Fanfiction di gilmoregirlsfan20, R&J

« Older   Newer »
  Share  
gilmoregirlsfan20
icon7  view post Posted on 13/6/2005, 12:25




Titolo:  
Autore: Gilmoregirlsfan20
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui

Breve descrizione da parte dell autore:

Ciao!Abbiate pietà perche questa è la mia prima fanfiction :D
Premessa: questa fanfiction si svolge dopo l'episodio 1.17Cambiamenti, cioè quando Dean (l'omino di malassa per gli amici) :ph34r: ha lasciato Rory,la ff si basa sul fatto che Jess arriva a Stars Hollow prima che Rory si rimetta con Dean e quindi Jess riesce a conquistarla :wub: :wub: prima e senza l'ostacolo del gigante di Stars Hollow(Dean il ragazzo che era alto quanto l'Everest)
Vi prego di commentare tantissimo :D





Cap 1 Il ragazzo misterioso
Come ogni mattina lei e sua madre erano andati da Luke a fare colazione. Rory beveva a grandi sorsi una tazza di caffè mentre rileggeva per l’ennesima volta il suo compito scolastico.
Lorelai:Se rileggi ancora quel compito finirai per impararlo a memoria!
Rory:….
Lorelai:Ehi mi senti?Terra chiama base, terra chiama base!
Rory:Oh scusa,dicevi?
Lorelai:dicevo che secondo me quel compito è perfetto!
Rory: dici così solo perché sei mia madre!
Lorelai:se fossi un professore ti darei A,quel compito è meraviglioso
Rory: lo dici solo perché sei...
Lorelai: sono tua madre, mi dici sempre così e poi quando torni a casa sorridente perché hai preso
effettivamente A, mi obblighi a dirti “te l’avevo detto”!
Rory:Non morirò solo perché tu mi dirai “te l’avevo detto” e comunque ora devo andare l’autobus è
arrivato!Ciao!
Disse rory alzandosi dalla sedia e avviandosi verso la porta.
In quel momento si sentì un rumore e il profilo di un ragazzo sui 17 anni comparve dietro le tende blu che coprivano le scale che portavano all’appartamento di Luke.
Il ragazzo disse:Devo fare qualcosa zio Luke?
Lorelai esclamò:Ehi hai sentito?
Ma Rory era già scomparsa fuori dal locale.
Intanto il ragazzo misterioso uscì dal locale e si diresse verso il liceo di Stars Hollow, Lorelai allora si alzò dal tavolo e andò al bancone.
Sigla
Lorelai: Ehi Luke, c’è qua il tuo nipotino e non mi dici niente?
Luke:Non me ne parlare, quel ragazzo è impossibile, comunque visto che arrivato ieri sera a mezzanotte non credo ti avrebbe fatto piacere se ti avessi chiamato solo per dirti che Jess era arrivato.
Lorelai:Jess?
Luke:Mio nipote!
Lorelai: E come mai Jess è qui?
Luke:l’ha mandato qui mia sorella Liz, dice che frequenta cattive compagnie e spera che qui possa ritornare sulla “retta via”. Pensa la mia simpatica sorellina mi ha informato solo quando Jess era già sull’autobus in modo che io non potessi rifiutare, quindi mi Ha avvisato solo con qualche ora di anticipo!
Lorelai: e sari tu Luke Danes a riportarlo sulla buona strada?
Luke : esatto!
Lorelai:Bene ma se ti serve una mano, io sono qui!
Luke: lo terrò presente.
Lorelai:Senti ho un’idea favolosa, domani sera potremmo fare una piccola festicciola del tipo: Benvenuto a Stars Hollow non tutti sembrano usciti da un film di Fellini.( in questo episodio ho
messo qualche riferimento alla puntata 2.5 Lo zio Luke)
Luke:è un idea, ma chi verrà?
Lorelai: pensavo di invitare tutta la città e i miei genitori tanto paghi tu!
Luke:…Cosa?!
Lorelai:Ma no!pensavo a me, Rory, Sookie che cucinerà, Jackson, te e Jess, e naturalmente pago io!
Luke: D’accordo cercherò di convincere Jess, ciao!
Lorelai:Ciao!
Rory stava ritornando dalla Chilton e come le succedeva da qualche giorno ormai non riusciva a leggere durante il viaggio in bus. Come al solito si perdeva nei pensieri dolorosi della rottura con Dean(io non la capisco ma lei era veramente innamorata di lui prima di conoscere Jess).Ormai erano passate due settimane ma lei non era ancora riuscita a fare chiarezza nei suoi pensieri, Dean l’aveva lasciata perché lei non gli aveva detto ti amo, ma non riusciva a capire se il motivo per cui non era riuscita a dirgli quelle due “semplici” paroline era la paura o il semplice fatto che lei non era più innamorata di lui. Quando arrivò a Star Hollow scese dall’autobus e si diresse pensierosa da Luke, era quasi arrivata al locale quando dall’altra parte della piazza vide una scena che la lasciò di stucco, Dean stava baciando un’altra ragazza,in una frazione di secondo la rabbia prese il posto dell’insicurezza che la tormentava fino a qualche momento prima, e pensò “Bene, lui si è subito consolato, e ora di ritornare in te Rory Gilmore, apri gli occhi e ricomincia!”. Poi con un espressione che non aveva più usato dopo la rottura con Dean, entrò nel locale, salutò con allegria la madre e iniziò a raccontarle tutta la sua giornata alla Chilton.
Lorelai: Ma che bello!La Rory di un tempo è tornata!
Rory:Già, ho capito che devo ricominciare!
Lorelai:Davvero e perché?
Rory:Tu non ci crederai ma giusto prima di entrare qui dentro ho visto Dean che baciava un’altra!
Lorelai:No,ma tu guarda che mascalzone, dovrò dargli una lezione!
Rory: No non serve, mi ha fatto risorgere. Hai già ordinato?
Lorelai:No, Lukeee!Vieni qua le tue clienti preferite vogliono ordinare!
Luke:Eccomi!
Lorelai:dunque,un caffè e il solito del lunedì.
Rory: per me lo stesso.
Luke: bene il caffè arriva subito per il resto dovrete aspettare un po’
Rory prese un libro dalla cartella e iniziò a leggere
Lorelai:Rory, che fai?
Rory:leggo, devo recuperare due settimane di arretrati, dai solo dieci minuti!
Lorelai:Ok ma però farò l’offesa e parlerò con la forchette!
Rory:…
Lorelai:Hai visto che sfacciata, non mi risponde neanche ,cara forchettina oh solo tu mi capisci.
Luke(servendo il caffè):Che fai parli con le forchette?
Lorelai:è colpa mia se rory, non mi ascolta più?No e solo colpa sua che legge !
In quel momento entra Jess
Luke:Ciao, Jess vieni ti voglio presentare delle persone. Questa è la mia amica Lorelai Gilmore e questa e sua figlia rory.
Jess:Ciao
Lorelai:Piacere
Rory:….
Lorelai(alzando la voce):Rory, sei connessa? Torna fra noi, terra richiama base per la terza volta oggi!
Rory:Cosa???(poi vede Jess)oh, ciao chi sei?
Jess:Ciao ,io sono Jess
Poi si gira e in pochi secondi sparisce nell’appartamento
Rory:Jess?
Luke:è mio nipote, scusalo non è molto loquace!
Lorelai:Secondo me si è solo offeso perché tu pensi solo a leggere, vero forchettina?
Rory:Ma smettila(mettendo via il libro)
Lorelai: ah se ti interessa domani faremo una piccola festa a casa nostra per dare il benvenuto a Jess
Rory:Bene, sono felice fare nuovi amici è utile per dimenticare il tuo vecchio ragazzo
Lorelai:e tu pensi di riuscire a fare amicizia con Jess?Batte perfino Luke nei monosillabi!E sai che Luke è uno dei campioni mondiali dei monosillabi !
Rory: tutto è possibile!
Poi Luke arriva con il pranzo e la scena si sfuma con le ragazze Gilmore che mangiano.
Titoli di coda
Fine Episodio





Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 12:18
 
Top
gilmoregirlsfan20
view post Posted on 14/6/2005, 12:47




Ecco il secondo capitolo, spero vi piaccia
N.B:le parti in corsivo sono riferimenti alla puntata 2.5 Lo zio luke

Cap2 Non molto

Rory ha appena finito la sua prima lezione alla Chilton e sta andando al suo armadietto quando suona il suo cellulare
Rory:Pronto
Lorelai:ciao tesoro
Rory:ciao mamma come stai?
Lorelai:Nelle poche ore in cui non ci siamo viste non sono stata colpita da nessuna malattia infettiva,quindi , sì sto bene
Rory:Sono contenta,cosa vuoi?
Lorelai:Qui all’hotel è appena arrivato un plotone di giapponesi inferociti, devo rimanere qui a pranzo per controllare che non uccidano Michel, cosa di cui sarei contenta ma che purtroppo non posso permettere. Quindi dovrai pranzare da sola da luke oggi.
Rory:Bene!Devo giusto finire un libro interessante, almeno non ti disturberò e tu lascerai in pace le forchette di luke!
Lorelai:Le forchette sono molto più comprensive di te che pensi solo a leggere, se continui così potrebbe venirmi un istinto libricidia che potrebbe portarmi a bruciare tutti i tuoi libri!
Rory:E tu provaci!
Lorelai:non mi parleresti più eh?
Rory:Non solo ma scapperei dai nonni e li convincerei a ricomprarmi tutti i libri!
Lorelai:Allora rinuncio, a stasera biscottino!
Rory:a stasera mamma!

Sigla

Rory mette via il cellulare, sistema i libri nell’armadietto e prende quelli per la prossima lezione poi si avvia verso l’aula dove farà la sua prossima lezione.
….:Ehi fermati Mary!
Rory: Che c’è Tristan?
Tristan:noi dovremmo parlare, rory
Rory:Sono colpita, hai imparato il mio nome, comunque sì dovremmo parlare, non è colpa mia se ti sei volatilizzato per due settimane
Tristan:sì hai ragione,comunque io penso che dovremmo provarci!
Rory:provare a fare cosa?
Tristan:A uscire dopo tutto è stato un bel bacio!
Rory: sì è stato un bel bacio, ma io non so..
Tristan:Che ne dici di sabato sera?
Rory:forse…dammi un po’ di tempo per pensarci,ti faccio sapere, ok?
Tristan:ok,ma ricorda solo per provare, non intendo che dobbiamo metterci insieme subito!
Rory:non mi ero mai resa conto di quanto fossi ottimista DuGray!
Tristan:neanch’io Gilmore, probabilmente è la tua presenza qui!
Rory:hai dato inizio ai corteggiamenti?
Tristan: sì ….Tristan fu interrotto dalla campanella
Rory:Ciao
Tristan:Ciao!


Rory arrivò da Luke molto affamata e si sedette al bancone,
Luke:Ciao Rory, tua madre?
Rory:Al lavoro, invasione di giapponesi da quanto ho capito.
Luke:bene, caffè?
Rory:doppio, e anche un cheeseburger, con doppia porzione di patatine.
Luke:Bene, ecco il caffè,(gli versa il caffè), e il resto arriva tra un po’
Rory:grazie-poi beve il caffè e prende un libro dalla cartella iniziando a leggere.
In quel momento entra Jess che saluta lo zio e gli chiede se deve fare qualcosa, luke gli risponde di aiutarlo, jess quindi prende un paio di ordinazioni ,serve a qualche tavolo e poi prende un libro e inizia a leggere;Rory alza lo sguardo e lo osserva per qualche secondo.
Luke:Jess, non ti pago per leggere tutto il santo giorno, porta questo a patty.
Jess:Perché io?Odio Patty, ci prova sempre con me!
Luke: Perché io sono il tuo capo e tu fai quello che ti dico!
Jess:Ok,calmati.
Jess prende il piatto e lo porta a patty. Intanto Luke porta il pranzo a rory che mangia continuando a leggere, Jess torna al bancone e osserva rory che legge,poi continua a lavorare.
Rory dopo aver finito di mangiare se ne va per andare all’Indipendence Inn a parlare con la madre.
Rory: e così mi ha chiesto di uscire, secondo te cosa dovrei fare?
Lorelai:Intanto aiutami con questi registri(le dice lorelai che sta trasportando una dozzina di grossi registri , rory ne prende un po’ e lorelai continua)poi secondo me dovresti accettare, devi trovarti un altro ragazzo se vuoi ricominciare per bene come ha fatto Dean, possibilmente che sappia cambiare il bottiglione dell’acqua!!
Rory:Tristan non cambierà mai il bottiglione semmai pagherà qualcuno per farlo al posto suo!
Lorelai:E allora?l’importante è che lo cambi direttamente o indirettamente, ricorda:il fine giustifica i mezzi!
Rory:dunque dopo tutte queste riflessioni mi dici di accettare?
Lorelai:Esatto ma aspetta un po’ adirglielo così lui bollisce e tu capisci quanto è innamorato da uno a dieci, diglielo venerdì
Rory:grazie mamma
Lorelai. Dovere ora andiamo a casa, dobbiamo organizzare la festa per il nuovo signore dei monosillabi, oltre che di benvenuto potrebbe essere anche di incoronazione!
Rory:Smettila, prima dobbiamo conoscerlo bene
Lorelai:Sì hai ragione in fondo potrebbe essere molto peggio di quello che sembra


A casa gilmore Sookie è in agitazione
Sookie:forse dovrei fare anche dell’arrosto, e se non mangiasse il pollo
Jackson:Mangerà lo stufato,le patate, le insalate o al massimo si ingozzerà della splendida torta che hai preparato!
Sookie:Magari è allergico alla farina!
Jackson:Va bene facciamo l’arrosto
Sookie:E anche del formaggio
Lorelai:va bene il formaggio lo taglio io, che ne dici ci arrivi a fare del caffè?
Sookie:L’acqua sta bollendo
Lorelai:Ottimo e non dimenticarti la decorazione della torta “Tutti i presenti danno il loro umile benvenuto al nuovo loquace signore dei monosillabi”
Sookie:d’accordo
Rory:(che è appena tornata dalla libreria)Sookie non darle ascolto, non mettere niente sulla torta
Sookie annuisce e lorelai dice:Uffa te l’ho mai detto che sei una guastafeste?
Rory:Sì una decina di volte!Io vado a finire i compiti
Lorelai:D’accordo
Circa mezz’ora dopo il campanello suonò e Lorelai andò ad aprire
Luke:ciao,siamo puntuali?
Lorelai:Diciamo di sì, ma solo perché sookie ci ha messo un po’ di tempo in più a cucinare e se foste arrivati in anticipo sarebbe successa una tragedia, ciao jess!
Jess:Ciao
I tre andarono in cucina.
Lorelai:i nostri ospiti sono arrivati, ci spostiamo in soggiorno per mangiare,RORY HAI SENTITO!?
Rory: Arrivo !
Luke, Sookie e Jackson andarono in soggiorno e Jess entrò nella camera di Rory osservando la sua libreria stracolma di libri
Rory: Ciao
Jess:Ciao, quanti libri, leggi molto?
Rory: Sì, e tu?
Jess:Non molto
Rory:Allora il libro che leggevi al locale ti è finito in mano per caso?
Jess:no,diciamo di no, (indicando una finestra):queste si aprono?
Rory: certo,devi solo sganciare e spingere
Jess: ottimo. Lo facciamo?
Rory: fare...cosa?
Jess: filarcela
Rory: no...
Jess: perché?
Rory: perché il martedì sera a Stars Hollow non c'è nessun posto dove andare, persino il supermarket ha chiuso 20 minuti fa
Jess: possiamo sederci su una panchina e fissarci le scarpe
e magari potremmo parlare di libri
Rory:verrei volentieri ma ho una fame da lupi e di là c’è una tonnellata di cibo, magari un’altra volta
Jess:è un appuntamento
Rory:no solo un invito
Jess:se vuoi tanto parlare con me vieni adesso
Rory:il mio stomaco mi ordina di andare di là
Jess: e tu non ascoltarlo
Rory:una Gilmore non può disubbidire al suo stomaco
Jess:peccato
Rory: Vuoi una soda?(dice rory andando verso il frigo)
Jess:Ehi, hai letto questo?(dice indicando un libro)
Rory:(avvicinandosi e guardando il libro)Sì
Jess:Ti è piaciuto?
Rory:Sì
I due iniziano a parlare di libri, ma dopo qualche minuto Lorelai urla
Lorelai:EHI,RORY TI SEI DIMENTICATA DOV’è IL SOGGIORNO?ASPETTIAMO SOLO VOI PER INIZIARE!
Rory:ARRIVIAMO (avviandosi verso il soggiorno)
Jess la osserva e sorride senza muoversi, rory se ne accorge e gli dice
Rory:Le tue gambe si sono bloccate?
Jess(scuotendosi)No, pensavo di prendere una soda!
Rory:Fai pure
Jess va al frigo prende una birra e esce di casa andando verso l’unico luogo di stars hollow che gli piaceva,e che aveva scoperto il giorno prima cercando un luogo tranquillo dove leggere.
L’episodio finisce con Jess seduto sul ponte che scrive alcune note su un libro di Rory.


Titoli di coda
Fine episodio

Edited by gilmoregirlsfan20 - 14/6/2005, 17:55
 
Top
gilmoregirlsfan20
view post Posted on 14/6/2005, 20:53




Ecco il terzo episodio, come al solito ci sono chiari riferimenti all'episodio 2.5 Lo zio Luke(la mia musa ispiratrice) tali riferimenti sono evidenziati in corsivo

Cap. 3 il mago delle sparizioni

Quella sera non riusciva proprio a dormire, anche se era molto tardi. Era ritornata a casa alle undici, dopo la serata passata con Tristan, lui era simpatico ma sentiva che non provava nulla per lui, dopotutto al cuor non si comanda. In quel momento le vorticava in testa un solo pensiero fisso che la tormentava e non le permetteva di dormire: Tristan non legge molto invece lui sì, e insieme a questo pensiero le rivennero in mente le sensazioni che aveva provato quando si era accorta che Jess le stava sorridendo. Lei non era certa ma le sembrava di provare qualcosa per Jess, ma era sicura di una cosa non provava niente per tristan. Rory guardò la sveglia segnava 00.30. “Dannazione,è tardissimo” pensò rory.


Nello stesso momento in un piccolo appartamento sopra a un locale di nostra conoscenza un ragazzo si svegliava improvvisamente. Dopo essersi rivoltato molte volte e non riuscendo a riaddormentarsi Jess decise di andare a fare un giro per chiarirsi le idee. Afferrò un libro dal comodino e uscì silenziosamente in strada,solo quando arrivò al ponte si rese conto che il libro che aveva preso era quello che per così dire “aveva preso in prestito” a casa di rory il giorno di quella stupida festa di benvenuto per lui e dalla quale lui era scappato, “Forse è meglio che riporti il libro a rory”pensò Jess per quanto fosse insensato e assurdo riportare un libro praticamente rubato a una persona che non è neanche tua amica a mezzanotte e mezza, ma jess in quel momento non sembrava in grado di pensare lucidamente. In qualche minuto arrivò a casa Gilmore


Siccome non le riusciva proprio di addormentarsi rory decise di fare quattro passi per rilassarsi un po’,prese la giacca e silenziosamente uscì dalla sua stanza, percorse la cucina e uscì dalla porta sul retro. L’aria fresca della notte le accarezzò il viso dandole una strana sensazione di sicurezza. Decise di andare fino al gazebo e tornare per sgranchirsi le gambe, quando vide un ombra che si dirigeva verso la finestra della sua camera. “Chi diavolo sarà?” pensò, osservò l’ombra per qualche secondo poi ne riconobbe l’identità. Gli si avvicinò e disse
Rory:Che ci fai qui?
Jess(sorpreso):io….tu che ci fai qui?
Rory:Questo è il giardino della mia casa non della tua, è normale che io sia qui, la tua presenza invece non è affatto normale
Jess:intendevo perché sei alzata è tardi
Rory:potrei farti la stessa domanda
Jess:Mi sono svegliato e non riuscivo più a prendere sonno così ho pensato di fare un giro…
Rory:Interessante e poi hai perso il controllo delle tue gambe e loro ti hanno portato qui?
Jess: no ,vedi, io dovevo darti una cosa,
Rory(incuriosita):Cosa?
Jess:Questo(disse porgendole il libro)
Rory:Interessante, peccato che io abbia già una copia di questo libro
Jess:Ma questo è il tuo libro
Rory:Quindi lo hai rubato
Jess:No,l’ho solo preso in prestito per scrivere qualche nota per te
Rory(apre il libro legge alcune note e poi dice):Beh potevi sempre chiedermelo
Jess:Mi dispiace ma ero troppo impegnato ad andarmene per chiedere il permesso
Rory:eh sì hai organizzato una bella sparizione l’altra sera
Jess:Già cibo e chicchere non sono il mio forte
Poi prende una monetina e dice:
Jess:la vedi questa
Rory:una moneta ma che stai facendo?
Jess:Niente solo un’altra piccola sparizione(la fa sparire), sai a New York mi chiamavano il Mago delle Sparizioni
Rory:Bene mago delle sparizioni se vuoi che continuiamo a parlare non tirarmela fuori da un orecchio
Jess: allora anche il naso è off-limits,vero?
Rory: come qualunque posto dove non è normale trovare una moneta...
Jess:Bene ti ricordi l’invito che mi hai fatto l’altra sera
Rory(sorridendo)Sì,certo
Jess:Mi chiedevo se è ancora valido
Rory:naturalmente solo che….
Jess:Sabato prossimo va bene?
Rory:è un appuntamento
Jess:e non rubarmi le battute, comunque non è un appuntamento e un invito
Rory:Anche tu mi rubi le battute
Jess:Ma così siamo pari
Rory:Sì è vero, a ogni modo credo che sabato vada bene non ho impegni
Jess:Bene allora ci vediamo in giro
Rory:D’accordo
Jess: Buona notte Rory
Rory: buona notte Dodger
(andando verso la porta)
Jess: Dodger?
Rory: vediamo se lo sai...
Jess: Oliver Twist!

Rory si volta,sorride e rientra in casa mentre Jess sorride e va verso il locale
Rory dopo la chiacchierata con Jess riesce ad addormentarsi e lo stesso vale per jess
L’indomani mattina, verso le otto, lorelai si alza e sorpresa nel trovare rory ancora addormentata, prepara il caffè, ne prende una tazza per se e una per rory, ed entro nella camera di quest’ultima dicendo
Lorelai:Biscottino svegliati, sono le otto e tu devi raccontarmi del tuo appuntamento
Rory(con voce assonnata):cosa?oh mamma ciao!
Lorelai:ciao sei tornata tardi ieri , e non hai potuto raccontarmi niente!
Rory:Cosa vuoi sapere?
Lorelai:Tutto!
Rory:Cosa mi dai in cambio?
Lorelai(le porge il caffè)tieni
Rory:Grazie!(beve un sorso),beh sai ,siamo andati a cena in un ristorante di lusso, e poi al cinema.
Lorelai:Com’è stato?
Rory:bello…il cibo era ottimo, il cinema divertente e Tristan è stato gentile,ma non provo nulla per lui
Lorelai:la verità è terribile ma è la verità,dispiaciuta?
Rory:Non molto,ma c’è un’altra cosa di cui ti vorrei parlare.
Lorelai:cosa?
Rory:quando sono tornata a casa, ovviamente sono andata a dormire
Lorelai:Non mi dire pensavo che fossi andata in un locale notturno a ubriacarti!
Rory:molto divertente, beh non riuscivo a dormire
Lorelai:E allora?
Rory:dopo essermi rivoltata nel letto per circa un’ora e mezza,ho deciso di fare quattro passi per rilassarmi un poco e fuori ho visto un’ombra che si avvicinava alla mia finestra
Lorelai:Chi era il fantasma del vecchio Taylor di Stars Hollow?
Rory:per mia fortuna no, era ….Jess
Lorelai:jess, il signore dei monosillabi?
Rory:Visto che tu ti ostini a chiamarlo così, sì, Jess il nipote di Luke, perché conosci altri Jess?
Lorelai:Magari hai fatto colpo su uno dei camerieri del ristorante di lusso dove hai mangiato ieri sera. Dunque ha trovato il fiato per spiegarti come mai era sotto la tua finestra, non è che giocate a Romeo e Giulietta senza che io lo sappia?
Rory:No,comunque lui non riusciva a dormire, e così a pensato di fare un giro
Lorelai:Non mi era sembrato che la nostra casa gli sia piaciuta così tanto, l’altra sera è scappato da qui dopo neanche dieci minuti.
Rory:la verità è che l’altra sera ha preso un mio libro per scriverci qualche nota e voleva riportarmelo.
Lorelai:Non poteva dartelo al locale, che bisogno c’era di consegnartelo nel bel mezzo della notte
Rory:l’ha preso senza dirmelo
Lorelai:L’ha rubato
Rory:No,l’ha solo preso in prestito e poi me l’ha ridato no!?
Lorelai:Se l’ho dici tu,ma è un'altra la grande cosa che devi dirmi,vero?
Rory:In poche parole, io e Jess sabato pomeriggio usciamo insieme per parlare di libri
Lorelai:Come?
Rory:Non so dirtelo con parole più semplici
Lorelai:è un appuntamento!!
Rory:No è un invito!
Lorelai:Ma…noi non lo conosciamo…e…
Rory:Andiamo fuori da amici e parliamo di libri e come se uscissi con Lane
Lorelai(piano):Con l’unica differenza che tu non baceresti mai Lane!
Rory:Come scusa?
Lorelai:Niente dicevo che va bene però mi racconterai tutto
Rory:è per sabato prossimo
Lorelai:wow forse in una settimana riesco a convicerti a disdire
Rory:Mamma..
Lorelai:forse potrei parlarne a tua nonna
Rory:adesso andiamo da Luke
Lorelai:ma lì c’è...
Rory:Jess e allora non mi dire che rinunceresti a un caffè?
Lorelai:Diavolo tentatore, su andiamo!
La scena si sfuma con Lorelai e Rory che abbracciate vanno verso il locale di luke
Titoli di coda
Fine episodi


Edited by gilmoregirlsfan20 - 16/6/2005, 13:14
 
Top
gilmoregirlsfan20
view post Posted on 16/6/2005, 18:39




Ecco il quarto episodio
Cap. 4 Un luogo magico


Era sabato mattina, e come al solito le ragazze Gilmore stavano facendo colazione da Luke
Lorelai:Allora ci vai con Jess oggi pomeriggio, o preferisci venire con me fare shopping?
Rory:Mamy la smetti?Ormai io e Jess ci siamo messi d’accordo,e poi questo pomeriggio all’hotel hai la festa dei 40 anni di matrimonio dei signori Smith e non puoi non esserci perché devi controllare che Sookie non abbia crisi isteriche e Michel sia gentile. Quindi non puoi fare shopping con me.
Lorelai:A che ora esci con Jess?
Rory:Mamma…
Lorelai:Allora a che ora andrai con Jess per parlare di libri come farebbero due vecchi amici?
Rory:Viene a prendermi alle tre
Lorelai:Viene a prenderti???Ma allora è un appuntamento
Rory:non è un appuntamento, come te lo devo dire?
Lorelai:Prova in arabo
Rory:Non conosco l’arabo
In quel momento arrivò Luke
Luke:Cosa vi porto ragazze?
Lorelai:2 muffin ai mirtilli, 3 ciambelle e un caffè.
Rory:3 muffin e due ciambelle e ovviamente caffè, luke
Luke:arrivano, intanto vi do il caffè(Versando il caffè)
Lorelai:Mi spieghi perché ogni volta che vieni a ordinare qualcosa da noi hai sempre con te la brocca del caffè?
Luke: perché tu sei lorelai gilmore e quella e tua figlia, e voi due insieme consumate più caffeina di tutti i clienti che ci sono adesso nel locale messi insieme!
Luke ritornò al bancone e in quel momento scese jess,
Luke:Tieni porta questi alle Gilmore(Gli porge due piatti )
Jess:(prendendo i piatti)D’accordo
Luke:come?non fai storie?Stai bene?
Jess:Mai stato meglio,ma se preferisci faccio finta di lamentarmi
Luke:fa lo stesso, dato che ci sei prendi anche qualche ordinazione.
Jess(ironico):Devo proprio?
Luke:Jess….
Jess:vado
Jess arrivò al tavolo di Rory e Lorelai
Jess(a Lorelai):Ciao
Lorelai:Ciao
Rory(Sorridendo):ciao
Jess(sorridendo):ciao
Porge i piatti alle Gilmore e va a prendere l’ordinazione di Kirk
Jess:Cosa vuoi
Kirk:Un caffè e poi sono indeciso è meglio un muffin o una ciambella?
Jess:Perché non prendi entrambi?
Kirk:Sono a dieta,e se mia mamma lo scopre….
Jess:E chi potrebbe dirglielo?
Kirk:non ne ho idea, il maffin è meglio al cioccolato o ai mirtilli
Jess:Se non ti muovi dirò a tua madre che hai preso 10 muffin e 10 ciambelle
Kirk:Un muffin al cioccolato e una ciambella
Jess:bene…


Casa Gilmore sono le tre di pomeriggio e Rory era riuscita a scegliere il vestito giusta per l’appuntamento, anzi l’uscita per parlare di libri con Jess. Poi finalmente il campanello suonò e rory andò ad aprire
Jess:Ciao
Rory(Sorride):ciao
Jess(sorridendo):andiamo?
Rory:Sì, andiamo
Rory uscì di casa e Jess la portò sul ponte
Rory:Ti vuoi fermare qui?
Jess(sedendosi sul ponte):Sì, lo sai ho scoperto questo posto il primo giorno che sono arrivato qui,cercavo un posto dove leggere tranquillamente. E questo posto mi è subito piaciuto. è un bel posto
Rory(sedendosi a sua volta):Già è un bel posto
Jess:ti sembrerà una domanda stupida ma Rory è un soprannome?
Rory:Non è una domanda stupida, rory sta per Lorelai
Jess:Ti chiami come tua madre?
Rory:Già,sai quando sono nata lei ha voluto darmi il suo nome perché in genere i padri danno i loro nomi a figli
Jess:Bene, allora…hai letto questo?
Le mostra un libro
E i due iniziano a parlare di libri e il tempo per loro volò
Rory: a 10 anni
Jess: 10?!?
Rory: si, ma non ho capito neanche una parola, così ho provato a rileggerlo a 15
Jess: io non l'ho ancora capito adesso...
Rory: davvero? Riprovaci, il Fountainhead è un classico!
Jess: si, ma Ayn Rand ha delle idee politiche assurde
Rory: si, ma solo lei poteva scrivere quel monologo di 40 pagine
Jess: ok, domani proverò a rileggerlo e tu dovrai...
Rory: ...dare al povero Ernest Hemingway un'altra possibilità, te lo prometto
Jess: Ernest ti avrebbe dedicato pagine straordinarie
(riferimento alla puntata 2.13 L’asta dei cestini
Rory:davvero!?
Jess:Davvero e potrei dirti il nome di almeno altri dieci scrittori che avrebbero fatto lo stesso
Rory:Grazie!!
Jess:Te l’ho detto che sei carina?
Rory(sorride):ci stai provando con me?
Jess rimase in silenzio per qualche secondo, poi la fissò intensamente e sorprendendola la baciò.
Jess(sorridendo):Secondo te?
Rory(sorride e sussurra):sì
Jess:E ho fatto colpo?
Rory lo fissò intensamente e poi sorridendo lo baciò
Rory:secondo te?
Jess:Sì
Rory:hai indovinato
Jess:Sai prima ho sbagliato
Rory:A Baciarmi?
Jess:No,questo posto non è bello è magico
Rory gli sorrise
Erano arrivati sotto il portico di casa Gilmore abbracciati
Jess: Dunque…
Rory: Jess…
Jess la guardò e la baciò con passione e rory rispose al bacio
Jess:Ciao
Rory:Ciao
Poi rory entrò in casa
Lorelai:ciao,tesoro vieni
Rory(sovrapensiero):Ciao
Lorelai:Che ti succede
Rory:Niente,assolutamente niente(sedendosi sul divano)
Lorelai:è successo qualcosa mentre eri con Jess?ti ha fatto qualcosa?
Rory:io credo che giocheremo a fare Romeo e Giulietta
Lorelai:come, scusa?
Rory:Eravamo sul ponte e abbiamo parlato per un sacco di tempo, poi lui .. insomma a un certo punto lui ..mi ha
Lorelai:ti ha.. cosa?
Rory: baciato
Lorelai:e tu cosa hai fatto?
Rory:l’ho baciato anch’io
Lorelai:come scusa?
Rory:anzi credo,no, sono sicura di essere innamorata di lui
Lorelai:di chi?
Rory:Di taylor, di Jess no.
Lorelai:ma quando, come..
Rory:Poi mi ha riaccompagnato …
E madre e figlia continuarono a chiacchierare sul divano mentre la scena si sfuma
Titoli di coda
Fine episodio

Edited by gilmoregirlsfan20 - 17/6/2005, 00:16
 
Top
3 replies since 13/6/2005, 12:25   1857 views
  Share