Fan Fiction di Amber 80

« Older   Newer »
  Share  
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:50




Titolo: A volte ritornano
Autore: Amber80
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui




PRIMA PUNTATA:
"A VOLTE RITORNANO"


Ho pensato di impostare la prima parte della puntata come una sorta di racconto per riepilogare quello che succede più chiaramente dopo ci saranno i dialoghi.

Sappiamo quasi per certo che Rory nella quarta serie incontrerà un nuovo ragazzo quindi parto da questo...
Immaginiamo che il futuro ragazzo di Rory sia un parente di dean,un cugino che viene a vivere a Stars Hollow, incontra Rory, si conoscono, si piacciono e arrivata l'estate si mettono insieme... la loro storia è appena agli inizi e anche un pò noiosa come quella tra rory e dean. Una mattina mentre rory sta facendo colazione da luke con il suo nuovo ragazzo si apre la porta del locale ed appare Jess... immancabile sacco sulla spalla e sguardo da bel tenebroso... il locale è deserto a parte i due che in quel momento si stanno baciando, rory lo guarda, lui guarda lei che improvvisamente aveva smesso di baciare il ragazzo, rimane immobile a fissarlo e con un filo di voce dice "Jess....",lui la guarda per qualche interminabile secondo poi risponde " anche se è passato un pò di tempo a questo non ero preparato" e va su per le scale da Luke. Rory torna in se e si rende conto che il ragazzo accanto a lei la guarda perplesso e esclama "é quel Jess??il tuo grande amore Jess?" lei non sa cosa rispondere, è confusa e sta per piangere, si dirige verso la porta d'uscita ma prima si blocca e rivolgendosi al ragazzo gli dice "si é Jess... proprio quel Jess" poi corre via in lacrime verso casa. Nel frattempo Jess trova Luke indaffarato in casa, piegato a sistemare degli scatoloni quindi dice "Ti serve una mano... zio luke?" Luke si volta e abbraccia il nipote poi si sposta e dice arrabbiato "tu non puoi entrare e uscire dalla mia casa e dalla mia vita come un fantasma... non puoi Jess" ma poi più calmo "Come stai?".A quel punto comincia una lunga discussione tra i due durante la quale Jess racconta di come il padre lo abbia deluso, di come se la sia cavata da solo riuscendo a lavorare e a prendere il diploma in tempi brevissimi e di essere tornato per ringraziarlo di essere stato ciò che più si avvicina ad un padre per lui.

Intanto mentre Rory è corsa dalla madre a raccontargli quanto l'avesse sconvolta l'incontro con Jess, il nuovo ragazzo do rory va a trovare Dean nella sua nuova casa (dove vive con la mogliettina) raccontandogli del ritorno di Jess... Dean si mostra molto preoccupato per il cugino ricordandogli quali intensi sentimenti legavano Rory a Jess fin dal loro primo incontro e di come lui non avesse potuto fare niente per impedire che lei corresse tra le sue braccia... rivolgendosi al tristissimo cugino dice " Rory ha amato Jess dal primo momento in cui l'ha visto, io non volevo ammetterlo ma da quello stesso momento io ero fuori gioco e lo sarebbe stato chiunque perchè per lei esisteva solo lui, spero di sbagliarmi ma non voglio illuderti, se Jess è tornato per restare lei tornerà da lui e tu non potrai farci niente... mi dispiace".

Rory è corsa a casa dalla madre....

Rory arriva correndo davanti alla porta di casa e pigia più volte sul campanello, Lorelai si precipita giù per le scale e apre la porta, rory le si "tuffa" letteralmente addosso abbracciandola, Lorelai ricambia l'abbraccio per qualche secondo poi si sposta e chiede allarmata:
Lorelai: Rory...calmati... cos'è successo?
Rory: Ho combinato un disastro mamma
Lorelai: Entra ti prego... ecco.. siediti qui(sul divano)
Rory: (molto agitata) io... io ero lì e stavo baciando peter ma poi...poi è arrivato lui... ha detto che non era preparato ed è corso su.. su per le scale.... e io...
Lorelai (ironica)Ok ok tesoro la tua mamma è un pò in là con gli anni e non ha capito bene, proseguiamo con calma ok? ci stai?
Rory: ok
Lorelai: tu eri lì... lì dove?
Rory: da Luke
Lorelai: ed e arrivato lui... lui chi?
Rory: Jess!
Lorelai: (Fa un balzo dal divano) Jess?!
Rory:(sconsolata) Si, Jess.
Lorelai: (cercando di sembrare calma) Ok, Jess è tornato, ti ha visto baciare il tuo ragazzo, ha detto che non era preparato ed è andato via, giusto?
Rory: Si... è salito da Luke
Lorelai: ok non è successo niente di grave
Rory: (stupita) Sono corsa via mamma! Peter mi ha chiesto se quello era jess e io gli ho risposto di si e sono scappata via, in lacrime per giunta.
Lorelai: oh
Rory: Oh?? è una tragedia mamma... Jess è qui a Stars Hollow, non so cosa starà pensando in questo momento il mio nuovo ragazzo e non ho idea di cosa mi sia successo poco fa.
Lorelai: (avvicinandosi affettuosamente a Rory) Adesso ascoltami, da quando Jess è andato via sono successe tante cose, sei andata a Yale, hai conosciuto tante persone nuove, sei come sempre la migliore del corso e adesso hai anche un nuovo amore, la tua vita è ok giusto?
Rory: (molto più calma) Si, è ok
Lorelai: Vedere Jess dopo tampo tempo ti ha sconvolta ma tu ce l'hai fatta tesoro, hai subito un colpo durissimo quando se n'è andato ma ti sei ripresa alla grande e sono orgogliosa di te e anche tu devi esserlo e lo devi essere al punto tale da non permettere a quello che è successo oggi di rovinare tutto quello che hai fatto per tornare ad essere felice... non credi?
Rory:(si alza e va verso la sua camera) Grazie mamma.

Rory entra nella sua camera, chiude la porta dietro di se e rimane nella semioscurità, le immagini di lei e Jess scorrono veloci nella sua mente, tutti i baci , tutte le liti e le riappacificazioni....

Squilla il telefono e Rory risponde
Rory:Pronto?

Locale di Luke
Luke sta per chiudere e sta sistemendo i tavoli quando entra Lorelai

Lorelai: Hey Luke, troppo tardi per un caffè?
Luke:(serio) Deve esserne rimasto un pò, sai dove trovarlo.
Lorelai: Che gentile... stai bene? è successo qualcosa?
Luke: Si in effetti qualcosa è successo ma non sono sicuro di volerne parlare con te
Lorelai: Si tratta di Jess?
Luke: (sorpreso) le notizie corrono sempre veloci a stars hollow ma stavolta è un vero record
Lorelai: Me lo ha detto Rory, non credo che gli altri lo sappiano... resterà?
Luke: Spero di si... anche se tu certamente sarai pronta a darmi mille buoni motivi per non sperarlo...
Lorelai: (seccata) non credi di essere un tantino prevenuto nei miei confronti?
Luke: e tu vuoi farmi credere che non sei corsa qui per proteggere la tua rory dal cattivissimo Jess?
Lorelai: Lui le ha spezzato il cuore
Luke: Lo so e ho sofferto per rory, ma ho sofferto anche per Jess... perchè mi è mancato, perchè sapevo che quel verme di suo padre lo avrebbe fatto soffrire e io non avrei potuto fare niente per impediglierlo....
Lorelai: Adesso puoi?
Luke: Si, spero tanto che Jess me ne dia la possibiltà e francamente non so quali ripercussioni questo avrà nella tua vita o in quella di rory ma ho un altra possibilità con jess e non voglio rinunciarci per niente
al mondo... e per nessuno.
Lorelai: Io proteggerò mia figlia Luke
Luke: Lo capisco... ma io proteggerò Jess.
Lorelai: Il caffè è finito
Luke: Domani ce ne sarà dell'altro caldo per te, verrai?
Lorelai:Verrò.

TITOLI DI CODA.


Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 12:42
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:51




SECONDA PUNTATA:
“Passato e Presente”


Dopo essersi sfogata con Lorelai, Rory è nella sua stanza, squilla il telefono e lei risponde….
(Il nome del ragazzo di Rory è Kyle)

Rory:Pronto?
Kyle: Rory…
Rory: Kyle… ciao… io… stavo per chiamarti
Kyle: senti Rory, io non ho chiamato per chiederti spiegazioni riguardo quello che è successo oggi
Rory: no?
Kyle: no, non mi interessa perché sei scappata via oggi, quello che mi interessa è se lo farai anche domani e il giorno dopo… fino a scappare via da me.
Rory: (sorride) no, se mi tieni stretta non andrò da nessuna parte.
Kyle: dopo quello che mi hai detto penso che dormirò stanotte
Rory: anche senza la mia solita buona notte?
Kyle: quello mai!
Rory: allora buona notte Kyle
Kyle: notte Rory.

Subito dopo aver messo giù il telefono squilla ancora…

Rory: Vuoi ancora la buona notte?
Jess: a me ne basterebbe solo una
Rory:(mordendosi le labbra)Jess… io pensavo che…
Jess: si che fosse il tipo che oggi stavi… stavi baciando
Rory: si pensavo che fosse lui e sai perché? Perché è molto più probabile che sia lui a chiamarmi visto che è lui adesso il mio ragazzo!
Jess: e visto che non è scappato via senza neanche salutarti…
Rory: si, anche per questo!
Jess (molto pacato) senti Rory, non voglio parlare di quello che è successo la scorsa estate, a dire il vero non mi converrebbe, se ti ho chiamata è per scusarmi per oggi.
Rory: per oggi?
Jess: Si, per aver detto quelle cose, per essere andato via in quel modo, io non avevo e non ho nessun diritto di intromettermi nella tua vita, ho avuto la mia grande occasione, forse la migliore che mi sia mai capitata nella vita e ho fatto quello che faccio sempre… l’ho buttata via.
Rory:(silenzio)
Jess: ok hai deciso di non rendermi le cose facili… è giusto, Rory io torno a vivere a Stars Hollow ma non dovrai preoccuparti di nulla, non farò a botte con il tuo nuovo ragazzo e non ti chiamerò, né ti seguirò… è il minimo che posso fare per te
Rory:(ancora silenzio)
Jess:(imbarazzato)ok allora io…io credo di aver detto tutto… spero… non so… notte Rory.
Rory: (con le lacrime agli occhi) notte Jess.

Casa Gilmore la mattina dopo.
Lorelai sta preparando una improbabile colazione, Rory si precipita giù per le scale.

Rory:(allarmata) Mamma! Mamma! Si sente un odore di bruciato terribile… qualcosa sta andando a fuoco!
Lorelai:(sconsolata) è la nostra colazione….
Rory: hai preparato la colazione?
Lorelai:si, le mamme preparano la colazione alle loro figlie buone e tu sei una figlia buona… vai a Yale.
Rory: mamma, non potremo evitare per sempre di andare da Luke…
Lorelai: lo so, lo so, ma pensavo che oggi era troppo presto ecco
Rory: è tutto risolto con Jess
Lorelai. Ah...
Rory: mi ha chiamato ieri e mi ha promesso che non si intrometterà nella mia vita
Lorelai: e… siamo contente di questo? No sai, per sapere come reagire…
Rory:si siamo contente di questo, ora vestiti e andiamo a fare una vera colazione
Lorelai(fingendo di piangere) ritiro quello che ho detto, anche se vai a yale non sei affatto una figlia buona tu!
Rory: muoviti……sto morendo di fame!
Lorelai:schiavista… lo facevi anche da bambina… però non sapevi parlare e quindi piangevi e urlavi… non finirà mai tutto questo?

Rory sorride mentre Lorelai va su a vestirsi.

Locale di Luke, entrano Lorelai e Rory guardandosi in giro con sospetto…

Luke: Allora? Siete venute per mangiare o siete del C.S.I.?
Rory e Lorelai: si.. per mangiare si.
Luke:(avvicinandosi al loro tavolo) Lui è di sopra
Lorelai: il cadavere?
Rory: mamma smettila ti prego.
Jess scende di corsa le scale con dei libri in mano e si blocca davanti al tavolo di Rory e Lorelai.
Jess: Ciao Rory, ciao Lorelai
Rory:(con lo sguardo basso) ciao
Lorelai: di corsa stamattina…
Jess: si, ho l’autobus per Hartford
Lorelai: Cos’è ci hai preso gusto a scappare?
Rory(stupita) Mamma!
Jess: ok tolgo il disturbo… sempre un piacere Lorelai… Luke, non ce la faccio a tornare per la chiusura del locale ma spero di poterti aiutare stasera.
Luke: non preoccuparti, torna quando hai finito tutto.
Lorelai: sempre il solito simpatico
Rory:(arrabbiata) perché gli hai detto quelle cose?
Lorelai: perché non mi è ancora andata giù come ti ha trattata! Mi dispiace non avrei dovuto ma non ce l’ho fatta, rivederlo ha risvegliato in me…. Lasciamo perdere, scusami tesoro non ti rendo le cose più facili così.
Rory:non preoccuparti…. Solo non parliamo di lui
Lorelai: ok
Rory: senti mamma io devo scappare, ho appuntamento con Kyle e sono già in ritardo… mangia i miei Muffins
Lorelai:ok se proprio devo (e ne addenta un pezzo mentre si avvicina Luke)
Luke:(arrabbiato) dovresti strozzarti con quel muffin! Così impareresti a tenere la bocca chiusa!
Lorelai: Mi dispiace Luke, ma lo sai cosa penso di Jess
Luke: lo so fin troppo bene ma d’ora in avanti tienitelo per te!
Lorelai (cercando di sdrammatizzare) altrimenti che fai? Non mi dai più caffè?
Luke:potrei anche arrivare a questo e la tua sarebbe un’astinenza lunga e dolorosa…
Lorelai:brrrrrrr….. ti prego non posso neanche pensarci ritiro tutto quello che ho detto, dove andava Jess così di corsa?
Luke: Ad Hartford
Lorelai: beh, questo lo aveva già detto lui.
Luke: frequenta l’università statale di Hartford, l’ostello gli costava troppo e quindi gli ho offerto di restare da me… ho esaurito tutte le tue curiosità?
Lorelai:si, direi di si ma non mi hai portato il caffè
Luke: Morirai per overdose di caffè, un giorno o l’altro ti ritroveranno riversa dentro una grande, enorme pozza di caffè!!
E va dietro al bancone a riempire la tazza.

Fermata dell’autobus, Il bus di Jess arriva e lui monta su, si siede e guardando dal finestrino vede Rory e Kyle seduti su una panchina che chiacchierano divertiti e si tengono per mano. Chiude gli occhi per un istante poi dice piano “Non sarà facile”.

TITOLI DI CODA.
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:52




TERZA PUNTATA
“IL DRAGONFLY VOLA”


Il giorno che Lorelai e Sookie aspettano da quando si sono conosciute è finalmente arrivato, dopo mille problemi, superati con tanto entusiasmo, il Dragonfly è pronto per la grande apertura.
I preparativi per l’inaugurazione sono frenetici, tutto dovrà coincidere con il ritorno a casa dall’ospedale di Sookie e del suo bel fagottino paffutello di nome Sammy.

Ospedale. Sookie sta preparando le sue ultime cose prima di lasciare l’ospedale aiutata da Jackson quando entrano Lorelai e Rory.

Lorelai (molto eccitata): Sookie!!! tesoro! Sono appena stata alla nursery…è un bimbo… un bimbo… meraviglioso, unico, stupendo…ha i tuoi occhi, il tuo naso, la tua bocca, la forma del tuo viso…
Jackson (arrabbiato): Grazie Lorelai... sono contento che il bimbo ti piaccia così tanto proprio perché non somiglia affatto a me!!!
Lorelai: …
Rory (si avvicina a Jackson) : Mamma la tua mancanza di tatto è orribile… (mette una mano sulla spalla di Jackson)Il bimbo assomiglia fisicamente a Sookie è vero, ma sono convinta che ha il tuo coraggio e la tua intelligenza… anzi si vede già, pensa che cercava di urlare più forte del bambino accanto a lui.
Jackson: (più tranquillo) davvero? Lo pensi anche tu Lorelai?
Lorelai: Ma certo Jackson, ha il tuo carattere, ne sono certa (poi strizza l’occhio a Rory e Sookie che sorridono.
Rory: Allora siamo pronti?questo bambino avrà molta fretta di vedere Stars Hollow!
Jackson: Si, credo di aver preso tutto… andiamo (prende Sookie, esce dalla stanza e si dirige verso l’uscita dell’ospedale mentre Rory e Lorelai lo guardano perplesse.
Sookie: Amore, io credo che stai dimenticando qualcosa... non credi?
Lorelai:(ironica) Jackson ho appena parlato con il dottore… ha detto che non le fanno più le consegne a domicilio qui!
Jackson:(disperato) oh mio dio! Mio figlio…ho preso tutto e stavo lasciando che mi consegnassero mio figlio a casa come una pizza! Che padre sarò mai, mio Dio! Non ditelo a nessuno… lo vado a prendere… torno subito (e corre verso la nursery mentre Rory, Sookie e Lorelai lo guardano teneramente.


Locale di Luke
Lorelai entra spedita nel locale e si dirige al bancone da Luke

Lorelai(convinta): mi sono decisa a chiederti di uscire!
Luke(la guarda stralunato)
Lorelai:non dire niente… stasera… alle otto… in un locale nuovo, bellissimo… conosco il proprietario, un tipo simpatico.
Luke:(più rilassato) non hai bisogno di ricorrere a questi trucchetti Lorelai, non mancherei mai all’inaugurazione del dragonfly…
Lorelai:anche se ci sarà tutta Stars Hollow… Taylor e Kirk compresi?
Luke:(rassegnato) si, anche se ci saranno loro!
Lorelai:Non sai resistermi… (e fa per andare via, poi si ferma e torna seria) Luke?
Luke:cosa?
Lorelai: porta anche Jess.
Luke: grazie Lorelai ma non so se vorrà.
Si guardano poi lei esce dal locale e sbatte contro Jess che stava per entrare
Jess:Scusa
Lorelai:Ah, Jess… non so se te lo hanno detto, sei tornato da poco ma… vedi stasera c’è l’inaugurazione della mia locanda e pensavo che forse… ecco che ti andava di venire…
Jess: Ho promesso a Rory che l’avrei lasciata in pace
Lorelai: questo non vuol dire che tu debba evitare di incontrarla…
Jess:(stupito) Grazie Lorelai… verrò.

Casa Gilmore
Rory è sul divano che sta leggendo un libro quando squilla il telefono.

Rory:pronto?(mette il viva voce)
Emily:Rory… tesoro… c’è tua madre?
Rory:non è ancora tornata
Emily: Ma c’è ancora l’inaugurazione dell’albergo vero?
Rory: Ma certo nonna! Lo sai da un mese… io e la mamma ti abbiamo avvisato con tanto preavviso perché sappiamo che tu e il nonno ci tenete…
Emily: Si è vero tesoro ma quello che la tua madre forse non ti ha mai detto è che è buona norma richiamare per confermare l’invito…
Entra Lorelai che aveva ascoltato tutto sul ciglio della porta, prende la cornetta e mette giù,dopodiché richiama.
Emily: Emily Gilmore…
Lorelai: Salve, sono la proprietaria della locanda “Dragonfly inn”, ho chiamato per sapere se lei e il suo gentilissimo consorte intendevate confermare l’invito per l’inaugurazione di stasera allietandoci così con la vostra cortese presenza…
Emily:Lorelai! smettila subito!
Lorelai:Grazie mamma stavo quasi per finire tutti i convenevoli sai?
Emily:Non pretendevo tanto ma visto che qui da noi non ti fai mai vedere e quando devi dirci qualcosa mandi come ambasciatrice tua figlia… speravo che almeno per questo giorno così importante ci tenessi ad avere me e tuo padre.
Lorelai(cercando di restare calma)Certo che ci tengo mamma! Ed è per questo motivo che ti ho detto di questa inaugurazione più di un mese fa! Cmq senti mamma, io sono in ritardo come al solito, quindi ti rinnovo l’invito e ci vediamo stasera ok? Vestiti elegante.
Emily:Lorelai! Non avrai intenzione di mettere giù vero?! Lorelai! Lorelai!
Ma Lorelai ha gia lasciato la cornetta sul divano ed è andata su per le scale, Rory prende il telefono.
Rory: Nonna… ehm… la mamma era davvero in ritardo…
Emily: Non avevo dubbi… a stasera Rory.
Rory chiudendo la comunicazione pensa a voce alta “Sembrava una minaccia”

Lorelai ritorna giù…

Lorelai:Hai messo giù vero?
Rory: Si… tranquilla.
Lorelai: Ricordi quel vestito che avevo scelto per questa serata? Quello perfetto nel colore, nella forma, con il quale avevo abbinato quelle bellissime scarpe?
Rory: Certo come potrei dimenticarlo? Lo hai scelto tra mille! Quello blu…
Lorelai: E ricordi quando quel simpatico ragazzo è venuto a consegnarcelo dentro un cellofan non-trasparente?
Rory:(preoccupata) che vuoi dire mamma?
Lorelai (urlando disperata) Che ci ha consegnato il vestito sbagliato!!!
Rory: Calmati mamma… ce n’erano altri che ti piacevano… quale ti ha consegnato?
Lorelai:(ancora più disperata) Quello rosa Rory! Quello con il fiocco gigante in vita!!!
Rory: Ok ok mamma… è terribile ma ora chiamiamo la boutique e….
Lorelai(sconsolata) Ho già chiamato… è chiuso e non riapre prima di Lunedì…
Rory(ha improvvisamente un idea) Mamma non disperarti…. Risolvo tutto io…tu aspetta qui, arrivo subito!!!

Rory corre fuori e prende la macchina, salita sull’auto prende il cellulare e chiama la nonna.
Rory: Pronto nonna? Sto venendo da te… dobbiamo aiutare la mamma… chiama le tue sarte.

TITOLI DI CODA.
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:53




QUARTA PUNTATA
“IL DRAGONFLY VOLA” (Seconda parte)


Casa di Luke
Jess si sta facendo il nodo alla cravatta davanti allo specchio ma senza molto successo quando arriva Luke correndo.

Luke: Ah, Jess… scusami ma dovresti lasciarmi il bagno e lo specchio liberi, sono già in ritardo e devo ancora vestirmi, non so se lo sai ma stasera…
Si blocca quando si accorge del vestito elegante che indossa Jess.
Jess: Allora? Che cos’hai da guardare? Non eri in ritardo?
Luke: Tu.. vieni anche tu?
Jess: No, ho deciso di presentarmi alle elezioni come governatore del Connecticut!
Luke: Ehm… a dir la verità Lorelai mi aveva chiesto di invitarti ma io pensavo che non saresti voluto venire dato che… beh ci sarà Rory … e con Rory ci sarà Kyle….
Jess: Kyle? Ah si… il ragazzo di Rory giusto?
Luke. Senti Jess, non fingere che non te ne importa nulla, se sei tornato a Stars Hollow è perché avevi una gran voglia di vederla!
Jess(arrabbiato) Se sono tornato a Stars Hollow è perché volevo rimettere le cose a posto.. con te, con me stesso e anche con Rory ma se per quanto riguarda le prime due cose posso ancora farlo, per la terza ormai è troppo tardi… lo so io, lo sa lei e adesso lo sai anche tu, possiamo chiudere l’argomento e andare a questa maledetta festa?!
Luke. Se le cose stanno davvero così non capisco perché ci vuoi venire a questa maledetta festa!
Jess:(togliendosi di scatto la cravatta)hai ragione! Non lo so… e sai cosa ti dico? È stata una stupidissima idea pensare di andarci!
Ed esce sbattendo la porta.

Casa di Emily e Richard Gilmore.
Emily ha trasformato il salone di casa in un immenso atelier di moda e sta dando le ultime indicazioni alle sue quattro sarte quando Rory suona alla porta.

Rory: Nonna… perdonami per quest’improvvisata ma la mamma è nei guai con il vestito per la festa.
Emily: Cos’è si è improvvisamente resa conto del suo pessimo gusto nel vestire?
Rory: Nonna!
Emily:ok scusami, cosa posso fare?
E la accompagna nel salone.
Rory(allibita) credo che questo basti….
Emily: Rory ti presento Mrs Dress e le sue tre deliziose aiutanti Flora, Dora e Clara. La signora Dress ha vestito Lorelai da quando è nata fino a…
Mrs Dress: fino a quando il pancione me lo ha consentito! E ride.
Emily la guarda malissimo ma Rory spezza la tensinone.
Rory:Mrs Dress io sono convinta che lei essendo la sarta di mia nonna sia la più brava del paese ma oggi io le chiedo di essere anche la più veloce…
Mrs Dress: Mettimi alla prova cara, so fare miracoli!
Rory: Ecco qui… Questo è uno schizzo dell’abito che aveva scelto mia madre per stasera, l’ho butttato giù alla meno peggio ma è abbastanza somigliante… e queste sono le sue misure… le aveva prese la sarta del negozio… la prego mi dica che le basta.
Emily: Non oso chiederti che fine abbia fatto l’abito di tua madre…
Rory. Ecco nonna non farlo…
Emily: Va bene, va bene, io vado a prepararmi sono sicura che Mrs Dress farà del suo meglio… visto lo stipendio profumato che i Gilmore versano mensilmente nel suo controcorrente…
Poi va su per le scale scambiandosi un’occhiataccia con Mrs Dress.

Mrs Dress e le sue sarte cominciano a lavorare velocemente mentre Rory guarda nervosa l’orologio.

Casa Gilmore
Lorelai sta mettendo a soqquadro l’armadio cercando qualcosa che sa già di non trovare quando squilla il telefono
Lorelai: pronto?
Rory: mamma… tutto bene?
Lorelai: Rory! Ma dove sei?! Io sono in preda al panico e tu scappi via di corsa!
Rory: mamma… mamma calmati adesso, sono dalla nonna
Lorelai: dalla nonna?
Rory:Si, e il tuo vestito è qui, è quasi pronto e ci sono anche due parrucchieri famosi di cui non ricordo il nome quindi chiudi l’armadio e corri qui!
Lorelai(stralunata) Come fai a sapere che sono davanti all’armadio? No No.. lascia stare questo, come diavolo ti è venuto in mente di farmi fare un vestito a casa di nonna? E poi ti prego dimmi che lì accanto a te non c’è Mrs Dress!!
Rory:Non posso dirti niente di tutto questo ma era l’unica soluzione, ti prego corri qui e porta anche il mio vestito, usciremo insieme alla nonna.
Lorelai: Tesoro… hai preso qualche droga!!!???preferisco conciarmi come Daisy di hazzard piuttosto!
Emily (che stava ascoltando da un altro telefono) Ah è così?! Preferisci fare la peggiore figura della tua vita piuttosto che chiedere il mio aiuto!ma che cosa avrò mai fatto di male! Dimmelo Lorelai! Ti prego!
Lorelai: mamma, ti prego non fare così… è solo che avevo scelto quel vestito e il fattorino mi ha consegnato quello sbagliato e ora io sono nel panico…Ma perché mi sto giustificando?
Emily: forse perché il tuo bel vestito è giù nel mio salone e perché Mrs Dress lo ha realizzato uguale a quello che avevi scelto!?
Lorelai: davvero? Non lo hai scelto tu?
Emily: No! non l’ho neanche visto questo vestito!
Lorelai: Sto arrivando…Ah, Rory se mi senti ancora… ti voglio bene!


Casa di Dean e Lindsay
Dean e il cugino Kyle stanno finendo di prepararsi per la festa.

Dean: Kyle… tutto ok con Rory?
Kyle: Si, credo di si
Dean: Senti, volevo chiederti scusa per quello che ti ho detto quando sei venuto a raccontarmi del ritorno di Jess…se io non ce l’ho fatta a tenerla con me non vuol dire che anche tu debba fallire, dopotutto è passato molto tempo da quando Jess e Rory si sono lasciati.
Kyle: No, hai fatto bene ad avvertirmi,credo di essermi comportato nel modo migliore con Rory riguardo a Jess, non le ho fatto nessuna scenata e lei mi ha anche chiesto scusa per essere scappata via a quel modo.
Dean:Ecco, hai visto? Sono stato davvero troppo precipitoso l’altro giorno.. ma sai la storia con Rory mi ha fatto davvero male.
Kyle: Rory è una ragazza che può far male… ma io difenderò la nostra storia da Jess e da chiunque altro.
Dean: Sai se… beh se si sono incontrati da quando lui è tornato?
Kyle:No.. non lo so ma so che questo sarà inevitabile
Dean: del resto potrebbe succedere anche stasera….
Kyle: Stasera?
Dean: Si, Lorelai è molto amica di Luke e Jess è il nipote di Luke…
Kyle: Non ci avevo pensato, credi che verrà?
Dean: Credo che per te e Rory questa festa sarà la prova del nove.
Kyle: Che vuoi dire?
Dean: Che se lui verrà sarà perché rivuole Rory e dovrai fare attenzione al loro comportamento per vedere come stanno le cose, è una buona occasione.
Kyle: (preoccupato) Si… proprio una buona occasione.

In quel momento entra Lindsay con i soliti biscotti fumanti appena sfornati e i due smettono di parlare.

Casa dei nonni.
Lorelai è nella sua vecchia camera dove due parrucchieri le stanno sistemando i capelli.
Lorelai: oh mio dio, mi sembra di rivivere un terribile dejà vu… io che mi faccio truccare e vestire per la foto di famiglia!
Rory entra con un bellissimo vestito rosso e i capelli tirati su alla Audrey Hepburn.
Lorelai: Sei bellissima tesoro, mi hai riportato alla realtà non ho 16 anni e non sto per posare per una foto di famiglia… ho una figlia di 18 anni… ed è meravigliosa…
Rory: Beh, avrà preso dalla mamma, stanno facendo un bellissimo lavoro, tra qualche minuto dovrebbe salire Dora con il vestito.
Lorelai: il mio vestito… vero?
Rory: Si, gliel’ ho disegnato io.
Lorelai: amore, scusa se te lo dico ma non sei mai stata un asso in disegno…
Rory: Mamma! Avrei dovuto lasciarti in preda alle manie suicide davanti all’ armadio?
In quel momento entrano Mrs Dress, Dora ed Emily, hanno in mano il vestito blu di Lorelai … con qualche piccola modifica…
Lorelai:(guardando il vestito) Si, dovevi lasciare che mi suicidassi!
Rory: ma… quello non è il vestito di mamma!
Emily: Veramente mi sono permessa di far fare a Mrs Dress qualche modifica qui e là… il risultato è magnifico… non è vero Lorelai?
Lorelai: mamma ma tu sei pazza! Il mio bel tubino si e trasformato in… in un abito da sposa!
Emily: Ah, non esagerare come al solito… ha le linee un po’ più morbide e ho aggiunto un po’ di strascico ma non è un abito da sposa, so bene che quello non mi darai mai il piacere di vedertelo addosso!
Lorelai: non mi sembra il momento di parlare di questo!
Rory: A me piace! È molto più carino così... classico, sobrio… formale.
Lorelai: Appunto è classico, sobrio, formale… io odio quelle tre parole… non è il mio vestito!!!
Rory: Mamma… l’alternativa è che non c’è alternativa quindi indossa quest’ abito e andiamo!
Lorelai prende il vestito e lancia un occhiata di sfida alla madre
Lorelai: Questa me la paghi!
Emily (ridendo soddisfatta) vedrai che tutti ti faranno i complimenti.

Dragonfly inn. Salone della festa.

Tutti gli invitati sono già arrivati e Michelle sta già facendo gli onori di casa quando arriva Lorelai che insieme a Sookie taglia il grosso nastro rosso che era sistemato sulle scale che danno l’accesso alle camere, si brinda e comincia la festa.

Rory balla un lento con Kyle.
Kyle: sei felice?
Rory: Si, per mia madre.
Kyle continua a guardare la porta insistentemente.
Rory: aspetti qualcuno?
Kyle: No e tu?
Rory: che vuoi dire? Sei tu quello che fissa la porta da un ora
Kyle: se te ne sei accorta vuol dire che la stavi fissando anche tu!
Rory: Kyle! Ma di che cosa stiamo parlando?
Kyle: di Jess!
Rory: di Jess? Cosa c’entra Jess?
Kyle: non doveva venire?
Rory: non lo so!
Kyle: io so che anche se non c’è ha rovinato la festa!
Rory (allontanandosi bruscamente) No! Tu hai rovinato la festa!
Rory va dalla madre che sta chiacchierando con Luke.
Rory:Mamma hai invitato anche Jess?
Lorelai e Luke si guardano.
Lorelai: beh, si io l’ho invitato… ho fatto male?
Rory: No, non è questo… Kyle ha qualche problema con Jess.
Luke: Lui è qui? Ha combinato qualcosa?
Rory: No, lui non c’è è con il fantasma di Jess che Kyle ha problemi.. e non dovrebbe visto che Jess non è nemmeno passato a salutare… evidentemente non gli importa poi molto!
Luke: Credo che se Jess stasera non è qui sia in qualche modo colpa mia
Rory: Che vuoi dire?
Luke: Diciamo che a modo mio, un modo sbagliato gli ho consigliato di non venire… lui era già pronto per la festa.
Lorelai: perché lo hai fatto? ero stata io ad invitarlo!
Luke:…lui è scappato via prima che potessi pentirmi… mi dispiace.
Rory: Sentite… la storia tra me e Jess riguarda solo noi due e voi fareste meglio a evitare i vostri tentativi di sistemare le cose, sia in un verso che nell’altro!
Lorelai: Rory!

Ma Rory è già corsa in balcone. Prende il cellulare e d’ istinto compone il numero di Jess.

Jess è tornato a casa, ancora vestito a festa è seduto sul divano a studiare. Risponde.
Jess: Pronto?
Rory: Ehm… Jess?
Jess: Si dovrei essere io
Rory (sorride) Scusa se ti chiamo a quest’ ora…
Jess: sei alla festa?
Rory: Si… tu perché non ci sei?
Jess: vorresti che ci fossi?
Rory: io non lo so… vorrei che le cose fossero più semplici
Jess: anch’ io lo vorrei, pensi che lo sarebbero se io adesso chiudessi il mio bel libro di storia e venissi alla festa?
Rory: Credo che sarebbe meno strano di come è adesso se tu fossi qui, posso dirti solo questo.
Jess: Credo che verrò.
Rory: Allora a dopo.
Jess: Ciao Rory.

Arriva Kyle che stringe Rory .
Kyle: Perdonami, riesco a vedere i problemi anche dove non ci sono
Rory: Non è successo niente, dai torniamo dentro.

Lorelai e Luke sono al banco dei cocktails.
Lorelai:Non mi piace…
Luke: Che cosa?
Lorelai: La tensione di Rory quando si tratta di Jess
Luke: credo sia normale visto com’è finita la loro storia
Lorelai:Luke,tu lo sai che sono sempre stata contraria a Rory e Jess come coppia ma ho riflettuto dopo il nostro litigio al locale… nonostante tutto quello che è successo nessuno è mai riuscito a scuotere mia figlia come ha fatto Jess…nel bene e nel male le emozioni più grandi le ha provate con lui e per lui.. e io non posso far finta di niente.

Dalla porta principale entra Jess un po’ spaesato, bellissimo nel suo completo nero con sotto la camicia bianca con il colletto alzato e… niente cravatta.

Luke: Parli del diavolo… vado a salutarlo
Lorelai: ok

Luke si avvicina a Jess.
Jess: Se sei venuto a consigliarmi di andare via perdi il tuo tempo.
Luke: No, sono venuto a chiederti scusa, non sono affari miei e Rory stasera lo ha fatto capire bene sia a me che a Lorelai.
Jess: davvero?
Luke: Si, davvero… è stata molto chiara
Jess (sorride) Adesso lei dov’è?
Luke: è lì con Kyle, Dean e Lindsay
Jess: Beh, ci sarebbe da fare una bella strage…
Luke: Jess….
Jess: Scusami ma devo andare nella fossa dei leoni.

Jess si avvicina lentamente al gruppetto, tutti lo hanno visto e aspettano la sua mossa.

Jess: Buonasera, spero che non vi stiate annoiando troppo qui, a giudicare dalle facce..
Dean: Ciao Jess, mancavi solo tu e si era notato
Jess: lo prendo come un complimento
Poi guarda Rory e per un attimo rimane senza fiato.
Jess: Ciao Rory, sei molto bella stasera… ovviamente anche tu Lindsay.
Rory e Lindsay: grazie Jess.
Kyle: Visto che io sono l’ultimo arrivato a Stars hollow credo che non ci conosciamo… io sono Kyle.
Jess: e io sono Jess ma sono certo che qui tutti sono stati ben felici di parlarti di me.
Kyle: In effetti ho sentito molto… troppo parlare di te.
Jess. Mi dispiace spero che in futuro troverai argomenti di conversazione più interessanti.
Dean: a meno che tu non voglia fare a cazzotti anche con lui, vero Jess?
Rory:Dean!
Lindsay: Dean, non credo che siano affari nostri…
Dean: La felicità di mio cugino è affar mio… quindi Jess pensaci bene prima di fare uno dei tuoi soliti colpi di testa.
Kyle: Non te la prendere Jess… la famiglia dà forza…
Rory: forse è meglio che voi due la smettiate subito perché le vostre assomigliano sempre di più a delle minacce e se così fosse sarei costretta a cacciarvi fuori dalla festa di mia madre!!!
Kyle: Rory… io.. noi… stavamo solo scherzando
Rory: Lo spero, credo che Jess non abbia ancora assaggiato gli stupendi manicaretti di Sookie, ti accompagno io vuoi?
Jess: Ho una gran fame… scusate.
E vanno via insieme verso il buffet lasciando i tre a bocca aperta.
Jess: Mi dispiace, forse era meglio stare a casa, la mia sola presenza basta a scatenare il panico.
Rory: Stavolta non è colpa tua, hai molte altre colpe ma non questa.
Jess: Lo so.. e un giorno dovremo parlarne ma ti prego non stasera… sei troppo bella.
Rory (arrossisce) Allora… non è rimasto molto da mangiare ma se mettiamo insieme i pezzi sono sicura che verrà fuori qualcosa di buono.
Jess: Lo penso anch’io.
E i due si guardano intensamente.
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 20:54




QIUNTA PUNTATA
“Sorprese e rivelazioni”


Università di Hartford.

Jess sta guardando in bacheca gli orari delle lezioni annotandoli in un quaderno quando qualcuno gli dà una pacca un po’ troppo forte sulla spalla, si volta e con grande sorpresa si accorge di Kyle.

Kyle: Ma guarda… c’è Tess… ah no… Jess… mi pare… giusto?
Jess: Non provocarmi
Kyle: Scusami ma sai mi sarei aspettato di vederti in molti posti, tipo come cameriere una caffetteria o come commesso in un negozio di elettrodomestici ma ti giuro mai, mai nella vita avrei pensato di trovarti qui.. cos’è ti hanno assunto come bidello?
Jess: Sai Mike… o Kyle non ricordo… anche per me è una sorpresa vederti qui e non a fare da cagnolino sbavante a Rory….
Kyle: Beh, se qualche volta anche tu avessi fatto il cagnolino con lei invece del mastino, forse lei non sarebbe la mia ragazza adesso!
Jess: Tu non sai un bel niente di me!
Kyle: So anche troppo,la conosco bene la tua storia di ragazzino piagnucolante abbandonato dal padre e cresciuto da una madre poco di buono, e sai che c’è? Non mi fai pena, forse con la tua storia melensa avrai fatto presa su Rory ma non certo su di me!

Jess infuriato sta per mollargli un pugno ma si blocca e lo guarda fisso negli occhi.

Jess: Ora ascoltami Stupido figlio di papà cresciuto a pane e burro di arachidi, potrei prenderti a calci tanto da non farti più rimettere piede in quest’università per tutto il primo semestre ma non lo farò e sai perché non lo farò?Non certo perché ho paura di te o di quell’omino di melassa di tuo cugino ma perché ho fatto una promessa a Rory, perché le dimostrerò di essere cambiato e lei tornerà da me!Mi hai capito bene?!
Kyle: Allora vuoi veramente tornare con lei?
Jess: Dovrà essere lei a decidere, io non farò niente e come le ho promesso non mi metterò tra voi due… vedremo quanto sarai bravo a non farla correre da me.
Kyle: Questa è una sfida Mariano e credimi stavolta non sarà così facile per te, Rory è gentile con te ma in fondo ti odia per come l’hai trattata,non tornerà mai a fidarsi di te!

Jess rimane senza parole, quello che Kyle gli ha appena detto continua a riecheggiargli nella mente.

Kyle: Allora? Non hai nient’altro da aggiungere?
Jess: Ora scusami ma dovrei già essere in classe.
E va via per il corridoio lasciando stampato sulla faccia di Kyle un sorrisetto soddisfatto.

Casa Gilmore.
Lorelai si prepara per un bagno caldo, mette il tappo alla vasca, apre l’acqua calda e intanto va allo specchio per legarsi i capelli.Torna e infila un piede nella vasca
ma lo ritrae subito urlando… La vasca è piena di un liquido scuro che continua a sgorgare anche dal rubinetto.Prende un telo se lo avvolge addosso e corre al telefono.
Lorelai(agitata) Luke… Luke.. oh mio dio…. Menomale che ci sei
Luke: Lorelai? Tutto bene? Perché stai urlando?
Lorelai: Ho appena finito di girare una scena di “Psycho” ti prego vieni subito qui!!!
Luke: Lorelai ma che diavolo stai dicendo?
Lorelai: La mia vasca da bagno… è piena di un liquido scuro!
Luke: Non potrebbe essere ruggine?
Lorelai: Ruggine? Che schifo!
Luke: avresti preferito che fosse sangue, come nel film?
Lorelai: Ti prego, ti prego, ti prego… vieni a vedere.
Luke:tra un ora
Lorelai:Cosa? Un ora? Io devo fare il bagno, ho un appuntamento con dei fornitori della locanda… Luke non puoi lasciarmi qui da sola con il fantasma di Alfred Hitchcok, mi sembra già di sentire quell’odiosa musichetta…
Luke: ma quale musichetta? Ok aspettami sto arrivando.
Lorelai: e dove credi che possa andare? Io non ci torno di sopra!
Luke: allora resta giu! Sto arrivando!

Fermata degli autobus, Rory è seduta sulla panchina con un bel valigione quando correndo arriva Kyle.
Kyle: Menomale! Pensavo di non farcela a salutarti.
Rory: Il mio autobus ritarderà di qualche minuto
Kyle: Bello, così potrò coccolarti un po’
Rory: Non credo
Kyle: Ce l’hai ancora con me per la festa?
Rory: Hai sempre criticato Jess e ti sei comportato peggio di lui!
Kyle: Lo so
Rory: Ah… lo sai.. questo non migliora le cose.
Kyle: Non succederà più.
Rory: Ok, parliamo di qualcos’ altro… cosa hai fatto all’università oggi?
Kyle:(nervoso) Perché?
Rory: Che risposta è perché? Te lo chiedo sempre e non mi hai mai risposto così.
Kyle: Ehm… no è che sono un po’ teso sai per gli esami.. Ehm…
Rory:Mi stai nascondendo qualcosa?
Kyle:Ma no… cosa vai a pensare… cosa dovrei nasconderti?
Rory:Non lo so ma non mi piace la piega che sta prendendo il nostro rapporto forse è un bene che io debba rimanere a Yale per due Week-end.
Kyle: Non dire così… mi mancherai da morire.
Rory: Arriva il mio autobus… senti Kyle ti chiamo io ok?
Kyle:(rassegnato) ok, ciao piccola.
Rory(dandogli un bacetto sulla guancia) Ciao.

Casa Gilmore
Luke suona il campanello e Lorelai si precipita ad aprire con indosso solo uno strizzatissimo telo da bagno rosso.
Luke:(con la sua valigetta degli attrezzi in mano) Allora dov’è Alfred?
Lorelai: Luke! Non scherzare… è orribile… va... vai di sopra.
Luke:Ok
Si avvia per le scale ma Lorelai lo blocca.
Lorelai: Luke! Vengo con te, stai attento!
Luke: Oh senti Lorelai, smettila subito o me ne vado… non ci sono fantasmi a Stars Hollow né di Hitchcok né di nessun altro… forse tra qualche anno ci sarà quello di Taylor a tormentarci ma per adesso, Dio ce ne scampi, possiamo stare tranquilli!
Lorelai:…
Luke arriva alla porta del bagno e fa per entrare ma Lorelai ancora lo blocca.
Lorelai:Aspetta! Potrebbe essersi nascosto dietro la tenda, lo fanno sempre sai?
Luke: Oh adesso è davvero troppo, tanti saluti, io me ne vado, chiama un idraulico e non un acchiappafantasmi ok? Ciao.
Lorelai: No… Luke te lo prometto, non dirò più una parola…
Luke: E va bene… adesso entro e risolviamo il mistero.
Entra mentre Lorelai è praticamente attaccata alla sua schiena ma non appena arrivato alla vasca urla:
Luke: Oh mio Dio! È terribile!
Lorelai sobbalza e urlando si precipita per le scale:
Lorealai: Lo sapevo! Te lo avevo detto!
A quell’esclamazione e guardando il volto terrificato di Lorelai, Luke scoppia in una fragorosa risata.
Luke: E’ solo ruggine Lorelai! Un tubo si deve essere consumato e va cambiato.
Lorelai:E allora perché hai urlato a quel modo!
Luke: Per godermi questo spettacolo!
Lorelai: Sei un sadico!Stavo per avere un infarto! Avresti bisogno di una moglie che ti desse un po’ più di affetto, stare solo per troppo tempo ti ha deviato la mente!
Luke torna improvvisamente serio, troppo serio.
Lorelai: Ti prego dimmi che non te la sei presa…
Luke: Io ce l’ho una moglie Lorelai.
Lorelai:Stai ancora scherzando vero?
Luke: No
Lorelai:(infuriata) Ma… ma come? Dove… e soprattutto perché?
Luke: Sulla nave… il capitano ha sposato me e Nicole durante la crociera.
Lorelai:(si lascia cadere sul divano, ora la sua voce è flebile) perché? Non me lo hai ancora detto ma suppongo che la tua risposta sarà qualcosa del tipo… perché la amo!
Luke: Non esattamente, la risposta è perché sono stato un pazzo!
Lorelai si drizza nuovamente a sedere.
Lorelai: Vuoi dire che non la ami?
Luke: Ah… io non lo so! So che solo un pazzo avrebbe sposato una donna che conosce da qualche mese.
Lorelai: E adesso?
Luke: Abbiamo già inoltrato le pratiche per il divorzio, consensuale.
Lorelai: (avvicinandosi a Luke) Oh, mi dispiace… ma in fondo tu non puoi sposarti!
Luke: E perché mai?
Lorelai: Perché devo sposarmi prima io, così quando avrò un marito chiamerò lui per riparare le tubature e scacciare i fantasmi!
Luke:(osservandola veramente bene solo adesso) Perché intanto non cominci con il rivestirti?
Lorelai: Cos’è hai paura che lo trovi fin troppo presto questo marito?
E sale su per le scale lanciandogli un occhiata d’intesa.

Università di Yale, camera di Rory, Paris e Sandy.

Rory entra, felice di trovare la stanza nella semi oscurità, le sue compagne devono essere uscite e lei ne approfitterà per riposarsi.Lascia il valigione per terra e si tuffa sul primo letto che trova ma sente contemporaneamente qualcosa di duro e un terribile urlo.

Paris: (sbucando da sotto le lenzuola) Ma cosa?! Ma sei impazzita!!

In quel momento dal bagno esce il ragazzo di Paris… in boxer!

Rory balza in piedi e corre verso la porta:

Rory: Oh mio Dio! Io non sapevo… non pensavo… esco!
Paris:(tremendamente imbarazzata)Gilmoooore!!! Se osi dirlo a qualcuno sarò spietata! Ti soffocherò con il cuscino… anzi no ti taglierò tutti i capelli mentre dormi… anzi io…oh no! Sono certa che mi ricatterai per tutto il resto della mia vita!
Poi rivolgendosi al suo ragazzo:
Paris: Tu! È tutta colpa tua! Come ti è saltato in mente di venirmi a trovare!!!
Rory:Paris!Calmati! Non lo dirò a nessuno.
Paris:(sta per piangere) Libereremo la stanza il più presto possibile, promesso! Mio Dio suona talmente squallido!perchè mi sono fatta coinvolgere in questa cosa!?
Rory: Paris! smettila… ora vado in biblioteca, devo prendere dei volumi, ci vediamo fra un po’ ok?
Paris:(lanciando i vestiti a Justin)tu hai finito di dare spettacolo!?

Rory esce in corridoio ancora molto imbarazzata quando squilla il cellulare.
Rory: Pronto?
Rory: Pronto? Chi parla?

Si sentono delle voci, dapprima confuse poi più chiare, è una conversazione tra Kyle e Dean.

Kyle: Si ma io non ho resistito…
Dean: Vi siete picchiati?
Kyle: No ma c’è mancato poco… tu lo sapevi che Jess frequenta la mia stessa Università?
Dean: No, ma poi cosa è successo?
Kyle:Forse ci sono andato un po’ pesante con lui… con le parole dico…
Dean: Non avrai tirato in ballo le cose che ti ho raccontato sulla sua famiglia…
Kyle: Purtroppo si e ho anche dato della poco di buono a sua madre…
Dean: E non vi siete picchiati?
Kyle: No, quello stupido se ne uscito dicendo che lo aveva promesso a Rory…

Rory interrompe la comunicazione, l’espressione del suo volto tradisce tristezza e rabbia allo stesso tempo.

TITOLI DI CODA.

 
Top
Amber80
view post Posted on 23/10/2003, 15:15




SESTA PUNTATA
“Compleanno a Yale”

Lorelai entra da Luke che come al solito è impegnato dietro il bancone mentre Jess sta pulendo i tavoli.

Lorelai: Luke sai cosa voglio…
Luke: Oggi non posso darti caffè quindi puoi anche andare al lavoro
Lorelai: Ah… ok ok… questo scherzo non funziona più sai?
Jess: Si è rotta la macchina per il caffè
Lorelai: Ma questo è un complotto! Hai trascinato anche tuo nipote in questa tua insana idea di farmi smettere con la caffeina!
Kirk è seduto al tavolo e mostra soddisfatto a Lorelai la tazza fumante di caffè che sta bevendo.
Lorelai: Bugiardo! Kirk ha la tazza piena… l’ho visto!
Luke: (rivolgendosi seccato a Kirk) Che cosa ti avevo chiesto Kirk?
Kirk: Di non far vedere il mio caffè a Lorelai…
Luke: e allora vuoi spiegarmi perché non lo hai fatto?!
Kirk: Mi dispiace Luke ma sono molto frustato per il comportamento di gatto Kirk e devo sfogare la mia energia negativa…
Lorelai lo guarda allibita
Luke: (furioso) Ti do dieci secondi per finire quel caffè e correre fuori dal mio locale altrimenti sfogherò io la mia energia negativa SU DI TE!!!tu sei malato Kirk… in questa città siete tutti malati!!!
Poi rivolgendosi a Lorelai:
Luke: Tu non guardarmi così, caffeinomane senza speranza! Ecco ti lascio il bricco!
Lorelai: (con lo sguardo soddisfatto) Kirk dovrebbe farti arrabbiare più spesso
Luke: Sei ancora qui Kirk? 5, 4, 3…
Kirk: Credo che dovresti prenderlo tu gatto Kirk… avete lo stesso carattere…
Luke: FUORI!!!!
Kirk lascia la tazza e corre via urlando “Questo non servirà alla mia autostima”.
Lorelai: Luke, devo chiederti un favore
Luke: Chiama un idraulico!
Lorelai: Non mi si sono rotte le tubature… ho bisogno del tuo furgone
Luke: Il furgone?
Lorelai: Si, devo andare a Yale per il compleanno di Rory e credo di aver un po’ esagerato con le dimensioni del suo regalo..

Jess si ferma e cerca di far attenzione al discorso tra Lorelai e Luke.

Luke: Oh mio Dio Lorelai… dimmi che non le hai comprato un pony…!
Lorelai: Ma come ti salta in mente? Rory non ha più 12 anni…. Io vedi le ho comprato…non ho resistito, era in vetrina in un negozio di Hartford e mi bisbigliava con quella sua voce zuccherosa “Portami da Rory, ti prego portami da Rory”
Luke:Tu sei pazza!
Lorelai: Ma non ti ho nemmeno detto che cos’è!
Luke: Si ma mi hai appena detto che ti parlava da una vetrina!!!
Lorelai: Mi presti o no il furgone?
Luke: No se non mi dici cosa devi metterci dentro, tu mi fai paura.
Lorelai:Non morde mica, anzi è un tenerissimo, dolcissimo… MUFFIN GIGANTE!
Luke:Un muffin? gigante?
Lorelai: Si, un grande Muffin di peluche con gli occhi, la bocca e il naso… pensa che se schiacci le gocce di cioccolato lui dice “ mangiami… mangiami… mangiami…”
Luke: Non ci credo che vendano una cosa simile e non posso credere che tu l’abbia acquistata!
Lorelai: Non voglio che tu capisca, mi serve solo il furgone!
Luke scuote la testa e va a prendere le chiavi.
Jess si avvicina a Lorelai.
Jess: è il 23 vero?
Lorelai: Si… la chiamerai?
Jess: pensavo che tornasse a Stars Hollow per il suo compleanno
Lorelai: Non poteva, ha dei seminari importanti da seguire e passerà lì i prossimi due week end… se vuoi le farò gli auguri da parte tua.
Jess: Si, grazie Lorelai… quando parti per Yale?
Lorelai: Questa pomeriggio, voglio arrivare in serata quando ci sarà poca gente nel campus.
Ritorna Luke che le lancia le chiavi dal bancone.
Luke: Stai attenta
Lorelai saluta e va via.

Lorelai è al Dragonfly quando arriva Kyle.

Kyle: Lorelai… ciao.. scusa se ti disturbo al lavoro ma volevo chiederti se hai sentito Rory oggi.
Lorelai: Certo, l’ho chiamata stamattina per farle gli auguri… perché?
Kyle: Beh, anch’io volevo farle gli auguri ed è tutta la mattina che provo a chiamarla ma non mi risponde…
Lorelai: Si lo so
Kyle: Lo sai?
Lorelai: Senti Kyle, Rory è molto arrabbiata con te per una certa cosa ma io non posso parlartene.
Kyle: Non sarà ancora per la storia di Jess alla festa?
Lorelai: Non posso aiutarti Kyle, e poi sono questioni che tu e Rory dovrete risolvere da soli.
Kyle: Certo, scusami Lorelai… le manderò delle rose e un biglietto di scuse, spero che basti.
Lorelai: Se vuoi gliele consegno io le rose
Kyle: Vai a Yale?
Lorelai:Si, voglio farle una sorpresa e organizzare un piccolo party nel prato di Yale.
Kyle: e te lo lasciano fare?
Lorelai: No, ma io vedrò di non farmi scoprire.
Ridono divertiti al pensiero della bravata di lorelai.


Giardino di casa Gilmore.

Lorelai sta trascinando a fatica l’enorme muffin sul furgone mentre Jess appostato dietro una siepe osserva divertito la scena. Appena finito, Lorelai sale sul furgone e mette in moto… Jess aspetta che Lorelai sia distratta dalla guida e balza sul furgone sistemandosi accanto all’ingombrante regalo di Rory.

È sera quando Lorelai (inconsapevole di aver portato con se Jess) arriva a Yale.
Jess scende velocemente dal furgone e si allontana dietro una stradina. Nel frattempo Lorelai si apposta furtivamente sotto la finestra di Rory e prepara un tavolino con due sedie apribili, apparecchia con piatti e posate di plastica e tira fuori una bottiglia di Champagne.Prende il cellulare e chiama Rory.
Rory: Pronto?
Lorelai: (bisbigliando) Rory tesoro… affacciati alla finestra, corri.
Rory: Alla finestra? Mamma perché stai bisbigliando?
Lorelai: Alla finestra.
Rory apre la finestra mentre Paris e Sandy la osservano curiose.

Rory: Mamma! Che bello! Come hai fatto? Oh mio Dio… ti ha vista qualcuno?
Lorelai: No.. dai scendi… ho qualcosa per te.
Rory si mette una giacca ed esce lasciando con aria interrogativa le sue compagne di stanza.

Rory arriva in giardino e abbraccia interminabilmente la madre.

Rory:Mamma… io non so cosa dire, è meraviglioso!
Lorelai: Festeggiamo insieme i nostri compleanni da quando sei nata, non saranno certo i cancelli del dormitorio di Yale a far cambiare le cose… Buon compleanno tesoro!
Rory:Grazie mamma.

Le due sorseggiano felici lo champagne, mentre Jess le osserva da lontano.

Rory: Non hai parlato di qualcosa che volevi farmi vedere?
Lorelai: Si!è nel furgone.
Rory: il furgone?
Lorelai:il furgone di Luke, non entrava nella nostra macchina…
Rory: e credi che entrerà nella mia stanza del dormitorio?
Lorelai (perplessa) A questo non avevo pensato…
Rory: Dai, voglio vederlo!
Lorelai: Ok, andiamo ma fa piano… il custode ha accettato volentieri i miei soldi ma mi ha promesso che se avremmo fatto rumore mi avrebbe buttata fuori…
Rory: hai corrotto il custode?!
Lorelai: dettagli… dai andiamo…

Arrivano al furgone insieme tirano giù l’enorme scatolone.

Lorelai: Aprilo, dai, dai, dai…
Rory: ho quasi paura, non sarà mica un pony?
Lorelai:….
Rory: va bene lo apro.

Scarta il regalo.

Rory: Oh mio Dio! Ma dove lo hai trovato? È strepitoso!
Lorelai: Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto… adesso ogni volta che lo guarderai penserai alle nostre colazioni da Luke.
Rory: Ti voglio bene mamma, non so come farò a convincere Paris a tenerlo in camera ma è davvero un regalo meraviglioso.

Le due si abbracciano, si salutano e Rory si avvia verso il dormitorio ma si blocca quando sente un rumore di passi proprio dietro di lei, si volta impaurita ma subito la sua espressione cambia… è Jess che stringe fra le mani un pacchetto rosso.

Jess: Non volevo spaventarti… Buon compleanno Rory.
Rory: Non posso credere che tu sia qui
Jess: Nemmeno io… rischio di infrangere la mia promessa quindi se vuoi che vada via…
Rory:No.. resta… quello è per me?
Jess (imbarazzato) Si (e glielo porge)
Rory lo tiene un po’ tra le mani mentre lei e Jess continuano a guardarsi teneramente senza riuscire a smettere.
Jess:Aprilo ti prego, quel pacchetto ha fatto un lungo viaggio per arrivare da te
Rory lo scarta e rimane senza fiato, è un quadro,un acquarello che raffigura un ragazzo e una ragazza seduti su un piccolo ponte sull’acqua che si guardano teneramente. È una scena così familiare che quasi le toglie il respiro, che le fa rivivere le immagini e gli odori di qualcosa che ha già vissuto.

Rory:(molto emozionata) è bellissimo Jess… io non riesco a dire altro, è bellissimo.
Jess: Lo ha dipinto un mio amico barbone a Venice, dopo che gli avevo raccontato una storia…
Rory: La nostra storia…
Jess: la nostra.
Jess si avvicina e la stringe forte ma Rory, che in un primo momento ricambia l’abbraccio, lo allontana.
Rory:No…io devo andare adesso.
Jess: Rory… mi dispiace
Rory:(arrabbiata)E di che cosa esattamente ti dispiace? Eh Jess? Di non avermi detto di tutti i tuoi problemi a scuola? Di non avermi neanche accennato di aver rivisto tuo padre? Di non avermi portata al ballo? O forse di essertene andato via per l’ennesima volta senza salutarmi… senza nessuna spiegazione?! Dimmelo Jess!Dimmelo così almeno le mie notti insonni chiedendomi dove avevo sbagliato avranno avuto un senso!
Jess: Kyle aveva ragione… non riuscirai ma i a perdonarmi, e io non posso darti torto… non ho nessuna spiegazione per il mio comportamento Rory, perché non c’è niente che lo giustifichi, potrei dirti che non sono come gli altri, che essere cresciuto come sono cresciuto mi ha segnato per sempre, che preferisco scappare di fronte ai problemi perché ne ho avuti già troppi da bambino ma a che servirebbe? Ti ho persa comunque, io allontano chi mi vuole bene, lo faccio sempre!Mi dispiace ma anche stavolta dovrò deluderti!
E fa per andarsene.
Rory: Jess!Non andare via così anche questa volta, io… io non lo sopporterei.
Jess torna indietro e questa volta i due si abbracciano lungamente.

TITOLI DI CODA
 
Top
Amber80
view post Posted on 29/10/2003, 00:13




SETTIMA PUNTATA

“La scelta di Rory” Prima parte

Kim antiques.

Squilla il telefono.

Sig. Kim: Pronto? Sconti del 50%!
Rory: Sig. Kim sono io… sono Rory
Sig. Kim: Rory? Ma non dovresti essere al college?
Rory: si, infatti chiamo da lì… c’è Lane?
Sig. Kim: Non posso credere che vi permettano anche di telefonare, i college americani sono la rovina dei giovani, luoghi di dissennatezze e promiscuità!!! Ecco perché ho mandato la mia Lane in un college coreano, loro non permettono telefonate lo sai?
Rory: Sig. Kim la prego, Lane è in casa? Ho davvero bisogno di parlarle…
Dig. Kim: Cos’hai? Sembri sconvolta! Non sarai mica incinta vero?! Come tua madre…
Rory: Sig. Kim!

Lane si precipita giù per le scale.

Lane: Mamma! È per me vero? È rory?
Sig Kim: Si, è incinta…
Lane: Cosa? Dammi il telefono mamma, ti prego!

Le porge il telefono e va via stizzita.

Lane: Rory! Come stai? Di che cosa stava farneticando mia madre?
Rory: Non preoccuparti, pensava solo che fossi incinta…
Lane: e non lo sei vero?
Rory: Lane!
Lane: Ok ok perdonami ma stare con mia durante i week-end mi rende isterica, meglio il college coreano credimi… soprattutto adesso che abbiamo scoperto il tunnel comunicante tra l’ala femminile e quella maschile… generazioni e generazioni di matrimoni coreani sono iniziati grazie a quel tunn… oh mio dio, ti sto annoiando…
Rory: no, affatto… è solo che non sto affatto bene Lane.
Lane: qualcosa mi dice che c’entra il ritorno a stars hollow di una certa persona.
Rory: lo hai visto?
Lane: Solo di sfuggita ma so che resterà… frequenta l’università di hartford
Rory: Lo so
Lane: tu invece lo hai visto vero?
Rory: è venuto a Yale…
Lane: Co..cosa?! e Kyle cosa ne pensa?
Rory: ovviamente non lo sa
Lane: e cosa vi siete detti? Se avete parlato intendo… oppure non avete parlato e avete… capisci vero?

Voce fuori campo della Sig. Kim “Cinque minuti!!”

Lane: Rory, hai cinque minuti per dirmi tutto!
Rory: lui è venuto a trovarmi, ha viaggiato nel furgone con mia madre, di nascosto, e mi ha portato un regalo, Lane… un regalo bellissimo…
Lane: No, aspetta Rory, quella voce sognante che stai usando non mi dice nulla di buono... ti ricordi che parliamo di Jess?, il verme Jess… l’innominabile Jess, quello che ti ha lasciato senza neanche una spiegazione… ma che dico! Quello che è andato via senza neanche salutarti!
Rory: Si è di lui che parliamo, solo che quando ci siamo abbracciati non era più Jess il verme, era Jess!
Lane: Cosa vuoi fare?
Rory: Non lo so, continuare la mia vita come prima che tornasse lui… credo.
Lane:e ci riuscirai?
Rory: ci proverò.

Voce fuori campo “ Laaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnneeeeeeee!!!!”

Lane: Devo scappare, ti voglio bene Rory
Rory: Si… anch’io.

Rory riaggancia e si accorge che dietro di lei c’è Paris ancora con le orecchie tese.

Rory: Paris!
Paris: Si… è il mio nome e allora?
Rory: Hai ascoltato tutto vero?
Paris: la tua vita sentimentale è molto più intrigante di una soap opera brasiliana… e dato che non ho il tempo di guardare la tv…
Rory: non potevi trovare spiegazione più ridicola!
E fa per andar via ma Paris la blocca.

Paris: Se hai bisogno di parlare con qualcuno non c’è bisogno che ti attacchi al telefono a fare interurbane…voglio dire… io sono qui.
Rory: Lo terrò presente, davvero Paris… ma adesso muoviamoci abbiamo lezione.

E vanno via insieme per il corridoio.

Luke’s coffee.

Lorelai è seduta al bancone e osserva Luke che sembra davvero seccato e che le ha già riempito due volte la tazza del caffè senza battere ciglio…

Lorelai: Luke? Tutto bene?
Luke: No!
Lorelai: No perché..?
Luke: No e basta!
Lorelai: ok ok
Luke: scusami Lorelai ma non ho dormito molto stanotte.
Lorelai: Aspettavi Jess.
Luke: come lo sai?
Lorelai: lo so perché era a yale!
Luke: A yale? da Rory?
Lorelai(ironica) Ma come ti viene in mente? non aveva forse promesso di lasciarla in pace?!
Luke: io non lo sapevo giuro.
Lorelai: neanche io fin quando non li ho visti mentre andavo via col furgone…
Luke: E… cosa stavano facendo?
Lorelai: Parlavano, parlavano, lui le ha dato un regalo e poi si sono abbracciati.
Luke (guardando oltre il bancone) Ah, ciao Kyle, che ti porto?
Kyle: Ho sentito tutto!
Lorelai: Ops!
Kyle:(molto alterato) che cos’ altro è successo.. eh lorelai? Dimmelo! Perché non li hai fermati!!!
Luke: Ehi! Calmati ragazzino.
Lorealai: Mi dispiace ma ti ho già detto che non sono affari miei e che devi risolvere la cosa con Rory!
Kyle: Si, avete proprio ragione, la questione la devo risolvere ma non con Rory ma con quel bastardo di Jess!
Luke: Ok adesso va fuori dal mio locale, stai dando fuori di matto!

In quel momento entra Jess e Kyle gli si scaglia contro con tutte le sue forze, un pugno in faccia e subito dopo uno allo stomaco, Luke scavalca il bancone e riesce a dividerli prima della risposta di Jess.

Jess: Non gli avrei fatto nulla comunque…
Kyle: Ah certo, la tua stupida promessa… ti costerà molto cara!
Jess: Si, forse domani avrò un occhio nero ma tu perderai Rory!
Kyle: Questo lo vedremo.
Jess: Ora va fuori di qui!
Kyle: Non mi toglierò di mezzo così facilmente Mariano…
Lorelai: E invece si! Esci di qui Kyle e io non racconterò a Rory di questa scena da mezzogiorno di fuoco! E per quanto riguarda te Jess… devi sempre rovinare tutto!

I due si guardano ancora per qualche secondo poi uno va fuori e l’altro va su per le scale.
I fari di una macchina illuminano le finestre di casa Gilmore, Lorelai si affaccia alla porta e vede scendere Rory da un Taxi.

Lorelai: Tesoro! Non ti aspettavo… sono proprio felice di vederti ma è successo qualcosa?
Rory: Mamma, non chiedermi niente adesso e abbracciami, poi entriamo dentro e ordiniamo qualsiasi cosa contenga cioccolato…
Lorelai: Mi sei mancata sorella!

Entrano dentro e lorelai tira fuori dal frigo un barattolo di gelato, lo mette in due bicchieri e ci spreme dentro una quantità spropositata di sciroppo al cioccolato, cominciano a mangiarlo.

Rory: Mi dispiace non averti avvertito del mio ritorno ma è stata una decisione improvvisa…
Lorelai: tutto bene all’università?
Rory: è la mia unica certezza.
Lorelai: Prima del ritorno di Jess avevi trovato un equilibrio invidiabile… dov’è finito?
Rory: evidentemente era poco solido ed è crollato.
Lorelai: si, sotto i colpi dell’uragano Jess!
Rory: Non credere che Kyle non abbia fatto la sua parte…
Lorelai: Ah, ne sono sicura che l’abbia fatta….
Rory: Cos’altro è successo?
Lorelai: Si sono picchiati… da Luke, oggi pomeriggio.
Rory: Oh mio Dio! Lo sapevo! Lo sapevo che non era in grado di mantenere la sua promessa!
Lorelai: e invece l’ha mantenuta Rory, non so come abbia fatto ma è rimasto immobile mentre Kyle lo picchiava…
Rory: Devo mettere fine a tutto questo, non voglio che si ripeta quello che è successo con Dean, ci siamo fatti troppo male, tutti!

Rory si alza e mette su la giacca.

Lorelai: Dove vai?
Rory: A rimediare a questo pasticcio.
Lorelai: Cerca di non essere tu la sola a farti male…

Gazebo di Stars Hollow

Rory è seduta sulla panchina, sospira poi prende il cellulare e compone il numero di Kyle.

Kyle: Rory… speravo che mi chiamassi
Rory: devo parlarti, sono a stars hollow
Kyle: Vengo subito da te!
Rory: non sono a casa, raggiungimi al gazebo, a dopo.

Mette giu, prende il cellulare e compone il numero di Jess.

Jess: Pronto? Rory?
Rory: Si, sono io.
Jess: Come stai?
Rory: ho bisogno di vederti.
Jess: Sei a Stars hollow?
Rory: Si… tra mezz’ora sarò sul ponte.
Jess: Ci sarò anch’io.
TITOLI DI CODA.
 
Top
6 replies since 17/10/2003, 20:50   2003 views
  Share