Pazzia Imminente..aiuto.

« Older   Newer »
  Share  
sassy_kath
view post Posted on 3/3/2010, 18:35




Allora, ho apena comprato un pc con una capacità del disco D: di 500GB.
E' un pò di tempo che mi esce un messaggio di avviso che mi dice di avere il disco pieno. Soo andata a controllare ed ho 1GB su 500 a disposizione.
Non so piu che fare, nè cosa cancellare..aiuto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 20:04
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


controlla che non ci siano dei file strani.
avvia la pulizia disco. se hai vista vai sulla barra di ricerca del menù start e cerca pulizia disco. prova. seleziona bene le opzioni. sennò non saprei che dirti. O__O magari hai un virus O__O
 
Top
Silviett4
view post Posted on 4/3/2010, 12:27




hihihi beh qualcosa ci deve essere, esploralo un po' in maniera sistematica... tipo apri il disco, fai proprietà su ogni cartella e vedi le dimensioni... Poi entri in quella che ha la dimensione più grossa e nelle cartelle che trovi guardi le proprietà e la dimensione ed entri in quella più grossa finché non trovi i file che ti occupano tanto spazio ^^
 
Top
thirteen
view post Posted on 4/3/2010, 14:16




Però adesso tra film in blue-ray e puntate di telefilm in 720p rischi di arrivare a riempeire 500GB senza nemmeno accorgertene :ihih:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 4/3/2010, 14:39




CITAZIONE (thirteen @ 4/3/2010, 14:16)
Però adesso tra film in blue-ray e puntate di telefilm in 720p rischi di arrivare a riempeire 500GB senza nemmeno accorgertene :ihih:

non ho nè l'uno, n'è l'altro :dunno:

mi dice che 345gb sono backup di dati... :unsure:
 
Top
thirteen
view post Posted on 4/3/2010, 18:15




Mmmh... può essere che tu abbia un programma che faccia automaticamente il backup dei dati, e quindi dopo un po' ti ha riempito tutto lo spazio?
Però farlo nell'hard disk stesso mi sembra strano...

Oppure quando hai cambiato pc hai tenuto il vecchio hard disk, e dentro ti hanno tenuto i file che avevi prima? :unsure:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 4/3/2010, 21:18




Si fa automaticamente il backup dei dati e vanno nel disco.. non ho trasferito i vecchio HD ma solo alcuni file :dunno: ho cancellato i backup di novembre e ho liberato 50gb O_O solo che ho paura a farlo gli quelli piu recenti perchè il pc mi dice 'se cancelli i backup cancelli anche i dati relativi a quel backup' :cry:
 
Top
thirteen
view post Posted on 4/3/2010, 21:24




Non ho mai fatto backup quindi non saprei.

Però in teoria non potrebbe bastare tenere sempre l'ultimo mese e cancellare sempre i precedenti (o al massimo ultimo mese più un altro di sicurezza nel caso di virus-vaccate nell'ultimo mese)?
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 4/3/2010, 22:54




se silvietta dà la conferma faccio così :unsure:
 
Top
Silviett4
view post Posted on 5/3/2010, 15:19




Ma sassy tu ha windows 7?

Se ho ben capito fa un'immagine di tutto il disco periodicamente, magari controlla i settaggi, dovresti trovare quanto spazio dedicargli, un modo per evitare che diventi così enorme.

Anyway se cancellando il backup di novembre ti ha ridotto la cartella "backup-dati" di 50 GB non ci dovrebbero essere problemi a cancellare i vari mesi, significa che in quella cartella ha tante fotografie del tuo disco, fatte ad intervalli regolari.

Tieni una fotografia del momento che vuoi, puoi anche decidere di effettuare un backup completo ora e cancellare tutti i precedenti.

Comunque controlla bene i settaggi, troverai sicuramente un modo per limitare lo spazio a disposizione del backup, il numero di "fotografie" e la frequenza con cui le fa.

 
Top
sassy_kath
view post Posted on 5/3/2010, 19:37




si ho windows 7, grazie silvietta :fiori:

ho appena scoperto che il mio pc fa un backup completo ogni domenica alle 19.00.
ci credo che non ho piu spazio.
 
Top
yelle
view post Posted on 6/3/2010, 08:53




CITAZIONE (thirteen @ 4/3/2010, 14:16)
Però adesso tra film in blue-ray e puntate di telefilm in 720p rischi di arrivare a riempeire 500GB senza nemmeno accorgertene :ihih:

no, vabhé, dai XD io in un anno non sono ancora riuscita a riempirli, e non cancello praticamente nulla XD
 
Top
11 replies since 3/3/2010, 18:35   191 views
  Share