il suo cellulare cominciò a squillare.
“Pronto?”
“Avevi promesso di richiamare ricordi?? Quella donna che ti ha messo al mondo, ti ha allevato per 21 anni e ti ha dato un tetto sopra la testa!!! E così che mi ricompensi??”
“Ciao mamma! Scusa se non ti ho chiamato ma sono stata molto impegnata in questa settimana mi dispiace davvero…”
“D’accordo… però cerca di farti sentire più spesso altrimenti rischio di impazzire se non ho notizie della mia bambina!”
“Mamma!! Non sono più una bambina!!!”
“Rory… per me lo sarai sempre… dovresti averlo capito ormai!!!”
“Si lo so… mi manchi tanto!!!” aggiunse Rory che soffriva moltissimo per la mancanza di sua madre.
“Anche tu tesoro!! Cerca di venirmi a trovare presto ok???”
“Te lo prometto mamma a presto!!”
“A presto amore!”
Dopo la telefonata con sua madre, Rory preparò la sua valigia per raggiungere New York.
Dopo poche ore, arrivò in un Hotel molto accogliente, si stabilì nella sua nuova stanza e cominciò a disporre le sue cose … Una volta terminato di sistemarsi, si diresse verso il balcone della sua stanza, e notò un panorama meraviglioso: New York era bellissima di notte, con tutte quelle luci grattacieli immensi.. quella vista però non le sembrava del tutto nuova, anzi terribilmente famigliare.
“Washington Square Park.”
Rory era stupita. Non sapeva che il suo Hotel si trovasse lì.
”Che concidenza però.. Io cerco in tutti i modi di non pensare a lui ma il destino non mi aiuta.”
Pensò Rory.
Esausta e confusa si buttò nel suo letto, che trovò veramente comodo e confortevole.
La stanchezza per il viaggio era talmente tanta che non riuscì a pensare più di tanto a tutte quelle coincidenze e nel giro di pochissimi minuti si addormentò profondamente.



Cap 3 un incontro inevitabile

Rory si svegliò il giorno dopo. Era tardissimo, ma decise comunque di fare colazione in un bar che alcuni suoi colleghi giornalisti le consigliarono nella hall dell’albergo.
“fanno un ottimo caffe!” disse Gabry, una ragazza inglese, con la quale Rory instaurò da subito una bellissima amicizia.
“beh allora è il posto giusto che fa per me!!
Rory lasciò l’hotel e raggiunse frettolosamente il bar: grace’s café. Ordinò una tazza gigante di caffè e lo finì immediatamente. Non poteva iniziare una giornata di lavoro senza caffeina nel suo corpo!
“Gabry aveva ragione il caffè è buonissimo!!!” pensò Rory.
Terminato il suo caffè,Rory pagò il conto, si diresse fuori dal bar e si fermò bruscamente. Non riusciva a muoversi, era paralizzata: seduto in una panchina vicino a lei c’era Jess, che leggeva intensamente un libro.
“non può essere, non è possibile…” sussurrò Rory. Jess si accorse di quella voce, che gli parve così famigliare da non potersi sbagliare. Alzò lo sguardo e la vide.
“Rory??!?” disse con voce sorpresa Jess.
“Ma che ci fai qui??”aggiunse ancora incredulo ma felice di quel casuale incontro.
“Ciao… Jess.” Rispose timidamente Rory.
Era ancora sconvolta dalla sua presenza, non si sarebbe mai aspettata di vederlo così presto. Era passato tanto tempo dall’ultima volta che si erano visti, si erano baciati ma lei gli aveva detto che amava Logan e che non poteva restare con lui. Sapeva che l’aveva ferito e aveva paura che non l’avesse mai perdonata per averlo illuso.
“Non mi merito questo rory”
Le vennero in mente le parole di Jess.
“Rory, stai bene??” le disse Jess, che noto la totale assenza di Rory in quel momento,assopita dai suoi pensieri.
“Si Jess … scusami.. è che… non mi aspettavo di vederti qui…”
“Io ci vivo! Ricordi?”
“Si si scusa.. intendevo.. così presto… scusa… ma ora devo andare..” farfugliò nervosamente Rory.
Era visibilmente imbarazzata e non vedeva l’ora di andare via.
“Ehi ehi!! Aspetta fermati un attimo!” Jess le prese dolcemente il braccio per evitare che fuggisse via.
“Che succede? Perché a malapena mi rivolgi la parola???” Jess non capiva il suo comportamento. Era lui che doveva essere freddo e distaccato per come l’aveva lasciato l’ultima volta, e invece era Rory a comportarsi così.
“Ma come fai??”
“cosa?? come fai a fare cosa??” Jess era ancora più confuso.
“A parlarmi così gentilmente dopo quello che ti ho fatto!!! Ero venuta a Philadelphia dopo che mi avevi spedito l’invito, ricordi? Ci siamo baciati, ma dopo io ti ho respinto, ti ho detto che amavo Logan… e tu..tu sei qui davanti a me senza rancore…dio.. Non so come fai a non odiarmi…..” disse sul punto di piangere Rory.
“Rory calmati… io non non potrei mai odiarti.. e tu sai perché….” Rispose teneramente Jess.
D'altronde come poteva odiarla?? L’amava dal primo giorno che l’aveva vista, era l’unica persona che ha creduto in lui, era solo grazie a lei se era riuscito a diventare qualcuno.
“Si.. credo di si…” rispose Rory con un dolce sorriso.
E’ tutto ok adesso?? Non pensare più queste cose.. ti faresti solo del male e se tu soffri… non potrei mai perdonarmelo .Hai già sofferto abbastanza per colpa mia Rory…”
“Non è vero… se non fosse stato per te, per la tua visita a casa dei nonni forse non sarei mai tornata a Yale e non avrei fatto pace con mia madre così presto! Mi hai fatto riflettere, mi hai fatto capire che stavo sbagliando, stavo buttando all’aria il mio sogno.. quello di diventare una giornalista….“ rispose Rory commossa.
Jess la guardò intensamente. Era contento delle parole che Rory le aveva appena detto. Era la prima volta che qualcuno lo ringraziava per qualcosa. Non era abituato a tanta gratitudine.
“Rory, quello che ti ho detto lo pensavo veramente… non potevo permettere che buttassi via la tua vita per una incomprensione… mah.. quindi… ti sei laureata?? Sei una vera giornalista adesso???”
“Si.. mi sono laureata da poco! subito dopo mi hanno offerto un lavoro interessante, sai sto seguendo la campagna di Obama… ed eccomi qua!
“Rory.. sono così orgoglioso di te! Sapevo che c’è l’avresti fatta… diventerai una grande giornalista”
“Grazie Jess!”
I due si guardarono intensamente, come se il tempo non fosse passato e tutto intorno a loro si fosse fermato magicamente. Rory si avvicinò a Jess e lo baciò. Un bacio breve ma intenso. Ma appena Rory si rese conto di quello che aveva fatto si scostò bruscamente.
“O mio dio!!! L’ho fatto di nuovo!!”
“Rory!”
Sconvolta, Rory scappò via, lasciando Jess senza parole.

Cap.4 Un ritorno improvviso


Rory, ancora sconvolta, corse velocemente verso il suo albergo, cercando di raggiungere il più velocemente possibile la sua stanza.
“Rory, dove corri??? Cos’è successo?? Sembri sconvolta!”disse Gabry vedendo la sua amica particolarmente scossa.
“Gabry, adesso non ti posso spiegare, riesci a sostituirmi per un paio di giorni??? Devo tornare a Stars Hallow… Ho bisogno di andare via da qui… Ti spiegherò tutto quando rientro. Ok??”
“Certo Rory, non ti preoccupare, sei sempre stata disponibile con me… non ci sono problemi, torna a casa tranquillamente!!”
“Grazie Gabry sei una amica!!” rispose Rory. Sapeva che avrebbe potuto contare su di lei.
Le due ragazze si abbracciarono.
“Ora devo andare.. grazie ancora a presto!”
“A presto Rory!”
Rory preparò velocemente la sua valigia, si diresse verso l’ aeroporto di New York e prese il primo volo disponibile per Hartford.
Salita sull’aereo, quando iniziò a decollare, Rory pensò a tutto quello che era appena successo:l’incontro con Jess, il bacio…
“Ma perché l’ho fatto??? Perché??”
Rory non riusciva a darsi una spiegazione. Era passato molto tempo dall’ultima volta che l’aveva visto ed era sicura di non provare più niente per lui soprattutto dopo la lunga relazione con Logan. Ma allora perché quel bacio? Cosa l’aveva spinta di nuovo tra le braccia di Jess?
I pensieri di Rory si arrestarono una volta che l’aereo atterrò ad Hartford. Scesa dall’aereo, prese la sua valigia e si diresse verso l’uscita dell’aeroporto. Chiamò un taxi che fortunatamente si fermò proprio di fronte a lei.
“Buonasera signorina, dove desidera che la porti??” chiese gentilmente il tassista.
“Stars Hallow, grazie…”
Dopo quasi un’ora, Rory arrivò a Stars Hallow. Pagò l’autista e si diresse felicissima verso casa.
“Mamma, sono tornata!!!!”
“O mio dio Rory!!!??!!! Ma che ci fai qui?????” Lorelai corse verso sua figlia e la abbracciò fortemente come non faceva da tempo.
“Perché non mi hai avvisato che saresti arrivata!!! Ti sarei venuta a prendere io all’aeroporto!!”
“Ti avrei rovinato la sorpresa!!”
“O amore sono così felice di vederti! ma su non stare li impalata nell’ ingresso siediti nel divano vicino alla tua mamma e raccontami tutto!!! Come stai??? E il lavoro?? Novità??”
Lorelai era al settimo cielo per il ritorno di sua figlia, anche se così improvviso. Certo non poteva assolutamente immaginare il vero motivo della sua visita, o meglio dire della sua “fuga” da New York.
“Tutto bene… avevo nostalgia di Stars Hallow.. Tutto qui…”
“Aspetta fammi capire.. avevi nostalgia di Stars Hallow o di qualcuno che ti vuole molto bene e non vedeva l’ora di rivederti???”
“Dai mamma sai benissimo che sono tornata qui per rivedere te!!”
“ Si.. lo so… Sono una persona indimenticabile io!!! Comunque adesso mi devi racontare che cosa hai fatto ….sul serio… com’è Obama?? E’ davvero l’uomo che salverà l’america??”
“O mamma è una persona fantastica, piena di idee,di progetti concreti… è un onore per me seguire la sua campagna elettorale.. ho avuto una grande opportunità…”
“si è così… e te la meriti tutta tesoro!!! Oddio si è fatto davvero tardi… avevo promesso a Luke che ci saremo visti tra poco ma io non sono ancora pronta come sempre!!! Vuoi venire anche tu al locale?? Sono sicura che sarà felicissimo di rivederti!!”
“No mamma preferisco stare qui….” Disse Rory con un velo di tristezza sul viso. Luke era l’ultima persona che avrebbe voluto vedere, non avrebbe fatto altro che pensare a Jess e lei era tornata a Stars Hallow per trovare un po’ di tranquillità, non era ancora pronta ad affrontare la situazione.
“Rory sei sicura di stare bene?? Appena ho nominato Luke il tuo sorriso si è spento e sei diventata un’altra…. C’è qualcosa che devi dirmi?? Hai litigato con luke per caso?? Anche se non capisco come fai ad averlo visto visto che è da tantissimo tempo che non vi vedete almeno che non vi siete visti di nascosto senza dirmi nulla………” Lorelai stava iniziando a dire cose prive di senso, lo faceva sempre quando era nervosa.
“Non è successo niente sto bene…..”
“Rory… tu sei mia figlia… lo vedo lontano un miglio quando c’è qualcosa che ti turba… avanti dimmi tutto!”
“Non credo sia una buona idea mamma…”
Rory Sapeva benissimo come sua madre la pensava su Jess e non voleva dirle nulla. Aveva troppa paura di essere giudicata e non era ancora pronta per esserlo, soprattutto dalla persona che amava di più al mondo.
“Tesoro tu ti puoi confidare sempre con me!! Ci siamo sempre detto tutto sino a d’ora ricordi??? Il nostro rapporto funziona davvero se ….
“Ho baciato Jess!!!” disse Rory, interrompendo bruscamente ciò che sua madre stava cercando di dirle.
“Che cosa????!!??Jess????”
Lorelai non poteva credere a quello che sua figlia le aveva appena detto.
“Ecco. vedi perché non volevo dirtelo?? Perchè sapevo come avresti reagito… dimentica tutto, fai finta di non aver sentito nulla….”
“Rory scusami ma non avevo la più pallida idea che lo frequentassi ancora, pensavo che ormai fosse tutto finito da tempo…”
“Io non frequento Jess! Ci siamo incontrati per caso a New York, lui era così carino con me nonostante tutto quello che gli ho fatto quando sono andata a trovarlo a Philadelphia.. dopo il bacio…”
“Dopo il bacio???? Quale bacio?? O mi odio Rory… a quanto pare ci sono parecchie cose che mi hai nascosto!!! Ma quando è successo??? Il primo bacio intendo…”
Lorelai non poteva credere che sia figlia le avesse nascosto qualcosa di così importante. Non era da lei.
“E’ stato il periodo in cui Logan e io stavamo affrontato un periodo di crisi ricordi??? Ci siamo baciati ma io gli ho detto che amavo ancora Logan e che non potevo stare con lui.. Poi ci siamo rivisti a New York e stavolta ho preso io l’iniziativa e…. sono scappata via quando mi sono resa conto di quello che avevo appena fatto..”
“O Rory… non puoi fare questo!!! Non ti ho insegnato a scappare di fronte alle difficoltà!!!! Non sei più una bambina!!!”
Lorelai era delusa dal comportamento di Rory. Pensava che sua figlia fosse maturata in campo sentimentale ma evidentemente l’aveva sopravvalutata.
“Lo sapevo.. io Torno a Stars Hallow per non pensare e tu mi fai la ramanzina come sei avessi 16 anni???”
“Beh Rory mi dispiace ma ti stai comportando proprio così!!!!cos’è successo hai avuto un altro annebbiamento??”
“Mamma!!”
“Scusami tesoro e che non pensavo.. non immagivo che ….”
“Se è per questo neanche io….” una piccola lacrima rigò il bellissimo viso di Rory.
“O amore.. mi dispiace… davvero… non volevo….basta litigare…. Facciamo pace ok??”
“Ok mamma… ti voglio bene…”
“Anch’io tesoro!!” dopo un accesa discussione, Lorelai e Rory smisero di discutere e Lorelai cercò di dare qualche buon consiglio a sua figlia…
“Forse sei ancora innamorata di lui…. Questo bacio dovrà significare qualcosa…”
“Non lo so mamma.. sono così confusa… Io non volevo farlo soffrire davvero… Non so perché sono fuggita così…”
“Rory, evidentemente hai paura di quello che provi per lui… quando ti sei resa conto che l’avevi baciato la tua parte razionale è emersa e sei fuggita per evitare complicazioni..” disse Lorelai con una serietà che stupì profondamente Rory.
“E da quando in quai sei diventata l’assistente di Freud?????” Disse Rory in tono ironico.
“No tesoro… devi sapere che luke mi ha raccontato di quando ha avuto il coraggio di invitarmi ad uscire per la prima volta… aveva ascoltato cassette e libri che davan consigli sull amore o cose del genere…” disse Lorelai non riuscendo visibilmente a trattenersi dal ridere.
“Luke…. Ha letto libri che danno consigli sul rapporto di coppia?????? Nooo.. Non posso crederci!!!”
“Si ma non dirli nulla ,è molto suscettibile a riguardo!!! “Disse lorelai visibilmente divertita.
“ Comunque, incuriosita, ho cominciato a leggerli anche io e devo dire che non sono per niente male!!”
“Beh se sono riusciti a farti dare un consiglio come quello di prima, non posso dubitarne direi!! Disse Rory sorridendo.
“O tesoro!! Ti è tornato il sorriso!!!!”
“Si.. ed è solito merito tuo.. grazie mamma!!!”
“Rory.. io sono qui per questo!!!
Dopo una lunga discussione, Lorelai andò a trovare luke al locale, e Rory decise di andare nella sua stanza a leggere un bel libro. Solo la lettura aveva il potere di immegerla in un mondo parallelo, lontano dalla realtà.
Ed era proprio ciò di cui aveva bisogno.

Cap . 5 La proposta

Rory lesse il suo libro per ore, ma fu interrotta dalle urla di sua madre.
“Rory, Rory!!!!!!!!”
Rory sentì le grida di sua madre, così si precipitò nel soggiorno.
“Ma che succede???? Stai male?? È successo qualcosa???”
“Rory mi sposo!!! Mi sposo!!! Stavolta sul serio!!!!”
“O mio dio!!!” rispose Rory con grande sorpresa.
“Luke mi ha fatto la proposta!!!!”
Lorelai era al settimo cielo. Finalmente era tornata con luke dopo tantissime incomprensioni, ed ora finalmente potevano coronare il loro amore con il matrimonio senza che nessun imprevisto potesse impedirlo questa volta.
“Mamma sono felicissima per te…Ve lo meritate.. tu e Luke…. Davvero!!”
“Grazie amore… Ci sposiamo tra due settimane!!!!”
“Tra due settimane??? Così presto???” rispose Rory stupita.
“Si Luke ha organizzato tutto!!! Ci sposeremo al Dragonfly…. ha stupito anche me sai…”
“E’ innamorato!” disse Rory teneramente.
“Si è vero…. so cosa significa!! Disse Lorelai dolcemente.
“Quindi la mia dolce mammina si sposerà tra due settimane!!!!! Non mi sembra ancora vero… aspetta….però l’anello????”
“Vuoi dire questo?????” Lorelai mostrò a sua figlia l’anello di fidanzamento: un anello semplice, in oro bianco con un piccolo diamante incastonato al centro.
“Mamma è stupendo!!!! Ma dove ti ha fatto la proposta, al locale???”
“No, no! Cioè Si ci siamo dati appuntamento li ma sicuramente per sviare i sospetti ne sono sicura! Siamo andati in un ristorante molto elegante e quando siamo arrivati al dessert, si è alzato dalla sua sedia, si è inginocchiato, ha tirato fuori una scatoletta, l’ha aperta e mi ha detto “Lorelai Gilmore vuoi diventare mia moglie?” ti rendi conto luke!!!!! Luke il solitario!!! Che si veste in modo anbiguo e che non si toglie mai quello stupido cappello!!!”
“O mio dio non ha tenuto il cappello spero??” disse Rory sconcertata.
“No Rory!!! Era per dire… che insomma non è da lui!! Però è stato molto molto romantico…. Non dimenticherò mai questa splendida serata….” Lorelai era raggiante. Rory non l’aveva mai vista così felice.
“Ne sono sicura…. Quindi… avete parlato anche della cerimonia??”
“Non ancora.. Mi ha solo detto di non preoccuparmi di nulla perché ha organizzato tutto lui insieme a Sokie che non mi ha detto nulla, giuro che la uccido!!!”
“Non poteva farlo, doveva essere una sorpresa!!!”
“Si… hai ragione…. Comunque sarà una cerimonia semplice… con pochi invitati! Tu, i nonni, Mia, Sokie tutta Stars Hallow….”
“Non doveva essere una cerimonia semplice??”
“Semplice, ma con tantissimi invitati… naturalmente tu sarai la mia testimone….. eh beh Luke inviterà sicuramente Liz ,Tj e….”
“Jess….” Disse Rory tutto d’un fiato.
“si …Jess… E’ inevitabile tesoro è suo nipote….”
“Si mamma.. lo so…. Sarà…. il suo testimone??” chiese Rory, temendo quale fosse la risposta di sua madre.
“Non ne abbiamo ancora parlato ma….. credo di si.. almeno che non lo sarà Liz ma…”
“Sicuramente sarà Jess …….” Disse Rory completando ciò che sua madre voleva dire.
“ Amore.. tra due settimane ci sarà il giorno più importante della mia vita.. Vorrei che tutti siano felici per noi… senza faccie tristi… Ti prego parla con Jess e chiarite tutto. “
“Si certo….Tranquilla.. non mi perdonerei mai se rovinassi il giorno più importante della tua vita!!!Però non so come contattarlo, non so dove abiti l’ho incontrato a New York per puro caso….”
“Ti darò io l’indirizzo. Chiamo Luke e con una scusa mi faccio lasciare l’indirizzo senza che mi faccia troppe domande...” disse Lorelai cominciando già a pensare a quale scusa inventarsi.
“D’accordo… però ti prego non inventare la scusa dello sciame d’api!!!!!”
“Che c’entra non ti sei mica fratturata un braccio!!!” disse Lorelai stando al gioco.
“Però.. sono appena tornata e devo già ripartire!”
“Si ma la mia bambina tornerà presto per il mio matrimonio!!!”
“certo! Non me lo perderei per nulla al mondo!!”
“Ho già sentito questa frase..” Lorelai pensò subito a quando Rory le aveva promesso che sarebbe stata lì a vederla il giorno del suo diploma, ma Rory andò a trovare Jess , tornò tardi e non potè assistere alla cerimonia.
“Stavolta ci sarò. Parola di scout!!! Disse Rory scherzosamente.
“Molto incoraggiante, visto che non sei mai stata con gli scout!!!”
“Mamma….”
“Va bene va bene… mi fido di te…. Ah per la cronaca quando vai da Jess tienimi aggiornata se succede qualcosa di interessante… ma evita i particolari piccanti!!”
“Mamma!!!! devo andare a chiarirmi con Jess non andarci a letto!!!”
“Ok ok… era per essere chiari!!!! Non si sai mai…..”
Lorelai non perdeva mai il suo senso dell’umorismo. Ma d'altronde era fatta così ed è uno dei motivi perché tutti a Stars Hallow la adorano.
“Ora vado a dormire…. Domani mi devo svegliare presto per andare in aeroporto…. Notte mamma e cerca di non fantasticare troppo quando staro via!!!! La lettura dei libri sull ‘amore di Luke ti hanno dato alla testa!!”
“Va bene, va bene!!!!Notte tesoro!!!!”
Le ragazze Gilmore dopo una giornata ricca di emozioni andarono a letto.
Lorelai cominciò a immaginare il giorno delle sue nozze, sapeva che sarebbe stato stupendo. Amava moltissimo Luke e aveva capito che era l’uomo giusto.
Rory invece era nervosissima. Tra poche ore avrebbe visto Jess e non sapeva ancora quali parole usare per scusarsi. Ma allo stesso tempo finalmente non era più così confusa su sui sentimenti: parlando con Lorelai capì. Capì tutto. Aveva finalmente preso una decisione. Non poteva più scappare. Non poteva più illuderlo così. Doveva andare da lui e rivelarli la sua scelta:stare con lui o lasciarlo andare, questa volta per sempre.


Cap.6 colpa del destino

Rory non riuscì a dormire per tutta la notte. Si alzò presto, prese una tazza di caffè.
“Buongiorno amore… sei riuscita a dormire?” Lorelai si era appena svegliata, sentendo dei rumori in cucina.
“Non tanto… appena finisco il caffè mi preparò per andare all’ aeroporto…”
“Ok.. tienimi aggiornata su tutto ok?”
“Certo mamma… ho preso la mia decisione…” disse Rory con un filo di voce.
“ah si??? E…??” Lorelai era curiosissima. Voleva assolutamente sapere la scelta di Rory.
“Non posso dirtelo ancora… Jess dev’essere il primo a saperlo… glielo devo mamma…”
“ Hai ragione tesoro… spero solo che hai seguito il tuo cuore, come ho fatto io con Luke.”
“Ora devo andare! Altrimenti sono sicura che perderò il primo volo per New York… a presto mamma!! Salutami Luke e fagli le mie congratulazioni da parte mia… avrei voluto farlo di persona ma…..”
“Tesoro vai… altrimenti farai tardi.. ah un momento!!! Stavo dimenticando l’indirizzo di Jess…”
“Già è vero!!! Senza quello difficilmente riuscirei a trovarlo … ma… quando l’hai chiesto hai Luke???”
“Ho spiegato a Luke la situazione.. ieri notte l’ho chiamato.. all’inizio ho cercato di inventarmi una scusa ma nn mi veniva niente di meglio che la scusa dello sciame d’api!!! Così ha capito che stavo dicendo una bugia e gli ho detto tutto.. mi dispiace ma era l’unico modo per…”
“Tranquilla mamma.. Hai fatto la cosa giusta!”
“Sono contenta che non sei arrabbiata con me per averli mentito!!! Ecco tieni…. Lorelai tirò fuori dalla tasca della sua vestaglia un biglietto, sul quale aveva scritto l’indirizzo di Jess e lo consegnò a Rory.
“Grazie mamma. Ora vado. Ci sentiamo presto!!!”
“Ciao amore!!”
Rory si vestì il più rapidamente possibile e si diresse con la sua auto nuovamente all’aeroporto di Hartford.
Riuscì a prendere il primo volo del mattino e dopo un ora e mezza arrivò a destinazione. Arrivata all’aeroporto di New York, si diresse verso l’uscita per raggiungere l’appartamento di Jess. Lesse il biglietto che sua madre le aveva dato poco prima di partire:

L’indirizzo è questo:
60 Washington Square South
Manhattan, NY 10012, United States
Appartamento 6b
Luke mi ha detto che non dovresti trovare difficoltà a trovarlo. È un edificio alto, rosso, l’unico di quel colore in quella zona.
Buona fortuna
Un bacio
mamma


Memorizzato l’indirizzo, Rory prese un taxi dando all’autista le indicazioni scritte sul biglietto. Dopo un quarto d’ora, Rory arrivò al 60 di Washington Square South e non ci mise molto a capire quale fosse l’appartamento di Jess: Luke aveva ragione. Era l’unico appartamento di quel colore. Era impossibile sbagliarsi. Rory suonò il citofono. Era così agitata. Tra pochi minuti avrebbe rivelato a Jess la sua scelta. Nessuno le avrebbe fatto cambiare idea.
Il portone si aprì. Rory salì rapidamente le scale e si diresse verso l’appartamento di Jess.La porta si aprì.
“Ciao”
“Ciao” L’agitazione di Rory svanì. Ora non era più preoccupata ma soltanto confusa.
“Tu chi sei???” Rory era sorpresa. Pensava che le avrebbe aperto Jess, invece si trovò davanti un ragazzo alto, biondo, accento spagnolo.
“Ciao.. tu devi essere Rory…. Jess si sentiva che saresti passata prima o poi…. Scusa non guardarmi così non sono un maniaco , mi chiamo Brian, sono il coinquilino di Jess…” Disse Brian con gentilezza.
“Che stupida… non avevo pensato che potesse avere un coinquilino scusami! Mi sento una completa idiota..” Rory era visibilmente imbarazzata.
“Non ti preoccupare.. Non credo che Jess ci avrebbe mai presentati, sai non sembra ma è un ragazzo molto geloso…. E visto il mio successo con le donne non gli do torto!!!!!” Brian era decisamente un playboy. Non decisamente il tipo di Rory.
“scusa Brian mi piacerebbe continuare a parlare con te ma….”
“Rory è andato via…”
“come ? è uscito?”
“No.. è partito… non ho la più pallida idea di dove sia.. comunque mi ha detto che appena ti avrei visto di darti questa: Brian porse a Rory una lettera.
“Me l’ha data prima di partire….”
“Grazie…”
Rory aprì rapidamente la lettera. Iniziò a leggerla:

Ciao Rory,
sapevo che prima o poi saresti venuta sin qui. Scusami se non ti ho avvisato della mia partenza ma credimi è meglio così per tutti e due. So perfettamente la tua scelta. L’ho capito dal modo in cui mi hai guardato mentre fuggivi via da me, ancora una volta.
Ti conosco meglio di chiunque altro, Rory. Non avrei mai sopportato di sentirti dire le parole che, sono sicuro, con cura hai scelto per lasciarmi, questa volta per sempre. Per questo sono andato via. Ma non ti odio per questo. Non potrei mai farlo. Tu hai bisogno di qualcuno di cui ti fidi e con cui ti senti protetta, me l’hai detto tu stessa, ricordi? Ti sembrerà strano leggere questa lettera perché non sono mai stato così sincero con nessuno. Spero che saprai trovare un uomo che ti ami come meriti. Sono sicuro che saprai renderlo felice e cambiarli la vita come hai fatto tu con me.
Con affetto
Jess

“no…n..on.. posso credere che…” disse Rory singhiozzando.
Rory non poteva trattenere le lacrime… non poteva davvero credere a quello che aveva appena letto… Jess aveva capito tutto. Aveva intuito che sarebbe arrivata sino a New York per dirgli che l’avrebbe lasciato andare, per sempre. Era convinta che Jess non fosse in grado di scrivere parole così dolci per via del suo carattere così duro e difficile, ma si era sbagliata, ancora una volta.

Cap.7 matrimonio.. con finale a sorpresa!

Rory,ancora scossa per la lettera di Jess, lasciò Brian senza dire neanche una parola e si diresse frettolosamente verso l’aeroporto per tornare ad Hartford. Il volo ebbe un leggero ritardo, ma una volta atterrato, Rory in brevissimo tempo tornò a casa.
Non aveva nessuna intenzione di vedere Lorelai, era ancora sconvolta, non voleva turbare sua madre con inutili preoccupazioni, le aveva dato la sua parola. Così all’ultimo momento, decise di far visita alla sua migliore amica dall’infanzia:Lane. Rory rimase a dormire da lei, senza dare troppe spiegazioni circa l’evolversi degli ultimi eventi. Lane aveva intuito che qualcosa la turbava, ma rispettò la sua scelta. D'altronde la sua migliore amica aveva bisogno di lei, e non si sottrasse a questo impegno.
Dopo quella notte, due settimane passarono velocemente e tutti a Stars Hallow erano in fermento per il matrimonio dell’anno:quello tra Luke e Lorelai.
“Tesoro,hai visto per caso le mie scarpe?” dio sono terribilmente in ritardo, a quest’ora dovevo essere già pronta!!” disse Lorelai visibilmente agitata.
“Mamma. Stai tranquilla, tra pochi minuti lasceremo questa casa e tu sarai la sposa più bella del mondo!” disse Rory cercando di tranquillizzare sua madre.
“Oh Rory sono così nervosa… Insomma non è la prima volta che mi sposo, ma con tuo padre è successo tutto così in fretta che non ho avuto il tempo di rendermi conto del passo che stavo che fare, capisci cosa intendo? Adesso invece…”
“Mamma calmati!se continui così farai agitare anche me!” rispose Rory . In realtà anche lei era nervosa, d'altronde avrebbe visto Jess dopo tutto ciò che era successo:l’incontro casuale a New York, il bacio, la lettera…
“oh Rory scusami hai perfettamente ragione… adesso mi rilasso….”
Lorelai fece un respiro profondo e continuò a prepararsi.
“Ecco qua… sono pronta! Amore come sto?”
“Mamma sei bellissima!”
Lorelai indossava uno splendido vestito bianco, semplice ma allo stesso tempo raffinato,impreziosito da dei piccoli brillanti sparsi a caso sul corpetto. I capelli erano raccolti all’indietro, lasciando cadere sul viso due boccoli coperti dal velo bianco.
“Grazie tesoro… anche tu sei molto carina sai?”
Rory indossava invece un vestito azzurro aderente senza maniche, abito il cui colore metteva in risalto l’azzurro dei suoi bellissimi occhi. Portava anche un copri spalla abbinato al vestito.
“Grazie mamma!”
“Oddio, chissà i preparativi a che punto sono devo chiamare Sookie e…”
“Sookie ha tutto sotto controllo, non ti devi preoccupare di nulla, pensa solo a sposarti!”
“Hai ragione Rory, ora possiamo andare..”
Lorelai e Rory si avviarono verso il Dragonfly.
Passarono pochi minuti, e tutti gli ospiti arrivarono e presero posto. La cerimonia iniziò in perfetto orario: per la prima volta nella sua vita, Lorelai non era in ritardo!
L’organo iniziò a suonare e Rory percorse lentamente la navata. Teneva gli occhi abbassati, che fissavano il terreno, aveva troppa paura di incrociare ancora il suo sguardo, di perdersi nei suoi occhi color nocciola, ancora una volta.
“Non posso continuare a fissare il pavimento…. Sembro una stupida….”
Così, quando alzò lo sguardo, Jess era affianco a Luke. Era molto elegante, non l’aveva mai visto così prima. Visibilmente emozionata,Rory involontariamente gli sorrise e i loro sguardi si incrociarono ,suscitando un brivido che percorse Rory lungo la schiena.
Appena Rory prese il suo posto, iniziò la marcia nuziale. Tutti gli inviatati si alzarono e si voltarono per osservare la sposa. Lorelai era veramente emozionata. Mentre si avvicinava al suo sposo, Il suo sguardo incrociò quello di sua madre, che si commosse e appoggiò il suo viso nella spalla di Richard. Lorelai era estremamente felice: per la prima volta condivideva un giorno pieno di gioia con sua madre che finalmente approvava le sue scelte. Non poteva chiedere un regalo migliore per il giorno più bello della sua vita. Poi il suo sguardo si poggiò su quello di Luke, il suo Luke. Uno incrocio di sguardi intenso che commosse entrambi. Lorelai a stento trattenne le lacrime.
“Amici e parenti siamo qui riuniti….”
Il parroco iniziò la messa e nel giro di un ora Luke e Lorelai erano finalmente marito e moglie. Dopo la cerimonia, tutti andarono a festeggiare nella sala da ricevimento dell’Hotel. Sokie aveva organizzato un buffet intimo e strepitoso come sempre: è la cuoca più brava e pignola del mondo!
“Ehi zucchero, ti ricordi il momento preciso in cui hai capito che Luke era quello giusto?? Insomma non è la prima volta che ti sposi e volevo sapere se almeno questa volta ci hai pensato prima di compiere questo passo…”
“Babette!” Disse Rory cercando di evitare a sua madre una qualsiasi forma di imbarazzo.
“ecco lo sapevo… Babette perchè non…

“Ehi ehi.. Amore tranquillo….” Lorelai interruppe Luke prima che potesse fare qualche imprecazione contro Babette.
“Vediamo quando ho capito che era lui l’uomo giusto.. ah si si! Ora ricordo…. E’ stato il giorno dell' inaugurazione del dragonfly. Io e Luke eravamo fermi nel portone della locanda e ci siamo guardati. Beh certo sembra una cosa normale,banale forse ma non è stato così per me. In quel momento non si erano incrociati solo i nostri sguardi ma anche le nostre anime. Era come se tutto si fosse fermato magicamente e ci fossimo stati solo noi due nel mondo. E poi ci siamo baciati. Un bacio così magico, così speciale che ha spiazzato tutti e due, ma che rifarei miliardi di volte….”
“Non me l’avevi mai detto….” Disse Luke emozionato da quelle parole così profonde.
“Non potevo dirtelo… era una cosa privata, solo mia….”
“Lorelai l’hai appena confessato di fronte a tutta Star Hallow.” Disse Luke perplesso.
Babette miss Patty, kirk fissarono Luke in modo minaccioso.
“Farò finta di non aver sentito nulla.. scusatemi!” disse Luke.
“Scusate ma io devo andare non posso restare ancora qui.. scusatemi….” Jess si alzò di scatto e lasciò la sala di ricevimento senza nessuna spiegazione
“Jess, aspetta!” disse Rory cercando di fermarlo.
Jess e Rory avevano ascoltato attentamente le parole di Lorelai.
“ma tu che ci fai qui?”
“sei carina”
“Grazie”
“sono tornato?”
“ma come.. perché?”
“solo perché mi andava di farlo.”
Entrambi ricordarono, nel momento esatto in cui Lorelai iniziò a descrivere quando aveva capito che Luke era la persona giusta. In quel preciso istante Anche Jess ne ebbe la conferma, e era così turbato dall’evocazione di quel ricordo così lontano ormai ma estremamente radicato ancora nei suoi pensieri, che l’unico modo per proteggersi era quello di scappare da quelle emozioni, per non soffrire ancora.
“Scusatemi, devo andare anche io…” Rory lasciò la sala per cercare di Raggiungere Jess,Lasciando tutti gli invitati a bocca aperta.
“Ma che succede?”disse Miss Patty che non era al corrente delle ultime novità riguardanti Jess e Rory.
“Niente… e’ solo arrivato il momento del loro finale finalmente…”
“Oh..” rispose Miss Patty ancora più confusa dalle parole di Lorelai.
Rory riuscì a raggiungere Jess nell’ appartamento di Luke,dove stava preparando le valigie per tornare a casa sua, a New York.
“Jess…posso entrare…”
“fai come ti pare…”
“ho bisogno id parlarti…”
“non mi pare che abbiamo molto da dirci ormai…”
“Jess..”
“Rory si può sapere che cosa vuoi da me?? Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in quella lettera no?? Non voglio sentire la tua voce non voglio che …"
“Avevi ragione. Ero venuta a New york per dirti addio.” Disse Rory interrompendo Jess.
“Wow. Come se questo non lo sapessi già. Ti conosco più di qualsiasi altra persona in questo mondo Rory, sei venuta sin qui per dirmelo in faccia? Possibile che non rispetti mai quello che provo io?”
“Jess fammi finire!!” urlò vivacemente Rory.
“Quando sono arrivata al tuo appartamento e Brian mi ha dato quella lettera. L’ho letta. L'ho letta Più di una volta. Jess mi hai spiazzato, te ne sei andato, ancora una volta, scappando da un confronto che ci doveva essere, noi due ci meritavamo un finale migliore…..”
“Forse…”
“il punto è che quando ho letto quelle parole così dolci… piene di amore… io… io…”
“Ho capito ti faccio pena…”
“Io ti amo!” Jess non poteva credere a quello che aveva appena sentito. Rory, la sua Rory le aveva finalmente confessato quello che provava per lui.
“E tu lo sai questo.. da sempre...ti ricordi quando sono venuta a cercarti a New york e tu mi hai chiesto “perché sei venuta?”
Ci siamo scambiati uno sguardo d’intesa così profondo che entrambi avevamo capito quello che provavamo l’un l’altro ma eravamo troppo giovani, troppo immaturi per ammetterlo. Credevi davvero che ero venuta solo per dirti addio? Mi mancavi da morire, non potevo sopportare l’idea di non vederti mai più…. E questo tu l’hai sempre saputo, l’ho capito dal modo in cui mi hai guardato quella volta e quella in cui ci siamo baciati al matrimonio di sookie." rory iniziò a piangere..
“Ma tu... sei scappata.. mi hai detto di….” Jess era confuso. Per la prima volta Rory l’aveva colto davvero di sorpresa.
“Non dire una parola”. E cosa ti aspettavi? Io ero fidanzata, ero convinta davvero di amare Dean ma quando ti ho visto di nuovo, le mie certezze sono svanite e quando mi hai detto che eri tornato io ho pensato che avevi preso quella decisione per me.”
“E' così..”
“Avevi capito che mi mancavi, che mi piacevi… e poi il giorno della festa di Brian….”
“preferirei rimuovere quella giornata. io non volevo forzarti Rory, credimi io…”
“lo so…”
“Perché non sei venuta via con me… quando sono venuto al tuo alloggio a Yale, ti ho chiesto di stare per sempre con me. Hai detto di no.” Un velo di amarezza trapelò dalle parole e dal viso di jess.
“avrei dovuto dire di si.”
“Non ti capisco. Perché non l’hai fatto?”
“Jess non ero sicura che tu eri sincero! Mi hai lasciato due volte senza spiegazioni, senza nemmeno una telefonata, te lo sei dimenticato per caso?cosa pretendevi che ti seguissi lasciando tutto e tutti senza un progetto concreto?”
“Basta. Questo è il passato. Non parliamone più. Hai detto che ….
“Ti amo.”
“Ti amo anch’io. E’ questo quello che conta.”
“vuoi dire che ?”
“Forse e meglio avvicinarsi per cercare di sentire un po’ di più..” Jess si avvicinò a Rory. Le loro dita si incrociarono, ancora una volta.
“Ciao”
“Ciao”
Si baciarono. Continuarono a farlo dolcemente. Jess cominciò a baciare Rory sul collo. Le aprì lentamente la zip del vestito. Questa volta lei non protestò.
Fecero l’amore per la prima volta.
“Non so te ma questo momento…”
“E’ stato stupendo” disse Rory completando ciò che Jess voleva dire:Rory era abbracciata a Jess nel suo letto, le semprava di toccare il cielo con un dito. Improvvisamente si ricordò che era il giorno del matrimonio di sua madre.
“Oddio, che ore sono?”
Jess guardò il suo orologio.
“Le sette e un quarto.”
“O mio dio e tradissimo! Tutti si saranno chiesti che fine abbiamo fatto…”
“Io credo che una mezza idea se la siano fatta sai…” disse Jess maliziosamente.
“Non scherzare siamo in ritardo…”
Rory si alzo dal letto,si rivestì e si guardò allo specchio.
“O no…”
“Che c’è adesso?“
“Guarda!!” l’acconciatura di Rory era completamente disfatta.
“ops.. colpa mia scusa…”
“ Di niente… sei stato carino…” disse Rory dolcemente, ricordando i momenti appena trascorsi con Jess.
“Però adesso come faccio?”
Jess si alzò dal letto, si rivestì anche lui e disfò l’acconciatura di Rory.
“Ecco.” Jess sciolse l’acconciatura di rory con un semplice gesto.
“Lasciali sciolti. Sei molto più bella così. Nessuno noterà niente amore.” La baciò teneramente sul collo.
“Smettila.. non possiamo…”
Non potè terminare ciò che voleva dire che le sua labbra sfiorarono appassionatamente quelle di jess.
“Mi gira la testa…”
“Faccio quest’effetto… non lo sapevi?” Rory lo guardò intensamente.
"si.." continuarono a baciarsi.
“Jess.. dobbiamo andare ti prego…”
“Ok va bene… andiamo prima che cambi idea.
Jess e Rory lasciarono l’appartamento di luke e raggiunsero il dragon fly.
“Ok adesso entriamo…secondo te capiranno qualcosa?”
“Beh diciamo che i nostri vestiti non sono esattamente perfetti come prima…”
“O no… non ci avevo pensato!! Dovevamo stirarli….”
“Rory, stai scherzando vero?”
“Scusa..Sono solo nervosa…”
Raggiunsero la sala del buffet. Sfortunatamente per loro, c’erano ancora tutti.
“Ciao a tutti di nuovo” scusate se siamo andati via ma…”
Tutti gli ospiti si voltarono verso Jess e Rory, Aspettando una spiegazione a quella fuga così impovvisa.
“Zucchero che hai fatto alla tua bellissima acconciatura?” disse babette notando il cambiamento nell' acconciatura di Rory.
“Meno male che nessuno avrebbe notato niente….” Pensò Rory.
Quelli sguardi misero a disagio Rory e Jess che non sapevano come giustificarsi.
“Grazie ragazzi non dovevate davvero! Sapete Jess e Rory sono andati a prendere una cosa.... per la festa .. beh Rory perché non andiamo insieme in macchina a prendere “quella cosa"?” Lorelai cercò di salvare sua figlia da quella situazione imbarazzante.
“Oh si.. certo.. quella cosa.. andiamo!”
Lorelai e Rory uscirono dalla sala.
“Grazie mamma.. non so cosa avrei fatto se…
“Ok adesso dimmi che cosa è successo.. raccontami tutto!”
“Ho raggiunto Jess all’appartamento di Luke ci siamo chiariti eh….”
“e cosa?? RoryCosa?”
“gli ho detto che lo amo!”
“Oh tesoro. Sono felice per te davvero. Beh sai che non ho avuto molto simpatia per Jess ma ti prometto che …”
“Ho fatto l’amore con lui… nell appartamento di luke!” Disse Rory velocemente.
“ok.. come non detto mi rimangio tutto quello che stavo per dire…”
“mamma!”
“ah!! Ci sei cascata!”
“il tuo senso dell’ umorismo non smetterà mai di stupirmi!”
“ lo so lo so.. hai ancora molto da imparare mia cara…”
“adesso però forse e meglio…”disse Rory cercando di evitare qualsiasi altra domanda sull'argomento.
“E’ com’è stato?”
“mamma! ecco lo sapevo...Non ho intenzione di parlare con te di queste cose!”
“Ma che hai capito! Non voglio mica sapere i particolari.. voglio solo sapere se…”
“E’ stato meraviglioso,Stupendo,Incredibile, Pazzesco,appasionante…”
“Oddio mi stai facendo eccitare lo sai?” disse Lorelai scherzosamente.
“Dai non prendermi in giro… hai detto che..”
“Si lo so scusami tesoro vai avanti.”
“Vedi c’è stato un momento.. chissà forse lui non se lo ricorderà nemmeno, ci stavamo baciando e..”
“Rory, tesoro, io ti voglio bene, voglio condividere tutto con te, ma non voglio sapere.. questo.. oddio…”
“Mamma fammi finire! Lui mi ha guardato e la sua mano ha toccato i miei capelli. È stato bellissimo.”
“Tesoro sono davvero super contenta per voi. ah! E’ per questo che .. la tua acconciatura…ah ah ..” disse Lorelai ridendo e indicando contemporaneamente i capelli di Rory.
“Si.. è per questo…. Ma ne è valsa la pena!!” Disse Rory maliziosamente.
“Ne sono sicura mah…” Lorelai cominciò a fare die gesti con le mani imitando impacciatamente il gesto di Jess che tocca i capelli di Rory.
“Mio dio sei impossibile! Anche il giorno del tuo matrimonio!”
“Grazie. Questo è in assoluto il complimento più carino di tutta la serata!”
Le due ragazze Gilmore rientrarono nella sala. Gli ospiti nuovamente si voltarono verso Rory,ancora in attesa di una spigazione visto che Jess non disse nulla, per tutto il tempo rimase chino a fissare il pavimento.
“Scusate ancora,Volevate una spiegazione? eccola” Rory si diresse verso Jess e lo prese per mano.
“Stiamo insieme adesso. Di nuovo.”
Jess alzò lo sguardo verso Rory.
“si, è così. Stiamo insieme.”
Finalmente dopo tanto tempo si erano ritrovati.
Avevano avuto il loro finale migliore, che era solo L' inizio, quello di una dolce vita insieme.
-FINE-


il titolo della fan fiction E' "un finale migliore" :D
 
Top
diva_84
icon12  view post Posted on 15/12/2009, 10:25




Potresti diventare la mia migoliore amica
 
Top
1 replies since 12/2/2009, 12:30   1484 views
  Share