Fan Fiction di jane82

« Older   Newer »
  Share  
jane82
view post Posted on 25/6/2005, 17:22




Titolo: Give the brightest light
Autore: jane82
Genere: Java Junkie
Paring: Lorelai e Luke
Tipo: One shot
Stato: Conclusa

Commenti: all'interno

Breve descrizione da parte dell autore:
Safe in the womb
Of an everlasting night
You find that darkness can
Give the brightest light.





Luke: ...cosa?

Lui era lì, sconvolto, alle prese con il sogno della sua vita in procinto di realizzarsi, ma forse stavano correndo, forse glielo aveva chiesto per le ragioni sbagliate. Probabilmente non era in sè, era moralmente a terra in quel momento e si sarebbe pentita la mattina dopo di avergli fatto quella proposta.

Lorelai: Luke, sposami.
Lu: ...
Lo: Luke, so che tutto questo per te è inaspettato, che ti sembra affrettato ma, credimi, non è così...

Le lacrime agli occhi. Lo voleva davvero, non stava provando ad uscire dalla sua situazione, lei voleva sposarlo.

Lo: Luke, dì qualcosa...
Lu: Lorelai, io credo che in questo momento tu possa prendere decisioni...
Lo: ma non è così. io ci ho pensato, Luke. E' da quando sto con te che ci penso. In questo ultimo anno ho pensato di avere un figlio da te, di legarmi per sempre a te, ho pensato al matrimonio. Ho provato un vestito da sposa e ti immaginavo lì accanto a me a tenermi la mano. Ho trovato la sicurezza che nessuno mi aveva dato prima d'ora, ho trovato l'uomo perfetto per me, l'uomo della mia vita. Ti amo, Luke Danes.

Aveva continuato a camminare avanti e indietro in tutto quel tempo, ma, al "ti amo" di Lorelai, dovette fermarsi.
La guardò negli occhi, vedendo la donna che amava da più di otto anni, la donna di cui si innamorò la prima volta che mise piede nel suo locale. Ed erano anni che desiderava ascoltare da lei quella frase così breve ma così intensa.


"Dì qualcosa, Luke, dì qualcosa" pensò.

Ma non disse nulla...
Attimi di silenzio, lei abbassò il viso. Forse aveva sbagliato a chiederglielo.
Lui distolse lo sguardo, guardando fuori. La amava, ora aveva la prova che il suo amore era ricambiato. Ma non voleva rovinare tutto, approfittare della sua proposta in un momento di debolezza, in cui il mondo le stava cadendo addosso e forse quello era l'unico modo per sentirsi protetta. Ma la amava, la amava da anni ormai, e migliaia di volte aveva fantasticato sulla loro vita insieme, su loro due ormai anziani che continuano ad amarsi come se fosse il primo giorno, risvegliarsi accanto a lei ogni giorno e addormentarsi la sera con il suo profumo nell'aria. Era tutto quello che voleva.

Dì qualcosa, diglielo o te ne pentirai

Lu: ...ok
Lo: cosa?
Lu: si
Lo: si?
Lu: io lo voglio con tutto me stesso, quindi... si. Ma sappi che se domani ti sveglierai pentita, rispetterò la tua-

Le si illuminò il viso, mentre qualche lacrima riprese a scendere sulle sue guance... gli saltò al collo con tutta la gioia che aveva in corpo prima che Luke potesse finire di parlare, e lui capì: non era una scappatoia dai suoi problemi, lei lo voleva davvero.
Lui la strinse a sè, la abbracciò tenendola stretta come non mai. La donna della sua vita, e lui era l'uomo della sua.


Lu: anch'io ti amo.

La strinse a sè, dopo aver pronunciato quelle parole quasi liberatorie.
Lorelai abbozzò un sorriso, smorzando quel pianto che sembrava durare da ore ormai.


Stettero fermi, in un momento che sembrò durare in eterno...
Stretti nel buio del locale, con la magia dei loro occhi, il silenzio delle loro parole... e quei "ti amo" che riecheggiavano nelle loro teste...


Così stava per avere inizio la notte più bella della loro vita.

Edited by Reflecting Light - 1/4/2007, 17:56
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 25/6/2005, 23:35




wow una fanfic su Lor e Luke!!!
bello! sono curiosa di vedere come si evolve!
 
Top
<-Lorelay->
view post Posted on 26/6/2005, 14:26




mi piace tantooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! continualaaa
 
Top
signorina caffeina
view post Posted on 26/6/2005, 19:24




comlimentoni e stupendissimissima.....!!!!!!!
mi raccomando continuala!!!
 
Top
view post Posted on 5/8/2005, 03:19
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


oh mio dio!!!!!!!!

l'ho appena letta.. è stupenda.. sto piangendo e ridendo come un'idiota.. ti prego continuala.. è straordinaria.. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
4 replies since 25/6/2005, 17:22   1260 views
  Share