Dubbio recorder DVD

« Older   Newer »
  Share  
Penny®
view post Posted on 13/8/2010, 10:50




Allora, ho una TV LCD con decoder integrato. Premetto che nella mia regione non c'è ancora stato lo switch.
Ho collegato alla TV un recorder HDD e lettore DVD con un cavo HDMI e le antenne.

Il problema ora è che i canali li vedo sia dal lettore, sia dalla TV, ma dal lettore si vedono MOOOOLTO meglio. Invece dalla TV è come se il segnale fosse disturbato.

Ho sbagliato qualcosa io? O semplicemente il decoder o sintonizzatore del lettore è migliore di quello della TV? :dunno:
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 12:41
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


mmmmh.
domanda 1: il recorder dvd con hhd incorporato ha il ricevitore del DTT incorporato?
domanda 2: hai collegato l'antenna sia al tv che al lettore o solo al lettore o solo alla tv? e che cosa hai utilizzato per far sdoppiare i cavi dell'antenna, uno sdoppiatore oppure hai fatto il ponte tra tv e recorder?
 
Top
Penny®
view post Posted on 13/8/2010, 14:38




1. si
2. ho fatto il ponte con due antenne: una muro-recorder, l'altra recorder TV

:dunno: non ci capisco niente di ste cose...
 
Top
IoNe^
view post Posted on 14/12/2010, 21:49




Scrivo in questo topic per non aprirne uno simile.
Anche io come Penny ho preso una nuova tv Hd con dtv integrato ed ho provato a collegarlo con il recorder DVD in diversi modi ma niente, non riesco a registrare.
Qualcuno sa come aiutarmi :ecco:
Grazie in anticipo.
 
Top
thirteen
view post Posted on 14/12/2010, 23:46




non vorrei dire stronzate, ma

Probabilmente il DVD recorder che hai non è 'nuovo' e quindi non è integrato col digitale terrestre.
Per poter registrare dal digitale terrestre deve avere questo marchio:

image

Se non lo è:

*prendi un decoder digitale terrestre apposta per registrare: pacco perchè è una presa per il culo farlo (a meno che ne avevi uno prima di cambiare tv)
*colleghi tv e DVD recorder con un cavo scart: pacco perchè puoi registrare soltanto quello che vedi, se cambi canale intanto che registra, anche nella registrazione vedrai il cambio canale
 
Top
IoNe^
view post Posted on 15/12/2010, 22:35




Ah si sono inventati anche sta cosa per far spendere altri soldi alla gente in pratica! Non basta che le NUOVE tv non hanno l'alloggiamento per le schede e quindi bisogna spendere almeno 60€ per comprarlo, adesso pure i dvd recorder "speciali" <_<

Comunque io ho un altro digitale a parte, quindi come potrei fare? :unsure:
 
Top
thirteen
view post Posted on 15/12/2010, 23:13




No è che quelli vecchi per registrare usano il sintonizzatore analogico: non hanno il tuner per il segnale del digitale.
Sono sistemi diversi, se non ho capito male.

Comunque dovresti collegare normalmente il DVD recorder alla tv.
Poi al DVD recorder colleghi il decoder del digitale con un cavo scart.
Dal DVD recorder imposti l'ora, dal decoder il canale da cui registrare.

Se non funziona prova qualche altro collegamento alla cazzo :ihih:
 
Top
IoNe^
view post Posted on 15/12/2010, 23:18




Ahahaha ok, proverò in questa maniera sennò provvedo alla "cazzo"! :P
Grazie Vanni :ecco:
 
Top
thirteen
view post Posted on 16/12/2010, 13:23




Prego! :fiori:
 
Top
yelle
view post Posted on 27/12/2010, 13:26




CITAZIONE (IoNe^ @ 15/12/2010, 22:35) 
Non basta che le NUOVE tv non hanno l'alloggiamento per le schede

la mia tv ce l'ha :mmm:
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 09:57
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 15/12/2010, 23:13) 
No è che quelli vecchi per registrare usano il sintonizzatore analogico: non hanno il tuner per il segnale del digitale.
Sono sistemi diversi, se non ho capito male.

Comunque dovresti collegare normalmente il DVD recorder alla tv.
Poi al DVD recorder colleghi il decoder del digitale con un cavo scart.
Dal DVD recorder imposti l'ora, dal decoder il canale da cui registrare.

Se non funziona prova qualche altro collegamento alla cazzo :ihih:

l'ho visto solo ora. cmq ha ragione vanni.
anche io come te ho un hdd recorder con la vecchia tecnologia, e devo fare così.
non è un paccone in fondo.
io ai tempi per comprarlo con il digitale avrei speso 100 euro in più, invece che 30.
così, secondo me, è più utile, così quando ci saranno nuovi decoder oppure vorrai attaccarti al decoder di sky lo potrari fare senza aver speso un patrimonio in più.
Non so al giorno d'oggi quanto hai risparmiato a comprarlo senza digitale, ma io ho fatto l'affare :D
 
Top
IoNe^
view post Posted on 28/12/2010, 15:25




CITAZIONE (yelle @ 27/12/2010, 13:26) 
la mia tv ce l'ha :mmm:

yelle tutte le nuove tv che ho visto in giro io prima di prendere la mia non l'avevano, mi hanno sempre detto che è necessario comprare la Cam che viene 69€ (o 99 se in HD). :unsure:
 
Top
11 replies since 13/8/2010, 10:50   106 views
  Share