The Shield

« Older   Newer »
  Share  
thirteen
view post Posted on 18/2/2009, 15:54




THE SHIELD

The Shield è un telefilm poliziesco creato nel 2002, dai toni molto cupi e dalle situazioni molto violente. È considerato uno dei più evoluti telefilm polizieschi mai andati in onda, anche grazie alle tecniche di regia molto crude e volutamente "amatoriali".

Ideato e prodotto da Shawn Ryan, il telefilm si basa su un distretto di polizia di un immaginario quartiere malfamato di Los Angeles, Farmington (probabilmente si alludeva a "Fullerton", effettivamente esistente e vicino a un quartiere di nome "Grove", come nel telefilm), dove la giustizia deve fare quotidianamente i conti con la violenza, la corruzione e la mancanza di risorse. Il carattere principale, Vic Mackey, è un detective dai modi bruschi e spesso violenti, e dalle spiccate tendenze criminali (nel primo episodio uccide a sangue freddo un collega che indaga su di lui), ma che ottiene quasi sempre ciò che vuole. La sua particolarità è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se c'è da precisare che quasi sempre, però, il "bottino" viene utilizzato per i tre figli, di cui due autistici e che richiedono scuole e cure costose). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori.

Michael Chiklis, l'attore che interpreta Mackey, è stato premiato con un Emmy ed un Golden Globe per la sua interpretazione.

Il primo episodio della serie andò in onda negli USA il 12 marzo 2002. Il 4 marzo 2003, sfruttando il successo della serie, viene trasmesso l'episodio intitolato "Co-pilot": si tratta di un falso prequel, un episodio cioè girato a posteriori che mostra gli eventi del distretto prima del primo episodio, con tanto di nascita della squadra d'assalto di cui Mackey è il capo.

La canzone dei titoli di testa è Just Another Day di Vivian Romero.


fonte: wikipedia

image

Cast:

Michael Chiklis: Vic Mackey
Walton Goggins: Shane Vendrell
Kenny Johnson: Curtis Lemansky
David Rees Snell: Ronnie Gardocki
Jay Karnes: Holland Wagenbach
CCH Pounder: Claudette Wyms
Cathy Cahlin Ryan: Corinne Mackey
Benito Martinez: David Aceveda
Catherine Dent: Danielle Sofer
Michael Jace: Julien Lowe

Che io sappia lo guardiamo solo io e Vegeta...

Se non fosse così: a partire dalle puntate della sesta serie, usate il tag spoiler!
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 16:53

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


1.01 (pilot) squadra d'assalto

già dall'inizio della serie ci si accorge subito che è diversa da tutte le altre serie poliziesche. in passato non sono mai riuscito a seguirna una perchè sono di una noia mortale. qui le cose cambiano radicalmente

come si era già detto (non ricordo in che topic) questa serie non ha punti deboli

storia avvincente, d'impatto e rivoluzionaria dal punto di vista delle serie poliziesche (il poliziotto non si vede nella solita veste del "buono", ma in quella in cui è senza scrupoli e fa rispettare la legge secondo i propri metodi perlopiù violenti. per di più è corrotto e si approfitta della situazione se può portargli guadagno.. è lo scontro del male contro il male)

attori bravissimi (michael chiklis su tutti *_________*)

regia geniale (con riprese amatoriali soprattutto durante inseguimenti o pestaggi)

e soprattutto è un telefilm molto reale.. sia perchè viene fatta vedere la violenza nuda e cruda anche da parte degli stessi poliziotti (anzi direi soprattutto quella) sia perchè non esiste il politically correct e non c'è la certezza del lieto fine (come invece avviene in TUTTE le altre serie poliziesche) tipico della vita reale

persino la sceneggiatura in alcuni punti è molto cruda

è incredibile come, almeno per me, il protagonista sia incominciato a piacere da subito nonostante sia un bastardo, che pija per il culo i colleghi, che si capisce che tradisce la moglie e che alla fine dell'episodio uccide pure un collega (il fatto che sia violento con i delinquenti sinceramente non la metto tra le sue qualità negative.. anzi.)

ovviamente la cosa più grave di tutte è proprio l'aver ucciso un collega.. ma, nonostante sia una cosa gravissima, riesco a giustificarla almeno in parte dato che quel collega voleva tradirlo e farlo finire in galera

certo.. solo dalla prima puntata non si può capire appieno il perchè vic fosse legato a uno spacciatore.. ma con il resto della serie si capirà il perchè e si vedrà che grazie a questa collaborazione, la violenza nelle strade diminuiva

qualche quote dalla prima puntata

frase bellissima che descrive mackey detta dal capitano del distretto :lmao:

CITAZIONE
Aceveda: Mackey's not a cop. He's Al Capone with a badge. ( :lmao: :lmao: )

scambio di battute tra aceveda e vic mackey.. e risposta idola di vic :lmao:

CITAZIONE
Aceveda: I'd like your incident report first thing tomorrow morning.
Vic: Sure, it'll be a couple of days. I got something on the back burner.
Aceveda: It's not a request. Tomorrow morning.
Vic: You'll get my report in a couple days, maybe a week. If you don't like it, take it up with Gilroy.
Aceveda: I don't have to. In this building, I'm in charge.
Vic: Maybe in your own mind, amigo ( :lmao: ), but in the real world, I don't answer to you. Not today, not tomorrow, not even on Cinco de Mayo. (idolo *_______*)

scena bellissima in cui va a fare l'interrogatorio ad un dottore pedofilo che teneva segregata e violentava una bambina di 8 anni (jenny reborg)

CITAZIONE
Dr. Grady: And who are you? Who is he? .. What's in the bag? What's that stuff for? (vic ha messo sul tavolo una bottiglia di vetro, un librone stile pagine gialle e un taglierino)
Vic: It's what I'm gonna use to get you to tell me where Jenny Reborg is.
Dr. Grady: Your turn to play bad cop?
Vic: No. Good cop and bad cop left for the day. I'm a different kind of cop. (*___________________* idolo)
Dr. Grady: I'm ready to see my lawyer now.
Vic: Later, later, later. Right now it's just you and me. ( :ihih: so cazzi tua pedofilo di merda)
Dr. Grady: People are watching us. (dalla telecamera)
Vic: I got a little girl back at home. An 8-year-old daughter, her name is Cassidy. What do you say I bring her down here, let you stick your dick in her? How would you like that?
Dr. Grady: What?
Vic: You know, suck her tits a little bit, maybe.
Dr. Grady: Not interested.
Vic: So you'll nail some other guy's little girl, but not my Cassidy? What's up with that, man? I'd like to take a look at this Jenny for myself. See what she's got that my Cassidy doesn't. I'm sure you could arrange that.
Dr. Grady: I don't know where the girl is.
Vic: Her name is Jenny Reborg. I'm giving you one chance to let me know where you're hiding her.
Dr. Grady: I'm sorry, I wish I could...

(vic lo colpisce al collo con un pugno *______________* e il bastardo incomincia a boccheggiare)
Dr. Grady: He hit me! He hit me! (urla alla telecamera :lmao: )

(vic lo colpisce di nuovo e lo fa volare a terra con tutta la sedia)

Dr. Grady: Somebody... You're the police!

(poi aceveda chiude la telecamera e non si vede come prosegue la scena.. ma immagino che l'abbia pestato per bene *____________* tanto che poco dopo vic esce con un foglietto con su scritto il luogo dove era stata segregata jenny)

vic IDOLO *______________*

emblematica poi la scena finale della puntata.. con lo sguardo di disapprovazione di vic, diretto a Terry (il collega a cui aveva sparato in testa) che stava a terra morente. disapprovazione perchè lo stava per vendere ai federali

p.s.1 la colonna sonora di questa serie è *_____________* (lo si noterà più in seguito)

comunque perfetta la scelta della sigla inziale/finale (just another day di vivian romero). carica in una maniera assurda.

bella anche la canzone della scena finale del pilot (quando lo strike team va a fare irruzione a casa di Two-Time)

p.s. 2 image

questa è la majetta che aveva vic mackey al barbecue in giardino

che spettacolo di majetta *____*


p.s. 3 image

questa è la carta che lasciano ovunque *_____*

p.s. 4 : vanni, conosci un sito dove ci sono i transcript di the shield?
 
Top
thirteen
view post Posted on 26/3/2009, 19:46




hai (ri)iniziato *__*
bene bene, stasera mi guardo il secondo episodio.

CITAZIONE
già dall'inizio della serie ci si accorge subito che è diversa da tutte le altre serie poliziesche. in passato non sono mai riuscito a seguirna una perchè sono di una noia mortale. qui le cose cambiano radicalmente

come si era già detto (non ricordo in che topic) questa serie non ha punti deboli

Mi pare fosse il topic della classifica dei telefim preferiti :mmm:
In ogni caso vale la stessa cosa anche per me: di solito i tf polizieschi mi sembrano un po' piatti e tutti uguali tra loro. The Shield è l'unica eccezione (ed è anche nella mia top four, assieme a Friends, Ally McBeal e BSG). Lo ripeto: non riesco a pensare a un suo punto debole, tutto è pensato e realizzato perfettamente.

CITAZIONE
regia geniale (con riprese amatoriali soprattutto durante inseguimenti o pestaggi)

E' già spettacolare soltanto ogni inizio, quando ai titoli iniziali si sovrappongono le prime immagini della puntata *__* E' un dettaglio che mi piace un casino, per me è un segno dell'attenzione e dell'impegno di chi ha lavorato per la serie. Una cosa piccola, ma che rende il tutto più particolare.

CITAZIONE
e soprattutto è un telefilm molto reale.. sia perchè viene fatta vedere la violenza nuda e cruda anche da parte degli stessi poliziotti (anzi direi soprattutto quella) sia perchè non esiste il politically correct e non c'è la certezza del lieto fine (come invece avviene in TUTTE le altre serie poliziesche) tipico della vita reale

persino la sceneggiatura in alcuni punti è molto cruda

è incredibile come, almeno per me, il protagonista sia incominciato a piacere da subito nonostante sia un bastardo, che pija per il culo i colleghi, che si capisce che tradisce la moglie e che alla fine dell'episodio uccide pure un collega (il fatto che sia violento con i delinquenti sinceramente non la metto tra le sue qualità negative.. anzi.)

Dal retro del primo cofanetto (*__* ) (e a proposito: il cofanetto della 5^ stagione l'ho visto esposto a 21€: resterà sullo scaffale ancora per poco): il ritratto di una polizia violenta e corrotta che ha scandalizzato gli USA.
Io credo che questa serie oltre ad aver scandalizzato i liberal (ovvero i democratici, e mi riferisco soprattutto a quelli più a sinistra di loro), un po' li abbia anche messi in difficoltà. E, nonostante io non sia uno di quelli che ama prendersela con la polizia, è quello che ha fatto con me. La figura del poliziotto corrotto e dai modi brutali in linea di principio mi farebbe un po' schifo, ma considerato soprattutto il contesto (gli USA) tendo non dico a giustficarlo, ma sicuramente a comprenderlo.
E analogamente credo che abbia fatto lo stesso effetto ai conservatori.

CITAZIONE
poi aceveda chiude la telecamera e non si vede come prosegue la scena.. ma immagino che l'abbia pestato per bene *____________*

A me è dispiaciuto che non abbiano fatto vedere per bene il pestaggio :poor:
Comunque subito un caso diciamo 'al limite': Vic sarà un figlio di puttana che se ne sbatte delle regole, ma se non lo fosse stato non sarebbero riusciti a salvare la bambina. E quando la ritrovano :cry: è stata una delle scene di The Shield che mi ha disturbato di più.

La maglietta e la carta= spettacolo

Per i transcript ho provato a googlare, ma niente :(
 
Top
|A.|
view post Posted on 26/3/2009, 22:17




devo iniziare a vederlo perchè nella sesta stagione arriva per 7 episodi Alex O'Loughlin :wub:

è che non ho proprio voglia di iniziare a vedere una serie tv sapendo di avere 7 serie davanti a me....

e se guardo solo la sesta serie ci capisco qualcosa?
 
Top
thirteen
view post Posted on 26/3/2009, 22:23




CITAZIONE (|A.| @ 26/3/2009, 22:17)
e se guardo solo la sesta serie ci capisco qualcosa?

mmmh... poco o niente, anzi direi niente.
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 22:53

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 26/3/2009, 19:46)
hai (ri)iniziato *__*
bene bene, stasera mi guardo il secondo episodio.

bene *__*

ho appena visto il secondo e adesso lo commento

CITAZIONE
i tf polizieschi mi sembrano un po' piatti e tutti uguali tra loro. The Shield è l'unica eccezione (tutto è pensato e realizzato perfettamente.)

.

CITAZIONE
E' già spettacolare soltanto ogni inizio, quando ai titoli iniziali si sovrappongono le prime immagini della puntata *__* E' un dettaglio che mi piace un casino, per me è un segno dell'attenzione e dell'impegno di chi ha lavorato per la serie. Una cosa piccola, ma che rende il tutto più particolare.

piace un botto anche a me *__* .. e la scritta che si muove leggermente.. nello stesso modo in cui si muove la telecamera quando c'è una ripresa amatoriale *__*

CITAZIONE
A me è dispiaciuto che non abbiano fatto vedere per bene il pestaggio :poor:

e lo dici a me?

vedere vic che pestava quello schifoso viscido sarebbe stata la chicca del pilot


CITAZIONE
Comunque subito un caso diciamo 'al limite': Vic sarà un figlio di puttana che se ne sbatte delle regole, ma se non lo fosse stato non sarebbero riusciti a salvare la bambina. E quando la ritrovano :cry: è stata una delle scene di The Shield che mi ha disturbato di più.

ma proprio per questo la scena del pestaggio prende una connotazione diversa

sia perchè quello era un viscido bastardo.. sia perchè quel pestaggio serviva a qualcosa di più grande.. ovvero salvare jenny

se non l'avesse fatto quella bambina sarebbe morta: o di stenti oppure uccisa dal dottore, che sarebbe tornato in quella cantina per farla sparire (come diceva claudette) ed eliminare le prove

si.. vederla in quello stato al suo ritrovamento ti fa apprezzare ancora di più quello che ha fatto vic (e ti fa rosicare di non averlo visto spezzare le ossa a quel pedofilo di merda)

CITAZIONE
La maglietta e la carta= spettacolo

la carta la ricordavo bene (e ricordo che in una puntata flashback fanno un murale uguale per far capire al quartiere che da quel momento in poi non comandavano più le bande ma lo strike team)

ma la majetta non la ricordavo. quando l'ho vista a quel barbecue .. *_____________________*

CITAZIONE
Per i transcript ho provato a googlare, ma niente :(

:( ierisera ho cercato per più di 2 ore senza trovare nulla

mi toccherà continuare a quotare i pezzi dai sub, ed è un lavoro molto più lungo

CITAZIONE (thirteen @ 26/3/2009, 22:23)
CITAZIONE (|A.| @ 26/3/2009, 22:17)
e se guardo solo la sesta serie ci capisco qualcosa?

mmmh... poco o niente, anzi direi niente.

con i presupposti di fine quinta serie?

direi che meno di niente è più adatto :ihih:

Edited by VEGETA18 - 27/3/2009, 02:55
 
Top
|A.|
view post Posted on 26/3/2009, 22:58




Vabbè ho capito -_-
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 23:15

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


1.02 "our gang"

puntata relativamente tranquilla (in the shield non esistono puntate tranquille :ihih: )

comincia il terzo grado da parte degli affari interni nei confronti dello strike team dato che un loro membro (terry) era morto durante una operazione

gli unici dello strike team che sanno come è andata veramente, sono shane vendrell e ovviamente vic

entrambi hanno dei rimorsi di coscienza solo che vic da fuori sembra imperturbabile (mentre soffre internamente) mentre shane da a vedere di essere molto scosso emotivamente.. ed incapace di sopportare questo segreto

scena emblematica tra vic e shane al termine del funerale di terry

CITAZIONE
Vic: What's the matter with you?
Shane: I just didn't expect to see his mother. (al funerale)
Vic: Yeah. He had a mom. So what?
Shane: So, what did we do, Vic?
Vic: Hey. What we had to.
Shane: Christ. Come on, man.
Vic: Enough. Come on.
Shane: Cold, man.
Vic: Look. We made him one of us and what did he do? What did he do?
Shane: Turned rat.
Vic: He tried to stick you and me both in a cage with the same animals we fight every day. Now, did I enjoy it? No. Did it need to be done? You' re goddamn right it did.

Aceveda si era accorto che Shane era l'anello debole e quindi ha puntato sulla sua fragilità per cercarlo di farlo capitolare e fargli ammettere che erano stati loro ad uccidere terry

per fortuna vic torna in tempo e toglie shane dalle grinfie di aceveda :ihih: (dopo una retata fatta ad una banda [a cui lascia la carta dello strike team *__*] e l'arresto di un colpevole di tentato omicidio)

a fine puntata lo sguardo di fuoco tra Vic e aceveda



altri 2 quote dal resto della puntata


qui Danny insegna alla nuova recluta cosa bisogna fare quando un poliziotto viene ucciso
CITAZIONE
Danny: Anytime someone kills a cop scumbags get it into their heads that it's open season.
Julien: Leads to rule number...?
Danny: Three: Cop goes down, we re-establish our dominance on the street. Someone mouths off, they hit the pavement. Someone resists, we make sure they make a pit stop at the emergency room. We gotta make sure these assholes know who's in charge, right?
Julien: Loud and clear.

ma *____________*

quando mai in una serie poliziesca, vengono dette queste cose :rolleyes:



qui julien, essendo una recluta, viene "battezzato" dai colleghi in un bar

il battesimo di fuoco è un "B & B" :ihih:

julian prima di farlo non sa cosa sia

CITAZIONE
colleghi di Julien: Drink, drink, drink, drink, drink, drink, drink, drink, drink, drink, drink. (gli stanno facendo scolare tutto d'un sorso un boccale pieno di birra)
Jackson: Drink! Who said that Jesus freak couldn't drink, huh? .. Your B and B's almost complete, buddy boy. You had the beer, now it's time for the blow. (:lmao: :lmao:)
Julien: You are kidding.
Jackson: I kid you not. She's a badge-sucker. (:lmao:)
Julien: What's a badge...?
Jackson: A badge-sucker. She digs cops, okay? She's like the neighbourhood welcoming committee. ( :lmao: )

vi faccio immaginare quello che succede dopo image

Edited by VEGETA18 - 27/3/2009, 00:08
 
Top
thirteen
view post Posted on 27/3/2009, 11:36




il B&B :lmao:
E l'altra iniziazione, quella del ragazzino dei Los mags? Ho riso un casino quando Vic decide di farla finire e poi di intervenire :ihih:

CITAZIONE
entrambi hanno dei rimorsi di coscienza solo che vic da fuori sembra imperturbabile (mentre soffre internamente) mentre shane da a vedere di essere molto scosso emotivamente.. ed incapace di sopportare questo segreto

Bellissimi i flashback su Terry.
E anche le scene dei due funerali.
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 16:52

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 27/3/2009, 11:36)
il B&B :lmao:

image

comunque.. in che serie poliziesca, se non questa, possono succedere queste cose? :rolleyes:

CITAZIONE
E l'altra iniziazione, quella del ragazzino dei Los mags? Ho riso un casino quando Vic decide di farla finire e poi di intervenire :ihih:

si :lmao: voleva che si prendesse un po di botte prima di arrestarlo :lmao:

e poi dopo averlo catturato lo pija per il culo "bienvenido a la vida" :lmao:

CITAZIONE
Bellissimi i flashback su Terry.

quoto

anche se è un bastardo ha i suoi enormi sensi di colpa per aver ucciso un poliziotto

CITAZIONE
E anche le scene dei due funerali.

bella la continua contrapposizione tra il funerale di Stato fatto ad un poliziotto.. e il funerale di uno spacciatore membro di una banda.



comunque finita da poco la 1.03.. appena posso la commento

CITAZIONE (|A.| @ 26/3/2009, 22:17)
devo iniziare a vederlo perchè nella sesta stagione arriva per 7 episodi Alex O'Loughlin :wub:

è che non ho proprio voglia di iniziare a vedere una serie tv sapendo di avere 7 serie davanti a me....

guarda che the shield è una serie middle-season

viene fatta durante l'estate quindi ogni stagione va dagli 11 ai 15 episodi massimo

non ci metti molto a procurartela tutta
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 19:18

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


1.03 "the spread"

giorno di repulisti al distretto di farmington

e mentre tutti ricevono i loro incarichi, vic cazzeggia dal primo piano, sparando acqua ai poliziotti di sotto con una pistola ad acqua ( :lmao: :lmao: :lmao: )

qui Vic si accorge che Danny ha tra i suoi vari arresti, uno interessante

CITAZIONE
Vic: Here. Let me see that. Is that Virgil? Beautiful. Asshole took a swing at me last time, in front of some kids. I got this one. (so cazzi sua :lmao: )

dopo aver fatto irruzione nell'abitazione di virgil, fanno un po di arresti.. e vic si prende cura di virgil :ihih:

CITAZIONE
Vic: You tell me when these bracelets get too tight.

(virgil urla dal dolore perchè le manette erano strettissime)

Vic: Yeah, just like that. ( :lmao: :lmao: )

in quell'abitazione trovano anche un campione di basket del new jersey (che stava a los angeles per giocare contro i lakers) che si stava facendo le canne insieme a virgil e ai suoi amici

vic ha un'idea :ihih:

CITAZIONE
Shane: He always gives the Lakers fits.
Vic: Not tonight, he won't.
Shane: Oh, yeah? Why is that?
Vic: How'd you like to change the course of sports history? ( :ihih: )

...

Vic: Without Tripp's penetration and outside shot, the Lakers are a lock.
Shane: Damn, I gotta call my bookie. (:lmao:)

l'alibratore di shane dava i lakers 6 a 1 sui nets

ronny e lem scommettono 1000 ciascuno.. shane 5000 dollari addirittura.. vic invece

CITAZIONE
Shane: How about you?
Vic: I'll pass.
Shane: Are you kidding? Nobody knows about this. It's like free money.
Vic: The Lakers can clinch home court for the playoffs. It's about... It's not about the money. (grande :rolleyes: .. anche io se avessi la possibilità di far vincere la Lazio.. dei soldi me ne fregherei altamente)

aceveda viene a sapere che derrick tripp è sparito e che forse c'era di mezzo vic ( :ihih: )
CITAZIONE
Aceveda: Virgil Lewis said that it looked like you were taking Mr. Tripp somewhere.
Vic: Is this the same Virgil Lewis I busted sucking on a joint as big as your arm? ( :lmao: :lmao: ) I think Virgil's memory might be a little hazy. ( :lmao: )

anche in questo caso.. mentre lo strike team fa qualcosa di "irregolare" (e in questo caso perchè gli porta guadagno) vic salva un'altra vita

se non avessero fatto questo "rapimento" del campione di basket .. vic non avrebbe potuto salvare la vita ad un neonato che altrimenti sarebbe morto affogato in una piscina

dopo che vic ha salvato il bambino, viene di nuovo chiamato da aceveda riguardo la storia di derrick tripp

CITAZIONE
Aceveda: The hospital just called. Baby checked out fine. Good job.
Vic: Good.
Aceveda: I am curious. You saved that kid from the same apartment complex where Tripp was last seen. Crazy, huh?
Vic: I lost my wallet during the bust, went back to look for it.
Aceveda: Oh, some luck.

...

Aceveda: Derrick Tripp's Jersey's leading scorer. They'll be hurting without him. No clue where he is?
Vic: Come on, captain, you know how these rich pricks are. He's probably got his face snorkel-deep in some broad's snatch. ( :lmao: :lmao: ) Give him a few hours, he'll come up for air.

... (poco dopo.. come si giustifica aceveda con l'avvocato di derrick? :lmao: :lmao: )

Aceveda: You know how these celebrities are. He's probably with a female admirer. Give it a few hours. He'll turn up.

:lmao:



p.s. ah.. non avevo ancora detto cosa c'è scritto sulla porta della stanza riservata allo strike team (tutto scritto a pennarello)

CITAZIONE
STRIKE TEAM ONLY!

(that means you, asshole!)

*_____________________*

Edited by VEGETA18 - 28/3/2009, 19:31
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 01:35

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


1.04 "dawg days"

pezzi più belli della puntata

- dutch che legge i diritti in spagnolo ad un presunto omicida ( :lmao: )

- vic che parla in strada con i pusher di rondell quando aveva ordinato che nessuno di loro uscisse

CITAZIONE
Vic: What the hell are you doing out?
pusher: Business.
Vic: Rondell ordered you off the street.
pusher: No, not us.
Vic: Run on home.
pusher: What I'm gonna tell the boss?
Vic: I am the boss. (*__________*)

- vic che torna incazzato a casa di rondell

CITAZIONE
Rondell: What's up, man?
Vic: I saw two of your guys on the street.
Rondell: Man, it's a free country. (ma questo con chi si crede di parlare? :lmao: )
Vic: Nothing's free. I'm your landlord (*__*), Rondell. I let you use space that I own. (*______*) Now, you can't follow by my rules, then I'll find someone who can. You got me?
Rondell: I got you.
Vic: Now, smart-ass, who else you got dealing and where?

- vic che cerca di far "ragionare" kern e t-bonz nella sala interrogatori

CITAZIONE
Vic: This war ends right here with a handshake.
T-bonz: This fool stole my money and my woman and you expect me to be a gentleman?

...

T-bonz: I'm gonna get my money, bitch.
Kern: Over my dead body.
T-bonz: Damn, that sound like a good idea.
Vic: Shut up! Here's the deal. Kern, you take tonight, come up with a number. You revise yours down a bit. (rivolto a t-bonz) You bring me the numbers, I'll decide what's fair.
T-bonz: And who you supposed to be? Judge Judy? (ma questo con chi si crede di parlare? n°2 :lmao: )
Vic: I'm an impartial arbitrator with the power to throw your asses in the can. (*_________*) Now, I'm calling a 24-hour cease-fire. Your boys break it, I break you. (rivolto a t-bonz) Same goes for you. (rivolto a kern) This war ends here.

- la faccia di vic quando scopre che rondell robinson aveva fatto aggredire danny (*____________*) della serie: adesso vado a staccargli i testicoli e je li faccio ingoiare :lmao:

- la scena di vic che entra nella cella e prende per il collo rondell robinson (*____________*)

CITAZIONE
Vic: You went after a cop?
Rondell: Vic, I just scared her, man.
Vic: Cops are off-limits. (hai fatto la tua più grande cazzata)
Rondell: Shooting at somebody shooting at me.
Vic: I was taking care of it.
Rondell: I didn't know. I had to do something, man.
Vic: Take your drug money and bail yourself out.
Rondell: And then what?
Vic: In the year and a half it'll take to go to trial, I'll make it go away.
Rondell: Look, I can't take no chances, Vic.
Vic: The biggest chance you could've taken was to piss me off. And that's exactly what you did. (*__________________________*)

il tutto mentre Vic lo strozzava *_______________*
 
Top
thirteen
view post Posted on 29/3/2009, 13:17




CITAZIONE
pusher: What I'm gonna tell the boss?
Vic: I am the boss. (*__________*)

:knees:

CITAZIONE
Vic: Nothing's free. I'm your landlord (*__*), Rondell. I let you use space that I own. (*______*) Now, you can't follow by my rules, then I'll find someone who can. You got me?

:knees:

CITAZIONE
T-bonz: And who you supposed to be? Judge Judy? (ma questo con chi si crede di parlare? n°2 :lmao: )

e la risatina di Vic quando lo sente? :ihih:

e alla fine migliore battuta dell'episodio:

CITAZIONE
Lem: I don't hear nothing
Vic: Assholes like these don't wake up before noon

:lmao:

Edited by thirteen - 29/3/2009, 17:13
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 16:00

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 29/3/2009, 14:17)
e alla fine migliore battuta dell'episodio:

CITAZIONE
Lem: I don't hear nothing
Vic: Assholes like these don't wake up before noon

:lmao:

vero.. me l'ero dimenticata :lmao:


mi ero anche dimenticato di far vedere la faccia di vic in questa scena

CITAZIONE
- la faccia di vic quando scopre che rondell robinson aveva fatto aggredire danny (*____________*) della serie: adesso vado a staccargli i testicoli e je li faccio ingoiare :lmao:

qui quando realizza quello che ha fatto rondell

image

qui quando si gira incazzato in direzione di rondell

image

e qui lo sguardo finale di vic in direzione della cella dove sta rondell

image



*_____________*

 
Top
thirteen
view post Posted on 29/3/2009, 16:17




quando si gira fa paura *_______*
 
Top
163 replies since 18/2/2009, 15:54   2959 views
  Share