Il mio 1° episodio della sesta serie: prima parte

« Older   Newer »
  Share  
CentralPerk
view post Posted on 26/7/2005, 12:33




Titolo: la 6.01 per me
Autore: CentralPerk
Genere: Java Junkie
Paring: Lorelai e Luke
Tipo: FanFiction
Stato: In corso

Commenti: Qui

Breve descrizione da parte dell autore:

La VI serie riprende dall’ultimo fotogramma della precedente stagione, con Luke attonito dopo aver ascoltato la “proposta” di Lorelai..




Lo: “Luke, mi vuoi sposare?”
Luke, con voce debole e stentata: “ Fai sul serio? O è uno dei tuoi soliti scherzi?”

Lo: Non sono mai stata più seria in vita mia…voglio sposarti.

Luke però continua a stare in silenzio…

Lorelai, tentando di spezzare la tensione e l’imbarazzo: “Luke, è una domanda semplice, anche se mi rendo conto che è del tutto inaspettata. Ma considerato che a farla sono io bisognava immaginarselo, tu mi conosci, insomma ti aspetteresti di tutto da me…no, ma che cosa sto dicendo? Non sono pazza, se non di te, e mentre ti sentivo parlare di tutti i tuoi piani per riportare Rory a Yale ho realizzato che voglio che sia tu il compagno della mia vita, la sola persona su cui possa veramente contare..

Luke la interrompe: “ Lorelai, io non vorrei che tu prendessi una simile decisione in questo momento, con i tuoi che stanno inspiegabilmente appoggiando questo pazzia di Rory e lei che si è allontanata da te…

Lo: Luke, la situazione che si è creata con Rory e i miei non c’entra niente con la mia proposta… ricordi quel film, Harry ti presento Sally, quando Billy Crystal arriva di corsa alla festa per dire a Meg Ryan che l’amava, e che non era perché si sentiva solo e perché era l’ultimo dell’anno, ma perché quando scopri che vuoi passare il resto della vita con una persona vuoi che”il resto della vita” cominci il prima possibile?

Luke accenna un sorriso, Lorelai sembra fare proprio sul serio..

Lo: ecco, questo è stato il mio momento, il momento in cui ho capito che sei tu l’uomo con cui voglio vivere…e, ringraziando il cielo, tu sei molto meglio di Billy Cristal!

Il viso di Luke si illumina, lei gli prende la mano e lo fa uscire da dietro il bancone…

Lo: Allora, signor Danes, mi concede la sua mano?
Luke le accarezza il viso, sta per baciarla quando il viso si fa scuro e si ferma di scatto:

Lu: Oh no! Dannazione!
Lo: Che succede?

Lu: Devo andare!
Lo: Luke!

Luke sparisce come un fulmine dal locale, lasciando Lorelai senza parole

Stars Hollow, casa di Taylor Doose

Luke bussa vigorosamente alla porta

Taylor: Luke, cosa diavolo ci fai qui?

Lu: Taylor, oggi ero fuori di me, ti ho detto che volevo rinunciare a casa Twickham ma ci ho ripensato, sono ancora in tempo, vero? dimmi di sì!

Ta: Luke, vedi, dopo che mi hai detto che intendevi recedere dal contratto ci ero rimasto piuttosto male…insomma, avevo sostenuto la tua causa davanti agli anziani, ho fatto di tutto perché tu la spuntassi su Kirk, e poi quel tuo ripensamento, da te proprio non me l’aspettavo…

Lu: Taylor, non menare il can per l’aia, la casa è mia, vero? In fondo c’è ancora la mia firma su quel contratto!

Ta: sì, legalmente è così, ma a questo punto mi viene il dubbio che tu non sia così interessato come dicevi, e in questo caso dovrebbero intervenire nuovamente gli anziani. Sai, io faccio solo l’interesse della comunità, una casa storica come quella deve ricevere un adeguato trattamento. Il sig. Twikham…

Lu: Taglia corto Taylor, voglio quella casa a tutti i costi, e non sarai di certo tu né gli anziani ad impedirmelo!

Ta: E allora perché oggi come un pazzo furioso mi hai urlato che non la volevi più?

Lu: Questi non sono affari che ti riguardano!

Ta: Fossi in te sarei più cortese con l’uomo che ha le chiavi della casa dei tuoi sogni…

Lu: Ok, hai vinto tu…avevo paura che Lorelai lasciasse la città per lavoro, ero confuso, io stavo progettando la nostra vita qui e lei fantasticava sui suoi viaggi in Europa…ma adesso è tutto a posto.

Ta: Lorelai non parte più? Chi te la da’ ora tutta questa sicurezza?

Lu: C’è stato un malinteso. Continueremo a vivere qui…finché morte non ci separi…ecco l’ho detto, adesso sei soddisfatto?

Taylor sorride, è riuscito a cavare a Luke quello che voleva sentirsi dire…

Ta: Beh, se così stanno le cose, la casa è tua. Sappi però che ci tengo a che i confetti li veniate a scegliere da me, ho cambiato fornitore e questi ultimi non ti lasciano più la lingua colorata…
Lu: Taylor…

Talylor estrae le chiavi dalla tasca, Luke lo guarda sorpreso

Lu: Ma allora sapevi già tutto, sapevi che ci avrei ripensato, e mi hai fatto comunque sudare sette camicie per dimostrarti che ci tenevo alla casa!

Ta: Beh, ora posso dire di esserne sicuro al 100%.

Luke strappa di mano le chiavi a Taylor e se ne va grugnendo.

Taylor gli urla dietro: “Fammi sapere con un congruo anticipo la data delle nozze per fare l’ordinazione dei confetti! Vi farò un buon prezzo!

Casa di Lorelai. Lorelai è in tuta, e sta seduta in cucina a mangiare tristemente una vaschetta di gelato. Bussano alla porta del retro.

Lorelai, senza neanche alzarsi dalla sedia: “Chi è?”
Lu: Sono io, Luke, aprimi!

Lo: Luke chi?
Lu: Avanti, non scherzare, fammi entrare ti devo parlare

Lorelai senza togliere il cucchiaino dalla bocca, farfuglia: “ah adeffo vuoi parlafe!”
Lu: Che hai detto?

Lorelai, finalmente con la bocca libera: Ho detto “Ah adesso vuoi parlare, ma quando era il momento non hai spiccicato una parola, sei rimasto fermo a guardarmi come se fossi pazza!”

Lu: Ti prego Lorelai, fammi spiegare…se sono andato via c’è una buonissima ragione.
Lo: Certo, avrei dovuto immaginare che ci fosse un’ottima ragione, che stupida che sono…se fossi stato Clark Kent avrei potuto pensare che dovevi andare a fermare un aereo che stava precipitando su un treno che stava per finire dentro un burrone per salvare due che stavano facendo rafting nel torrente che passa lì sotto..ma siccome sei Luke Danes e non un supereroe, l’unica ragione che mi viene in mente è che non hai alcuna intenzione di sposarmi!

Lu: Apri questa dannata porta e smetti di dire fesserie!
Lo: No, è stata tutta colpa mia, ti ho confuso le idee citandoti quel film, tu devi averlo scambiato con Se scappi ti sposo! Beh, cara Julia Roberts puoi pure smettere di correre!

A quel punto Luke, esasperato apre la porta con una spallata

Lo: Ma che diavolo ti è venuto in mente! Mi hai distrutto la porta!
Lu: Tanto sono sempre io che te la dovrò aggiustare!

Lo: Forse aggiusterai la porta, ma no le cose tra noi!
Lu: Dannazione, Lorelai, stammi a sentire. Se stasera sono scappato via dal locale non era perché non ti voglio sposare è che…ecco, dovevo fare una cosa…

Lo: Ma che cosa c’era di così urgente da non poter rimandare? Luke, ti ho aperto il mio cuore, ti ho chiesto di sposarmi, non è una cosa che faccio tutti i giorni, anzi, non l’ho mai fatto! Ti rendi conto che mi hai lasciato senza neanche una spiegazione? Ma che dovevo pensare?

Lu: Hai ragione, ma se me ne sono andato l’ho fatto per noi, per il nostro futuro!
Lo: Il nostro futuro?
Lu: Fidati di me. Domani sera tieniti libera, e farò scomparire quel punto interrogativo che campeggia sulla tua testa.

La bacia teneramente e se ne va, un’altra volta, lasciando Lorelai a guardare la porta scardinata.
Lo: Almeno me la poteva sistemare per la notte!

Edited by Reflecting Light - 1/4/2007, 17:48
 
Top
CentralPerk
view post Posted on 27/7/2005, 11:07




SECONDA PARTE

La mattina dopo, Lorelai entra nel locale di Luke

Lane ha in mano le ordinazioni di un cliente: “Ciao Lorelai, sono subito da te”.
Lo: Grazie Lane!

Lorelai si siede al bancone e si guarda in giro, si sporge avanti ed indietro dondolando sulla sedia, facendo un balzo, quando Lane le viene alle spalle e le chiede: “Tutto bene?”
Lo: Ah, sì sì, stavo solo sperimentando la stabilità di questi sgabelli, niente male..
Lane: Ok, che ti porto?
Lo: Un caffè da portar via e un muffin, grazie
Lane: Subito!

Lane torna dietro il bancone, Lorelai continua a sbirciare verso la cucina
Lane: Se cerchi Luke non c’è, stamattina è uscito presto con la sua cassetta degli attrezzi.

Lo: Capisco. E non ha detto dove andava?
Lane: No, anzi, credo che non tornerà, perché ha detto a Ceasar di chiudere lui stasera.
Lorelai, aggrotta le ciglia: “Il mistero si infittisce…”
Lane: Cosa?
Lo: Niente, parlavo da sola.
Lane: ecco a te, caffè e muffin.
Lo: Grazie. Senti Lane, hai sentito Rory di recente?
Lane: Mi ha chiamato un paio di giorni fa: era entusiasta per il lavoro al giornale, parlava a mille, era veramente contenta, ma perché me lo chiedi, ci sono problemi?
Lo: No, no, niente. E’ che da quando ha iniziato questo lavoro è sempre più difficile per noi sentirci e volevo sapere se avevi novità. Ok, adesso vado.
Lane: Buona giornata!
Lo: Grazie anche a te.

Dragonfly Inn. Michel alla reception sta consegnando le chiavi della stanza ad una coppia di clienti.

Mi: Ecco a voi, seguite Charlie che vi accompagnerà alla vostra stanza.
Arriva Lorelai: “Ciao Michel, tutto a posto?”
Mi: Sì, come al solito. Ho appena sistemato i Carter, staranno con noi e con i loro pestiferi figli fino a lunedì. Ma che bisogno c’è di riprodursi al giorno d’oggi? Tanto si sa che la specie umana è spacciata, nel giro di pochi anni l’inquinamento distruggerà il nostro ecosistema, e allora perché rovinarsi gli ultimi anni della propria vita accudendo dei mocciosi! Ah, che spreco di tempo e di energie!

Lo: Vedo che ti sei svegliato pieno di ottimismo e di fiducia nella vita…era proprio quello di cui avevo bisogno stamattina…ora mi ci vorrà un’altra dose di caffè per..
Lorelai si interrompe guardando la mostra alle spalle della reception…”e questa cos’è?” riferendosi ad una foto attaccata sul legno, e con tono inquisitorio “Michel, l’hai messa tu?

Mi: Sì, e allora che c’è di male? E’ la foto di Pau Pau e Chou Chou appena nati, non sono un amore?
Lo: Sì sono indubbiamente due cuccioli adorabili, ma che ci fa una loro foto qui e per giunta quasi a coprire quella della bimba di Sookie?
Mi: Se Sookie può mettere la foto della sua bambina, perché non lo posso fare anche io?
Lo: Michel, sono cani! La foto della bambina poi l’ho messa io, perché la famiglia del DragonFly si è allargata e mi sembrava carino rendere partecipi anche i clienti.
Mi: Perché, Pau Pau e Chou Chou non fanno parte della famiglia?
Suona il telefono, prima di rispondere Lorelai urla dietro a Michel: “Fai sparire quella foto!”

Michel aggrotta le ciglia e obbedisce di mala voglia, e confrontando la foto dei cuccioli con quella della bimba dice “Siete molto meglio voi!”

Lo: DragonFly Inn, sono Lorelai.
Emily: Lorelai, sono tua madre.
Lo: No, credo che tu abbia sbagliato definizione. Oggi è molto più appropriato un altro appellativo per te…
Emily: Lorelai!
Lo:…traditrice, volta gabbana,…
Emily: Lorelai smettila, tuo padre ed io abbiamo preso quella decisione solo nel bene di Rory!
Lo: Certo, perché il bene di Rory è passare le sue giornate nella dependance, buttando all’aria anni di studio e una carriera universitaria assolutamente promettente!
Emily: Vedi come sei, con te non si riesce a ragionare, è un bene che Rory stia da noi, ha bisogno di riflettere con serenità!
Lo: Mamma, non ti rendi conto che Rory sta scappando, che ha scelto la strada più semplice, quella di mollare tutto alla prima avversità! E’ tutta colpa di quel pallone gonfiato di Mitchum Hunztberger, che le ha fatto credere di non essere abbastanza in gamba solo per allontanarla da quel bamboccio viziato del figlio!
Emily: Logan è un bravissimo ragazzo e..
Lo: Mamma, non intendo andare avanti in questa conversazione, ma sappi che riporterò Rory a Yale, costi quel che costi! Ora ti saluto.
Emily: Aspetta, non abbiamo finito di…

Ma la comunicazione si interrompe…

Dependance di casa Gilmore…Rory sta ancora sistemando le sue cose mentre squilla il suo cellulare.

Ro: Pronto?
Logan: Ehi Scheggia, come stai?
Rory sospira: “Ciao Logan.”
Logan: Ti ho cercato a casa tua e poi a Yale: Paris mi ha detto che hai preso la tua roba, ma dove sei?
Ro: Sono dai miei nonni, mi trasferisco qui per un po’…
Logan: Cosa? Come farai con i corsi?
Ro: Logan, non so se ritornerò a Yale..
Logan: Ma che stai dicendo? Non sarà mica per la storia dello Yacht? Guarda, io ne ho combinate di peggio, ti assicuro che si superano..
Ro: No, non è per l’altra sera. Senti adesso non mi va di parlarne.
Logan: E al giornale? Hai intenzione di lasciare anche l’internato?

Rory scoppia a piangere

Logan: Rory, dimmi la verità è successo qualcosa con mio padre? Che ti ha fatto?
Ro: Logan, lascia perdere. Ho bisogno di stare un po’ da sola, devo riflettere.
Logan: Ma su cosa? Anche su noi due?
Ro: Forse avevano ragione i tuoi, io non sono all’altezza della tua famiglia, dovresti trovarti una ragazza più in gamba di me…
Logan: Qui c’è lo zampino di Mitchum! Rory qualunque cosa ti abbia detto era..
Ro: ..era assolutamente vera, devo farmene una ragione ed affrontare la realtà. Ti prego, lasciami perdere, è meglio anche per te. Ciao.
Logan: No Rory aspetta!

Casa di Sookie, Lorelai giocherella con la piccola SenzaNome

Lo: povera bimba, una coppia di cani voleva scalzarti dal tuo posto d’onore, ma Zia Lorelai ti ha difeso!
Sookie: Povero Michel, credo solo che sia un po’ geloso!
Lo: Sookie, ti rendi conto che lo stai difendendo?
So: No, sto solo cercando di mettermi nei suoi panni. Per lui quei cani sono come dei figli, e poi lui vuole sempre stare al centro dell’attenzione.

Lorelai guardandola come se non l’avesse mia vista: “Decisamente la maternità ti fa un brutto effetto”

Sookie, ridendo, “Sì, è vero, vedi le cose in modo totalmente diverso! I figli ti cambiano veramente la vita”
Lorelai si rabbuia: “Sì, te la cambiano in continuazione”
So: Ti riferisci a Rory? Vedrai che è solo una crisi passeggera.
Lo: Lo spero tanto. Ma finchè rimarrà a casa dei miei sarà difficile farla ragionare. Sembra che lo facciano apposta!
So: Chi?
Lo: Eva e Adolf! I miei sembra che si divertano a interferire nell’educazione di Rory, dicendo l’esatto opposto di quel che dico io…ho sbagliato tattica, sarei dovuta andare da loro e rallegrarmi del fatto che Rory voleva lasciare Yale, così l’avrebbero convinta a ripensarci ed io sarei tornata ad essere la figlia degenere che non ha a cuore il futuro della propria figlia!
So: Hai provato a riparlare con Rory?
Lo: No, ancora no, volevo far sbollire un po’ la rabbia. Quello che più mi indispettisce è che siano proprio i miei a darle corda, loro che mi hanno sempre rinfacciato di non aver terminato gli studi stanno permettendo alla nipote di commettere un simile errore! E invece Luke è stato l’unico a darmi il suo appoggio per far ragionare Rory, anche con la forza, per costringerla a ritornare al Campus. Ed è in quel momento che ho capito che posso contare solo su di lui, e…gli ho chiesto di sposarmi.
Sookie lancia un urlo
Lo: Schh! Sveglierai la bambina!
So: Oh mio Dio, non ci posso credere, gli hai fatto la proposta!
Lo: Beh, sì, era da un po’ che ci pensavo. Non sono mai stata così felice con un uomo come lo sono con lui, e ieri sera mi è apparso tutto chiaro: è Luke quello giusto.

Sookie abbraccia l’amica quasi senza lasciarla respirare

So: Non sai quanto sono felice, io l’ho sempre detto che eravate fatti l’uno per l’altra…
Lo: Si, Sookie, calmati però, non ti ho detto tutto..
So: Yuk, che c’è, qualche particolare spinto della notte che avete trascorso per festeggiare?
Lo: No, niente di tutto questo…Luke non mi ha risposto.
So: Che cosa? Come ha potuto non risponderti? Voglio dire, non ha detto proprio niente, non ti ha fatto neanche capire se era d’accordo?
Lo: No, se ne è andato via di corsa lasciandomi da sola al locale, per poi bussare più tardi alla mia porta per scusarsi e per dirmi che mi avrebbe spiegato tutto.
So: Ma non ti ha risposto.
Lo: No…forse aveva bisogno di pensarci su, insomma, è una decisione importante..guarda me, per non aver riflettuto abbastanza ho mandato a monte il matrimonio con Max a poche ore dalla cerimonia!
So: Ma qui si tratta di Luke! E poi, da quando in qua gli uomini hanno bisogno di pensare? Non pensano mai a niente!
Lo: Luke è fatto così…se pensi che ci ha messo 8 anni per dichiararsi…o mio Dio, non ce ne metterà altrettanti per rispondermi, vero?
 
Top
CentralPerk
view post Posted on 27/7/2005, 12:57




Stars Hollow, davanti al negozio di Taylor Doose.

Taylor: Lorelai, che piacere vederti!
Lo: Ciao, Taylor, è un piacere anche per me…a che cosa devo tutto questo calore?
Ta: Niente, volevo dirti che sono felice di vederti.
Lorelai, stupita,: “Ok, grazie” e se ne va, ma incontra dietri l’angolo Kirk che la ferma

Kirk: Sappi che, anche se ci tenevo molto, sono contento per voi due.
Lo: Kirk, di cosa stai parlando?
Ki: Sei molto carina a fare finta di niente, lo apprezzo molto, ma sappi che l’ho superata e ti faccio le mie congratulazioni.

Kirk continua a camminare lasciando Lorelai sbigottita: “ma che gli prende a tutti oggi?”

Casa di Lorelai. Lorelai è appena tornata, si dirige verso la segreteria telefonica e ascolta i messaggi

..BIIP “ Lorelai, sono Luke, so che mi hai cercato al locale ma ho avuto molto da fare. Ti volevo ricordare il nostro appuntamento per stasera, ti passo a prendere alle 7. Ciao, a dopo.

Lorelai prende il telefono e compone un numero.

Lu: Pronto?
Lo: Chi ti dice che abbia voglia di uscire con te dopo tutto quello che mi hai combinato ieri sera?
Lu: Non lo so, il mio sesto senso?
Lo: Non fare lo spiritoso, ce l’ho ancora con te! Ti ricordo che ieri mi hai rotto anche la porta!
Lu: Se tu andassi in cucina vedresti che l’ho già riparata.

Lorelai si dirige verso la cucina, la porta è sistemata.

Lo: Uhm, hai fatto solo il tuo dovere, rimango comunque arrabbiata.
Lu: Ti prometto che stasera mi farò perdonare.
Lo: Amico, non sarà così facile ottenere il mio perdono, te lo dovrai guadagnare.
Lu: Ok, scusa ma adesso devo proprio andare.
Lo: Ma che c’è, ti si è rotto il disco? Possibile che ogni volta che stai con me devi sempre andare da qualche parte? Sei peggio di un anguilla, mi sfuggi via in continuazione.
Lu: Stasera ti prometto che non lo farò.
Lo: Luke, che cosa mi nascondi? Stai scappando da un killer che avevi assoldato perché ti uccidesse quando ci eravamo lasciati, perché ormai la tua vita senza di me non aveva più senso, ma non avevi il coraggio di farla finita da solo, ed ora lui sta cercando di portare a termine la sua missione, ma tu non lo puoi fermare perché il tizio che ti ha aiutato ad ingaggiarlo è scappato con il malloppo di una famiglia mafiosa e..
Lu: Lorelai! Vedi troppi film…Stai tranquilla, ci vediamo stasera.
Lo: Uffa!

Lorelai attacca il telefono, poi ci ripensa e riprende l’apparecchio e compone un numero, risponde la segreteria telefonica di Rory.

“Ciao, sono Rory, lasciate un messaggio e vi richiamerò appena possibile”
Lo: Rory, sono io. Senti tesoro, volevo solo dirti che mi manchi.Ti prego, torna a casa, ti prometto che non ti farò pressioni, voglio solo starti vicina. Ricordati che ti voglio bene, ok?

Sono le 7. Luke, elegantissimo nel suo completo nuovo, bussa alla porta di Lorelai. Lorelai esce e si ferma sull’uscio.

Lu: Ciao, sei splendida!
Lo: Con l’adulazione non otterrai nulla…comunque grazie, stai molto bene anche tu. Com’è che sei tutto in tiro?
Lu: Perché, solitamente sono sciatto e mal vestito?
Lo: Ma la vuoi smettere?
Lu: Smettere di fare cosa?
Lo: Di non rispondere alle mie domande, di qualunque tipo esse siano… sono convinta che se ora ti chiedessi che ore sono mi diresti “perché, non hai l’orologio?”
Lu: Sono le sette e cinque e siamo in ritardo, vedi che ti rispondo?

Prende Lorelai sotto braccio e la porta davanti al furgone per farla entrare
Lo: Sì, sì, sei bravo a rigirare la frittata, ma sappi che non ti salverai, oggi riuscirò a farti rispondere a tutte le domande, anche a quelle che non sai!
Lu: Ok, ma adesso da brava, sali e vedrai che non te ne pentirai.

 
Top
CentralPerk
view post Posted on 28/7/2005, 10:10




Stars Hollow. Luke ferma il furgone davanti casa Twikham.

Lo: Beh, perché ci fermiamo? Non dovevamo andare a cena?
Lu: Sì, sì, più tardi…
Luke scende dal furgone e va ad aprire lo sportello di Lorelai.
Lo: Ho smesso di cercare di capire cosa ti passa per la testa. Hai vinto, ci rinuncio! Non ti farò più domande.
Lu: Ecco brava…
Lorelai scende e si incammina con Luke.

Lorelai, senza mantenere la sua promessa per neanche 10 secondi: “Perché mi hai portato al Museo Twikham, è chiuso da un pezzo!”
Lu: Ah, avevi promesso!
Lo: No, non è esatto, non ho promesso che non ti avrei fatto più domande…
Lu: “Dovevi entrare nell’FBI, avresti convinto a far parlare i sospetti per sfinimento…”
Lorelai sorride: “Sì, mi piace metterti sotto torchio!”

Luke apre la porta e fa entrare Lorelai. La casa è buia. Luke chiude la porta dietro di sé e si allontana.

Lo: Allora si può sapere che ci facciamo qui?
Lu: Volevo farti vedere il museo prima che passasse al suo nuovo proprietario.
Lo: Wow, e come hai fatto a convincere Taylor a farti usare la casa per stasera?
Luke nella penombra continua a muoversi: “Beh, non è stato facile. In realtà non l’ho dovuto convincere a concedermi la casa per questa sera…ma per tutta la vita..

Improvvisamente si accendono mille lucine alle finestre, Lorelai si guarda intorno e vede in mezzo alla sala una tavola apparecchiata per due, sulla quale Luke sta accendendo una candela.
Per la prima volta nella sua vita Lorelai è senza parole. Luke le si avvicina e le porge un flute di champagne.

Lu: Ce n’è voluto un po’ per convincerlo a dismittere il museo e a vendere la casa a me.
Ma quando ha saputo che volevo la casa..beh sì, per noi, per la nostra famiglia…sempre che tu lo voglia ancora..

Lorelai è commossa: “Ed io che pensavo di averti spaventato con la mia proposta a brucia pelo!”
Lu: Mi dispiace di aver rovinato il tuo “momento” scappando via!
Lo: A proposito, perché te ne sei andato?
Lu: Perché mentre stavo per risponderti ho realizzato che il giorno stesso avevo mandato a monte l’affare con Taylor.
Lo: Perché, ci avevi ripensato?
Lu: No, al contrario, ma avevo paura che tu fossi interessata alla proposta di quel tale di vendere la locanda, e che non volessi vivere a Stars Hollow con me…
Lo: Oh Luke!
Lu:…e allora ho detto a Taylor che non se ne faceva più niente, salvo poi strisciare da lui e convincerlo che ero ancora interessato perché ci saremmo sposati.
Lo: Ecco perché Taylor oggi mi ha fatto così tante feste, sapeva già tutto! Aspetta, anche Kirk mi ha fatto le congratulazioni, lui che c’entra?
Lu: Credo che si riferisse alla casa. Anche lui aveva fatto un’offerta, ma io ho avuto la meglio!
Lo: Mio eroe!
Lu: Allora che ne dici? Vuoi sempre sposarmi?
Lo: Sì, credo che prenderò seriamente in considerazione questa ipotesi..

Si baciano appassionatamente.

Lo: Wow, allora adesso siamo ufficialmente fidanzati! Abbiamo anche una casa..
Lu: No, manca ancora qualcosa.
Lo: Che cosa? Hai intenzione di chiedere la mia mano a mio padre? So che sei tradizionalista, ma ti avverto che per avermi dovrai offrire 500 buoi, 20 cavalli, il mio peso in oro e..

Luke tira fuori dal taschino una piccola scatolina blu e la apre davanti a Lorelai
Lo: Oh mio Dio!
Lu: Era l’anello di fidanzamento che mio padre regalò a mia madre. Prima di morire mia madre volle che lo regalassi alla donna della mia vita, con l’augurio che potessimo essere felici come lei lo era stata con il marito.

Lorelai ha le lacrime agli occhi mentre Luke le infila l’anello: “E’ bellissimo! Luke, ti amo”
Lu: Ti amo anch’io

Lorelai e Luke rimangano abbracciati, quando Luke tira fuori dalla tasca il telecomando dello stereo e fa partire la canzone del loro primo ballo insieme, e iniziano a ballare in mezzo alla sala

Lo: Sei migliorato, sai?

Edited by CentralPerk - 28/7/2005, 11:14
 
Top
CentralPerk
view post Posted on 28/7/2005, 11:47




II° episodio:

Casa di Lorelai, nella sua stanza da letto Lorelai dorme beata accoccolata a due cuscini, il sole filtra dalle finestre. Luke entra in stanza con in mano il vassoio con la colazione. Lo poggia sul letto, prende in mano la tazza di caffè, si avvicina a Lorelai e comincia ad accarezzarle i capelli
Lorelai grugnisce: Mmmhhh..

Lu: Buongiorno!
Lo: mmhh..Chi sei? Ed io chi sono, dove mi trovo?
Lu: Non ti ricordi niente? Eppure non hai bevuto tanto ieri sera..
Lorelai si gira dall’altra parte mugugnando: Mmmmhh..

Luke allora le passa sotto il naso la tazza di caffè, Lorelai si sposta e ne segue la scia, rimanendo ad occhi chiusi: “questo me lo ricordo!”
Luke le toglie da sotto il naso il caffè e la bacia
Lo: Sì, mi ricordo anche di questo!
Lu: Fai progressi!
E aperti finalmente gli occhi si guarda la mano e dice: “ma soprattutto mi ricordo che SONO FIDANZATA!”
Lu: Ecco il tuo caffè e qui c’è la tua colazione. E non cominciare a lamentarti perché preferisci mangiare al locale, ok?
Lorelai, mentre sorseggia il caffè: “No, della colazione a letto non mi potrei mai lamentare! Voglio dire, per quanto mi piaccia fare colazione al locale, e tu lo sai, non potrei mai rinunciare a te che, decisamente poco vestito, mi porti caffè e muffin appena sfornati!”
Lu: ma io sono interamente vestito!
Lo: Ne riparliamo quando ho finito il mio caffè…

Luke la bacia sulla fronte: “l’idea è allettante, ma devo andare al locale. Ieri i ragazzi non mi hanno visto per niente”
Lo: Che peccato…
Lu: Ma potremmo sempre riprendere il discorso stasera
Lo: Ci puoi giurare!
Lu: Tu che farai oggi, vai alla locanda?
Lo: Sì, dopo che mi sarò guardata allo specchio almeno per una decina di volte con indosso il mio splendido anello di fidanzamento, andrò a lavorare.
Si ferma per un attimo, e si fa seria: “Ma prima voglio passare da Rory a darle la bella notizia. Voglio che sia la prima a saperlo..ops, la seconda, o la millecinquecentesima…Taylor avrà già messo i manifesti!
Lu: Perché non venite a pranzo al locale?
Lo: Ci avevo già pensato. Mi piacerebbe che noi tre festeggiassimo, le vorrei far vedere la casa…
E sospirando: “speriamo che questa novità allenti la tensione tra noi”
Lu: Sono sicuro che quando lo saprà farà i salti di gioia e si metterà al lavoro per prepararti la festa di addio al nubilato!
Lo: Lo spero tanto!

Dependance di casa Gilmore. Rory si sta preparando per uscire. Lorelai bussa alla porta.
Ro: Mamma. Che ci fai qui?
Lo: Ciao tesoro, anche io sono felice di vederti.
Rory si volta e torna a prepararsi: “ti credevo alla locanda”
Lo: Ci passerò dopo. Stavi uscendo?
Ro: sì, ho un appuntamento.
Lo: Di che si tratta?
Ro: devo andare in un’agenzia di collocamento, sto cercando lavoro.
Lorelai sta per perdere la pazienza: “tu un lavoro l’avevi, ricordi, al giornale di Yale, lo puoi sempre riprendere”
Ro: Ho chiuso con il giornalismo e con Yale, lo sai.
Lo: Rory, tu non ti rendi conto dell’errore che stai commettendo!
Ro: Per fortuna che avevi promesso che non mi avresti fatto pressioni! Queste qui come le chiami?
Lo: Le chiamo libere manifestazioni del pensiero tutelate dalla costituzione americana che una madre ha diritto di esprimere quando è preoccupata per il futuro della figlia!
Ro: E’ tutto sotto controllo, ti chiedo solo di lasciarmi fare le mie scelte, come tu hai fatto le tue!
Lo: Possibile che non se ne possa neanche parlare?
Ro: Tu hai parlato con la nonna quando hai deciso di andartene di casa?
Lo: Come puoi paragonare la mia storia con la tua? Era una situazione completamente diversa, il rapporto con mia madre era diverso.. insomma Rory, che diavolo ti è successo? Una volta ti fidavi di me!
Ro: I tempi cambiano..ora devo andare.

Rory se ne va via sbattendo la porta

Lo: No.
 
Top
CentralPerk
view post Posted on 29/7/2005, 11:16




Lorelai esce dalla dependance, Rory è già salita sulla sua auto e sfreccia via quando sopraggiunge Emily

Em: Come al solito non mi hai dato retta ed hai fatto di testa tua!
Lo: Mamma, non ho alcuna intenzione di intavolare una discussione con te proprio adesso!
Em: e invece mi ascolterai! Lascia in pace tua figlia, ha bisogno di riflettere con calma e tranquillità!
Lo: Certo, perché io non le posso dare quello di cui lei ha bisogno, vero? Lo sai che sta andando ad un’agenzia di collocamento? Era questo il futuro che immaginavi per tua nipote?
Em: Sto solo dicendo che al momento tu sei sconvolta e non puoi aiutarla come vorresti.
Lo: Sì, sono sconvolta perché mia figlia si è bevuta il cervello e voi insieme a lei.. Ma questo non mi impedisce di ragionare e di cercare di farla uscire da questa crisi!
Em: Bel modo di aiutare tua figlia, litigandoci!
Lo: beh, in questo campo, riconosco che sei tu l’esperta…
Em: Lorelai!
Lo: Anche se non sono affari tuoi, non ero venuta qui per riaffrontare la questione, volevo solo vederla.
Em: Allora il tuo piano è miseramente fallito, sei riuscita solo ad indispettirla
Lo: Ma che ci sto ancora a fare qui, è inutile parlare con te!

Lorelai sposta un ciuffo di capelli con la mano sinistra..

Em: Aspetta un attimo….Che cos’è quello?
Lo: Co-cosa?
Em: Quell’anello che porti…
Emily le afferra la mano sinistra, Lorelai cerca di liberarsi della stretta: “E’ solo un anello, non ne hai mai visto uno?”
Em: Lorelai, mi hai preso per stupida? Quello è un anello di fidanzamento! Ti sei fidanzata!! Come hai potuto, ancora una volta, tenermi nascosta una cosa simile? Quando pensavi di dirmelo, eh? Oppure, anche questa volta, l’avrei dovuto scoprire per caso?
Lo: Mamma, se solo lasciassi parlare le persone anziché attaccarle senza conoscere tutti i dettagli…
Em: Conosco te, e questo mi basta. Continui a tenermi fuori dalla tua vita come se fossi una perfetta sconosciuta!
Lo: Beh, hai visto che risultati ottengo quando invece ti coinvolgo? Vi ho chiesto di aiutarmi a far ragionare Rory e voi, che avete fatto? Mi avete voltato le spalle, come se fossi una povera matta perché desidero che Rory termini gli studi per i quali ha duramente faticato! Luke è stato il solo a darmi il suo appoggio, in tutti questi anni è stato sempre presente, per me e per Rory…. e io intendo sposarlo! E, tanto per la cronaca, è successo solo ieri, e stamattina ero venuta qui per dare la bella notizia a Rory, sei contenta adesso?
Lorelai entra in auto sbattendo lo sportello e se ne va lasciando Emily preoccupata

Stars Hollow, Rory è fuori al locale di Luke e fa dei cenni a Lane per farla uscire

Lane: Rory, che ci fai qui?
Ro: Avevo bisogno di vedere facce amiche
Si abbracciano
La: Quando vuoi, io sono qui lo sai. Ma che cosa ti è successo?
Ro: Ce l’hai 3 o 4 ore?
La: Entriamo, così mi racconti..
Ro: Ma c’è Luke?
La: No, è uscito. Dai che ti preparo un bel caffè doppio!
Ro: Ok, grazie!

Ufficio di Richard Gilmore, suona il telefono.

Segretaria: Sig. Gilmore, sua moglie in linea.
Ri: Sì, passamela. Pronto, Emily cara..
Em: Richard, tua figlia si è fidanzata!
Ri: Beh, questa non è una novità..
Em: Richard, Lorelai si sposa con Luke!
Ri: Emily cara, stai calma, c’era da aspettarselo, no? In fondo lo sapevamo che facevano seriamente..
Em: Avremo quel buzzurro come genero e tu non dici niente? La cosa non ti tocca minimamente?
Ri: Emily, sono d’accordo con te che Luke non è propriamente il tipo di marito che sognavo per Lorelai, ma lei ne è innamorata, lui lo è di lei, perciò l’importante è che siano felici..
Em: ma..
Ri: Niente ma, cara, ricordati che cosa è successo quando ti sei intromessa nella loro storia. Ora abbiamo cose ben più importanti a cui pensare, dobbiamo aver cura di Rory.
Em: Sì, hai ragione …avresti però dovuto vedere che anello di fidanzamento le ha preso, un fondo di bottiglia sarebbe stato più prezioso..
Ri: Emily…

Locale di Luke, Rory e Lane stanno parlando

La: Dì un po’, perché non vuoi vedere Luke?
Ro: Non voglio che mi faccia domande
La: Rory, scusa se te lo chiedo, ma sei proprio decisa a lasciare Yale? Te lo chiedo in primo luogo perché rientra nei miei doveri sincerarmi che la mia migliore amica non faccia scelte avventate e poi perchè mi sembra così strano…insomma, hai fatto tanto per entrare in quell’università e adesso molli tutto?
Ro: Ho bisogno di rifletterci ancora, soprattutto su cosa farò da grande. Per anni ho sempre sognato di fare la giornalista…ma se davvero non sono portata per questa professione, se davvero non potrò mai diventare una grande inviata mentre al massimo potrei finire a fare la correttrice di bozze o l’assistente di qualche direttore di un piccolo giornale locale..
La: Ma se non provi, come fai a scoprirlo? se non rischi non lo saprai mai..

In quel momento entra Luke

Lu: Rory, che bella sorpresa, sei arrivata in anticipo! Vedrai che pranzetto vi preparerò per festeggiare!
La: Che si festeggia Luke?
Lu: Perché, Rory non te l’ha detto?
Ro: Detto cosa?
Lu: Dai, a Lane lo possiamo dire, a tua madre non dispiacerà…Lorelai ed io abbiamo deciso di sposarci!
La: Oh congratulazioni Luke!

Rory è rimasta di sasso…”Vi sposate?”
Lu: Come non lo sapevi? Accidenti, ho rovinato tutto! tua madre mi aveva detto che stamattina ti avrebbe dato la notizia, allora le ho detto di venire qui a pranzo per festeggiare, e quando ti ho visto pensavo che già sapessi tutto..Ma non vi siete viste?
Ro: Sì ma abbiamo cominciato a litigare, io poi me ne sono andata…ecco perché era venuta..
Lu: Mi dispiace che tu l’abbia saputo così…sono proprio uno stupido!

Rory lo abbraccia: “Luke, sono felicissima per te e la mamma, veramente! Ma adesso devo andare da lei, chissà come ci sarà rimasta male.”
Lu: Sì, vai da lei, vi aspetto per pranzo!
Ro: Sì papino!

Rory da’ un bacio sulla guancia a Luke che arrossisce.

Dragonfly Inn. Lorelai è alle prese con il solito Michel

Lo: Michel, stavo controllando gli ordinativi per la fornitura di bagno schiuma per le camere. Sei stato tu ad inserire queste “essenze tropicali”?
Mi: Sì, rientrano nel servizio “aroma terapia”…
Lo: Ma noi non offriamo un servizio di aroma terapia, e poi sono carissime!
Mi: Ah, quanto sei materiale, sai guardare solo il lato economico delle cose e non anche quello spirituale…
Lo: Michel, disdici questa ordinazione…
Mi: E va bene. Uno cerca di elevare il livello di questa locanda e questo è il ringraziamento!

Lorelai esce dalla stanza. In quel momento arriva Rory: “Ciao, Michel, dov’è la mamma?”
Mi: Si è appena allontanata distruggendo i miei sogni..
Ro: Ah, capisco. Dove la posso trovare?
Mi: Credo che stia nella sala da pranzo..Rory, che ne pensi dell’aroma terapia?
Ro: personalmente credo che sia una stupidaggine new age, ma del tutto innocua, per cui sono del tutto indifferente sull’argomento
Mi: Pffh, che mi potevo aspettare da cotanta madre…

Rory entra nella sala da pranzo, dove Lorelai sta sistemando un vaso di fiori.

Ro: Mamma..
Lo: Rory, tesoro..
Ro: Mamma, mi dispiace tanto, non volevo trattarti male, è che in questi giorni sono così stressata che non ragiono, ti prego, perdonami.
Lo: Vieni qui piccola!
Si abbracciano

Lo: Ehi, dispiace anche a me, ti giuro che non ero venuta a litigare..
Rory sorride: “sì lo so..allora, non hai qualche novità da darmi?”
Lo: Ah, chi ha spifferato? Lo so, è stato il netturbino, quell’uomo fruga sempre nella mia immondizia!
Ro: Mamma ti sposi!!!!
Lo: Sì!! Incredibile vero? Ma si può sapere chi te l’ha detto? Volevo essere io a darti la notizia…
Ro: Me l’ha detto il mio futuro patrigno…ma non l’ha fatto apposta, pensava che già lo sapessi. Anzi ci aspetta al locale per festeggiare.
Lo: Ora mi sente…Rory, vorrei che tu fossi contenta come lo sono io adesso.
Ro: Per te già lo sono..
Lo: No, voglio che tu sia contenta di te, di quello che sei e di quello che diventerai.
Ro: Lo sarò..un giorno…lo spero..ma adesso raccontami tutti i dettagli, come ti ha fatto la proposta, si è inginocchiato, ti ha dichiarato il suo amore?
Lo: A dire il vero la proposta gliel’ho fatta io..
Ro: Nooo, giura!!!




 
Top
CentralPerk
view post Posted on 8/9/2005, 11:18




Stars Hollow: Lorelai sta procedendo lungo le strade con la sua Jeep quando le suona il cellulare

Lo: Pronto?
Emily: Hai pensato ai vestiti per le damigelle?
Lo: Eh? Mamma, sei tu?
Em: …e agli addobbi? Preferisci rose o gardenie? Io trovo che le rose siano troppo scontate..perchè non degli iris? Lo sai che queste cose vanno scelte per tempo, a proposito, che data hai deciso, sempre che tu abbia intenzione di dirmelo con un congruo anticipo anziché come al tuo solito, perché sappi che questa volta..
Lo: Mamma sono in auto non posso parlare!
Em: Ma è una cosa importante, è il tuo matrimonio!
Lo: E’ altrettanto importante che a quella data ci arrivi sana e salva invece che finire contro un albero! Ti saluto!
Em: Lore..
Lorelai chiude la comunicazione, scende dalla macchina e si avvia verso il locale di Luke. Appena entra le squilla di nuovo il cellulare, sorride a Luke, lo bacia e contemporaneamente alza e riabbassa lo sportellino del telefono per attaccare.

Lu: Qualche scocciatore?
Lo: No, era un mio spasimante, gli ho detto che è finita, che ora che tu hai deciso di farmi diventare una donna onesta lui non ha più chance e mi deve dimenticare..ma non sa rassegnarsi il poverino…
Lu: Donna onesta?
Lo: E’ così che si diceva nei film anni 50, quando una donna veniva tenuta sulla corda dal suo uomo, lei gli diceva che era stanca e che era ora che lui la sposasse e che ne facesse appunto una donna onesta..
Lu: Se lo dici tu... Che ti porto?
Lo: Caffè in quantità industriale e delle frittelle …e anche una nuova madre, sempre che sia nel menu..
Lu: Allora era con lei che parlavi?
Lo: Noooo?! Come hai fatto a capirlo!!!??
Lu: Che cosa si è messa in testa questa volta?
Lo: Nel bel mezzo del tragitto fino al locale ha cominciato a blaterare di vestiti delle damigelle, iris per gli addobbi, …
Lu: A proposito, come procedono i preparativi?
Lo: Vuoi dire quelli delle NOSTRE NOZZE ai quali tu ti sei abilmente sottratto con la scusa che sono cose da donne?
Lu: Tanto non mi avreste fatto decidere niente..e poi io mi occupo di sistemare la NOSTRA CASA..
Lo: Si, è vero, saresti stato in minoranza nel nostro CDA… Sookie e Rory stanno già pensando a tutto. Mi mettono davanti portate di primi, secondi, dolci, scampoli di tessuti, fiori e io devo solo dire “no, sì, sì, no..” Mi piace coordinarle…
Lu: e comandarle…
Lo: Io sono la sposa, è questo il mio ruolo!
Lu: E tua madre? Come siete riuscite a tenerla fuori?
Lo: Ho fatto giurare loro di mantenere il più assoluto segreto..e questa volta la terrò fuori da tutto, la data la saprà esattamente sette giorni prima, così avrà soltanto il tempo per scegliersi il vestito e non potrà mettere bocca su niente altro!
Lu: Sei proprio sicura si farcela?
Lo:…Nooo! so già che lei ci riuscirà, in un modo o nell’altro, si intrometterà, anticiperà ogni mia mossa, metterà microspie nella mia auto, sull’albero di fronte al portico pur di spiare i miei movimenti; assolderà qualche mio dipendente alla locanda e si farà dire tutto ed io non ci potrò fare niente..
Lorelai poggia la testa sul bancone, esausta…allora le mie frittelle quando arrivano?
Lu: Agli ordini!

Campus di Yale. Rory sta nella sua camera a raccogliere le sue cose, Paris la osserva indispettita.
Ro: Ok, Paris, svuota il sacco, che c’è?
Pa: Niente, assolutamente niente..
Ro: Allora perché stai lì con il volto scuro a fissarmi come se stessi svaligiando una banca?
Pa: No, figurati, perché dovrei guardarti male, in fondo stai buttando all’aria solo il tuo futuro, ma non sono affari miei, in fondo noi due non siamo mai state veramente amiche, siamo sempre state in competizione, ed adesso che tu lasci ho la possibilità di dire “ho vinto io”!
Ro: Paris..
Pa: Ma non voglio vincere!!
Paris urla ed esce dalla stanza: “Non voglio vincere così!”

In quel momento stava passando davanti alla stanza Marty, che quasi viene travolto da Paris.
Pa: E tu che vuoi? stai sempre in mezzo!

Marty si affaccia e rimane sulla soglia: Tutto bene? Che è preso a Paris?
Ro: Niente, non condivide le mie scelte e me lo dimostra così, venendomi dietro tutta la mattina e puntandomi i suoi occhi accusatori.
Ma: Dai che ti aiuto a portare via gli scatoloni.
Ro: Sai, Marty, tu sei l’unico che non mi ha chiesto niente, che non ha espresso giudizi, che non mi ha criticato. Perché?
Ma: Se hai deciso di lasciare Yale, avrai le tue buone ragioni. Insomma, per quel che conosco di te, sono sicuro che una simile decisione di certo non l’hai presa per puro capriccio. Insomma, riuscire ad essere ammessi non è stata una passeggiata, hai fatto enormi sacrifici, e anche quando ce l’hai fatta hai dovuto lavorare sodo, tanto da guadagnarti la stima dei professori e diventare una delle alunne più brave del tuo corso.

Rory è in difficoltà…: “beh, sì, è andata così…”

Ma: Quindi, avrai sicuramente valutato tutti i pro e i contro prima di abbandonare l’università. Non sei da criticare né da giudicare, hai fatto la tua scelta, hai deciso la tua nuova strada. Spero che ti porti il più lontano possibile…
Ro: Grazie Marty..
Ma: sei la persona più saggia che conosca
Ro: Veramente la mia saggezza negli ultimi tempi ha un po’ vacillato.. ho fatto delle cose veramente folli
Ma: ti riferisci alla storia dello Yacht?
Ro: Oh mio dio, si è già sparsa la voce nel campus?
Ma: Scherzi? E’ sulla bocca di tutti…
Ro: Santo cielo, che ho combinato!
Rory si accascia per terra con le mani fra i capelli. Marty le si siede accanto e le mette un braccio sulle spalle.
Ma: Tranquilla, ho detto a tutti che era per una buona causa…in realtà stavi protestando contro la caccia alle balene..
Rory ride e si stringe a Marty, poi si fa seria
Ro: Marty, e se stessi sbagliando tutto?

In quel momento entra Logan: Ehm, disturbo per caso? Se è così me ne vado subito..
Ro: Logan, Marty mi stava aiutando a raccogliere le mie cose
Lo: Sì, sì, l’ho visto…è sempre molto premuroso il nostro Marty. Posso continuare io ad aiutarti, lasciamo andare Marty che avrà sicuramente da fare. Allora, staserà dove vai a servire i tuoi cocktails?
Ro: Logan..
Ma: No stasera sono libero, non ho alcuna festa dei tuoi amichetti figli di papà.. – e rivolto a Rory- ora vado perché devo parlare con un professore..la sua materia proprio non la capisco, e ora non ci sei neanche più tu a spiegarmi le cose. Ciao Rory, in bocca al lupo per tutto

Ro: Ciao Marty, grazie..

Ro: c’era proprio bisogno di dire quello che hai detto?
Lo: Non mi piace quel tipo, ti sta sempre appiccicato
Ro: Senti chi parla! Tu sei sempre circondato di donne!
Lo: Allora, hai finito qui? Possiamo andare? Ho la macchina qui fuori.
Ro: Sì, andiamo

Casa di Lorelai. Lorelai e Luke entrano

Lu: Hai lasciato ancora la porta aperta..a questo punto potresti mettere fuori un cartello per i ladri invitandoli ad entrare liberamente.. Anzi, la prossima volta lascia delle banconote lungo il vialetto per indicargli la strada!
Lo: Vedo che ti stai calando perfettamente nel ruolo di marito brontolone
Lu: e tu di moglie distratta..
Lo: ah ah!
Lu: Vado a preparare la cena. Rory è dei nostri?
Lo: No, stasera usciva con il principino William
Lu: Chi?
Lo: Usciva con quel Logan, quello che secondo la sua famiglia “è troppo per Rory”..chi si credono di essere quegli snob? i Windsor sono più democratici! E’ tutta colpa loro se Rory ha lasciato Yale!

Luke abbraccia Lorelai: “tranquilla, vedrai che si risolverà tutto. Ora vatti a rilassare sul divano, ti preparo un aperitivo”
Lo: Sei adorabile!
Lu: Ah, non sono più un marito brontolone?
Lo: Ah, dimenticavo, Rory vuole sapere quale sarà il tuo testimone
Lu: Sarà Jess.
Lo: Jess? Sei sicuro che venga?
Lu: E’ quello che ha detto
Lo: Scusami se sono diffidente, ma Jess non ha mai brillato per affidabilità
Lu: Sì è vero. Ma è cambiato, vedrai, sono sicuro che verrà
Lo: Sì, ma ipotizziamo che non venga, hai comunque un sostituto?
Lu: Verrà! Non ci sarà bisogno di alcun sostituto.
Lo: Ok ok, non insisto..ma metti il caso che non sia colpa sua, che ci sia uno sciopero generale, che gli si rompa la macchina, che le strade siano bloccate dalla neve..
Lu: Lorelai, ci sposiamo in giugno, di quale neve parli?
Lo: E’ possibile…l’asse terrestre si è spostato, si potrebbero essere spostate anche le stagioni!
Lu: Ah sì? Immagino allora che tu abbia previsto di sposarti in cappotto e doposci per l’evenienza…
Lo: Beh in quel caso, avrei un delizioso pellicciotto bianco da indossare, e poi potrei andare verso l’altare sopra una slitta…Luke..
Lu: Che c’è?
Lo: Ma perché non ci sposiamo a dicembre?
Lu: Tu sei pazza!
Lo: Era solo un’idea!



 
Top
CentralPerk
view post Posted on 9/9/2005, 10:37




E’ il gran giorno..le nozze di Luke e Lorelai!!

Sono le 4 del mattino, Lorelai si gira e rigira nel letto senza trovare pace. Prende la cornetta del telefono e compone un numero. Una voce cavernicola risponde dall’altro capo del telefono
Voce: Prontoooo…
Lo: Sookie? di mattina presto hai la voce come quella di Jackson, ti ho svegliato?
So: Ma che ore sono?
Lo: E’ presto, ma so che tu sei mattiniera e che a quest’ora potevo chiamare solo te
So: Ma sono le 4, Lorelai! Non puoi chiamare nessuno a quest’ora, a meno che tu non stia male…stai male?
Lo: No, ma se devo stare male per poterti parlare ti dico che sto male anzi malissimo…
So: Tesoro torna a dormire, o al tuo matrimonio avrai delle terribili borse sotto gli occhi!
Lo: Sono nervosa! Prendo sonno e poi mi risveglio, ti prego tienimi compagnia!
So: Ok… allora parla e io ti ascolto
Lo: Grazie Sookie! Vedi sono così eccitata, oggi inizia un capitolo nuovo della mia vita e ho in testa mille cose, la cerimonia, il viaggio di nozze, poi ancora non ho deciso se tenere icapelli sciolti o raccolti e…
So: zzz ronf zzz
Lo: sookie, stai dormendo?
So: Eh?Uhm, no no ti ascoltavo….è del tutto normale essere nervosi, vedrai sposarsi è molto meno entusiasmante di quello che raccontano..ora buonanotte tesoro, sono contenta che ti sei sfogata
Lo: Ma Sookie?!..
Sookie ha già attaccato
Lo: e adesso che faccio?

Stars Hollow, il locale di Luke ha già le luci accese sebbene siano solo le 4 e mezza di mattina. Lorelai passa lì davanti con la jeep e vedendo tutto acceso si ferma ed entra. Luke sta sistemando la dispensa

Lo: Ah Ah! – fa Lorelai con aria di sfida-
Luke fa un salto per lo spavento: Lorelai, per l’amore del cielo, che ci fai in piedi a quest’ora?
Lo: Lo sapevo! Sei nervoso e non riesci a dormire!!
Lu: Perché dovrei essere nervoso? Guarda che mi sveglio quasi tutti i giorni a quest’ora..
Lo: Sì ma oggi non ne avevi alcun bisogno visto che il locale rimarrà chiuso…quindi è evidente che ti sei messo a lavorare perché non riuscivi a dormire! Avanti, dai, ammettilo, sei terribilmente nervoso per le tue nozze!
Lu: Non ci penso nemmeno di dartela vinta..e poi semmai quello che è veramente strano è che tu sia già alzata, quindi, cara mia, sei tu che devi ammettere di essere terribilmente nervosa..
Lo: Io non ho alcun problema ad ammetterlo…e il fatto che lo sia dovrebbe solo farti contento, perché significa che ci tengo perchè non riesco a dormire per l’emozione! Per il matrimonio con Max mica stavo così, anzi…Tu, piuttosto eri nervoso prima di sposarti con Nicole?
Lu: No, il nervosismo mi è venuto dopo, quando mi sono reso conto della stupidaggine che avevo fatto…
Lo: Allora, lo ammetti o no di esserti alzato di buon’ora perché non riuscivi a dormire?
Lu: E va bene..sì, sono emozionato..
Lo: Ahh, lo sapevo, Luke Danes, cuore di ghiaccio, è nervoso come una sposina…
Lu: Falla finita! Piuttosto, non porta sfortuna vedere la sposa prima del matrimonio?
Lo: No, porta sfortuna vederla con il vestito indosso, ho calcolato tutto, non ti preoccupare, altrimenti non sarei venuta…dopo aver telefonato a Sookie, fatto il solletico a Rory perché si svegliasse, giocato con il gatto di Babette sul portico e fatto degli scherzi telefonici a Taylor..quell’uomo non sa stare al gioco…
Lu: Tutte queste attività in una sola notte?
Lo: E non è ancora finita…
Lu: Anche io rientravo nei tuoi loschi piani?
Lo: Sì, l’idea era di buttarti giù dal letto solo per prepararmi un caffè..
Lu: Non sarà che mi sposi solo per il mio caffè?
Lo: Diciamo che ti ha sicuramente permesso di guadagnare molti punti…

Luke sorride, e rassegnato mette su la brocca di caffè per Lorelai

Lo: Hai un mazzo di carte?

E’ mattina, Rory sale di corsa le scale per andare a svegliare la mamma.
Ro: Maaammaa!!! E’ ora di alzarsi, oggi ti sposi!!

Non sente però alcuna risposta né alcun grugnito…

Ro: Mamma, avanti, ti devi preparare dobbiamo fare un sacco di cose…mamma…ma dove sei?
Rory gira per tutta la casa, ma non trova traccia di Lorelai
Ro: Oh mio Dio, non ci credo, non è possibile!

Prende il telefono e chiama Sookie: “Pronto Sookie, è successa una cosa terribile, mamma è scomparsa!”
So: Rory, bambina, prendi fiato, come sarebbe a dire scomparsa?
Ro: Sono andata a svegliarla e non c’era, ha preso le chiavi della jeep, al cellulare non risponde, ho paura che le sia preso il panico e sia scappata come l’altra volta prima del matrimonio con Max!
So: Aspetta, ragioniamo, è possibile che sia andata a comprare il giornale..
Ro: Mamma non compra mai il giornale, la deprime leggerlo..
So: Forse è andata a prendere un caffè..
Ro: La brocca del caffè in cucina è piena…
So: Magari è andata solo a fare una passeggiata per scaricare la tensione, sono sicura che…oh santo cielo…
Ro: Che c’è Sookie?
So: Ora ricordo! Stanotte tua madre mi ha chiamato perché voleva parlare, era nervosa…
Ro: Vedi che avevo ragione, è scappata e non ha avuto il coraggio di dirlo a nessuno…ora chi glielo dice a Luke!?
So: Povero Luke…Senti, prendiamo tempo, niente panico, se ci dividiamo possiamo iniziare le ricerche, il matrimonio tanto è nel pomeriggio..
Ro: Sì, ma da dove iniziamo?
So: Cominciamo dalla locanda, poi ci giriamo tutte le caffetterie della contea e poi, non lo so, fatti venire in mente un posto a lei caro dove potrebbe essere andata a chiarirsi le idee
Ro: E se fosse andata a casa di Christopher?
So: Proviamo anche lì, appena una delle due sa qualcosa chiama l’altra, ok?
Ro: Ricevuto! Speriamo bene, Sookie!

Locale di Luke. Lorelai e Luke si sono addormentati seduti sul pavimento dietro al bancone, abbracciati l’uno all’altra. Dalle scale dell’appartamento scende Jess che li vede accasciati così..
Je: Non ci posso credere…Ehi, voi due, che ci fate qui? Luke! Svegliati!
Lu: Eh, ci siamo addormentati…ahi, che mal di schiena…Lorelai svegliati, è mattina!
Lo: Uhm…che c’è…
Je: non riuscite proprio a stare separati voi due…
Lo: Oh, Jess, ciao…mamma mia che nottata…ma che ore sono?
Je: Sono le nove passate..
Lo: Oh mio Dio, devo sbrigarmi, devo fare un sacco di cose, Rory mi starà cercando ovunque!

Lorelai raccatta le sue cose e sta per varcare la porta quando fa marcia indietro e dice a Luke: “Ho bisogno di un caffè, non potrei sopportare i preparativi senza una sufficiente dose di caffeina nelle vene…!”
Lu: eccolo servito, ora scappa o farai tardi
Lo: La sposa deve essere in ritardo, così vuole la tradizione…
Si baciano
Je: Ehi, avrete tutto il tempo in luna di miele per sbaciucchiarvi…risparmiatemi queste scene!
Lu: A dopo..
Lo: Sì, ci vediamo alla cerimonia…mi riconoscerai, sarò quella meravigliosamente vestita di bianco…


 
Top
CentralPerk
view post Posted on 9/9/2005, 12:50




Rory sulla sua auto percorre tutte le vie di Stars Hollow alla ricerca di Lorelai, quando incrocia Kirk, inchioda e scende di corsa dalla macchina

Ro: Ciao Kirk, che bello vederti…
Ki: Rory, sei sicura di stare bene?
Ro: Siii Kirk, sai, ti volevo salutare, oggi sono un po’ emozionata, sai si sposa mia madre…
Ki: Si lo so, sono molto risentito con lei, non ha voluto che le facessi da pagetto e che le portassi le fedi..
Ro: Ma Kirk, lo sai che il pagetto lo fa sempre un bambino, e nel nostro caso, sarà Davey, il figlio di Sookie..
Ki: Dove sta scritto che debba essere un bambino a portare le fedi? E poi Davey cammina a stento, si potrebbe infilare le fedi nel naso o rigurgitare sul cuscino…
Ro: Kirk, ma che schifo…
Ki:…io darei maggiore affidabilità, e poi per la mia camminata ho anche ricevuto un premio, sai…Anche stamattina ho dato a tua madre l’ultima possibilità per ripensarci, ma lei..
Ro: Stamattina? Hai detto che l’hai vista questa mattina? Dove?
Ki: Era al locale di Luke…saranno state le 5…io vado sempre a fare colazione da Luke a quell’ora, ma oggi mi ha cacciato; ha detto che non avrebbe aperto…
Ro: E mamma e Luke erano lì dentro?
Ki: Sì, parlavano fitto fitto…ho cercato anche di protestare… a Lorelai Luke l’aveva preparata la colazione..ehi, Rory, dove vai? Potrei accompagnarti all’altare, tienimi presente!

Ma Rory è già montata sulla sua auto. Prende il cellulare e chiama Sookie:
Ro: Sookie, credo proprio che sia finita…
So: Di cosa stai parlando?
Ro: Kirk ha visto la mamma da Luke questa mattina, credo che sia andata lì per dirgli che non lo poteva più sposare…
So: Nooo…ma sei sicura? Chissà come starà male Luke, bisogna fare qualcosa, andare da lui!
Ro: Sì hai ragione, vado a vedere come sta..
So: fammi sapere..bisognerà disdire la cerimonia..
Ro: A questo ci pensiamo dopo, ora è più importante Luke…quando puoi raggiungimi.
So: Contaci, verrò con Jackson, tra uomini forse si capiranno meglio.
Ro: Ok, a dopo.

Lorelai entra trafelata nel suo appartamento
Lo: Rory?! Non dirmi niente, lo so, sono in ritardo, ma c’è stato un imprevisto…Rory? Ma dove sei? Roryyyy

Suonano alla porta, Emily entra come un uragano seguita da uno stuolo di sarte, parrucchiere ed estetiste

Lo: Mamma!
Em: Non ci posso credere, tra poche ore ti sposi e sei ancora in queste condizioni! Me lo dovevo aspettare da te… Avanti, vatti a fare una doccia…al resto ci penserò io..
Lorelai viene spinta su per le scale…”ma che fine avrà fatto Rory…”

Locale di Luke. Rory si affaccia per vedere se c’è qualcuno, ma sembra tutto chiuso. Ad un certo punto vede Jess appena sceso dall’appartamento. Rory fa un passo indietro sorpresa di vederlo e quasi timorosa di farsi vedere..Jess però l’ha già vista e le viene incontro per aprirle la porta

Je: Rory, che ci fai qui? sei venuta a spiarci?
Ro: Ciao Jess, ecco..io…io ero venuta a vedere come sta Luke..
Je: Come vuoi che stia?
Ro: Sì, hai ragione, ho sbagliato a venire, forse non era il momento adatto..
Je: E’ nervoso, lo potrai immaginare…entra che ti offro una tazza di caffè…
Ro: Grazie…

Da sopra l’appartamento si sentono le urla di Luke “Dannazione! Stupida cinta!”

Ro: Accidenti, è proprio nero…
Je: ma, direi che è del suo solito umore..
Ro: Poverino, deve essere veramente dura per lui, sopportare questa situazione…
Je: Non la farei così tragica, ci si abituerà, tra qualche ora sarà tutto finito…
Ro: Come puoi dire questo? Sei veramente insensibile! Tu come nipote gli dovresti essere vicino in questo momento…
Je: Ma cosa dovrei fare di più di quello che sto facendo? Sono venuto, no?
Ro: Ma perché non vuoi capire? Devi consolarlo, pensa a quanto sta soffrendo…
Je: Rory, ma di che diavolo stai parlando?

In quel momento scende Luke, con già indosso il suo vestito da cerimonia

Lu: Allora, come sto?
Je: Sembri un pinguino…ma stai bene…
Lu: Rory, ciao, ma che ci fai qui? Non dovresti essere con tua madre a prepararti?
Ro: Luke…allora tu..non sai niente…
Lu: che cosa doveri sapere?
Ro: Ecco,…vedi… è molto difficile per me dirti tutto questo, ma la mamma..
Lu: Rory, non mi far preoccupare, che cos’è successo?

In quel momento varca la soglia del locale mezza città, tutti hanno delle facce da funerale e guardano preoccupati la reazione di Luke.

Lu: Ma che diavolo sta succedendo, allora, qualcuno mi vuole dire come stanno le cose?

Inizia un coretto di voci “Luke, devi essere forte” “Luke, non ti lasciar abbattere” Luke, ti staremo vicini”..

Squilla il cellulare di Rory, che risponde senza neanche guardare chi sia
Ro: Pronto?
Lo: Rory, ma dove sei? E dov’è Sookie? Mi avete abbandonato e lasciato nelle grinfie di mia madre che è arrivata con un esercito di impiegate della Estee Lauder pronte a fonarmi, truccarmi, massaggiarmi, limarmi le unghie….aiutoooo!! Vieni subito qui!!!
Urla Lorelai, trincerata dietro alla porta della sala da bagno

Ro: Oh mamma che gioia sentirti, ALLORA NON SEI SCAPPATA?! – dice ad alta voce Rory per farsi sentire da tutta la comunità stipata dentro al locale, che tira all’unisono un sospiro di sollievo –

Lo: Ma che vai blaterando?come ti è venuto in mente? Vieni subito a liberarmi… - e poi rivolta ad una delle estetiste che cerca ci strapparle via il telefono - No, no! me lo lasci, ho diritto di fare una telefonata, mi lasci parlare con mia figlia!!
Ro: Tranquilla mamma, Sookie ed io staremo lì in un baleno!
Rory attacca il telefono e rivolta a tutti..”Ok ragazzi, ci aspetta un matrimonio, andate tutti a prepararvi!”

Lu: Rory, aspetta, si può sapere che …
Ro: Luke, è una storia lunga e devo correre in aiuto di mamma. Sei fantastico vestito così, ci vediamo piu tardi, ciaoooo”

Rory se ne va lasciando Luke e Jess interdetti…
Je: Io l’ho sempre detto che questa è una città di matti…
 
Top
CentralPerk
view post Posted on 7/3/2006, 14:43




Casa di Lorelai, Rory e Sookie entrano facendo lo slalom tra metri e metri di tulle, mentre uno stuolo di donne corrono da una parte all’altra della casa portando ghirlande di fiori da far visionare a Emily che, seduta su una poltrona come un’ape regina, coordina le danze delle sue api operaie.

Emily: No, questa tonalità di rosa non si adatta al colorito di Lorelai…Ma noo! I gigli sono per i centrotavola, vuole far sembrare mia figlia un centrotavola? Niente fiori tra i capelli, quel bouquet..sì sì, è proprio quello che cercavo, anche se questi iris mi sembrano un po’ appassiti..

Rory: Nonna, che ci fai qui?
Em: Sono venuta a salvare la barca che affondava…ma dico, come si fa a essere così indietro con i preparativi…guardatevi, siete o non siete le damigelle, e state ancora in questo stato!
Ro: Ma veramente dovevamo occuparci noi di tutto..
Em: Rory, tesoro, organizzare un matrimonio non è come preparare un compleanno in casa, e anche per simili eventi minori ormai è d’obbligo affidarsi a dei professionisti, ma per vostra fortuna io ho una certa esperienza e sono qui per aiutarvi…quindi adesso da brave, andate al piano di sopra, troverete Maurice pronto a sistemarvi i capelli, su su..
Sookie: ma veramente io avrei appuntamento con la mia amica Francine per l’acconciatura, doveva sistemare i capelli anche a Lorelai…
Em: E chi sarebbe questa Francine? Che studi ha fatto? Ha il diploma di estetista qualificata?
So: Ehm, credo che per sbaglio abbia preso il diploma delle superiori, per il resto è un’autodidatta, ha fatto pratica presso il salone di bellezza della cugina, ma è assolutamente una maga nel fare le treccine africane e..
Em: Sookie, sono convinta che se stessimo organizzando un party per l’Africa libera la tua amica sarebbe senz’altro la Hair stylist dell’evento, ma siccome si tratta del matrimonio di mia figlia e non di una festa zwhaili, credo che le mie coiffeurs siano più competenti. Ora basta perdere tempo in chiacchiere, andate a prepararvi.

Sookie e Rory salgono tristemente le scale, mentre sentono Lorelai lamentarsi..
Ro: Ho paura che sarà questa la nostra fine…

Dragonfly Inn, intorno alle 5 del pomeriggio. Luke arriva alla locanda tutta addobbata per il matrimonio insieme a Jess, Liz e Tj.

Tj: Ehi, ora che ci imparentiamo con Lorelai avremo diritto ad una suite qui alla locanda, no?
Luke: Sì Tj, pagando hai diritto ad avere tutto..
Tj: ma ora che diventa mia cognata potrebbe anche concedercela gratis…eh, che ne dici dolcezza, io e te in questa bella locanda a passare un week end di fuoco..
Jess: per cortesia, risparmiaci i dettagli..
Tj: amico, capirai solo quando incontrerai una ragazza focosa come tua madre..
Liz: Tj, non è il momento..

Il quartetto entra nella locanda dove viene accolto dal solito Michel…

Mi: Ah, siete arrivati. Allora Luke ti puoi cambiare nella stanza 7, voi siete già in abiti da cerimonia?
Tj: Ehi bello, credi che normalmente vada a lavorare conciato così? ma per chi mi hai preso, per un becchino?
Mi: Lo immaginavo..sarebbe stato troppo pretendere da voi di indossare abiti per cerimonie che si svolgono di pomeriggio..
Tj: Senti francesino, lo sai quanto mi è costato di affitto questo vestito? Con quello che l’ho pagato, ci manca pure che non possa metterlo quando cavolo voglio!
Lu: Liz, fallo calmare, io intanto vado a prepararmi.
Jess: Vengo con te.
Liz: Sì, andate ci penso io.

Tj continua a litigare con Michel che ha cominciato ad insultarlo in francese.

Casa di Lorelai. In fila indiana esce l’equipaggio ingaggiato da Emily, e finalmente si respira un po’ di pace. Entra Richard.

Richard: Emily cara, le auto sono qui fuori, siete pronte?
Em: Sì, Richard, siamo quasi pronte. Avresti dovuto vedere la situazione catastrofica che mi sono trovata di fronte appena arrivata!
Ri: Ero sicuro che avresti fatto un ottimo lavoro, come sempre, del resto.
Em: Grazie Richard, vado a chiamare le ragazze.

Rory si affaccia nella stanza della madre, che è in piedi davanti allo specchio, avvolta in uno splendido vestito di seta bianca con lo strascico.

Ro: Mamma, sei bellissima!
Lo: Sì, lo so!

Si abbracciano, ma vengono fermate da Emily che gli urla dietro: “fate attenzione per carità, o le si sciuperà l’acconciatura! E attente al trucco, Lorelai, non ti commuovere o ti colerà via tutto il rimmel!”
Lo: Mamma, è il mio matrimonio, potrò pure permettermi di commuovermi un po’, e anche se mi si sciogliesse tutto il trucco sugli occhi tanto da farmi sembrare un panda, ne sarebbe valsa la pena, perché un’emozione simile è irripetibile!
Em: Ah, fai come vuoi, tanto fai sempre di testa tua. Adesso scendiamo, le auto ci stanno aspettando.
Ro: Sbaglio, o qui chi rischia di assomigliare ad un panda sei tu nonna…vedo una lacrimuccia spuntare lì all’angolo dell’occhio..
Emily, imbarazzata..”No, è un effetto ottico, è la polvere di riso che quell’incompetente di truccatrice non ha steso bene..ora basta perderci in chiacchiere, Sookie dove è andata?
Ro: Si è già avviata con il piccolo Davey alla Locanda, ci aspetta lì.
Em: Vi aspetto di sotto, sbrigatevi

Ro: Allora, sei pronta? Come ti senti?
Lo: A come agitata, B come basita, C come caricata, E come entusiasta ma anche esausta, F come..
Ro: Dobbiamo arrivare fino alla Z?
Lo: No, già con la B avevo qualche problema, stavo per dire “bietrificata”..
Ro: Decisamente non avresti mai vinto una gara di spelling..
Lo: Sinceramente, come sto?
Ro: Sei un sogno, mamma!
Lo: Sto facendo la cosa giusta, voglio dire, lo so che è la cosa giusta, ma voglio un altro consulto..
Ro: Non avresti potuto prendere una scelta migliore, sono orgogliosa di te e felicissima per voi…e poi adesso potresti finalmente esaudire un mio grande desiderio.
Lo: Quale?
Ro: Beh, ho sempre desiderato avere un fratellino o una sorellina…
Lo: Un passo per volta, tesoro, ora devo pensare a sposarmi…
Ro: Allora, un bel respiro profondo e..
Lo: ..che abbiano inizio le danze!

Dragonfly Inn. Sta per iniziare la cerimonia. Luke in abito scuro è in piedi accanto al reverendo e a Jess, visibilmente nervoso. Jess lo guarda e ridacchia tra sé e sé.

Lu: Lo trovi tanto divertente?
Je: Sì, tremendamente.
Lu: Ne riparleremo quando sarai tu a sposarti.
Je: Ah, non credo che vedrai mai quel giorno
Lu: Guarda che anche io dicevo così, ed eccomi qua, per giunta al mio secondo matrimonio..
Je: Ma fammi il piacere, il primo è stato una farsa.
Lu: Sì, è vero, ma si da il caso che per quanto si possa essere convinti di rimanere scapoli a vita, alla fine si incontra una donna capace di farti perdere tutte le tue certezze.
Je: Uhm, non succede mica a tutti.
Lu: Questo è vero, ma non pensi che anche tu potresti incontrare la donna giusta per te, per la quale uscire dal tuo eremo?
Je: Simili fortune accadono solo una volta nella vita
Lu: Che vuoi dire?

Luke viene interrotto dall’inizio della marcia nuziale. Tutti gli invitati si alzano in piedi, mentre fa il suo ingresso Rory. Luke osserva Jess, rimasto imbambolato alla vista di Rory: sentendosi osservato distoglie lo sguardo e dice allo zio: “sei fortunato”

Lu: Anche tu lo sarai.

Rory si posiziona ai piedi dell’altare accanto a Sookie, mentre Lorelai al braccio di Richard si incammina raggiante verso di Luke, preceduta dal piccolo Davey che porge il cuscino con le fedi al reverendo. Luke le sorride dolcemente.

Reverendo: Miei cari fratelli, siamo oggi riuniti al cospetto di Dio per unire questo uomo e questa donna nel sacro vincolo del matrimonio. Gli amici più cari e i parenti di Lorelai e Lucas sono qui accanto a loro, per accompagnarli in questo passo così importante per le loro vite, che da oggi si fonderanno per diventare una cosa sola, una persona sola.
Ed ora ascolteremo i voti nuziali di Lorelai.

Lorelai, quasi tremante, prende le mani di Luke e comincia a parlare: “Non sono mai stata molto brava a tenere discorsi, a dispetto della mia fama di gran chiacchierona. L’emozione poi era così grande che fino all’ultimo ho pensato che non sarei riuscita a pronunciare neanche una parola. Ma poi ti ho visto qui sull’altare, ho visto la dolcezza del tuo sguardo, e ho capito che anche questa volta ti avrei avuto accanto e allora sono scomparse all’improvviso tutte le mie paure. In tutti questi anni ci siamo inseguiti senza riuscire mai a prenderci..poi abbiamo finalmente smesso di correre - soprattutto io ho smesso di farlo - e allora ci siamo resi conto di quanto fosse vero quello che dicesse di noi la gente. Eravamo fatti l’uno per l’altra, ma non ce ne accorgevamo, o eravamo tanto stupidi da negarlo.”

In quel momento si affaccia Christopher che, nascosto dietro ad una pianta, segue la cerimonia

Lo: “In te ho trovato non solo l’amore, ma anche la sicurezza e la stabilità che sono sempre mancate nella mia vita. Sei l’altra metà della mela, la parte mancante di me che ho a lungo cercato; e adesso che ti ho finalmente trovato, non ti lascerò mai scappare.

Ascoltando queste parole, Christopher sorride amaramente e se ne va.

Reverendo: Ora è il momento di ascoltare i voti di Lucas

Lu: In questa città tutti mi conoscono da quando sono nato. Sono sempre stato molto chiuso e taciturno. Alcuni hanno scambiato questo mio atteggiamento per maleducazione, altri per timidezza, altri ancora per misantropia. Probabilmente qualcuno ha pensato che avrei fatto la fine del solitario, e che me ne sarei andato a vivere in solitudine sulle colline…

- viene inquadrato Taylor che si guarda intorno sentendosi colpito -

..Chissà, magari se non ti avessi conosciuto avrei potuto prendere in considerazione questa possibilità…ma fortunatamente un giorno di tanti anni fa sei entrata non solo nel mio locale ma anche nella mia vita, e l’hai resa migliore. E di questo non smetterò mai di ringraziarti, e anche se ci è voluto del tempo, anche se ne abbiamo passate tante prima di arrivare qui, ne è valsa la pena, perché l’attesa non ha fatto altro che far crescere i miei sentimenti per te. Grazie di esistere.

Lorelai è commossa, e sorride a Luke, anche lui visibilmente emozionato. Emily fa finta di prendere qualcosa dalla borsetta per mascherare l’emozione, Richard le cinge le spalle e le sussurra: “Non ti vergognare, il copione recita che la madre della sposa a questo punto debba piangere..”
Em: Piango solo perché quella cretina della truccatrice si è dimenticata di mettermi il rimmel waterproof! come si fa ad essere così incompetenti..” – e si soffia il naso, mentre Richard le sorride.

Reverendo: e ora prendete gli anelli. Lucas, pronuncia dopo di me: “Io Lucas Danes….”

La cerimonia è finita, gli sposi fanno il giro dei tavoli a salutare gli invitati.
Lo: Michel, volevo ringraziarti, la cerimonia e tutta l’organizzazione è stata perfetta.
Lu: Sì, davvero un buon lavoro
Mi: cosa mi devo aspettare?
Lo: Che vuoi dire?
Mi: E’ uno dei tuoi soliti scherzi vero? Adesso te ne uscirai con qualche tua battuta sarcastica..
Lo: Michel, sul serio, è stato tutto perfetto, non avevo alcun dubbio che avresti curato ogni minimo dettaglio. Sono contenta di averti qui, non solo come mio organizzatore, ma anche come mio amico ed ospite.
Mi: Sul serio sei soddisfatta?
Lo: Ma certo!
Mi: E mi consideri un tuo amico?
Lo: Dei più fedeli
Mi: E allora posso andare a prendere Pau Pau e Chou Chou? A loro piacciono così tanto i ricevimenti di nozze…
Lo: Ciao Michel…
Mi: Lo sapevo, sei sempre la solita arpia!

Al buffet Rory sta scegliendo l’antipasto, mentre sopraggiunge Jess che le porge un bicchiere.

Jess: ehi, bisogna brindare.
Ro: A cosa?
Je: Ma, scegli tu, alla coppia felice, all’amore che trionfa..
Ro: sei sempre il solito inguaribile romantico, vedo?
Je: Beh, mi conosci. Allora, come vanno le cose?
Ro: Credo che la definizione esatta sia “movimentate”
Je: Senti, non voglio fare l’ipocrita, ho saputo che hai intenzione di lasciare Yale
Ro: Sì, questa è la notizia del giorno
Je: Direi del secolo!
Ro: Non la farei così tragica. Ho deciso di prendermi un anno sabbatico. Lo fanno in molti, lo sai?
Je: Sì, ma normalmente si fa prima di iniziare l’università e non al secondo anno di voti eccellenti come i tuoi…che cosa c’è sotto?
Ro: Jess, non sono affari tuoi
Je: Ok, hai ragione
Ro: E poi perché ci deve essere qualcosa sotto?
Je: Perché ti conosco, ami lo studio, hai desiderato fortemente andare all’università e ci sei riuscita, sia Harvard che Yale ti avevano ammessa, volevi diventare una giornalista e adesso, arrivata a metà strada molli tutto? No, scusami, hai ragione tu, è tutto regolare, non c’è niente di strano.

Jess si allontana con il suo bicchiere, Rory lo segue

Ro: Sei bravo a parlare, proprio tu che hai mollato tutto e tutti senza dire una parola.
Je: La mia situazione era totalmente diversa
Ro: Sentiamo, adesso che fai?
Je: Non credo che ti possa interessare…ora devi pensare a cosa fare nel tuo anno sabbatico
Ro: Invece mi interessa molto. Allora dove lavori, se lavori ovviamente
Je: Yale ti ha fatto diventare proprio acida, hai fatto bene a lasciarla..
Ro: Sto aspettando una risposta
Je: Lavoro in una casa editrice di Boston…è molto piccola, ma cura artisti emergenti decisamente promettenti. Ho iniziato semplicemente come fattorino: un giorno uno dei redattori era andato in crisi perché aveva perso tutto il lavoro di correzione di una bozza che aveva preparato e mi sono offerto di aiutarlo. Doveva consegnarlo il giorno dopo, abbiamo lavorato tutta la notte, ma alla fine ci siamo riusciti e, come ricompensa, ho ottenuto di lavorare come stagista in redazione e dopo sei mesi sono diventato correttore di bozze anche io. Nel frattempo ho iniziato a scrivere delle piccole novelle, una è stata pubblicata ad episodi su una rivista…certo, non è niente di che, ma conto di raccoglierle e pubblicarle entro l’anno

Rory è rimasta sbalordita: “Wow, è grandioso!”
Je: Ti ripeto, non è niente di che, e tra l’altro guadagno appena quanto mi basta per cibo e affitto.
Ro: Invece è fantastico, io ne ero sicura, tu hai grandi potenzialità, le devi solo sfruttare
Je: No, sei tu che hai grandi potenzialità, ma non le devi buttare.. senti, visto che hai deciso di prenderti questa pausa, perché non fai un internato presso un editore? So che alcune case editrici di Boston sono alla ricerca di giovani da inserire nel loro organico. Sarebbe un’esperienza diversa, magari ti chiariresti le idee su cosa vuoi fare in futuro
Ro: beh, io…

In quel momento sopraggiunge Logan: “Ehi, Scheggia, scusa il ritardo, ho avuto un contrattempo, un problema con l’accesione della porshe, mi sono fatto accompagnare dall’autista.” La bacia e poi rivolto a Jess: “Allora, non ci presenti?”

Rory, molto seccata fa le presentazioni: “Sì certo, Logan Huntzberger, Jess Mariano. Jess è il nipote di Luke
Logan: Piacere Tess..
Je: Jess, il mio nome è Jess
Lo: Scusa amico, non avevo capito
Je: Vado a prendere qualcosa da mangiare, ci vediamo dopo
Ro: Sì a dopo. – e rivolto a Logan – non mi avevi detto che saresti venuto.
Lo: Ehi, sembra quasi che ti dispiaccia
Ro: Beh sì, sarebbe stato carino da parte tua avvertire, considerato il fatto che non sei proprio in vetta alla classifica delle persone più amate da mia madre e che oggi è il suo matrimonio
Lo: Senti, se ti dà tanto fastidio me ne vado, pensavo di farti una sorpresa
Ro: Appunto, pensavi, ma a te stesso, non pensi mai agli altri, sei proprio come tuo padre!
Lo: Rory, questo non è giusto. Se sei arrabbiata con mio padre lo capisco, ma io non ho colpe!
Ro: Sei proprio sicuro? In che modo mi hai dimostrato il tuo appoggio? Non hai detto una parola in mia difesa, sei stato capace solo di inveire contro tuo padre!
Lo: Ma cosa avrei dovuto fare? Vuoi che parli con lui, devo perorare la tua causa?
Ro: Vedi che non capisci! Non volevo che parlassi con lui, volevo che mi sostenessi, che mi dicessi che tuo padre ha sbagliato nel giudicarmi…ma evidentemente la pensate allo stesso modo, io per voi non sono fatta per fare la giornalista
Lo: Rory, aspetta
Ro: Vattene Logan, e non ti fare più vivo.

Rory corre via alla ricerca di Jess e raggiuntolo: “Ehi, non è che avresti il nome di quelle case editrici? E potresti farmi avere un colloquio? Visto che conosci il settore mi potresti dare qualche dritta, che ne dici?
Jess sorride, ha ritrovato la vecchia Rory: “Ma certo, mi basta fare una telefonata. Dovresti partire per Boston, però..
Ro: Non c’è problema, fortunatamente non ho ancora disfatto le valige
Je: Ok, allora vuoi che partiamo insieme?
Ro: Sì, ci sto..



 
Top
9 replies since 26/7/2005, 12:33   2274 views
  Share