Fan fiction di Kaory73

« Older   Newer »
  Share  
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:38




Titolo: Il ritorno di Jess
Autore: Kaory73
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui




PRIMA PUNTATA

IL RITORNO DI JESS(prima parte)



SCENA: E’ sera a Stars Hollow e una fitta pioggia si abbatte sulla cittadina. Nel suo locale Luke sta riordinando gli ultimi bicchieri quando ad un certo punto qualcuno bussa alla porta…TOC TOC..

LUKE: “ SIAMO CHIUSI!!!” urla Luke da dentro il locale “ possibile che tutte le sere è la stessa storia?..”
Ma dal di fuori insistono..TOC TOC..
Luke infuriato si avvicina alla porta: “ Ma chi cavolo è che a quest’ora…” apre la porta e rimane senza parole. “ Jess…ma…cosa…”
Fuori, sotto la pioggia si vede Jess (mani in tasca, giacca di jeans) completamente fradicio con sguardo imbarazzato dice: “ Ciao zio Luke, posso entrare?”
Luke e Jess si guardano fissi negli occhi per alcuni istanti, poi Luke freddamente: “Entra!”

SCENA: Luke e Jess sono al centro del locale, e Luke dopo i primi minuti di smarrimento sfoga tutta la sua rabbia.
LUKE: “ Cosa cavolo sei venuto a fare?eh? tuo padre dov’è finito?credi di poterti presentare qui dopo che te ne sei andato in quel modo?eh? Mi sono preoccupato sai?”
JESS: “ Luke…”
LUKE: “ E no! Io..io ho fatto di tutto per farti sentire a casa, ho cercato di farti andare a scuola, di darti un lavoro, di…di fare in modo che tu non finissi male. E tu? Come mi hai ripagato?Sai come?facendomi sentire un fallito?si signore un fallito? E adesso ti presenti qui, di sera e ti aspetti che ti accolga a braccia aperte?”
JESS inaspettatamente: “ Mi sono diplomato!” Luke guarda stupiti il nipote “Sono tornato dalla mamma e mi sono diplomata. Adesso stiamo a pochi chilometri da qui”
LUKE: “Come..come… come …stiamo chi?”
JESS: “ io e la mamma, voleva venire anche lei questa sera, ma io le ho detto che dovevo sistemare alcune cose con te…”
Luke cerca di calmarsi, respirando profondamente
JESS: “ Nei mesi trascorsi in California, ho capito quanto tu abbia fatto per me.Ti sei comportato come il vero padre che non ho mai avuto!”
Luke sembra colpito dalle parole di Jess
JESS: “ Ero arrabbiato con me stesso, con i miei genitori, con il mondo intero. Credevo che nessuno mi potesse amare per quello che ero. Ma mi sbagliavo, tu cercavi di farlo…”
LUKE: “ anche Rory ti voleva bene…”
JESS: “ già…Rory..!”
LUKE: “ Ha sofferto molto a causa tua, anche se non l’ha mai fatto vedere per orgoglio. Merita delle spiegazioni”
JESS: “ Non adesso, non me la sento. E poi…non credo che muoia dalla voglia di vedermi..lo so sono andato via senza dirle una parola ma se le avessi detto cosa volevo fare, non sarei mai riuscito ad andarmene davvero! E io sentivo che dovevo farlo”
LUKE :” Perché Jess?..perchè non sei mai riuscito a parlarle?
JESS : “ Ero geloso! Ecco perché. Pensavo…C’era sempre di mezzo Dean. LOrelai non mi ha mai digerito. Sembrava che tutti non approvassero che io stessi con lei!”
LUKE: “ Ma non Rory…per lei non era cosi’, lei ti ha accettato per quello che eri! Se si è messa con te è perché gli piacevi, non credi? Hai sempre avuto paura che lei non ti capisse…”
JESS: “ lo so lo so…avevo paura di deluderla e alla fine l’ho delusa veramente! Mi sono comportato da schifo con lei e con te. È per questo che me ne sono andato!”
Luke sembra capire e credere alle parole di Jess.
LUKE: “Le parlerai?”
JESS: “ Devo abituarmi all’idea di vederla con qualcun’altro che non sia io….Rory è speciale, è difficile da dimenticare”
Luke sembra ormai calmo, quasi contento di rivedere il nipote:
JESS a fatica: “ Ti chiedo scusa zio Luke”.
Luke commosso abbraccia il nipote: “ Su ..su non farmi commuovere..che ne dici di stare qua stanotte mi devi raccontare un sacco di cose!!! Dimmi un po’ com’è sta donna di tuo padre?”
Zio e nipote salgono insieme le scale che portano all camera di Luke ormai rappacificati

SCENA: La mattina dopo jess esce dal locale di luke e si avvicina ad una fermata dell'autobus, si siede su una panchina ad aspettare il bus leggendo il consueto libro.
Dall'altra parte della strada si ferma un autobus proveniente dalla parte contraria e dentro al bus, seduta su un sedile c'e' Rory che incredula vede Jess!
Jess alza lo sguardo dal libro e la vede.
L'autobus con dentro Rory riparte mentre i due si guardono da lontano.



Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 12:39
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:39




SECONDA PUNTATA

IL RITORNO DI JESS(seconda parte)


Scena: Locale di Luke. Luke è dietro il banco sta servendo alcuni clienti quando entra nel locale una Rory molto agitata.
RORY: " Luke..ti devo parlare.."
LUKE ad un cliente:" Ecco il suo caffè...AH! ciao Rory un attimo.."
RORY:" Non posso aspettare...riguarda Jess..."
LUKE:" Dove l'hai visto?" preoccupato.
RORY:" Poco fa, alla fermata dell'autobus. Luke...perchè non mi hai detto che era tornato?"
LUKE:" Ti ha parlato?"
RORY: " NO, io ero sull'autobus che veniva dalla parte opposta...Luke? mi vuoi spiegare?"
Luke un po' impacciato:" Si è presentato da me ieri sera, ha passato la notte qui e stamattina se ne è andato..."
RORY:" ...BENE!!! ancora una volta senza dirmi niente..."
LUKE: " Abita qui vicino, con sua madre!"
RORY: " COSA???...dove?...con chi?.."
LUKE: " Ha deciso di tornare, dopo aver passato alcuni mesi in california, è tornato da sua madre e insieme hanno deciso di stabilirsi qui a Stars Hollow"
RORY:" Stabilirsi qui?..con Liz?...Perchè Luke? Cosa è venuto a fare?..perchè?"
LUKE:" Questo dovresti chiederlo a lui....si è diplomato."
RORY:" Come?.." stupita.
Luke:" SI è diplomato. Mi ha parlato, si è scusato..ha detto che nei mesi passati da suo padre ha pensato molto....ha capito i suoi errori...di come abbia sentito il bisogno di allontanarsi da me e.....soprattutto da te!"
RORY :" Certo è meglio scappare che parlare!"
LUKE:" Rory ascolta....Jess aveva bisogno di crescere...di risolvere i problemi con se stesso...se n'è andato perchè aveva deluso entrambi...non poteva più rimanere.."
RORY:" E adesso?...cosa vuole?...perchè non è venuto a cercarmi?...non ho forse diritto anch'io di alcune spigazioni?"
LUKE:" LO farà!!...me lo ha promesso...ma adesso.."
RORY:" Da quando Jess mantiene le promesse?"
LUKE:" Non è pronto! ha paura della tua reazione...di vederti con un'altro.."
RORY:" Ma cosa credeva??che aspettassi lui? In tutto questo tempo ho sperato che almeno in una telefonata, in una lettera...e invece...NIENTE...niente di niente...e adesso torna a Stars Hollow a casa mia e pretende che lo si accolga a braccia aperte...ma è pazzesco!"

SCENA: Rory ormai furiosa fa per andarsene quando Luke la richiama e lei senza voltarsi ascolta le sue parole.
LUKE:" Io ho compreso Jess, mi ha detto che per lui sono stato il padre che non ha mai avuto...Neanche per me è stato facile perdonarlo, ma l'ho fatto! Chi sbaglia ha diritto di una seconda possibilità e io gliel'ho data!!"
Rory apre la porta....
LUKE:" Rory...Jess ti ha voluto bene realmente..."
Rory esce sconvolta.

SCENA: Rory entra in casa e si rifugia subito in camera sua, apre un cassetto e tra le sue magliette prende una foto che la ritrae con jess
Lorelaisi dalla porta della camera della figlia:" Rory...che hai?...cosa ti è successo?..sembri sconvolta!"
Rory con le lacrime agli occhi e con sentimenti misti tra rabbia e felicità abbraccia sua madre dicendole:"Mamma...Jess è tornato!"
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:40




TERZA PUNTATA

NON CHIEDERMELO


SCENA: CASA GILMORE. Domenica mattina. LOrelai e rory stanno facendo colazione.
LORELAI: " Che buoni!!!! Bisogna ammettere che Luke ci sa fare con i dolci..non trovi?"
Rory assorta nei suoi pensieri non sembra ascoltare la madre.
LORELAI: " Rori? tutto bene?....rory?" preoccupata per la figlia per quello cheera successo il giorno prima.
RORY:" AH! si',si', tutto ok!...bene allora io vado...passo a salutare prima i nonni e poi lane..ciao mamma!"
LORELAI:" sta attenta a non prendere multe..."
RORY:" Guarda che io non mi chiamo Lorelai Gilmore!!! sorridendo.
Rory esce di casa e sale in macchina.

SCENA: Lorelai aspetta che la figlia esca di casa e poi telefona.
LORELAI:" Pronto Luke?mi vuoi spiegare cosa è venuto a fare Jess?"
LUKE:" Innanzitutto buongiorno, e poi credo che un nipote sia libero di venire a trovare il proprio zio, non credi?"
Lorelai incredula:" e da quando i vostri rapporti sono cosi' idilliaci?"
LUKE:" Dall'altra sera, abbiamo avuto un chiarimento; è qui con Liz!"
LORELAI:" LIZ? Liz è venuta a stare a Stars Hollow?
LUKE:" Si', si sono trasferiti qui!"
LORELAI:" Rory è rimasta molto turbata dal ritorno di jess.Non voglio che soffra per la sua presenza"
LUKE:" Nemmeno io lo voglio. Jess mi ha promesso che le parlerà, ma per ora non ha intenzione di incontrarla."
LORELAI:" e perchè? si sente in colpa?" in tono ironico.
LUKE:" Lorelai..senti per Jess non è stato facile nè andarsene nè tanto meno ritornare. Credimi è cambiato..."
LORELAI:" ..per favore Luke non essere patetico.."
LUKE:" Si' è pentito di come si è comportato. Jess teneva molto a Rory.."
LORELAI:" AH! certamente ..infatti se n'è andato...comunque.. stammi bene a sentire Luke...tieni lontano Jess da rory!"
LUKE:" Lorelai...dai..come posso.."
LORELAI:"Non mi interessa come farai...ma tienilo lontano!"
Lorelai riaggancia, dall'altra parte Luke sconsolato fa lo stesso.

SCENA: CASA DI JESS. JESS legge un libro in giardino, quando Liz lo chiama
Liz."JESS!!! vuoi venire a darmi una mano!"
Jess sbuffando continua a leggere.
LIZ:" Io sto cercando di dare un senso a questa casa, mentre tu te ne stai a leggere quel libro!!!sono mesi che ti vedo in mano sempre lo stesso libro, ormai lo saprai a memoria!!"
Jess non si accorge che la madre si è avvicinata alle sue spalle e strappandogli dalle mani il libro:" Vediamo un po' che libro è?::"
JESS:" MAMMA!"
LIZ:"....R.G...chi sarebbe?"
JESS lapidario:" Sono le iniziali del proprietario del libro"
Liz sta per dire qualcosa al figlio, quando scorge una macchina parcheggiata e da dentro una persona che li osserva.
LIZ:" ...Jess..conosci quella ragazza che ci sta osservando?"
Jess si gira per guardare, rory a questo punto accorgendosi di essere stata vista frettolosamente mette in moto e va via.
Jess la guarda allontanarsi e quasi sotto voce risponde alla madre:" NO, non la conosco".

SCENA: CASA GILMORE. Domenica sera. Rory è tornata a Yale, Lorelai è davanti alla tv.Suonano alla porta.
Lorelai va ad aprire e si trova davanti Jess.
JESS:" Lorelai.."
LORELAI:" Jess.."
JESS:" Rory è in casa?"
LORELAI:" Ma che bella faccia tosta!! dopo mesi non hai altro da dire che: RORY è in casa?"
JESS:" DEvo parlarle...credo che le debba delle spiegazioni!"
LORELAI:"Pensi che le possa bastare?...comunque rory non c'è ...è tornata a Yale...stalle lontana Jess..ha sofferto troppo a causa tua...!
JESS:" Ho sbagliato lo so..non le chiedo di perdonarmi, ma solo di ascoltare quello che ho da dirle....se rory non c'è aloora vado...scusa per il disturbo..." jess porge un libro a Lorelai" me lo ha imprestato rory ...è ora che lo riabbia."
Jess fa per andarsene
LORELAI:" JESS..NON CERCARLA PIù!"
JESS deciso:"...MI dispiace ...questa è l'unica cosa che non mi puoi chiedere! Rory è sempre stata nella mia mente!! e' per lei che sono tornato"
Lorelai guarda Jess allontanarsi.
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:41




QUARTO EPISODIO

“INCONTRARSI”


SCENA: Rory e Paris sono sedute su una panchina nel parco di Yale e parlano della loro nuova compagna di corso.
PARIS: “ Quella Sarah è veramente odiosa. Questa mattina , durante la lezione di Miss Parker, continuava a fare stupide domante!!Non la sopporto
RORY: “ Non è che ti è antipatica , perché non sei riuscita a fare neanche una domanda! Finalmente hai trovato una peggio di te!” ironicamente.
PARIS: “ RORY!!!” con tono di disapprovazione.
RORY: “ Va beh! Vado fino in biblioteca. Ci vediamo più tardi. Ciao.”
PARIS: “ Ciao” un po’ imbronciata.

SCENA: Rory si dirige verso l’uscita del parco, si avvicina ad un grosso albero, quando sente una voce che la chiama.
JESS: “ Rory…”
A quelle parole Rory sente un tuffo al cuore e si ferma all’istante.
Come poteva non riconoscere quella voce. Per tanto troppo tempo aveva sperato di risentirla. E ora…Rory si gira di scatto verso Jess.
Non era cambiato per niente: stessi capelli corti, modellati con chili di gel, stesso atteggiamento strafottente.
I due ragazzi si guardano intensamente e nella mente di entrambi passano lievi i ricordi dei loro momenti passati insieme, delle risate, delle liti, delle mille volte passate a cercarsi per far pace, delle incomprensioni, delle parole non dette e …del doloroso addio…
RORY dura:” Cosa vuoi?” trattenendo a stento la commozione.
JESS: “ Ti devo parlare, lasciami spigare” imbarazzato.
RORY: “ E’ troppo tardi ormai, non abbiamo più nulla da dirci” cercando di rimanere ferma nella sua compostezza.
A questo punto Rory fa per andarsene.
JESS: “ Aspetta, ti prego!”
Jess la blocca afferrandola per un braccio xon una tale decisione che Rory senza sapere come si ritrova tra le braccia del ragazzo che più di ogni altro aveva amato. I volti dei due giovani sono cosi’ vicini che Jess non resiste e fa per baciare la ragazza; Rory chiude gli occhi, sembra cedere…quando all’improvviso si ricorda dell’amarezza passata e si stacca bruscamente da Jess, infliggendo al ragazzo un sonoro schiaffo.
RORY: “ Non ti permettero’ di farmi soffrire un’altra volta. Mi hai trattato come uno straccio!”
Rory piangendo fugge lasciando Jess senza parole.
JESS: “ Rory…lasciami almeno….”
Ma ormai Rory è scappata via.

SCENA: Yale. Appartamento di Rory e Paris.Rory è sdraiata sul suo letto turbata dall’incontro con Jess.
RORY parla da sola: “ Come ho potuto…mi ero ripromessa di rimanere impassibile e invece…quasi mi lasciavo andare!Stupida!!!ecco cosa sono!!!”
Suona il telefono, Rory risponde.
RORY: “ Pronto?”
ERIC: “ Ehi! Ciao, tutto bene oggi?”
RORY: “ Chi parla?”
ERIC stupito:” Come chi parla? Sono io, Eric!”
Rory: “ AH! Scusa , ma ero assorta nello studio che non pensavo di sentirti ora!”
ERIC:” Dovrei essere sempre nei tuoi pensieri!”
Rory:” Già!” perplessa.
ERIC: “ Ti ho telefonato per sapere di stasere. Cinema? OK?”
RORY:” E’ che sono molto stanca, e poi avrei da finire una relazione. Ti dispiace se per stasera lasciamo stare?”
ERIC:” Peccato avevo scelto un bel film, vorrà dire che faccio un salto da te questa sera!”
RORY declina frettolosamente:” Sarebbe meglio di no!!..sai …Paris non si sente troppo bene e poi c’è la relazione che mi aspetta…”
Eric: “ Va beh! Allora ti telefono.OK?”
Rory: “ ecco cosi’ e’ meglio. Ciao”
ERIC: “ciao.”
Rory ripone la cornetta , torna sul letto e stringendo il cuscino si ritrova a pensare a Jess e a quella strana sensazione di inquietudine che ha provato quando Jess l’ha abbracciata.
RORY: “ STUPIDA! Stupida!” mormora, ma sul suo viso compare un sorriso leggero e malinconico.



Edited by Liz Evans - 18/10/2003, 14:54
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:42




QUINTO EPISODIO.

LA LETTERA ( PRIMA PARTE)


SCENA: Rory e Paris sono su un autobus, stanno tornando a Stars Hollow per la festa del ringraziamento. Le due amiche stanno discutendo dell’incontro tra Rory e Jess, e Paris cerca di convincere Rory a non cascarci di nuovo.
PARIS:” Ha una bella faccia tosta quel Jess!!!! Come può presentarsi di nuovo qui!!!! Hai fatto benissimo a dargli un bello schiaffo, anzi se lo dovessi incontrare gliene darà quattro anch’io!!”
Rory ascolta l’amica guardandola meravigliata dell’animosità con cui parla.
PARIS: “ Cos’è quella faccia???...non è che penserai di dargli un’altra opportunità?? Vero??? È stato un mascalzone, non doveva andarsene cosi’ senza dirti niente , senza partecipare al tuo diploma,….e poi non è fatto per te!...” Paris guarda l’amica perplessa: “…non mi sembri molto convinta???”
RORY: “ …non so….mi sembrava intenzionato…”
PARIS: “ NO!! Rory, no! un ragazzo che non ti telefona mai, che devi aspettare ore prima che si faccia sentire,…cosi’ poco …socievole,…NO! Non commettere di nuovo lo stesso errore, uno cosi’ ti fara’ sempre soffrire!”
Rory ripensa al comportamento di Jess e si convince che l’amica abbia ragione.
RORY: “ Forse hai ragione, uno come lui non merita nulla!”
PARIS: “ Hai gia’ perso Dean per causa sua, vorresti perdere anche ERIC????”
RORY sempre più convinta : “..Certo che no!”
L’autobus arriva a Stars Hollow , le due ragazze scendono e separandosi:
PARIS: “ Bene!..oggi pomeriggio alla festa fatti vedere decisa, non degnarlo di uno sguardo!!”
RORY:” OK! A dopo!”
PARIS:” a dopo!”
Rory si avvia verso casa, mentre tutta la cittadina si sta preparando al banchetto che si farà al centro del paese.

Casa Gilmore: Rory entra in casa.
RORY: “ Ciao mamma, sono a casa!”
LORELAI: “ Ciao tesoro, sono qui. ( Rory spunta dalla porta della cucina e trova la madre indaffarata tra i fornelli) Luke ha osato sfidarmi! Sostiene che io non sarei capace di cucinare il tacchino ripieno BUONO come il suo! E’ cosi’ ho deciso di fargliela vedere!!!”
Lorelai mostra con orgoglio il suo capolavoro alla figlia, ma il risultato non sembra dei migliori.
LORELAI: “ Credi che Sookie mi darà una mano?” con aria sconsolata.
RORY: “ Se sarai brava a convincerla….”
Madre e figlia si guardano perplesse ma divertite.
RORY: “ Beh! Vado a fare una doccia e mi preparo, dovremmo già essere da Luke .”

Rory entra nella sua stanza, e vede appoggiato sul ripiano della scrivania un libro a lei ben noto.
Rory: “ …come diavolo ….”, lo apre e in mezzo trova una busta chiusa con dentro una lettera, Sulla busta c’è scritto:” Per Rory. Jess”.
Rory sente una presenza alle spalle, Lorelai si è avvicinata alla porta, allora nasconde la busta nel cassetto e chiede:” Chi te l’ha dato?” .
LORELAI preoccupata: “ Jess…è venuto qui domenica scorsa, ti voleva parlare, ma tu eri già andata vai.”
Rory senza battere ciglio ripone il libro nello scafale della scrivania.
LORELAI:” …senti…Rory…”
RORY:” NON NE VOGLIO PARLARE!...non mi interessa!...se lo vuoi sapere non ho nessuna intenzione di rivolgergli la parola , sei contenta??...in fondo è sempre stato quello che volevi,no?”
LOREALAI “ Non dire cosi’…io voglio solo che tu sia felice. Sono preoccupata per te… ci saranno anche lui e Liz alla festa e sapendo che sarà la prima volta che avrai modo di parlargli da quando se n’è andato, questo mi fa stare in ansia….perchè da quel giorno non l’hai più visto, vero?”
RORY esita un attimo, poi mentendo alla madre: “ Certo! Cosa ti viene in mente?”
LORELAI:” niente…niente…”
RORY con voce scocciata: “ Non ho proprio nulla da dirgli… e poi… ci sarà ERIC con me!”
LORELAI: “ A certo Eric! Credevo che non ti importasse molto di quel ragazzo; fino a qualche settimane fa’ ne parlavi come…”
RORY indispettita e decisa: “ E invece mi interessa molto! OK? Mi piace, è carino, studia legge ed è un bravo ragazzo, OK? Mi telefona sempre, mi porta fuori il sabato sera e soprattutto non mi fa aspettare ore intere quando abbiamo un appuntamento!OK?”
LORELAI: “ Calmati, OK! OK! VA bene! Non volevo farti arrabbiare, vado a prepararmi”
Lorelai lascia la figlia e va in camera sua, chiudendosi la porta alle spalle sussurra :” Povera bambina mia, per tutto questo tempo non ha fatto altro che mentire a se stessa!”
Dall’altra parte della scena si vede Rory che apre il cassetto, prende la busta, l’accartoccia gettandola nel cestino e furiosa entra nel bagno. Passano alcuni minuti, Rory esce dal bagno, si avvicina al cestino, riprende la busta e se la mette in tasca.

 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:43




SESTO EPISODIO.

LA LETTERA ( SECONDA PARTE)


SCENA: Stars Hollow è in festa. Rory e Lorelai si avvicinano al chiosco di Luke allestito in occasione della festa. Dietro il banco, Luke, aiutato da Liz e Jess, sta preparando gli ultimi dolci.
LORELAI: “ Ehilà!!!..tutto a posto?”
LUKE: “Eccovi, finalmente! …Rory tutto bene a Yale?”
Jess cerca di non guardare la ragazza.
RORY:” bene…grazie”
LUKE: “ ora che ci siamo tutti…Lorelai, Rory vi presento Liz mia sorella. Liz …queste sono Lorelai e Rory Gilmore”
LIZ: “ Piacere, ho sentito parlare tanto di voi…che mi sembra di conoscervi già!”
LORELAI: “Piacere Liz, anche noi abbiamo sentito tanto parlare di te” madre e figlia si lanciano un’occhiata d’intesa…
LIZ:” Beh! Jess? Non saluti? Le conosci, no?”
Jess fa un cenno col capo in segno di saluto, Rory e Lorelai rispondono con un ciao molto indifferente.
LIz: “ Jess ha insistito tanto che alla fine sono voluta venire a vedere questo posto!..non ho ancora capito perché Jess ci tenesse tanto a tornare qua!”
Imbarazzo generale: Jess guarda Rory, Rory guarda Luke , Luke guarda Lorelai, che guarda Jess….
Liz è confusa, non capisce il perché di quel silenzio: “ Ho detto qualcosa di male?”
Meno male che c’è Luke: “ ….Ah!..La torta ?Lorelai? non l’hai portata?”
LORELAI: “ Ehm!..L’ho dimenticata a casa…ma l’ho fatta , sai?”
LUKE:” si va beh!!!”
Un ragazzo si avvicina al gruppetto.
Eric:” Rory! Eccoti finalmente ti ho trovato!”
Rory si gira:” Ehi! Ciao Eric”
I due ragazzi si baciono, Jess guarda la scena, cercando di rimanere impassibile ma il suo disagio è visibile. Lorelai, Luke e Liz se ne accorgono.
LOrelai: “Ok! Ci vediamo dopo! Buon lavoro!” frettolosamente
LUKE:” A dopo”
Liz si avvicina a Jess: “Che hai? Sembra che tu abbia visto uno zombi!!...non sei contento di aver rivisto quelle due..?”
JESS: “ Mamma per favore!”
LIZ: “ ..aspetta un attimo…ma certo…quelle iniziali..su quel libro..R.G. …è suo…RORY GILMORE!!...non è che siamo venuti qui per lei?”
JESS:” BASTA! Non ne ho voglia di parlare!!OK?”
Jess furioso si allontana dal chiosco.
LUKE:” Ehi?dove vai?”
JESS:” Non sono affari tuoi!!”
LUKE: “ porca miseria…quel ragazzo, mi farà impazzire!”
LIZ:” ma che gli prende?”
LUKE: “ So io cosa gli prende, è meglio che ti spiego tutto!”

SCENA: La festa sta svolgendo al termine, Eric si congeda da Rory
ERIC:” io vado!”
RORY: “ ok! Ci sentiamo domani!”
Eric abbraccia Rory e cerca di baciarla appassionatamente, ma Rory rimane rigida.
ERIC: “ che hai?”
RORY:” …niente..è meglio che vai…”
ERIC. “ …ok!..ma sei sicura di star bene?”
RORY: “..certo ..sono solo un po’ stanca. Ciao”
I due si baciano di nuovo. Eric si allontana, mentre Rory controlla di avere ancora la lettera di Jess nella tasca. Da lontano vede Lorelai e le urla:” Mamma, vado fino da Lane, ci vediamo dopo!”
LORELAI: “ Va bene!..cerca di non fare brutti incontri!!!”
Rory si allontana.

SCENA: Rory si dirige verso il ponte che più di ogni cosa le ricorda Jess, vi si siede, apre la lettera e comincia a leggere:

“ Non ti chiedo né di perdonarmi né di dimenticare, ma solo di capirmi.
Forse è stupido scriverti, ma a parole non sono mai stato bravo, e tu questo lo sai bene.
Non ho giustificazioni per il mio comportamento, l’unica cosa che posso dirti è che me ne sono andato perché sapevo di averti deluso.
Sono stato presuntuoso, ….pensavo di poter essere promosso anche senza frequentare,e invece…giustamente sono stato bocciato, cosi’ non ho potuto avere i biglietti per il ballo dei diplomandi a cui tu tenevi tanto…
Quella sera poi….non ero arrabbiato con te perché non avevi voluto fare l’amore …ma sapevo che stavo mentendoti sulla scuola...sapevo di essere stato bocciato e non avevo il coraggio di dirtelo….non sono mai stato capace di esprimere i miei problemi… neanche con te.
Poi tu sei scappata…ti ho rincorso per chiederti scusa…ma ti ho visto con Dean…Dio non riuscivo a sopportare la sua presenza…ovunque c’era lui.. e tu …mi sembrava che ti importasse più della sua opinione che della mia…lo so ho sbagliato..ma ero geloso …
Quando ti ho visto sull’autobus…il giorno che me ne sono andato…non ti ho detto nulla…ancora una volta sono stato un codardo..ma è stato giusto cosi’…non potevo restare.
Il giorno del diploma…quella telefonata…le tue parole, cosi’ dure …“con te ho chiuso”…non avevo motivo di replicare…avevi gia’ detto tutto tu.
Forse adesso ti chiederai il perché io sia tornato, che cosa io voglia e cosa penso di ottenere…
Posso dirti solo questo: non è passato giorno che io non pensassi a te.
Rory…io ti amo, è per questo che sono tornato.
Jess.”

Rory legge e rilegge la lettera, non riesce ad alzare gli occhi da quel foglio, quando…
JESS: “ Pensavo che la buttassi via senza neppure aprirla” in piedi sul ponte.
Rory trasale sentendo la voce di Jess, si gira: “ L’avevo fatto, ma poi ci ho ripensato”
Jess le si siede a fianco.
JESS: “ Rory…non mi aspetto..” imbarazzato.
Rory lo interrompe e con occhi lucidi :” …ti prego non dire niente…abbracciami solamente e stai qui vicino a me…”
Jess guarda la ragazza con tenerezza e dolcemente l’abbraccia.
RORY: “…Jess.. mi sei mancato…tanto…”
JESS:” …Rory…io..”

I titoli di coda compaiono mentre sullo sfondo Jess appoggia la sua testa su quella di Rory .
 
Top
kaory73
view post Posted on 23/10/2003, 00:08




SETTIMO EPISODIO.

UN NUOVO INIZIO ( Prima Parte)


SCENA: Rory e Jess sono ancora seduti sul ponte, è sera ed è tardi, per molti minuti sono stati in silenzio senza dirsi nulla, poi…

Rory: “ E’ tardi…è meglio che io vada!” guardando Jess sorridendo.
JESS: “ Ok, ti accompagno..”
Rory: “ Sarebbe meglio che mia madre non ci vedesse insieme…”
Jess: “ ah!...dimenticavo che tua madre non mi ha mai sopportato….ti accompagno solo per un pezzo…va bene?” in tono amareggiato.
Rory: “ va bene…”
Iniziano a camminare uno accanto all’altra continuando a stare in silenzio, giunti in prossimità di casa Gilmore…
Jess: “ …mi fermo qui…allora…buonanotte” guardando per terra.
Rory :” ..buonanotte…” imbarazzata ; il ragazzo sorride e si gira per allontanarsi..
Rory lo richiama: “ ..Jess….!” Jess si volta indietro “ …ho bisogno di riflettere…ho bisogno di tempo….”
Jess la guarda intensamente: “…hai tutto il tempo che vuoi….io per te saro’sempre qui…buonanotte” e se ne va.
Rory lo guarda andare via e poi pensierosa entra in casa, stringendo tra le sue mani la lettera di Jess.

SCENA: casa Gilmore.
Lorelai: “ …sei a casa finalmente!...dove sei stata?...”
Rory: “ te l’ho detto da Lane, e poi ho fatto un giro…avevo voglia di star sola…”
Lorelai preoccupata: “ …tutto bene?...”
Rory: “ …si si, è ok, ma adesso vado a letto,… notte mamma.”
Lorelai: “ sei sicura di non dovermi dire nulla?...hai per caso visto Jess?”
Rory: “…ti creerebbe qualche problema se fosse successo?”
Lorelai: “ …beh!...forse…a te lo creerebbe..?”
Rory: “…ne parliamo domani mamma, buonanotte!”
Lorelai: “..come vuoi…ricordati che domani accompagno Luke a New York….se faccio tardi non aspettarmi per cena…”
Rory: “ va bene..”.
Mentre Lorelai si siede sul divano e fissa il televisore spento, Rory in camera sua, con la lettera di Jess appoggiata sul petto, guarda fuori dalla finestra sospirando.

SCENA: Nel frattempo Jess entra nel locale dello zio…
Jess: “…mamma andiamo?” rivolgendosi a Liz
Luke: “…ah! Eccoti…mi chiedevo se te ne fossi andato nuovamente..”
Jess: “…vuoi fare dello spirito…non è serata!”
Liz: “…ancora nervoso?”
Jess: “Andiamo, ci vediamo domani zio”
Luke: “ Domani mattina occorre che tu venga qui con tua madre…io devo andare a New York…mi accompagna Lorelai..”
Jess: “…ah!!!non sapevo…abbiamo fatto dei progressi!!...ti sei lanciato finalmente!!”
Liz guarda perplessa il figlio e il fratello: “…progressi?...riguardo a che?”
Luke: “ …ma che cavolo vuoi insinuare?...Lorelai è un’amica, la migliore!”
Jess: “ si va beh!!..almeno tu cerca di avere più fortuna di me!!”
Jess e Liz escono dal locale, mentre Luke mormora: “….mi sa che nessuno dei due abbia molte chanches…” sconsolato.

SCENA: Luke e Lorelai sono pronti per partire, salutano Rory e salgono sul furgoncino di Luke.
Lorelai: “ ok! Saremo di ritorno questa sera…vai a pranzo dalla nonna?”
Rory: “ non ti preoccupare, mi arrangio. Divertitevi!”
Luke mette in moto e partono.
Rory sta per rientrare in casa quando vede Liz che si avvicina …
Liz: “ Buongiorno Rory…”
Rory: “ Liz…se cercava Luke è appena partito…”
Liz: “ veramente sono venuta qui per parlare con te…hai due minuti?”
Rory: ” con me?....la ascolto” incuriosita
Liz: “ riguarda Jess….io non sapevo che tu e lui…ecco…”
Rory: “ Liz…la prego non è il caso…”
Liz: “ no…aspetta non voglio intromettermi…volevo solo dirti che Jess non mi ha raccontato nulla di te e di lui…me lo ha riferito Luke ieri…e dopo che ho saputo, ho capito il perché Jess da quando è tornato da me…ha insistito tanto per tornare qui…non so perché mi vi siete lasciati…ma credo che Jess non ti abbia mai dimenticato…”
Rory: “ …non credo che…”
Liz: “ ancora una cosa…e finisco…Rory ti chiedo solo di essergli amica, per lui è importante…è un bravo ragazzo…beh! Adesso vado…scusami…spero che tu non sia arrabbiata con me” tendendo la mano a Rory.
Rory: “…non sono arrabbiata con nessuno…solo che Jess deve capire che io ho sofferto troppo quando se n’è andato…anche per me era importante…mi creda rivederlo è stata un’emozione forte…ora sono confusa…” stringendo la mano di Liz.
Liz: “…grazie…dalle tua parole capisco che tieni ancora a lui…ma io capisco anche te…ti prego di non fare parola con Jess di questa nostra conversazione”
Rory: “ glielo prometto…arrivederci..”.
Liz si allonta, mentre Rory entra in casa.

SCENA: Luke e Lorelai parlano di Jess e Rory.
Lorelai: “ Luke…ieri sera sono sicura che Jess ha incontrato Rory… e questo mi rende nervosa…”
Luke: “ ne sei proprio sicura?”
Lorelai: “ Certissima….Rory quando è rientrata era strana e non l’ha nemmeno negato quando gliel’ho chiesto…”
Luke: “..è possibile…Jess è rimasto fuori per più di un’ora ieri sera e né io né Liz sapevamo dove fosse….forse hanno parlato…non penso che sia un male questo..”
Lorelai: “…Luke …ti prego….non dire che sarebbe un bene per Jess…perché per Rory non lo è per niente....Jess non è il ragazzo giusto per Rory…”
Luke: “…io credo che adesso Jess sia più maturo, credo che dovrai ricrederti…”
Lorelai: “…lo sai che una sera è venuto a riportare un libro a Rory…voleva parlarle…ma lei era già partita per Yale…gli ho detto di non cercala più ma lui mi ha detto che quella era l’unica cosa che non poteva proprio fare…perché lui era tornato per lei!!....” sempre più arrabbiata.
Luke: “Davvero!” compiaciuto e mormorando “ il ragazzo è molto più determinato di me!”
Lorelai: “ cosa intendi?...” incuriosita.
Luke: “…niente, niente,….comunque non credo che dovremmo intrometterci….se Rory non vorrà più avere a che fare con Jess, Jess potrà fare quello che vuole che Rory non cederà….in caso contrario…sarai tu a rassegnarti….”
Lorelai imbronciata, comincia a pensare che l’amico abbia ragione….:” forse hai ragione…Rory sa sempre ciò che vuole…”.

 
Top
kaory73
view post Posted on 23/10/2003, 01:42




OTTAVO EPISODIO.

UN NUOVO INIZIO (Seconda Parte).


SCENA: Casa Gilmore. Suonano alla porta, Rory in accappatoio va ad aprire.
Eric: “ Sorpresa!!!..”
Rory: “ Ciao , non ti aspettavo. Scusa ma sono appena uscita dalla doccia”
Eric: “ Sei sola?”
Rory: “ si mia madre è fuori città.” Si dirige verso camera sua “ Se vuoi aspettare un attimo mi vado a vestire” fa per chiudere la porta quando Eric la sorprende entrando in camera e abbracciandola le dice: “ Io direi che puoi rimanere anche cosi’” sorridendo.
Rory: “ …e invece io dico che è meglio che aspetti fuori…”
Eric: “ ma no…vieni qua…”
Eric inaspettatamente solleva Rory e stendendola sul letto inizia a baciarla con passione. Rory è cosi’ sorpresa dall’intrapprendenza del ragazzo che non riesce a reagire.
Eric si toglie la maglietta e rimando a dorso nudo cerca di slacciare l’accappatoio a Rory continuandola a baciare.
Ma quel punto Rory sembra ritornare in se, vedendo il cassetto della scrivania si ricorda della lettera di Jess e riesce a svincolarsi dal ragazzo: “ …ti prego Eric…non adesso…”
Eric: “ ma tua madre non c’è..” la bacia ancora.
Rory decisa: “ Fermo!” si alza dal letto “..non voglio…”
Eric: “ ma che ti prende in questi giorni…è un po’ che ci frequentiamo….mi piacerebbe…”
Rory guarda il ragazzo non convinta, tanto che Eric capisce che c’è qualcosa che non va: “…cosa è quella faccia…dimmelo ti prego.”
Rory: “ Eric…vedi…non sono sicura…cioè ….Jess…”
Eric: “ Jess? Cosa c’entra Jess?”
Rory: “..ecco…ho cercato di dimenticarlo, ma adesso che lui è tornato non riesco a togliermelo dlla mente!”
Eric furibondo: “ Jess…Jess…non ci credo quel bulletto..ma cosa avrà di cosi’ speciale questo qua…mi hai preso in giro tutto questo tempo…”
Rory vorrebbe dire qualcosa, quando suonano alla porta: “Resta qui per favore” dice Rory ad Eric e impaurita va ad aprire alla porta.
Rory: “ Jess! Cosa ci fai qui?”
Jess osserva Rory sconvolta: “ Rory…che hai?...stai bene?”
Jess entra in casa e vede una persona in camera della ragazza. Si avvicina e vede Eric rimettersi la maglietta, poi guarda Rory in accappatoio e sbalordito si rivolge alla ragazza: “ e io che credevo che non stessi bene…a quanto pare…invece stavi benissimo…tolgo il disturbo…” seccato.
Rory: “ Aspetta…Jess…non è come tu pensi…non è successo niente….”
ERic: “ ma che bel quadretto!!!Complimenti Rory!!!...sta tranquillo Jess non te l’ho toccata…Rory è stato un piacere…Jess …è tutta tua!”
Eric esce di scena.
Jess guarda la ragazza schifato: “ Ero venuto a parlarti…credevo ancora in qualcosa tra noi…sono stato un vero stupido…”
Rory: “…Jess ….ti prego..ascoltami…” ma Jess se ne è andato. Rory rimane sulla soglia della porta ormai sola.

SCENA: New York, Luke e Lorelai stanno entrando in un locale per mangiare, mentre Lorelai continua a cercare di telefonare alla figlia, che però non risponde.
Luke: “ Lorelai non credi che sarebbe l’ora che la finissi di provare a telefonare, sarà uscita, sarà nel mio locale.”
Lorelai: “ è proprio questo che mi preoccupa…”
Luke: “ non avevi detto che Rory sa quel che fa?”
Lorelai:” già….”
Luke cambia discorso e prendendo coraggio chiede alla donna: “…Senti che ne diresti se prima di tornare facessimo un bel giro per la Grande Mela??”
Lorelai:” WOW!..senti..senti …il signor Luke mi invita a fare un giro con lui?”
Luke: “ Ok!...come non detto…era solo per sdebitarmi del favore che mi hai fatto ad accompagnarmi qui…fai conto che non ti abbia detto nulla!”
Lorelai: “ Ok!...ci sto…”felice
Luke: “…davvero?...bene!” gongolante.
Luke e Lorelai entrano nel locale sorridendo e soddisfatti.

SCENA: locale di Luke.
Rory: “ salve Liz….Jess è qui?”
Liz: “No,ha detto che sarebbe andato al casolare di Luke vicino al fiume, mi è sembrato molto nervoso. E’ per caso successo qualcosa?”
Rory esce di corsa dal locale, lasciando Liz senza risposta.

SCENA: Rory arriva al casolare, trova la porta aperta. Entra e vede Jess seduto davanti al caminetto che guarda il fuoco acceso.
Rory: “ Te lo giuro..non è successo niente….non avrei potuto…”
Jess: “…mi avevi chiesto tempo…io ho sperato…”
Rory si avvicina: “…ho sempre sperato che tornassi….ero arrabbiata con te è vero…ma quando ti ho visto il cuore si è impazzito di felicità…”
Jess si è alzato in piedi, ora i due giovani sono uno di fronte all’altra; Rory accarezza i capelli a Jess.
Rory: “…Jess…io ti amo”
Jess: “ Rory…perdonami…non me ne andrò mai più…ti amo anch’io”
I due ragazzi finalmente si baciano intensamente e con passione.
Rory:” Jess…ti ricordi quella sera alla festa?”
Jess:” Si’….” Sorridendo.
Rory. “ ti dissi di fermarti….questa volta non te lo dirò piu’…ho voglia di stare con te…sono pronta se mi vuoi…” sorride
Jess: “ …se tu vuoi, lo voglio anch’io!”
Si baciono ancora, e stendendosi per terra lasciano che la passione li avvolga.

I titoli di coda compaiono mentre sullo sfondo si vedono Lorelai e Luke che felici passeggiano per New York.

 
Top
kaory73
view post Posted on 31/10/2003, 20:35




NONO EPISODIO.

RIVELAZIONI.


SCENA: Rory e Jess sono seduti una in braccio all’altro su di una poltrona nel casolare di Luke; Jess sta coccolando la ragazza ripensando ai momenti appena passati insieme.
Rory: “….Jess?..”
Jess: “….si?…” baciandole il collo.
Rory: “…sono contenta di quello che è successo tra noi….è stato bellissimo…” prende una mano di Jess e se la fa passare su di una guancia simulando una carezza “credi che sia il caso di dire a mia madre di noi due?....”
Jess le passa una mano tra i capelli: “….credo di si’….vuoi che l’affrontiamo insieme?...”
Rory: “…no!...lo farò da sola….Jess?....promettimi una cosa….da questo momento in poi vorrei che tu mi parlassi sempre dei tuoi problemi, io ti ascolterò e insieme li risolveremo, OK?”
Jess: “…ok…te lo prometto…ti amo Rory” bacia la ragazza, che sorridendo si rannicchia tra le braccia di Jess.

SCENA: New York, tardo pomeriggio, Lorelai e Luke sono in macchina pronti a ritornare a Stars Hollow.
Lorelai: “ Certo che il tempo è volato!!!...non mi sono accorta di quanto fosse tardi. Chissà se Rory mi ha aspettato per cena”
Luke: “ Non ti preoccupare…non ci impiegheremo molto, e poi Rory non è più una bambina.”
Lorelai: “..non so se questo mi può consolare o mi deve far preoccupare!”
Luke intuisce quello che l’amica ha in mente, ma non replica.
Lorelai: “…Luke?....credi che sia prevenuta nei confronti di Jess?”
Luke: “….io credo che Jess abbia bisogno di avere un po’ di fiducia da parte di tutti noi. Non lo dico perché è mio nipote, ma Jess è un bravo ragazzo, io gli voglio bene e mi è mancato molto ….e credo che ami veramente Rory..”
Lorelai è pensierosa, poi guarda Luke e dolcemente dice: “…sei buono, Luke…e grazie per oggi… era tanto tempo che non stavo cosi’ bene….”.
Luke si gira verso Lorelai e i due si guardano negli occhi sorridendo, poi imbarazzati abbassano lo sguardo.

SCENA: Jess entra nel Luke’s Coffee.
Liz: “ Ma dove cavolo eri finito?...siete due mascalzoni tu e tuo zio!”
Jess: “ scusa ma avevo da fare…..comunque te la sei cavata, no?.....Luke non è ancora arrivato?” stupito.
Liz: “ no!..e meno male che doveva essere qui nel primo pomeriggio”.
Jess: “…bene bene bene…..beh! se son rose fioriranno….”
Liz:” ma si può sapere cosa stai farfugliando?….mi sembri di buon umore, stamattina eri una belva….A proposito ti è venuta a cercare Rory qualche ora fa, l’hai incontrata?”
Jess non sa se dire a sua madre di Rory, poi preferisce far cadere il discorso: “ vado a farmi una doccia.”
Liz: “certo fai pure” in tono sarcastico “…tanto è tutto il giorno che mi arrangio da sola, no?” arrabbiatissima.
Luke entra dalla porta d’ingresso tutto felice.
Luke:” eccomi! Sono tornato!tutto bene sorellina?” fischiettando.
Liz: “ ah….vedo che siamo tutti di ritorno!alla buon’ ora!...ma tu e Jess siete stati colpiti da allegria acuta ? possibile che qui solo io sono stanca morta!”
Jess spunta dal retro e guardando divertito lo zio : “…dal tuo umore mi sembra di capire che ti sei divertito zietto....hai fatto centro stavolta?”
Luke. “tu fai poco lo spiritoso, ….dobbiamo parlare io e te….Liz! io e Jess saliamo un attimo di sopra a fare due chiacchere!”
Jess: “…ma io devo fare la doccia…” protesta.
Luke: “…la doccia te la faccio io a seconda di quello che mi dirai!”
Luke prende per un’orecchia Jess e lo tira nell’appartamento sopra al locale, lasciando una Liz furiosa.
Liz: “ io vorrei sapere il perché mi sono lasciata convincere a venire a Stars Hollow!!” ormai rassegnata.

SCENA: Casa Gilmore. Lorelai entra in casa mentre Rory , seduta sul divano, fa finta di leggere un libro in attesa di parlare con la madre.
Lorelai: “Rory! Sono tornata, hai già cenato?”
Rory: “ Ciao mamma,….ho comprato due pizze, ti stavo aspettando per riscaldarle.”
Lorelai: “magnifico!…mi hai letto nel pensiero!!...sapessi io leggerti quello che ti passa nella mente come fai tu con me!”
Rory: “…ehm,…si, …sarebbe bello” imbarazzatissima.
Lorelai: “bene!allora mangiamo!”
Rory: “…mamma?....ti dovrei dire una cosa….”
Lorelai: “…si parla pure…”
Lorelai guarda la figlia e dal suo sguardo capisce subito che si tratta di una cosa importante.
Rory: “…sediamoci un attimo…”
Le due si siedono sul divano, si guardano, poi Rory si rialza e a brucia pelo, senza girare troppo intorno al discorso, dice secca: “ Io amo Jess, oggi l’ho rivisto e ho deciso di dargli un’altra possibilità. Lo so che tu non sei d’accordo, ma io lo amo e lui ama me!”
Lorelai guarda la figlia e rassegnata: “….mi sono sempre detta come avresti reagito ad un suo ritorno….forse in cuor mio speravo che questo non accadesse,… ma quando quella sera Jess è venuto a cercarti ho capito che non avrei potuto fare nulla ……sei sicura dei suoi sentimenti?”
Rory imbarazzatissima: “….mamma….riguardo ad un certo argomento…a quel particolare argomento…ricordi? un giorno ti dissi che poteva accadere….e sarebbe potuto accadere proprio con Jess…”
Lorelai sembra non capire: “ cosa vuoi…dire…” poi come all’improvviso…
Rory: “ ho fatto l’amore con Jess…. sono io che ho voluto….lo amo troppo…ti avevo detto che ti avrei avvertito…. prima che accadesse ma….tu non c’eri… e poi non ho potuto aspettare”
Lorelai osserva Rory e dopo un primo momento di collera, con un tono di comprensione dice: “…lo so cosa vuol dire amare qualcuno….e so cosa vuol dire non poter aspettare….l’unica cosa che ti dico è: stai attenta. Spero che Jess meriti tutto questo!”
Rory con gli occhi lucidi abbraccia la madre dicendole: “ GRAZIE!”.

SCENA: Appartamento di Luke.
Luke: “ COSA????? Ti sei rimesso con Rory???”
Jess:” io la amo, zio, ti prometto..”
Luke: “ Tu lascia stare le promesse, che poi non sei capace a mantenerle” si avvicina a Jess, lo prende per il colletto della camicia e minacciandolo col suo indice gli dice: “ sentimi bene….se tu provi a comportarti male un’altra volta…io ti giuro che queste mie mani ti faranno a pezzi tanto piccoli che nemmeno con il microscopio si potranno vedere….hai capito?”
Liz: “ ma cosa c’è da urlare?”
Luke: “ tuo figlio si è fidanzato, e quindi bisogna festeggiare!” trionfante.
Jess: “ ZIO!!!!....ma che fidanzato?”
Luke: “…e si’ caro mio…qui si parla di cose serie….”
Liz: “ Vieni qua figlio mio!” abbracciando Jess “ domani voglio invitare Rory….abbiamo un sacco di cose di cui parlare….”
Jess: ”Mamma!!!”

I titoli di coda compaiono mentre sullo sfondo si vedono Liz e Luke che festanti brindano in onore di uno sconcertato Jess.

Edited by kaory73 - 31/10/2003, 18:17
 
Top
kaory73
view post Posted on 22/11/2003, 01:36




DECIMO EPISODIO

GUAI IN VISTA ( PRIMA PARTE).


SCENA: Yale. Appartamento di Rory e Paris. Squilla il telefono, Rory va a rispondere.
RORY: “ Pronto?”
LANE: “ Pronto Rory, sono Lane. Sei sola in casa?”
RORY: “ Ciao Lane, si sono sola, Paris è ancora a lezione…..ma perché me lo chiedi?”
LANE: “…ecco ti devo parlare di una cosa piuttosto delicata….hai un po’ ti tempo per ascoltarmi?”
RORY: “…mi stai facendo preoccupare….certo che ti ascolto….tra le altre cose anch’io avrei una cosa da dirti….e sinceramente non so se ti farà piacere…”, Rory non ha ancora detto a Lane di Jess.
LANE :” …Beh!....non sarà di certo preoccupante quanto la mia…..inizia tu.”
RORY: “….ecco…sai che Jess è tornato…vero?...ecco mi sono rimessa con lui!”
LANE: “ ok…..adesso tocca a me….SONO INCINTA!”
RORY: “ COSA?????.....stai scherzando spero….ma come diavolo è successo???”
LANE: “ Beh!...credo che se chiedi a Jess come fanno a succedere certe cose….penso che te lo spieghi molto bene….”
RORY: “…LANE!!!...non mi sembra il momento di scherzare….Dave lo sa?...e tua madre???”
LANE: “..sei la prima persona a cui lo dico….qualche settimana sono andata a trovare Dave…era tanto che non lo vedevo….e…beh!...cosa vuoi che ti dico…E’ SUCCESSO…adesso sono spaventata…non so’ cosa fare”
Rory: “ Cerca di stare calma, domani torno a Stars Hollow e ne parliamo con più calma.”
LANE : “ Dobbiamo per prima cosa avvertire Dave, credi che Jess ci possa dare una mano?...loro due erano amici prima che Jess andasse in California…”
RORY: “ Sicuramente, adesso lo chiamo e domani andremo tutti e tre a trovare Dave.”
LANE: “ Domani torna a Stars Hollow, gli ho detto che dovevo vederlo assolutamente, ma non gli ho anticipato nulla. Oh, Rory sono angosciata, mia madre mi strozza non mi vorrà più vedere…”
Lane sta per piangere.
RORY: “ a tua madre ci penseremo dopo, prima bisogna capire cosa tu e Dave volete fare. Avete mai parlato di sposarvi?”
LANE: “…veramente no,…ma io voglio tenere il bambino in ogni caso. “
RORY:” Ma come farai se tua madre non ti appoggerà?”
LANE: “ Ce la farò”
RORY:” OK, adesso è meglio riflettere bene, ci vediamo domani. Stai tranquilla, ok?”
LANE: “ Grazie Rory, a domani.”
Rory appoggia la cornetta e sussurra:” Questo si’ che è un guaio”

SCENA: Casa Gilmore. Lorelai sta leggendo una rivista quando suonano alla porta. Lorelai va ad aprire.
LIZ: “ Salve Lorelai, disturbo?”
LORELAI: “…figurati entra pure Liz.”
LIZ: “…Beh!...credo che sai perché sono qua…volevo parlarti di Jess.”
Lorelai fa per parlare ma Liz continua: “No aspetta, volevo dirti che so che tu non hai mai visto di buon occhio il rapporto tra tua figlia e Jess, so cosa Jess abbia fatto a Rory, ma so anche che è cambiato e soprattutto che ama veramente Rory. Vorrei che tendessi una mano a mio figlio…lui fa sul serio…..Jess è un ragazzo fortunato ad aver incontrato Rory…tutto qua.” Liz fa per andarsene.
Lorelai: “ …nonostante tutto anche Rory è fortunata ad aver conosciuto Jess….sono maturati entrambi….e credo che insieme possano crescere ancora….tutte e due sanno cosa vogliono”
LIZ: “ Grazie” sorridendo apre la porta, si gira verso Lorelai: “ah!….un’altra cosa…ti devo ringraziare anche di esserti presa cura di Luke, in tutto questo tempo. Grazie a te si è sentito meno solo.”
LORELAI: “ Anche lui mi è stato di grande aiuto, ci siamo sempre aiutati nei momenti difficili, come fanno tutti i migliori amici”
LIZ: “…già …. come fanno tutti i migliori amici….e io che pensavo …”
LORELAI: “Cosa Liz?”
LIZ: “…niente…ci vediamo Lorelai. Spero che anche noi due diventiamo buone amiche.”
LORELAI: “ LO spero anch’io. Arrivederci Liz.”

SCENA: Appartamento di Rory ad Yale. Rory è al telefono con Jess.
JESS: “ PORCA MISERIA!!!!!....Lane è incinta???...ma stai scherzando???”
Rory: “ ti assicuro che è vero, e tu ci devi dare una mano.
JESS: “ io??? E cosa dovrei fare?...mi sembra che Dave abbia già fatto abbastanza….”
RORY: “ JESS!!!!!........ma possibile che devi sempre essere cosi’ tremendo….devi sorreggere Dave quando Lane glielo dirà…conoscendolo sviene di botto….”
JESS: “….comunque quando lo direte alla Sig. Kim io non voglio esserci…..visto la sua alta considerazione nei miei confronti…non vorrei che fossi io a prenderle per tutti …”
RORY: “…qui non bisogna scherzare….questa è una cosa seria….domani appena arrivo andiamo da Dave e gli diciamo tutto. Ok?”
JESS: “…ok!.....Rory?...come ha preso tua madre alla notizia di noi due?”
RORY: “….mi ha detto se tu mi ami veramente e che spera che tu mi meriterai.”
Jess: “..e tu cosa le hai risposto?”
RORY: “ sei tu che devi dirlo….Jess…mi ami vero?”
JESS: “…immensamente” dolcemente.
Rory sorride: “ Grazie. Ci vediamo domani. Ciao.”
JESS: “ Ciao, a domani.”

Rory riattacca, quando vede che sulla porta della stanza c’è Paris a bocca aperta e anche un po’ arrabbiata. Rory capisce il motivo del perché l’amica sia di cattivo umore.
RoRY: “ ..ti giuro che te lo avrei detto appena tornavi….sapevo che non saresti stata d’accordo”
PARIS: “…credevo che io fossi una delle tue migliori amiche….ok Jess non mi piace, ma avrei compreso…pensavi che ti avrei forse mangiato se mi avessi detto che ti sei fatta di nuovo fregare da quel teppista?” furiosa
RORY: “ Jess non è un teppista…..lo vedi …è per questo che non te l’ho detto subito ….”
PARIS: “….lo ami?” più calma.
RORY:” si’” decisa.
PARIS: “ e lui? Credi che sia sincero?”
RORY: “….sono sicura che lo è.”
PARIS: “ voglio crederti. Mi prometti che la prossima volta mi dirai subito quello che ti capita? Voglio esserti amica Rory, la migliore.”
RORY: “ Te lo prometto.”
Le due amiche si abbracciano oramai riappacificate.
PARIS: “ ma se quel delinquente ti dovesse far soffrire di nuovo….”
RORY: “ PARIS!!!!”
PARIS: “ ok ok la smetto”.


SCENA: Stars Hollow: l’indomani mattina. Rory, Lane e Jess sono davanti alla porta dell’appartamento di Dave.
Jess a Lane: “ Sei pronta?”
Lane: “ ok!...andiamo….e speriamo bene…”
Jess suona alla porta.
Dave: “ JESS!!!!.....che bella sorpresa!...quindi era questo quello che Lane doveva dirmi….che eri tornato….”
Jess: “ Ciao Dave. Sono contento che tu sia felice di rivedermi, sei l’unica persona che ha accolto con entusiasmo il mio ritorno….comunque spero che tu continui ad essere di questo umore anche dopo che avrai ascoltato ciò che Lane deve dirti…”
DAVE: “…in che senso…”
RORY: “ E’ meglio che ci fai entrare Dave, ….è una cosa delicata….”
Rory, Jess e una tremolante Lane entrano in casa di Dave, il quale preoccupatissimo guarda con ansia Lane.
DAve:” Allora?”.
Lane guarda prima Rory, poi Jess ed infine guardando Dave diritto negli occhi dice: “ Sono incinta!”
Dave impietrito osserva i tre amici, e bianco in volto cade a terra svenuto.
I titoli di coda compaiono sullo sfondo, mentre Jess tenta di svegliare il povero ragazzo a suon di schiaffi.

Edited by kaory73 - 21/11/2003, 23:15
 
Top
kaory73
view post Posted on 13/1/2004, 14:38




UNDICESIMO EPISODIO

GUAI IN VISTA (SECONDA PARTE).


SCENA: Dave è steso a terra svenuto, intorno a lui i tre amici,Rory, Jess e Lane tentano di rianimarlo.
Jess, scuotendo il povero ragazzo,: “ DAVE!!! DAVE…..riprenditi o dovrò usare le maniere forti…”
Lane: “ O santo cielo….Rory, sarà morto?”agitata.
Rory: “ Ma che dici!non vedi che si sta riprendendo!”
Dave comincia ad aprire gli occhi.
Lane: “ oh grazie a Dio; come ti senti amore mio?...ti ho fatto prendere un colpo vero?”
Dave si alza di scatto in piedi e prende per le spalle Jess: “ Dimmi che mi aiuterai a fuggire, che mi proteggerai, non voglio morire giovane:::”
Jess: “ Se credi che la sig. Kim ti lasci vivo solo perché sarò io a parlarle….scordatelo…..non mi sopporta…”
Lane: “ Dave lo diremo insieme a mia madre, e dovrà rassegnarsi…io tengo questo bambino…”
Dave: “ Tu cosa? Non pensi che tua madre ci ucciderà?....non voglio dirglielo…perché non scappiamo…” e guarda Jess sperando di trovare un conforto.
Rory: “ nessuno fuggirà; io e Jess vi accompagneremo dalla sig. Kim e vi aiuteremo se ce ne sarà bisogno!”
Lane: “ Grazie Rory, sei un’amica!” e abbraccia la ragazza.
Rory: “ Figurati, ora è meglio affrontare il nemico…..sarà dura!”
Mentre Lane e un preoccupatissimo Dave escono dalla casa, Jess si avvicina a Rory e le sussurra:” Credi proprio che la mia presenza sia necessaria, perché credo che la sig. Kim quando mi vedrà si irriterà prima ancora di sentire ciò che dobbiamo dirle….”
Rory: “ Andiamo, Dave e Lane hanno bisogno di noi!”
E insieme raggiungono gli amici.

SCENA: Locale di Luke, Lorelai è seduta al banco che sorseggia un caffè, quando le suona il telefono.
Lorelai: “Pronto?....Robert?....a quel Robert!”
Luke, udendo il nome di un uomo sconosciuto, si avvicina al banco facendo finta di pulire.
Lorelai: “….io bene bene, grazie; e tu?.....una cena?....quando?....stasera?” la donna osserva Luke che a sua volta la guarda.
Lorelai: “…si credo non ci siano problemi….va bene…ok…alle 20…bene a stasera.” Lorelai riattacca.
Lorelai: “…Era Robert….non so se te ne avevo parlato…”
Luke: “ NO!” secco.
Lorelai quasi come se volesse scusarsi: “ l’ho conosciuto qualche giorno fa da Sookie….è un uomo simpatico….vado a cena con lui….una cena tra amici s’intende….”
Luke: “….s’intende….ok ….buona cena…”
Lorelai: “ ….ok….è meglio che vada…. A domani…”
Luke: “ ….si si è meglio…ciao”
Liz che di nascosto aveva assistito alla scena, si rivolge al fratello e gli dice: “ SVEGLIA!!!!caro fratello, altrimenti la rondine vola via….”
Luke sbattendo lo straccio della polvere e guardando di cagnesco la sorella se ne esce dal locale imprecando: “ Si strozzi con la cena…..lei e quel …come cavolo si chiama!!!”

SCENA: Casa Kim. Lane entra in cucina e si rivolge alla madre, mentre gli altri tre ragazzi aspettano nell’ingresso.
Lane: “ Mamma!..hai un attimo avrei bisogno di parlarti….”
Sig. KIM: “….dovrai essere veloce….ho molto da fare…” secca come sempre.
Nel frattempo i tre amici entrano in cucina.
Sig. Kim: “ DAVE!....non sapevo fossi qui ….vieni vieni….sei il benvenuto!”; poi guardando Jess gli si avvicina e gli dice: “ TU? ....la tua faccia….mi ricorda qualcosa….non so….comunque non mi piace….”
Jess a Rory: “…è meglio che vado…”
Rory: “…zitto!”
Sig. Kim: “ allora? Lane?”
Lane: “ ecco ….mamma ….io e Dave….ecco….aspettiamo…..un….BAMBINO!!!!” e mentre pronuncia quest’ultima parola sia lei che Dave come due fulmini si nascondono dietro alle spalle di Rory e Jess.
La Sig. Kim senza battere ciglio e tenendo le dita delle mani intrecciate come in preghiera, guarda i due giovani e con voce autoritaria: “ DAVE!...LANE!....in salotto!!!....abbiamo bisogno di parlare!
Tu Rory e tu….faccia che non mi piace…aspettate qui! ANDIAMO!”
Dave: “ Si signora, certo signora!” sempre più impaurito prende sotto braccio Lane e segue la Sig. Kim nel salotto.
Jess: “ Credi che li costringerà al carcere duro?”
Rory: “…speriamo bene….”


SCENA: Luke è seduto sul ponte di Stars Hollow, pensieroso.
Luke: “….certo….dall’altra parte cosa dovrebbe fare….se non cercare di conoscere qualcuno…..io sono troppo codardo….come posso pensare che mi veda se non come un amico….non posso sperare di invitarla a cena e ……no no….è meglio cosi’ ….è sempre stato cosi’…….”
E gettando una pietra nel fiume: “….e sarà sempre cosi’….sono proprio un idiota!”

SCENA: è più di mezz’ora che Rory e Jess aspettano nell’ingresso di casa KIM, quando finalmente la porta del salotto si apre ed escono in ordine: la Sig.Kim, Dave e Lane che con sguardo basso ascolta la madre impartire gli ultimi ordini al povero Dave che col capo fa cento di si.
Sig. Kim: “…quindi è tutto deciso…il matrimonio tra tre mesi….durante i quali tu Dave potrai vedere Lane tutte le sere a cena da noi, potrete uscire per 2 ore il sabato e la domenica pomeriggio ….imparerai le nostre tradizioni ….e tu Lane ti preparerai al matrimonio e hai doveri di madre….bene….mi sembra tutto….naturalmente il matrimonio si svolgerà secondo le nostre usanze,.”
Jess e Rory sembrano impietriti dall’autorità con cui la madre di Lane si rivolge ai due poveri ragazzi.
Jess: “ …certo che ha stile!”
Rory: “ …piantala!...non vedi che è un momento critico!”
Sig. Lane: “…ah ! mi dimenticavo di voi due!” rivolgendo a Jess e Rory “ sarete i testimoni…tu Rory di Lane….e tu come ti chiami ragazzo?”
Jess: “…Jess …Jess Mariano!”
Sig. Kim: “…Jess…brutto nome…comunque…tu Jess quello di Dave….adesso è tutto.Lane!..in camera!” la ragazza corre in camera” ....Dave!....vatti a preparare… da stasera sarai nostro ospite…..ci sono molte cose che devi imparare!” Dave esce di corsa dalla casa…”…voi due potete andare.”
Jess e Rory lasciano l’appartamento di Lane e Jess col solito sarcasmo: “…mi auguro che sto matrimonio regga ….e che non si trasformi in una prigione…altrimenti….dovrò aiutare Dave ad evadere da questa fortezza!”

SCENA: Jess e Rory sono davanti alla porta di casa Gilmore, si stanno baciando appassionatamente, quando Lorelai apre la porta di ingresso.
Lorelai: “ ops!...scusate…devo uscire….ecco Rory… in realtà ti stavo venendo a cercare …”
Jess e Rory imbarazzati si staccano e Rory:” …cosa c’è mamma?....dove vai tutta ben vestita?”
Lorelai:”….vado a cena con Robert….sai quello che ho conosciuto da Sookie….”
Jess sussurrando: “un altro colpo al cuore per LukE!”ma le due donne non sentono le sue parole.
Rory: “….davvero?....ok mamma adesso rientra mamma….arrivo subito.”
Jess e Lorelai si guardano con insofferenza.
Lorelai:” OK!....” poi senza guardare il ragazzo” …Jess…..”
Jess: “…Lorelai….” Scocciato.
Poi si rivolge a Rory: “ Certo che potrebbe almeno dire CREPA!...e invece neanche quello!”
Rory: “…beh!neanche tu tendi la mano….vedrai che le cose si sistemeranno.” Accarezzando la guancia del ragazzo.” Ci sentiamo più tardi. Ciao”.Bacia il ragazzo e rientra.
Rory: “ Mamma!...Mamma!”
Lorelai: “ …sono qui!”
Rory:” quando ti deciderai a essere cordiale con Jess?”
Lorelai: “….Rory…mi dispiace…hai ragione ma quel ragazzo mi fa andare in bestia!”
Rory: “ Mamma!...”
Lorelai: “OK! Te lo prometto…cercherò di essere gentile….anzi sai che faremo?...lo invitiamo qui a mangiare con noi e cercherò di avere un dialogo.ok?”
Rory:” DAVVERO?...ne sarei contenta.GRAZIE!”
Lorelai abbracciando la figlia: “ Adesso però devo finire di prepararmi…HO UN APPUNTAMENTO!”
Rory: “ CERTO!”.

Mentre compaiono i titoli di coda, Luke di nascosto vede Lorelai che esce di casa e sale nella macchina di Robert. Mestamente abbassa lo sguardo e si avvia verso casa tutto solo.

Edited by kaory73 - 17/2/2004, 11:40
 
Top
kaory73
view post Posted on 17/2/2004, 13:59




DODICESIMO EPISODIO

IL SEGRETO


SCENA: Jess torna a casa per cena e non trovando la madre in cucina , sale al piano di sopra dell’appartamento e scorge Liz in camera da letto, assorta a leggere un foglio di carta.
JESS: “Mamma?..che stai facendo?”
Liz, sentendo la voce del figlio, nasconde velocemente il foglio nella tasca e sorridendo lo saluta:” Ciao Jess! Passata bene la giornata?”
Jess guarda la madre un po’ dubbioso, poi ricordando l’incontro con Lorelai : “ Insomma….poteva concludersi meglio!” seccato.
LIZ: “Non mi sembri particolarmente entusiasta.Ma non ti sei visto con Rory? Non è che l’hai fatta nuovamente arrabbiare?”
JESS: “ Io non ho fatto arrabbiare nessuno! E’ Lorelai che non sopporta che io e sua figlia ci vogliamo bene!”
LIZ: “ Ah!!...il problema è sempre quello!....senti Jess… io credo che….”
JESS: “ Ma cosa vuoi credere tu!” tuona Jess “ tu sei l’ultima persona che deve parlare! Non sei stata capace di fare la madre in tutti questi anni e credi di averlo imparato in pochi mesi???”
LIZ: “ Sei ingiusto! Pensavo di poterti fare sapere come la pensavo!Perchè ogni volta che cerco di parlarti tu non fai altro che rinfacciarmi i miei errori??!”
JESS: “ e mi chiedi ancora perché?...mamma sono 20 anni!!capisci 20 anni che tu e quel disgraziato di mio padre non avete fatto altro che rovinarmi la vita! Tu pensi che io possa dimenticare tutto all’improvviso solo perché hai deciso di seguirmi qui a Stars Hollow e finalmente di occuparti di tuo figlio??? Pretendi tanto, mamma!TROPPO!”
LIZ non demorde: “ non mi importa quello che stai dicendo…io ti dico ugualmente la mia opinione…e sai quale è?? Tu e Lorelai siete uguali, identici; avete la stessa identica paura: quella di perdere Rory!...Tu hai paura che un giorno o l’altro Rory possa convincersi che tu sia come tutti ti descrivono….e Lorelai ha paura che tu sia veramente colui che possa rendere felice Rory e quindi allontanarla da lei!”
JESS: “ Piantala!!...da quando sei diventata psicologa?”
LIZ: “ Siete egoisti!EGOISTI! continuate pure a comportarvi cosi’…e alla fine Rory scapperà da entrambi!”
JESS: “ Vado a letto!” secco.
LIZ: “ Fai come ti pare…continua a tapparti le orecchie come hai sempre fatto….non sei il migliore Jess…nella vita tutti sbagliano…anche tu sai?” poi più calma “ Fallo per Rory…o la perderai…”
JESS: “ sono stanco…non voglio più sentirti …domani devo lavorare io…buonanotte!”
LIZ: “ Non fare l’errore che io ho fatto con mia madre…quando l’ho cominciata ad amare …è stato troppo tardi!”
JESS: “ Smettila!...non fare la patetica…non ti si addice!”
Liz guarda il figlio entrare in camera, prende il foglio dalla tasca e nel silenzio comincia a piangere.

SCENA: Casa Gilmore. Dopo la mezzanotte.Lorelai rientra dalla cena con Robert e trova Rory ancora in piedi.
Lorelai: “ Finalmente!non vedevo l’ora di ritornare!” lanciandosi a peso morto sul divano.
RORY: “ già a casa???...come è andata!”
LORELAI:” Una noia mortale! Non ha fatto altro che parlare delsuo cane, delle sue vacanze in Mexico…e di sua madre!”
RORY: “ Wow! …che serata!”
LORELAI:” ….ufff!!....” poi guarda la figlia e sorridendo “…non è che ci sono ancora quei fantastici muffins che abbiamo preso da Luke?”
Rory: “…ma è più di mezzanotte…però…forse…”.
Madre e figlia si alzano di scatto e di corsa si proiettano in cucina divertite.

Scena: La mattina dopo Lorelai si reca al locale di Luke.
Luke vede l’amica sedersi al banco e indifferentemente la saluta. “ Ciao”.
Lorelai capisce che Luke ce l’ha con lei ed imbarazzata lo saluta: “ciao….”
Suona il cellulare della donna, che sbuffando risponde, mentre Luke la osserva con la coda dell’occhio.
Lorelai: “ Pronto?...Robert…” Luke , al nome dell’uomo, fa cadere un bicchiere per terra.
Lorelai: “…ah…si …grazie…grazie…tutto bene…al cinema?...stasera?” Luke sbatte con veemenza uno sportello.
Lorelai:”…mi dispiace ma stasera ho promesso a mia figlia che avrei passato la serata con lei…..domani?”
Luke raccoglie i cocchi di vetro imprecando.
Lorelai: “…non no…guarda…facciamo cosi’ appena posso ti chiamo io…ok???” Luke sentendo l’amica rifiutare l’invito sembra calmarsi e sorride.
Lorelai: ”...ciao ciao” e chiude il telefono. “…ufff…”sospirando.
Luke: “…Caffè??” compiaciuto.
Lorelai: “…doppio!”

Scena: Jess entra nel Luke’s Coffee.
JESS: “Ciao zio…..lascio la macchina qua….vado al lavoro…la mamma??non c’è??eppure è uscita prima di me….” Si guarda intorno alla ricerca di Liz.
Luke: “…già… è in ritardo…mi aveva detto che avrebbe dovuto fare una commissione…ma ormai dovrebbe essere quasi qui” guardando l’orologio.
Jess: “…beh!....devo scappare…te lo prometto la macchina la tolgo di qua appena esco dal lavoro”
Lorelai: “…wow…si lavora!” sarcastica.
Jess che fino a quel momento aveva ignorato la donna, la guarda. Il suo istinto sarebbe quello di risponderle, ma poi esce dal locale senza dire una parola.
Lorelai guarda Luke e capendo di aver sbagliato, raggiunge Jess fuori dal locale e afferrandolo per un braccio: “Jess! Aspetta!...Scusami!”
Jess si gira e duro:” Non importa!”
All’improvviso Lorelai tende una mano al ragazzo dicendo: “ Tregua!” e sorridendo “ Facciamolo per Rory!”
Jess guarda la mano tesa di Lorelai e stringendola: “ Per Rory. Perché l’amo veramente e non voglio perderla!”.
Jess si gira e va via, ma Lorelai lo richiama: “ Jess! Stasera, ti andrebbe di cenare con noi,a casa nostra?”
Jess si volta e con un cenno della mano accetta l’invito.
Lorelai sorride e rientra nel locale.
Luke: “ Hai deciso di accettare la sua presenza?”
Lorelai: “ Penso ci sia del buono in lui…almeno spero!”continuando a sorseggiare il suo caffè.
Lorelai: “ Luke? Ma che lavoro fa Jess?”
Luke: “ Sei sicura di volerlo sapere?”
Lorelai: “ Certo!Dovrò pur sapere come si guadagna da vivere il mio futuro genero,no?”
Luke: “ OK!....il fioraio!”
Lorelai: “Il fio-ra-io??!!!....oh! santo cielo!” e chiede un altro caffè.

Scena: Rory è in macchina. Si sta recando a Yale, quando vede Liz entrare in un portone.
Rory: “ Ehi! Liz!” le urla, ma la donna ormai è sparita.
Rory riesce a leggere l’insegna fuori dal portone : “ Studio Medico”.
Rory: “ Che strano! Non mi sembra che Liz conosca qualcuno che abiti in quel palazzo…..”mormora tra se’ e se’; poi poco convinta continua per la sua strada.

Scena: Jess è sul lavoro, sta sistemando alcuni vasi fuori dal negozio di fiori, al centro di Stars Hollow, quando vede un’ombra alle sue spalle e sente una voce che da sempre detesta.
Dean: “ Guarda…guarda chi si rivede…..JESS MARIAMO!!!!!!!”
Jess si volta e si ritrova davanti l’odiato Dean. I due ragazzi si guardano per alcuni istanti in silenzio, poi Dea: “ Stai attento a sollevare quei vasi…potresti romperti la schiena….!”
Jess: “ Sai….stavo cercando proprio il più pesante….per potertelo spaccare in testa alla prima occasione….visto che l’ultima volta che ci siamo visti non mi hanno permesso di rifarti la faccia!”
Dean sorridendo: “ Sei sempre lo stesso….fai pena……è andata bene a rory…non la meritavi!”
Jess ridendo: “ Forse…..però a lei piacevo….visto che ti ha lasciato proprio per me!”
Dean: “ Vai al diavolo! …spero che tu sparisca in fretta!”
Jess: “ Non credo …visto che qui ci lavoro….comunque congratulazioni!....ho saputo del tuo matrimonio….alla fine ti sei dovuto accontentare!”
Dean: “ Che schifo che fai! Pensa per te!” e si gira per andarsene.
Ma Jess lo richiama: “ Ah! Dean!Vuoi che stasera ti saluti Rory?” Dean si gira di scatto e lo guarda esterrefatto…”…..sono a cena da lei…Come vedi a me è andata meglio…..alla fine Rory ha scelto nuovamente lo stupido e arrogante Jess Mariano!”
Dean va via indiavolato, ma Jess insiste ancora: “…Ah!...quando vuoi regalare dei fiori alla tua cara e bella mogliettina, passa di qui…..ti farò lo sconto…..in onore della nostra antica amicizia!” poi sussurrando “…quanto ti odio!”

Scena: Liz entra nel locale di Luke.
Luke: “ Finalmente!”
Liz: “ Scusa Luke! Ma avevo delle faccende da sbrigare. Oh!Lorelai…tutto bene?”
Lorelai: “ ciao Liz…si tutto ok…e tu mi sembri pallida!”
Liz: “ Ah!solo un po’ ti stanchezza!”
Lorelai: “ Non vorrai mica rifiutare il mio invito a cena…..persino Jess ha accettato!”
Liz allibita: “ Davvero?....”
Lorelai:_ “ poi ci sarà pure Luke, vero?”
Luke sorpreso ma contento: “ certo certo….ci sarò pure io!”
Liz: “ Beh!...allora non vedo come potrei mancare….vado un attimo di sopra e scendo subito.” E mentre sta per entrare nel retro del locale, le cade dalla tasca un foglio. Lorelai si precipita a raccoglierlo, precedendo Liz.
Lorelai legge l’intestazione: “ Visita medica martedi’ ore 15 presso lo studio medico…”
Liz le strappa il foglio dalle mani e le sussurra: “ Ti prego …non dire niente a Luke….fallo per me….poi ti spiegherò tutto!” sorridendo sale nell’appartamento.
Compaiono i titoli di coda, mentre una preoccupata Lorelai guarda l’amico Luke indaffarato dietro il banco.

Edited by kaory73 - 17/2/2004, 11:38
 
Top
11 replies since 17/10/2003, 20:38   2114 views
  Share