Fan Fiction di Puppy

« Older   Newer »
  Share  
Liz Evans
view post Posted on 17/10/2003, 22:02




Titolo: Lontananze
Autore: Puppy
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui

Breve descrizione da parte dell autore:

Salve sono Puppy e ho voluto scrivere anch'io unA FanFic, ma senza nessuna pretesa...anche perchè le altre che ho letto sono bellissime! E' solo la voglia di condividere con voi i miei sogni! Sperando che vi piaccia.




PRIMA PUNTATA: LONTANANZE


Vista di Stars Hollow, pian piano l'immagine inquadra il locale di Luke: la porta è chiusa e da dentro si deve Luke intento a fare i conti vicino alla cassa.
Si sente la porta che si apre. Luke alza gli occhi e poi gli riabbassa.
LUKE: Una bella tazza di caffè di quello forte?
LORELAI: Credo che stavolta non servirà Luke: sono troppo giù col morale.
LUKE: E se ci aggiungessi una ciambella e un muffin al cioccolato?
LORELAI: Facciamo due!

Lorelai si siede sconsolata al bancone

LUKE: E' partita stamattina vero?
LORELAI: Da cosa si capisce?
LUKE: Bhe...se togli il broncio che hai, gli occhi gonfi, quel tono triste della voce e il maglione orrendo che indossi...direi da niente!
LORELAI: Il mio maglione non è orrendo. E' solo triste.(parlando al maglione) Vero che sei triste?
LUKE: Ah bene...adesso parli anche con i maglioni!!!
LORELAI: Bhe..parlo con te...non vedo la differenza!
LUKE: Tanto pe cominciare io non ti sto addosso!
Si pente subito di aver detto una battuta del genere e si volta per non farsi vedere da Lorelai che intanto ride.
LORELAI: Avanti...ho capito cosa intendevi...non fare l'imbarazzato! E poi hai avuto il merito di farmi ridere per 5 secondi...
LUKE: Ho rifiutato un sacco di contratti per continuare a far ridere solo te!
LORELAI: (Di nuovo seria) Grazie Luke, come farei se tu non ci fossi'
LUKE: O se non ci fosse il mio caffè?

Entra Kirk: Buongiorno a tutti coloro che oggi compiono gli anni!
LUKE: Kirk non c'è nessuno qui dento che oggi festeggi il suo compleanno.
KIRK. Ti sbagli Luke: io compio gli anni!
LUKE: Sei patetico!
KIRK: oh...bhe...a volte forse! Tu trovi Lorelai?
LORELAI: Lascia perdere Kirk.Piuttosto quanti anni compi?
LUKE: Mentali o reali?
LORELAI: Smettila! Allora Kirk quanti anni hai?
KIRK: Preferirei che nessuno venisse a conoscenza di un segreto che accomuna me e mia madre!
LUKE: Insieme alle altre 3000 cose che accomunano te e tua madre!
KIRK: Cosa vuoi dire?
LUKE: Kirk trovati una donna...basta con questa vita...Non so come farai ma ...per carità...trovati una donna!
KIRK: E da dove potrei cominciare?
Luke guarda verso Lorelai e fa un cenno con la testa a Kirk verso di lei.
KIRK: 8Perplesso) Nooo...ci ho già provato una volta...e poi mangia troppo. Piuttosto Lorelai: Rory al momento non è occupata vero?
LORELAI: Grazie a qualcuno che molto gentilmente ha tolto il disturbo...no!
KIRK: Ed è in città oggi?
LORELAI: (incredula) No Kirk, e per la prima volta nella giornata ne sono contenta!Vado alla locanda.A stasera!

Cambio scena: casa Gilmore.
Lorelai è al telefono con Rory

LORELAI: E allora Luke gli ha detto di trovarsi una donna!
RORY: E su chi è caduta la scelta?
LORELAI: Cambiamo argomento tesoro! Come stai piuttosto?
RORY: Mamma sto bene...smettila di preoccuparti come quando andavo all'asilo!
LORELAI: Con la differenza che allora eri a 10 metri da casa!
RORY: Ma questo non ti impediva di piangere ugualmente!
LORELAI: Non dire queste cose al telefono...potrebbe esserci qualche intercettazione!
RORY: Hai ragione James Bond!
LORELAI: Come va col tuo ragazzo?
RORY: Mamma non correre troppo, ci frequentiamo, ma dopo l'ultima esperienza, niente di serio.
LORELAI: Mi stai dicendo che la tua stopria con jess è stata qualcosa di serio? Rory ma che vi danno a Yale?
RORY: Quello che ho provato per Jess non l'ho provato per nessuno: non c'è mai stato nessuno che mi abbia fatta sentire così bene e anche così male come Jess! Qualcosa ha significato no?
LORELAI: E significa ancora qualcosa?
RORY: Notte mamma!
LORELAI: Notte tesoro!E ricorda che mamma è sempre qui (Poi aggiunge sarcastica) Jess no!!!(Chiude)
RORY: (resta immobile sul letto e appoggiando la mano sul cuore dice) Ma è qui!

Mattina presto: camera di Rory e di Paris.

PARIS: Rory sbrigati, siamo in ritardo, non dobbiamo andare ad una sfilata! Piuttosto dove sono i tuoi appunti?
RORY: (Risponde dal bagno) Cercali, forse sullo scrittoio!
Paris comincia a rovistare tra i libri, i fogli e i quaderni di Rory, quando da un libro cade una fotografia. Paris la raccoglie e legge cosa c'è scritto dietro: IRRAGGIUNGIBILE.
La gira e vede che è una foto di Jess.
Entra senza bussare in bagno e Rory è sotto la doccia, dietro una tenda!
PARIS: Quando avevi intenzione di dirmelo?
RORY: (sporgendosi con la testa fuori dalla tenda)Dirti cosa?
PARIS: che non lo avevi dimenticato.
RORY: (Vedendo la foto in mano a Paris) Dove l'hai trovata?
PARIS: In biblioteca alla sezione "Amori mai dimenticati".
RORY: Avevo anche dimenticato l'esistenza di quella foto!
PARIS: Gilmore non provare a prenderti gioco della mia intelligenza...Era nel manuale di letteratura. praticamente il libro che ora usi di più, visto che hai un esame a giorni! Ma va bene, come vuoi tu...Non parliamone!Ma quando tornerà o quando lo incontrerai per caso o quando lo intervisteranno come ragazzo più sfigato dell'anno e tu vorrai parlarne...paris non ci sarà. (esce sbattendo la porta)
RORY: (alzando la voce) Io l'ho dimenticato va bene? E poi mettetevo tutti in testa che non tornerà, sentito? (poi parlando a se stessa) Mettitelo intesta Rory: non dovrai più parlare di lui, non dovrai pronunciare più il suo nome... perchè lui non tornerà da te! Non tornerà!Mai più!

Titoli di coda

Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 12:59
 
Top
puppy
view post Posted on 18/10/2003, 15:01




SECONDA PUNTATA: L'IMPREVISTO

Mattinata a Stars Hollow. Lorelai è al telefono con la madre.

LORELAI: Mamma ma vuoi chiudere per 5 minuti la bocca e ascoltarmi? Parli a valanga!
EMILY: Senti chi parla!La prima persona che ha usato la dialettica come arma.
LORELAI: Peccato che in tanti anni non abbia provocato nessuna vittima.
Ascoltami: venerdì ci saremo...In fondo abbiamo saltato solo una cena...
EMILY: Due Lorelai... e non mi hai ancora detto da chi è dipeso!
LORELAI: Poco importa, visto che io e Rory viviamo in simbiosi
EMILY: Questo argomento lo riprenderemo. Riponilo da qualche parte nel tuo cervello.
LORELAI: Dove ho deposto i 1000 altri argomenti lasciati in sospeso tra noi!
Ciao Lenin...
EMILY: Guarda che ti ho sentita...
LORELAI: Sono stata buona...rispetto a Stalin Lenin era un angelo!!!

CAMBIO SCENA: Locale di Luke, affollatissimo. C'è tutta Stars Hollow.
Miss Patty e Babette mangiano e parlano insieme, Kirk gioca con le forchette e Taylor sbircia ogni angolo del locale.
Entra Lorelai con Sookie.

LORELAI: Serata divertente stasera a Stars Hollow!
LUKE: E quando vedrai volare Taylor fuori dalla porta lo sarà ancora di più! Smettila di sbirciare ovunque!
PATTY: (Rivolta a Lorelai) Tesoro mio, non accade mai nulla in questa città: non c'è neanche un bell'uomo con cui divertirsi.
BABETTE: Senza offese Luke!
LUKE: penso di poter sopravvivere al dolore di non destare desiderio in Miss Patty.
TAYLOR: Luke dobbiamo organizzare qualcosa per sollevare il morale di questa città!
LUKE: Per esempio il tuo funerale!
(Tutti ridono, tranne Taylor)

Si apre la porta, tutti si voltano e ammutoliscono.
LUKE: Jess?
LORELAI: Jess????
PATTY E BABETTE: Il caro Jess!
SOOKIE: (Parlando alla pancia) Tesoro quello è Jess!
TAYLOR: Jess Mariano?
JESS: C'è qualcun'altro che ha qualche dubbio sulla mia identità?
KIRK: Io! Jess chi? Età, provenienza, stato civile e possibilmente un commento sulla nuova sciarpa che mi ha cucito mia madre!
LUKE: Cuciti la bocca Kirk (Duro) Che ci fai qui? Nostalgia?
JESS: Dell'affetto e del calore che mi dimostrate tutti!
(Intanto tutti si voltano simultaneamente verso Luke e verso Jess, a seconda di chi parla!)
LUKE: Sei di passaggio? O...rimani?
JESS: vedo parlarti, da solo, a quattr'occhi!
LUKE: Sali! Cesar, pensa al locale!Torno subito!
(Restano tutti ammutoliti)
LORELAI: (Sconvolta) La mia Rory!
PATTY: Sarà tornato per lei?
KIRK: Lei chi?
BABETTE: non certo per te, ovvio cara!
KIRK: cos'è ovvio?
LORELAI: E ora cosa facciamo?
KIRK: Se cantassimo tutti insieme facendo il trenino?
SOOKIE: Dobbiamo nasconderlo a Rory
KIRK: nascondere cosa?
TAYLOR: Quest'imprevisto!
(Mentre dice questo ritorna Jess)
JESS: Non c'è nulla da nascondere!Vado via! Avevo solo bisogno di Luke! (rivolto a Lorelai) Signora non si preoccupi...ho imparato che nella vita è meglio non commettere gli stessi errori!
LORELAI: Così per te è stato un errore stare con Rory? Hai il cervello talmente piccolo da non capire che è stata la cosa migliore che ti sia potuta capitare!
JESS: Non è stato un errore per me, ma per lei! E non lo ricommetterà più! (rivolgendosi agli altri che finora hanno ascoltato) Siete tutti più tranquilli?
BABETTE: Anche il mio nanetto è più tranquillo.
JESS: Me lo saluti! Ok, riprendete pure da dove avevare interrotto...ritornate alle vostre vite tranquille...l'imprevisto se ne va! (esce sbattendo la porta)
LORELAI (che lo ha seguito lì fuori): Jess?
JESS: (Di spalle) Vedo che lei non ha cambiato giudizio su di me! Vorrei dirle di salutarmi Rory ma non mi sembra il caso. (si volta) Solo un favore: la prossima volta che la vedrà le dia una carezza per me: é l'ultimo gesto dolce che ci ha uniti prima che io rovinassi tutto in quella maledetta camera! Mi chiamava "ragazzo triste"!
LORELAI: E lo sei?
JESS: non lo siamo un pò tutti? (Guardando nel locale e vedendo Kirk che fa roteare per aria i bicchieri) Quasi tutti!
(Sale in macchina e se ne va)
LORELAI: (avvertendo Luke alle spalle) E' tornato vero Luke?
LUKE: E' tornato per sua madre...per mia sorella...per Liz insomma! Non penso che avrà la testa per infastidire Rory!
LORELAI: Non so fino a che punto la infastidirebbe! Forse da più fastidio a noi che vogliamo proteggerla.
LUKE: (Sentendo un rumore di piatti rotti) Per ora devo pensare a proteggere il mio locale! Kirk no... i coltelli no!!!

CAMBIO SCENA: mattina dopo, alla fermata dell'autobus!
Rory scende e trova Lorelai che la aspetta
RORY: Hai lasciato la locanda sola?
LORELAI: Nooo...ci sono gli alberi e il prato a farle compagnia!
RORY: Intendevo dire senza nessuno?
LORELAI: Ho lasciato Michel...penso di aver accumulato un paio di altre maledizioni nel suo accento francese...ma poca cosa! Volevo vederti!
Ma che hai?
RORY: Niente...sono solo un pò giù per via degli esami!
Lorelai la guarda sorridendo e le accarezza dolcemente il viso.
LORELAI: Bentornata a casa...ragazza triste!
Rory sussulta all'udire queste parole...le sembra di rivivere in un flash back quella sera con jess.
Poi dice: Muoviamoci...questi zaini sono pesantissimi!

Si incamminano insieme. Mentre vanno verso casa tutti le salutano e sorridono affettuosamente.
PATTY E BABETTE: Ciao piccola...bentornata...noi ti vogliamo bene ok?
RORY: (perplessa) Anch'io, grazie!
TAYLOR: Buongiorno signorina...quando vorrai venire nel mio locale...sarai la benvenuta!
RORY: (guardando la madre) Ma che hanno tutti? C'è un'epidemia di sdolcinatezze! Mi sembra di vivere un incubo: quando accadrà il colpo di scena? Mi sento in pericolo!
LORELAI: I colpi di scena sono divertenti...Pensa a Rossella O'Hara senza Red! Rory è solo che in questa città ti vogliono tutti bene
Rory quarda verso il locale di Luke e pensa "Quasi tutti!"

Arriva Kirk con una mano fasciata
RORY: kirk che hai fatto?
KIRK: tagli, piccoli tagli!
RORY: ma perchè?
KIRK: cercavo di rendere piacevole una serata monotona.
RORY: Sembre uguale questa città...non succede mai nulla!
LORELIA: (abbracciandola) Già....Non succede mai nulla!

TITOLI DI CODA

Edited by puppy - 3/4/2004, 13:42
 
Top
puppy
view post Posted on 18/10/2003, 18:44




TERZA PUNTATA: PICCOLA GRANDE NEW YORK
Mattinata a casa Gilmore. E' sabato mattima e Lorelai scende le scale ancora assonnata.
LORELAI: Rory tesoro, alzati, altrimenti comincio a cucinare.(Non ottenendo risposta)Non ti smuovi neanche con le minacce? E allora niente shopping se non metti i tuoi piedini fuori dal letto.(Non ascoltando alcun rumore oltre la porta)E non fare la snob di Yale, tanto lo so che un bel paio di scarpe fa perdere la testa anche a te!Rory...Rory...(apre la porta e non trova nessuno) O mio Dio...è scappata...mi aveva avvisata Luke...qualche giorno fuggirà da quella matta di sua madre!

Cerca in tutta la casa, poi esce fuori e trova Rory seduta sui gradini di casa
LORELAI: Rory?
RORY: (sobbalzando) Mi hai fatto paura!
LORELAI: Non sono così brutta senza trucco. E poi ricordati che un giorno tu diventerai come me.
RORY: bhe..poteva andarmi peggio!
LORELAI: Pensavo che fossi scappata di casa dopo la cena di ieri dai nonni!
RORY: Alle cene in casa Gilmore mi sono abituata...sono pronta a tutto...anche a vederti lanciare noci per la stanza, cercando di colpire le candele!
LORELAI: Volevo movimentare un pò la serata!
RORY: Stavi per riuscirci quando la candela del camino è caduta a terra e il tappeto ha preso fuoco!
Lorelai ride ricordando la scena.Poi si ricompone
LORELAI: Cosa c'è tesoro? Sei troppo tesa in questi giorni!
RORY: Comincio a preoccuparmi per gli esami imminenti, Paris è sempre più agitata, Peter...bhe...peter sembra che non voglia capire che non sono pronta per qualcosa di serio...Ecco cosa c'è!
LORELAI: Rory, non puoi chiuderti così alle esperienze che ti si presentano nella vita! Hai solo 17 anni...cerca di prendere le cose con maggiore tranquillità!Riguardo a peter...ti poni troppi problemi...in fondo è solo il tuo secondo ragazzo...(Rory la guarda male)Ok, il terzo!Insomma nessuno ti obbligherà a sposarlo...Tu non sei Dean!
RORY: E come direbbe Jess..."Questo si che sarebbe un guaio"(e ride).
Sai cos'è strano? che io non riesca ad odiarlo, per quanto possa essere triste per ciò che mi ha fatto...nn provo rabbia verso di lui!E' più che altro la sensazione di aver perduto un'occasione! Sarebbe stato bello vivere altre cose insieme!
LORELAI: Rory basta con Jess...Chiudi questo capitolo della tua vita e non riaprirlo più! Se io dovessi riaprire tutti quelli che ho chiuso...
RORY: Pubblicheresti un'enciclopedia!
LORELAI:dai rientriamo se non vogliamo prenderci un raffreddore...e poi niente shopping e niente pranzo!
RORY: ma se è Luke che cucina per noi?
LORELAI: Potremmo attaccargli il raffreddore , costringerlo a letto, con una febbre da cavallo...E allora niente ciambelle, niente muffin, niente caffè...
RORY: Rientriamo presto!

CAMBIO SCENA: Pomeriggio presto.Lorelai è alla locanda con Sookie:
SOOKIE: Lorelai ti prego accompagnami tu dal medico, non ci vorrà molto!
LORELAI: ma Jeckson non può? E' ancora sotto chok?
SOOKIE: Non si è più ripreso dall'ultimo falso allarme! Figurati che dorme tutto vestito, sulla poltrona e con le chiavi dell'auto in mano...perchè l'ultima volta non le trovava! Per favore Lorelai...accompagnami tu!
LORELIA: Ok Sookie, ma fammi avvertire Rory a casa.
(Rory risponde al telefono)
RORY: Pronto?
LORELAI: Rory sono io. mi dispiace ma dobbiamo rinunciare alla nostra serata cinese, devo accompagnare Sookie dal medico altrimenti questo bambino rischia di nascere orfano di padre! Riporta i kimono al negozio e metti gli spaghetti di soia nel congelatore. (vedendo che Michel la sta ascoltando) Ah Rory...quella splendida biancheria intima a fiori lasciala a casa, e non togliere neanche i paralumi colorati...che stasera ci vidertiamo!
MICHEL: (Con lo sguardo disgustato) Povera ragazza, dovresti vergognarti!
LORELAI: Adoro quando lo dici
RORY: mamma ma con chi parli? Senti...mi ha chiamata Peter e mi ha proposto di andare questo pomeriggio a New York...Tornerei in serata, magari un pò più tardi del solito!!! Che ne dici?
LORELAI: Vai tesoro, pensa a qualcosa che non siamo appunti su vecchi scribacchini morti un secolo fa!
RORY: E' bella la tua definizione di letteratura! Allora lo chiamo e gli dico si! (chiude) Vado a New York...a New York!!!

CAMBIO SCENA: Rory e Peter sono a New York, nel parco in cui Rory trovò Jess seduto a leggere.
PETER: Perchè sei voluta venire qui?
RORY: E' un bel posto, non trovi? Non troppo caotico, ma simpatico.
PETER: avrei preferito Central park. Questo parco è frequentato da artisti, poeti, sognatori...
RORY: E' per questo che è magico!
PETER: Come vuoi. Io vado a comprare i biglietti per il cinema ok? Tu mi aspetti qui?
RORY: Seduta qui potrei aspettarti tutta la vita!
PETER: Era un complimento per me o per la panchina?
RORY: Sbrigati...corri!
Rimasta sola, esce un libro dallo zaino e comincia a leggere, ma è pensierosa.
ad un tratto qualcuno le chiude gli occhi con le mani.
La prima cosa che avverte è il suo profumo e non occorre altro per farla tremare.
JESS: Dicono che quando desideri qualcosa, basta pensarci molto intensamente e quella cosa avverrà!
RORY:(tremando) E tu cosa hai desiderato?
JESS: Di vederti ancora una volta!
RORY: E allora toglimi le mani dagli occhi e guardami.
Jess: Ho paura di rivedere il tuo "sguardo raggelante"! Quel giorno che venisti a trovarmi non volesti farmelo vedere, ma credo che oggi non ti faresti pregare!
Rory sorride tanto lui non la vede.
Jess pian piano le toglie le mani dal viso e incontra di nuovo i suoi occhi, gli stessi occhi che ha sognato ogni notte!
Restano a guardarsi per un'eternità: lui tende la mano e le accarezza la guancia e poi i capelli.
JESS: Non sei cambiata.
RORY: vale anche per te!
JESS: ma per me non è un complimento! Pensavo che non mi avresti neanche rivolto la parola. Sono un uomo fortunato!
RORY: Siamo fortunati...Sai quante possibilità ci sono di incontrarsi a new York?
JESS: Quante ce ne sono di non incontrarsi a Stars Hollow.
RORY: E' questo il nostro problema Jess: ci ritroviamo sempre ma non chiariamo mai!
JESS: Tra di noi è come se ci fosse un incantesimo: pronunciare qualunque parola potrebbe spezzarlo!
RORY: (cercando di uscire da questa situazione di magia) Io ho una mia vita adesso Jess...Ho Yale, mia madre, i miei amici, Peter...
JESS: (abbassa gli occhi) E io non sono tornato per rovinartela. Credimi...se non fosse stato necessario non sarei tornato...ma mia madre non sta bene...e allora...
RORY: Com'è la California?
JESS: Non sarà mai Stars Hollow. Ora vai...non vorrai fare aspettare il tuo amico...Tu lo sai quanto è odioso aspettare qualcuno.
RORY: E' ancora più odioso continuare ad aspettarlo!
JESS: Chiederti di rivederci mi sembra avventato! Se il caso lo vorrà come ha voluto oggi...ci ritroveremo. (Non riesce a smettere di guardarla) Ora per favora chiudi gli occhi, altrimenti non riuscirò a fare un passo!
RORY: e tu non farlo! Gli incantesimi sono difficili da spezzare!
Mentre dice questo si sente la voce di Peter che chiama Rory.
JESS: Ecco fatto...Incantesimo finito! Alla prossima volta principessa!Non passerà attimo che io non sogni di ritrovarmi con gli occhi nei tuoi! (si volta e se ne va)
Rory resta immobile
PETER.: Rory...ehi Rory...ma chi era?
RORY: Era tutto e niente! Portami a casa Peter!

Rory rientra e trova lorelai stesa sul divano
LORELAI: Divertita tesoro? Grande New York vero?
RORY: L'immensa New York può diventare piccola quanto un parco...Sono le piccole frasi e i piccoli gesti che possono diventare immensi!
LORELAI: E questa chi te l'ha suggerita?
RORY: L'ho solo provata!
Si volta e se va in camera!

TITOLI DI CODA

Edited by puppy - 3/4/2004, 13:52
 
Top
puppy
view post Posted on 19/10/2003, 19:41




QUARTA PUNTATA: BUONI PROPOSITI

Luke è nel suo locale ed è molto agitato. Va e viene nervosamente dal bancone alla porta...guarda fuori e poi ritorna indietro.
Finalmente fuori si ferma un'auto e ne scende una donna: si guarda attorno. Sembra come smarrita.
Entra nel locale e guarda Luke senza dire niente:

LUKE: Ciao Liz..come stai?
LIZ: Ora che ti vedo...meglio!Non abbracci la tua sorellina?Saranno 5 anni che non ci vediamo noi due!
LUKE: (Duro) Sapevi dov'ero! In questo locale ci ho messo le radici!
LIZ: Sarà per questo che non sei mai venuto a trovarmi a New York!
LUKE: Liz io ho un'attività...Qui tutto dipende da me!
LIZ: Mentre io invece impiego le mie giornare andando a spasso!
LUKE: Ok Liz...che ne dici di ricominciare da capo? (Scrolla le spalle, la guarda) Benvenuta...o bentornata...o ben qualunque altra cosa! Dov'è Jess?
LIZ: Ha detto che preferiva venire dopo, penso in autobus. Forse semplicemente non aveva voglia di assistere alle nostre scenate. Quel ragazzo ha un sesto senso per le situazioni da evitare.
LUKE: No, quel ragazzo ha un sesto senso nell'evitare qualunque situazione! Sali in casa e sistema le tue cose Liz.
LIZ: (Va verso le scale) Luke è solo una cosa momentanea...finchè io e Jess non troveremo una soluzione!
LUKE:(sarcastico) Certo...tu e Jess siete dei maestri nel trovare soluzioni intelligenti! (Cambiando tono) La casa non è molto accogliente, ma io e Jess ci siamo adattati bene!
LIZ: Tu ci tieni a lui più di quanto vuoi dare a vedere! Sei un orso dal cuore tenero.
LUKE: Ma per ora Jess vede solo l'orso!

CAMBIO SCENA: Fermata dell'autobus. Jess scende dal bus mentre Rory è seduta su una panchina ad aspettare il suo. Jess la vede e sorride, pensando che da oggi in poi potrà averla vicina, potrà osservarla, guardarla, parlarle....Il resto magari verrà in seguito!
JESS: (Si avvicina non visto) Il sole splende come al solito a Stars Hollow?
RORY: Jess...Oh Dio, mi hai fatto paura!
JESS: Era l'ultima cosa che avrei voluto! Cosa leggi?
RORY: Appunti per l'esame.
JESS: (fa il disinvolto) Mi farai sapere quando sarà il gran giorno?
RORY: (lo guarda a lungo) Tra noi andrà avanti sempre così da ora in poi?
JESS: Tu come vorresti che andasse?
RORY: Non lo so Jess. Ora vedo andare...l'autobus aspetta me!

Jess si sposta per lasciarla passare, ma si accorge che lei è tesa e triste.
La prende per il braccio

JESS: Non essere agitata per causa mia Rory. Facciamo così per ora: fai finta che io non ci sia. Pensa solo a te...Jess non esiste! Esisti solo tu e la tua vita e io non me faccio più parte! Ti prometto che me ne starò buono buono! Parola di Boy scout!
RORY: Tu non sei mai stato un boy scout!
JESS: In una delle mia innumerevoli vite passate lo sono stato!
RORY: (più rilassata) Jess: l'uomo dal passato misterioso...
Ridono insieme
JESS: Ora vai altrimenti l'autista piccherà entrambi!

Rory sale ma continua a guardarlo

JESS: Prometti...Non pensare a me!
Le porte dell'autobus si chiudono. Rory continua a guardarlo.
RORY: (a se stessa) E come faccio...Dovrei non pensare affatto!

CAMBIO SCENA: Luke è nel locale, dietro il bancone. Entra Lorelai di corsa

LORELAI: Luke ti prego non mi fare fermare. Dammi un caffè e due ciambelle! (Vedendo che non si muove) Su, avanti, che aspetti? Non guardarmi come se non mi avessi mai vista!
LUKE: Ah si...tu devi essere quella folle che ha deciso di pubblicizzare l'apertura della sua locanda tappezzando Stars Hollow di locandine con le foto dei suoi dipendenti...
LORELAI: E' per far prendere confidenza ai clienti!
LUKE: ...e che gira da tre giorni con 2 altoparlanti sull'auto, graidando incessantemente "Sta per aprire il Dragonfly" come se stesse annunciando la fine del mondo? Sei tu vero? Posso chiederti un autografo per la trovata geniale?
LORELAI: Le mie trovate sono sempre geniali!
LUKE: Oh certo...come quella volta che hai partecipato alla maratona di ballo con Rory, o quando sei fuggita il giorno prima del tuo matrimonio?
LORELAI: Quella magari me la sarei potuta risparmiare! Comunque è tutto pronto e tra qualche giorno (gridando) aprirà il mio Dragonfly!
LUKE: La smetti di gridare? Senti altri che urlano in questo locale?
LORELIA: Ma io sono la tua cliente preferita...io posso fare quello che gli altri non osano fare! (Ha un'idea) E se mi spogliassi...sarebbe una buona pubblicità per la mia locanda e per il tuo locale!
LUKE: Sparisci...fuori di qui! Non ce le voglio le squilibrate!!!
Quando Lorelai esce sorride divertito!

CAMBIO SCENA: Rory entra nella sua camera e Yale e trova Paris intenta a studiare

RORY: Non posso crederci...Sei rimasta qui tutto il week-end a studiare?
PARIS: Ho fatto meno danni di te che te ne vai a spasso per New York!
RORY: Hai parlato con Peter?
PARIS: (si alza di scatto dalla sua scrivania e inveisce contro Rory) Ma come puoi trattare la gente in questo modo? Tu prendi il cuore delle persone e lo calpesti come se nulla fosse!
RORY: Lo avrò imparato da te!
PARIS: Peter era distrutto...Dice che hai incontrato uno e da allora non sei più stata la stessa! Era Jess vero?
RORY: Non credo proprio che Peter fosse distrutto come dici, visto che ci frequentiamo solo da un mese...Non esagerare come al solito!
PARIS: Non hai risposto. Era Jess?
RORY: Si...si...era Jess!E allora?
PARIS: Ma mio Dio Rory...sei proprio una stupida...
RORY: Sono in una camera a Yale, dopo aver scartato Harvard...non credo di essere una stupida!
PARIS: (Facendo finta di non aver sentito la battuta su Harvard) E cosa vi siete detto?
RORY: Sei curiosa Paris?
PARIS: Se ne parlo è solo per il tuo bene!
RORY: Scusami ma stento a crederlo!
PARIS: Come vuoi. (Torna a sedersi, ma dopo un attimo si rialza e va vicino a Rory,cambiando tono) Ti prego raccontami tutto...Io ti ho detto di Jemy!
RORY: (felice di poterne parlare con qualcuno) Mi è venuto alle spalle...io ero seduta sulla panchina e stavo leggendo...mi ha chiuso gli occhi con le mani e mi ha sussurrato una frase dolcissima all'orecchio...E io...io Paris...mi sono sentita al settimo cielo...mi sono sentita bene! E poi lui mi ha parlato di incantesimi, di magie, di paure...e io non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso! E prima di andare via mi ha detto " Chiudi gli occhi altrimenti non riuscirò a fare un passo!" Nessuno mi ha mai detto una cosa del genere Paris...
PARIS: Si è vero...ma è anche vero che nessuno è mai scappato via senza dirti niente, nessuno ti ha nascosto tanti segreti, nessuno ha cercato di fare l'amore con te quando non lo volevi!
RORY: Non ha cercato di fare l'amore con me...Non è andata così!
PARIS: E com'è andata?
RORY: (Innervosendosi) Lascia perdere...nessuno potrà mai capire cos'è successo! Basta...Non mi va più di parlarne.
PARIS: Non è con me che devi parlarne, ma con lui! Devi chiarire una volta per tutte, devi affrontarlo Rory.
RORY: Lo farò...prima o poi lo farò! Quando non avrò più paura di perderlo di nuovo lo farò!

CAMBIO SCENA: è sera e Luke sta chiudendo il locale, quando entra Jess

JESS: E' chiuso?
LUKE: Per i nuovi clienti è sempre aperto!
JESS: Sei gentile! Sarai eletto proprietario del mese, o dell' anno o del millennio...
lUKE: Non scherzare con me...non sono in vena!
JESS: Erano parole tue...le ho solo prese in prestito!
LUKE: Ok io salgo...se vuoi un caffè sai come si fà...prima di salire spegni le luci (va verso le scale)
JESS: Ti dispiace che sia tornato?
LUKE: Preferisco rimanere indifferente, visto che l'ultima volta la botta è stata dura!
JESS: Ti chiedo solo di non giudicarmi...fai qualunque cosa...prendimi a pugni...non rivolgermi la parola...ma non giudicarmi. Io non giudico te!
LUKE: Certo Jess che tu non giudichi...perchè per giudicare bisogna pensare a qualcuno, bisogna parlare di qualcuno, mentre tu non pensi a nessuno e non parli con nessuno!
JESS: Lo farò quando sarò pronto. Già che io stia qui a parlare con te è un passo avanti!
LUKE: Con me puoi anche risparmiare il fiato. Ma c'è qualcuno a cui hai fatto più male che al sottoscritto. E' con quel qualcuno che dovresti sforzarti di parlare.
JESS: Per ora ci salutiamo! E' già qualcosa!
LUKE: Per una volta nella tua vita dì come stanno le cose: parlale chiaramente, dille tutto ciò che provavi e che ancora provi.
Non farlo in tempo può significare non farlo più...(si volta rammaricato) come ho fatto io!
JESS: (capendo che si riferisce a Lorelai) Mi sa che per noi due sono ossi duri le Gilmore!Ma una volta conosciute non me puoi fare più a meno!
(Liz si affaccia dalle scale)
LIZ: Ehi voi due...avete intensione di passare la notte qui sotto?
LUKE: Jess adesso non siamo più soli...Dobbiamo filare dritti con una donna per casa!
JESS: Sta gareggiando per essere eletta madre dell'anno!
Sorridono tutti e tre
Jess si avvia verso le scale. Luke lo prende per il braccio:
LUKE: Jess le parlerai?
JESS: (guardandolo negli occhi) E tu...le parlerai?
LUKE: Io sono fuori tempo massimo...tu no!

TITOLI DI CODA
 
Top
puppy
view post Posted on 20/10/2003, 15:13




QUINTA PUNATA: VERITA' E BUGIE
(PS: Scusate se è un pò lungo)

Rory e Lorelai si godono un caldo pomeriggio primaverile a Stars Hollow: c'è una festa in città, organizzata come sempre da Taylor, per salutare l'arrivo della primavera.
Ci sono padiglioni, bancarelle, giostre e la banda cittadina.
Un grande striscione campeggia sul gazebo al centro della piazza: "NON ANDARE PIU' VIA"!

RORY: Mi mancavano queste follie collettive a Stars Hollow!
LORELAI: Ogni anno pensi che Kirk non possa fare peggio dell'ultima volta...ma poi lo vedi lì a tentare di fare il karaoke! Questa città è un covo di matti...Non è adatta per una studentessa di Yale!
RORY: Ti ricorso che dormo in camera con Paris...sono in una posizione privilegiata per studiare ogni patologia.
LORELAI: Oh ecco il banco di Sookie...Andiamo a salutarla.
Si avvicinano ad una tavola imbandita con ogni ben di Dio: ciambelle, torte, biscotti, brioches, meringhe...Tutto rigorosamente rosa!
Sookie vedendo Rory le va incontro, mettendo in mostra il suo pancione.

SOOKIE: Rory tesoro...fatti abbracciare, Da quanto tempo è che non ci vediamo?
LORELAI: Da quando entravi ancora nel tuo camice da lavoro!
SOOKIE: Oh...allora da tanto! E come stai piccola?
RORY: Io benone...E voi Sookie?
SOOKIE: Noi?
RORY: Tu e il bambino!
SOOKIE: Oh certo...bene bene! Che cara a preoccuparti di noi con tutti i tuoi problemi! ComeL'hai presa tesoro?
RORY: (non capendo) Preso cosa?
SOOKIE: La notizia! (si riferisce a Jess)
RORY: Quale notizia? Mi sono persa qualcosa mamma?
LORELAI: (cercando di salvare la situazione) Oh Sookie scusa...non gliel'ho detto (le fa l'occhiolino) Rory Sookie ha saputo che il suo bambino sarà una...bambina! Non è fantastico?
RORY: (perplessa) E ' bellissimo certo...ma perchè avrei voduto prendarla male?
LORELAI: Perchè...perchè finora sei stata tut la nostra piccola...Ora invece arriverà questa nuova bimba...Avevamo paura che fossi gelosa! Vero Sookie?
SOOKIE: Oh siii...avevamo questa paura...che sciocche vero?
RORY: (guardandole perplessa) Non me la date a bere voi due!
SOOKIE: Rory credimi...mi riferivo al sesso del mio bambino! Anche se la chiromante che è sotto il gazebo mi ha appena detto che avrò un bambino grande e grosso come Jackson...Lorelai e se avesse ragione lei? Non potrei mettergli quella deliziosa tutina con le paillettes! Jackson non lo vorrà mai!
LORELAI: No, pensa che non vorrà! Rory andiamo anche noi dalla chiromante? vediamo se avremo la possibilità di sposare Giorge Clooney! saluta Sookie.
RORY: Ciao Sookie...e ricorda che fa male dire le bugie quando si è incinta!
LORELAI: Non darle retta...io ne ho dette un'infinità e guarda cos'è uscito fuori!

S'incamminano verso il gazebo:
RORY: Mamma cosa devi dirmi?
LORELAI: Ok..ok...Ho visto Jess, è venuto da Luke...lo abbiamo visto tutti!
RORY: E non me l'ahi detto!
LORELAI: Tesoro eri già sconvolta per lo studio...Sono tua madre non il tuo carnefice!
RORY: La prossima volta dimmelo ok?
LORELAI: Un momento...perchè non sei arrabbiata? Sei rimasta calma! E' tornato Jess e non ti arrabbi che non te l'abbia detto? Non lo avrai...
RORY: Si...l'ho rivisto a New York
LORELAI: A New York?
RORY: ...e poi qui.
LORELAI: E poi qui?
RORY: Ti dispiace non ripetere ciò che dico?
LORELAI: scusa se ciò che dici mi sconvolge! Perchè non me ne hai parlato!
RORY: Per lo stasso motivo per cui hai taciuto tu!
LORELAI: (abbracciando la figlia) Ehh cara...noi ci vogliamo troppo bene! E cosa vuoi fare ora?
RORY: Vorrei chiarire una buona volta!
LORELAI: Brava! E non farti abbindolare dal suo fascino da mascalzone, dallo sguardo profondo e seducente...
RORY: Parli come se fossi un'esperta di questo argomento...
LORELAI: Se ho mollato un prof della Chilton un motivo ci sarà!

Si avvicinano al gazebo e aspettano il turno per entrare dalla maga.
Accanto Patty, Taylor e Bbette litigano.
TAYLOR: Non era questa la frase da scrivere sullo striscione.
PATTY: Invece io ricordo che era questa!
TAYLOR: Ma se tu non ricordi neanche cosa hai mangiato oggi!
PATTY: ma ricordo quanti uomini ho avuto!
TAYLOR: Oggi
BABETTE: Bhe allora è facile: nessuno!
TAYLOR: Avevamo detto che sarebbe bastato "Bentornata primavera" e cosa leggo? "Non andare più via"!
BABETTE: Bhe però è romantica!
PATTY: E' la frase migliore che avremmo potuto scrivere (Comincia a declamare) "Non andare più via primavera...non andare più via rondinella..."
TAYLOR: Basta...ci rinuncio!
Rory r Lorelai ridono
RORY: Divertente!
LORELAI: Adoro Stars Hollow! Oh entriamo, tocca a noi!

Entrano e la maga le osserva attentamente
MAGA: Sedetevi prego. Siete sorelle?
RORY: (alla madre) Quanto le hai dato???
MAGA: Siete amiche?
LORELAI: Fuochino!
MAGA: Siete parenti in qualche modo?
RORY: le risulta difficile credere che sia mia madre?!?
MAGA: Perchè siete avvolte dallo stasso campo magnetico...Spigionate un'energia intensa!(Chiude gli occhi)
LORELAI: Secondo te sciene?
MAGA: Silenzio. Vedo nel vostro futuro un uomo.
RORY: Uno per tutte e due?
MAGA: vedo un vetro...o è un lago?
LORELAI: Bhe...provi a toccarlo!
MAGA: Silenzio! Vedo VERITA' E BUGIE!Una di voi mentirà ma un'altra dirà la verità!
RORY: Chiarissimo!
LORELAI: Può predire il nostro futuro separatamente?
MAGA: Stessa aura, stessa energia! Insieme anche nel futuro
RORY: Praticamente ci sta dicendo che rimarremo zitelle!
LORELAI: Andiamo via...se facciamo piano non se ne accorgerà!
MAGA: Ricordate....Dal cuore viene la verità...dal cuore viene la menzogna!

Lorelai e Rory escono e si guardano
LORELAI: Dpo queste rivelazioni è meglio che le nostre strade si dividano
RORY: Io ho bisogno di aria!
LORELAI: E io di un buon caffè! Ciao mio alter ego!

Lorelai arriva davanti al locale di Luke, deserto, e dal vetro vede Luke che abbraccia una donna. Lorelai resta immobile di fronte al vetro. Luke sembra consolare la donna, le accarezza il viso e la testa.
Lorelai chiama Rory al cell:
RORY: (rispondendo) Possibile che non puoi stare 1 minuto senza di me?
LORELAI: Rory Luke sta abbracciando una donna!
RORY: Dove?
LORELAI: nel suo locale!Non riesco a capire chi sia!
RORY: Sarà Nicole che è tornata!
LORELAI: No...ha i capelli scuri.
RORY: Gli avra tinti.
LORELAI: stiamo parlando di Nicole non di Cher!
RORY: Srà una nuova fiamma.
LORELAI: Sta salendo in casa!
RORY: E allora è una cosa seria!Tu lo sottovaluti Luke...sotto quella camicia e quel cappello si nasconde un uomo!
LORELAI: Vado via o entro?
RORY: Lo so che stai morendo dalla voglia di sapere! Entra e chiedi chi è!
LORELAI: Magari non così bruscamente...ma lo scoprirò. Ciao!
Lorelai entra nel locale
LUKE: Stanca di quei folli?
LORELAI: Passavo per caso per un caffè.
LUKE: Non si passa per caso di qui per un paio di scarpe... Che c'è?
LORELAI: Nulla!(tamburallando con le dita sul bancone)Chi era?
LUKE: Chi?
LORELAI: Quella donna che stavi abbracciando!
LUKE: Cosa fai ora? Mi spii?
LORELAI: Io?!?!Vi abbracciavate qui davanti al vetro! La prossima volta chiudi le tende!
LUKE: (divertito) Non sarai gelosa?
LORELAI: Di te Luke...ma cosa vai pensando!
LUKE: E alloa perchè ti sei precipitata qui per sapere?
LORELAI: per curiosità. Non mi hai detto che avessi una nuova Nicole!
LIKE: Ti dispiacerebbe?
LORELAI: Se fosse proprio come Nicole...si! Non era per te quella donna!
LUKE: E com'è la donna per me?
LORELAI: Non l'hanno ancora inventata! Ok se non vuoi dirmelo va bene...Io ho la mia vita...tu la tua...amici come prima!
LUKE: E' mia sorella...la mamma di JEss! Ti avevo detto che avevano qualche problema!
LORELAI: (Confusa) Tua sorella? Oh bhe...Non è che mi importasse che avessi un'altra...E' solo che sono curiosa!
LUKE: Tu non sei curiosa...sei solo Lorelai.
Lorelai si alza e fa per andare via
LUKE: Lorelai tu sarai sempre la prima...
LORELAI: la prima per cosa?
LUKE:La prima...(non riesce a dirglielo) a sapere se ci fosse un'altra!
Lorelai lo guarda e sorride!

CAMBIO SCENA: Rory cammina per le strade addobbate per la festa. Gira intorno al gazebo e urta Jess che è fermo a fumare.
RORY: Scusa...non volevo urtarti! Ti ho fatto male?
JESS: Mai stato meglio!
Si guardano e dicono insieme:
RORY/JESS: Dobbiamo parlare!
Sorridono per aver detto la stessa cosa
JESS: Vieni con me!
RORY: dove andiamo?
Jess non dice niente e la porta sul ponticello Si siedono e stanno zitti per un pò. Jess fuma nervosamente
JESS: Non so da dove cominciare Roy...E' una situazione difficile...non sappiamo come comportarci...
RORY: (decisa) Non giriamoci intorno Jess. Perchè l'hai fatto?
JESS: fatto cosa? Andare via o ritornare?
RORY: Andare via!
JESS: (scrolla le spalle) Sono l'ultimo a volertelo dire ma...io non sono il ragazzo giusto per te! Hanno ragione tua madre, Luke, Dean, Hanno tutti maledettamente ragione!
RORY: E da quando dai retta a quello che dicono gli altri?
JESS: da quando non sono riuscito a passare l'anno, npn ho preso il diploma, non ti ho portata l ballo!Da quando ti ho fatta piangere in quella camera da letto! Da quando ho capito che sono un idiota!
RORY: L'unica cosa che avresti dovuto capire era che io ti avrei aiutato! Mi hai sottovalutata Jess... io non sono la ragazzina viziata che credi...Ti avrei capito e ti avrei difeso...come ho sempre fattp!
JESS: Andiamo rory...Ti ho creato sempre problemi! Siamo diversi. Sembra il soggetto di un film: il cattivo ragazzo e la ragazza perfetta.
RORY: Non sono perfetta...Ho mentito a dean per poterti vedere, ho preferito andare in giro in auto con te invece di studiare. Su quel letto mi ci sono stesa anch'io all'inizio! La verità non vuoi dirmela per non ferirmi.
JESS: E quale sarebbe la verità?
RORY: (alza la voce) Non mi hai mai amata! Non hai mai pensato che fosse una cosa seria! Sei andato via senza degnarmi di una parola!Significa qualcosa no?
JESS: (alza la voce anche lui) Significa che sapevo che se ti avessi parlato non sarei andato più via da te!(Preso dalla foga) Sei la cosa a cui tengo di più in assoluto e ho passato un anno intero senza pensare ad altro che a te! Capito?
Restano tutti r due zitti per quello che hanno detto!
RORY: Ripetilo
JESS: (quasi sussurrando) Non ho pensato ad altro che a te!
RORY: (gli prende la mano) Anch'io!
JESS: (Si volta e la guarda) Avrei voglia di baciarti ma non lo farò...prima ci sono da chiarire altre cose. Fino a quando non tisarà tutto chiaro non lo farò!
RORY: Allora aspetteremo! Ma ora rimaniamo così...non rompiamo l'incantesimo stavolta!
Appoggia la testa sulle sue spalle e intreccia le dita alle sue. Si guardano riflessi tutti e due nel lago
JESS: Siamo carini però!

CAMBIO SCENA: Rory torna a casa
LORELAI: Com'è andata la serata?
RORY: Bene. Abbiamo parlato.
LORELAI: Cioè tu hai parlato e lui ha grugnto?
RORY: Abbiamo parlato e non gli ho nascosto che provo ancora qualcosa.Gli ho detto la verità! E tu con Luke?
LORELAI: Ho chiarito anch'io: era la madre di Jess...che figura! Ma gli ho spiegato la mia era solo curiosità..nient'altro! Gli ho detto la verità!
RORY: OOHHH certo...Ma la maga aveva detto che una delle due avrebbe mentito?
LORELAI: E chi lo avrà fatto?
RORY: Io penso di saperlo! Buonanotte Pinocchio.
Lorelai resta sul divano pensierosa e perplessa!
Rory va in camera e chiama Jess
JESS: Pronto?
ORY: Vai alla finestra e guarda fuori!
JESS: E perchè?
RORY: Non chiede spiegazioni. Quello che vedrai è per te! Buonanotte!
Jess si affaccia e il mezzo alla piazza vede illuminato solo lo striscione con la scritta: "NON ANDARE PIU' VIA! !
Jess resta alla finestra a guardarlo e sorride
JESS: Non lo farò!

TITOLI DI CODA!
 
Top
puppy
view post Posted on 21/10/2003, 19:51




SESTA PUNTATA: UN POMERIGGIO INSIEME

Rory si sveglia nella sua camera e al ricordo della sera precedente passata con Jess sul ponte non può fare a meno di sorridere!
Salta giù dal letto e corre sù a svegliare la madre.
RORY: Sveglia pigrona...Oggi è una giornata meravigliosa! Dobbiamo vestirci e uscire per goderci questo sole.
LORELAI: (rigirandosi nel letto) Ma è domenica! Masciami stare ancora un pò tra questi morbidi cuscini.
RORY: Basta oziare! Pensa alle frittelle di Luke, al suo caffè, ai muffin...
LORELAI: Non mi prendi in giro...Tu pensi solo a Jess..altro che muffin e ciambelle! La prossima volta cerca di fare pace di lunedì o di giovedì..non di sabato...perchè la domenica non si festeggia ...si dorme!
Suonano giù alla porta!
RORY: Vado a vedere chi è ...e tu intanto cerca di reagire ok?

Quando Rory apre la porta si trova davanti Peter.
RORY: (sorpresa) tu che ci fai qua?
PETER: Volevo portarti la colazione, un fiore (le dona una rosa) e un buon risveglio (la bacia)
RORY: (resta immobile) Peter non dovevi. Io sono ancora in pigiama...
PETER: Sei carina ugualmente..anzi di più!
RORY: (chiude la porta) Peter...forse è meglio se ci sediamo qui fuori...Dovevo chiamarti oggi...Ecco...vedi...è successa una cosa!
PETER: Devo preoccuparmi?
RORY: Ricordi quel ragazzo che abbiamo incontrato a new York? Bhe è tornato!
PETER: E allora? che differenza fà per noi due?
RORY: Per me tanta! Non ti avevo parlato di lui perchè pensavo che fosse una storia finita! Invece Jess è tornato!
PETER: Ma Paris mi ha detto che ti ha trattata malissimo, che è andato via senza dirti una parola...che anche quando l'hai mollato al telefono non ha avuto il coraggio di dire nulla!
RORY: Paris non ti ha risparmiato nulla!!!
PETER: Come hai fatto a dimenticare tutto così presto? Non puoi cadere così tra le sue braccia! Non meriterebbe neanche di guardarti!
RORY: Non sono caduta tra le sue braccia...Non stiamo neanche insieme...Abbiamo parlato e abbiamo ancora tanto da chiarire!
PETER: Ho capito...ti sei calata nella parte della crocerossina che corre in aiuto dei derelitti!
RORY: Io non cerco di salvare nessuno. Cerco di essere coerente con quello che provo...E poi anche se Jess non fosse tornato avrei dovuto parlarti comunque...non ero pronta a ciò che volevi tu!
PETER: Non sarai mai pronta se non dimenticherai i fantasmi del passato.
RORY: Ma ora il fantasma è tornato...in carne ed ossa...
PETER: E mi farebbe molto piacere rompergliele!
RORY: Non fare il fidanzatino geloso Peter...Ci frequentiamo solo da un mese...Non puoi amarmi già così tanto!
PETER: Ma questo sentimento sarebbe potuto maturare col tempo. (Con disprezzo) Certo se avessi saputo che avevi un debole per i perdenti non ci avrei neanche provato con te!
RORY: Faccio finta di non aver sentito...Tu Jess neanche lo conosci. Ora vai via...Grazie per la rosa e la colazione...puoi portartele via! Il bacio purtroppo non posso ridartelo!
PETER: Come vuoi Rory...Continua pure a credere nelle favole...Dovresti essere più razionale ora che vai al college...non sei più una bambina!
Si sente una voce da dietro: è Jess.
JESS: Non è mai stata una bambina. Si vede che non la conosci bene.
PETER: (si volta e lo guarda con superiorità) Probabilmente non la conosco affatto...Sembra che l'influenza di qualcuno agisca negativamente su di lei...Dovresti vederla al college...ma non puoi...perchè tu al college non ci vai!
JESS: Tu ci tornerai subito a furia di calci! Rory ha detto che puoi andare...(rivolto a Rory) come hai detto che si chiama?
PETER: Puoi anche non ricordare il mio nome...Tanto dubito che ci rivedremo...
JESS: Bene...la giornata sta prendendo una buona piega!Ciao ciao!
PETER: Ciao Rory...divertitevi!
JESS: Puoi starne certo!
peter sale sulla sua Jaguar è se ne va!
JESS: Però...bella macchina...ci avresti guadagnato!
RORY: (Lo guarda severa) Non avresti dovuto trattarlo così...gli avevo già parlato io...Non ho bisogno di qualcuno che mi difenda!
JESS: Non ho difeso te ma me...Era chiaro che voleva colpire il sottoscritto.
Lo so che sai cacciare gli artigli quando serve! Comunque io ero venuto per proporti di venire con me!
RORY: (cambiando atteggiamento) Dove?
JESS: Devo andare a new york per prendere le ultime cose di mia madre e ho bisogno di una mano!
RORY: Oh...è solo per questo allora?
JESS: (sorridendo) E per che altro sennò??? Dai...potremmo anche tornare in quel negozio di dischi.
RORY: devo chiedere a mia madre che programmi ha! Chiamami tra 10 minuti così potrò dirti se vengo o no ok? Intanto vado a cambiarmi!
JESS: Per me puoi venire anche così...Il pigiama è il tipo di abbigliamento che preferisco!
RORY: (si avvicina divertita) Jess...ricorda...siamo solo amici!!!
JESS: Si signore! (Guardando Rory che antra a casa)...per ora!

Rory rientra e vede la madre che sta scendendo le scale assonnata.
LORELAI: Tesoro ti preparo la colazione!
RORY: Cosa? Vuoi rovinarmi la domenica! Andiamo da Luke...Io voglio le ciambelle di Luke!!!
LORELAI: Tu vuoi il nipote di Luke.
RORY: Sei sempre così acida la domenica mattina? Mi sa che hai bisogno di un uomo!
LORELAI: Per ora ho solo bisogno di un buon caffè!
RORY: Mamma....per oggi avevi programmi?
LORELAI: (dispiaciuta) Tesoro mi dispiace...ma c'è un gran da fare alla locanda! Se quoi puoi venire a darmi una mano?!?
RORY: Assistere per tutto il giorno ai tuoi litigi con Michel???No grazie! Vedrò se Lane è a casa...altrimenti mi troverò un posto tranquillo per studiare!
Torna in camera appena in tempo per rispondere al cell che squilla:
RORY: Jess...Sono libera! Dove ci vediamo?
JESS: Da Luke...
RORY: Ehm...sarebbe meglio di no. Non c'è bisogno che lo sappiano tutti!!!Tanto torneremo presto!
JESS: ...Non l'hai detto a tua madre! Se accadrà qualcosa sarò il suo bersaglio preferito...E poi non lamentarti se scapperò!
RORY: Non lo farai! Tra dieci minuti dietro la scuola!
JESS: Come vuoi tu... Sei una cattiva ragazza...
RORY: Ho avuto un buon maestro!

CAMBIO SCENA: Rory e Lorelai entrano nel locale di Luke:
LUKE: Ecco le mie clienti preferite, la più affezionate...
LORELAI: Troppe sviolinate...Luke che succede?
LUKE: Si è rotta la macchina del caffè!
RORY E LORELAI: Cosaaaa?
LUKE: Si è rotta 5 minuti fa...ma sto già provvedendo...Tornate più tardi!
LORELAI: vado a farmi soccorrere da Sookie.
RORY: Io vado da Lane...A dopo!

rory esce e si incammina verso casa Kim, ma arrivata vicino la scuola gira e comincia a correre. Jess è già lì con la macchina
RORY: (sale nervosa) Parti!
JESS: Che c'è?
RORY: Sono senza caffè! Da Luke si è rotta la macchina!
JESS: (Sorride) Ma io ho fatto in tempo a preparare questo per te...(le da un bicchiere pieno di caffè)
RORY: (si illumina) Grazie...Jess sei il mio salvatore...(presa dall'entusiasmo gli da un bacio sulla guancia)
JESS: E se ti dessi anche due muffin che mi faresti?
RORY: Proviamo???
Ridono tutti e due e partono.

CAMBIO SCENA: Sono arrivati sotto casa di Jess:
JESS: Aspettami qui...Non ci metto molto!
RORY: Voglio salire...Voglio vedere la tua casa.
JESS: Non c'è niente da vedere!
RORY: Jess basta misteri...Io salgo!
JESS: Ma fammi il favore di non commentare.
Salgono insieme ed entrano in un piccolo appartamento di due stanze: tutto è in disordine, ci sono scatole di pizza e birre dappertutto!
Rory resta zitta, Jess è infastidito
JESS: Contenta? Hai visto che casa accogliente?
RORY: (facendo finta di niente) E tu dormvi di là o sul divano?
JESS: Di là...qui c'era troppo chiasso!
Mentre Jess comincia a prendere le cose di sua madre, Rory entra nella sua stanza: è piena di libri, CD e poster dei gruppi più celebri. Si avvicina allo scrittoio e trova una sua foto .
RORY: Jess vieni...(Gli fa vedere la foto) E questa dove l'hai presa?
JESS: (si avvicina e la prende) Se ti dicessi che l'ho rubata da casa tua, che diresti?
RORY: Che sei stato bravo...perchè non ce ne siamo mai accorte!E come mai è qui?
JESS: L'ho portata con me quando Luke mi riportò a casa dopo l'incidente!
RORY: Sei un romanticone e non me ne sono mai accorta!
JESS: Non te ne ho mai dato la possibilità!
Restano tutti e due zitti!
RORY: Jess...posso chiederti una cosa?
JESS: certo...
RORY: Quella sera in camera da letto...ricordi?
JESS: E come potrei scordarla?
RORY: perchè ti arrabbiasti com me?
JESS: Pensi davvero che mi sia arrabbiato con te perchè non volevi farlo lì?
RORY: No...non lo penso!
JESS: Ero arrabbiato con me...Avevo saputo del diploma e del ballo...E tu eri così felice di andarci! Non sapevo che fare...Ho pansato che ti avrei persa. Per questo ti ho baciata e ti ho spinta verso il letto...Per sentire che ancora eri mia...prima di dirti tutto e di perderti per sempre! E quando ti sei alzata ho capito di aver sbagliato di nuovo, che avevo scelto di nuovo la strada sbagliata! E ho reagito come un'idiota!
RORY: Lo sai che la prima persona con cui ho dsiderato fare l'amore sei stato tu? Con Dean non mi era mai capitato. La sera in cui facemmo pace per il tuo occhio nero l'ho desiderato fortemente...
JESS: (la guarda intensamente) Dici davvero?
RORY: Si...ma non montarti la testa ok?
Ride e gli toglie la foto di mano
JESS: Ridammela
RORY: Riprenditela..
Si rincorrono per la stanza felici, ridendo come non facevano da tanto tempo. Jess riesce a prenderla e cadono a terra! Sono vicinissimi...Jess l'abbraccia e la stringe forte. Restano immobili a guardare il soffitto.
JESS: resterei così per l'eternità.
Rory chiude gli occhi e sorride ascoltando il cuore di Jess che batte forte...per lei!

CAMBIO SCENA: Lorelai entra da Luke ma non c'è nessuno. Allora lo chiama con la voce da bambina:
LORELAI: Lucas??? Non c'è nessuno?
LUKE: eccomi!
LORELAI: E' pronto il mio caffè?
LUKE: Se dico di no continui a parlare così?
LORELAI: Si mio caro
LUKE: Allora è pronto! Ecco!
LORELAI: Hai visto Rory? Lane non è in città e io non so dove sia mia figlia!
LUKE: Qui non si è vista...
LORELAI: Non sarà con Jess?
LUKE: Jess è a New York! E poi a stento si salutano!
LORELAI: Sei rimasto indietro come al solito: non solo si salutano, ma si guardano, si parlano, si telefonano...
LUKE: (Ci pensa) Nooo...Rory non andrebbe mai.
LORELAI: ma Jess si!Ora la chiamo...
LUKE: E cosa vuoi che ti dica? "Si mamma sono a New York con l'unica persona con cui non dovrei essere?"
LORELAI: E allora cosa proponi in alternativa?
LUKE: Aspettiamoli qui! Dovranno darci una spiegazione!

CAMBIO SCENA: Jess e Rory sono in macchina
RORY: E' stato un pomeriggio bellissimo...
JESS: Speriamo che non sia l'ultimo...perchè penso che quando lo saprà tua madre mi verrà a cercare!
RORY: (sorridendo) E tu scappa!
JESS: No carina...stavolta scappiamo insieme. Tu sei più colpevole di me! E non sfoderare quel tuo sguardo da bimba indifesa perchè non funzionerà...
RORY: Con te ha funzionato! Ti ho fatto perdere la testa...
JESS: Tua madre e Luke me la taglieranno direttamente! Ok siamo arrivati a casa tua!
RORY: Stare con te mi fa stare bene!
JESS: Farti stare bene è al primo posto nella lista delle cose da fare!
RORY:(Gli da un bacio sulla guancia) Domani torno a Yale...Ci rivedremo tra 6 giorni...
JESS: Non mi troverai...perchè penso che morirò se dovrò aspettare tanto!
RORY: (sorride e gli da un altro bacio) Te lo sai meritato! Ciao...

CAMBIO SCENA: Jess torna al locale e trova Luke e Lorelai molto accigliati
LUKE: Dove sei stato?
JESS: A Broadway...sai avevo il mio spettaclo! ma che domande fai...sono andato a prendere la roba di Liz!
LORELAI: E Rory?
JESS: E che ne so io...
LUKE: Jess non mentire...
LORELAI: Siete stati insieme a New York?
LUKE: L'hai portata a casa?
LORELIA: Cosa le hai fatto?
JESS: (Li guarda nervoso e reagisce) L'ho portata a casa, l'ho trattata male, ho tentato di provarci e siccome ha opposto resistenza l'ho picchiata! Contenti? Ma cosa ne sapete voi di quello che provo io per Rory? Non le farei mai del male!
LORELAI: Glielo hai già fatto Jess
JESS: Abbiamo chiarito io e lei...Stiamo facendo un passo alla volta per cercare di ricominciare e voi non me lo impedirete! Finalmente qualcosa quadra nella mia vita! Voi non avete idea di com'è stato bello passare un pomeriggio insieme! Quindi piantatela!
Se ne va e li lascia soli nel locale!
LUKE: ha le idee chiare però!
LORELAI: vado a casa da Rory. Ciao Luke!

Lorelai torna a casa, apre la porta e subito Rory le corre incontro felice
RORY: mamma...che bello rivederti...devo raccontarti tante cose (la trascina sul divano) E' stato un pomeriggio meraviglioso...
LORELAI: Calmati Rory...prendi fiato!
RORY: Non posso sono troppo felice...
LORELAI (capendo che la figlia è veramente contenta e innamorata l'abbraccia) Si...lo vedo che sei felice!!!

TITOLI DI CODA!
 
Top
puppy
view post Posted on 22/10/2003, 23:46




SETTIMA PUNTATA: TUTTO IN UN GIORNO

Camera di Rory e Paris a Yale. Rory è al telefono con Lane:
RORY: Così non sai quando potrai tornare a StarsHollow?
LANE: Mia madre mi ha iscritta ad un corso di catechesi e gli incontri si tengono nel week-end!
RORY: peccato...volevo raccontarti tutto a quattr'occhi...al telefono non è la stessa cosa! Anche se sto diventando un'esperta!
LANE: (divertita) Quante volte ti chiama?
RORY: Minimo 5...
PARIS: (che sta ascoltando) Se aggiungi le volte che lo chiami tu e le telefonate tra te e tua madre...passi più tempo al telefono che a lezione!
LANE: ma chi è che parla?
RORY: E' Paris che protesta sempre! Lane ho un problema...Sabato ho l'esame di letteratura e c'è anche l'inaugurazione del Dragonfly...La prof ci ha concesso di passare la settimana a casa...Ma a casa ci sarà tanto da fare per l'inaugurazione e io non posso ignorare mia madre! Ho tanto da studiare...E ho ancora 5 libri da leggere...AIUTO!!!
LANE: Oh...E' un bel problema...Idea...Perchè non ti fai aiutare da Jess?
RORY: Lane...ma dai i numeri? Jess non ha preso il diploma per non studiare!
LENA: Si ma è l'unico che abbia letto quanto te, riesce a divorare un libro in un tempo impressionante e poi qualcosa mi dice che non ti direbbe mai di no!
RORY: Mi sembrerebbe di approffitarne!
LANE: Invece secondo me lo faresti felice!
PARIS: (urla) Gilmoreeee...
RORY: Ok Lane devo chiudere prima che Paris mi uccida!
(Riattacca, pensa alla proposta e sorride all'idea di poter studiare con Jess)
PARIS: Cos'hai da ridere Rory? Siamo nei guai!Io non riuscirò mai a leggere tutti questi libri in meno di 10 giorni!
RORY: Non tutti i mali vengono per nuocere!
PARIS: Se hai una soluzione dimmela così potrò approffittarne anch'io!
RORY: La mia soluzione non si può condividere! Ora vado...altrimenti perdo l'autobus!
PARIS: Ti odio
RORY: La cosa è reciproca!!!
Esce e si incammina verso la fermata, quando una macchima le si avvicina
JESS: E' pericoloso per le belle ragazze camminare da sole...potrebbero fare brutti incontri!
RORY: Come incontrare te per esempio?
JESS: Ehi le mie intensioni sono buone...Volevo solo offrirti un passaggio fino a Stars Hollow...Sai io ora abito lì!
RORY: Oh davvero? Allora ne approfitto! (sale in auto e lo guarda sorridendo) Che ci fai qui?
JESS: Ero di passaggio!
RORY: Oh certo...di passaggio!
JESS: Non penserai che sia venuto a Yale perchè morivo dalla voglia di vederti???
RORY: Il pensiero non mi ha neanche sfiorata! (ripensa a quello che le ha detto Lane) Senti Jess...dovrei chiederti un favore...ma puoi dirmi no senza problemi ok?
JESS: Dire no a te mi risulta difficile! Sentiamo...
Rory gli spiega la situazione e gli propone di aiutarla!
JESS: Vuoi davvero che ti aiuti a studiare?
RORY: Lascia perdere...Era solo un'idea...
JESS: Ci sto!!!Dammi l'elenco dei libri e li leggerò per te!
RORY: Jess...davvero...se sei troppo impegnato...lascia perdere...
JESS: Impegnato a prendere ordinazioni? Rory tranquilla...non ho problemi!Piuttosto quale sarà la mia ricompensa?
RORY: Vedremo!!!

CAMBIO SCENA: Dragonfly...I preparativi fremono
MICHEL: Lorelai le vedi quelle sedie nuove nuove che ha portato la signora Kim? Sto per rompergliele in testa se non sparisce subito!
LORELAI: Lascia fare a me...Signora Kim...Grazie di aver portato le sedie personalmente...ma provvederemo noi a sistemarle...
SIG.KIM: No! Le sistemerò io...voi non me comprendere il valore!
LORELAI: Ma ne abbiamo compreso il prezzo però! (A Michel) Quando andrà via le sposteremo!
Entra Rory e corre ad abbracciare la madre
LORELAI: Tesoro...la prima cosa bella della giornata! Sono distrutta!
RORY: Non preoccuparti...ora ci sono io!
LORELAI: No Rory...tu devi pensare a studiare. Piuttosto quand'è l'esame?
RORY: Ehm...sabato...
LORELAI: O mio Dio...ma sabato c'è l'inaugurazione...
RORY: Lo so...ma non preoccuparti...mi aiuterà Jess...
LORELAI: Jess? Quel Jess? Rory ma è come se io volessi insegnare a Sookie come si cucina!!!
RORY: Quello non accadrà mai! Mamma ascolta...ho bisogno che tu abbia un pò di fiducia in Jess...Tu sei la persona a cui tengo di più e non avere la tua approvazione mi fa stare male! Sto cercando di controllare la situazione...ma non è facile...Non posso farci nulla se...mi piace!
LORELAI: (accarezzando la testa) Lo so che ti piace tesoro...Non ti vedevo così felice da tanto tempo. Ok...Io mi fido di te Rory...
RORY: E io sto cercando di fidarmi di lui! (si abbracciano)
SOOKIE: (si sente un urlo dalla cucina) Lorelaiiii
LORELAI: Ricominciamo!!!

CAMBIO SCENA: Da Luke
LUKE: Liz dov'è Jess?
LIZ: Non ci crederai...ma è di sopra a studiare!
LUKE: Bhe si è deciso troppo tardi!
LIZ: Gliel'ho detto anch'io... ma non ha voluto darmi spiegazioni.
LUKE: Non te ne ha mai date Liz! Salgo a chiamarlo...
Entra in camera e trova Jess intento a leggere
LUKE: Che c'è? Vuoi diventare il cameriere più istruito di Stars Hollow?
JESS: Lasciami stare ..non è il momento!
LUKE: Ti dispiace scendere? Il locale è pieno!
JESS: Più tardi...Non vedi che ho da fare?
LUKE: Già...sembra che tu abbia dimenticato che non hai preso il diploma e non sei andato al college!
JESS: Grazie per avermelo ricordato...
LUKE: (ci pensa un pò) Non starai...
JESS: ma possibile che debba rendere conto di ogni mia azione?
LUKE: ...Stai aiutando Rory vero? Jess rispondi!
JESS: Se rispondo di Si mi lasci stare?
LUKE: (divertito) Quella ragazza ti ha fatto perdere la testa.
JESS: la testa ce l'ho ancora sulle spalle!
LUKE: dai...ammettilo...sei innamorato questa volta!
JESS: Non riguarda te!
LUKE: Bene...Non hai negato...quindi ho ragione!!!
JESS: Vai al diavolo!
LUKE: Tu intanto sei innamorato della nostra Rory
JESS: Nostra???
LUKE: Oh scusa...tua!
Si sente bussare alla porta ed entra Rory:
RORY: Scusa Luke...Cercavo Jess...
LUKE: Eccolo qui il nostro studente modello! Sai che parlavamo di te?
RORY: Oh!! E cosa dicevate?
JESS: Lascia perdere...Luke ciao...abbiamo da fare...
LUKE: Spero con i libri.
Esce divertito.
RORY: Allora...come va mio schiavo?
JESS: Bene mia signora! Siediti e ascoltami...
Jess comincia a spiegarle ciò che ha studiato. E' veramente bravo e Rory resta colpita dal suo modo di parlare e spiegare!
JESS: ...quindi ora mi mancano solo 2 libri!
RORY:....
JESS: Rory? Che c'è? Perchè non dici niente?
RORY: ...Sei veramente bravo Jess. Saresti stato grande al college...La mia prof ti avrebbe amato!
JESS: Mi basterebbe essere amato da qualcun'altro!
Rory abbassa gli occhi...vorrebbe dire tante cose ma al momento opportuno non ce la fa mai.
JESS: (Alzandosi) Ok...Domani avrai i tuoi due resoconti.
RORY: Ok...torno a casa a studiare gli appunti!
Jess la accompagna alla porta. Mentre sta per aprire Rory si volta, lo guarda, si avvicina e gli sfiora le labbra con un bacio! Jess resta immobile.
RORY: Grazie per tutto!
JESS: Grazie a te di avermi riaccolto nella tua vita! Ora vai!
Quando Rory esce, Jess resta fermo appoggiando la testa allo stipite della porta. E' successo di nuovo: l'ha baciato! Non riesce ancora a crederci!

CAMBIO SCENA: E' il grande giorno: sabato!
RORY: Mamma io vado! Abbracciami e augurami buona fortuna!
LORELAI: Tesoro non hai nulla di cui preoccuparti...sei bravissima! Ti aspetto al Dragonfly stasera, così potremo festeggiare...Ci saranno tutti
RORY: Tutti?
LORELAI: Tutti...Ho invitato anche Jess...Oggi voglio essere buona!
RORY: Ti voglio bene mamma!
Esce e trova Jess fuori dalla porta
JESS: Pronta?
RORY: Jess...non dovevi...potevo prendere l'autobus...
JESS: Guidi tu e io ti rileggo gli appunti?
RORY: Questa scena l'ho già vista...
JESS: Già...ma questa volta niente gelati nè braccia rotte!

Arrivano a Yale e scendono
JESS: Ok...allora non mi resta che darti il mio in bocca al lupo?
RORY: Comunque andrà...grazie ancora Jesss. Se non ci fossi stato tu...
JESS: Ssshhhh! Ci vediamo stasera a Stars Hollow...Non posso venire a prenderti perchè vedo sostituire Luke al locale...
RORY: Non vai alla festa?
JESS: Oh...bhe...vedremo...Ora vai altrimenti i miei sforzi saranno stati vani! (si avvicina, le prende il viso tra le mani e le dà un bacio dolcissimo) Questo lo avevi dimenticato ieri sera!
RORY: Ora non posso...ma quando tornerò parleremo di quello che sta accadendo
JESS: Sono a tua disposizione!

CAMBIO SCENA: Il Dragonfly è tutto illuminato: ci sono tutti per festeggiare la locanda di Lorelai e Sookie. Kirk cerca di regolare l'affluenza ai tavoli con un megafono, Taylor litiga con Luke e Miss Patty guida i balli di 10 bambine in tutù!
Nel mezzo della festa arriva Rory. Lorelai la vede e le corre incontro
RORY: Sei pronta? Tieniti forte...perchè tua figlia ha avuto la sua prima A!!!
Urlanone si abbracciano come due ragazzine...
LORELAI: Tesoro...sono fiera di te!
RORY: (entusiasta) Dov'è Jess?
LORELAI: Non si è visto..Chiedi a Luke!
Rory lo cerca tra la folla e lo vede che litiga con Taylor
RORY: Luke..scusa...hai visto Jess?
LUKE: Oh è a casa...non è venuto...perchè...Senti Rory ti svelo un segreto: è distrutto perchè ha perso due notti per poter leggere quei libri in tempo! Forse sono l'ultimo che dovrebbe dirtelo...ma penso che Jess sia cambiato, penso che ti voglia bene veramente.
RORY: (sorride) Grazie Luke..Ora vado al locale!

CAMBIO SCENA: Rory entra nel locale deserto. C'è solo Cesar
RORY: Salve Cesar...C'è Jess?
CESAR: E' di sopra...ma mi ha detto di non disturbarlo per niente al mondo!
RORY: Ok...ma credo che non si arrabbierà con me! Salgo
CESAR: Come vuoi!
Rory entra in camera, Jess è steso sul letto e sembra dormire.
RORY: (si avvicina, si stende accanto a lui e sussurra) Ragazzo triste...stai dormendo?
JESS: (apre gli occhi) Credo di si visto che sto sognando di averti stesa accanto nel mio letto.
RORY: Non è un sogno... Volevo farti sapere che sono stata bava...Ho avuto una A! Sei contento di me?
JESS: E come non esserlo? Racconta!
RORY: Dopo magari...Ora devo darti la tua ricompensa!
Jess la guarda
RORY: penso che possa bastare con i bacetti da fratellini...Ora voglio un bacio vero...voglio un bacio che mi faccia capire quanto ci tieni a me!
Si avvicina e si baciano...Un bacio lungo e appassionato, che possa far dimenticare il passato...un bacio pieno d'amore!
RORY: (appoggia la testa alla sua) Non mi sembra vero...Tutto in una sola giornata...
JESS: La serata non è ancora finita...
RORY: E cosa potrebbe succedere di più bello?
JESS: Per esempio dirti che IO TI AMO RORY GILMORE!
RORY: Ti amo anch'io Jess... TI AMO!!!
Si baciano ancora e poi ancora! Ora ci sono solo loro due e tutto il resto non conta!

TITOLI DI CODA
 
Top
puppy
view post Posted on 24/10/2003, 00:44




OTTAVO EPISODIO: SE NON ORA QUANDO?

Stars Hollow,casa di Luke...Jess si sta preparando per uscire quando entra Liz...
LIZ: Devi uscire di nuovo?
JESS: No...mi piace provarmi i vestiti quando non ho niente da fare! Certo che devo uscire!
LIZ: Vai da quella ragazza?
JESS: Si chiama Rory
LIZ: E ti piace davvero?
JESS: (comincia a seccarsi) Adesso non mi sembra il momento di parlarne...
LIZ: (Innervosita) Jess e quando potremo mai parlare io e te? sei sempre di fretta, non ci sei mai, quando sei qui passi il tempo con quella...
JESS: Ti ho detto che si chiama Rory!
LIZ: Mi stai evitando vero?
JESS: Bhe è difficile evitarsi in un monolocale come questo...
LIZ: Non vuoi parlare con me! Ma io sono tua madre!
JESS: Mia madre? E da quando dai a questo un'importanza tale? Sono tuo figlio da 18 anni e hai deciso di parlare ora?
LIZ: Se non ora...quando?
JESS: Forse mai! Scusa...ho fretta!
Liz resta sola nella stanza. Sale Luke e la trova immobile seduta sul letto
LUKE: Che succede qui? Jess è sceso nervoso.
LIZ: Non vuole parlare con me...
LUKE: se può consolarti non parla con nessuno...tranne che con Rory.
LIZ: ma questa ragazza com'è?
LUKE: E' fantastica...E' quanto di meglio petessi sperare per lui. Lei è l'unica che sa come prenderlo
LIZ: Chissà come farà?
LUKE: Semplice...lo ama!

CAMBIO SCENA: casa Gilmore...Rory è in camera sua, Lorelai cerca qualcosa da fare ma si vede che tenta di parlare con la figlia.
LORELAI: Tesoro...stai bene?
RORY: (la guarda perplessa) Penso di si! perchè?
LORELAI: Mi sembri raffreddata...Forse hai la febbre!
RORY: ma cosa dici?
LORELAI: Potremmo coricarci tutte e due al caldo, guardare la TV e parlare un pò...Che ne dici?
RORY: Dico che fa un caldo da spiaggia, che sto benissimo e che tu hai solo voglia di parlare con me...
LORELAI: Tu conosci troppo bene tua madre tesoro! Allora...Dopo l'inaugurazione del Dragonfly non abbiamo più avuto modo di raccontarci le ultime novità...Perchè ci sono novità vero?
RORY: Si...Io e Jess ci siamo baciati e lui mi ha detto...
LORELAI: Ti ha detto????
RORY: ...mi ha detto "Ti amo Rory"
LORELAI: Tesoro scusa ma nel mondo ci saranno centinaia di Rory!
RORY: Ha detto "Ti amo Rory Gilmore"
LORELAI: Oh..Allora sei proprio tu! E tu cos'hai risposto?
RORY: La verità...che lo amo anch'io
LORELAI: E ne sei certa?
RORY: Come sono certa che tu sei mia madre
LORELAI: E se non lo fossi?
RORY: Se non fossi mia madre?
LORELAI: No stupida...Se non fossi davvero innamorata di Jess...se fosse sono l'emozione di averlo rivisto...la voglia di riprovarci...
RORY: mamma...è inutile che cerchi di condizionarmi...lo amo!
LORELAI: E quando sei andata da lui sabato sera avete solo...parlato?
RORY: No.
LORELAI: Noooo? e che altro avete fatto?
RORY: Te l'ho detto...Ci siamo baciati!
LORELAI: E dopo?
RORY: Non abbiamo fatto niente...non preoccuparti! Ci siamo detti ti amo fino a stancarci!
LORELAI: Si ma uno non dice ti amo seduto in poltrona...
RORY. Infatti eravamo sul letto...
LORELAI: Oh mio Dio...
RORY: Mamma!!!Come puoi pensare che l'abbia fatto a casa di Luke, con la paura che potesse arrivare qualcuno da un momento all'altro!
LORELAI: Allora è solo per questo che non lo avete fatto?
RORY: Si...no...forse!Ma...avrei voluto...voglio essere sincera con te...
LORELAI: Tu sei spietata con me...altro che sincera! Vieni qui...fatti abbracciare...anche se non sei più una bambina ormai! Quindi dovrò rassegnarmi ad accettare Jess?
RORY: Si...Vodrai farlo!
Suonano alla porta.Lorelai va ad aprire ed è proprio Jess
LORELAI: Oh E' arrivato il Fuggitivo
JESS: Ok...torno dopo...(si avvia verso l'auto)
LORELAI: No...a guardarti bene non hai nulla di Harrison Ford...
JESS: Era un complimento?
LORELAI: Dai entra...Dobbiamo seppellire l'ascia di guerra io e te...
JESS: E magari potremmo anche fumare per suggellare la pace fatta..
LORELAI: Non esagerare Jess! (Parlando a bassa voce) E' inutile che ti dica che se questa volta la farai soffrire io ti ammazzerò!
JESS: Bhe...tenendo conto che ci tengo alla mia pella...non lo farò!
RORY: (Dall'altra stanza) Che fate voi due di là?
LORELAI: Amicizia Rory!
JESS: (parlando anche lui sotto voce) Signora...io amo Rory ed è inutile che le dica che se lei mi metterà in condizioni di farlo potrei anche scappare di nuovo...ma porterei Rory via con me!
LORELAI: Simpatico!!!Allora visto che ormai siamo destinati ad essere amici...fammi il favore di non chiamarmi signora...Te lo ricordi ancora il mio nome?
JESS: Luke dice più il suo nome del mio...Non potrei fare a meno di ricordarlo!
LORELAI: Davvero?
RORY: Jess...ti sbrighi a venire qui dentro o ci stai provando con mia madre?
JESS: (entrando in camera di Rory) Ho un debole per le Gilmore...
Si avvicina e la bacia molto intensamente...
JESS: Ciao...
RORY: Ciao!
JESS: Cosa facevi di bello?
RORY: A parte pensarti? Niente! Usciamo?
JESS: E dove vuole andare la mia ragazza?
RORY: Ovunque tu voglia...Mi basta averti accanto...
LORELAI: (tossendo per farsi notare) E se andaste a prendere le ultime cose dall'Indipendence Hill? Tanto Jess ha la macchina!
RORY: Ci sta sfruttando!
JESS: Dovrà pagarmi...
LORELAI: Ehi...ti lascio vedere mia figlia...Non è già abbastanza?
JESS: (Sorride) Non mi occorre altro allora! Andiamo!
LORELAI: Ciao piccioncini...Tra uno scatolo e l'altro potrete continuare a baciarvi...
JESS: E' sempre così simpatica?
RORY: Si sta contenendo!!!

CAMBIO SCENA: Indipendence Hill: tutto è terribilmente desolante, ci sono mobili rovesciati e le pareti bruciate.
RORY: Mi spezza il cuore vederlo così malridotto...Ho passato qui i momenti più belli della mia vita...E ora sta crollando!
JESS: Sbrighiamocci allora...Non vorrei dovesse succedere proprio ora!
Caricano i pacchi in macchina e si concedono un pò di tempo per loro
RORY: Andiamo nel parco....voglio fare un giro!
Si incamminano insieme, tenendosi per mano, fino a che arrivano al luogo in cui si sono baciati la prima volta!
RORY: E' successo qui ricordi?
JESS: Ti ho aspettata per un sacco di tempo...Stavo per andare via quando sei arrivata con tuo padre...e non mi sono più mosso!
RORY: E quando io mi sono girata sono rimasta sconvolta! Eri di nuovo lì di fronte a me! Non mi sembra vero di averti baciato in quel modo!
JESS: bhe...se non l'avessi fatto tu lo avrei fatto io...Era il momento!
RORY: Viani qua...Ora non scappo se mi baci!
Si abbracciano e si baciano!
RORY: Vieni...voglio farti vedere una cosa!
Arrivano vicino ad un vecchio capanno disabitato...dentro tutto è rimasto immutato.
JESS: E' ridotto male...ma è carino! Chi ci abitava?
RORY: Io...Sono nata qui! Abbiamo vissuto dentro a questo capanno finchè mamma non ha trovato una vera casa, grazie al lavoro dell'hotel...
JESS: Tua madre è un tipo in gamba...nonostante ti abbia avuta così giovane se l'è cavata benissimo! Non certo come la mia...
RORY: Non dire così...E' sempre tua madre!
JESS: Cioè colei che mi ha messo al mondo e non si più preoccupata del resto?
RORY: Ti ha mandato qui a Stars Hollow per aiutarti.
JESS: E' l'unica cosa buona che ha fatto...altrimenti non ti avrei mai conosciuta!
RORY: Voglio conoscerla...
JESS: Rimarrai delusa...Non ha una buona opinione di suo figlio e ti ripeterà di non fidarti di me!
RORY:E come non ho dato retta a mia madre non darò retta alla tua!
JESS: (cambiando discorso) E così questo capanno ti ha vista muovere i primi passi?
RORY: Mi sembrava immenso quando ero piccola e il letto mi sembrava una grande zattera su cui viaggiare verso mondi sconosciuti!
Ricordando quei momenti si siede sul letto. Jess le si avvicina e la bacia
JESS: Vuoi navigare verso mondi sconosciuti con me ora?
Trascinati dai baci si stendono sul letto e continuano a baciarsi sempre più intensamento...finchè Jess non si ferma.
JESS: Ok...Forse è meglio di no! E' meglio andare
RORY: Non fermerti Jess...Stavolta no!
JESS: Vuoi davvero che accada adesso?
RORY: Se non ora quando? E' tutto perfetto...Tu sei perfetto! Dimmi solo che mi ami!
JESS: Ti amo...ti amo...ti amo...
Si baciano e si spogliano lentamente. L'amore che provano l'uno per l'altro passa attraverso i loro corpi, rendendo indimenticabile la loro prima volta insieme!

CAMBIO SCENA: Ad Dragonfly Lorelai aspetta con impazienza...
LORELAI: E se fosse successa qualcosa? Ho sbagliato a mandarli...Il tetto era pericolante! Avrei voluto mandare te...
MICHEL: E io ti avrei triscinata con me!
LORELAI: Non vedo arrivare macchine...
MICHEL: Potresti metterti in mezzo alla strada per vedere se ne arriva qualcuna. Sarebbe divertente!
LORELAI: Eccone una...Ma non è quella di Jess.
MICHEL: Ora capisco...Sei preoccupata per quel ragazzo non per il soffitto...
LORELAI: Se non vai via ti mordo!
Un'auto si ferma di fronte alla locanda: scende Liz
LIZ: Buonasera...Sono Liz, la sorella di Luke...
LORELAI: Oh salve...Luke mi ha parlato di lei...
LIZ: Mai quanto ha parlato a me di lei...
LORELAI: Davvero?
LIZ: Volevo chiederle...
LORELAI: Ma cos'è una malattia questo darmi del lei? Mi chiamo Lorelai...L'ho detto anche a Jess...
LIZ: E' di questo che vorrei parlarti...Jess! Sai dov'è? Luke dice che potrebbe essere con Rory...sua...
LORELAI: ...mia figlia! Si...è con lei...gli sto aspettando...sempre che si facciano vivi!
LIZ: Con Jess c'è da aspettarsi di tutto!
LORELAI: Ah davvero? Non andate molto daccordo a quanto vedo!
LIZ: Non è facile con Jess..Per lui non è mai il momento di parlare...Luke invece mi ha detto che tu e tua figlia avete un ottimo rapporto?
LORELAI: Mi sembra di capire che sono l'argomento di conversazione prediletto da Luke...ma parla sempre di me?
LIZ: Quando non parla del locale...si! Ma a lei Rory dice sempre tutto?
LORELAI: Lo spero sinceramente...Sarà meglio aspettarli dentro!

CAMBIO SCENA: Nel capanno Rory e Jess sono stesi uno accanto all'altro
JESS: (mentre le accarezza i capelli) Pensi che tua madre ci verrà a cercare?
RORY: Non ci troverà perchè siamo lontani anni luce da Stars Hollow!
JESS: (guardandola) Te l'ho mai detto che sei bellissima? Hai gli occhi che ti brillano!
RORY: Sei stato dolcissimo Jess.Neanche nei miei sogni avrei immaginato questo!
JESS: Allora lo hai sognato qualche volta?
RORY: E' colpa tua! Mi fai fare cattivi pensieri! Ok...sembra...un'impresa ma dobbiamo alzarci...
JESS:...vestirci...
RORY: ...e tornare a casa...
JESS: ...allora andiamo! sei pronta?
RORY: No! (Si gira e lo abbraccia di nuovo)

CAMBIO SCENA: Al Dragonfly finalmente arriva la macchina di Jess. Rory vede che ci sono Lorelai e Liz ad attenderli
RORY: Oh oh...Siamo in trappola...
LORELAI: (con noncuranza) Avete fatto tardi? Tesoro non ricordavi la strada?
RORY: Abbiamo fatto un giro nel parco
JESS: ..in macchina!
Dicono insieme cose diverse. silenzio imbarazzante...
LORELAI: Allora... giro nel parco o in macchina?
JESS: (cambiando argomento) Rory lei èmia madre...mamma lei è Rory!
RORY: Volevo conoscerla tanto...
LIZ: Anch'io volevo conoscere la coraggiosa ragazza che ha scelto di stare con mio figlio!
JESS: Cominciamo...
RORY: Non sono coraggiosa...solo innamorata di lui! Non potrei sperare di meglio per me...E' molto cambiato rispetto a prima...
LIZ: Tua madre ti ha raccontato troppe favole Rory!
LORELAI: Solo una ogni tanto...
RORY: Ma le favole spesso si avverano se ci crediamo un pò...
LIZ: Sarà!!! Ora vado...Jess ci vediamo al locale! (sale in auto e va via)
JESS: Contenta? Te l'avevo detto!
RORY: Ha un bel caratterino...Mi sa che hai preso da lei! Scherzo!!!
(Lo accompagna alla macchina) Ora devo affrontare la mia di madre!
JESS:Dopo quello che è successo stasera vorrei non lasciarti mai!
RORY: E' difficile anche per me! Ho ancora la sensazione di averti addosso!
JESS: Potremmo farla ridiventare relatà...
RORY: Vai via ora tentatore...
JESS: Buonanotte amore mio! (la bacia)

Rory torna nella locanda e trova lorelai che la guarda minacciosa
LORELAI: Allora???Giro nel parco o in auto?
RORY: (abbassa gli occhi)...nel capanno!
LORELAI: Oh...nel capanno... E cos'è successo?
RORY: Quello!
LORELAI: quello quello?
RORY: Quello?
Lorelai non sa che dire nè che fare...Si limita ad abbracciare Rory.
LORELAI: E com'è stato?
RORY: Sono senza parola!

TITOLI DI CODA
 
Top
puppy
view post Posted on 24/10/2003, 20:41




NON EPISODIO: UN TRANQUILLO VENERDI'

Locale di Luke: Lorelai e Rory come ogni mattina vanno a fare colazione. Lorelai beve il suo terzo caffè, mentre Rory e Jess si baciano in continuazione. Like li guarda sconvolto
LUKE: ma quanto fiato hanno?
LORELAI: Hanno 18 anni e due polmoni d'acciaio
LUKE: Ma non fanno altro da 10 minuti!
LORELAI: Beati loro...io da 10 minuti non faccio che parlare con te!
LUKE: No...Tu parli, io ti servo caffè e ciambelle! Ehmm...scusate...Rory vuoi altro?
LORELAI: Un letto!
RORY: Spiritosa! No Luke grazie, sto bene così!
LUKE: Avete intensione di continuare per molto tempo ancora?
JESS: Perchè hai qualche problema? Sembri mio nonno!
LUKE: Io tuo nonno? Tu non mi conosci ragazzo!
JESS: Lorelai da quant'è che Luke non esce con una donna?
LORELAI: Fammi pensare...Almeno da 9 mesi...Dopo Nicole il nulla!
LUKE: E da quando tu tieni il conto dei miei appuntamenti?
LORELAI: Da quando so contare! Perchè non sono stati più di 10!
LUKE: Ti sembra di vedere molte donne a Stars Hollow?
RORY: Ti sta offendendo mamma!
LUKE: A parte tua madre...Ovvio! Io non ne vedo altre!
JESS: E non ti basta una o vuoi uscire con più donne in una stessa sera!
RORY: magari per recuperare il tempo perduto!
LUKE: basta...Non starò un altro minuto a farmi prendere in giro da voi! salgo un attimo in casa...
LORELAI: No Lucas...Non lasciare sola l'unica donna di Stars Hollow!
RORY: Ora che ci penso...anche tu è da tanto che non ti vedi con un uomo!
LORELAI: Per vedere ci vediamo...E' il resto che non va!
JESS: E chi è il fortunato?
RORY: O sfortunato...Dipende dai punti di vista!
LORELAI. E' un collega di mio padre...
RORY: Si è data ai pensionati!
LORELAI: Ha la mia età...e ha rilevato l'ufficio di mio padre!
JESS: Allora è un buon partito?
RORY: Dunque...ha 2 macchine splendide, due case a new York, una tenuta in campagna, con campi da golf, cavalli e piscine...Ti basta?
JESS: Allora sposalo!
LORELAI: Ha tutto questo ma manca completamente di humor, è molto controllato e ....non beve caffè!
JESS: Allora sposalo e poi uccidilo!
LORELAI: Questa si che è un'idea! Andiamo ora...Giulietta dì ciao a Romeo!
JESS: Te ne vai?
RORY: Già mi manchi!
JESS: Allora resta!
RORY: Sarebbe bello stare qui seduta a guardarti tutto il tempo...
LORELAI: (grida) Rory.....
RORY: Come non detto! Ti amo!
JESS: Io di più!

Appena uscite squilla il cellulare di Lorelai
LORELAI: Rispondi tu...è mia madre!
RORY: ha chiamato sul tuo...vorrà te!
LORELAI: Avrà sbagliato...rispondi!
RORY: Sei testarda.
LORELAI. Davvero? Non me lo aveva mai detto nessuno...Rispondi!
RORY: Nonna? Ciao...No, mamma ha avuto una paralisi alla lingua e non può parlare...No...non è una scusa...Lo sai che ama parlare con te!
EMILY: Ha perduto anche l'uso dell'udito?
RORY: Quello ancora no...ma i dottori temono per il paggio
EMILY: Avevo chiamato per dirle che per questo venerdì dovremo saltare la cena...Richard è impegnato in una cena d'affari e vuole trascinare anche me!
RORY: Niente cena?
LORELAI: Niente cena?
EMILY: ma non era la voce di tua madre?
RORY: No...è solo l'eco! Allora siamo libere?
LORELAI: Libere!!!Libere!!!
EMILY: E' sempre l'eco Rory?
RORY: Ok nonna...allora a presto!
EMILY: Salutami tua madre se non è ancora morta!
RORY: Se dovesse accadere te lo faremo sapere! (chiude)
LORELAI: Siamo libere...Wow...
RORY: Che meraviglia....Tu cosa farai?
LORELAI: Cosa farò? Vuoi dire cosa faremo!
RORY: Daccordo...allora cinese, film...
LORELAI: Come mi conosci bene!
RORY: ...non ho finito...e Jess!!!
LORELAI: Oh bene...Così io guarderò il film e mi abbufferò di polpette di granchio seduta sul divano, mentre voi due non farete altro che sbaciucchiarvi!
RORY: Potremmo anche cacciarti dal divano!
LORELAI: E io potrei cacciarvi di casa! Come vuoi...vada per Jess...ma il film lo scelgo io!
RORY: Oh mio Dio....

Venerdì sera. Lorelai e Rory aspettano Jess:
LORELAI: Se il tuo ragazzo non arriva tra 5 minuti, sposerai Peter...
RORY: Allora speriamo che si sbrighi!
Suonano alla porta!
LORELAI: Apro io...tu intanto chiama Peter per disdire le nozze!(apre) Ciao Jess...(sta per chiudere quando vede)...Luke?
LUKE: Ciao Lorelai...
LORELAI. E tu che ci fai qui?
LUKE: E' stata una pessima idea di jess. Ok ci vediamo...
JESS: Luke...torna qui...
LORELAI: Si Luke...dai entra...Ero solo sorpresa...Vedrai che ci divertiremo!
LUKE: Oh bhe...magari mi fermo solo un pò!
entrano in cucina e trovano Jess e Rory che si stanno baciando
LUKE: intendevi questo per divertimento?
LORELAI: No...Intendevo questo...(e comincia ad uscire una serie di porcherie da mangiare)
LUKE: ma come fate a mangiare tutta quella roba ed essere così...così...
RORY: Belle?
LUKE: (confuso) Si...belle!
LORELAI: Non chiedere mai questo ad una donna! Venite di là, c'è il film...
RORY. (sconsolata) "Thelma & Louise"...
JESS: Un film da premio Oscar...
RORY: Impazzisce per la scena con Brad Pitt!
LORELAI: E' una grande interpretazione...Tu non puoi capire...sei piccola!
RORY: capisco capisco!
Jess fa un cenno a Rory di seguirlo in cucina.
JESS: Fatti chiamare da qualcuno e trova una scusa per uscire.
RORY: Perchè? Il film non sarà bellissimo ma non è tanto male...
JESS: Non è per il film...Non so come ho fatto a convincere Luke a venire con me e ora dobbiamo cogliere l'occasione!
RORY: Non starai cercando di far mettere Luke con mia madre?
JESS: Gli serve solo una piccola spinta...E' già cotto!
RORY: Jess...sono solo amici!
JESS: Come siamo amici io e te!
RORY: Ok...Ora chiamo Lane e mi faccio richiamare
Suona il telefono
LORELAI: Rory rispondi tu...
RORY: Si...(Torna in salotto) mamma mi dispiace...era Lane...dobbiamo andare a prenderla fuori città perchè l'autobus ha avuto un guasto! Torniamo subito!
LORELAI: Non tardate...
LUKE: ...andate piano...
LORELAI: Non tanto piano da fermarvi fuori città però!
JESS: C'è altro?
LUKE: i sedili della tua macchina non sono ribaltabili vero?
JESS: Mi rifiuto di ascoltarti!
Luke e Lorelai restano soli...Guardano il film ma sono imbarazzati
LUKE: Bel film...
LORELAI: Si...le protagoniste sono strepitose...ma è Brad il pezzo forte...
LUKE: Oh certo....Ehm...Come mai non sei uscita con...quello?
LORELAI: Si chiama Jason ! Mi piace passare il tempo con Rory quando è qui! E tu piuttosto, come mai sei venuto?
LUKE: Jess dice che non esco mai, che sembro un vecchietto...allora...
LORELAI: ha molta importanza per te quello che dice Jess?
LUKE: No..no...ma forse ha ragione!
LORELAI: Bhe si ha ragione!
LUKE: Pensi che io dovrei trovarmi una donna?
LORELAI: Bhe...se proprio ne senti il bisogno!
LUKE: No...Non ne sento il bisogno...Cioè non un bisogno così urgente da non poter aspettare!
LORELAI: Aspettare cosa?
LUKE: Il momento giusto...
LORELAI: E quando capirai che è arrivato?
LUKE: Quando anche per l'altra sarà il momento giusto!
LORELAI. Quindi hai già idea di chi sia l'altra?
Luke la guarda molto intensamente...sta per parlare ma suona il telefono!
LORELAI: Scusa!
Luke resta seduto immobile sul divano.
LORELAI: (ritorna) era Jason...è tornato...Mi ha invitata a passare il prossimo week-end con lui nella sua tenuta !
LUKE: Oh...bene...bello!
LORELAI: stavamo dicendo?
LUKE: Che il mio locale mi aspetta! Allora è maglio che io vada...
LORELAI: ma sei senza macchina...Aspetta che torni Jess.
LUKE: Qualcosa mi dice che Jess potrebbe tardare! Io vado!
LORELAI: Mi lasci sola?
LUKE: Ora arriva la scena con Brad Pitt...sei in buona compagnia.
Lorelai lo accompagna alla porta a lo guarda allontanarsi. torna dentro ma non riesce più a guardare il film...è pensierosa!

CAMBIO SCENA: Luke è nel locale quando arriva Jess
JESS: Allora...Com'è andata la serata?
LUKE: vuoi saperlo? Non mangio il cinese, odio i film e detesto i nipoti furbi!
JESS. Sei arrabbiato per qualcosa?
LUKE: Jess piantala ok? Ti conosco come le mie tasche...Non provarci più!
JESS: Bhe io l'ho fatto per te! Avanti...le muori dietro...Tenti di cercare qualcun'altra ma torni sempre da lei!
LUKE: Non c'è nessuna lei per me!
JESS. Certo che c'è...mangia muffin e ciambelle più di me e di te!
LUKE: Vuoi sapere com'è andata? Ha chiamato Jason e l'ha invitata alla sua tenuta, tra cavalli , piscine e campi da golf! E' questo che cerca una donna! Non abbiamo più 18 anni come te e Rory...
JESS. E' per questo che devi sbrigarti....
LUKE: Mi accontento di quello che ho...Mi basta mantenere questo rapporto di amicizia. L'amore rovina tutto...
JESS. Se è vero amore aggiusta molte cose invece! Almeno diglielo e lascia scegliere lei!
LUKE: E se dovesse dire di no? Non riuscirei più a guardarla negli occhi...E mi dispiacerebbe perchè sono begli occhi!
JESS: Tu non rischi caro! Fa come credi...Io la mia Gilmore ce l'ho già! Buonanotte...sempre che tu riesca a dormire!

CAMBIO SCENA: Casa Gilmore
LORELAI: Sookie? Sei sveglia?
SOOKIE: per te sempre tesoro...
LORELAI: Sentivo russare...
SOOKIE: E' Jackson...
LORELAI. Ma non farà male al bambino questo rumore?
SOOKIE: Lorelai mi hai chiamata per questo?
LORELAI. No...Ascolta Sookie...Secondo te Luke ha un debole per me?
SOOKIE. Si!
LORELAI: Hai risposto troppo velocemente...pensaci e rispondi...
SOOKIE:....ci ho pensato...Si!
LORELAI: In fondo sei solo la seconda che mi dice di si!
SOOKIE: E a quante persone lo hai chiesto?
LORELAI: A te e a Rory...
SOOKIE: Allora abbiamo ragione! E tu cosa pensi di provare per lui?
LORELAI: Sookie...ma è logico...non c'è neanche bisogno di dirlo...
SOOKIE: Infatti non lo stai dicendo...
LORELAI: Buonanotte tesoro...
SOOKIE: Buonanotte a te! Ci penserai domani.
LORELAI: (resta seduta sul letto) Non può essere...non può essere...E' logico che mi piaccia come amico...In fondo lui non ha mai fatto niente per dimostrarmi qualcosa....a parte venire con me alla festa dei cestini...o aiutarmi in casa quando ho avuto bisogno...o farmi dormire nel suo letto...Invitarmi alla festa del ringraziamento...O mio Dio...Luke è innamorato di me!!!!Rory...Rory....

TITOLI DI CODA
 
Top
puppy
view post Posted on 26/10/2003, 19:32




DECIMO EPISODIO: LA NOTTE DEGLI IMBROGLI

Rory e Lorelai sono sedute ad un tavolo e aspettano che arrivi Luke per ordinare. Lorelai è molto nervosa
RORY: Cos'hai? Non fai che muovarti su quella sedia!
LORELAI: E' una sedia molto scomoda
RORY: Ti ci siedi sopra da 18 anni e non lo è mai stata!
LORELAI: Forse è arrabbiata con me proprio perchè gli mostro il mio sedere da tanto tempo...
RORY: E a parte la sedia arrabbiata...cos'hai?
LORELAI: Sono un pò a disagio con Luke...Dopo venerdì sera non abbiamo parlato molto...Cioè non c'era niente da chiarire ma...insomma...
RORY: Ho capito: non vuoi dirgli che passi il week-end con Jason.
LORELAI: Lo sa già...semplicemente non mi va di infierire...capisci?
Arriva Luke, piuttosto nervoso e impacciato
LUKE: Avete deciso cosa ordinare voi due? Parlottate da un pezzo!
LORELAI: Non metterci fretta! Non abbiamo ancora i menu!
LUKE: Ma se conosci a memoria ogni piatto!
LORELAI: Mi piace sentirmi nuova del posto! facciamo finta di non conoscerci?
LUKE: Potrai fare questo gioco domani, quando sarai a casa di Jeson...Lì non conosci ancora nessuno!
LORELAI: Oh...bhe...Non ci vado più!
Rory la guarda senza capire
RORY: ma se hai detto....
LORELAI: cambio di programma....Devo accompagnare Rory a Yale, dobbiamo parlare con i professori, poi ho un impegno di lavoro con Michel...penso che quando tornerò a casa sarò a pezzi...
LUKE: Oh...non ti aspetta un fine settimana rilassante!!!(vistosamente felice) Comunque io sono sempre qui per soccorrerti con muffin e caffè!!!
RORY: Evviva!!!
LORELAI: Grazie Luke...Ora puoi portarci le nostre colazioni? (Luke se ne va)
RORY: Ma che ti ha preso? Cambi idea così velocemente?
LORELAI: Non ho cambiato idea...passerò il week-end con Jason...ma mi dispiace vedere Luke triste...e poi potrebbe risentirne la qualità del caffè!!!
RORY: Oh...è solo perchè sei buona che lo fai allora! ma forse non hai pensato ad un particolare: hai detto a luke che saremo a yale...mentre io sarò a Stars Hollow:
LORELAI: Ti nasconderai!
RORY: Cosa? Ma sei impazzita? Dove mangerò, cosa farò tutto il tempo?
LORELAI: Ti porterà qualcosa jess, starai a casa a studiare, ma solo fino alle 5, poi spegnerai la luce, perchè nessuno deve sapere che sei a casa, e non risponderai al telefono! dai...sarà divertente!
RORY: E perchè dovrei farlo?
LORELAI: perchè io sono tua madre, quella che comanda, decide e paga!
RORY: E' l'ultima volta che seguo la tua mente perversa!
Luke intanto fischetta felice dietro il bancona
LORELAI: Guarda com'è felice! sembra un ragazzino...
RORY: Forse un pò cresciuto....

CAMBIO SCENA: Lorelai è partita con Jason, Luke è al locale pensando che le due Gilmore siano a yale, Jess si reca a casa di Rory portandole qualcosa da mangiare
JESS: (entrando dal retro) E' arrivato il cibo...
RORY: Finalmente...dammelo...dammelo...
JESS: prima la mia mancia...
Rory lo bacia
JESS: Intendevo la mancia vera stavolta!
RORY: Se non mi darai cibo entro 30 secondi mi avrai sulla coscenza!
Si siede e comincia a mangiare velocemente
JESS: Accidenti...E' incredibile quanto tu sia veloce!
RORY: Situazione generale?
JESS: Luke è al locale tranquillo e felice; ho fanto finta di chiamarti a Yale e tutto il locale ha sentito...e tenendo presente che c'erano Patty e Babette tra 10 minuti tutta Stars Hollow saprà che tu e tua madre non ci siete!
RORY: ok...tutto come previsto!
JESS: E poi ho una sorpresa per te!
RORY: Un altro muffin?
JESS: Un giorno o l'altro ingrasserai...sarai la nuova Miss Patty del paese...
RORY: ...ma tu mi amerai lo stesso!
JESS: Ascolta...Ho detto a Luke che per questo fine settimana non ci sarò perchè ho un colloquio di lavoro a New York...
RORY: E ci ha creduto?
JESS: E' troppo impegnato ad essere felice per ascoltare ciò che dico. Quindi possiamo stare insieme senza essere disturbati
RORY: Vuoi dire tutto il giorno....
JESS:..e tutta la notte! E il giorno dopo!
RORY: Jess ma è pericoloso!
JESS: Per te lo sarà di sicuro! Non preoccuparti...Tua madre non tornerà fino a lunedì, Luke non ha motivo per venire qui, e faremo silenzio così Babette non si accorgerà di nulla!
RORY: Dovremo stare al buoi!
JESS: Non chiedo di meglio! (sorridono e si baciano)
RORY: se qualcuno dovesse accorgersi di qualcosa è la fine della nostra storia!
JESS: aspettami verso le sette...e lascia la porta aperta così non dovrò suonare! A dopo!
RORY: Ho paura...ma mi piace!

CAMBIO SCENA: Al locale di Luke Jess fa finta di preparare una borsa per il viaggio
LUKE: Così vai a new York per un lavoro?
JESS: Ne approfitto visto che Rory è a Yale...E' una buona opportunità!
LUKE: E tu accetteresti di tornare a vivere lì?
JESS: Solo saltuariamente, quando lei non c'è! Voglio fare anch'io qualcosa di utile! Sono cresciuto...cosa credi?
LUKE: Così mi piaci ragazzo...Qualcosa comincia a cambiare nella tua testa!
Jess ride ed esce!

CAMBIO SCENA: Jess arriva a casa di Rory ed entra in silenzio. la casa è al buoi. procede a tentoni:
JESS: Rory dove ti sei nascosta?
Arriva nel salone e vede tutte le scale illuminate da tante piccole candele.
sale di sopra e trova rory nella camera della madre
RORY: Questa è l'unica stanza che non dia nel giardino di babette o sulla strada...Possiamo passare qui la serata...Ho portato libri, CD, biscotti...ho dimenticato qualcosa? Jess perchè non dici niente?
JESS: Sei bellissima!
RORY: sarà l'effetto delle candele e della serata romantica...
JESS: No...sei bella davvero! (si avvicina e la stringe forte) Ti ho mai detto quanto sono fortunato ad averti? Ancora non posso credere che sei mia...solo mia!
RORY: E io che avevo paura che prima o poi ti saresti stancato di me...Dopo le altre ragazze che avrai avuto...Perchè ne hai avute vero???
JESS: (sorride) Sono state tutte nuvole passeggere....Sono andate via per lasciare il posto al mio sole! (la bacia)
RORY: Sei un poeta!
JESS: No...sono pazzo di te Gilmore! sei come una droga: mi fai dire cose che quando sono lucido non direi mai!
RORY: Allora non riprenderti ti prego! (cominciano a baciarsi e a coccolarti teneramente)

Intanto al locale di Luke squilla il telefono:
BABETTE: Luke, sono Babette. Ho paura che a casa di Lorelai ci sia qualcuno. E' tutto spento ma ho sentito dei rumori...
LUKE: Dev'essere lorelai...doveva tornare da Yale in serata!
BABETTE: Ma non ho visto luci accese. Di solito quand'è a casa accende tutto...e poi c'è troppo silenzio: Lorelai fa sempre un gran baccano!Forse c'è Rory?
LUKE: No...Rory è a Yale! Daccordo Babette vengo tra un pò a controllare!Contenta?
BABETTE: Grazie Luke...Sappiamo di poter contare su di te sempre....

Intanto a casa Gilmore:
Rory è stesa sul letto, è semi addormentata. Jess è accanto a lei e la guarda. Ad un tratto squilla il cell di Rory...Sobbalzano tutti e due...
RORY: E' Luke! Cosa vorrà a quest'ora! Pensi abbia capito tutto?
JESS: Rispondi tranquillamente e di che sei a Yale.
RORY: pronto Luke? No...non dormivo, studiavo! Si sono a Yale...mamma è tornata a casa...Forse è già lì! Ok...Buonanotte!
JESS: Visto? Tutto ok! Ora torna a dormire. Mi piace guardarti...
RORY: E a me piace aprire gli occhi e trovarti accanto a me! Ma dove vai?
JESS: Un attimo in bagno....ma arrivo subito! Sei una calamita per me! (la bacia dolcemente)

Intanto Luke arriva a casa di lorelai...E' tutto spento...Fa il giro della casa e vede la macchina di lorelai parcheggiata.
LUKE: Era come pensavo...E' arrivata a casa esausta ed è andata direttamente a dormire! ( fa per andare via ma poi ci ripensa) In fondo se do un'occhiata non è un problema!
Entra dalla cucina e si avvia verso il salotto...Tutto è silenzio...ma le scale sono illuminate con tante piccole candele
LUKE: Questa poi...A che le servono...
Sale piano le scale: la porta di Lorelai è socchiusa, Luke spia e vede solo una sagoma stesa sul letto, di spalle.
Nel frattempo Jess apre la porta del bagno e vede Luke che spia in camera. Chiude subito
JESS: Accidenti...e che ci fà qui! Speriamo che Rory non si svegli! Se si gira è finita!
Luke intanto apre piano la porta ed antra nella stanza: ci sono libri, CD, biscotti mangiati dappertutto, candele e vestiti sparsi ovunque...
LUKE: Sei una vera casinista Lorelai Gilmore! (Fa per andare via ma poi ci ripensa. Si avvicina al letto e guarda Rory, pensando che sia Lorelai) Buonanotte Lorelai. E' tutto ok...Dormi tranquilla, c'è Luke che veglia su di te...
Si avvicina e le bacia la testa. Rory si sveglia e sorride pensando che sia Jess. Luke si solleva e se ne va. Rory si volta in tempo per vedere Luke che esce dalla stanza. Appena Luke è sceso giù, Jess si precipita nella stanza
RORY: jess ho sognato che Luke mi baciava la testa.
JESS: Non era un sogno!!!L'abbiamo scampata bella!
RORY: O mio Dio...Mi ha scambiata per mia madre...E se mi fossi girata?
JESS: Gli sarabba venuto un infarto! (Si guardano preoccupati, poi ci pensano e scoppiano a ridere)
RORY: La cosa che mi dispiace di più è che non potremo raccontarlo!
JESS: E' vero...Sarà stata la nostra notte degli imbrogli!!!Sarà indimenticabile...
RORY: (Lo spinge nel letto) Era già indimenticabile....(Ricominciano a baciarsi appassionatamente)

CAMBIO SCENA: Il lunedì mattina Rory e lorelai sono al solito tavolo. Jess è dietro il bancone
LORELAI: Lucas...Altro caffè!
LUKE: Tu sei malata...E' la quarta tazza!
LORELAI: Sono a pezzi!
LUKE: Eppure hai il sonno pesante!
LORELAI: E tu che ne sai?
LUKE: Bhe...Non ti smuoverebbero neanche i ladri, se entrassero di notte!
LORELAI: Invece ti sbagli! Mi svegia anche il ronzio di una zanzara...
LUKE: Io non sono una zanzara...eppure non ti ho svegliata!
LORELAI: E quando sei antrato nella mia camera?
LUKE: Sabato notte....E dormivi molto profondamente!
Lorelai non può dire a Luke che non poteva essere lì perchè era con Jason. Ma subito pensa che se non era lei in quel letto allora doveva essere qualcun'altro!
LORELAI: Luke...Allora dormivo molto profondamente?
LUKE: Esatto....e scusa se te lo dico...Non so come tu faccia a dormire in tutto quel caos!
LORELAI: Io dormirei nel caos?
LUKE: C'erano libri, CD, bicsotti e vestiti ovunque!
LORELAI: (Guardando Rory) Ma davvero Luke?
RORY: Io dovrei andare...
JESS: Si..Anch'io!
LORELAI: No...Voi aspettate qui...E cos'altro c'era di strano secondo te Luke?
LUKE: Nulla...a parte le candele!
Rory non riesce a guardare sua madre, Jess scompare verso la dispensa!
LORELAI: Candele in camera?
LUKE: e sulle scale!
LORELAI: Oh...certo...E' per fare luce Luke...Che domande!
LUKE: E non hai la luce elettrica?
LORELAI: Si...ma non è romantica come la luce delle candele...Vero Rory????
LUKE: Comunque non preoccuparti...Con te sono abituato a questo e ad altro!(Si volta e torna dietro al bancona)
LORELAI: ( a Rory) Mi spiegherai a casa...E anche tu Jess....Dovunque ti sia nascosto!
Lorelai pensa divertita all'accaduto
LORELAI: Luke...Così sei entrato nella mia stanza!
LUKE: Mi aveva chiamato babette perchè aveva sentito dei rumori...Ho solo controllato che tutto fosse ok!
LORELAI: Hai guardato un pò troppo in giro per uno che dà solo una controllatina! Non avrai anche sbirciato cosa indossavo?
LUKE: (in imbarazzo) No...cosa dici...ma che ti passa per la testa! Io...io...vado un attimo sopra!
LORELAI: Ciao Lucas...Torna a trovarmi stanotte!(Guarda Rory e Jess) In quanto a voi due...siete morti!!!

TITOLI DI CODA!
 
Top
puppy
view post Posted on 27/10/2003, 21:59




UNDICESIMO EPISODIO: "PIACEVOLI" INCONTRI

casa Gilmore:Rory e Jess sono sul divano a leggere, quando entra Lorelai:
LORELAI: Sono a casa...Io sono a casa...Ricomponetevi, rivestiteli, alzatevi dal letto....è arrivata la mamma! (entra con le mani sugli occhi)
RORY: Siamo qui...
LORELAI: Che delusione che siete ragazzi....Se io alla vostra età avessi avuto la casa libera avrei fatto pazzie....
RORY: Le hai fatte!
JESS. Rory ne è la prova vivente!
LORELAI. Si...è vero...Allora è meglio che continuiate a leggere! Anche perchè altrimenti dovresti sposarla Jess!
JESS: Vuoi scherzare? Io non sono Dean!
RORY: Se è per questo io non sono Lindsey!
JESS: Siamo fortunati tutti e due (si baciano)
LORELAI: Allora...che si fa di bello?
La guardano senza entusiasmo
RORY: Noi stiamo bene qui!
LORELAI: O mio Dio...Siete diventati agorafobici? Non potete passare un intero pomeriggio sul divano! Gioventù bruciata!
RORY: (rivolta a Jess)Non ci lascerà in pace fino a che non ci vedrà con il piede fuori dalla porta! Ti conviene alzarti James Dean!
JESS: E dove vorresti andare?
LORELAI: Ragazzo tu sottovaluti Stars Hollow...Ci sono tante possibilità di divertirsi!!!
JESS: Per esempio appostarsi dietro la siepe per vedere Kirk che cerca di lavare il suo gatto?
LORELAI: Si...è un esempio! Questa città ha attrattive nascoste!
RORY: Molto nascoste!
LORELAI: Ehi signorina...da quando vai a Yale sei diventata una snob! Su... voglio vedervi fuori entro 30 secondi...
Lorelai apre la porta e si trova sua madre davanti!
LORELAI: (chiude la porta di scatto) Rory si è avverato il mio peggior incubo...Aprire la porta e trovare fuori tua nonna! (la riapre piano) E' ancora lì!
EMILY: Lorelai ti dispiace aprire...Grazie! Accogli tutti così?
LORELAI: Sono pochi privilegiati!
EMILY. Ciao Rory...Ciao ...Jess, se non ricordo male!
JESS: Ricorda benissimo signora!
EMILY : Ci siamo già visti una volta vero?
JESS: ha un'ottima memoria!
EMILY: Si...ricordo tutto e dimentico poco!
JESS: Quindi non avrà dimenticato la mia pessima figura! Credo che sia un pò tardi per chiederle scusa!
EMILY: Non è mai tardi per niente nella vita....
RORY: ...neanche per cambiare idea su una persona, vero nonna?
EMILY: (cambiando argomento9 Lorelai dovrei chiederti un favore!
LORELAI: Tu a me? Rory pizzicami!
EMILY: Non fare la spiritosa! Potresti venire con me da tua nonna Lorelai: JESS: ma quante siete?
LORELAI: Ci clonano Jess!
EMILY: Lo sai che sola non potrei reggere...
LORELAI: ma noi stavamo uscendo!
EMILY: Bene...vuol dire che non avevi niente da fare! Vai sopra a cambiarti!
RORY: Noi usciamo!
JESS: Quando torneremo ti racconteremo di tutti quelli che abbiamo incontrato!
RORY: E ti faremo anche le voci!
LORELAI: Vi odio!
EMILY: Ciao Rory...(sottovoce) mi raccomando...quel ragazzo mi sembra pericoloso!
RORY: Non temere nonna...Sono al sicuro!

Escono mano nella mano
RORY: Senti che faremo: prenderemo un film, compreremo pop-corn e patatine e, prima di tornare a casa, ci fermeremo a prendere un cono gigante ! Ma che hai? sembri triste!
JESS: Penso di non piacere neanche un pò a tua nonna!
RORY: perchè?volevi provarci con lei?
JESS: Rory non scherzare! Vorrei che gli altri non fossero così prevenuti nei miei confronti! Mi sento sempre giudicato! E' come se dovessi dimostrare a tutti qualcosa!
RORY: Devi dare a tutti il tempo di imparare a conoscerti! Ti ricordano per com'eri prima...Anche se a me piacevi anche allora!
JESS: (abbracciandola) Non mi potevi resistere!
RORY: Anche tu non potevi resistermi..Sei venuto a tutte le feste di Stars Hollow per potermi vedere e parlare!
JESS: non era difficile con quell'OMINO DI MELASSA che avevi accanto!
RORY: Oh guarda...Eccolo lì l'omino! Non sapevo fosse a Stars Hollow! magari diglielo in faccia!
JESS: Gli ho detto di peggio!
Si avvicinano a Dean che è fuori dal negozio di Taylor
RORY: Ciao Dean...come mai qui?
DEAN: Ciao Rory...Siamo venuti per mia madre...non è stata bene...ma ripartiamo presto! Tu come stai?
RORY: Io sto benone! Vengo il fine settimana per stare con mamma e con Jess.
DEAN: Oh Jess...Allora ti sei stabilito qui?
JESS: Bhe andate tutti via...Qualcuno deve animare la situazione!
DEAN: E tu in questo sei un vero maestro!
JESS: PUoi dirlo forte...Sono riuscito a rendere interessante la vita di Rory dopo due anni di apatia!
DEAN: Non mi risulta che con me accanto la vita fosse apatica!Ci divertivamo, vero Rory?
JESS: Infatti non fa che rimpiagere i bei tempi andati!
RORY: Ora basta...E' inutile ricordare il passato...Dean è felicemente sposato!Noi stiamo felicemente insieme...Discorso finito! Ora entro a comprare i pop-corn! Non uccidetevi capito?
DEAN: Mi dispiace davvero vedere Rory con accanto uno come te! Meriterebbe di più!
JESS: magari uno come te?
DEAN: Meriterebbe qualcuno che va al college, che diventerà qualcuno un giorno, che possa assicurarle un futuro...
JESS.: ma da quale museo sei uscito dean? Parli di futuro, di sicurezza, di responsabilità...E intanto ti dimentichi di vivere!
DEAN: Tu invece vivi solo per te stesso! Cosa può darle uno come te...Una Ragazza con le sue doti, il futuro del giornalismo, il fiore di Yale...con uno che non ha neanche un diploma, che non ha una famiglia...cosa sei Jess Mariano?!?
JESS.: Sono quello che ti ha rubato la ragazza, sono quello che si è preso il fiore di Yale, che può stringere in un letto il futuro del giornalismo! Sono il tuo peggior incubo vero Dean? Nonostante il tuo matrimonio pensi ancora a lei...Non è così?
DEAN: Io le voglio solo bene! Mi preoccupo per lei!
JESS: bhe non devi...A lei ci penso io!
DEAN: Allora possiamo dormire sogni tranquilli!
JESS: Stammi a sentire Dean...Io ho fatto molti errori nella mia vita, uno di questi è stato non romperti il muso subito! Comunque sono tornato per lei e l'ho detto a Luke, a Lorelai, e ora lo dico anche a te: io la amo come tu non l'hai amata mai, come io non ho amato mai! Quindi mettiti l'animo in pace e pensa al tuo matrimonio, che a Rory ci penso io!
Rory ritorna con le puste in mano!
RORY: Bhe almeno siete ancora interi! Temevo di trovare uno dei due conciato male!
JESS: Non mi piace sfasciare famiglie!
DEAN: Anche perchè tu sai cosa vuol dire non avere famiglia...
RORY: Dean...
JESS: Lascia perdere Rory...Può dire ciò che vuole...ma non cambierei mai la mia vita con la sua!Ora andiamo, abbiamo di meglio da fare! Saluta dean!
DEAN: Pansa a quello che ti ho detto Mariano!
JESS: L'ho già dimenticato!
Si allontanano abbracciati
RORY: Cosa vi siete detto?
JESS: Gli ho fatto gli auguri per il suo matrimonio...Non ero in città!
RORY: Dai...dimmi che ti ha detto!
JESS: Niente Rory...pensiamo al film piuttosto! Cosa vorresti vedere?
RORY: Niente di troppo impegnativo, ma neanche demenziale...Qualcosa che sia facile da seguire...visto che con te accanto mi distrarrò sicuramente!
JESS: Allora entra tu...io ti aspetto qui! Ho voglia di fumare!
Rory entra nella videoteca, mentre Jess comincia a fumare nervosamente...Pur non volendo pensa a quello che gli ha detto Dean...E se Rory fosse davvero delusa della sua vita?
Mentre sta pensando a questo passano Taylor e Babette!
TAYLOR: Oh il cattivo ragazzo di New York!
JESS: No Taylor...Il cattivo ragazzo di Stars Hollow!
TAYLOR: Sei deciso a rimanere?
JESS: Feste come quelle che organizzi tu non si trovano in nessun'altra città!
BABETTE: Senti Jess...Noi sappiamo che sei tornato per Rory...ma ti avverto che noi vogliamo tutti bene a quella ragazza...è un angelo! E io i tipi come te li conosco bene: sguardo tenebroso, fascino, mistero e sigarette! Tutti gli ingredienti per conquistare una povera ragazza indifesa per poi spezzarle il cuore...magari scappando in sella ad una moto...
JESS: Bhe...mi dispiace ma non ho la moto!Ora se non vi dispiace vorrei fumare in pace questa sigaretta! Bona serata!
Rory esce con una cassetta in mano
RORY: Ho scelto "Prova a prendermi"...Ti piace?
JESS: E' il titolo adatto per la mia vita!
RORY: Io ti ho preso Mariano e non mi scappi più!
JESS: Questa sera non scappo proprio a nessuno!
RORY: Perchè? Chi altro hai incontrato!
JESS: Solo fastidiosi grilli parlanti!
RORY: Ma sei sicuro di fumare sigarette? Fai certi discorsi!
Mentre si allonatanano sentono una voce!
PETER: Rory
JESS: Bingo!
RORY: peter...Che ci fai qui?
PETER: Scusa se ti disturbo ma Paris mi ha pregato di portarti questi appunti...e la prima copia del giornale, con i complimenti di tutto lo staff e del preside...
RORY: grazie...ma potevo aspettare qualche giorno...
PETER: ma io no...Volevo comunicarti personalmemte il tuo successo! Sono fiero di te!
JESS: Bene...Adesso che Rory lo sa potrà dormire molto meglio!
PETER: Forse non riesci a capire...quello che ha ottenuto è un grande successo!
JESS: Forse sei tu che non sei abituato ai successi di Rory!!!
RORY: Ok...Grazie Peter...Ci vediamo a Yale!
OETER: Ciao Rory...Ricorda che abbiamo le verifiche di fine corso....Faresti meglio a studiare piuttosto che perdere tempo andando a spasso1
RORY: Non ho mai avuto problemi scolastici Peter...Grazie!
Una volta andati via Rory fa finta di nulla
RORY: Bene...abbiamo il film, i pop-corn...Ci manca il gelato!
JESS: Ti spiace se ci sediamo un attimo?
RORY: ti siederai a casa!
JESS: Non scherzo Rory...Devo chiederti una cosa!
Rory lo guarda senza capire
JESS: Sei delusa della mia vita? Pensi che io sia un fallito?
RORY: Jess...ma come puoi pensare una cosa simile...Sei intelligente, leggi tutto e sai tutto...hai solo fatto scelte sbagliate...Ma potrai riparare ai tuoi errori quando vorrai!
JESS: Ti prometti che prima o poi troverò la mia strada e tu sara fiera di me...come io lo sono di te!
RORY: la troveremo insieme la strada! Io amo questi occhi, queste mani, queste labbra, questo viso...e tutto questo appartiene ad un ragazzo meraviglioso, che ha tanto da dare, ma che deve solo trovare il coraggio di farlo!
JESS: Il mio coraggio sei tu! Dammi la mano (Se la mette sul cuore) Sei tu che lo fai battere così forte!
RORY: Non dubitare mai del mio amore capito?
Si baciano dolcemente!
RORY: Ora andiamo a casa!
JESS: e speriamo di non incontrare nessun altro! Sembrava il raduno del tuo fan club: Dean, Peter, tua nonna....
RORY: Ma l'unico fan club autorizzato è il tuo! Ti farò l'autografo se fai il bravo!

Tornati a casa guardano il film. Più tardi arriva Lorelai sconsolata!
LORELAI: Rory vai fuori a salutare tua nonna! (Si siede sul divano accanto a Jess) Ti dispiace se mi tolgo le scarpe?
JESS: basta che ti fermi a quelle...non vorrei che Rory fraintendesse...
LORELAI: Non temere...ci scambiamo spesso gli uomini!
JESS: Com'è andata la serata?
LORELAi: Ti prego...Mia madre ha il potere sovrumano di farmi sentire una nullità...non hai idea cosa significhi passare una serata a sentire elencare ciò che hai sbagliato e ciò che fai peggio!
JESS: Allora possiamo stringerci la mano collega!Anche a me non è andata meglio!
LORELAI:Dovremo fare un corso rapido di autostima!
JESS: Io ho Rory!
LORELAI: Anch'io!
Rory entra e li guarda
RORY: Cosa state dicendo voi due?
LORELAI e JESS (Insieme): Che siamo fortunati!

TITOLI DI CODA!
 
Top
puppy
view post Posted on 29/10/2003, 02:10




DODICESIMO EPISODIO: PAROLE D'AMORE

Casa di Luke, Jess è seduto al tavolo e scrive. Entra Liz
LIZ: che fai?
JESS: A te cosa sembra?
LIZ: Mi sembra che scrivi!
JESS: Brava! meriti un premio!
LIZ: E cosa scrivi?
JESS: E cosa ne dici se non metti il naso nelle cose degli altri?
LIZ: non metto il naso nella tua vita da tempo...
JESS:...e me la sono cavata bene ugualmente!
LIZ: Jess...voglio recuperare il tempo perduto...
JESS: Proust lo sta ancora cercando...Puoi unirti a lui!
LIZ: Chi è Proust?
JESS: Lascia perdere!
LIZ: No Jess non voglio più lasciar perdere...Ho tralasciato troppe cose e ora la mia vita non ha più un senso!
JESS:( La guarda) perchè?
LIZ: perchè cosa?
JESS: Perchè ti sei decisa adesso!
LIZZ: perchè due mesi fa mi sono svegliata in un letto vuoto, dentro una casa vuota, con il frigo e la mente vuoti!!!E dentro tutto questo vuoto ho pensato: dov'è mio figlio!
JESS: Bhe...ti è andata bene...Perchè io è una vita che mi chiedo dov'è mia madre!
LIZZ: Lo so...e mi dispiace...Non posso tornare indietro, ma ora è diverso jess...Tu sei cresciuto, hai conosciuto tanti aspetti della vita, ora noi due possiamo capirci...Ti chiedo solo un'altra opportunità! Tu con Rory l'hai avuta!
JESS: (abbassa gli occhi) Vedremo!
LIZZ: (sorride) Almeno non hai detto no! (Si avvicina e lo abbraccia) Non sarà come abbracciare Rory...Mi piace quella ragazza...
JESS: Anche a me!
LIZ: Lo so! E so anche che è a lei che scrivevi!
JESS: Si...ma è una stupidaggine!
LIZ: Vuoi fare lo scrittore?
JESS: E' un sogno e tale rimarrà! Ma...si...mi piacerebbe!
LIZ: Bhe e tu provaci! E lei cosa dice? le piace come scrivi?
JESS: Non ha mai letto niente di ciò che ho scritto!
LIZ: Ma come? Jess io la conosco poco ma penso che ne sarebbe felicissima!
JESS: Forse un giorno! Per ora mi accontento di scrivere! scusa ma mi devo preparare!
LIZ: Io scendo da Luke...Jess...Grazie per la chiaccherata!
JESS: Non farci l'abitudine!

Intanto al locale arriva Rory
RORY: (Spia prima di entrare) Ciao Luke...Jess è già uscito?
LUKE: No...E' di sopra...Forse non si è neanche alzato!
RORY: (vede scendere Liz) Buongiorno signora...cioè Liz!
LIZ: Ciao Rory...Jess si sta preparando!
RORY: Posso salire?
LUKE: Non riesci proprio a resistere un secondo!
RORY: Non ci vediamo da sei giorni!
LUKE: Tu non lo vedi da sei giorni...Ma lui ti ha vista quasi tutti i pomeriggi!
RORY: Dici sul serio?
LUKE: Viene a Yale...Non me lo ha detto...ma io lo so!
RORY: E viene per vedermi?
LUKE: Dev'essere proprio innamorato se fa di queste pazzie!
RORY: Corro da lui!
LUKE: Scusa Rory...E tua madre?
RORY: E' passato a prenderla Jason...Voleva portarla a fare una colazione speciale!
LUKE: Figurati!

Rory sale correndo le scale ed entra a casa di Luke...Non c'è nassuno...Jess è sotto la doccia. decide di aspettare che esca per fargli una sorpresa. Si avvicina al tavolo e vede tanti fogli sparsi, con la calligrafia di Jess. Ne prende uno e lo legge:
"....Non saprai cosa vuol dire vivere nè amare se non avrai visto i suoi occhi.
Non saprai cosa significa sorridere se non avrai visto il suo sorriso.
Non saprai cos'è la vera melodia se non avrai sentito la sua voce.
Mi piace stare a guardarla mentre cammina, sorride, mentre beve litri di caffè, quando fà quei piccoli gesti, semplici, consueti, ma che fatti da lei diventano speciali, come mettersi i capelli dietro le orecchie o salutare qualcuno per strada.
Starei ore a guardarla mentre dorme e per vederle aprire gli occhi se mi muovo troppo!
E' strano ma per me è come se non fossi mai andato via...Come se per tutto questo tempo fossimo rimasti a guardarci, sospesi, senza dire nulla!
Vorrei perdermi in quegli occhi e non tornare pù indietro...."

Rory non può credere ai suoi occhi...Sono parole scritte per lei, sono parole d'amore dolcissime. E' talmente felice che le viene quasi da piangere.
Sente dei passi dietro di lei e si volta. Jess si blocca vedendola: ha solo l'asciugamano allacciato intorno alla vita
JESS: E tu da dove salti fuori?
Senza rispondere Rory gli salta al collo e comincia a baciarlo
JESS: No Rory...sono tutto bagnato!
RORY: Sei irresistibile (Lo bacia sul collo e comincia ad accarezzargli le braccia e le spalle)
JESS: Ehi...smattila! Rory smettila...
Rory imperterrita continua a baciarlo
RORY: Lo sai che ti amo?
JESS: Non possiamo qui...Sotto c'è Luke!
RORY: (continuando al accarezzarlo) Sono per me quelle parole?
JESS: (imbarazzato) Si...Non volevo che le leggessi! insomma sono scritte di getto!
RORY: Sono bellissime. nessuno ha mai detto o pensato queste cose per me! Ti amo e ti voglio...adesso!
Jess non le resiste più! Cominciano a baciarsi sempre più appassionatamente, cercando di raggiungere il letto e urtando contro il tavolo, le sedie e gli altri mobili...

Intanto giù al locale si sentono i rumori del piano di sopra
MISS PATTY: Sembra che qualcuno lassù si stia divertendo!
LUKE: ma cosa dici? Si staranno rincorrendo come l'altra volta! Mi distruggeranno i mobili quanche giorno! (sale)
Si avvicina alla porta ma non sente rumore, apre e vede ciò che mai avrebbe voluto vedere: Jess solleva Rory e la stende sul letto, mentre si baciano con veemenza sempre maggiore.
Luke è sconvolto...non sa che fare...Torna subito giù e in quel momeno entra Lorelai
LUKE: (Nervoso per ciò che ha visto) Ma che fine hai fatto?
LORELAI: Sono andata a spasso con le tue buone maniere! ma che hai?
Dietro di lei entra Jason
JASON: Buongiorno...tu devi essere Luke?
LUKE: E tu devi essere Rockfeller!
JASON: prego?
LORELAI: Luke abbiamo girato tutte le caffetterie della zona ma nessuna regge il paragone...così siamo tornati qui!
LUKE: (uardando Jason) lei torna sempre qui!
LORELAI: Ok...Dov'è Rory?
LUKE: Non sono suo padre!
JASON: Tu non hai figli Luke?
LUKE: No...ti prego...E tu? Hai moglie e figli?
LORELAI: ma cosa dici? Se esce con me?
LUKE: Esistono anche le separazioni!
JASON: No...Non sono sposato...Ho preferito aspettare per trovare la donna giusta...E sembra che io l'abbia trovata!
LUKE: (acido) Non parlarle di matrimoni...E' allergica al tulle del velo o ai confetti!
LORELAI: Ok...Luke vieni un attimo di là? (vanno nel retro) Si può capire che ti succede? Hai litigato con Taylor, con Jess, con Liz...Perchè io non ti capisco oggi!
LUKE: Avrò i miei problemi!
LORELAI: E pensi di risolverli prendendotela con i clienti!
LUKE: 8sta zitto, poi esplode) Gli ho visti...
LORELAI: Chi hai visto?
LUKE: Jess e Rory...ho visto Jess e Rory di sopra...
LORELAI: Bhe gli hai visti altre volte!
LUKE: mai su un letto!
LORELAI: Oh...su un letto! Mi dispiace!
LUKE: Io lo sapevo che l'avrebbe portata a questo...E' un cattivo ragazzo e Rory è così...così...insomma non è il ragazzo per lei...
LORELAI: Luke calmati
LUKE: ma come calmati? E tu non sei arrabbiata? Non andrai sopra ad uccidere jess?
LORELAI: Rory mi aveva detto che l'hanno fatto! Hanno 19 anni Luke...sono innamorati...Si sono ritrovati dopo tanto tempo...li capisco!
LUKE: E non sei preoccupata?
LORELAI: Sono una madre...è logica che io sia preoccupata! Ma sono anche la migliore amica di Rory e posso capirla!
LUKE: Ok...Hai ragione...Solo che io non avrei mai pensato di vederli così! Insomma io l'ho vista crescere, andare a scuola, l'ho vista diventare grande...
LORELAI: ( lo abbraccia) Lo sò che le vuoi bene...Per lei sei stato come un padre! ma vuoi bene anche a Jess e lo sai che è sincero ora! Rory è cresciuta, è una donna e Jess la ama!
LUKE: (sospirando) Stiamo diventando grandi anche noi Gilmore!
LORELAI: parla per te!

Intanto di sopra Rory si riveste e Jess la guarda
RORY: Sto realizzando solo adesso cosa abbiamo fatto! Siamo stati due pazzi!
JESS: Stai diventando molto pericolosa piccolina!
RORY: Dev'essere la tua influenza! (si siede sul letto per mettersi le scarpe) Sono state quelle parole che hai scritto per me!
JESS: Il potere della parola!
RORY: Davvero sono per me?
JESS: Non conosco nessun'altra che mi faccia questo effetto! Quelle parole sono per te...come ogni mio pensiero!
RORY: (lo bacia) Sei un incantatore! Diventerai un grande scrittore...hai talento!
JESS: Ho solo un'ottima musa ispiratrice!
RORY: Dovrai dedicarmi il tuo primo libro!
JESS: Ogni libri che scriverò parlerà di te!
RORY: (lo bacia ancora) Allora io vado Dickens!
JESS: A stasera Jane Austin!

Rory scende e trova Lorelai, Luke e jason
RORY: (molto imbarazzata) Ciao...
LUKE e LORELAI: Ciao...
JASON: Rory...Non sapevo fossi di sopra!
PATTY E BABETTE: Noi sì!
BABETTE: E' così che si fa ragazza!
PATTY: Luke finalmente quella casa vede un pò di vita! (Luke imbarazzato sale su)
Rory (diventa rossa) Bhe io vado a casa...Sono venuta direttamente qui...Non mi sono neanche cambiata!
BABETTE: E come biasimarti cara!
PATTY: Quel ragazzo è un vero zuccherino!
LORELAI: Stai attenta che un giorno di questi te lo rapiranno!

Quando Luke entra jess è davanti allo specchio. Luke lo guarda
JESS: Che c'è? Non m riconosci? Mi guardi come se non mi avessi mai visto!
LUKE: No...certi momenti non ti riconosco!
JESS: Ma hai bevuto di prima mattina?
LUKE: (si siede) Vi ho visti...
JESS: Oh...mi dispiace! Non accadrà più...Promesso!
LUKE: Non credo tanto alle tue promesse...Basterà chiudere la porta o mettere un cartello...Inventati qualcosa!
JESS: Si...mi inventerò qualcosa! Sei...arrabbiato?
LUKE: All'inizio si! poi ci ho riflettuto...
JESS: Bene! Allora...io...se vuoi ti do una mano giù...
LUKE: Mi sembra così strano che sia successo qui!
JESS: Forse ti sembra strano perchè è successo con la Gilmore sbagliata...non con quella con cui tu avresti voluto...
LUKE: Forse è per questo...
JESS: pensi che sia meglio che mi trovi un altro posto dove stare?
LUKE: Nooo...E dove sarebbe più il divertimento? Invece con te per casa le sorprese non finiscono mai!
JESS: Ok..allora resto!

CAMBIO SCENA: A casa Gilmore Rory è in camera a studiare e Lorelai è davanti alla TV. Suonano alla porta
RORY: vai tu!
LORELAI: No tu...
RORY: Io studio...
LORELAI: Io dormo...
RORY: Ma tu sei più vicina...
LORELAI: E tu sei più buona...
RORY: mamma...
LORELAI: tanto è per te...
RORY: E tu che ne sai?
LORELAI: Ti ho mai parlato dei miei poteri paranormali?
RORY (Esce dalla camera) Spero tanto che sia Giorge Clooney...Così impari!
LORELAI: Tanto chiederebbe di me!
Rory apre e non trova nessuno
RORY: Ecco...E' andato via...Se ti fossi sbrigata ora saresti ricca e famosa!
Sta per chiudere quando deve a terra una scatola con una rosa appoggiata sopra. Lo prende e legge " Sono tutte le mie parole per te...Ti appartengono. Con Amore, Jess!"
Rory prende la scatola, torna in camera, si siede sul letto e comincia a leggere i fogli che Jess ha riampito per lei di dolcissime parole d'amore!

TITOLI DI CODA
 
Top
puppy
view post Posted on 31/10/2003, 01:44




TREDICESIMO EPISODIO: GIOCHI PROIBITI

Rory è giù in strada e chiama Jess. Ma non avendo risposta, lancia dei sassolini alla finestra di Luke
RORY: Jess...Jess...
JESS: (apre la finestra) Rory hai dimenticato che c'è una porta e ci sono delle scale per venire a bussare civilmente, invece di urlare per la strada?
RORY: Non posso salire!
JESS: Perchè? Hai qualche rara malattia alle articolazioni che ti impedisce di farlo?
RORY: Non posso salire perchè sei solo!
JESS: Oh....
RPRY: Se salissi non scenderemmo più...e io non posso perdermi la riunone del comitato...E' da quando sono a Yale che non ne vedo una. Scendi!
JESS: Non mi trascinerai con te in quel covo di matti...Ti amo...ma non chiedermi l'impossibile!
RORY: Tu sei impossibile! Dai...ci divertiremo!
JESS: A guardare Kirk con la mano alzata per tutta la riunione senza riuscire a prendere la parola? Io ho un'idea diversa di divertimento!
RORY: Ci metteremo nell'ultima fila e appena finito fileremo via!Ti prego...ti prego...
JESS: Solo per questa volta!
Scande in strada e Rory lo accoglie con un abbraccio
RORY: Sei un tesoro...
JESS: Tu un pò meno questa sera (le dà un bacio sulla fronte) Allora...aggiornami!
RORY: Dunque Taylor vuole organizzare una festa tutta a base di giochi! Ogni cittadino dovrà inventarne uno, poi ci saranno le votazioni, se ne sceglieranno 5 e si passerà un'intera giornata a provarli! Chi riuscirà a superare tutte le prove avrà in omaggio...
JESS: ...un biglietto di sola andata, per una meta incognita, lontano da Stars Hollow! Siete una giungla di matti!
RORY: Siamo una giungla di matti...Ormai tu ne fai parte a pieno titolo!
Entrano nella sala e vedono Taylor che urla, Luke che litiga con Kirk perchè vuole farlo parlare ad un microfono e Lorelai che lancia pop-corn cercando di colpire Taylor. Jess e Rory si siedono dietro
LUKE: Non te lo permetterò Taylor...
TAYLOR: Luke ma ti sei mai chiesto quando sei diventato così?
BABETTE: Ti sei abrutito tesoro!
PATTY: E pensare che eri un gran bel ragazzo...
SIG. KIM: Dev'essere perchè non vai più in chiesa...
BABETTE: No...senti a me...ti serve una donna...
LORELAI: Perchè non facciamo una riunione su questo argomento!
LUKE: Smettetela tutti...Non permetterò che il mio locale sia la tappa di una stupida caccia al tesoro...Gioco è sinonimo di bambini e io li detesto i marmocchi! Quindi la risposta è no!
LORELAI: Ma Luke...potremmo nascondere il tesoro nella mostarda e costringere chi lo trova a mangiarla tutta...
RORY: Vinceresti solo tu!
LORELAI: Siiiii!!!!
JESS: (a Rory) Ma vuole iscriversi davvero?
RORY. Sarà la prima...
JESS: E tu la seconda!
RORY: Cominci a conoscermi!
JESS: E ti adoro! (si baciano)
TAYLOR: Messo da parte l'argomento "giochi", vogliamo accogliere oggi tra noi un nuovo cittadino di Stars Hollow....
Si alza un tipo che nessuno ha mai visto
LORELAI: (urla) Benvenuto tra noi uomo misterioso
DYLAN: Grazie della calorosa accoglienza...e fatta da una così bella donna è ancora più gradita
LORELAI. ( a Rory) E' da quando sono entrata che mi guarda...
LUKE: Vuoi smettere di fare la ragazzina...
LORELAI: va bene paparino!!!!
DYLAN: Sono arrivato da poco in città e devo dire che mi piace...è simpatica, ci sono belle persona...
LORELAI: Ce l'ha con me!
DYLAN: ...e gente tranquilla!
LORELAI: ...ora no!
DYLAN. Ma scusate se ve lo dico...vi manca qualcosa...
KIRK: Se vuol fare la solita battuta dicendo che mancano le rotelle al mio cervello...bhe...è vecchia!
DYLAN: Vi manca una libreria...Avete caffetterie, pasticcerie, locande, supermarket, negozi di animali e di mobili...ma non avete una libreria!
(Jess e Rory cominciano ad interessarsi alla discussione) E l'aprirò io! Molto presto....La gentilissima signorina Patty mi ha concesso un suo piccolo appartamento...
PATTY: Non potevo dire di no! E' un gran pezzo d'uomo!
DYLAN: Per ora è tutto! Mi occorrerà qualcuno che mi dia una mano...Ma ne parleremo in seguito! Grazie a tutti...Ah...dimenticavo...mi chiamo Dylan!
RORY: Jess...è il lavoro giusto per te....Vai a parlargli...E' la tua occasione!
JESS: Ma se neanche lo conosco!
RORY: Ma io conosco te e so che è ciò che ci vuole! Vai a parlargli ora prima che si faccia avanti qualcun'altro!
Escono e vedono Dylan assediato da Kirk
JESS: Effettivamente c'è una concorrenza spietata! Aspettami qui!
Si avvicina a Dylan
KIRK: Ho letto tutta la serie di Batman e Superman...Sono un esperto di man!
DYLAN: Bhe...avevo aspirazioni maggiori! ma le farò sapere ok?
JESS: Vai via Kirk....
KIRK: Non mi ruberai il posto!
JESS: Proviamo??? (fa la faccia dura)
KIRK: No no...scherzavo! (scappa terrorizzato)
JESS: Mi scusi...salve...sono Jess...Ho sentito quello che ha detto dentro e mi chiedevo...insomma....io sarei interessato a quel posto!
DYLAN: (lo guarda) Ragazzo, voglio essere sincero...Non mi fai una buona impressione!
JESS: E' con tutti così all'inizio...non è il solo se può consolarla! Non le chiedo di esserle simpatico, ma solo di assumermi!
DYLAN. ma quanti anni hai? Non dovresti essere al college?
JESS: E' una storia lunga...Ma anche se non vado al college ho letto più di tutti gli abitanti di questa città e mi piace stare tra i libri!
DYLAN: (lo guarda a lungo) Non lo so...A me serve uan persona che ispiri fiducia...
JESS: ( lo prende sotto braccio) Senta...la vede quella ragazza lì? Non può sbagliare...è la più carina...Quella ragazza è tutta la mia vita...
DYLAN: Mi fa piacere ma non vedo come...
JESS: ...devo avere quel posto più per lei che per me! E' l'unica che creda in me e non posso più deluderla! Le chiedo un periodo di prova, sei giorni e poi mi butta fuori, può anche non pagarmi! Io non ho mai pregato nessuno in vita mia...ma questo è un caso eccezionale!
DYLAN: (ci pensa) Ok...va bene...sei giorni...non di più. E poi vedremo!
JESS: Ok...Grazie!
DYLAN: A proposito...la tua ragazza è proprio carina!
JESS: Oh...è molto più che carina, mi creda!

CAMBIO SCENA: Rory e Lorelai sono a casa
LORELAI: il gioco che ho inventato sarà bellissimo...batterò tutti!
RORY: Come avresti dovute battere tutti alla maratona di ballo!
LORELAI: Ehi...quella volta fu colpa tua e di Rodolfo Valentino!
RORY: Ok...E come si chiama il tuo gioco!
LORELAI: "Indovina cos'è?"
RORY. E se non mi dici come si chiama come posso indovinare?
LORELAI. Stupida...si chiama così il gioco! Bisogna bendare il concorrente e fargli assaggiare ogni tipo di alimento e lui deve indovinare cos'è!
RORY: Lo hai inventato per te!
LORELAI: Bhe...si! Proviamo? (si benda) Fammi assaggiare qualunque cosa.
RORY: Cominciamo con questo...
LORELAI: (lo assaggia) Cioccolato fondente...Ehi mi hai presa per una dilettante? Più difficile!
RORY: Allora proviamo con questo! (suonano alla porta) Vado ad aprire...Tu tenta d'indovinare!
Apre la porta e si trova davanti Luke
RORY: Ciao...Che ci fai qui?
LUKE: Cercavo tua madre...è a casa?
RORY: Vieni...è in cucina...
LORELAI: (urlando) Crema d'uovo...indovinato!
RORY: Ora prova ad indovinare chi è arrivato?
LORELAI: (annusando) Patatine fritte, amburger, senape...Luke Ciao!!!
LUKE: Vuoi dire che puzzo?
RORY: No...lei adora questi profumini! Ok...Ora che c'è Luke puoi giocare con lui. Io corro da Jess!
LUKE: Digli che arrivo tra un attimo!
RORY: Ok...Ciao Sibilla Delfica...
LORELAI. Ok Luke...Fammi assaggiare qualcosa!
LUKE: Ma io sono solo venuto per dirti una cosa...
LORELAI: Non rovinarmi la serata...Dai fammi assaggiare qualcosa!
LUKE: Ok...ma solo una...Poi torni ad essere una donna adulta! Allora...cos'è questo?
LORELAI: Fragola...Buona...dammene un'altra!
LUKE: No..il gioco non consiste in questo! Adesso indovina questo!
LORELAI: Allora...crostata di mele!
LUKE: (prendendoci gusto) Ma sei una campionessa! Questo è difficile...
Le fa assaggiare un cioccolatino al liquore...Lorelai morde ma le scivola il liquore sulle labbra.
LORELAI: Ops...Avverti quando è liquido!
LUKE: Aspetta che ti pulisco...
Si avvicina e le pulisce le labbra...E' vicinissimo al suo viso, può sentire il suo repsiro, non la vede negli occhi, me le sue labbra sono stupende. Non resiste all'istinto e ...la bacia!
Lorelai resta immobile, senza riuscire a dire niente. C'è un silenzio imbarazzante!
LUKE: Sono felice che tua sia bendata...perchè se mi guardassi ora morirei per la vergogna! Scusa ma devo andare!
Lorelai resta seduta con la benda sugli occhi anche dopo aver sentito chiudere la porta
LORELAI: Questo era difficile da capire...Non l'ho mai assaggiato...Mai!

CAMBIO SCENA: Al locale di Luke, Jess si dà da fare tra i tavoli e Rory fa finta di aiutarlo
RORY: Lei signore cosa prende? No...non le abbiamo le polpette di granchio..le sembra che io abbia gli occhi a mandorla?
JESS: La smetti o ti stai divertendo?
RORY: Mi sto divertendo ad imitare Luke (entra Taylor) Ehi tu...fuori di qui!
JESS: E tu vai a Yale?
RORY: Questo sarà il gioco che proporrò alla festa: Imita chi vuoi! Tu che gioco hai preparato?
JESS: Se saliamo in camera te lo faccio vedere!
RORY: Qualcosa mi dice che è un gioco divertente!
JESS: E molto creativo...
RORY: Potremmo arricchirlo con nuove variazioni!
JESS: Sono un maestro nelle variazioni e dei finali a sorpresa!
RORY. No...il finale lasciamolo così com'è! (si baciano)
Entra Luke nerissimo e li vede amoreggiare
LUKE: Jess...non ti pago per questo!
JESS: Tu non mi paghi per niente!
RORY: Tempesta in arrivo...Eppure a casa stava bene!
JESS: Tua madre gli fa brutti effetti!
RORY: vado a vedere cos'è successo!(Va verso la porta)
JESS: Rory...non stai dimenticando nulla?
RORY: Scusa...Che testa (si avvicina e lo bacia)
JESS: Ti ricordo io non preoccuparti1

CAMBIO SCENA: Rory torna a casa e trova sua madre dov'era
RORY: Che succede? Non sei mai stata più di tre minuti nella stessa posizione!
LORELAI:bhe stavolta batterò il record mondiale di immobilismo!
RORY: Hai litigato con Luke?
LORELAI: No...al contrario...mi ha baciata!
RORY: Cosa???Come???
LORELAI: Come si baciano gli essere umani...devo spiegarti?
RORY: Voglio dire è caduto i tuoi piedi, si è dichiarato, ti ha guardata negli occhi...
LORELAI: Rory ero bendata! Mi stava pulendo le labbra e mi ha baciata!
RORY: Questo sa molto di "Nove settimane e mezzo"!
LORELAI: Con la differenza che lui non è Micky Rurk e io non sono bionda!
RORY: Ed ora che farai?
LORELAI: Dovrò andare a fare colazione bendata per non guardarlo!
RORY: Sarà difficile arrivare da Luke bendata!
LORELAI: Ci sei tu...e quando sarai a Yale mi comprerò un cane!
RORY: A parlargli non hai pensato?
LORELAI: Nooooo!!!!

CAMBIO SCENA: Il giorno della festa tutta Stars Hollow è in piazza: ci sono giochi ovunque. Jess e Rory passeggiano abbracciati
RORY: Guarda Kirk che si fa prendere a calci!
JESS: E tu non hai visto miss Patty che gioca a mosca cieca per poter toccare gli uomini!
RORY: La cieca che preferisco è mia madre...Guardala com'è contenta! Credo che non la toglierà più quella benda per non rivedere Luke!
JESS: Io credo che anche Luke ne indosserà una!!!
RORY: E' ancora sconvolto!
JESS: Qual'è il tuo gioco?
JESS: Sono stata troppo impegnata a pensarti!
JESS: Allora l'ho inventato io per te!
RORY: E come si gioca?
JESS: Non dobbiamo farci trovare da nessuno!
RORY: Dobbiamo nasconderci!
JESS: Conosco un posto!

CAMBIO SCENA: Nel capanno Rory e Jess sono stesi sul letto, dopo aver fatto l'amore.
RORY: Dal tetto di questo capanno si vedono le stelle! Guarda!
JESS: Non ho bisogno di alzare la testa per vederle...Ti ho accanto!
RORY: Dai guarda...E' bellissimo! Ma se dovesse piovere allagherebbe tutto!
JESS: Domani verrò a ripararlo...perchè poi sarò impegnato...
RORY: Ah davvero? A fare cosa?
JESS: A lavorare! Ho il posto alla libreria!
RORY: (si siede sul letto) Jess è meraviglioso...che bello...è il posto giusto per te...(si butta su di lui e lo riempie di baci)
JESS: Se la reazione è questa mi farò assumere in 1000 posti altri!
RORY: Che bello...Se dovesse cadere una stella adesso non avrei nessun desiderio da esprimere...Ho tutto ciò che mi serve per essere felice!
JESS: (guardando verso le stelle) Non hai idea di cosa siamo le notti stellate in California...Ti sembra di essere talmente vicino al cielo da poterle toccare! E io con te accanto mi sento in California: posso allungare la mano e toccare la mia stella!
RORY: Jess ti manca quella libertà che avevi?
JESS: Sei tu la mia libertà! Voglio dirtelo ora che siamo soli e abbiamo le stelle a testimone: non ti lascerò mai Rory...Ti amerò ogni giorni come ti sto amando adesso!
RORY: Quando dici queste cose è come se facessimo l'amore senza sfiorarci! Sai far passare tutti il tuo amore attraverso i quoi occhi!
JESS: E' perchè guardano i tuoi occhi! ( si baciano con tanta passione)
RORY: Chissà chi ha vinto la gara dei giochi?
JESS; l'abbiamo vinta noi!
RORY: Già...L'abbiamo vinta noi!

TITOLI DI CODA
 
Top
puppy
view post Posted on 31/10/2003, 23:40




QUATTORDICESIMO EPISODIO: LA FESTA DI FINE CORSO (I parte)

Rory sta sistemando le sue cose nella valigia per tornare a Yale. Jess è steso sul letto e la guarda
RORY: La smetti di fissarmi e vieni a darmi una mano?
JESS: Non chiedermi l'impossibile! A che ora parti?
RORY: Ho l'autobus alle 10.
JESS: Allora c'è tempo...Vieni qui a consolarmi! (la trascina sul letto)
RORY. Jess non può essere così ogni volta che vado via! Fai stare male anche me!
JESS: Non posso stare senza di te...mi sento un leone in gabbia! (la stringe forte)
RORY: Ci sentiremo ogni giorno, ti chiamerò al termine di ogni lezione...Tu piuttosto promettimi che non tenterai di entrare nel dormitorio di nascosto come l'ultima volta!
JESS: Una sera di queste mi troverai nel tuo letto!
RORY: Sarebbe bello....Anche perchè a Paris verrebbe un infarto!
JESS: Posso chiederti una cosa?
RORY: Che aria seria! Che c'è?
JESS: Peter....Insomma ho paura che per ora non mollerà! E mi dà sui nervi pensare che lui ti ronzerà intorno per tutta la settimana...
RORY: Jess non preoccuparti....In questi giorni avrò un unico pensiero in testa e sarai tu! Quant'è che stiamo insieme?
JESS: Più di due mesi!
RORY: E sono stati bellissimi...Non potevo chiedere di più! Non ho smesso di pensarti quando sei andato via senza darmi spiegazioni...come potrei farlo ora che mi dai tutte le spiegazioni che desidero?
JESS: Se ti dovesse infastidire, se esagera, se fa anche un solo gesto fuori luogo...basta che tu mi chiami!
RORY: Adoro quando fai il bulletto!
JESS: Bhe è di quello che ti sei innamorata la prima volta!
(Continuano a faciarsi sul letto, felici)

CAMBIO SCENA: Rory arriva a Yale. Entra in camera e trova Paris
PERIS: Gilmore! Pensavamo avessi lasciato l'università!
RORY: Paris tu non lasci mai questa stanza? Non hai una casa?
PETER: Più che altro non ha un ragazzo con cui passare il tempo...come qualcun'altra!
RORY: Peter che ci fai qui?
PETER: Ero venuto a vedere come stavi ma immagino che tu stia benone!
RORY: Ora un pò meno per via di questa valigia pesantissima (appoggia il borsone sul letto)
PETER: E come mai il nostro Jess non ti ha scortata fino in camera?
RORY. Peter mi hai vista...sto bene...puoi andare (entra in bagno sbattendo la porta)
PERIS: Peter ti conviene lasciar perdere. Rory non è come le altre ragazzine a cui sei abituato tu...E Jess non è un tipo facile neanche per te!
PETER: Non mi farà fare la figura dello stupido davanti a tutta Yale...Le farò vedere di che pasta sono fatto...e anche il suo fidanzatino lavoratore dovrà vederne delle belle!
PARIS: Ah davvero? E cosa vuoi fare?
PETER: Niente da fare Geller....Non te lo dico!

CAMBIO SCENA: Qualche giorno dopo.
Lorelai a Stars Hollow passa davanti al locale di Luke ma non entra. Spia e poi si nasconde. Dopo il bacio non si sono più parlati e Lorelai non è più tornata al locale. Jess la vede e le arriva da dietro
JESS: Stai giocando a nascondino?
LORELAI: Ti sembro il tipo? Stavo andando al Dragonfly!
JESS: Peccato che sia dall'altra parte! Non potrai evitarlo per sempre!
LORELAI: Scommettiamo?
JESS: Ma non eravate voi che mi rimproveravate di non parlare, di non chiarire, di fuggire?
LORELAI: Questo è il misterioso mondo degli adulti!
Da dentro il locale Miss Patty vede Lorelai e la chiama
PATTY: Tesoro entra un attimo!
lorelai entra molto imbarazzata. Luke la guarda appena
LORELAI: Salve...
PATTY: Zucchero volevo dirti che sono tanto felice per te....
LORELAI: (guarda Luke) Ah davvero? E per cosa?
PATTY: Era arrivato il momento di avere finalmente un uomo!
Luke solleva di scatto la testa e incontra lo sgurdo di Lorelai, poi lo distoglie subito
LORELAI: Di quale uomo parli Patty?
PATTY: Ma di Dylan, il nostro nuovo concittadino! Si deve che gli sei subito piaciuta!
LUKE: E l'hai chiamata per questp?
PATTY: Tu non puoi capire!Prima o poi arriverà anche per te una nuova concittadina che sarà colpita dal tuo cappello!
Squilla il cellulare di Lorelai
LORELAI: Pronto? Tesoro ciao...Sono da Luke che continua a farmi segni strani!
RORY: Forse vuole che esci!
LUKE. Fuori!
JESS: Sta zitto...è Rory!
LUKE: Può essere anche Bush...Fuori!
Lorelai esce seguita da Jess
LORELAI: Cosa???no...tesoro...io e Jess moriremo!
JESS: Passamela! Rory che succede?
RPRY: Jess non posso tornare a casa per il fine settimana. Paris ha fissato due incontri per il giornale e ho le verifiche di fine corso! Ma poi sarò liberissima e potremo goderci le vacanze!!!Dovremo resistere per pochi giorni!
JESS: Io non ti prometto niente! Potrei materializzarmi lì in qualunque momento!
RORY: Fai il bravo mi raccomando! Ti amo!
Lorelai e Jess rientrano sconsolati nel locale
LORELAI: Questa non ci voleva! La casa è così vuota senza di lei
JESS: Anche la mia camera...
LORELAI: Perchè? Ci viene spesso?
JESS: (ridendo) Ok...io vado!
LORELAI: Dove?
JESS: Perchè me lo chiedi?
LORELAI: Hai l'espressione di uno che da a Yale!
JESS: E come sarebbe quest'espressione?
LORELAI: Occhi lucidi, sorriso stampato in faccia, passo svelto...Quante volte sei già andato?
JESS: Tre!
LORELAI: Jess come hai potuto...non dirmelo! Sarei venuta con te!
JESS: Senti...e se passassi a prenderti?
LORELAI: A che ora?
JESS: Alle cinque va bene?
LORELAI: Ci sarò! Devo portare i passamontagna per coprirci il volto?
JESS: basterà una calza!
LORELAI: Cominci a piacermi ragazzo!
LUKE: (con tono deciso) Non puoi andarci Jess! Ha chiamato quel tizio della libreria!!!
PATTY: Dylan? Lorelai vedrai che chiamerà anche te!
LUKE: ....cominci oggi alle quattro!
LORELAI: Jess non puoi rimandare?
LUKE: No, non può!
Lorelai lo guarda senza capire il tono di ostilità
JESS: Non posso davvero! maledizione!
LUKE: La vedrai quando tornerà!
LORELAI: Tu non sai cosa significa non vedere per tanto tempo qualcuno a cui tieni!
LUKE: Lo so cosa significa...non immagini quanto! (li lascia e se ne va)

CAMBIO SCENA: Giorni dopo a Yale Rory e Paris hanno appena finito riunioni e verifiche
RORY: Sono distrutta! Troppo in così pochi giorni!
PARIS: Almeno tu da domani sarai dal tuo Jess, non lamentarti...Io sarò con la Tata!
RORY: Secondo me dovresti richiamare Jemy!
PARIS: Lui non l'ha fatto....perchè dovrei farlo io?
RORY. Perchè se nessuno dei due si decide non vi sentirete più!
PARIS: Vedremo!
PETER: Ecco le ragazze più carine del collegi...stasera ci sarete alla festa?
PARIS: Quale festa?
PETER: La festa di fine corso. Ci divertiremo!
PARIS: Rory andiamoci!
RORY: No...io chiamerò mia madre, aspetterò di sentire Jess e poi me ne andrò a dormire...Sono esausta!
PETER: Sei diventata snob?
PARIS: Rory sei la prima del corso...dopo me ovviamente...hai 18 anni...non puoi startene chiusa in camera mentre yale si diverte!
RORY: Daccordo ma solo per poco! Deve chiamarmi Jess!

CAMBIO SCENA: Rory e Paris arrivano alla festa. Ci sono gli amici, tra cui anche Peter che va ad abbracciare Rory
PETER: (prendendola per la vita) Sei stupenda stasera...
RORY: E sono anche molto violenta se qualcuno mi infastidisce. Stammi alla larga Peter!
Si balla, si mangia, e naturalemte si beve! Tra un brindisi e l'altro Peter si impegna a far bere Rory più del solito. Bevono tutti e Rory non sa come uscirre da questa situazione. Cerca Paris ma è più brilla di lei. Si sente strana, le gira la testa, non le reggono le gambe. Si sente svenire e peter fa appena in tempo per sostenerla! Vede solo il volto di peter che ride!

CAMBIO SCENA: Intanto al locale di Luke Jess prova a chiamare Rory, ma non ottiene risposta!
LUKE: Jess consumerai la tastiera del telefono!
JESS: Non risponde, maledizione!
LUKE: Vuoi calmarti? Avrà una lezione!
JESS: Alle undici della sera? ma che stupidaggini dici!
LIKE: Bhe..si...ultimamente ne dico proprio tante!
JESS. Chiamo Lorelai
LUKE: Così farai preoccupare anche lei! Lascia stare...si sarà addormentata!
JESS. Sai quante volte ci sentiamo prima di dormire?
LUKE: Non dirmelo...ti prego! preferisco ignorarlo!
JESS: E se le fosse successo qualcosa?
LUKE. T avrebbe chiamato...Vai a dormire e domani mattina la richiamerai!
JESS: No...io domani mattina vado a Yale! (Sale in casa sbattendo la porta)

CAMBIO SCENA. La mattina dopo Rory apre gli occhi e si ritrova in un'altra camera, in un letto che non è il suo, accanto ad un ragazzo che non è il suo!
RORY. (ci mette un pò a riprendersi) Ma dove sono? O mio Dio...Non è possibile!
PETER: Buongiorno!
RORY: Cos'è successo? Peter che ci faccio qui?
PETER: Me lo chiedi? Non ricordi? (le bacia la spalla)
RORY: (scostandosi bruscamente) Ieri sera ero alla festa ....e poi?
PETER: ...hai bevuto un pò troppo, mi sei stata addosso tutta la sera e, quando ti sei sentita male, ti ho portata nella mia stanza. Ti ho messa a letto e tu mi hai baciato e poi...Devo continuare?
RORY: Non è possibile! O mio Dio! (la colpisce subito un pensiero) Jess....(fa per alzarsi ma si accorge di avere solo la biancheria intima) passami i vestiti preso...Questa me la paghi Peter...
PETER: Ah si? E quanto prendi a prestazione?
RORY. (tirandogli uno schiaffo) Non permetterti più di parlare così con me! Questo è solo un assaggio di ciò che avrai se davvero hai approfittato di me!
PETER. Io avrei affrofittato di te? ma se eri così bendisposta!Mi hai anche detto che ti è piaciuto!
RORY. Questo solo nei tuoi sogni!
Apre la porta, esce nel corridoio e si trova davanti Jess...la guarda senza capire
RPRY. (gli corre incontro e lo abbraccia) Jess...Jess...(comincia a piangere)
JESS: Rory che hai? Sono venuto a cercarti...ieri sera non hai risposto...Sono stato sveglio tutta la notte! Perchè piangi?
RPRY: Jess...Ti racconterò dopo...Ora portami via!
Dalla camera si affaccia Peter...a dorso nudo.
PETER: Ciao Rory...Grazie per la notte indimenticabile!
JESS: (lo guarda incredulo e poi guarda Rory) Cos'ha detto?
RORY: Jess ascolta...
Jess si volta e se ne va! Rory gli corre dietro e lo prende per il braccio
JESS: Lasciami stare!
RORY: Jess devi ascoltarmi...
JESS: Ho visto e mi basta! Come hai potuto Rory...Questa volta ho fatto tutto quello che volevi, ti ho dato tutto!
PETER. Bhe forse non l'hai soddisfatta abbastanza!
JESS: Tu stai zitto bastardo! Sparisci dietro quella porta prima che ti faccia sparire io!
PETER. prenditela con la tua ragazza...lei non ha detto no!
RORY: Jess non credergli ti prego...Mi ha fatto bere, mi ha dato qualcosa! Dice di questa notte ma io non ricordo miente! Io amo solo te!
JESS: Vado via....è meglio!
RORY. (prendendolo per il braccio) No ti prego!
Intanto tutti si sono affacciati dalle loro camere, attirati dalle grida e si godono la scena
JESS: Che avete da guardare stupidi figli di papà!
PETER: Non è posto per te qui...Nessuno ha ordinato niente!
JESS: Tra un pò qualcuno dovrà ordinare una lapide per te! (Si volta e se ne va)
RORY: Jess non andartene
JESS: Non c'è altro da dire!
Rory lo guarda andare via...lo ha già visto andar via così, dando le spalle al mondo, dopo un'altra dannata festa...Lo sta perdendo di nuovo...Ma stavolta non lo lascerà andare via senza far nulla. Lo rincorre!
RPRY: Jess vuoi fermarti?
JESS: lasciami stare Rory!
RORY: Jess....
JESS. (voltandosi di scatto) Rory lo capisci che sono distrutto? Capisci cosa vuol dire vedere uscire la donna che ami dalla stanza di un altro ragazzo? io avevo fiducia in te! nella mia vita non mi sono mai lasciato coinvolgere in niente, ma con te era tutto diverso! Mi stavi facendo cambiare davvero! Che stupido! Mi senti un idiota!
RORY: Jess non dire così...Guardami...Io ti amo capisci? Ti amo e non ti avrei mai fatto una cosa simile! Mi conosci...Se credi che in quella camera sia successa qualcosa col mio consenso stai offendendo me...
JESS: Non posso parlare ora...Sono troppo nervoso...Non voglio dire cose di cui potrei pentirmi!
RORY: ( con le lacrime agli occhi) Stai andando via di nuovo?
JESS: (si ferma) non lo so!
RORY: Jess non farlo...Ti prego...Non andartene...
Ma Jess è già salito in macchina e va via a tutta velocità
RORY: Non lasciarmi....

CONTINUA....
 
Top
puppy
view post Posted on 1/11/2003, 20:27




QUINDICESIMO EPISODIO: LA FESTA DI FINE CORSO (II PARTE)

Jess entra in casa di Luke sbattendo la porta.
LIZ (guardandolo senza capire) Che succede?
JESS: Me ne vado!
LIZ: Luke?
JESS: Non ti riguarda!
LIZ: Non rispondermi così, impara ad avere rispetto!
JESS: Non fate altro che dirmi che vedo avere rispetto, che devo parlare, che devo cambiare... ma quando lo faccio accade sempre qualcosa che mi fa rimpiangere la mia vita di prima...
LIZ: Bella vita!
JESS: Puoi dirlo...
LIZ: Sempre a fuggire, nascondere, mentire, rubare...
JESS: Ho avuto una buona maestra in questo...Mi hai rubato tutto! E non hai trovato di meglio da fare che spedirmi in questo buco di paese.
LIZ: E' la cosa più sensata che abbia fatto da quando sei nato! Qui hai trovato persone che ti vogliono bene, hai incontrato Rory, ti sei innamorato...
JESS: Piantala! Basta con la sagra dei buoni sentimenti! Io sono Jess, il vecchio Jess...mi riconosci?
LIZ: Oh lo vedo che sei tornato! Pansavo che almeno tu potessi cambiare, visto che io e tuo padre abbiamo fallito! Fa quello che vuoi...Quella è la porta...Ma questa volta non tornare indietro. Mischiati alle altre centinaia di anime in pena, che chiudono la porta all'amore, alla fiducia, al sorriso...e tra qualche anno ti ritroverai come me....solo!
Jess dorrebbe dire qualcosa ma esce sbattendo la porta.

Intanto Lorelai passa davanti al locale di luke. E' indecisa se entrare o meno. Alla fine si decide ed entra
LORELAI: Luke io....
LUKE: Caffè?
LORELAI: Oh...ok!
Mentre sono così scende Jess
LUKE: Jess... pensavo fossi a Yale! E Rory?
JESS: Chiamala e fattelo dire da lei stessa! Io non riesco neanche a pensarci!
LORELAI: Avete litigato?
JESS: Litigato per cosa? per averla trovata nella stanza di un altro? Nooo...non si litiga per questo. L'unica cosa da fare è voltare le spalle e sparire!
Esce dal locale e lascia Lorelai e Luke a bocca aperta
LORELAI: Cos'ha detto? nella stanza di un altro? Non è possibile! Rory non farebbe mai nulla di simile!
LUKE: Non preoccuparti. Ci sarà sicuramente una spiegazione! Invece non ci sono spiegazioni alle continue fughe di quel ragazzo...Qualche giorno non troverà più la strada per tornare indietro!

CAMBIO SCENA: Due giorni dopo. Casa Gilmore. Rory è stesa sul letto nella sua stanza...Al buio...Lorelai bussa alla porta
LORELAI: Posso entrare?
RORY: Se dico no te ne vai?
LORELAI. No!
RORY. Allora entra!
LORELAI: Tesoro non puoi stare qui dentro per sempre! Usciamo, andiamo a comprare muffin giganti, e giochiamo a lanciarci le goccie di cioccolata, rincorrendoci per la casa!
RORY. Mamma...ma come puoi pensare a questo ora?
LORELAI: E' l'unico modo per non pensare al modo in cui ucciderò Peter...Se lo avessi tra le mani avrebbe le ore contate.
Suonano alla porta. Rory si precipita ad aprire
RORY: Jess....
LANE: Mi dispiace...sono solo io!
Rory sconsolata l'abbraccia
RORY: Notizie?
LANE: Al locale non è tornato, e non è andato al lavoro! Ma la buona notizia è che non ha preso niente con se, neanche soldi. E' nascosto da qualche parte e prima o poi dovrà uscire!
RORY: Luke saprà di certo dov'è! Ieri sono andata al locale...ma non ha voluto dirmi nulla!
LORELAI: Forse Jess ha bisogno di stare solo...Ma a Luke ci penso io!
RORY: (cominciando a piangere) Non ricordo nulla...Per quanto io mi sforzi non riesco a ricordare!
LANE: Non reggi gli alcolici Rory!
LORELAI: E in questo non hai preso per niente da tua madre!
RORY: E se fosse successo davvero?
LORELAI: non sarebbe colpa tua ma di quel bastardo, che molto presto verrà eliminato dagli elenchi di Yale!
RORY: Povero Jess...Questa volta era veramente diverso...Si era lasciato andare, aveva messo da parte la corazza che si era costruita in tanti anni. Ora non avrà più fiducia in niente e nessuno!
LORELAI: Tesoro lo troveremo, glo spiegherai tutto e gli ritoglierai quella corazza...ma solo quella ok?
LANE: Non abbatterti Rory...Piuttosto pensa a dove può essersi nascosto! Non c'è un posto che predilige, un posto particolare per voi magari!
RORY: (ci pensa) Ma certo...Che stupida! Lane sei la mia salvezza!(esce di casa e comicia a correre)
LANE: Mia madre direbbe che la salvezza viene solo da Dio...ma io sono un suo valido strumento!
LORELAI: Quale strumento?
LANE: La batteria...ovviamente!

CAMBIO SCENA: Jess intanto ha trovato rifugio nel capanno. E' seduto a terra e fuma l'ultima sigaretta. Arriva Luke
LUKE: Se continuerai a consumare così tante sigarette ti troveranno per il fumo che esce dal soffitto!
JESS: Hai portato l'altro pacchetto?
LUKE: No! Ti ho portato un amburger con le patatine, in libro che mi hai chiesto e...questa....
JESS: Cos'è?
LUKE: Non la vedi? E' una lettera! E' venuta Rory al locale e mi ha chiesto di dartela! Ha capito che so dove sei! E' intelligente Jess...e molto triste!
JESS: Io invece ti sembro lo specchio della felicità? Sono distrutto...E la cosa che più mi fa star male è che...mi manca!
LUKE: E allora vai da lei e fatti spiegare tutto con calma! Invece di starmene chiuso qui dentro io andrei a rompere il muso a quell'idiota!E' contro di lui che dovresti sfogare la tua rabbia!
JESS: Lo rivedrò non preoccuparti...e sarà l'ultima volta perchè è un uomo finito! ma ora voglio stare solo!
LUKE: Come vuoi James Dean! Io torno al locale! Comunque penso che ti troverà lei prima o poi! Non pensare che non abbia capito perchè hai scelto questo posto!
JESS: Bravo John Nash...sei un genio! Ora sparisci...
Rimasto solo guarda la lettera e la mette da parte. Poi ci ripensa e la apre. E' la sua scrittura...la riconoscerebbe tra mille...
"Amore mio,
questo che ti scrivo avrei voluto dirtelo guardandoti negli occhi...ma sei di nuovo sparito e mio sono così sola senza di te!
Non ti ho mai raccontato come ho vissuto le mie giornate dopo la tua fuga l'anno scorso. Posso descrivertelo in due parole: cercando di dimenticare! Che cosa? Quanto ti amavo. Non avendoti accanto ho capito di averti amato sin dalla prima volta che ci siamo visti, in camera mia...ricordi?
Quando sono rimasta sola, ogni cosa ha perso di valore, come se un velo di tristezza si fosse posato sui miei occhi.
Avevo in mente solo il momento in cui ti sei voltato dopo la rissa e mi hai guardata, senza parlare, per poi andartene via da tutti!
Poi ti ho rivisto a New York, dopo un'estate passata a fuggire i pensieri tra Roma, Londra, Parigi,...e di nuovo tutto ha ripreso il suo colore...eri di nuovo lì davanti a me.
Il mio cattivo adorabile ragazzo era di nuovo accanto a me!
Ti ho ridato il mio cuore e stavolta mi sono preso il tuo...e ora che sei andato via di nuovo come farai a vivere senza il tuo cuore?
Torna a prenderlo amore mio! Io e te siamo fatti per stare insieme...Divisi non abbiamo senso....Tu sei la mia passione e io la tua tranquillità; tu sei la mia allegria e io la tua dolcezza!
Lo so che adesso hai tanta rabbia...ma tu lo sai che io in quella stanza non c'ero. C'era il mio corpo...non io! Ripensa alle nostre notti d'amore...Potrei mai aver cercato altrove ciò che tu solo riesci a darmi?
Ti amo...ritorna
PS: Lo so dove sei...ti sto solo dando tempo! Ma non so quanto resisterò!

Jess non sa cosa fare..Resta immobile con la testa tra le mani. Vorrebbe andare da lei, ma poi gli ritorna l'immagine di Rory stesa accanto a quel verme...e la rabbia diventa più forte del desiderio.
Ad un tratto si alza e apre il portone...E lei è lì, appoggiata ad un albero e lo guarda con gli occhi lucidi!
RORY: Se vuoi me ne vado!
JESS: Non so cosa voglio!
RORY: (si avvicina) Posso aiutarti a capirlo! (glii arriva vicinissima e lo guarda intensamente) Vuoi me e lo sai!
Lo abbraccia e gli appoggia la testa sulle spalle, ma Jess resta immobile. Rory gli prende le mani e intreccia le sue dita a quelle di Jess
RORY: Vuoi il tuo cuore ( lo bacia) Vuoi stringermi forte (lo abbraccia continuando a baciarlo)
JESS:...(le mette le mani sui fianchi e comincia a stringerla) Ciao....
RORY: Ciao...(lo bacia con passione) Non lasciarmi più!
JESS: No...non ti lascio! Ormai hai il mio cuore...ma non ridarmelo mai, ti prego!
RORY: Voglio spiegarti tutto...
JESS: Ssshhh(le mette un dito sulle labbra, poi gliele accarezza) Non voglio parlarne ora! Voglio solo toglirmi dalla testa le tua immagine in quella stanza.
RORY: La sostituiremo con l'immagine di noi due in questo capanno!
Jess la solleva e la porta verso il letto
JESS: Non la passerà liscia Rory...
RORY: Ci penseremo dopo a Peter...Ora pensiamo a noi!
JESS: Scusami se ho reagito così contro di te! Ma...Ti amo troppo!
RORY: Dimostramelo!

L'immagine sfuma sulla vista del capanno, tra gli alberi, e si allontana fino a dare una panoramica di Stars Hollow, illuminata da una splendida luna!

TITOLI DI CODA
 
Top
65 replies since 17/10/2003, 22:02   15021 views
  Share