Audio

« Older   Newer »
  Share  
diavoletta_verde
view post Posted on 1/4/2010, 12:03




Penso che il mio computer sia impazzito all'improvviso.
Quando ho aperto un episodio di Bones su VLC, è partito senza audio. Naturalmente ho fatto la cosa più ovvia, e cioè controllare il volume-- sia su VLC che sulla barra degli strumenti. E' tutto okay.

I suoni di Windows riesco a sentirli, deduco quindi che non sia un problema degli altoparlanti.
Pensando il problema riguardasse VLC, ho provato ad aprire una canzone con Windows Media Player.

Il messaggio è il seguente:
Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente


Sono disperata, qualcuno per favore sa cosa diavolo devo fare, per far ritornare tutto alla normalità? :cry:
C'è un episodio nuovo di bones, il fato mi è avverso :cry: SOB :cry:
 
Top
thirteen
view post Posted on 1/4/2010, 12:42




Hai disinstallato qualche codec audio?

Se no prova:

Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller audio video e giochi.

Li dovresti trovare la scheda audio, cliccaci due volte e prova ad aggiornare i driver.


edit: questo con XP, ma con Vista o 7 dovrebbe essere più o meno simile il procedimento!
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 1/4/2010, 16:04




Grazie, avevo provato a smanettare nel pannello di controllo ma ogni voce di periferica audio era nulla..
.. dopo aver riavviato il pc + eseguito il controllo del disco è tornato tutto al suo posto.
Vallo a capire!

Grazie, cmq :fiori:
 
Top
2 replies since 1/4/2010, 12:03   71 views
  Share