5.16 - L'undicesimo comandamento
Poll choicesVotesStatistics
1033 [50.77%]
915 [23.08%]
814 [21.54%]
72 [3.08%]
11 [1.54%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

5.16 - L'undicesimo comandamento, commenti

« Older   Newer »
  Share  
Satine
view post Posted on 21/6/2005, 20:05




RIASSUNTO:

Emily e Richard stanno per tornare dal loro viaggio. Alla cena del venerdì però d’ora in poi andrà solo Rory perché Lorelai non vuole più sapere nulla di sua madre.
Luke pare molto nervoso, sbaglia le ordinazioni e tratta male i clienti. Lane è preoccupata.
Emily chiama Lorelai al Dargonfly ma ogni volta lei riattacca. Alla terza volta è Richard a chiamare, Lorelai gli parla chiedendogli del viaggio, appena però lui le passa Emily lei riattacca ancora.
Rory torna a casa per le vacanze di primavera con un sacco di biancheria da lavare. Lorelai sapendo che la figlia è un po’ a corto di soldi le dice che la ha trovato un lavoro temporaneo: in una libreria di Stars Hollow dovrà aiutare a fare l’inventario.
Alla cena del venerdì Rory va, naturalmente da sola. Con Emily si comporta molto freddamente mentre col nonno è molto più affettuosa.
Lorelai dovrebbe passare la serata fuori a divertirsi con Sookie ma quando devono decidere dove andare hanno ben poca scelta: col pancione Sookie non può guidare, non può bere alcolici e nemmeno andare al cinema perché deve fare pipì ogni 5 minuti… alla fine decidono di stare a casa e di ordinare una pizza.
A cena dai nonni le cose vanno… freddamente bene, Emily fa in modo che Richard chieda a Rory se va tutto bene perché non capisce il comportamento della nipote. Quando poi Rory chiede a Richard una cosa di cui lei le aveva già parlato non ce la fa più e le chiede cosa le sta succedendo. Rory a questo punto non si trattiene: come è possibile che non si ricordi più quello che ha fatto. Lei non può fare finta che Emily non abbia fatto in modo che Luke e Lorelai si lasciassero. Lei continuerà ad andare alle cene del venerdì sera perché così aveva promesso ma questo non vuol dire che dovrà anche comportarsi come se nulla fosse successo.
Rory arriva da Sookie e Lorelai. Sookie si sta addormentando così Rory, dopo aver raccontato alla madre della discussione con i nonni le racconta di Logan. Sa che ci era rimasta molto male quando lei non le raccontò di Dean ma questa volta vuole fare le cose per bene, vuole che Lorelai sappia che tra lei e Logan sta inziando qualcosa, le dice quanto lui le piace e come si voglia divertire, sa che Lagan è ricco e questo a Lorelai potrebbe non andare giù ma Lorelai le dice che quello non è un problema, se a lei piace andrà bene. Spera di poterlo conoscere in una situazione meno imbarazzante dell’ultima volta.
La mattina seguente Richard chiama Lorelai e le chiede di fare qualcosa per il comportamento che ha avuto Rory la sera precedente con Emily. Lorelai gli risponde che non ha in mente di dire nulla alla figlia, può fare quello che vuole. Lei è rimasta molto male per la rottura di Luke e tutto è stata una conseguenza di ciò che ha fatto Emily quindi lei non parlerà mai più come madre e non tornerà mai più a casa, Rory ha un accordo con loro e farà quello che potrà. Richard è stupito e preoccupato nel sentire le parole di Lorelai quando però lei gli dice che non è arrabbiata con lui e che loro due potranno vedersi quando vorranno Richard si calma. Poi Lorelai cambia discorso e chiede al padre delle informazioni sulla assicurazione dell’Hotel, deve però interrompere la chiamata perché una vigilessa sta per multare la barca di Luke. Lorelai la ferma dicendo che tecnicamente la barca è sua, poi si inventa una storia sulla beneficenza e riesce a farla allontanare.
Il comportamento di Luke nel suo locale peggiora sempre di più. Lane va a trovare Rory al lavoro e le porta un panino. Rory però ne è disgustata così Lane le spiega come Luke sia sempre più triste e come anche sul lavoro le cose vadano male. Poi Lane racconta a Rory che Zach le cucinerà la cena per quella sera.
La serata fra Lane e Zach va benissimo fino al momento in cui Lane si rende (finalmente!) conto di come lui vorrebbe terminare la serata. A quel punto Lane senza pensarci troppo dice a Zach che lei non farà mai sesso prima del matrimonio, nemmeno lei sa bene il perché, però è così. Zach ne rimane un po’ turbato, non sa bene come prendere la questione. La mattina dopo Lane incontra per caso sua madre per strada e senza darle spiegazioni le urla che è nella sua testa, sua madre è nella sua testa!!
Richard va all’hotel di Lorelai per accordarsi sulla nuova assicurazione, con lui Lorelai si comporta bene, come se nulla fosse mai successo. Tornato a casa però Richard deve scontrarsi con Emily, invidiosa del fatto che lui possa parlare con la figlia mentre lei non le si può nemmeno avvicinare. Richard le dice che non dovrebbe fare tutta quella scena, lei era mossa da buone intenzioni, purtroppo il suo piano non ha funzionato e adesso ne deve accettare le conseguenze, magari potrebbe anche cercare di risistemare le cose.
Logan chiama Rory: è tornato prima del previsto perché via con Finn e gli altri amici non si trovava bene, così adesso si aggira per il college tutto da solo e si chiedeva se magari Rory avesse potuto accorciare le sue vacanze di primavera. Rory dice che ci penserà, poi torna a casa, fa i bagagli e dopo aver chiesto mille volte a Lorelai se non le dispiace che parta prima del previsto, raggiunge Logan a Yale.
Emily si presenta nel locale di Luke, chiede a Kirk di scusarli e poi inizia un bel monologo dicendo a Luke che, come saprà, lei e Lorelai hanno sempre avuto molti scontri, soprattutto perché lei riteneva di sapere meglio della figlia cosa fosse meglio per lei, ora però Lorelai ha deciso cosa vuole e lei non può fare nulla contro questo. Gli chiede (o meglio ordina) di tornare da Lorelai, lei non si intrometterà più nella loro relazione. Poi se ne va.
Lorelai è a casa a guardare un vecchio film, suonano alla porta, lei apre. E’ Luke, che senza dirle nulla entra e la bacia.



(fonte)

Edited by Reflecting Light - 10/6/2006, 17:51
 
Top
A.dreamerscully
view post Posted on 21/6/2005, 20:06




FINALMENTE!!!!!

user posted image
 
Top
gattokirk
view post Posted on 21/6/2005, 20:07




ahuahuuha lpavevo aperto pure io!! L'ho cancellato subito
 
Top
Satine
view post Posted on 21/6/2005, 20:09




CITAZIONE (gattokirk @ 21/6/2005, 21:07)
ahuahuuha lpavevo aperto pure io!! L'ho cancellato subito

Io pensavo ke nn c'eri !!Sono rimasta per un pò ad aspettare che qlc1 lo aprisse ma nn c'era e così ...
 
Top
Neneblu
view post Posted on 21/6/2005, 20:10




ora che sono tornati insieme sono molto più rilassata

le scene in cui lorelai riattacca il telefono alla madre sono divertentissime

[user posted image

povera lane!

rory "non davanti ai libri" ahahahahah

user posted image

e il bacio finale

user posted image

Edited by Neneblu - 21/6/2005, 21:17
 
Top
gattokirk
view post Posted on 21/6/2005, 20:11




NON DAVANTI AI LIBRI AUHAHUAUHAHUAHUAUHAHUAAHUAA
 
Top
^Alyss^
view post Posted on 21/6/2005, 20:11




WAHHHHH!! che belloooooo sn feliceeee felice felice feliceeee!!!!
w luke e lorelai!!! ...
Emily ti continuo ad odiare..ma grazie....
 
Top
A.dreamerscully
view post Posted on 21/6/2005, 20:11




CITAZIONE (Neneblu @ 21/6/2005, 21:10)

le scene in cui lorelai riattacca il telefono alla madre sono divertentissime

user posted image


si è vero!!!
 
Top
D'arcy
view post Posted on 21/6/2005, 20:12




CHE BEEEEEEEEEEEEEELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
oddio..
me commossa..



 
Top
mary_kytty
view post Posted on 21/6/2005, 20:12




Allora... voto: 9!!

che carina questa puntata...

LORELAI: è una donna fantastica... io la adoro... l'ho adorata con la vigilessa mentre inventava scuse su scuse x evitare a luke la multa, l'ho adorata con sookie, l'ho adorata con rory...

LUKE: lor esprime i suoi sentimenti in un modo, lui in un altro... lei piange e si arrabbia, lui brucia gli hamburger...

L&L: la scena finale è... NO COMMENT!!!

RORY: in questa puntata si sarebbe meritata un appaluso... che brava quando ha urlato quelle cose in faccia a emily... quanto l'ho apprezzata!! e poi con logan... aahhh... quanto sono carucci insieme... stasera tra loro e L&L giro x casa con un sorriso da ebete...

LANE & ZACK: ma quanto sono teneri... e che faccia zack quando lei gli ha detto che voleva aspettare il matrimonio... ... e la sfuriata di lane a sua madre!!!

EMILY: continuerò imperterrita a dire che lei pensava di fare il bene x sua figlia... l'ha sempre pensato... forse ora comincerà a capire che sua figlia ha un cervello e l'età giusta x prendere da sola le sue decisioni...
 
Top
Robygt
view post Posted on 21/6/2005, 20:14




Voto: 6923!!!!!!!!!!!!
Il finale!!!! Che bello è stato il finale!!!!!!!! Com'era il resto della puntata?? Me lo sono dimenticato dopo il finale!!!

Ps: MA CHE CAXXO FA' ITALIA1!!!!!!!!!!! GIOVEDì NEL PALINSESTO C'E' SETTIMO CIELO?????????? MA CHE CAXXO FATE????????????? NN FINISCONO LA SERIE??????????????
 
Top
maria.
view post Posted on 21/6/2005, 20:14




senza dubbio 10!!!!!!!!
all'inizio è stato troppo forte la storia del telefono!!!!!cioè lorelai è una grande poi rory e logan carini si si
rory ke litiga con la nonna!!!!grande!!!
emily ti odio di meno davvero!!!!lorelai e luke stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sto piangendo dalla felicità!!!!!!!!!!!
 
Top
mary_kytty
view post Posted on 21/6/2005, 20:14




ma qualcuno mi sa spiegare cosa significa il titolo in italiano?! sarò scema io, ma non l'ho mica capito...
 
Top
Neneblu
view post Posted on 21/6/2005, 20:16




CITAZIONE (mary_kytty @ 21/6/2005, 21:14)
ma qualcuno mi sa spiegare cosa significa il titolo in italiano?! sarò scema io, ma non l'ho mica capito...

neanche io
 
Top
*JuJu*
view post Posted on 21/6/2005, 20:17




oh santossssssssssssssssssssssssssssss


10 10 10 10 10 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


bellissimaaaaaaaaaaaaa... e poi alla fine stavo piangendo dalla commozioneeeeee LORELAI & LUKE FOREVEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!
 
Top
192 replies since 21/6/2005, 20:05   4961 views
  Share