Fan Fiction di Pheebe

« Older   Newer »
  Share  
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 21:19




Titolo:  
Autore: Pheebe
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui

Breve descrizione da parte dell autore:

ciao a tutti, su suggerimento di mattaxmilo, ho aperto questo nuovo topic, dove inserirò man mano gli episodi della mia fan fiction, ora inizio col l' inserire i primi tre episodi, nel caso qualcuno li avvesse persi, spero piacciano a tutti. Grazie.




Primo episodio

- Rirtoni inaspettati -

Il college ormai è iniziato da 2 mesi, Rory ha fatto nuove amicizie, e finalmente sembra aver superato la terribile delusione che Jess le ha provocato...il suo ricordo sembra lontano ormai...! Ha iniziato a frequentare un altro ragazzo, un tipo per bene e tranquillo conosciuto a Yale.

E' sera, Luke sta finendo di mettere in ordine quando sente la porta aprirsi:

Luke: Mi spiace è chiuso, tornate dom... (voltandosi resta senza fiato e spalancando gli occhi vede Jess sull'uscio della porta, Luke resta immobile a bocca e occhi aperti!)
Jess: ciao
Luke: Jess...tu...
Jess: Sono tornato.
Luke: ma come?...quando?...
Jess:in macchina due settimane fa,
Luke:non puoi...
Jess: l'ho già fatto.
Luke: no, non puoi fare così...se pensi di poter uscire e entrare dalla vita degli altri come e quando ti pare ti sbagli! (gira e va dietro il bancone furioso)
Jess: sono qui solo per chiederti scusa, niente di più.
Luke: e pensi che questo basti?
Jess: non lo so…basta?
Luke: no, non basta.
Jess: andarmene in quel modo è stato un errore, non cerco giustificazioni, ma … sarebbe stato troppo difficile rimanere con i casini che ho combinato allora. sono qui, solo per dirti che ti sono grato per quello che hai fatto o hai cercato di fare per me. Se non vuoi accettare le mie scuse, almeno, accetta il mio grazie.
Luke senza parole o guarda senza riuscire a spiaccicare una parola.
Jess: adesso se vorrai chiudermi la porta in faccia non ti biasimerò, ma almeno ho detto quel che dovevo.
Luke resta in silenzio, poi quando Jess fa cenno di andarsene, si alza di scatto e lo abbraccia.
Luke: Sono contento che sei tornato Jess.
Jess: anche io.

La mattina dopo Luke è stravolto, e Lorelay se ne accorge.

Lorelay: luke…
Luke: che c’è?
Lorelay: beh, hai una faccia…!
Luke beh, grazie.
Lorelay: dai cos’è successo?
Luke: meglio che tu non lo sappia
Lorelay: cosa te lo fa credere?
Luke: esperienza!
Lorelay: dai non farti pregare
Luke: non è il caso lorelay.
Lorelay: se non me lo dici, vado da taylor e gli dico di venire qui perché hai deciso di vendere il negozio!
Luke: Jess è tornato.
Lorelay: cosa? (faccia seria) se è uno scherzo non fa ridere.
Luke: perché ti sembra che io stia ridendo?
Lorelay: oh mio dio. Ma, quando?
Luke: è venuto da me ieri sera, ma a quanto mi ha spiegato è qui da 2 settimane.
Lorelay: Oh mio dio! E’ qui per restare?
Luke: ha preso un appartamento.
Lorelay: Oh mio dio!
Luke: l’ hai già detto 3 volte!
Lorelay: beh è quello che penso, oh mio dio! E cosa pensa di fare qui? …un momento, non sarà tornato per rory vero? Aspetta, cosa ti ha detto ieri?
Luke: voleva chiarire le cose con me, tutto qui, non mi ha parlato di rory anche se credo ci abbia pensato.
Lorelay: ma, ha intenzione di incontrarla, chiamarla, cosa?
Luke: lorelay calmati, non lo so!
Lorelay: mi hai scioccata.
Luke: anche io ho reagito così ieri, ma poi, ascoltandolo, ho capito che forse, stavolta è vero…è cambiato.
Lorelay:lo spero luke, lo spero tanto per lui…

Il pomeriggio lorelay cerca un modo per dire a rory di Jess, ma non trova il coraggio vedendola così serena. La sera jess si reca a casa di rory, vorrebbe suonare, ma resta immobile, fermo ad aspettare vicino alla macchina, fissando la porta, e sperando che questa si apra. Ad un certo punto questa si apre, ma ad uscire fuori è lorealy che resta scioccata quando vede Jess.

Lorelay: Jess…
Jess: Lorelay…
Lorelay: beh, abbiamo appurato che entrambi sappiamo il nome dell’altro…bene…
Jess: Già…non mi sembri sorpresa di vedermi
Lorelay: Luke mi ha avvisata
Jess: lo immaginavo…non sono qui per creare problemi.
Lorelay: dovevi pensarci prima di tornare non credi?
Jess: come non detto, tolgo il disturbo ( si gira e apre lo sportello)
Lorelay; Rory è di sopra.
Jess si ferma ma resta girato : ho visto la luce.
Lorelay: penso che se vuoi parlarle dovresti prima farle sapere che sei qui.
Jess: forse si…
Lorelay: ma non lo farai giusto?
Jess: hai ragione, stare qui causerà solo casini. (salta in macchina e se ne va)

Il giorno dopo Rory va in un nuovo negozio di dischi aperto da poco in città, entra e curiosando tra gli scaffali vede un ragazzo dall’ aspetto familiare, lo guarda incuriosita ma non gli presta particolare attenzione, torna a curiosare quando casualmente svoltando l’angolo sbatte contro qualcuno, il ragazzo di prima…Jess. Rory resta immobile a fissarlo con gli occhi spalancati.

Jess: Ciao.
Rory zitta.
Jess: mi aspettavo una reazione del genere…
Rory resta in silenzio.
Jess: beh, vedo che non vuoi rendermi le cose facili…
Rory lo guarda arrabbiata, ma allo stesso tempo trattiene le lacrime.
Jess: allora credo, che dovrò parlare io… è strano sai, vorrei dirti tante cose, ma casualmente ora, non me ne viene in mente nemmeno una.
Rory continua a stare zitta.
Jess: ti prego rory dimmi qualcosa…
Rory fa due passi indietro poi di scatto esce dal negozio in lacrime.
Jess: dannazione! (le corre dietro e uscendo dal negozio grida) Mi dispiace.
Rory si ferma e resta immobile girata di spalle per non farsi vedere in lacrime.
Jess: sono stato un idiota rory, e, mi dispiace…se non vorrai più avere a che fare con me, lo avrò meritato, ma ti prego …adesso, fa qualcosa anche se vuoi gridare, o prendermi o schiaffi…
Rory: perché …perché sei tornato Jess, perché?
Jess: non lo so, forse, semplicemente perché, era il momento…
Rory: il momento? Sei tornato perché era il momento? (si gira) il momento per cosa? Per farti vivo? Beh scusami se te lo dico ma sei un bel po’ in ritardo, dovevi farlo 2 o 3 mesi fa…io sono andata avanti, ti avevo…ho dimenticato, cancellato, non puoi tornare qui come se niente fosse!
Jess resta in silenzio.
Rory: adesso sei tu che non dici nulla…
Jess: cosa vuoi che dica?
Rory: nulla, non dire nulla, non serve, tanto, io non ho bisogno di te…non ne ho bisogno (si gira e se ne va correndo)
Jess la vede andar via, ma non fa nulla perché sa che ora ha bisogno di restare sola. (scena sfumata con Jess in piedi che scompare dietro i titoli di coda…)


Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 12:31
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 21:21




(Secondo episodio)
- Dichiarazioni -

Rory e Lorelay fanno colazione in silenzio…lorelay guarda rory con la coda dell’occhio fino a quando questa dice:
Rory: tu lo sapevi vero?
Lorelay: sapevo cosa scusa?
Rory: Mamma…
Lorelay: si lo sapevo…me lo ha detto Luke…e…
Rory: e cosa?
Lorelay: no nulla.
Rory: mamma!
Lorelay: l’ho incontrato casualmente fuori casa l’altra sera…
Rory: fuori la nostra casa?
Lorelay: beh se abitiamo qui, si…fuori casa nostra.
Rory: e cosa faceva qui fuori?
Lorelay: raccoglieva margherite! Ti aspettava no?!
Rory: aspettava me? Io non sapevo nemmeno che fosse qui!
Lorelay: beh, credo aspettasse il momento più opportuno per suonare alla porta, o più semplicemente gli piace il nostro giardino e pensava di accamparsi lì per la notte.
Rory resta in silenzio.
Lorelay: rory…non prenderla in questo modo, si, Jess è tornato, e allora? Tu ormai vai al college e non sarai costretta ad incontrarlo tutti i giorni…sarà come se non fosse tornato.
Rory : ma è tornato.
Lorelay: …lo so…ma…cosa…si insomma cosa hai provato quando l’ hai rivisto?
Rory: in che senso? Cosa avrei dovuto provare? Nulla, non…non ho provato nulla.
Lorelay: beh, se le cose stanno così non credo ti dovrai preoccupare di lui.
Rory: già…

Jess si reca da luke.
Jess: hei.
Luke:hei Jess, hai già mangiato? Siediti.
Jess: no, non ho fame.
Luke: come vuoi tu.
Jess: ho visto rory ieri.
Luke: ah…l’hai cercata allora.
Jess: no, l’ho incontrata per caso nel negozio in cui lavoro.
Luke: ah…e…come l’ha presa?
Jess: domanda di cui credo conosca già la risposta…
Luke: non l’ha presa bene…
Jess: diciamo che non mi ha accolto a braccia aperte.
Luke: credo te l’aspettassi no?
Jess: si, ma in ogni caso non è stato piacevole.
Luke: lo immagino…
Jess:…
Luke: cos’hai intenzione di fare?
Jess: che intendi?
Luke: la cercherai?
Jess: non credo la farei felice
Luke: certo che no, ma non mi pare che questo ti abbia mai fermato in passato…
Jess: ora è diverso…
Luke: anche questo è vero…ma, Jess, tu tieni ancora a lei?
Jess:…
Luke: capisco…
Jess: già…

Rory e Lorelay entrano al locale. Jess guarda rory dal bancone, poi decide che il locale in quel momento è troppo piccolo per entrambi, così saluta luke, e si alza. Passando dal tavolo delle gilmore:

Jess: Buongiorno.
Lorelay: ciao jess.
Rory resta in silenzio con lo sguardo abbassato. Jess apre la porta e se ne va. Lorelay guarda rory capendo che per lei non è ancora finita come in realtà afferma.

Il pomeriggio Jess decide di andare al ponte dove fece la prima volta il pic-nic con rory, e anche dove lei gli disse di essere innamorata di lui dopo la maratona di ballo. Lì vede una figura in lontananza, e infine si accorge di lei…Rory.

Jess: se vuoi vado via.
Rory: stavo per andarmene. ( si alza velocemente e da le spalle a Jess)
Jess: sarà così d’ora in poi tra di noi? Continuerai ad evitarmi e a fare finta che io non esista?
Rory: il mio piano era appunto quello.
Jess: non ti aiuterà…
Rory: come fai a saperlo?
Jess: perché evitare te non mi ha mai aiutato in passato…la mia presenza qui ne è la prova
Rory: …è diverso.
Jess: no, è lo stesso. L’anno scorso me ne sono andato perché non ero pronto ad affrontarti, e ora tu mi eviti perché non vuoi affrontare me.
Rory: ma insomma jess, cosa vuoi? Spiegamelo perché non l’ho capito…cosa vuoi da me? Che ti parli? Bene, allora inizia col rispondere alla mia domanda: Perché? Perché jess!
Jess: sarebbe un discorso lungo
Rory: beh mi conviene approfittarne prima che tu decida di sparire di nuovo no?!
Jess: non sei spiritosa
Rory: non era mia intenzione esserlo
Jess:…
Rory: avanti jess, volevi che ti parlassi no? e allora dimmi perché sei scappato via, perché per un estate intera non ti sei fatto sentire nemmeno con una cartolina…spiegami il motivo per cui sono stata male 3 mesi!
Jess: sono stato un vigliacco…
Rory: se avevi paura di affrontarmi per via del diploma, sei stato un idiota, ti avrei aiutato non giudicato
Jess: non volevo deluderti…
Rory: andare via senza una parola non mi ha fatto stare meglio…
Jess: lo so …
Rory: sai cosa penso? Che in realtà non te ne è mai fregato nulla di me, e hai solo colto l’occasione per farla finita senza troppe spiegazioni
Jess: lo sai che non è così, io ci tenevo davvero a te, e …ci tengo ancora Rory.
Rory: no, non lo fare capito, non aprire ferite chiuse con fatica, non ne hai il diritto
Jess: volevi la verità, e la verità è che quando ho saputo che non mi sarei diplomato, mi è crollato il mondo addosso…non per me, ma per te! Non avrei potuto portarti al ballo, e ti avrei delusa facendoti rimpiangere il rapporto che avevi con Dean! Lo so che ho sbagliato e mi dispiace per tutto, per la festa, per non essere stato quello che tu volevi, merito tutto quello che mi stai dicendo, ma non che non ti ho amata, perché sai bene che non è così…e non lo è nemmeno adesso.
Rory con gli occhi colmi di lacrime scappa via senza voltarsi e Jess resta di nuovo da solo.

Rory cammina per la città pensando e ripensando alle parole di Jess, vorrebbe smettere ma non riesce a non sentire nella sua testa quelle splendide parole : io ti ho amata, e ti amo anche adesso.

Camminando si imbatte in Justin (il nuovo ragazzo) che vedendola sconvolta si preoccupa.
Justin: Rory cosa è successo?
Rory: Justin…cosa ci fai qui?
Justin: ero venuto a cercarti, non mi hai chiamato e non ti trovo mai a casa…mi ero preoccupato.
Rory: ho avuto molte cose da fare, non vengo spesso in città
Justin: anche altre volte hai avuto da fare, ma hai sempre trovato un momento per chiamare.
Rory scoppia a piangere.
Justin: Rory…perché piangi? Ho detto qualcosa di male?
Rory: non tu non centri…
Justin: e allora cosa? Non di nulla perché so che non è così, non ti ho mai visto in questo stato prima…
Rory: Jess è tornato (dice di scatto lasciando Justin di sasso)
Justin: …quel Jess (afferma preoccupato)
Rory: si
Justin: e cosa ti ha fatto? Dimmelo perché se ti ha fatto qualcosa…
Rory: Ha detto che mi ama…
Justin: dopo 5 mesi gli viene in mente ora di dirti che ti ama? È un po’ tardi…o…non lo è?
Rory: si…lo è…(dice abbassando lo sguardo e continuando a piangere)
Justin: e allora qual è il problema?
Rory resta in silenzio.
Justin: …oh mio di rory…hai provato qualcosa quando lo hai rivisto non è così?
Rory continua a stare zitta.
Justin: rispondimi ti prego
Rory: …non lo so
Justin: non sai cosa? Se hai provato o no qualcosa per lui?
Rory: non so se quello che ho provato è stata collera, o …
Justin: felicità?
Rory abbassa lo sguardo di nuovo e resta in silenzio.
Justin: ho capito.
Rory: non vorrei farti soffrire Justin, ma anche se non sono sicura di quello che provo in questo momento, non farò a te quello che ho fatto a Dean…non ti mentirò solo perché non sono sicura di ciò che sento…perdonami.
Justin: quindi, non sei certa di amarlo?
Rory: fa differenza?
Justin certo che ne fa Rory! Sei solo confusa, ed è ovvio che tu prova qualcosa per lui, è stato il tuo primo vero amore, ma questo non significa che tra noi debba finire. Non devi dimenticare ciò che c’è stato fra di voi, ma non devi nemmeno permettergli di impedirti di andare avanti.
Rory: ma…
Justin: niente ma…io ti aiuterò e non rispetterò i tuoi ricordi…non ti chiederò di tagliarlo fuori…ma tu…non mandare via me per paura di ferirmi.
Rory: grazie…
Si abbracciano e in quel momento alzando lo sguardo, Rory si accorge di Jess in piedi vicino a un albero che la osserva da lontano. Lei abbassa lo sguardo e la puntata finisce con lo sguardo di rory, che si sfuma dietro i titoli di coda!
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 21:22




Terzo episodio
- Il libro dei ricordi -


La puntata si apre a casa di Jess, quest’ultimo è seduto al tavolo leggendo un libro e facendo colazione, quando a un tratto sente bussare alla porta, è Luke, che si presenta con uno scatolone in mano.

Jess: hei
Luke: ciao jess (entra in casa e posa lo scatolone sul tavolo)
Jess: hai intenzione di trasferirti da me per caso?
Luke: cosa?…ah no, è la tua roba.
Jess: quale roba?
Luke: quella che nella fretta non hai portato con te l’ anno scorso
Jess: ah, quella roba
Luke: fino ad ora ha fatto compagnia ai mobili, ma ora che sei qui ho pensato potesse servirti
Jess: spero che i mobili ora non si sentano soli.
Luke: ho tolto le cose gradualmente per lasciarli abituare…stanno bene.

Jess sorride e si avvicina allo scatolone, guardando all’ interno cambia espressione prendendo in mano un libro.

Jess: …questo non è mio
Luke: si che lo è, io non leggo molto lo sai, deve essere tuo per forza (dice avvicinandosi al libro)
Jess: no, non è mio (dice sospirando)
Luke: ma se non è tuo come ci è finito a casa mia?
Jess: è di Rory, me lo ha prestato quando noi, io…
Luke: ah…
Jess rimane in silenzio.
Luke: l’ hai più rivista dopo l’ ultima volta?
Jess resta ancora in silenzio,
Luke: ho capito, e …cosa vi siete detti?
Jess rimane ancora in silenzio.
Luke: ehi…Jess…
Jess: ha un nuovo ragazzo
Luke: ah…
Jess: vuoi dirmi che non lo sapevi?
Luke: sapevo che usciva con qualcuno, ma non che questo qualcuno fosse il suo ragazzo.
Jess: beh ora lo sai (posa il libro nella scatola)
Luke: beh, vedi il lato positivo, almeno ti ha parlato
Jess: non me lo ha detto lei, li ho visti io
Luke: quindi non ti parla ancora
Jess: diciamo che mi rivolge la parola solo per dirmi quanto sono stato un idiota e quanto ora mi abbia dimenticato…non è carino starla a sentire
Luke: ok, questo è quello che ti ha detto lei, e tu? Tu cosa le hai detto?
Jess: solo spiegazioni patetiche, nemmeno io mi starei a sentire.
Luke: può darsi che col tempo…
Jess: è troppo tardi…
Luke: non puoi saperlo
Jess: si invece…stavolta è troppo tardi…

Cambio di scena a casa di lorelay.

Lorelay: Rory io vado
Rory: va bene
Lorelay: sicura che non vuoi venire con me? io devo lavorare, ma posso lasciarti in città, e tu puoi andare in giro, a comprare qualche libro, o qualche cd…c’è un nuovo negozio di musica poco lontano, non ricordo come si chiama…
Rory: Music World
Lorelay: giusto, ci sei già stata?
Rory: ci lavora lui…
Lorelay: ah…beh, non andare lì, ma esci, non stare chiusa in casa tutta la giornata.
Rory: preferisco stare qui, piuttosto che uscire e rischiare…
Lorelay: …di incontrarlo?
Rory resta in silenzio.
Lorelay: quindi hai intenzione di stare tappata in casa fino a quando non tornerai a Yale?
Rory: mi leggi nella mente a quanto pare.
Lorelay: senti rory, io capisco come ti senti, ma non puoi dargli tutta questa importanza, se lo incontri devi solo ignorarlo se non ci vuoi parlare…a meno che…
Rory: a meno che?
Lorelay: a meno che tu non voglia parlarci, e hai paura di ammetterlo
Rory: non è affatto come dici.
Lorelay: bene, allora mettiti qualcosa di carino ed esci! Chiama Justin se non vuoi farlo da sola.
Rory: credo che lo farò…grazie mamma.
Lorelay: bene, ci vediamo stasera ok? Devo stare in locanda tutta il giorno perché ci sono i colloqui con i nuovi camerieri.
Rory: ok a stasera.

Rory prende il telefono e chiama Justin.
Justin: Pronto?
Rory: Justin? Sono rory
Justin: Rory, ciao.
Rory. Mi stavo chiedendo se ti andava di uscire.
Justin: certo che mi va, passo a prenderti a casa?
Rory: no, incontriamoci da luke ok? Così magari, mangiamo un boccone insieme.
Justin: ok. Allora ci vediamo lì tra un ora.
Rory: perfetto.
Justin: rory…
Rory: si?
Justin: sono contento che mi hai chiamato.
Rory:…a dopo .

Rory riaggancia e poi sospirando guarda dalla finestra, e nota una macchina mai vista, incuriosita esce, e si accorge di Jess.

Rory: hai intenzione di pedinarmi?
Jess: passavo di qui per caso…
Rory: cerca di evitarlo va bene?
Jess: Ci proverò, ma alla mia macchina piace questa strada, si offenderebbe se dall’ oggi al domani ne prendessi un’ altra
Rory: non fa ridere Jess.
Jess: già, nemmeno a me…
Rory: beh allora smettila e vattene
Jess abbassa lo sguardo, rory gira le spalle e fa cenno di andare via.
Jess: ti ho vista ieri sera
Rory: non so a cosa ti riferisci (dice girandosi)
Jess: non fingere, so che mi hai visto mentre abbracciavi il tuo nuovo ragazzo
Rory: e allora? Non ti devo alcuna spiegazione
Jess: lo so… (la fissa negli occhi)
Rory: che c’è?
Jess: mi manchi
Rory: smettila Jess
Jess:…da morire, ogni giorno di più
Rory: ti ho detto di smetterla…
Jess: mi manca non essere io, il ragazzo che abbracci quando sei triste (si avvicina), o che chiami quando ti va di parlare (si avvicina ancora)…mi manca tutto di quando stavamo insieme Rory…( si ferma a pochi centimetri da lei, che cerca di allontanarsi senza però volerlo) …mi manchi tu…
Jess prende le mani di Rory, lei per un momento chiude gli occhi e lo lascia fare ma poi si tira indietro.
Rory: è tardi…troppo tardi per dirmi queste cose, dovevi farlo tempo fa!
Jess: già…hai ragione
Rory: se lo sai anche tu, allora smettila di tormentarmi
Jess: dimmi solo una cosa
Rory: cosa vuoi ancora?
Jess: non c’è proprio più speranza per me?
Rory: che vuoi dire?
Jess: di riconquistare la tua fiducia? Di farti capire che sono cambiato?
Rory guarda in basso e rimane zitta, poi con un filo di voce: non lo so…
Jess: va bene…
Rory lo guarda con gli occhi lucidi
Jess: Un non lo so, mi sta bene…aspetterò, e ce la farò…

Jess sale in macchina con un espressione sicura e determinata e Rory lo guarda andar via.

Cambio di scena al locale di Luke, dove Justin aspetta Rory da 15 min. finalmente arriva.

Justin: Rory…
Rory: scusami…
Justin lo guarda sorridendo: non fa niente, allora…mangiamo?
Rory: si.

Passano la giornata insieme senza particolari sviluppi, e poi Justin riaccompagna Rory a casa. Una volta andato via, Rory resta fuori sulla panchina. Ritorna la mamma.

Lorelay: Non puoi nemmeno immaginare che giornata è stata oggi! Assurdo, sono esausta. Tu ti sei divertita?
Rory: si.
Lorelay: tutto bene con Justin?
Rory: si, tutto bene con justin
Lorelay: e…con Jess?
Rory: con Jess è più complicato
Lorelay: che tu riesca a dirlo, è un passo in avanti
Rory: mi ha detto che mi ama…
Lorelay:…Jess? Perché è di lui che stiamo parlando giusto?
Rory: si
Lorelay: e…quando?
Rory: ieri, al lago…e oggi qui fuori, mi ha detto che gli manco
Lorelay: wow
Rory: già
Lorelay: e tu? Sai cosa provi ?
Rory: non lo so…è inutile dire che lo odio, o che lo amo, perché non lo so…non so nulla.
Lorelay: datti tempo e lo capirai…(la bacia sulla fronte) ora vado dentro e ordino una megapizza! Va bene?
Rory: si…grazie.

Lorelay va dentro, e quando rory si alza per seguirla viene chiamata. Si volta ed è Jess.

Rory: è tardi
Jess: lo so, volevo solo darti una cosa
Rory: cosa?
Jess gli porge il libro, rory resta stupita
Jess: quando me lo hai dato mi hai detti di non averlo finito
Rory: si ma…
Jess: beh, ne vale la pena leggerlo fino alla fine…è un bel libro
Rory: lo so…grazie, ma non dovevi
Jess: ho voluto farlo.
Rory: grazie…
Jess: ora vado, tua madre ti starà aspettando e non voglio darle altri motivi per avercela con me (sorride)
Rory resta in silenzio. Jess si gira e sta per andarsene quando rory lo chiama.

Rory: Jess
Jess: Si?
Rory: la domanda che mi ha fatto oggi, la ricordi?
Jess: si
Rory: Beh, la risposta è…si…non so come potrà essere possibile avere di nuovo fiducia in te, ma, vedi, in questo momento, io non sono arrabbiata, e non mi succedeva da tanto, pensando a te, e se ciò è possibile…suppongo lo sia anche potermi fidare di nuovo …
Jess sorride: Buona notte Rory
Rory: Buona notte…

Rory rientra in casa e appaiono i titoli di coda.
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 21:24




ciao a tutti, grazie ancora per i mille complimenti, sono davvero contenta che la mia storia vi piaccia tanto! eccovi il quarto episodio, l'ho appena finito e spero vi piaccia...un kiss e fatemi sapere cosa ne pensate.

Quarto episodio.
- il compleanno di rory-

L’ episodio si apre con Rory e Justin che camminano per la città, si fermano in una libreria e lì si imbattono in Jess.

Jess: ciao (sorride)
Rory: ciao (sorride anche lei)
Justin li guarda un po’ perplesso, poi jess (continuando a guardare rory, gli dice)

Jess: sono Jess (gli porge la mano)
Justin: io sono justin (gli stringe la mano con sguardo fiero, come per dire – non ti temo affatto- )
Rory: che ci fai da queste parti?
Jess: è il mio giorno libero, e ho pensato di fare un giro per vedere se trovo qualcosa di interessante, tu invece? Non dovevi tornare a yale oggi?
Rory: torno domani…oggi mia madre mi ha chiesto di restare perché… è il mio compleanno
Jess: lo so (le dice sorridendo)
Rory resta stupita poi abbassa lo sguardo e sorride.
Jess: lorelay avrà organizzato un festa per te, se ti ha chiesto di restare…
Rory: festeggiamo alla locanda…
Justin interrompe la discussione.
Justin: rory dovremmo andare
Rory: si hai ragione
Jess: ci vediamo allora.
Rory: si (dice sorridendo ancora)

Rory e Justin si allontanano, quando rory si ferma e voltandosi dice a Jess:
Rory: se ti va…puoi venire anche tu stasera, sempre che non abbia altro da fare…
Jess: ci sarò di sicuro (sorride)
Rory: bene (sorride)
Rory e Justin vanno via, e Jess li guarda andarsene sorridendo.

Cambio di scena alla locanda di Lorelay dove lei e Luke indaffarati, preparano gli addobbi.

Lorelay: mio dio, sto per svenire…devo sedermi assolutamente
Luke: quante storie per un po’ di lavoro
Lorelay: tu lo dici perché sei abituato a stare in piedi giornate intere andando avanti e indietro per prendere le ordinazioni…io invece faccio attività più intellettuali che fisiche, e quindi mi stanco più facilmente!
Luke: già, ti fa comodo tirare in ballo questa storia adesso che c’è da lavorare, però te ne dimentichi subito a ogni maratona di ballo
Lorelay: beh…ma cosa c’entra…lì si vince il trofeo…un enorme, gigantesco trofeo!
Luke: va bene, ho capito, porto io queste scatole di là.
Lorelay: grazie grazie grazie…

Lorelay si alza in piedi, per seguire luke ma arriva improvvisamente jess

Lorelay: Jess…
Jess: ciao
Lorelay: come mai qui?
Jess: sto cercando Luke, al locale mi hanno detto che è qui
Lorelay: si, è venuto a darmi una mano per gli addobbi…(si ferma improvvisamente)
Jess: so che hai organizzato una festa per il compleanno di rory
Lorelay: ah…meno male…scusami, ma…come?
Jess: me lo ha detto lei
Lorelay: da quando tu e rory vi dite qualcosa
Jess: suppongo da quando avendo pietà di me, e ha ricominciato a parlarmi.
Lorelay: capisco, e per caso…
Jess: si, mi ha invitato
Lorelay: ah
Jess: se è un problema posso…
Lorelay: no, non è un problema
Jess: bene, perché non voglio creare problemi
Lorelay: se non è un problema per rory, suppongo non lo sia nemmeno per me.
Jess: va bene, allora, vado a cercare luke.
Lorelay: va pure, è di la da qualche parte a litigare con degli scatoloni.
Jess: bene, ciao.
Lorelay: ciao.

Jess va a cercare luke e lorelay lo guarda allontanarsi, preoccupata.

Cambio di scena alla festa di rory, tutto procede bene, jess non si fa ancora vedere e justin sembra sollevato, rory invece è inquieta, e non fa altro che guardare l’ora e controllare l’entrata. A un certo punto eccolo che arriva, bellissimo, si guarda intorno un po’ spaesato, poi vedendo rory le sorride e le si avvicina.

Jess: ciao
Rory: ciao (sorride)
Jess: tua madre ha fatto un bel lavoro con le decorazioni
Rory: si, anche se credo che abbia fatto quasi tutto luke (dice ridendo e abbassando lo sguardo incrociando le mani il nervosismo) jess lo nota e così abbassa lo sguardo e sorride. Tutto fila liscio fino a quando non arriva justin che prende rory per mano e dice:
Justin: credevamo non saresti più venuto
Jess: beh, mi spiace non averti accontentato
Justin: anche a me (dice con voce e sguardo da sfida)

Jess lo guarda non curante e sorridendo si rivolge a Rory.

Jess: credo andrò a prendere qualcosa da bere, tu vuoi qualcosa?
Rory: no grazie (sorride)

Jess si allontana e parla con luke:

Luke: non credevo saresti venuto
Jess: rory mi ha invitato
Luke: ed è una bella cosa, ma non ti illudere jess…ha un ragazzo
Jess: non preoccuparti per me, so bene come stanno le cose
Luke: e cosa hai intenzione di fare?
Jess: per prima cosa controllarmi, per non prendere a pugni quell’ idiota
Luke: cosa?
Jess: e per seconda cosa, aspettare
Luke: aspettare?
Jess: che lei sia pronta a credermi
Luke: e lo credi possibile
Jess: che io sia qui è già un bel passo avanti
Luke: già, ma…
Jess: la aspetterò luke…per tutto il tempo che servirà…

Jess si allontana e luke lo guarda stravolto per i continui cambiamenti che nota in lui ogni giorno.

La serata continua senza nessun particolare problema, fino a quando rory ballando con justin vede jess poggiato al muro che la fissa. Rory abbassa lo sguardo, ma non riesce ad evitare di guardarlo. Justin se ne accorge e così bacia rory cogliendola di sorpresa. Jess resta immobile, fino a quando decide di andare a prendere una boccata d’ aria. Rory voltandosi non lo vede e inquieta decide di andare a cercarlo. Esce in veranda e li lo trova seduto sulla ringhiera del balcone.

Rory: ehi
Jess: ciao
Rory: che fai qui fuori?
Jess: prendevo un po’ d’ aria
Rory: ti ho visto che mi guardavi
Jess: e io ho visto che guardavi me
Rory: mi spiace per justin…
Jess: non devi scusarti, è il tuo ragazzo, è ovvio che ti baci…se fossi io al suo posto, non smetterei mai…
Rory guarda in basso sorridendo.
Jess: visto che siamo soli, meglio approfittare per darti questo ( prende dalla tasca del giubbotto un pacchetto)
Rory: non era necessario
Jess: nemmeno invitarmi…
Rory prende il pacchetto e lo apre.
Jess: il cd dei Distiller
Rory: lo vedo…(resta senza parole)
Jess: quando ti ho portata al concerto ti è piaciuto, così quando 2 settimane fa è arrivato questo al negozio, ho subito pensato di prenderlo …è un edizione limitata, non se ne trovano molte copie in giro.
Rory: non so cosa dire…
Jess: almeno ti piace? (sorride)
Rory: moltissimo…

Restano in silenzio per un po’ poi Jess…
Jess: dentro ti cercheranno, ti conviene rientrare, anche perché inizia a fare un po’ freddo qui
Rory: e tu? Non vieni?
Jess: credo che andrò via…
Rory: va bene allora (tiene sempre lo sguardo abbassato e non sa cosa dire)

Rory si volta quando jess la chiama:

Jess: rory
Rory: si? (si volta di scatto)
Jess: ti prego, scusami
Rory: di cosa?

Non finisce nemmeno di chiedere che jess la prende per un braccio e la bacia dolcemente…la tiene tra le braccia come se non volesse lasciarla andare, rory non riesce a muoversi, non perché jess non glie lo permette ma perché è lei a non volerlo...poco dopo jess la lascia, e le sussurra dolcemente:

Jess: ascolta il cd stasera

Poi non voltandole le spalle, inizia a fare dei passi indietro e va via. Rory resta ferma ancora per qualche minuto, poi rientra e c’è un cambio di scena a casa sua. Rory si chiude in camera, prende il cd e aprendolo si accorge di una scritta al suo interno sul retro della copertina:

-ti aspetterò, per tutto il tempo necessario…e ricorda che non mi arrenderò mai…ti amo Jess -

Rory resta a fissare il cd per tutta la sera e la puntata finisce con uno sfumato su di lei che ascolta il cd sul letto.

 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 21:26




Quinto episodio.
- L’inaugurazione -

Rory a Yale parla al telefono con lain di ciò che le è accaduto nelle scorse settimane.

Lane: ti ha baciata?
Rory: si
Lane: e tu? Cosa hai fatto ?
Rory: mi ha preso di sorpresa…non ho potuto fare nulla
Lane: non hai potuto? O non hai voluto?
Rory: questo ancora devo capirlo…
Lane:…continuo col dire…oh mio dio! Rory, ma tu stai con justin!
Rory : lo so, e lui sa come stanno le cose, sono stata sincera, ed è stato lui a dire che vuole continuare a vedermi
Lane: ma scusa, avendolo sempre intorno, non farai altro che confonderti ancora di più! E affezionarti a lui non farà altro che complicarti le cose quando capirai cosa fare!
Rory: ma, potrebbe anche migliorarle no? Infondo non è detto che io scelga di stare con jess
Lane: si…già…(dice titubante)
Rory: perché fai questa voce ora?
Lane: no nulla…stavo solo pensando che se tu davvero non sapessi cosa provi, non avresti lasciato che jess ti baciasse…
Rory: ti ho detto come è andata, non ho avuto il tempo di realizzare cosa stava accadendo
Lane: sarà rory, ma io credo che tu sappia cosa vuoi, solo, hai paura di ammetterlo per non soffrire…

Rory resta in silenzio e c’è un cambio di scena al locale di luke dove jess nel giorno di libertà sta aiutando lo zio con il lavoro. Entra lorelay, ed è sorpresa di vedere lì jess.
Lorelay: ehi jess…che ci fai qui?
Jess: do una mano a luke…è pieno, e non vorrei iniziassero a venirgli i capelli bianchi.
Luke sente dalla cucina ed esce fuori.
Luke: se sapevo che mi avresti preso in giro, non ti avrei mai chiesto di aiutarmi
Jess: dai sto scherzando (si allontana per prendere un ordinazione)
Luke: ciao lorelay, il solito caffè del giovedì?
Lorelay: doppio, come tutti gli altri giorni
Luke: allora? Come vanno le cose in locanda?
Lorelay: bene, i clienti non fanno che arrivare e gli affari iniziano ad andare bene, se non fosse per suky che ogni secondo ha una crisi isterica…
Luke: la gravidanza eh?
Lorelay: già…io non ero come lei quando aspettavo rory
Luke: a proposito, torna domani no?
Lorelay: si…torna domani
Luke: bene
Lorelay: perché lo dici?
Luke: non posso essere contento di rivedere rory?
Lorelay: certo che puoi…solo, non sarà che jess ti ha chiesto di domandarmi…
Luke: jess non mi ha chiesto proprio nulla, e poi non è il tipo che manda a dire le cose dagli altri dovresti saperlo!
Lorelay: si…scusami, ora vado ho un mucchio di cose da fare
Luke: non ti piace l’ idea che sia qui non è vero?
Lorelay: no, a me va benissimo che lui sia qui, non mi va bene che metta confusione in testa a mia figlia
Luke: cerca solo di farsi perdonare lorelay, dovresti dargli un’ altra occasione, è cambiato davvero
Lorelay: si, forse un giorno lo farò

Lorelay esce dal locale e luke la guarda andare via preoccupato e demoralizzato.
Cambio di scena, il fine settimana è finalmente arrivato e rory puntuale torna a casa.

Rory: mamma…sono tornata
Lorelay: rory, tesoro sono di sopra
Rory sale le scale e trova la madre indaffarata a cercare nell’ armadio.

Rory: ma cosa stai facendo?
Lorelay: cerco qualcosa da mettermi stasera
Rory: perché dove vai?
Lorelay: vorrai dire dove andiamo? In città c’ è una festa e devi assolutamente venirci
Rory: la festa di chi? E per cosa?
Lorelay: più che una festa si tratta di un inaugurazione…ma sai che tanto queste cose si trasformano sempre in feste con musica, roba da mangiare (continua indaffarata)
Rory: si ma cosa si inaugura? Ancora non me lo hai detto.
Lorelay: il nuovo negozio di taylor
Rory: ah la pasticceria?!
Lorelay: esatto, non vedo l’ ora di andarci e vedere tutti i battibecchi fra Taylor e luke!
Rory: va bene allora vado a posare le mie cose e poi mi preparo
Lorelay: chiedi a Justin di accompagnarti
Rory: non so se…
Lorelay: dai, io dovrò stare per la maggior parte del tempo con Jackson e Suky, che di sicuro avrà una delle sue solite crisi, lane questo fine settimana non torna a casa e quindi non può farti compagnia, l’ ultimo che rimane è taylor…che però ti sconsiglio!
Rory: hai ragione, dopo lo chiamo.
Lorelay: brava la mia ragazza, ora corri a prepararti forza!

Cambio di scena a Stars Hollow, in festa per l’inaugurazione del negozio di Taylor, che per l’ occasione ha aperto un grande bouffe. Alla festa ovviamente c’è anche jess che appena vede rory, le si avvicina.

Jess: hei
Rory: ciao (sorride imbarazzata)
Jess: sei tornata allora
Rory: si, resto fino a lunedì mattina
Jess: bene (dice sorridendo come se avesse un piano in mente)

Improvvisamente arriva Justin che era andato a prendere delle caramelle colorate per rory.

Justin: tieni rory ( gli porge il sacchetto e le mette un braccio intorno al collo)
Jess lo guarda, e improvvisamente cambia espressione.
Rory: jess, ti ricordi di justin
Jess: come dimenticarlo
Justin: beh, l’importante è tenermi presente (dice stringendo ancora di più rory a se)
Jess: ora vado a cercare luke prima che scoppi dietro a taylor, ci vediamo dopo magari
Rory sorride, jess va via
Justin: ovunque mi rigiri me lo trovo sempre davanti
Rory: beh, vive qui
Justin : già per mia sfortuna
Rory resta in silenzio e segue jess con lo sguardo. Jess raggiunge luke, e con lui si sfoga.

Luke: ehi jess cos’hai?
Jess: nulla (dice andando avanti e indietro e tenendo lo sguardo fisso su rory e Justin)
Luke: mi fai venire mal di testa, stai un po’ fermo ( lo blocca)
Jess: non ho nulla, solo stasera tienimi lontano da lui
Luke: lontano da chi?
Jess: vedi quell’ idiota laggiù?
Luke: chi? Taylor?
Jess: no, quello che sta incollato alla mia…a rory…!
Luke: è il suo ragazzo jess
Jess: lo so, ma non riesco…
Luke: non riesci?
Jess: dopo averla baciata non sono più in grado di controllarmi vedendola vicino a un altro.
Luke: frena, frena…baciata? Hai baciato rory?
Jess: no, babbo natale, certo rory!
Luke: oh mio dio, e lei?
Jess: lei cosa?
Luke: tu l’ hai baciata, ma lei ti ha baciato?
Jess: diciamo che non è scappata via
Luke: wow, avvertimi quando ci sono questi cambiamenti (dice sedendosi sul muretto)
Jess: cambiamenti? Sta con quello, non ci sono stati molti cambiamenti!
Luke: beh 2 settimane fa nemmeno vi parlavate, ora lei lascia che la baci…per me è un bel cambiamento!
Jess: forse si…
Poi guardando rory abbracciata a justin dice: o forse no… (sospirando)

La festa procede bene, tra una lite di luke e tayole, e una crisi di Suky tutto fila liscio. La serata sta per concludersi quando a taylor viene l’ idea di fare a tutti partecipanti una foto con i rispettivi partner per poi affiggerle nella pasticceria, con sotto la scritta : noi siamo venuti qui e siamo felici adesso. Al turno di rory e justin, jess non fa altro che fissare la coppia, lei se ne accorge e cerca di evitare il suo sguardo. Al fotografo poi viene la brillante idea di fare ai due una foto mentre si danno un bacio, e lì jess, alla visione di rory che bacia un altro, non regge e decide di andarsene. Rory accorgendosene, scappa via allo scatto della foto, che viene quindi con rory che si gira per andarsene e justin che la guarda sconvolto.

Cambio di scena al solito ponte (quello del secondo episodio). Jess sta seduto a fissare l’ acqua quando arriva rory.

Rory resta in silenzio senza sapere cosa dire.
Jess: non preoccuparti, non ti bacerò né farò scenate se questo può sollevarti
Rory sorride
Jess resta in silenzio.
Rory: mi dispiace per quello che hai visto
Jess: mi ci devo abituare
Rory: a cosa?
Jess: vederti con lui
Rory resta in silenzio
Jess: è così, quindi meglio iniziare da subito
Rory: perché fai così
Jess: così come?
Rory: sei arrabbiato?
Jess: no
Rory: davvero?
Jess: no
Rory: jess
Jess: rory come pretendi che mi senta? Tu forse non l’ hai ancora capito o non ti è chiaro, ma io sono innamorato di te, e vederti baciare quel cretino, scusami se non ne ho il diritto, ma mi da fastidio. (si alza)
Rory: jess io…
Jess: non devi dirmi nulla, è un problema solo mio (gira le spalle e inizia ad andarsene)
Rory: tu mi ami davvero?
Jess si ferma e poi lentamente voltandosi le chiede:
Jess: perché me lo chiedi?
Rory: perché voglio sapere se lo dici così per dire o lo sai davvero.
Jess: mi sembra di avertelo detto e dimostrato
Rory: no, per la verità, me lo hai fatto capire, e me lo hai scritto, ma non me lo hai mai detto esplicitamente.
Jess la guarda e poi dice: quindi, vuoi sentirtelo dire?
Rory: ti sembrerà sciocco, ma…è così…solo sentendotelo dire potrò capire se è vero

Jess le si avvicina lentamente, rory abbassa lo sguardo e il cuore inizia a batterle forte, lui le sfiora i capelli spostandoglieli dalla fronte, poi accarezzandole la spalla e il braccio, scende fino alla mano sinistra, che prende e poggia sul petto. A questo punto rory alza lo sguardo e jess guardandola negli occhi le sussurra : Rory Gilmore…io, ti amo.
Rory lo guarda fisso, non riesce a distogliere lo sguardo da lui, poi spostando la mano dal petto, gli sfiora le labbra con le dita e avvicinandosi dolcemente lo bacia. Lui da prima resta immobile, poi la stinge a se. L’immagine prima parte in primo piano, poi man mano si allontana fino a scomparire (come al solito) dietro i titoli di coda!


grazie grazie grazie, non so davvero cosa dire ,e l'unico modo che ho per ringraziarvi dei complimenti è aggiungere il sesto episodio...fatemi sapere!!



Sesto episodio.
- l'inizio di una nuova storia-

La puntata si apre al locale di luke, lì jess sta parlando allo zio della promozione che ha attenuto:

Luke: è davvero fantastico jess! Sono fiero di te!
Jess: grazie
Luke: ma come mai il tuo capo ha scelto te per gestire il negozio, infondo non lavori lì che da un mese!
Jess: non lo so, so solo che mi piace il mio lavoro, e finalmente inizierò anche a guadagnare bene!
Luke: certo…ben fatto nipote!

Jess sorride quando entra al locale rory con la madre, nessuno sa cosa è successo e i due fanno finta di niente.
Lorelay: luke, salvami ti prego, ho bisogno della mia medicina…
Luke: un caffè in arrivo (si allontana)

Rory e Jess si guardano, poi entrambi abbassano lo sguardo sorridendo.

Luke: ecco a te, tu rory? Vuoi qualcosa?
Rory: una ciambella e un bel caffè, grazie.
Luke: ecco a te il caffè e la ciambella arriva fra poco.
Rory: non dovresti essere a lavoro a quest’ora? (si rivolge a Jess)
Luke: eh no, il nostro jess potrà concedesi una tranquilla colazione d’ora in avanti, perché è diventato gestore del World Music! (dice luke fiero!)
Rory: davvero?
Jess: eh già…
Lorelay: complimenti Jess
Jess: grazie, ora comunque, mi conviene andare, aspetto dei fornitori e non posso non arrivare puntuale. (si alza)
Jess: ciao a tutti. (guarda rory poi si allontana)

Lorelay: luke, ma non lavoro lì solo da un mese o giù di lì?
Luke: si, non è fantastico?
Lorelay: deve essere davvero bravo nel suo lavoro se ha attenuto una promozione così presto.
Rory: quando fai quello che ti piace è ovvio che tu sia spinto a fare del tuo meglio.
Lorelay: bene, ora vi lascio, il dragon fly ha bisogno di me. rory per favore puoi passare in lavanderia a ritirare il mio cappotto nero? Io proprio non ne ho il tempo.
Rory: si non preoccuparti, tanto dovevo passare di lì lo stesso.
Lorelay: va bene, ci vediamo stasera allora.
Rory: si ciao (bacia la mamma)

Rory resta qualche minuto poi esce e girando tra un negozio e l’ altro si ritrova “casualmente” nelle vicinanze del negozio in cui lavora Jess. Entra e guardandosi in giro viene colta alle spalle dal ragazzo.

Jess: ciao.
Rory: ciao (dice voltandosi di scatto)
Jess: che ci fai da queste parti?
Rory: nulla, giravo e mi sono ritrovata qui (sorride)
Jess: che piacevole sorpresa (le si avvicina sfiorandole il naso)
Rory sorride poi jess la prende per mano e la porta nel suo ufficio guardandosi intorno come se non volesse farsi notare, entrano e chiusa la porta jess spinge (dolcemente) rory alla parete e la bacia (passionalmente).

Jess: ciao (le dice sorridendo)
Rory: ciao (sorride)
Jess: pensavo che quello di ieri fosse stato un sogno…(le accarezza il viso)
Rory: anche io, per questo sono venuta qui…per accertarmene (sorride)

Si prendono per mano e sedendosi sul divano azzurro iniziano a parlare.

Jess: allora?
Rory: allora?
Jess: quando dirai a justin di noi?
Rory: devo vederlo più tardi…non sai come mi sento in colpa?!
Jess: capirà…mi hai detto tu che sa come stanno le cose
Rory: già, ma l’ ho lasciato indietro con gli aggiornamenti…non so nemmeno cosa gli dirò
Jess: se potessi toglierti questo peso (la abbraccia tirandola a se, lei poggia la testa sul suo petto e lui la bacia dolcemente accarezzandole il viso – le bacia la testa eh - )
Jess: se vuoi aspettare un po’…
Rory: cosa?
Jess: se tu non sei certa di noi…
Rory: io sono certa di te…(lo bacia) solo non so quali parole usare
Jess: sono sicuro che qualunque cosa dirai andrà benissimo (la ritira a se)
Rory: odio far soffrire le persone
Jess: con me invece ci provavi gusto, dì la verità
Rory: ma cosa centra…tu lo meritavi (sorride)

Si baciano, poi lui accompagnandola fuori, la prende per la vita, e stringendola a se le da un ultimo bacio prima di lasciarla andare, in quel momento passa casualmente Justin, che vedendoli va su tutte le furie, non accorgendosi che il bacio è ricambiato, si avvicina a jess furioso e spingendolo via da rory gli da un pugno sull’ occhio. Jess, preso di sorpresa non riesce a schivare il colpo e sbatte contro la vetrina.

Rory: justin, fermo (dice tirandolo indietro)
Justin: lascia stare la mia ragazza (riprende jess per il collo della maglia )
Jess: ti conviene lasciarmi se non vuoi che ti gonfi di botte
Rory si mette in mezzo e rivolgendosi a justin: basta, smettila! (li separa) Jess si allontana tenendosi la mano sull’ occhio.

Justin: rory, lui…
Rory : mi rendo conto che al momento ti senti confuso, ma…
Justin: ma cosa? Lui ti stava baciando!
Rory: era di questo che volevo parlarti
Justin: parlarmi di cosa? Rory? lui ti stava baciando!
Rory: anche io baciavo lui justin...
justin resta in silenzio poi: ma cosa stai dicendo?
Rory: ricordi quando qualche tempo fa mi ha chiesto cosa avevo provato rivedendo Jess?
Justin: si, e tu mi ha risposto che non sapevi se fosse collera o felicità
Rory: ora lo so.
Justin resta in silenzio
Rory: justin…
Jess esce in quel momento.
Justin guarda jess furioso, e restando in sielenzio non può che andare via sconvolto. Rory lo guarda con le lacrime agli occhi, jess le tocca la spalla e lei girandosi lo abbraccia. Lui le bacia la fronte e guarda justin andar via.

cambio di scena al parco, justin è seduto su una panchina fissando il terreno quando arriva rory.

Rory: possiamo parlare?
Justin: mi sembra inutile...ho capito tutto
Rory: non voglio che tu stia così...
Justin: di sicuro non posso essere felice quanto jess adesso!
Rory: non mettere in mezzo lui, riguarda me quello che sento.
Justin: e invece lui centra e come! se non fosse mai tornato tutto questo non starebbe accadendo (si alza e va verso rory, le prende il viso) noi staremmo insieme (la bacia)
Lei si tira indietro e lui si arrabbia.
Justin: insomma rory! vuoi dipendere da lui per sempre? ti userà e poi andrà via come ha già fatto!
Rory: no non è così
Justin: si invece, neghi la realtà
Rory: è cambiato, è tutto diverso ora
Justin: come fai ad esserne certa?come fai a sapere che non ti sta mentendo ancora?
Rory: perchè lui mi ama.
Justin: parole...solo parole
Rory: justin, anche io lo amo.
Justin ammutolito
Rory: mi spiace ma è così...
Justin: cosa vuoi che ti dica adesso?
Rory: nulla.
Justin: quando se ne andrà, io non starò ancora qui ad aspettarti. lo sai vero?
Rory: lui non se ne andrà (dice sicura guardando justin negli occhi)
Justin gira le spalle e se ne va gridando : addio rory.
Rory abbassa lo sguardo e sospira.

cambio di scena, è sera e rory seduta sulla panchina guarda in basso. arriva jess.

Jess: ehi
Rory: ciao
Jess: come stai? (si siede accanto a lei e le bacia la fronte)
Rory: ora bene (lo abbraccia poi gli guarda l' occhio e dice): ti fa male?
Jess: no non preoccuparti sono uno duro io! (sorride)
Rory sorride e poi resta in silenzio.
Jess: cosa c'é?
Rory: nulla
Jess: rory?
Rory: ha detto che te ne andrai ancora e che resterò di nuovo sola
Jess: e tu gli credi?
Rory: no...
Jess la guarda negli e poi le dice : non me ne andrò mai da qui, non senza di te.
Rory sorride sollevata: ora che me lo dici sto meglio. (lo bacia poi appoggia la testa sulla sua spalla mentre lui la stringe forte)
Jess: io ti amo, non ti lascerò
Rory: anche io ti amo jess
Jess sorride: è la prima volta che me lo dici.
Rory lo guarda: se resterai con me per sempre, non sarà l'ultima...

Restano abbracciati insieme sulla panchina, e scompaiono sotto i titoli di coda mentre inizia la loro nuova storia.

Edited by Liz Evans - 18/10/2003, 13:54
 
Top
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 21:59




ciao a tutti, non credevo che il "momentaneo ritorno di dean" avrebbe causato tutto questo scalpore ...beh, è ovvio che rory starà sempre con jess ...ma devo pur mettere un pò di movimento non pensate? eccovi il nono episodio...spero vi interesserà...!! un kiss a tutti, e non preoccupatevi, pheebe non vi deluderà...non sono la palladino io!!!


Nono episodio.
-litigi e imcomprensioni-


Stanza di rory al college. Suona il telefono.

Rory: pronto?
Dean: ciao rory, sono dean
Rory: dean…ciao. Come stai?
Dean: bene, tu?
Rory: un po’ esaurita ma sto bene!
Dean: mi fa piacere.
Rory: come mai questa chiamata?
Dean: volevo sentirti
Rory: hai voglia di parlare un po’?
Dean: mi conosci ancora bene
Rory: già
Dean: si hai ragione, ma non per telefono ti prego
Rory: torno a casa giovedì sera
Dean: allora che ne dici di mangiare insieme venerdì mattina, se non hai altro da fare?
Rory: non so, dovrei farti sapere
Dean: devi vederti con jess?
Rory: veramente di solito il venerdì mattina ha molto da fare al negozio e non sempre riusciamo a vederci
Dean: allora facciamo colazione insieme no?
Rory: non so
Dean: giuro che non ti scoccerò, voglio solo parlare con un’ amica.
Rory: va bene. Allora a venerdì
Dean: grazie.
Rory: di nulla. Ciao.
Dean: ciao.

Rory posa la cornetta e subito chiama jess.

Jess: pronto?
Rory: jess
Jess: rory ciao
Rory: devo dirti una cosa
Jess: cosa?
Rory: dean mi ha chiamata
Jess: ah
Rory: mi ha detto che vuole parlarmi e io gli ho detto che va bene, e che avremmo mangiato venerdì mattina insieme
Jess: capisco
Rory: sei arrabbiato
Jess: no
Rory: jess!
Jess: non ha perso tempo
Rory: jess ti prego non arrabbiarti
Jess: non sono arrabbiato con te, sono solo infastidito da lui, è come un zanzara che non fa che ronzarti nelle orecchie, tu la scacci via, e quando pensi di essertene liberato, eccola che ritorna!
Rory: non vuoi che ci vada?
Jess: certo che non vorrei, ma se tu hai accettato vuole dire che desideri parlare con lui, quindi non posso dirti nulla
Rory: non desidero parlare con lui, solo mi è dispiaciuto dirgli di no
Jess: va bene, non mi devi spiegazioni
Rory: jess
Jess: davvero, se tu mi dici che non c’è nulla sotto, io lo accetto e mi fido
Rory: davvero?
Jess: davvero
Rory: sicuro?
Jess: sicuro
Rory: e…
Jess: se mi chiedi ancora una volta se va bene, ti dirò di no!
Rory: ok
Jess: bene
Rory: allora io vado adesso
Jess: ok
Rory: ci vediamo venerdì pomeriggio
Jess: certo
Rory: lo sai che ti amo vero?
Jess: si lo so
Rory: va bene, allora ciao
Jess: rory
Rory: si?
Jess: ti amo anche io
Rory: volevo sentirmelo dire
Jess: e mi fido di te
Rory: grazie
Jess: ok
Rory: ciao
Jess: si, ciao

Riattaccano entrambi, e si stampa sul volto di jess un’ espressione preoccupata.

Giovedì sera rory torna a casa e chiacchierando con la madre, parla un po’ della situazione tra lei, dean e jess.

Lorelay: e così domani ti vedi con dean?
Rory: si
Lorelay: e non hai nulla da dire a proposito?
Rory: nulla da dire
Lorelay: jess come l’ ha presa?
Rory: un po’ scocciato ma ha capito
Lorelay: davvero?
Rory: lui dice di si
Lorelay: e tu gli credi?
Rory: non lo so
Lorelay: non ha mai potuto soffrire dean, e non credo abbia cambiato idea.
Rory: dobbiamo solo parlare…vorrà sicuramente dirmi il perché dell’ annullamento delle nozze e sfogarsi con me
Lorelay: e sei sicura che tu non c’ entra nulla con questo?
Rory: con l’ annullamento?
Lorelay: si
Rory: scherzi vero?
Lorelay: una volta tanto no!
Rory: ti prego dimmi che scherzi!
Lorelay: non dirmi che non hai pensato alla possibilità che dean possa essere ancora innamorato di te?!
Rory: non mi ha nemmeno sfiorata l’idea!
Lorelay: è bello come nonostante tutto, tu rimanga sempre una bambina ( sorride)
Rory: non ci trovo nulla da ridere ( si alza e inizia a cammina avanti e indietro)
Lorelay: rory ti calmi?
Rory: come faccio a stare calma, per colpa tua non chiuderò occhio stanotte!
Lorelay: per colpa mia?
Rory: si tua! Come faccio adesso? E se sono davvero io la causa del fallimento del suo matrimonio? Non riuscirei mai a sopportarlo!
Lorelay: scusa, ma tu cosa c’ entri? Semmai, è dean nei guai, se ancora innamorato di te!
Rory: non mi stai aiutando affatto
Lorelay: rory adesso fermati ( si alza e blocca la figlia) su, respira!
Rory: mamma!
Lorelay: respira!
Rory prende fiato
Lorelay: va meglio ora?
Rory: no!
Lorelay: ma insomma qual è il problema?
Rory: il problema? Ce ne sono molti di problemi! Vuoi che te ne dica qualcuno?
Lorelay: veramente…
Rory:mio dio, mio dio, mio dio!
Lorelay: rory, non devi preoccuparti, se fosse vero che dean prova ancora qualcosa per te, dovrai solo essere sincera e dirgli la verità sui tuoi sentimenti
Rory: così sarò anche la causa del suo esaurimento oltre che del fallimento del matrimonio!
Lorelay: non è colpa tua, non gli hai certo chiesto tu di non sposarsi!
Rory: lo so ma…
Lorelay: niente ma, ora tranquillizzati, va di sopra, e fatti una bella dormita! In queste condizioni non sei in grado di ragionare lucidamente
Rory: mamma!
Lorelay: sono seria rory! Non puoi sempre preoccuparti per i sentimenti altrui! Devi pensare a te stessa qualche volta
Rory: ve bene
Lorelay: brava, ora vai a letto e stai tranquilla! ( la bacia sulla fronte)
Rory: ok, notte.
Lorelay: notte.

Rory va di sopra e lorelay da sola esclama: che casino!

Il giorno seguente rory si presenta all’ appuntamento con dean, prendono una colazione da portar via e si dirigono al parco, dove si siedono si una panchina e iniziano a parlare.

Dean: non sei cambiata affatto!
Rory: che vuoi dire?
Dean: il tuo solito appetito!
Rory: ah quello! Già! ( sorride )
Dean: e sei sempre bellissima.
Rory lo guarda un po’ a disagio, e abbassa lo sguardo: grazie.
Dean: ti ho imbarazzata?
Rory: un po’!
Dean: mi spiace, ma in ogni caso è la verità!
Rory: grazie di nuovo.

Continuano a chiacchierare e mangiare.

Dean: era da tanto che non stavo così bene
Rory: mi fa piacere.
Dean: la rottura con linzay è stata terribile
Rory: lo immagino
Dean: scommetto che sei curiosa di sapere il perché dell’ annullamento?
Rory: beh, se non ne vuoi parlare…
Dean: l’ ho deciso io
Rory: hai rotto tu con lei?
Dean: si
Rory: e… perché?
Dean: non credo ti farà piacere saperlo
Rory: cosa intendi?
Dean: sei tu la causa
Rory: io?
Dean: si, rory, tu.
Rory: oh mio dio dean!
Dean: già
Rory: non dirmi che…
Dean: ti amo
Rory: oh mio dio ( si mette una mano sulla fronte abbassando la testa )
Dean: è così rory, ti amo ancora
Rory: non è possibile
Dean: e ( gli prende la mano ) ti rivoglio con me
Rory lo guarda sconvolta.
Dean: voglio che torniamo insieme
Rory: questo non è possibile ( tira la mano e si alza)
Dean: perché no?
Rory: perché? Non dovresti nemmeno chiedermi il perché!
Dean: jess?
Rory: esatto, jess! Il mio ragazzo!
Dean: andiamo, non puoi durare tra voi lo sai!
Rory: cosa scusa?
Dean: lo sappiamo entrambi rory, lui si stancherà di questa città e ti lascerà come la prima volta.
Rory: non è vero
Dean: si invece. È così, e lo sai! Non potrà durare a lungo tra voi
Rory: smettila
Dean: e anche se durasse, puoi dirmi che tra voi c’ è quello che c’ era tra noi?
Rory: non posso paragonare le due cose
Dean: hai ragione, non puoi, perché lui non potrà mai offrirti quello che ti offro io
Rory: dean, smettila adesso
Dean: rory…( le si avvicina)
Rory: tu non capisci!
Dean: si invece ( sta per baciarla )
Rory: ho detto basta ( lo spinge via )
Dean: rory!
Rory: non capisci nulla, io…io…io lo amo
Dean: cosa?
Rory: mi spiace, non vorrei farti soffrire più di quanto non abbia già fatto in passato, ma è così, io lo amo e non posso farci nulla…tu… non puoi farci nulla
Dean: oh mio dio.
Rory: mi dispiace.
Dean: stai zitta per favore
Rory: dean
Dean: che cretino che sono
Rory: non è vero
Dean: si invece
Rory: dean
Dean: ora, scusami, ma devo andarmene
Rory: dean!
Dean: devo andare via

Dean va via e lascia rory da sola al parco, come al solito l’ ha fatta sentire in colpa!! Dean furioso va al negozio dove lavora jess con l’ intento di litigare con lui.

Dean: tu!
Jess si volta.
Dean: perché sei venuto qui!? ( lo prende per il collo della camicia e lo sbatte contro uno scaffale)
Jess: ma che vuoi? ( la spinge via)
Dean: cosa voglio?
Jess: si, che vuoi da me!?
Dean: lo sai bene.
Jess: se il tuo problema è rory, puoi anche andartene, perché non ho voglia di litigare con te
Dean: cos’ è jess? Hai improvvisamente paura di sporcarti le mani?
Jess: ho cose più importanti da fare! ( si dirige verso la cassa )
Dean: sono stato con lei stamattina
Jess: lo so, credi che mi preoccupi di questo? ( incurante continua a scrivere qualcosa su una cartellina)
Dean: dovresti, perché sono qui per dirti che me la riprenderò
Jess: me lo hai già detto, ma credo sia sempre meglio rafforzare i concetti
Dean: non sto scherzando, io la amo e anche se ora lei crede di amare te, si accorgerà di che pasta sei!
Jess: perché come sarei?
Dean: inaffidabile
Jess: già hai ragione, sono io infatti quello che ti sta minacciando e che cerca di litigare a tutti i costi! ( jess resta stranamente calmo)
Dean: non la farai soffrire di nuovo
Jess: l’ unico che soffrirà se non ti levi subito di torno, sarai tu, perché mi sta venendo voglia di romperti il naso.
Dean: sono qui, che aspetti?
Jess: non provocarmi…

All’ improvviso arriva rory.

Rory: jess
Jess guarda rory sorpreso: ti è scappato il cane qui!
Rory: dean che ci fai qui?
Dean: nulla
Jess: facevamo amicizia (sarcastico)
Dean: già
Rory: smettetela capito?! Non sono un premio messo in palio tra voi.
Jess: sta facendo tutto lui.
Dean: perché non ne parliamo fuori?
Rory: ne avete già parlato abbastanza secondo me
Jess: è la stessa cosa che penso anche io, perché ora non te ne vai? Io devo lavorare! (rivolgendosi a dean)
Dean: certo, ma come ti ho già detto, guardati le spalle. ( si gira e se ne va senza salutare rory)
Rory: cosa è successo? (si avvicina jess)
Jess: dovrei chiedertelo io
Rory: nulla
Jess: ah no?
Rory: beh
Jess: cosa?
Rory: mi ha detto che mi ama
Jess: fantastico
Rory: ma io gli ho detto che amo te!
Jess: non credo gli sia importato se è venuto qui a rompermi le scatole
Rory: che gli sia importato o no, questa è la realtà e dovrà accettarla
Jess: speriamo si dia una mossa allora.
Rory: non infierire , è già difficile questa situazione!
Jess: tienilo lontano da me rory
Rory: jess
Jess: ti ho avvisata rory, tienimelo lontano, o si ritroverà a lamentarsi in ospedale!

Jess si allontana e rory mentre lo guarda entrare nel suo ufficio sospira e dice: e ora come ne esco?

 
Top
Pheebe
view post Posted on 17/10/2003, 22:38




Decimo episodio
litigi e incomprensioni (seconda parte)

Scena iniziale al negozio di jess (continuazione della nona puntata). Rory corre dietro a jess nell’ ufficio.

Rory: jess ti fermi?
Jess: sto lavorando, non posso stare fermo
Rory: jess (lo prende per un braccio)
Jess: che c’ è? ( si ferma )
Rory: perché fai così?
Jess: così come? Sono così, è normale per me comportarmi in questo modo
Rory: jess
Jess: che c’è?
Rory: gli ho detto che amo te, non hai sentito prima?
Jess: ho sentito
Rory: e allora perché fai così?
Jess: perché…perché…beh suppongo perché sono geloso!
Rory: geloso di dean?
Jess: di chi altri se no!?
Rory: ma cosa stai dicendo?
Jess: dai rory, non dirmi che rivederlo non ti ha fatto piacere, e poi sapere che ha addirittura mandato a monte le nozze per te…non dirmi che non ti ha fatto alcun effetto!
Rory: jess, io voglio stare con te! Ho lasciato dean e justin per te! Mi sembrava ti fosse chiaro che voglio stare con te e nessun altro!
Jess: non hai risposto alla mia domanda
Rory: si invece! Che dean sia tornato questo non significa che tornerò con lui…io amo te
Jess : ma se un giorno io…
Rory: tu non farai nulla di sbagliato, e anche se dovessimo avere dei problemi, li supereremo come abbiamo sempre fatto!
Jess: sono uno stupido
Rory: e io ti adoro
Jess: vieni qui ( la tira a se e l’ abbraccia)
Rory: non farei mai nulla che potesse ferirti
Jess: lo stesso vale per me

Restano abbracciati insieme per qualche minuto dimenticando tutto ciò che gli sta intorno. Tornando a casa rory incontra la madre e sconvolta gli racconta tutto.

Lorelay: oh mio dio
Rory: già
Lorelay: non avrei mai pensato che jess potesse mantenere la calma
Rory: si è stato bravo
Lorelay: molto.
Rory: resta comunque il problema dean!
Lorelay: dovrà accettare il fatto che tu stai con jess, e che non hai alcuna intenzione di lasciarlo
Rory: già
Lorelay: e come pensi di farglielo capire?
Rory: credo che gli dovrò parlare.
Lorelay: e jess?
Rory: jess mi ha chiesto di tenerglielo lontano, e parlare con lui è l’unico modo
Lorelay: mah! Non ne sarei così sicura…secondo me ora la cosa migliore da fare è lasciar calmare le acque.
Rory: e come?
Lorelay: dovresti evitare di incontrarlo per un po’ secondo me!
Rory: mamma dimentichi che stiamo a stars hollow
Lorelay: già… ( dice demoralizzata) non so come facciamo, ma noi gilmore siamo proprio indimenticabili!
Rory: vorrei solo che tutto si sistemasse
Lorelay: si sistemerà vedrai ( la abbraccia)

Cambio di scena al locale di luke il mattino seguente.

Luke: ciao jess
Jess: ciao
Luke: che faccia preoccupata
Jess: già
Luke: problemi a lavoro?
Jess: no
Luke: problemi con rory?
Jess: no
Luke: problemi con dean?
Jess:…
Luke: ho capito
Jess: è venuto al negozio ieri
Luke: voleva parlare con te?
Jess: non esattamente
Luke: voleva litigare?
Jess: si
Luke: e avete litigato?
Jess: non l’ ho preso a pugni se questo ti preoccupa.
Luke: hai fatto bene
Jess: avrei voluto farlo però
Luke: ti capisco
Jess: non credo
Luke: è comprensibile che ce l’ abbia con te
Jess: no invece! Non capisco! È forse colpa mia se rory vuole stare con me? cosa posso farci!? E poi lui ha avuto la sua occasione perché ora non va avanti preferibilmente in un’ altra città!?!
Luke: già

Arriva dean e si avvicina al bancone dove è seduto jess.

Luke: ciao dean
Dean: ciao luke
Luke: ti porto qualcosa?
Dean: un caffè grazie
Luke: in arrivo!
Dean: ciao
Jess: … (tiene la sguardo fisso sul suo caffè)
Dean: che ci fai qui tutto solo? Pensavo che ogni momento in città rory lo dedicasse a te!
Jess: è con la madre
Dean: e non hai paura a lasciarla sola?
Jess: no
Dean: strano
Jess: non direi
Dean: bella com’ è dovresti aver paura a lasciarla da sola, chiunque potrebbe innamorarsi di lei e portartela via
Jess: hai ragione, ma mi spiace per te…io mi fido di lei
Dean: sei sicuro che la tua fiducia sia ben riposta?
Jess: senti dean perché non chiudi il becco e bevi il tuo caffè?
Dean: perché ora è troppo caldo
Jess: bene, allora io me ne vado a lavoro
Dean: ma come, proprio ora che stavamo facendo amicizia?
Jess: non provocarmi
Dean: altrimenti?
Jess: credi non abbia capito cosa stai cercando di fare?
Dean: non lo so, cosa credi stia cercando di fare jess?
Jess: l’ avvertimento è sempre valido…non provocarmi ( si gira e se ne va)
Dean: vedremo…(sorride soddisfatto poi esce dal negozio)

Al dragon fly rory dopo aver aiutato la madre prende le sue cose a si prepara ad andar via.

Rory: mamma, io vado
Lorelay: stai con jess stasera vero?
Rory: si
Lorelay: allora ci vediamo domattina
Rory: ok. (bacia la mamma e si incammina verso l’uscita)

Dopo aver camminato per un po’ squilla il cellulare.

Rory: jess
Jess: ciao
Rory: è successo qualcosa?
Jess: no, volevo dirti di venire al negozio, finisco prima e così magari possiamo andare via subito
Rory: va bene, ci vediamo fra poco allora
Jess: ok, un bacio
Rory: anche a te.

Chiude il cellulare e si ritrova d’ avanti dean.

Rory: dean
Dean: ciao
Rory: non posso discutere con te adesso ( continua a camminare )
Dean: non devi fermarti, possiamo parlare camminando
Rory: sto andando da jess
Dean: e allora?
Rory: e allora non voglio che tu gli faccia un’ altra scenata!
Dean: non avrai paura che possa fargli male?!
Rory: no, ho paura che tu possa farti male dean
Dean: so badare a me stesso
Rory: come ti pare ( continua ad avanzare )
Dean: insomma aspetti un attimo?
Rory: cosa c’ è adesso?
Dean: scusami ma è difficile per me vederti con lui nonostante tutto
Rory: lo so dean, ma te l’ho detto, jess è cambiato
Dean: e per me? non provi più nulla per me?
Rory: non quello che vorresti tu ( fa qualche altro passo )
Dean: rory ( la prende per un braccio e la bacia)
Rory cerca di divincolarsi, ma lui la tiene stretta e non riesce a spingerlo via. dopo poco riesce a staccarsi e arrabbiata gli molla uno schiaffo.

Rory: smettila!
Dean: non dirmi che non hai provato nulla adesso!
Rory: sei solamente uno stupido! ( corre via )
Dean: aspetta ( le corre dietro )
Rory: stavo cercando di restarti amica, ma tu non capisci
Dean: rory
Rory: io amo jess! ( dice gridando) amo jess!
Dean resta in silenzio
Rory: lasciami in pace dean ( va via)

Al negozio rory decide di non dire nulla a jess dell’ ultima scenata di dean e così escono insieme.

Jess: il prossimo mese è natale, sai cosa significa?
Rory: 3 intere settimane a casa…
Jess: mi leggi nel pensiero! ( la bacia sulla fronte)
Rory: stavo pensando…
Jess: dimmi
Rory: si, insomma, che magari potresti trascorrere la vigilia con me
Jess: veramente questo lo davo per scontato
Rory: si, con me, e la mia famiglia
Jess: vuoi dire la famiglia al completo?
Rory: …si
Jess: tu ci tieni?
Rory: abbastanza
Jess: allora va bene.
Rory: sei meraviglioso
Jess: e tu una calcolatrice!
Rory sorride e poi bacia jess.
Jess: mi è venuta fame, a te no?
Rory: io ho sempre fame
Jess: cinese?
Rory: sei tu che mi leggi nel pensiero adesso!

Camminano tranquilli e abbracciati, e trascorrono insieme una bella serata. Riaccompagnado rory a casa, trovano avanti la porta dean, seduto sulle scale che aspettava tornassero.

Rory: dean
Dean: rory
Jess: che ci fai qui?
Dean: sono venuto per salutare rory
Rory: perché? Parti?
Dean : per la felicità di jess
Jess: se volevi farmi davvero felice, non dovevi tornare affatto
Dean: non si può avere tutto dalla vita jess, ma almeno entrambi abbiamo ottenuto quello che volevamo.
Jess: non mi sembra che tu abbia ottenuto nulla!
Dean: certo, rory sta con te è vero, ma almeno porterò con me il ricordo
Jess lo guarda perplesso
Dean: non dirmi che non glie lo hai detto? ( rivolgendosi a rory)
Rory: non c’ è proprio nulla da dire.
Jess: dirmi cosa?
Dean: del nostro bacio
Jess sconvolto guarda rory che furiosa guarda dean
Jess: rory?
Rory: mi ha costretta
Jess: cosa ha fatto?
Rory: mi ha preso alla sprovvista non ho potuto evitarlo e appena sono riuscita a liberarmi gli ho detto di andarsene perché io amo te jess.
Jess: non abbastanza da dirmi la verità
Rory: jess
Dean: beh, se non ti ha detto nulla forse è perché c’è qualcosa di più sotto
Jess: tu è meglio se stai zitto ( gli dice furioso)
Rory: jess ti prego non prenderla così
Jess: non voglio parlarne adesso
Dean: dai, parliamone invece
Rory: dean vattene
Dean: proprio ora che inizia il divertimento?
Jess: se non te ne vai, inizierà solo il mio di divertimento
Dean: dai jess, infondo è stato un bacio, nulla di più, tu puoi averla tutta per te, io non credi meritassi almeno questo?
Jess: non sto scherzando dean, stavolta non ci sarà nessuno per tenermi fermo
Dean: sto tremando, dai, cosa puoi farmi? (gli da un spinta)
Jess stanco gli molla un pugno tanto che dean cade a terra: ti avevo avvisato, e ora vattene se non vuoi finire all’ ospedale!
Dean si alza da terra e gli si sferra contro, rory cerca di dividerli .

Rory: basta, smettetela

Jess, gli molla un pugno, poi dean un ‘ altro e jess cerca di evitarlo.
Rory: basta

Jess molla un pugno a dean in piena faccia tanto che dean ricadi a terra. Sta per alzarsi quando rory gli si mette d’avanti.

Rory: dean, vattene
Dean: ma
Rory: addio dean!
Dean la guarda e poi va via.

Rory: jess ( gli si avvicina per vedere se sta bene)
Jess: non mi toccare ( si tira indietro)
Rory: jess
Jess: rory, non voglio parlare con te adesso ( si gira e si avvia verso la macchina)
Rory: jess, ti ho spiegato
Jess: dico sul serio, non sono in me adesso, e non voglio dire cose di cui poi potrei pentirmi
Rory: jess, mi ha costretta
Jess: perché non me lo hai detto?
Rory: non lo so
Jess: non è una risposta ( cerca le chiavi)
Rory: jess ti prego
Jess: l’unica cosa che non avrei mai voluto, è saperlo così, da lui, avrei capito…ma così no
Rory: mi dispiace jess
Jess: anche a me, che tu non ti sia fidata di me. (entra in macchina)
Rory: jess

Jess mette in moto l’ auto e poi parte senza voltarsi indietro, rory lo segue con lo sguardo, e gli occhi colmi di lacrime: Jess…
Fine episodio.

Edited by Pheebe - 18/10/2003, 14:58
 
Top
Pheebe
view post Posted on 18/10/2003, 16:12




Undicesimo episodio.
addio dean

Casa gilmore. Rory piange disperata in camera sua, la madre rientrando, va da lei.

Lorelay: rory
Rory continua a piangere
Lorelay: tesoro cosa è successo? Perché piangi?
Rory: jess (singhiozzando)
Lorelay: jess? Cosa ti ha fatto jess?
Rory: si è arrabbiato con me
Lorelay: arrabbiato? Arrabbiato per cosa?
Rory: per quello che è successo con dean
Lorelay: e cosa è successo con dean?
Rory: mi ha baciata
Lorelay: ti ha baciata?
Rory: si, ma io non volevo, mi ha preso alla sprovvista e poi l’ ho mandato via subito
Lorelay: e allora perché jess si arrabbiato, non è stata colpa tua
Rory: non glie l’ ho detto
Lorelay: e come?
Rory: glie lo ha detto dean
Lorelay: oh mio dio, saperlo così no!
Rory: non volevo fraintendesse, per questo non gli ho detto nulla, e invece si è arrabbiato perché lo ha saputo da dean e ora pensa che io non mi fidi di lui! (continua a piangere)
Lorelay: oh tesoro
Rory: stava andando tutto bene, aveva anche accettato di trascorrere la vigilia con noi e i nonni, e invece ho rovinato tutto!
Lorelay: vedrai che si aggiusterà tutto
Rory: e come? Non vuole parlarmi, se ne andato via subito dopo aver litigato con dean
Lorelay: ha litigato con dean?
Rory: lui lo ha provocato e jess …
Lorelay: ho capito.
Rory: mamma non voglio perderlo solo per un malinteso! (piange e abbraccia la madre)
Lorelay: non lo perderai tesoro mio, stai tranquilla
Rory abbraccia la madre. Cambio di scena al mattino seguente. Luke va a casa di jess, questo apre la porta.

Luke: jess
Jess: ciao
Luke: ogni volta che ci vediamo, hai una faccia sempre peggiore
Jess: non ho dormito stanotte (si dirige verso il divano)
Luke: e come mai? ( chiude la porta)
Jess: indovina!
Luke: ancora dean?
Jess: si
Luke: ma cosa è successo?
Jess: beh in breve credo che possa essere spiegato in questo modo, dean ha baciato rory, lei non me lo ha detto per non so quale motivo e lui mi ha dato la buona notizia per provocarmi, così mi sono rotto e l’ ho preso a calci nel sedere!
Luke: e tu e rory?
Jess: abbiamo litigato, si!
Luke: lo sospettavo, ma scusa, mi hai detto che è stato lui a baciarla
Jess: che importanza ha?
Luke: parecchia se lei lo ha respinto
Jess: quello che mi fa arrabbiare non è il bacio in se, è il fatto che non me lo ha detto subito!
Luke: così avresti avuto un motivo per picchiare dean?
Jess: almeno mi sarei sfogato
Luke: credo sia stato complicato per lei trovare le parole.
Jess: così ha pensato, meglio non dirlo affatto!
Luke: jess?
Jess: che c’è?
Luke: tu più di tutti dovresti capirla non credi?
Jess: non lo so, io non vado in giro a farmi baciare!
Luke: già, ma anche tu l’ anno scorso non hai avuto il coraggio di chiarire con lei certe situazioni
Jess: cosa c’ entra, questo è diverso!
Luke: è lo stesso, solo che lei non è scappata via!
Jess: ho già scontato il prezzo dei miei errori, non mi pare giusto mettere sempre in ballo il passato
Luke: hai ragione, ma dovresti cercare di essere più comprensivo, e parlarle soprattutto.
Jess: non è il caso ora
Luke: e quando lo sarà?
Jess: non lo so
Luke: jess
Jess: che c’ è?
Luke: chiama rory e chiarisci le cose con lei sono stato chiaro?
Jess: luke
Luke: sono stato chiaro?
Jess lo guarda e poi c’è un cambio di scena.

Rory va al locale da luke e chiede di jess.

Luke: ciao rory
Rory: ciao luke (si guarda intorno)
Luke: lui non è qui
Rory: ah (demoralizzata si siede)
Luke: gli ho parlato stamattina
Rory: quindi sai tutto?
Luke: si
Rory: è molto arrabbiato?
Luke: …
Rory: ho capito
Luke: sai com’è jess…gli passerà
Rory: dovevo dirglielo ( sbatte la testa sul bancone)
Luke: si può sempre rimediare
Rory: e come?
Luke: parla con lui.
Rory: ti ha detto che vuole parlarmi?
Luke: non credo ti manderà via
Rory: davvero?
Luke: si
Rory: sai dov’è adesso?
Luke: dovresti saperlo più tu di me.
Rory: grazie luke.( si alza e va via)

Rory cammina cercando jess, e finalmente lo trova seduto…al solito posto. Il ponticello.

Rory: jess
Jess la guarda: ciao
Rory: possiamo parlare?
Jess: sono qui
Rory si siede e non sa da dove cominciare.
Jess: non volevi parlarmi?
Rory: è più difficile di quanto pensassi
Jess: lo è sempre
Rory: mi dispiace
Jess: lo so
Rory: non volevo che accadesse te lo giuro
Jess: ti credo
Rory: davvero?
Jess: si
Rory resta in silenzio
Jess: perché non me lo hai detto?
Rory: non volevo fraintendessi
Jess: fraintendessi cosa?
Rory: tutto
Jess: se non hai fiducia in me, come faccio io ad averne in te?
Rory: hai ragione
Jess: ti avrei creduta, e non avrei fatto a botte con lui se è questo che temevi.
Rory: non è questo che temevo
Jess: e cosa allora?
Rory: jess mi dispiace (scoppia a piangere)
Jess la guarda dispiaciuto e poi: lo so ( la tira a se le bacia la fronte e l’ abbraccia)
Rory: mi ami ancora?
Jess: certo che ti amo, pensi me la sarei presa tanto se no?
Rory: ti giuro che ti dirò sempre tutto e non dubiterò più di te.
Jess: lo spero, perché io ti crederò sempre.

Restano abbracciati e passano la serata insieme, jess riaccompagna rory a casa e lì trovano dean seduto sulle scale. Jess cambia espressione appena lo vede e rory cerca di calmarlo.

Rory: gli parlo io non preoccuparti
Jess: posso farlo io se vuoi, ho un metodo rapidissimo…
Rory: no, lo faccio io.

Rory si avvicina a dean.

Rory: dean che ci fai qui?
Dean: sono solo venuto a salutarti, sto per partire
Rory: va via?
Dean: si
Rory: credo sia la soluzione migliore
Dean: già
Rory: allora ciao
Dean: mi dispiace per come mi sono comportato
Rory: lo so
Dean: volevo lasciarti un ricordo migliore di me
Rory: ne ho altri bellissimi che cancellano questi
Dean: ti ringrazio
Rory: di nulla
Dean: credo che un abbraccio sia fuori luogo ( guarda jess)
Rory: penso di si
Dean: allora addio rory
Rory: addio dean

Dean va via passando avanti a jess che poi si avvicina a rory.

Jess: non voleva mica abbracciarti vero?
Rory: non lo ha fatto, questo importa
Jess: bene ( la abbraccia e la bacia)
Rory: ci siamo solo noi per me jess
Jess: lo so

Si abbracciano e -Fine episodio-

 
Top
Pheebe
view post Posted on 22/10/2003, 20:52




devo chiedere scusa a tutti voi per l' enorme ritardo dell' immissione della 12esima puntata , sono mortificata e non so davvero come scusarmi, ma ho avuto prob. in famiglia e non ho proprio potuto continuare a scrivere la mia fan fiction. posso solo dire che presto inserirò il seguito , e che spero continuerete a seguirmi come avete fatto fino ad ora. grazie a tutti.
 
Top
Pheebe
view post Posted on 23/10/2003, 18:09




ecco il dodicesimo episodio...scusate il ritardo!


Dodicesimo episodio.
piccoli desideri


Casa di jess. Bussano alla porta.

Jess: è aperto (grida tutto indaffarato)
Luke: ehi ( entra sorpreso dal disordine) è passato un tornado?
Jess: solo io
Luke: che stai cercando?
Jess: credo qualcosa da mettere
Luke: cos’è, tutti i vestiti puliti sono scappati?
Jess: il disordine deve averli spaventati ( dice indossando una maglietta trovata in un cassetto)
Luke: hai un’ aspetto orribile
Jess: è l’astinenza
Luke: da cosa?
Jess: dall’ unica cosa che mi rende simpatico, amabile e (prende in mano una pila di vestiti) ordinato!
Luke: mary poppins?
Jess: spiritoso
Luke: torna domani vero?
Jess: già
Luke: beh devi resistere solo alter 24 ore
Jess: non hai nemmeno idea di quanto possano essere lunghe 24 ore quando non vedi una gilmore da 2 settimane!
Luke: suppongo di no
Jess: infatti, lorelay non si allontana mai da stars hollow
Luke: cosa centra lorelay adesso?
Jess: a questo punto credo dovrei far finta di niente e dire “nulla”
Luke: no, no, cosa intendi dire?
Jess: quello che ho detto
Luke: e cioè?
Jess: dai, fingi con gli altri ma non con me
Luke: non capisco di cosa parli
Jess: dell’ amore che provi per la madre della mia ragazza
Luke: tu sei completamente pazzo
Jess: ok
Luke: no, dico davvero
Jess: anche io
Luke: non ti sopporto quando fai così!
Jess: così come? Ti sto dando ragione
Luke: si ma mi dai ragione solo perché sai che ora continuerò a battere sull’ argomento
Jess: se sei così saggio allora non farlo
Luke: infatti non lo farò (incrocia le braccia e guarda jess che fa mette in ordine, sta in silenzio per un po’ e poi…) non sono innamorato di lorelay
Jess: lo sapevo ( sorride)
Luke: è vero
Jess: infatti è per me che hai chiesto il divorzio da quella tipa…come si chiamava…nicole!
Luke: mi sono separato da nicole solo perché non ero innamorato di lei
Jess: e lo hai scoperto dopo che hai rivisto lorelay
Luke: questa è stata una pura causalità
Jess: io non credo al caso te l’ ho mai detto?
Luke: non starò qui a sentire altre stupidaggini
Jess: va bene, infondo a tutti fa male la verità!
Luke: ma… ( arrabbiato esce dall’ appartamento)

Cambio scena al locale, dove ancora innervosito luke tratta male i clienti. Entra lorelay che arriva affamata .
Lorelay: luke…ti prego muoio di fame
Luke: cosa vuoi?
Lorelay: ho fame, fame, fame!
Luke: ho capito, ma di solito quando qualcuno ha fame, viene da me e mi dice cosa vuole mangiare. solo così posso portargli quello che ha ordinato in modo che lo stomaco non si lamenti più.
Lorelay: io, ho, fame!
Luke: ok allora ti porto un doppio chees – burger, doppie patatine e doppio frullato (si interrompe) oggi è giovedì vero?
Lorelay fa si con la testa
Luke: allora doppio frullato alla fragola
Lorelay: grazie (sorride)

Luke fa cenno di andarsene e lorelay lo chiama.

Lorelay: luke prima però…
Luke: si ti porto un caffè
Lorelay: ti adoro

Luke porta il caffè a lorelay e la sua doppia ordinazione poco dopo.

Lorelay: dai siediti con me
Luke: non posso
Lorelay: perché dov’è il tuo capo?
Luke: sono io il capo qui
Lorelay: e allora siediti, non so mangiare da sola lo sai!
Luke: domani arriva rory (si siede)
Lorelay: si, e potrò mangiare con lei per tre intere settimane…quando ovviamente non starà con jess
Luke: giusto
Lorelay: a proposito lo hai visto ultimamente?
Luke: stamattina ( cambia espressione)
Lorelay: e perché avete litigato?
Luke: perché è il solito imbecille…ma come fai a sapere che abbiamo discusso?
Lorelay: da quand’è che vivo qui?
Luke: 19 anni più o meno
Lorelay: ecco il perché ( continua a mangiare)
Luke: già
Lorelay: e perché dici che è un imbecille?
Luke: niente, ha iniziato a dire assurdità, del tipo che io sia innamorato di te e che per questo ho lasciato nicole…stupidaggini
Lorelay: ah si? E come gli è venuto in mente?
Luke: non lo so
Lorelay: forse la lontananza da rory gli fa più male di quanto immaginiamo!
Luke: è probabile ( abbassa lo sguardo) ora devo proprio alzarmi lorelay
Lorelay: tanto ho quasi finito
Luke: bene, ci vediamo più tardi allora
Lorelay: credo che mangerò qui stasera, si
Luke: bene (si alza)
Lorelay: grazie della compagnia
Luke: di niente

Luke va via e lorelay lo guarda con espressione strana. Il giorno dopo rory torna a casa per le vacanze natalizie. Di fronte casa trova ad aspettarla jess.

Rory: jess, che ci fai qui?
Jess le si avvicina prende le valige che tiene in mano le posa in terra, poi senza lasciarla parlare la bacia appassionatamente senza dire una parola. Dopo il lunghissimo bacio, rory lo guarda e poi dice:

rory: ciao (sorride)
jess: ben tornata (sorride)
rory: se ogni volta mi accoglierai così, starò via più spesso
jess: adesso non esagerare (prende le valige e le porta in casa)

dentro lorelay abbraccia la figlia.

Lorelay: tesoro
Rory: mamma
Lorelay: jess che ci fai qui?
Jess: astinenza
Lorelay: ho capito
Rory: non vedevo l’ora finissero gli esami (si siede sul divano)
Lorelay: tre intere settimane insieme a me
Jess: e a me
Lorelay: io l’ ho concepita, ho maggiori diritti su di lei (la abbraccia)
Rory: riuscirò a clonarmi in modo da stare abbastanza con tutti
Jess: ora vado, sono scappato dal negozio ma devo tornare
Rory: d’accordo (si alza e va vicino alla porta)
Jess: stai con tua madre adesso, ma stasera sei tutta per me (la bacia)
Rory: va bene ( lo bacia di nuovo)
Lorelay: tic-tac tic-tac, il tempo scorre!
Jess: ti chiamo
Rory: ciao

Andato via jess, rory e lorelay passano il pomeriggio a parlare senza mai fermarsi.

Lorelay: per la vigilia allora ci sarà anche jess?
Rory: mi ha detto di si
Lorelay: bene, allora meglio avvertire i nonni
Rory: perché? Non lo sanno ancora?
Lorelay: dopo l’ultimo incontro tra jess e la nonna, non volevo che ci fossero altri equivoci e ho preferito aspettare fino alla fine prima di avvisare.
Rory: ma così penserà che jess ha aspettato fino all’ultimo per dire di si
Lorelay: ci ho già pensato, e dirò che sono stata io a dimenticarmene, tanto sono abituata ai continui richiami di mia madre
Rory: grazie
Lorelay: ora sistemo questa cosa, poi devo andare da suky
Rory: a proposito, quando dovrebbe nascere il bebè?
Lorelay: a giorni, per questo devo andare a trovarla, se non mi vede un giorno si fa prendere dall’ ansia
Rory: allora io mi cambio poi vado da jess
Lorelay: d’accordo

Rory va a cambiarsi e lorelay avvisa i genitori di aggiungere anche jess alla lista degli invitati per la cena. Cambio di scena a casa di jess. I due innamorati sdraiati sul divano, si baciano appassionatamente.

rory: che vuoi fare stasera? ( continua a baciarlo)
jess: questo mi sembra un passatempo piacevole (la bacia ancora)
rory: sono d’accordo ( lo bacia)

continuano a baciarsi poi rory ferma jess.

Rory: jess
Jess: si? ( la bacia sul collo)
Rory: jess fermati un attimo
Jess: devo per forza?
Rory: devo parlarti
Jess: ok ( si siede ) di che dobbiamo parlare?
Rory: di te e di me ( poggia la testa sul petto di jess che le mette un braccio intorno al collo)
Jess: questo lo avevo capito, ma riguardo cosa?
Rory: tu sei soddisfatto del nostro rapporto?
Jess: che domanda è?
Rory: sono seria, rispondimi
Jess: certo, sono soddisfatto (le bacia la testa)
Rory: da ogni punto di vista?
Jess: credo di si (risponde non capendo bene il punto del discorso)
Rory: anche dal punto di vista più intimo? (imbarazzata)
Jess: non capisco rory, di cosa stai parlando?
Rory: è difficile spiegarmi ( si mette le mani sugli occhi per l’imbarazzo)
Jess: dai stiamo insieme da quasi 4 mesi ormai, non devi aver paura di parlarmi
Rory: non ho paura di parlarti
Jess: non devi nemmeno essere imbarazzata
Rory: questo è già più difficile
Jess: dimmi cosa ti preoccupa senza problemi (con tono rassicurante)
Rory: ok ( prende un bel respiro)
Jess: allora?
Rory: io so, che tu hai avuto più esperienze di me giusto?
Jess: si ( sorride abbassando lo sguardo, come se avesse capito il problema)
Rory: con shane, e anche a new york penso
Jess: si, e allora? ( ancora con quell’ espressione in volto)
Rory: io mi chiedevo, se tu…
Jess: rory?
Rory: insomma, se tu fossi soddisfatto del nostro rapporto anche da un punto di vista più intimo…
Jess: parli del sesso?
Rory: si ( abbassa lo sguardo imbarazzata)
Jess: non devi essere imbarazzata rory, è ovvio che tu ti faccia queste domande
Rory: e allora, sei soddisfatto o no?
Jess: la risposta è si, sono soddisfatto del rapporto che ho con te.
Rory: perché ho l’impressione che tu non mi dica tutto?
Jess: senti ( le prende le mani) io ti amo, e sto con te per questo, non perché il mio unico scopo è quello di venire a letto con te.
Rory: però lo vorresti?
Jess: certo che lo vorrei, ti amo ed è ovvio che abbia voglia di fare l’ amore con te.
Rory: lo sapevo ( avvilita)
Jess: ma se tu non ti senti pronta, io ti aspetterò e non ti costringerò a scelte che non ti senti pronta a prendere.
Rory: io, non lo so se sono pronta
Jess: per me non è un problema
Rory: cioè, io ti amo e vorrei fare, questa cosa, con te ( sorride)
Jess: ma?
Rory: ma, ho dei dubbi sul fatto che questo sia il momento giusto, e quindi questo probabilmente vuol dire che non lo è.
Jess: sono d’accordo
Rory: davvero?
Jess: si, davvero ( la stringe) io ti amo, non ti darò fretta
Rory: però, se io volessi…tu anche…
Jess: credo proprio di si!
Rory: va bene ( sorride)
Jess: ti senti meglio ora?
Rory: si ( si stringe a jess e restano così)

Cambio di scena al dragon fly, entra luke.

Lorelay: luke, ciao
Luke: ciao
Lorelay: che ci fai qui?
Luke: nulla, mi è venuta in mente una cosa che dovevo fare da tempo.
Lorelay: ah si?

Luke si avvicina a lorelay e la bacia appassionatamente. Tutto sembra stupendo quando suona la sveglia e lorelay salta dal letto. Era un sogno…

Lorelay: peccato ( sorride)

Fine puntanta.



user posted image
 
Top
Pheebe
view post Posted on 25/10/2003, 16:48




Tredicesima episodio
vigilia in compagnia

Panoramica su stars hollow, imbiancata dalla neve, e le cui strade sono stracolme di persone indaffarate a comprare i regali natalizi. La ripresa si chiude su jess e rory che fanno compere…ovvero, rory fa compere e jess la segue annoiato.

Rory: guarda che bello quel maglione
Jess: è la decima volta che dici la stessa cosa riferita a oggetti diversi
Rory: antipatico
Jess: siamo in giro da almeno 2 ore, sono stanco e ho fame!
Rory: va bene, allora facciamo una pausa per mangiare
Jess: con “facciamo una pausa” intendi che dovremo ricominciare a girare per i negozi?
Rory: dai è divertente
Jess: si si, come no! ( le mette un braccio intorno al collo e si dirigono da luke)

Entrano nel locale.

Luke: ehi ragazzi
Rory: ciao luke
Luke: ciao rory…jess sei stravolto?
Jess: prova a passare un’ intera mattinata in giro con questa pazza, e poi mi dici se non lo diventi anche tu!
Rory: esagerato, ho comprato solo qualcosina
Jess: rory! (dice indicando le molteplici buste che è stato costretto a portare)
Rory: non è colpa mia se ogni negozio ha qualcosa che mi piace
Luke: saccheggiare negozi vi avrà portato fame!
Jess: da morire
Luke: cosa volete?
Jess: per me un hamburger e una coca grande
Luke: per te rory?
Rory: per me un doppio hamburger, patatine e un frullato
Luke: alla fragola?
Rory: si
Luke: bene, arrivano subito. ( si allontana)
Rory: tra tutta la confusione non mi hai ancora detto cosa ti piacerebbe ricevere per natale!
Jess: tu che indossi solo langery, con un fiocco rosso in testa, saresti più che gradita! ( dice ironico)
Rory: magari per san valentino
Jess: promesso?
Rory: jess!
Jess: ok sono serio!
Rory: davvero, vuoi qualcosa in particolare?
Jess: no, nulla in particolare
Rory: sei sicuro?
Jess: non lo so, adesso ho solo l’immagine del mio hamburger nel cervello!
Rory: lo shopping natalizio non ti fa un bel effetto!
Jess: perché non mi aiuti a riprendermi allora? (si avvicina)
Rory: che compito gravoso (sorride e lo bacia dolcemente)

Arriva luke che tossisce.

Luke: ecco a voi
Rory: grazie
Jess: grazie
Luke: dove trascorrerete la vigilia?
Rory: a cena da mia nonna
Luke: anche tu jess?
Jess: si
Luke: davvero?
Rory: l’ ho incastrato per benino
Luke: stai migliorando, complimenti.
Rory: grazie
Jess: ehi, ci sono anche io qui!
Rory: dai non te la prendere, sei adorabile quando mi accontenti
Jess: non ti ci abituare! ( la bacia)
Rory: tu luke? Cosa fai?
Luke: veramente non lo so
Rory: non dirmi che te ne starai qui da solo?
Luke: non lo so te l’ ho detto
Rory: perché non vieni anche tu a cena con noi?
Luke: non mi sembra il caso
Rory: dai sarà carino, e poi farai compagnia a jess
Jess: non mettere in mezzo me per coinvolgerlo in questa cosa!
Rory: dai luke!
Luke: non lo so
Rory: ti prego
Luke: va bene se insisti e non è un problema
Rory: nessun problema, avviso subito la mamma ( si alza e si allontana con il cellulare in mano)
Jess: sei proprio nei guai lo sai vero?
Luke: credo di si

Cambio scena alla sera in casa gilmore, lorelay e rory si stanno preparando, e come sempre sono in ritardo!

Rory: ma perché ogni volta che dobbiamo uscire insieme facciamo tardi? ( corre infilandosi una scarpa)
Lorelay: il karma, tutta colpa del karma! ( si sistema i capelli)
Rory: dici?
Lorelay: sicuramente si
Rory: hai avvisato la nonna che ci sarà anche luke?
Lorelay: si
Rory: bene ( scende le scale)
Lorelay: non sai che felicità che ci sarà anche lui, almeno potrò ridere un po’! ( scende anche lei)
Rory: anche per questo l’ ho invitato, sapevo saresti stata contenta.
Lorelay: brava la mia bambina ( le accarezza la testa)
Rory: mi scombini i capelli!

Suonano alla porta.

Lorelay: vado io, tu pettinati
Rory: grazie ( scappa di sopra)

Lorelay apre la porta e resta senza parole quando vede luke e jess. Entrambi vestiti con grande eleganza. Jess con pantaloni classici neri, camicia semplice con il primo bottone aperto e giacca di pelle. Luke con un vestito classico grigio scuro, camicia con cravatta e giacca di pelle nera.

Lorelay: oh mio dio
Luke: che c’è?
Lorelay: siete favolosi
Jess: grazie
Luke: grazie
Lorelay: entrate
Jess: rory?
Lorelay: le ho scombinato i capelli e sta riparando, vai è di sopra
Jess: grazie ( sale le scale)
Luke: anche tu, stai bene
Lorelay: grazie luke
Luke: anzi, potrei azzardare, che … sei bellissima
Lorelay: grazie di nuovo (sorride)

Cambio di scena nella stanza di rory cha sta indossando la catenina di jess.

Jess: stupenda.
Rory: jess?
Jess: semplicemente stupenda
Rory: grazie
Jess: davvero, stai benissimo.
Rory: anche tu
Jess: spero di dare un impressione migliore della scorsa volta.
Rory: sicuramente si (lo bacia)

Scendono di sotto.

Rory: siamo pronti?
Lorelay: si
Luke: andiamo allora
Lorelay: ok

Si avviano tutti verso l’uscita e c’è un cambio di scena a casa gilmore (senior). La cena è finita e sono tutti in soggiorno a parlare avanti al caminetto.

Lorelay: cena stupenda mamma
Emily: tutto merito della nuova cuoca
Lorelay: credo sia la centesima quest’ anno (bisbiglia a luke)
Emily: lorelay!
Lorelay: hai ragione, non ti rendo giustizia, è almeno la centocinquantesima
Emily: non cambi mai, ogni volta con queste insinuazioni
Lorelay: che natale sarebbe se no?
Richard: emily cara, lorelay ha ragione
Lorelay: visto!? lo dice anche papà!
Rory: nonna comunque ero tutto buonissimo
Emily: grazie tesoro
Richard: dimmi rory, come vanno le cose a yale?
Rory: bene, è dura, ma va benissimo.
Richard: e tu jess? Hai detto che dirigi un negozio di musica ?
Jess: si signore
Richard: e ti piace il tuo lavoro?
Jess: mi sento a casa lì
Richard: bene, questa è una cosa importante.

Squilla il telefono.

Richard: scusatemi, aspetto una telefonata
Luke: prego


La serata procede tranquilla e poi si conclude con jess e rory che vanno via con la macchina di lui, e luke e lorelay che vanno via con la macchina di lei.

In macchina jess e rory dibattono sulla serata.

Rory: è andata bene no?
Jess: meglio del previsto
Rory: e sei stato bene?
Jess: si abbastanza
Rory: sono contenta
Jess: ti va di fare una passeggiata prima di tornare a casa?
Rory: si, hai una meta particolare?
Jess: no, ho solo voglia di camminare con te
Rory: va bene.

Parcheggiano l’ auto e poi passeggiano mano nella mano.

Rory: è una bella serata
Jess: si
Rory: domani è natale e ci sarà la gara dei pupazzi di neve
Jess: hai già deciso cosa fare?
Rory: non lo so, la mamma è ancora indecisa
Jess: vincerete sicuramente.
Rory: ci penserai tu?
Jess: certo!
Rory: sei stupendo! (lo abbraccia)
Jess: ti va di scartare in anticipo il tuo regalo?
Rory: mi stavo appunto chiedendo cosa ci fosse in quella busta!
Jess: vieni ( si dirigono verso una panchina)

Si siedono.

Jess: scusa per l’ incarto ma l’ ho fatto io
Rory: ma cosa dici? È bellissimo.
Jess: non sei brava a mentire
Rory sorride e scarta il regalo, un pullover azzurro che rory aveva visto la mattina.

Rory: jess, ma è quello che…
Jess: sono contento ti piaccia
Rory: non pensavo mi ascoltassi
Jess: dovresti saperlo che ti ascolto sempre
Rory: sono felicissima, grazie ( lo bacia) vuoi aprire il tuo?
Jess: mi chiedevo quando me lo avresti detto!
Rory prende un pacchetto da borsa e lo porge a jess, che lo scarta e resta senza parole.

Jess: dove lo hai trovato?
Rory: se te lo dicessi poi dovrei ucciderti!
Jess: davvero…è l’ edizione originale, ne esistono solo 2 copie
Rory: lo so, ti piace?
Jess: molto ( la bacia)
Rory sorride e poi restano abbracciati sulla panchina mentre inizia a nevicare, suonano le campane, è mezzanotte.
Jess: buon natale rory
Rory: buon natale jess

Cambio di scena. Luke e lorelay sono appena arrivata a casa di lei.

Lorelay: che bella la neve!
Luke: già

Si avvicinano all’ entrata.

Lorelay: grazie per essere venuto stasera, hai reso divertente quello che sarebbe stato un incontro noioso con i miei genitori
Luke: grazie a te
Lorelay: allora…
Luke: allora…
Lorelay: notte
Luke: notte, lorelay

Si guardano intensamente, poi luke imbarazzato abbassa lo sguardo e fa cenno di andarsene, quando lorelay lo chiama.

Lorelay: luke
Luke: si?
Lorelay: buon natale
Luke: buon natale

Fine episodio.



user posted image
 
Top
Pheebe
view post Posted on 27/10/2003, 13:13




vi chiedo scusa in anticipo se l' episodio risulterà un pò lungo, ma vi assicuro che vale la pena di leggerlo! un kiss a tutti.


Quattordicesimo episodio.
Tutta colpa della caldaia!

Lorelay entra al locale di luke, e lì trova l’ amico intento a parlare con jess.

Lorelay: ciao ragazzi
Luke: ciao
Jess: ciao
Lorelay: luke…
Luke: un caffè, lo so!
Lorelay: grazie! Allora jess, tutto bene al lavoro? ( si toglie il cappotto e si siede)
Jess: si, tutto bene
Lorelay: mi fa piacere
Luke: ecco il tuo caffè
Lorelay: ti adoro luke! ( beve)
Luke: lo so. Allora, rory arriva oggi?
Lorelay: si, ma purtroppo farà più tardi del solito perché la macchina è dal meccanico, e io proprio non posso andare a prenderla
Jess: ci vado io
Lorelay: davvero?
Jess: una gita a yale è un’ occasione da non perdere!
Lorelay: benissimo, allora l’ avverto subito ( prende il telefono)
Jess: meglio di no, le faccio una sorpresa
Lorelay: che carino che sei jess! (ironica)
Luke: lo dico sempre anche io! (ironico gli pizzica la guangia)
Jess: avete finito?
Luke: finito?
Jess: ok, io me ne vado eh! ( si alza)
Lorelay: ma come? Ora che iniziavamo a divertirci?
Jess: ci riuscirete anche senza di me. a dopo. (esce dal locale)
Lorelay: ogni giorno è una sorpresa quel ragazzo.
Luke: merito di tua figlia.
Lorelay: quindi, merito mio!
Luke: ovvio.
Lorelay: hai da fare più tardi?
Luke: non più del solito perché?
Lorelay: mi chiedevo se potessi passare da me ?
Luke: volendo si, ma per quale motivo?
Lorelay: nulla così, per scambiare due chiacchiere, un caffè, un’ occhiata alla caldaia…
Luke: di nuovo?
Lorelay: si è rotta stamattina
Luke: dovrai deciderti a cambiarla prima o poi!
Lorelay: ci sono troppo affezionata, come faccio?
Luke: come le altre persone…sai quelle normali, che quando si rompe una cosa vecchia e malandata, la cambiano!
Lorelay: beh io sono più sensibile
Luke: e questo pensiero ti consola quando fai la doccia fredda?
Lorelay: un pochino…
Luke: non cambierai mai!
Lorelay: ti prego, solo questa volta!
Luke: lo dici sempre!
Lorelay: ti prego ti prego ti prego!
Luke: e va bene, passerò dopo.
Lorela: grazie grazie grazie ( si allunga sul bancone e lo bacia sulla fronte, poi prende il cappotto e va via) a dopo (dice uscendo)
Luke: si a dopo

Cambio di scena a Yale, rory è appena tornata da una lezione, si sta cambiando quando, bussano alla porta. Apre la porta e si ritrova davanti jess.

Rory: jess ( gli salta al collo)
Jess: se mi accoglierai sempre così, verrò più spesso a farti sorprese!
Rory: promesso?
Jess sorride : si, promesso
Rory: vieni ( chiude la porta) che ci fai qui?
Jess: sono venuto a prendere il mio angelo
Rory: me?
Jess: no, la ragazza della caffetteria qui sotto, sono salito da te solo per un saluto.
Rory: e non è gelosa?
Jess: glie lo chiederò dopo, ora ho una cosa più importante da fare ( le si avvicina e l’ abbraccia)
Rory: ah si? E cosa?
Jess le dà un lunghissimo bacio.
Rory: risposta carina (lo bacia ancora)
Jess: odio dover interrompere questi momenti, ma se non ti porto a casa, tua madre credo mi ucciderà.
Rory: ma io ti proteggerei
Jess: questo pensiero mi consola
Rory: sarò pronta fra poco.
Jess: ti aspetto

Rory prende il pullover regalatogli da jess, poi toglie la maglietta che ha indosso, e fa cenno di indossare il maglione.

Jess: perché non esci così ? sei carina
Rory: non credo che lo sarei ancora, mezza congelata
Jess: potrei sempre riscaldarti io
Rory: proposta invitante, ma non credo che a mia madre farebbe piacere vedermi tornare a casa mezza spogliata.
Jess: giusta osservazione

Rory si veste ed escono. Tornano a casa e rory entrando, chiama la madre accompagnata da jess.

Rory: mamma
Lorelay: siamo fuori
Rory: siamo? (va sul retro)
Luke: ciao rory
Rory: ciao luke
Lorelay: ciao tesoro
Jess: che succede?
Rory: betty fa di nuovo i capricci?
Luke: direi che stavolta non c’è niente da fare!
Jess: betty?
Rory: la caldaia (dice sotto voce a jess)
Lorelay: no, non dire così (dice disperata rivolgendosi a luke)
Luke: mi spiace ma non ne vuole sapere questa volta
Lorelay: no, ci deve essere qualcosa che si può fare!
Rory: fatti forza mamma! (la consola)
Luke: va sostituita
Jess: sono tutti chiusi oggi
Luke: Dovrete aspettare fino a lunedì
Rory: quindi ci aspettano docce fredde fino ad allora?
Jess: potete sempre venire da me
Luke: o da me
Lorelay: sono troppo triste per pensare a questo ora
Luke: io devo andare adesso, ma se cambi idea, fammi sapere (prende la cassetta degli attrezzi)
Jess: devo andare anche io
Rory: ti accompagno
Lorelay: no, non te ne andare, ho bisogno della tua spalla per piangere
Rory: luke sostituiscimi per un attimo
Luke: ma io
Rory appoggia la madre sulla spalla di luke e accompagna jess
Jess: ciao (rivolgendosi a luke e lorelay)
Lorelay: ciao jess (dice sconsolata)
Luke: si, si, ciao (sostenendo lorelay)

Rory e jess si allontanano.

Jess: ci vediamo più tardi?
Rory: se mia madre regge il dolore
Jess: fammi sapere ok? (sorride)
Rory: si, ti chiamo dopo (lo bacia)
Jess: pensa a quello che ti ho detto, la mia doccia è la tua! (la bacia)
Rory: grazie (lo bacia)
Jess: ciao

Si salutano e rory rientra in casa.

Luke: rory
Rory: arrivo luke
Luke: prendi tua madre
Lorelay: stammi vicino (si rivolge alla figlia)
Rory: si non preoccuparti mamma, ci sono io (prende la madre)
Luke: io vado ragazze
Rory: grazie luke
Luke: se avete bisogno, mi raccomando
Lorelay: grazie

Luke va via, e le gilmore rientrano in casa.
Cambio di scena. Rory è in salotto a leggere un libro aspettando che la madre esca dal bagno, quando sente un’ urlo.

Rory: mamma (scatta di sopra) cosa succede? ( entra nel bagno)
Lorelay: stavo per diventare un ghiacciolo
Rory: dai, non essere melodrammatica, non può essere così terribile ( apre il rubinetto della doccia e mette la mano sotto l’ acqua) oh mio dio ( dice scattando via)
Lorelay: visto?
Rory: è terrificante!
Lorelay: si, è il demonio!
Rory: come facciamo adesso?
Lorelay: non lo so (dice disperata)
Rory: credo che l’unica cosa, sia farci coraggio e affrontare la doccia! (dice decisa)
Lorelay: si, hai ragione
Restano in silenzio.
Rory: prima tu
Lorelay: l’idea è stata tua!
Rory: ma tu sei già pronta
Lorelay: ci metto un attimo a rivestirmi
Rory: tu sei l’ adulta e tocca a te
Lorelay: hai ragione, io sono l’ adulta e tu devi ascoltarmi, quindi và sotto la doccia!
Rory: questo si chiama abuso di potere lo sai?
Lorelay: si, lo so (risoluta)
Rory: va bene, l’ unione fa la forza, e quindi propongo di contare fino a tre e poi andare insieme!
Lorelay: ci sto!
Restano ancora in piedi e in silenzio. Un po’ perplesse.
Rory: io vado da jess ( esce dal bagno)
Lorelay: io da luke (segue la figlia)

Cambio di scena a casa di jess. Questo, appena uscito dalla doccia, sente bussare alla porta e va ad aprire tutto bagnato,con indosso solo l’ asciugamano (che gli coprile parti…intime). Apre la porta e si ritrova davanti rory.

Jess: ciao (dice sorpreso mentre si asciuga i capelli con un’ asciugamano)
Rory: ciao (un po’ imbarazzata)
Jess: che ci fai qui? Sono in ritardo? (si dirige preoccupato verso il tavolo, dove prende l’orologio per controllare l’ora)
Rory: no, solo, mi chiedevo se l’invito di oggi fosse ancora valido? (gli mostra una busta rigida all’interno della quale ha riposto i vestiti)
Jess: si, certo (dice sorridendo)
Rory: meno male (sospira)
Jess: vieni, io ho appena finito
Rory: si vede (lo osserva compiaciuta)
Jess sorride: tua madre? (imbarazzato)
Rory: stava andando da luke quando sono uscita di casa
Jess: la doccia fredda, non era poi così invitante eh? (mette un po’ d’ordine nel bagno)
Rory: già (dice soddisfatta, guardandogli il fondoschiena)
Jess: cosa fai? (sorprende rory)
Rory: nulla (facendo finta di niente)
Jess: non mi stavi per caso guardando il fondoschiena vero? (ironico)
Rory: una ragazza per bene come me? no, mi spiace.
Jess: mi sarò sbagliato allora (dice sorridendo)
Rory: infatti (sorride)
Jess: ecco, il bagno è tutto tuo (dice uscendo)
Rory: grazie
Jess: fai pure con comodo
Rory: va bene (lo bacia sull’ uscio della porta)
Jess: se però fai così, mi fai venire voglia di restare
Rory: ah si? (dice baciandolo)
Jess: si (la bacia di nuovo)
Rory: magari un’ altra volta (lo spinge fuori dal bagno)
Jess: ragazza crudele
Rory: lo so (lo bacia sulla fronte e chiude la porta)

Cambio di scena a casa gilmore, lorelay sta per uscire quando vede presentarsi davanti alla porta luke, che trasporta un gigantesco scatolone.

Lorelay: luke?
Luke: fammi passare, pesa questo affare
Lorelay: prego (si toglie dalla porta)
Luke si dirige verso il retro
Lorelay: non vorrei sembrarti sciocca, ma cos’è quel coso?
Luke: il sacco di babbo natale, lo ha lasciato cadere sul mio tetto e ho deciso di portarlo qui!
Lorelay: grazie del pensiero!
Luke: ecco qua (posa in terra lo scatolone e aprendolo caccia fuori una caldaia nuova di zecca!)
Lorelay: luke!
Luke: si lo so
Lorelay: ma non hai detto che erano tutti chiusi oggi?
Luke: un amico mi doveva un favore
Lorelay: davvero?
Luke: sarei qui se no?
Lorelay: non so cosa dire
Luke: non dire nulla allora e aiutami
Lorelay: agli ordini signore!

Cambio di scena a casa di jess che bussa alla porta del bagno.

Rory: jess? (sotto la doccia)
Jess: non preoccuparti mi copro gli occhi (dice entrando) ti ho portato degli asciugamani puliti
Rory: grazie (continua a lavarsi)
Jess: li poggio qui

Per posare gli asciugamani, toglie la mano dagli occhi e casualmente vede l’immagini riflessa di rory (di spalle) appannata dal vapore. Jess resta immobile a guardarla senza riuscire a distogliere lo sguardo.

Rory: jess? Va tutto bene?
Jess: ehm, si, certo. Vado.

Esce di corsa dal bagno e chiudendo la porta resta appoggiato al muro sospirando .

Casa di lorelay. Luke lavora vicino la nuova caldaia.

Lorelay: sono quasi 20 anni che ci conosciamo, e ogni volta che credo di aver visto tutto, riesci sempre a sorprendermi.
Luke: lo so
Lorelay: saresti un attimo marito
Luke: non dirlo a nicole mi raccomando!
Lorelay: lei non era la donna giusta per te
Luke: a questo punto non sono certo esista una donna per me
Lorelay: io sono convinta di si
Luke la guarda sorpreso
Lorelay: e sarà anche una donna molto fortunata
Luke: grazie
Lorelay sorride.
Luke: io qui ho finito
Lorelay: sei stato veloce
Luke: non ci resta che provarla
Lorelay: ok

Vanno di sopra nel bagno e lorelay resta immobile.

Luke: che c’è?
Lorelay: e se il demonio fosse ancora lì?
Luke: ho capito! (si dirige verso la doccia)
Lorelay: grazie (sorride)
Luke: è calda
Lorelay: evviva! (solleva in aria le braccia)
Luke: funziona perfettamente
Lorelay: non so come ringraziarti
Luke: non ce ne è bisogno lo sai!
Lorelay: è sempre meglio che me lo dica tu! (sorride)
Luke: non cambierai mai (esce dal bagno e va di sotto)
Lorelay: ti va di mangiare qualcosa insieme?
Luke: cucini tu? (preoccupato)
Lorelay: no
Luke: allora va bene.
Lorelay: ordino una pizza.
Luke: ok

Dopo qualche minuto arriva la pizza e insieme sul divano mangiano, chiacchierando. Una volta finito, a lorelay viene in mente di bere un po’, e così insieme si ubriacano!

Lorelay: wowowowo!
Luke: credo che tu sia ubriaca! (ride)
Lorelay: non più di te!
Luke: io non sono ubriaco! (risoluto)
Lorelay: io dico di si!
Luke: ti sbagli!
Lorelay: no no no!!! (ride)
Luke: come sempre hai ragione!
Lorelay: si si! (beve)
Luke: ma che ore sono? (si guarda intorno spaesato)
Lorelay: se riesci a capire l’orologio, fammelo sapere!
Luke: è tardissimo devo tornare (si alza)
Lorelay: no dai, stai ancora un po’ qui con me! (gli tira la camicia e lo fa sedere di nuovo)
Luke: non posso
Lorelay: dai, tanto non c’è nessuno che ti aspetta!
Luke: hai ragione…sono completamente solo! (sconsolato)
Lorelay: oh luke, non volevo…
Luke: è la verità, non dispiacerti (beve ancora)
Lorelay: ma dai, infondo hai sempre me! brindiamo a questo! (versa ancora vodka)
Luke: giusto!
Lorelay: e io ho te!
Luke: certo!
Lorelay: brindiamo allora!
Luke: si!

Brindano e bevono!

Lorelay: sai cosa ti dico?
Luke: si?
Lorelay: dovremmo uscire insieme più spesso!
Luke: ma non siamo usciti!
Lorelay: è lo stesso! (versa ancora da bere)
Luke acconsente con la testa!
Lorelay: e sai, un’ altra cosa?
Luke: cosa? (beve)
Lorelay: sono contenta che tu abbia divorziato da quell’ avvocato…come si chiamava?..ni…ni…
Luke: nicole?
Lorelay: si, lei!
Luke: anche io!
Lorelay: se fossi rimasto con lei, ora non ci staremmo divertendo così!
Luke: si giusto!
Lorelay: e poi, non mi va l’ idea che tu abbia qualcun altro a cui rivolgere le tue attenzioni! (beve)
Luke: ah si?
Lorelay: si, insomma, tu sei mio! Il mio luke! (beve e gli da una pacca sulla spalla)
Luke: già, e io non credo che riuscirei mai ad amare nessuno, più di quanto amo te! (beve)
Lorelay resta seria guardandolo sorpresa.
Luke: perché mi guardi così?
Lorelay: sei dolcissimo lo sai? (quasi mettendosi a piangere)
Luke: oh no, no! non fare così! (la abbraccia e la consola)
Lorelay: sono un egoista
Luke: non è vero
Lorelay: si invece ( con le lacrime agli occhi!)
Luke: no! (le prende il viso e le asciuga le lacrime) tu sei…sei, meravigliosa.
Lorelay: lo pensi davvero?
Luke: ci puoi giurare!
Si guardano intensamente e poi avvicinandosi, si baciano. Insieme poi restano con gli occhi chiusi.

Luke: credo sia meglio che vada adesso
Lorelay: forse si
Luke si alza e imbarazzato si dirige verso la porta: buona notte lorelay
Lorelay: buona notte luke.

Luke esce dalla porta e lorelay resta sul divano impallidita e sfiorandosi le labbra con le dita.

Cambio di scena.
Nel frattempo…
Rory ha finito ed esce dal bagno, avvolta in un asciugamano e i cappelli bagnati.

Rory: jess? (si guarda intorno)
Jess: ecco… (la guarda sbalordito) …mi
Rory: che c’è? (si gira indietro)
Jess: sei…
Rory: … (lo guarda non capendo cosa abbia)
Jess : ti serve altro?
Rory: i miei vestiti
Jess gli resta davanti immobile
Rory: jess?
Jess: si? (continua a fissarla)
Rory: sono dietro di te
Jess: ah, si, ecco (prende la busta e glie la porge in fretta)
Rory: grazie (sorride)
Jess: si
Rory si volta poi si ferma e dice: stai bene jess?
Jess: benissimo
Rory: ok
Jess: ti aspetto
Rory sorride e rientra nel bagno.

Jess fuori tira un sospiro: meglio che mi controlli!
Dopo qualche minuto, rory esce dal bagno ancora con i capelli bagnati, indossando i jeans e una mogliettina giro maniche.

Rory: jess, non trovo il phon
Jess: è in camera mia, lo prendo subito.
Rory: grazie

Jess entra nella sua camera, prende il phon appoggiato sulla cassettiera e voltandosi vede rory.

Rory: non ero mai entrata nella tua camera.
Jess: davvero? (si guarda intorno imbarazzato)
Rory: è carina
Jess: se ti piace il disordine…
Rory si guarda intorno, jess la fissa, poi le porge il phon.

Jess: tieni
Rory: grazie (lo guarda fisso negli occhi)
Jess: dovresti, asciugarti i capelli se non vuoi che ti vanga un raffreddore (ancora più imbarazzato)
Rory: credo anche io (prende il phon e lo poggia di nuovo sulla cassettiera)
Jess: non credo sia ancora in grado di entrare in funzione da solo (imbarazzatissimo)
Rory: mi spieghi perché ho la sensazione che tu sia nervoso? (gli accarezza il braccio)
Jess: non sono nervoso
Rory: davvero? (gli accarezza il petto)
Jess: forse…un po’
Rory sorride poi gli sia avvicina di più.
Jess: credo mi servirà una doccia fredda se continui così! (sospira nervoso)
Rory: magari dopo (lo bacia)
Si baciano per qualche minuto poi jess prende il viso di rory e accarezzandole il naso, col suo le dice: credo dovremmo smetterla addesso…
Rory: perché? (gli bacia il mento, poi il collo)
Jess: non mi viene nessun buon motivo in questo momento, ma sono sicuro ce ne siano almeno una decina
Rory continua incurante a baciarlo sul collo, poi lentamente gli solleva la maglietta aderente che indossa, accarezzandogli la schiena dolcemente.
Jess: forse una decina no, ma un paio sicuramente…(dice sottovoce sfiorandole con le labbra la spalla sinistra)
Rory: forse non ce n’è nessuno…(gli toglie la maglietta)
Jess: rory…(la guarda intensamente)
Rory: shh (gli mette un dito sulle labbra)
Jess: sei sicura che…
Rory lo bacia. Jess la abbraccia e coinvolto nel lunghissimo bacio, la solleva e la porta sul letto.
Lì continuano a baciarsi. Jess le toglie delicatamente la maglietta. Guardandosi per qualche minuto intensamente negli occhi, jess le accarezza il volto.

Jess: ti amo rory
Rory: ti amo anche io jess

Avvolti in quella travolgente passione, trascorrono la notte insieme amandosi come mai, lo avevano fatto prima.

Fine episodio.


user posted image
 
Top
Pheebe
view post Posted on 27/10/2003, 22:26




visto che vi ho lasciato tanti giorni senza aggiornare la mia fiction, ecco il quindicesimo episodio. l'ho scritto prima che ho potuto! fatemi sapere. un kiss.

Quindicesimo episodio.
Il giorno delle grandi rivelazioni!

La scena si apre a casa di Jess. Primo piano sui vestiti sparsi sul pavimento, la scena scorre fino al letto dove Jess (sul fianco) guarda Rory dormire. Improvvisamente la ragazza si sveglia e dopo essersi guardata intorno, incrocia lo sguardo di jess e sorride.

Rory: ciao ( si stringe a lui, poggiando la testa sul suo petto)
Jess: ciao (le bacia la testa)
Rory: pensavo di aver sognato
Jess: per fortuna no!
Rory: è stato stupendo
Jess: anche per me
Rory: ti amo (lo bacia)
Jess sorride, poi baciandosi, si tengono stretti.

Rory: che ore sono?
Jess: le sette
Rory: mia madre mi ucciderà
Jess: digli che ti ho trattenuta con la forza (la abbraccia)
Rory: se vado via ora, forse la trovo ancora addormentata.
Jess: è una buona idea
Rory: si
Jess: si
Stanno qualche secondo in silenzio.
Jess: credo dovresti alzarti per andare a casa
Rory: è la stessa cosa che pensavo anche io
Jess: e…?
Rory: non ne ho per niente voglia (si stringe a jess)
Jess: nemmeno io vorrei separarmi da te, ma credo sia saggio tu vada a casa, tua madre vorrà non poche spiegazioni!
Rory: da quando sei diventato così saggio?
Jess: da quando ti frequento
Rory: quindi è colpa mia?
Jess: esatto!
Rory: va bene (si alza)
Jess: ti preparo velocemente un caffè
Rory: grazie

Rory si riveste velocemente.

Rory: jess
Jess: si? (ritorna in camera)
Rory: non trovo il reggiseno (guarda sotto il letto)
Jess: vuoi dire questo?
Rory: si
Jess: pensavo volessi lasciarmelo come ricordo
Rory: ne terrò presente quando dovrò farti un regalo (sorride e lo bacia)
Jess: antipatica

Rory beve il caffè.

Rory: devo scappare.
Jess: lo so (la stringe)
Rory: odio quando dobbiamo separarci (lo abbraccia)
Jess: dobbiamo farci forza (le sfiora le labbra)
Rory: credo anch’ io (lo bacia)
Jess: è ora di andare
Rory: ti chiamo dopo (si dirige verso la porta)
Jess: si (la bacia)
Rory: ciao (lo bacia)
Jess: ciao

Rory esce di casa e jess chiudendo la porta sbatte la testa contro questa e dice: non sto sognando!

Cambio scena a casa gilmore, rory entra di soppiato in casa, sperando che la madre, tornata tardi la sera prima, continui a dormire. Purtroppo non è così, ed entrando in camera sua, trova la madre sveglia sul letto, con le braccia incrociate e un espressione severa sul volto.

Lorelay: rory gilmore
Rory: mamma…
Lorelay: spero tu abbia una spiegazione!
Rory: credo di si
Lorelay: e sentiamo, sono curiosa di sapere cos’ hai fatto di tanto impegnativo da non potermi nemmeno telefonare!
Rory: beh…
Lorelay: no, anzi, non voglio sapere proprio nulla, perché niente può giustificare il tuo comportamento (si alza)
Rory: ti chiedo scusa
Lorelay: credi bastino le scuse? È vero, hai 19 anni, vai al college, e sei adulta ormai, ma io resto sempre tua madre ed esigo una telefonata quando non torni a casa la notte!
Rory: mi spiace, hai perfettamente ragione
Lorelay: allora dove sei stata? (con tono severo)
Rory si guarda intorno evitando lo sguardo della madre.
Lorelay: rory?
Rory: da jess
Lorelay: cosa?
Rory: ho passato la notte da jess.
Lorelay: ed eri così stanca dopo l’ uscita, che non hai potuto nemmeno telefonare per dirmelo?
Rory: veramente, non siamo esattamente usciti…
Lorelay: e allora…ah…(cambia espressione)
Rory: già
Lorelay: quindi …
Rory: si…
Lorelay: ah (sconvolta si risiede sul letto)
Rory: mamma?
Lorelay: si?
Rory: stai bene?
Lorelay: certo (sconvolta)
Rory: sei sicura?
Lorelay: non molto in realtà
Rory: ti chiedo scusa, giuro che non accadrà mai più che non ti avvisi quando non torno a dormire. (si siede) però…
Lorelay: però?
Rory: non mi pento del resto…
Lorelay guarda la figlia con le lacrime agli occhi
Rory: mamma?
Lorelay: non è nulla… (si asciuga gli occhi)
Rory: non piangere, dai…
Lorelay: quindi è ufficiale?
Rory: cosa?
Lorelay: che sei cresciuta ormai
Rory: avrò sempre bisogno di te.
Lorelay: sicura?
Rory: certo, sarò sempre la tua bambina (abbraccia la madre)
Lorelay: ci conto, eh?
Rory: promesso

Restano abbracciate per un po’, poi lorelay prende coraggio e chiede alla figlia come sia andata.

Lorelay: allora, com’è…andata?
Rory: vuoi davvero saperlo?
Lorelay: certo
Rory: è stata, una cosa, asoolutamente straordinaria
Lorelay: davvero?
Rory: si
Lorelay: è stato dolce vero?
Rory: dolcissimo.
Lorelay: sono contenta (fa si, con la testa)
Rory: davvero?
Lorelay: se sei contenta tu, lo sono anch’ io.
Rory sorride, abbraccia la madre e poi insieme si dirigono in cucina.

Rory: che dici di fare una bella colazione?
Lorelay: ottima idea
Rory: ti aspetto
Lorelay: aspettarmi per cosa?
Rory: che tu ti vesta
Lorelay la guarda non capendo
Rory: per andare da luke
Lorelay: ah, da luke…
Rory: come tutte le mattine degli ultimi 19 anni
Lorelay: beh non ti va di cambiare? Dai, divertiamoci, e cuciniamo noi stamattina.
Rory: mamma?
Lorelay: se non ti va di cucinare, allora andiamo da un’ altra parte…
Rory: mi spieghi cosa ti prende? Non hai mai rinunciato al caffè di luke prima di oggi
Lorelay: già, ma adesso è diverso
Rory: non ti seguo
Lorelay: dio che casino! (si siede e poggia la testa sul tavolo)
Rory: mamma?
Lorelay: luke è innamorato di me!
Rory: e allora?
Lorelay: come allora?
Rory: dai, non dirmi che non lo sapevi?
Lorelay: infatti!
Rory: tutta la città lo sa!
Lorelay: beh io lo ignoravo fino a ieri sera!
Rory: ieri sera? Perché è successo qualcosa da luke?
Lorelay: no qui!
Rory: non capisco
Lorelay: dopo che te ne sei andata ieri, è venuto luke con una caldaia nuova e l’ ha montata
Rory: carino …
Lorelay: poi è rimasto a mangiare una pizza qui, e
Rory: e?
Lorelay: abbiamo finito per alzare un po’ troppo il gomito
Rory: il gomito? Avete bevuto?
Lorelay: si, ma non è questo il punto
Rory: ubriaco luke ti ha confessato il suo amore?
Lorelay: si
Rory: oh mio dio
Lorelay: non è la parte peggiore
Rory: e quale sarebbe la parte peggiore?
Lorelay: quella in cui ci siamo baciati
Rory: oh mio dio
Lorelay: già (sbatte la testa sul tavolo)
Rory: oh mio dio (si alza)
Lorelay: ora non so cosa fare
Rory: bisogna rimanere lucidi
Lorelay: e chi ci riesce!
Rory: la cosa fondamentale adesso è…tu cosa provi per luke? E …cos’hai provato quando vi siete baciati?
Lorelay: non so cosa provo, ma posso dirti con certezza che…
Rory: che…?
Lorelay: che quel bacio…wow
Rory: un punto a suo favore allora
Lorelay: anche più di uno!
Rory: credo dovresti riflettere su questo!
Lorelay: non posso incontrarlo adesso
Rory: invece si
Lorelay: non ce la faccio
Rory: devi farlo subito invece, o sarà sempre più difficile!
Lorelay: sei davvero crudele!
Rory: forza, alzati e vai di corsa a vestirti
Lorelay: ma
Rory: ti voglio pronta in 5 minuti
Lorelay: cattiva (sale di sopra col broncio)

Cambio di scena fuori il locale di luke dove rory cerca invano di trascinare la madre.

Rory: mamma (la tira per il braccio)
Lorelay: ti prego rory…
Rory: se non vieni immediatamente con me, giuro che ti lascio fuori e mangio anche la tua parte di cruasson!
Lorelay: non vale ricattarmi coi cruasson!
Rory: mi ha costretta tu!
Lorelay: ti prego ti prego
Rory: è inutile tanto non attacca!

Luke indaffarato a lavorare, nota le ragazze fuori dal locale e incuriosito dai loro battibecchi decide di uscire.

Luke: avete intenzione di entrare o volete che vi assuma come guardiani?
Rory: dillo alla mamma è lei che fa i capricci
Luke: forza entrate (gli apre la porta e fa entrare le gilmore, poi seguendole chiede loro) allora cosa vi porto? Il solito?
Rory: per me doppio
Luke: ok, e per te lorelay
Lorelay resta in silenzio
Luke: lorelay?
Lorelay: beh…
Rory: il solito anche per lei!
Luke: in arrivo (si allontana)
Rory: smettila di comportarti come un vegetale, o insospettirai tutti! (dice sottovoce)
Lorelay: non ce la faccio, sono troppo imbarazzata
Rory: fa come lui, è bravissimo a far finta di niente
Lorelay: già, anche troppo secondo me! (infastidita)
Rory: forse non ricorda nulla
Lorelay: dici?
Rory: può essere
Lorelay: secondo te la sbronza è stata così forte da non fargli ricordare niente?
Rory: non lo so, ma forse è così

Torna luke

Luke: ecco a voi
Rory: grazie
Lorelay: grazie
Rory: ho visto la caldaia luke, sei stato gentile
Luke: solo un amico che mi doveva un favore, l’ho fatto con piacere
Rory: in ogni caso ti ringrazio
Luke: di nulla (guarda lorelay)
Rory: anche a nome della mamma
Lorelay: io l’ ho già ringraziato!
Rory: finalmente!
Lorelay: sei davvero perfida lo sai?
Rory: si, lo so (sorride)

Entra nel locale un bambino con una rosa in mano. Si dirige verso rory.

Bambino: signorina (le tira la maglietta)
Rory: ciao (gli sorride)
Bambino: mi hanno detto di darle questo (le porge la rosa)
Rory: grazie ( annusa il fiore)
Bambino : ecco (le da un biglietto)
Rory lo prende, apre il biglietto e legge: per dimostrarti che non si è trattato di un sogno, ti amo. Jess.

Rory sorride, poi si rivolge al bambino.

Rory: dov’è lui?

Il bambino gli indica jess, fuori dal locale appoggiato ad un muro che la guarda intensamente. Rory lo guarda e sorride.

Rory: grazie (si rivolge al bambino che poi esce dal locale) io devo andare (dice alla madre)
Lorelay: devi andare? No!
Rory: te la caverai anche senza di me (le bacia la fronte) ciao luke
Luke: ciao

Rory esce, dal locale e si dirige verso jess con passo veloce. Lui la vede arrivare ma resta immabile. Rory gli si avvicina e senza lasciargli dire nulla, lo bacia.

Rory: ciao
Jess: ciao
Rory: sei dolcissimo
Jess: faccio del mio meglio (sorride)
Rory sorride poi lo bacia di nuovo.
Jess: hai parlato con tua madre? ( passeggiano abbracciati)
Rory: si
Jess: e come l’ ha presa?
Rory: meglio del previsto, anche perché in questo momento ha altro per la testa
Jess: per esempio?
Rory: è una storia lunga…

Mentre si allontanano, c’è un cambio immagine sul locale di luke dove lorelay in silenzio si guarda intorno imbarazzata. Luke la fissa per qualche secondo.

Luke: allora?
Lorelay: cosa?
Luke: cos’ hai?
Lorelay: nulla
Luke: impossibile, è la prima volta, da quando ti conosco, che non bevi il caffè che ti hai ordinato.
Lorelay: non mi va molto stamattina
Luke: oh mio dio, ora si che inizio a preoccuparmi.
Lorelay: spiritoso
Luke: dai, non essere così imbarazzata, infondo ieri non è successo nulla che non possa essere riparato
Lorelay: non ti seguo
Luke: si invece
Lorelay abbassa lo sguardo.
Luke: tu non hai il coraggio di parlarne, così lo faccio io. eravamo ubriachi e Abbiamo detto e…fatto, cose che normalmente non immagineremmo nemmeno, per questo non c’è bisogno di preoccuparcene.
Lorelay: ne sei sicuro?
Luke: certo!
Lorelay: non so cosa dire
Luke: non c’è nulla da dire, siamo amici no? Non diamo peso a una cosa che non ha importanza.
Lorelay: oc
Luke: bene, stai meglio ora?
Lorelay: si
Luke: ok, bevi il tuo caffè adesso, prima che qualcuno chiami un ambulanza! (ironico)

Cambio scena a jess e rory, che seduti nel parco, parlano dell’ accaduto tra lorelay e luke.

Jess: era ora si decidesse
Rory: dici?
Jess: almeno adesso sapranno entrambi cosa provano e si metteranno l’ anima in pace!
Rory: credo anch’io.
Jess: tornando a noi…
Rory: si? (sorride)
Jess: quando pensi potremmo…
Rory: potremmo cosa?
Jess: lo sai, non fare la furbetta (sorride)
Rory: non capisco di cosa parli
Jess: ah no?
Rory: no!
Jess: se vuoi, ti rinfresco la memoria (le sfiora le labbra)
Rory: forse aiuterebbe (sorride)
Jess le si avvicina e le du un lunghissimo e passionale bacio.
Rory: ah, ricordo adesso…
Jess: ah si?
Rory: che ne dici di stasera?
Jess: aggiudicato
Sorridono poi continuano a baciarsi intensamente quando vengono interrotti dalla madre, che urlando corre verso i due ragazzi.

Lorelay: roryyy!
Rory: mamma! (imbarazzata)
Lorelay: ho bisogno di parlarti subito!
Rory: mamma…! (fa cenno verso jess)
Lorelay: vi bacerete più tardi!
Rory: mamma!
Jess: non preoccuparti, va pure con lei
Lorelay: vedi jess, com’ è carino?
Rory: sicuro?
Jess: certo, vai.
Rory: ti chiamo dopo
Jess: si
Rory: ciao (lo bacia)
Jess: ciao
Lorelay: cioa jess
Jess: ciao

Si allontanano, e jess si dirige verso il locale di luke.

Rory: posso sapere cos’è successo di tanto urgente da dover interrompere il mio idillio d’ amore?
Lorelay: luke!
Rory: luke?
Lorelay: si lui!
Rory: cos’ ha fatto?
Lorelay: nulla!
Rory: in che senso scusa?
Lorelay: non ha fatto nulla, niente di niente! Capisci?
Rory: veramente no!
Lorelay: ha detto che quello che è successo non è importante e che dobbiamo far finta che non sia mai accaduto!
Rory: beh non era quello che volevi?
Lorelay: si, cioè, no! Cioè lo volevo fino a quando ero io a volerlo, ma ora che lo vuole lui, non lo so, mi sento…
Rory: mamma?
Lorelay: che c’è?
Rory: ti rendi conto vero di quello che stai dicendo?
Lorelay: non credo
Rory: calmati, respira e stammi a sentire
Lorelay: si
Rory: tu e luke siete amici da tanto tempo, forse per lui quello che accaduto non vale quanto la vostra amicizia, non hai pensato a questo?
Lorelay: beh si
Rory: se iniziaste una storia e andasse male, credi potreste tornare amici come lo siete adesso?
Lorelay: no
Rory: forse ha pensato a questo, quando ti ha detto quelle cose
Lorelay: hai ragione
Rory: andiamo a casa ok?
Lorelay: ok

Si avviano verso casa. Cambio di scena a casa di luke. Jess sale di sopra.

Jess: luke?
Luke: chi è?
Jess: il tuo nipote preferito
Luke: vattene via jess
Jess: e privarmi di tutto il divertimento?
Luke: jess!
Jess: non pensarci nemmeno!
Luke: cosa vuoi? Torturarmi? Faccio da me!
Jess: una mano ti farà comodo!
Luke: se non te ne vai, ti prendo a calci!
Jess: puoi anche farlo, ma dopo avermi detto tutto
Luke: tutto cosa?
Jess: della tua serata con lorelay
Luke: non c’è niente da dire
Jess: io credo di si
Luke: io credo che ti sbagli
Jess: io credo di no!
Luke: eravamo ubriachi, è stato uno sbaglio
Jess: davvero?
Luke: per lei sicuramente si
Jess: e per te?
Luke: le ho detto che per me non aveva importanza
Jess: non voglio sapere cosa le hai detto, voglio sapere cosa pensi in realtà
Luke: cosa penso?
Jess: si
Luke: penso che quello di ieri sia stato il momento più bello di tutta la mia vita
Jess: e perché non gli lo hai detto?
Luke: perché so che per lei non è come per me
Jess: se continuate a dirvi bugie, non saprete mai cosa pensa l’ altro davvero
Luke: forse hai ragione
Jess: come sempre
Luke: ma ormai non ha più importanza
Jess: lo credi sul serio?
Luke: è tardi
Jess: non è mai troppo tardi, ascolta uno, che lo sa per esperienza
Luke resta in silenzio.
Jess: non è mai troppo tardi (gli da una pacca sulla spalla e lo lascia solo)
Cambio scena a casa gilmore.

Rory: mamma io esco
Lorelay: e tornerai stavolta? (scende le scale)
Rory: ti chiamo ok?
Lorelay: va bene
Rory: dai non essere triste
Lorelay: ok
Rory: brava! (abbraccia la mamma)
Lorelay: chiama eh?
Rory: si (apre la porta e si ritrova davanti luke) luke?
Luke: ciao rory, tua madre…
Rory: è lì, io vado. Ciao.
Lorelay: ciao.
Luke chiude la porta e si dirige verso lorelay.
Lorelay: luke, cosa ti porta qui?
Luke: non so come…
Lorelay: rilassati dai, sei stato tu a dirmi di non essere imbarazzata
Luke: già
Lorelay: allora cosa volevi dirmi?
Luke: credo, che per dirlo, dovrò fare un discorso continuo, senza interruzioni, quindi non fermarmi fino a quando non smetto di parlare ok?
Lorelay: ok
Luke: ho mentito…riguardo a ieri sera, sul fatto che non aveva importanza, ho mentito. Per me ha molta importanza, e se ti ho detto il contrario è perché avevo paura di essere rifiutato, ma parlando con jess, che qualche volta dimostra di avere ragione, ho capito che non posso continuare così, e quindi te lo dico. (respira) io, credo di essere innamorato di te. Da quanto tempo non lo so, ma una cosa è certa, sono innamorato di te. Adesso non mi aspetto che tu prova le stesse cose per me, ma mi chiedevo se una volta, avremmo potuto uscire insieme, si, così, per fare due chiacchiere…senza nessun impegno… ti prego, di pensarci e di farmi sapere.

Lorelay lo guarda allibita.

Luke: A questo punto credo uscirò di qui, senza voltarmi, per l’ enorme vergogna che provo dentro, e se penserai che sono pazzo, ti darò ragione, senza obbiettare o contraddirti come mi è solito fare in questi casi.

Lorelay continua a stare in silenzio.

Luke: bene, allora, ciao (si volta)
Lorelay: posso parlare io adesso?
Luke: se vuoi
Lorelay: si…
Luke: si, a cosa? Che vuoi parlare?
Lorelay: si, alla proposta di uscire insieme
Luke: davvero?
Lorelay: si
Luke: ti senti bene?
Lorelay: cosa?
Luke: non vorrei avessi l’ influenza
Lorelay: sono serissima, e se non la smetti mi rimangerò tutto!
Luke: ok
Lorelay: ok
Luke: allora, ti chiamo
Lorelay: o ci vediamo
Luke: ok
Lorelay: ok
Luke: ciao
Lorelay: ciao

Luke esce di casa e fermandosi fuori la porta, sorride, mentre lorelay dentro fa lo stesso.
Titoli di coda.


user posted image

 
Top
Pheebe
view post Posted on 29/10/2003, 22:06




Sedicesimo episodio
Panico da appuntamento! (prima parte)

La puntanta si apre a casa di jess. Il ragazzo sta preparando la colazione, quando sente bussare alla porta.

Jess: un minuto

Si dirige verso la porta con indosso solo i boxer.

Jess: luke
Luke: ciao (entra nervoso)
Jess: cos’è successo? taylor?
Luke: stavolta no
Jess: e allora?
Luke: lorelay
Jess: lorelay? Lorelay cosa?
Luke: le ho detto tutto
Jess: quando dici tutto, intendi tutto, tutto?
Luke: si, tutto, tutto.
Jess: ah
Luke: già

Entra rory nella stanza, con addosso una camicia di jess e dei pantaloncini corti.

Rory: ciao luke (va verso il banco della cucina per prendere il caffè)
Luke: ciao rory (tranquillo la saluta non avendo ancora realizzato bene) rory? (dice sorpreso e un po’ sconvolto)
Rory: si?
Luke: cosa…cosa ci fai (rivolto a lei) cosa ci fa lei qui? (rivolgendo severamente a jess)
Jess: beh…
Luke: no! (sconvolto)
Jess: si
Luke: ma come…quando…
Jess: non credo sia il caso che tu lo sappia
Luke: si, non volglio saperlo (si volta sconvolto) e lorelay? Lei…
Rory: la mamma lo sa
Luke: lo sa?
Rory: glie l’ ho detto
Luke: ed è ancora viva?
Rory: ieri sera lo era, ma tu dovresti saperlo no?
Luke: giusto (tranquillo) come? (imbarazzato)
Rory: ero di là, ho sentito tutto (si siede)
Luke: ah
Jess: la madre glie lo avrebbe detto in ogni caso stamattina
Luke: credo anche io (si siede sconvolto)
Rory: perché sei così ansioso?
Jess: lorelay ti ha detto di no?
Luke: no, cioè, io le ho chiesto se le sarebbe piaciuto uscire e lei ha detto di si
Jess: è una cosa buona no? (rivolgendosi a rory)
Rory: si
Luke: lo pensi davvero?
Rory: certo
Jess: non riesco comunque a capire quale sia il problema?!
Luke: il problema? (si alza)
Rory: si nemmeno io
Luke: beh, è che sono nel pallone!
Jess: in che senso?
Luke: non so cosa fare!
Rory :credo tu sia affetto da panico da primo appuntamento
Luke: dici? e cosa devo fare?
Rory: credo che bisognerebbe iniziare da una cosa poco impegnativa, giusto per rompere il ghiaccio
Luke: e cioè?
Rory: non so…(pensa) potresti invitarla al cinema, c’è un film con george cloney, e lei lo adora.
Jess: mi sembra una buona idea
Luke: dici?
Jess: si, così, non ti sentirà balbettare visto che dovrete stare in silenzio per il film.
Luke: io non balbetto
Jess: adesso, ma stasera, chissà?!
Rory: jess!
Jess la guarda sorridendo.
Luke: oc, allora vada per il cinema.
Rory: bene.
Jess:si.
Luke: ora, vado.
Jess: ok
Luke si avvia verso la porta, poi si volta: e voi due!
Rory e jess lo guardano aspettando una ramanzina.
Luke: se…insomma, se…si, state…
Jess: abbiamo capito
Luke: bene! (esce)
Jess: certo che è proprio cotto di tua madre!
Rory: già
Jess: lo posso capire.
Rory: ah si (abbraccia jess)
Jess: quando ci si innamora di una gilmore, è praticamente impossibil, togliersela dalla mente.
Rory: davvero?
Jess: si (le bacia il naso)
Rory: sei dolce.
Jess: quanto basta! (la guarda) sei carina con questa addosso
Rory: dici? Grazie
Jess: prego (la bacia sul collo, sbottonandole lentamente la camicia)
Rory: e allora perché me la togli?
Jess: beh, perché ho in mente una cosa, per la quale questa non serve
Rory: ah si?
Jess: si (la bacia prendendola in braccio)
Rory: sei terribile lo sai?
Jess: faccio del mio meglio (si dirigono in camere da letto)

Cambio di scena al locale di luke, appena tornato e sempre più nervoso. Entra lorelay.

Lorelay: ciao (sorride)
Luke: ciao (nervoso, in positivo però)
Lorelay lo guarda, e luke fa lo stesso.

Lorelay: luke?
Luke: si?
Lorelay: sono le otto
Luke: lo so
Lorelay: non credi manchi qualcosa?
Luke: patty che divora i croussan? È passata presto stamattina.
Lorelay: io intendevo il mio caffè
Luke: ah, si, scusami
Lorelay: di niente
Luke: ecco tieni, è doppio
Lorelay: il mio preferito! (beve)
Luke: come vanno le cosa allora?
Lorelay: beh, dopo il nostro incontro di ieri sera, sono andata a dormire, quindi l’ unica novità che c’è credo sia questo favoloso caffè.
Luke: giusto (pulisce nervoso il bancone)
Lorelay: luke?
Luke: si?
Lorelay: se continui a strofinare in quel modo rischi di consumare il bancone dopo anni di onorato servizio.
Luke: si, hai ragione (butta la straccio dietro di se)
Lorelay sorride e continua a bere il suo caffè.
Luke: a proposito di ieri sera…
Lorelay: si? (dice come se aspettasse di affrontare il discorso)
Luke: beh, mi chiedevo, se, per caso, ti andasse di vedere un film insieme stasera (fissa il bancone)
Lorelay: buona idea
Luke: so che c’è un nuovo film con quel tipo, quello che ti piace, george qualcosa…(continua a stare con lo sguardo basso)
Lorelay: ok
Luke: però se non ti va, o non puoi non mi offendo quindi dimmelo senza problemi
Lorelay: luke!
Luke: si? (scatta)
Lorelay: mi piacerebbe
Luke: davvero? (incredulo)
Lorelay: certo
Luke: bene
Lorelay: bene
Luke: è stato facile
Lorelay: non mi lascerei mai sfuggire l’ occasione di vedere george (sorride)
Luke: certo ti capisco
Lorelay: a che ora passi a prendermi?
Luke: cosa?
Lorelay: vuoi che ci incontriamo qui?
Luke: no, no, passo per le 7,30
Lorelay: fantastico, allora a stasera (prende il cappotto)
Luke: si, a stasera…
Lorelay esce e sul volto di luke si stampa un sorriso.

Cambio di scena al dragon fly. Arriva rory, che va verso la madre.

Rory: ciao mamma
Lorelay: e tu chi sei?
Rory: come?
Lorelay: direi che somigli a mia figlia
Rory: ho capito dove vuoi arrivare
Lorelay: si, mia figlia, quella ingrata che da quando ha scoperto il suo nuovo “passatempo”, non trova più un minuto per stare con sua madre!
Rory: sono qui adesso
Lorelay: lo vedo!
Rory: dai, non essere arrabbiata, io sono così felice!
Lorelay: si vede, sei meravigliosa!
Rory: grazie
Lorelay: ma vorrei trovassi un po’ di tempo anche per la povera vecchietta che è tua madre!
Rory: non sei affatto una vecchietta, e troverò sicuramente un po’ di tempo per te!
Lorelay: lo spero bene!

Entra jess.

Lorelay: questa è tutta colpa tua lo sai? (rivolgendosi al ragazzo)

Jess si avvicina non capendo.

Lorelay: è inutile che fai quella faccia! Hai capito bene!
Jess: non credo…(guarda rory)
Lorelay: hai portato mia figlia sulla via della lussuria, e adesso non trova un minuto per sua madre!
Jess: veramente è più lei che mi ci ha portato su quella strada (bacia rory)
Lorelay: vi prego, evitate davanti a me! (si copre gli occhi)
Rory: ci hai visti altre volte
Lorelay: si, ma era prima che…si, prima che succedesse quello!
Rory: ok!
Lorelay: bene!
Rory: pensi di fare tardi stasera?
Lorelay: come fai a sapere che stasera esco?
Rory: è passato luke stamattina
Lorelay: passato dove?
Jess: a casa mia
Lorelay: giusto, è lì che vi divertite!
Rory: si (bacia jess)
Lorelay: roryyy!
Rory: scusa!
Lorelay: e luke ti ha vista lì?
Rory: si
Lorelay: e cosa gli avete detto?
Jess: non credo c’era bisogno di dire nulla
Lorelay: e perché? Rory poteva aver dimenticato un libro, un cd, poteva essere passata per salutarti…
Jess: indossava una mia camicia
Lorelay: e allora?
Jess: indossava solo quella
Lorelay: ah…allora non c’ era bisogno di dire nulla
Rory: è rimasto un po’ scioccato, ma poi si è ripreso quasi subito
Lorelay: forse era per questo allora che stamattina era un po’ stralunato!
Jess: no, quello era per colpa tua!
Rory: si, tua!
Lorelay: davvero?
Jess: non sapeva dove portarti stasera
Lorelay: quindi gli avete suggerito voi il film?
Rory: io!
Lorelay: mi sembrava strano che luke conoscesse gorge, ottimo suggerimento comunque!
Rory: grazie
Lorelay: passa a prendermi alle 7.30
Rory: io sto con jess
Lorelay: questo lo immaginavo, non vi staccate per più di due minuti!!
Jess: credo sia colpa della dipendenza!
Rory: credi dovremmo farci curare?
Jess: a me piace
Rory: si, anche a me (bacia jess)
Lorelay: roryyyyyy

(fine prima parte)



user posted image
 
Top
Pheebe
view post Posted on 30/10/2003, 23:31




sedicesimo episodio
panico da appuntamento (Seconda Parte)

casa gilmore. Rory parla al telefono con jess.

Jess: dopo passo a prendere un film
Rory: qualcosa di non troppo impegnativo però, sai, nel caso, ci fossero fonti esterne di distrazione
Jess: ci avevo già pensato
Rory: è sorprendente la nostra capacità di leggerci nella mente!
Jess: dovrebbero studiarci
Rory: preferisco essere l’ unica a poter studiare il tuo corpo
Jess: maliziosa

Lorelay: OH MIO DIO, MIO DIO, MIO DIO!! (urla)

Jess: cos’è stato?
Rory: mia madre
Jess: e non vai a vedere cos’è successo?
Rory: no, è la solita crisi pre-appuntamento, fra 2 minuti mi chiamerà lei perché apparentemente non trova nulla da indossare
Jess: allora mi conviene salutarti adesso.
Rory: credo sia meglio
Jess: vieni da me dopo?
Rory: si, ci vediamo a casa tua.
Jess: ti aspetto
Rory: un bacio.
Jess: anche a te
Rory: ciao
Jess: ciao.

Appena abbassano la cornetta lorelay chiama la figlia.

Lorelay: RORYYY!!
Rory: arrivo

Rory sale di sopra e trova la madre disperata, che cerca dentro l’armadio.

Rory: crisi?
Lorelay: crisi? Catastrofe vorrai dire!
Rory: dai, non può mai essere tanto tragica la situazione!
Lorelay: si invece! Non so cosa mettere!!
Rory: a questo ci ero arrivata!
Lorelay: sono nel pallone! Non so cosa indossare!
Rory: fammi vedere (si avvicina all’ armadio) questo caos non mi aiuterà a fare prima!
Lorelay: ti prego …
Rory inizia a cercare tra le tonellate di vestiti sparse sul pavimento.
Lorelay: allora?
Rory: se aspetti 2 minuti forse riesco a trovare qualcosa
Lorelay: avrei dovuto fare compere, lo sapevo!
Rory: ecco. Metti questi. (longhett nera e maglioncino a collo altro, stretto)
Lorelay: dove l’ hai trovata? È perfetta!
Rory: gridava aiuto qui sotto, schiacciata dal pullover blu
Lorelay: cattivo pullover!
Rory: tranquilla adesso?
Lorelay: resta il problema scarpe!
Rory: i tuo stivali neri di pelle andranno benissimo
Lorelay: stivali? Idea grandiosa!
Rory: è strano sai?
Lorelay: cosa?
Rory: vederti nel pallone per un appuntamento con luke
Lorelay: anche a me fa quest’ effetto
Rory: mi mancherà il luke amico e confidente di mia madre
Lorelay: non correre signorina, è solo un appuntamento
Rory: si, ma mi mancherà lo stesso!

Suonano alla porta.

Rory: vado io
Lorelay: mi sistemo i capelli e scendo

Rory scende al piano di sotto e apre la porta. È luke.

Rory: wow luke sei un figurone.
Luke: grazie.
Rory: vieni, sarà pronta fra poco
Luke: grazie (entra timido)
Rory: non essere così nervoso, infondo è solo un appuntamento
Luke: più facile a dirlo che a farlo

Scende lorelay.

Lorelay: eccomi
Luke: ciao
Lorelay: ciao ( sorride)
Luke: stai benissimo
Lorelay: anche tu
Trascorrono qualche secondo a guardarsi. Quando rory tossisce.
Rory: io vado
Lorelay: usciamo anche noi
Rory: oc, allora ciao
Luke: ciao rory
Lorelay: stai da jess stasera?
Rory: probabile
Lorelay: ma siete instancabili!
Rory: già, non è fantastico?

Escono da casa e si salutano.
Cambio scena a casa di jess. Rory bussa alla porta.

Jess: arrivo (corre e apre la porta)
Rory: ciao
Jess: ciao (la bacia)
Rory: ho portato provviste!
Jess: per noi o per l’ intero vicinato?
Rory: beh, conosci il mio appetito no? E poi…si sa che dopo…viene fame.
Jess: sei venuta con delle strane idee gilmore? (la abbraccia)
Rory: io? no!
Jess: davvero? (la bacia sul collo)
Rory: beh, forse qualcuna…
Jess: non vorrai mica approfittare di me? (continua a baciarla)
Rory: a dire il vero, era appunto questo il mio piano (lo baci intensamente)

Jess: la solleva sul bancone della cucina, e lì continuano a baciarsi appassionatamente e a togliersi i vestiti.

Cambio scena. Lorelay e luke escono dal cinema.

Lorelay: ah, george
Luke: che ci troveranno le donne!?
Lorelay: è stupendo!
Luke: è un uomo come un altro
Lorelay: certo, chissà come mai non se ne vedono molti in giro come lui
Luke: forse perché non si cerca abbastanza
Lorelay: forse hai ragione (lo guarda)
Luke la guarda poi sorride e continuano a camminare)

Cambio scena a casa di jess. Rory è sul divano, e indossa la camicia di jess…solo la camicia…

Jess: tieni (le porge una vaschetta di gelato)
Rory: cioccolato!
Jess: il tuo preferito no?
Rory: infatti!
Jess: con tutto quello che mangi dovresti pesare almeno il doppio.
Rory: sono molto energica! E ho bisogno di ricaricarmi!
Jess: me ne sono accorto! Mi hai massacrato (si stende sul divano appoggiando la testa sulle gambe di rory)
Rory: sei stanco?
Jess: no, solo non mi aspettavo fossi così
Rory: così come?
Jess: passionale
Rory: beh, tu fungi da ispirazione (lo bacia)
Jess: sono onorato
Rory sorride poi lo bacia di nuovo. Poi si ferma a fissarlo.
Jess: che c’è?
Rory: hai avuto molte donne?
Jess: cosa?
Rory: rispondi
Jess: perché?
Rory: curiosità suppongo
Jess: no, non molte
Rory: e, quante di loro sono state importanti per te?
Jess: solo una
Rory: quindi sono il tuo secondo amore?
Jess: no, la sola sei stata tu
Rory: davvero?
Jess: si, mi sono innamorato solo di te nella mia vita.
Rory: davvero?
Jess: davvero
Rory sorride poi lo bacia ancora.
Rory: jess…
Jess: si?
Rory: ti amo
Jess: anche io
Rory: e ho voglia di fare l’ amore con te
Jess: ogni tuo desiderio (la bacia) è un oridine

Si baciano e c’è un cambio di scena.

Lorelay e luke hanno trascorso insieme una bella serata. E tornando a casa l’ imbarazzo che sembrava scomparso, si fa di nuovo sentire, perché è il momento della buona notte.
Lorelay: la mia fermata
Luke: già
Lorelay: sono stata bene
Luke: ne sono felice
Lorelay: beh
Luke: si
Lorelay: credo dovremmo darci la buona notte adesso
Luke: credo anche io
Lorelay si guarda intorno.
Luke: lorelay?
Lorelay: si?
Luke: non essere nervosa
Lorelay: non sono nervosa
Luke: non dobbiamo farlo per forza
Lorelay: cosa?
Luke: baciarci
Lorelay: ah…no?
Luke: no
Lorelay: ok
Luke: ok
Lorelay: scusa, ma perchè?
Luke: perché deve essere una cosa spontanea, non fatta perché si “deve”
Lorelay: quindi tu non vuoi baciarmi?
Luke: io?
Lorelay: no, paperino! Certo tu!
Luke: io vorrei e come!
Lorelay: e allora?
Luke: allora cosa?
Lorelay: perché non mi baci?
Luke: vuoi che lo faccia?
Lorelay: voglio che tu lo faccia se lo vuoi.
Luke: io lo voglio
Lorelay: e allora?
Luke: il problema è se lo vuoi tu
Lorelay: ci siamo già baciati
Luke: ma quello non vale
Lorelay: no?
Luke: no
Lorelay: perché no?
Luke: perché eravamo sbronzi, e a guidarci è stato l’ alcool
Lorelay: giusto
Luke: la prossima volta che ci baceremo, voglio sia perché entrambi lo vogliamo e ne siamo coscenti.
Lorelay: hai ragione
Restano in silenzio qualche secondo.
Luke: ora vado
Lorelay: ok
Luke: buona notte (la guarda intensamente)
Lorelay: buona notte (sorride)

Luke gira le spalle e se ne va. Lorelay lo guarda andar via senza far nulla. Entra in casa, mette il pigiama e si infila a letto, dopo aver ascoltato il msg di rory in segreteria in cui avisa che starà da jess. Nel letto, lorelay si gira e rigira senza riuscire a prendere sonno, e ripensando alle parole di luke, che forti le rimbombano nella testa. Poi a un certo punto accende la luce, si alza dal letto, e guardandosi intorno dice: sono un idiota.

Si infila velocemente una felpa, le scarpe di ginnastica ed esce di corsa. Va al locale da luke, dove vede la luce accesa. Lancia dei sassolini alla finestra per farsi notare. Luke si affaccia.
Luke: lorelay?
Lorelay: vieni ad aprirmi
Luke: cosa?
Lorelay: scendi e basta
Luke: aspetta

Lorelay si avvicina alla porta. Luke la apre.

Luke: ma cosa ti è preso?
Lorelay: nulla, devo solo fare una cosa
Luke: e …

Non gli lascia finire la frase, che saltandogli al collo lo bacia intensamente lasciandolo senza fiato.

Luke: lorelay…(la guarda sorpreso)
Lorelay: buona notte lucas…(sorride)
Luke: buona notte…

Lorelay lo guarda negli occhi e allontanandosi (camminando all’ indietro) si scambiano un ultimo sguardo…titoli di coda.


user posted image
 
Top
72 replies since 17/10/2003, 21:19   14386 views
  Share