Fan Fiction di Kl3lia

« Older   Newer »
  Share  
Rachele Hatelion
view post Posted on 9/11/2003, 13:12




Titolo: Non è facile dimenticare
Autore: Klelia
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui




Non è facile dimenticare..

[La scena si apre su una spiaggia deserta,il mare in tempesta e un ragazzo che cammina.Quest’ultimo prende a calci le conchiglie e parla da solo]
…: Sono stato uno stupido.Ho sbagliato,come ormai faccio da sempre.Perché mi comporto così?Perché?
[Si siede sulla sabbia e si mette le cuffie..A bassa voce inizia a canticchiare]
…: This is The City…The City Of Angels…
[Resta sulla sabbia per un po’,poi alzatosi,si dirige verso la strada. Arrivato in macchina,apre la portiera e salta sù.]
**
[Cambio scena.Ci troviamo in una camera,dove il ragazzo che stava sulla spiaggia,prepare le valigie.Apre la porta,si affaccia e urla:]
…: Jimmy,ti devo parlare.
[Un uomo entra nella camera e si siede su una sedia,fissando il ragazzo,che dandogli le spalle,continua a prepare le sue valigie.]
Jimmy: Sei proprio deciso,eh?Torni in quel buco?Jess,ti stai rovinando con le tue mani.Hai passato qua un anno,hai preso il diploma,hai lavorato,ti sei fatto degli amici,una nuova auto..E ora,con quei pochi soldi che hai risparmiato,vuoi comprarti un appartamento là?
Jess: Ho preso il diploma solo per poter tornare là.Ho lavorato solo per poter tornare là.Io voglio e devo,tornare là.
Jimmy: Perchè?
Jess: Devo chiarire qualcosa con Luke.Con lo Zio Luke.
Jimmy: Con lo “Zio Luke”,eh?Vai,e non commettere lo stesso errore che ho commesso io con tua madre.
[I due,un po’ imbarazzati,si abbracciano e Jess,dopo qualche secondo,esce di casa e mormora:]
Jess: Forse non è la cosa più giusta,ma devo colmare il vuoto che ho dentro.
[Prima di salire sulla sua auto,corre verso una bancarella di cd,ne compra uno,lo mette in borsa e con un sorriso un po’ triste,abbandona per sempre quel posto.]
**
[Cambio scena.Eccoci sull’entrata di Casa Gilmore,dove una ragazza piena di valigie e borse,urla mentre si sfila la borsa che ha sulle spalle.]
…: Mamma!!Ehi,sei in casa??Mamma!!Lorelai Gilmore vieni immediatamente fuori!!
Lorelai: Chiunque sia,io non ho fatto nulla,incolpate Kirk,sì,è stato lui!
…: Non cambierai mai,eh?Sempre a dar la colpa agli altri…
Lorelai: Eh sì,Rory…A quanto pare Yale non ha cambiato neanche te,eh?
[Buttando le borse che ha in mano,Rory corre verso la mamma e l’abbraccia]
Rory: Mi sei mancata,mamma!Gli ultimi 2 mesi sono stati strazianti…
Lorelai[facendole il verso]: …ma dovevo studiare per gli esami e Paris non voleva assolutamente che la lasciassi sola.
Rory: Quante volte ti ho ripetuto questa frase?Ormai la dici anche meglio di me!
Lorelai: Dici che potrei intraprendere la carriera di imitatrice?So fare benissimo anche tua nonna,sai?
Rory: I nonni!Quanto mi mancano le cene del venerdì sera…
Lorelai[guardando verso il soffitto]: Oh sì,mancano tanto anche a me…
Rory: Togliti quel pigiama e andiamo da Luke…Mi mancano i suoi caffè!
**
[Cambio scena.Siamo dentro il locale di Luke,ma lui non c’è.Le nostre Gilmore sedute al tavolino vicino alla finestra,parlano degli esami di Rory.Ad un tratto,Cesar si avvicina al tavolo per prendere le ordinazioni.]
Cesar: Che vi porto,ragazze?
Lorelai: Mh..Come mai non viene Luke?Se non viene lui io non ordino.Non è divertente far impazzire te.
Rory: Un caffè e due muffin,per me.
Cesar: Ok,Rory.Lorelai,Luke è di sopra con una donna,ma non so chi sia.
Lorelai: Con una donna?Luke?Ah bhè..Lasciare il locale solo per stare con una donna,in piena mattina,magari con gli uccellini che guardano dalle finestre..
[Una mano si poggia sulla spalle di Lorelai,che si volta di scatto.]
…: Nessun uccellino mi ha visto litigare con mia sorella,tranquilla.
Lorelai: Tua sorella?Oh bhè…Ehm…E’ comunque diseducativo litigare in piena mattina.I bambini potrebbero sentirvi!
Luke: Che bambini,Lorelai?
Lorelai: Io prendo un caffè bollente e due fette di torta di mele.
Luke: Arrivano.[Girandosi verso una donna giovane,alta e mora] Liz,avvicinati a quel tavolo.Vorrei che conoscessi le Gilmore.
[Guardando fisso negli occhi della madre,Rory mormora:]
Rory: Liz?!?
Lorelai: Lui non può essere qui…
…: Salve,io sono la sorellina dell’orso bruno,Liz.
Lorelai: Salve,io sono quella che ogni giorno fa impazzire l’orso bruno,Lorelai.E lei è mia figlia Rory.
Liz: Salve Lorelai!Rory!Mio fratello è burbero come sempre?Ma che domanda scontata,ovvio che è così.Se siete di qua avrete conosciuto anche mio figlio Jess,vero?
[Lorelai,accortasi dello sguardo vuoto di Rory,risponde prontamente:]
Lorelai: Sì,ma non abbiamo mai avuto un particolare rapporto.Era solo il nipote di Luke,per noi.
Liz: Capisco…quindi non Eravate amici,Rory?Peccato…Luke mi ha parlato così bene di te…La tua compagnia gli avrebbe fatto bene!
[Rory si alza di scatto dal tavolo,gli occhi gonfi e rossi,a causa delle lacrime trattenute]
Rory: Scusatemi,vado un attimo da Lane.E’stato un piacere conoscerla,signora Liz.
Liz: Il piacere è stato mio,Rory.[Appena esce,Liz chiede a Lorelai]Ho detto qualcosa di sbagliato?
Lorelai: No,nulla…
[Lorelai pensa:] “Ero convinta lo avessi dimenticato…Invece…”
**
[Cambio scena.Rory è davanti a casa di Lane.Non le va di bussare,la Signora Kim farebbe troppe domande sui suoi occhi rossi.Prende il cellulare e compone un numero.Il telefono squilla e dopo il terzo squillo una voce risponde.]
…: Pronto?
Rory: Sei ad Hartford?
…: No,sono sulla Luna!Ovvio che sono ad Hartford!
Rory: Sto arrivando a casa tua.Prepara una bella tazza di camomilla,devo calmarmi.
[Interrompe la telefonata e ripone il cellulare in borsa.Si dirige verso la fermata del Bus,e dopo 5 minuti,la nostra Gilmore,è in viaggio per Hartford.]
**
[Cambio Scena.Siamo davanti ad una casa enorme,sicuramente di una famiglia benestante.Senza troppe esitazioni,Rory si attacca al campanello,finchè una domestica non apre la porta.]
Domestica: Signorina Gilmore,la stavamo aspettando.La signorina è al piano di sopra,nel suo studio.
Rory: Grazie mille.
[Sale le scale,e percorre un corridoio arredato con vecchi mobili e ritratti di vecchie donne di famiglia.Rory bussa ad una porta e una voce risponde:]
…: Avanti!
Rory: Ciao Paris…
Paris: Gilmore,che ti prende?Sentivi già la mia mancanza?
Rory: Jess è tornato.Cioè,la madre di Jess è tornata.Anzi,non so se è tornata,so solo che era dentro il locale di Luke.
Paris: Respira e spiegati bene.
[Rory respira e riprende:]
Rory: Stavo facendo colazione quando è arrivata la madre di Jess.Io non so se c’è anche lui,ma…Non voglio che ci sia!Ci ho messo tanto per dimenticarlo…E ora non può arrivare e stravolgere tutto.Io ho una nuova vita!
Paris: Rory…Tu non sai se lui è a Stars Hollow,giusto?Tu hai detto di averlo dimenticato,giusto?Tu hai una nuova vita,giusto?Se tutto questo è vero,il suo arrivo non cambierà un bel niente.Sù,è lunedì mattina,è Estate,e io ho voglia di un buon libro..Andiamo in libreria?
Rory: Sì,andiamo.Magari mi distrarrò…
**
[Cambio Scena.E’ormai sera,Rory è tornata a casa carica di libri,e Lorelai la osserva mentre mangia i suoi pop-corn davanti a un film]
Lorelai: Che ne pensi?
Rory: E’un film carino,ma nulla di eccezionale.
Lorelai: Che ne pensi di Liz,non di Jim Carrey!
Rory: Non lo so…Tu…Sai se c’è anche lui?
Lorelai: Non lo so.Ma se anche ci fosse,tu andrai avanti,no?Hai davanti a te il secondo anno a Yale…Va tutto bene…e poi,lo hai dimenticato,esatto?
Rory: Sì…L’ho dimenticato.[Alza gli occhi al cielo e sospira.La scena si chiude con le due Gilmore abbracciate sul divano che si allontanano,fino a non vedersi più.]


Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 13:16
 
Top
Rachele Hatelion
view post Posted on 9/11/2003, 14:45




Sorprese

[L’episodio si apre con Lorelai e Rory in macchina.Stanno andando alla solita cena del Venerdì Sera,dai nonni.]
Lorelai: Fingi un potente mal di denti,ti prego!
Rory: Mamma!Io voglio andare a questa cena,non vedo i nonni da più di tre mesi!
Lorelai: Io li ho visti anche troppo spesso,invece.
Rory: Mamma!!
Lorelai: D’accordo,D’accordo…
[Le due ragazze scendono dalla macchina e Rory,impaziente,sona il campanello.La porta si apre e appare una Emily in perfetta forma nel suo completo panna…]
Emily: Rory,piccola mia!Richard scendi,c’è la nostra Rory!!
Richard: Arrivo!!La mia Rory!!
Lorelai: Ciao mamma,sì,sto benissimo,non preoccuparti!
Emily: Salve Lorelai.Risparmiaci il tuo umorismo,grazie.
Rory: Nonni,sono felicissima di vedervi!Ho tanto da raccontarvi…
[La serata passa con una Rory raggiante che racconta dei suoi esami e una Lorelai sempre più annoiata…Arriva il momento di andare a casa e Emily saluta Rory.Prima che possa scappare,afferra Lorelai e la porta in cucina:]
Emily: Vorrei che Rory venisse con noi in Francia per due settimane,il mese prossimo.
Lorelai: Cosa???Io non la vedo da due mesi e voi me la volete portare di nuovo via?
Emily: Oh bhè,ora è maggiorenne,sta a lei,decidere.
Lorelai: Bene!
Emily: Bene!
[Lorelai esce come una furia dalla stanza e raggiunge Rory in macchina.]
Rory: Che hai mamma?
Lorelai: Tua nonna vuole che tu vada con lei due settimane in Francia.
Rory: Francia??Due settimane?Oh…
Lorelai: Vuoi andare?
Rory: Bhè,io…
Lorelai: Però…Tutti i week-end liberi dovrai rimanere con me a guardare film,fare shopping e strafogarci di gelato.
Rory: Grazie mamma,ti voglio bene!
Lorelai: Anche io,piccola.
**
[Cambio scena.Siamo dentro il Luke’s Coffee]
Luke: Che faccia,Rory…Sembra ti abbiano appena fatto un regalo bellissimo.
Rory: In effetti…
Lorelai: La signorina qui presente ha appena ricevuto in regalo due settimane in Francia.
Luke: Parti di nuovo?Con chi?
Rory: I nonni mi portano in Francia per due settimane…
[Dalla cucina arriva Liz,che si intromette nella discussione.]
Liz: L’Europa..Quanto mi piacerebbe visitarla un giorno…
Luke: Queste due l’hanno già fatto.Madre e Figlia hanno girato per l’Europa un’intera Estate,l’anno scorso!
Liz: Madre e Figlia?Wow…Io non credo che mio figlio farebbe mai una cosa del genere insieme a me…
[Fissando Liz con gli occhi pieni di rabbia,Rory mormora:]
Rory: Forse perché lei non ha mai avuto un rapporto con suo figlio!Non mi stupisco se è voluto tornare qui,due anni fa.
Lorelai: Rory!
[Rory si alza ed esce dal locale.Lorelai mormora delle scuse ed esce.Dentro il Luke’s Coffee intanto:]
Liz: Brutta ragazina insolente…Come si permette…
Luke: Liz,Rory aveva ragione.Tu non hai mai cercato di avere un rapporto con Jess,l’hai fatto crescere troppo in fretta.
[Liz scoppia a piangere sulla spalla del fratello,che la porta al piano di sopra,dove dice:]
Luke: Liz,calmati.Avrai tempo di recuperare.
Liz: Quando?Lui ora è da suo padre.Non credo tornerà presto.
Luke:E’ad Hartford da una settimana,Liz.Arriverà qua domani.
**
[Cambio scena.Fuori dal locale di Luke,Rory sta parlando con la madre…]
Lorelai: Rory!Ti rendi conto di quello che hai detto?
Rory E’la verità!Non può scaricare le sue colpe su Jess.Non è lui la persona distaccata e lei che non è una buona madre!
Lorelai: Perché te la prendi tanto a cuore,Rory?
Rory: Perché so chi è il vero Jess.Io lo conosco.Solo io.
Lorelai: Non l’hai dimenticato,vero?
Rory: Mamma,io l’ho dimenticato.Ma è stato comunque molto importante per me.
Lorelai: Va bene,va bene…Ora andiamo da Sookie.E’ancora presto e voglio vedere la bambina.
**
[Un’altra mattinata a Stars Hollow!La nostra Lorelai è impegnata al Dragon Fly e la troviamo nel pieno di una litigata con Michelle.]
Michelle: Non accoglierò nessun finlandese Lorelai,nessuno!
Lorelai: Vuoi che dica a Sookie di esagerare con i mirtilli della tua crepe?
Michelle: Ti odio,sei una donna crudele!
[Michelle si allontana verso un gruppo di uomini,mentre Lorelai entra in cucina.]
Sookie: Lorelai,Lorelai..che ne dici di queste torte?
[Indica una decina di torte cosparse di glassa rosa e panna,con forme diverse..]
Lorelai: Hai intenzione di ammazzare qualche diabetico?
Sookie: Ma nooo..Sono le torte per il battesimo di Liza! {sua figlia!nd kl3}
Lorelai: Ma sono bellissime,Sookie!
Sookie: Voglio che sia tu a scegliere la migliore!
Lorelai: Io??Perché?
Sookie:Bhè..Perché voglio che sia tu a farle da madrina!
[Lorelai stupita si aggira per la cucina con uno sguardo ebete.]
Lorelai: Sookie,sono felicissima.
Sookie: Anche io Lorelai,anche io.
**
[Cambio scena.Casa di Luke,Lo vediamo intento a preparare un altro letto.]
Liz: E’ da tanto tempo che non lo vedo…
Luke: Lo so,è da tanto che non lo vedo neanche io.
Liz: Sento dei passi…eccolo,è lui.
[Una porta si apre e…]
Lorelai: Luke,Luke!Sookie vuole che sia la madrina di Liza!Non è stupendo?
Luke: Oh sì,ma…
Lorelai: Ciao Liz!Hai sentito?Sarò la madrina di Liza!
Liz: Oh…
Lorelai: Che c’è?
[La porta si apre di nuovo,un ragazzo è sulla soglia che guarda stupito la gente che affolla la stanza.]
Lorelai [Guardando Jess]: Tu??
Jess [Guardando Liz]: Tu??
Luke&Liz: Oh Mio Dio…
[La scena si conclude con Jess che butta a terra la borsa ed esce e una Lorelai che fissa stupita Luke,mentre Liz si butta su un letto,e piange.]
 
Top
Rachele Hatelion
view post Posted on 9/11/2003, 18:26




E'tutta questione di fiducia!

[Siamo in camera di Rory.Lorelai è seduta sul letto mentre Rory,con la testa sotto il cuscino continua a ripetere:]
Rory: Non può essere tornato,non può.Non doveva tornare…
Lorelai: Rory,l’ho visto con i miei occhi.Magari però non era lui…Sai,non avevo gli occhiali.
Rory: Perché mamma,perché?
Lorelai: Non so,credo di averli lasciati alla locanda…
Rory: Perché Jess è tornato?
Lorelai: Oh..Bhè,magari sentiva la mancanza dei muffin di Luke.
Rory: MAMMA!
Lorelai: Scusami,hai ragione.Ma dovrai pur mangiare,no?
Rory: Sì,infatti.Ora mi vesto e andiamo da Luke.
Lorelai: Avevo paura di dover rinunciare al mio caffè!
[Rory tira un cuscino alla madre,che però esce dalla camera,facendo sbattere il cuscino sulla porta.]
**
[Cambio scena.Luke’s Coffee pieno come ogni mattina.Liz serve i tavoli,Cesar prende le ordinazioni e Luke litiga con Kirk.]
Luke: Hai intenzione di ordinare?
Kirk: Quanto tempo ho per rispondere?
Luke: KIRK!5…4…3…2…
Kirk: Ok,vado…Ma ricorda che non mi hai detto che avevo solo 5 secondi!
[Le ragazze Gilmore entrano,e si siedono al bancone.Rory si guarda intorno,quasi cercasse Jess e Lorelai chiama Luke.]
Lorelai: Ehi,grande uomo!Ci porti quattro muffin e due caffè?
Luke: Sì,un attimo.Ho altre ordinazioni da prendere.Il locale è pieno e non è facile gestirlo in due!
Lorelai: Il terzo uomo dove l’hai lasciato?Scappato di nuovo?
[Rory sussulta e dà una gomitata alla madre.Questa la fissa e dice:]
Lorelai: Scusa,non mi sono saputa trattenere.
Liz: Il terzo uomo,come lo chiami tu,lavora a Hartford.
Lorelai: Uh..Ha messo la testa a posto,vedo!
Rory: Mamma…Basta!
[Liz si allontana seccata e Luke si avvicina con i caffè.]
Luke: Lorelai…Jess è cambiato.Lavora e vuole comprarsi un appartamento a Stars Hollow.
Rory: Cosa?Come?Non può…Lui…Non deve!
Luke: Rory,ero convinto che tu…
Rory: Perché tutti crediate che l’abbia superata?Perché?Non capite che leggere i libri che abbiamo commentato insieme mi fa male?Non capite che vedere i film che ho visto con lui mi fa male?
Lorelai: Scusa Rory,io…
Rory: Scusa mamma,torno a casa.
[Rory prende il suo caffè ed esce dal locale.Lorelai afferra Luke per un braccio e inizia:]
Lorelai: Perché l’hai fatto tornare?
Luke: Ma che dici?E’mio nipote,avrò il diritto di fare quello che voglio?
Lorelai: Ha fatto soffrire mia figlia,ha fatto soffrire te!
Luke: Ma io ho perdonato…Conosci il significato della parola perdono?
Lorelai: Sbatterai di nuovo il muso,Luke!Per la terza volta,quel ragazzo di tradirà!
[Anche lei,prende il suo caffè e i suoi muffin ed esce di scena.]
**
[Cambio scena.Siamo nel gazzebo,Rory è seduta singhiozzante sulla panchina.Una mano le si poggia sulla spalla.]
Dean: Ehi!
Rory: Ciao Dean.
Dean: Che ti prende?Non hai preso A all’esame?
Rory: No…E’ tornato.
Dean: Chi è tornato?Non Lui,spero.
[Rory annuisce e tira su col naso.]
Dean: Io…Come stai tu?
Rory: Sto male…Maledettamente male.
Dean: Mi dispiace Rory…Davvero.
Rory: Dispiace anche a me.Come va con Lindsay?
Dean: Abbastanza bene.
Rory: Abbastanza?
Dean: Non credo di essere fatto per la vita matrimoniale…Ma ho preso un impegno e andrò avanti.
Rory: Buona Fortuna Dean.
Dean: Anche a te,Rory.
**
[Lorelai è ad Hartford,in una libreria.Decisa a tirare su il morale di Rory,arriva alla cassa con una decina di libri.Si rivolge al commesso che,di spalle,è piegato su un libro.]
Lorelai: Mi scusi…
[Il commesso si gira,entrambi si bloccano.Alcuni libri cadono dalle mani di Lorelai.]
Lorelai: Tu???
…: In qualche modo dovrò pur mantenermi,no?
Lorelai: Io…Non ci posso credere.
…: Bhè,purtroppo è la realtà.
Lorelai: Jess , tu…Oddio…
Jess : Dietro di lei c’è la fila,signorina,potrebbe darmi i libri,per favore?
[Passando i libri a Jess.Lorelai mormora:]
Lorelai: Che hai intenzione di fare,eh?
Jess: Voglio e devo chiarire le cose con Rory.Che lei voglia o no.
Lorelai: Tu non capisci,vero?
Jess: So di averle fatto del male,per questo devo chiederle scusa.
Lorelai: Spero solo che lei non caschi nella tua trappola.
Jess: Nessuna trappola,Lorelai.
Lorelai: Lo spero.
[Lorelai sta per uscire quando Jess le grida dietro:]
Jess: ¾ dei libri che le hai comprato,li ha già!!
**
[Cambio scena.Rory è a casa seduta sul divano che studia.Squilla il telefono.]
Rory: Pronto?
Emily: Ciao Rory!Ho chiamato per sapere se verrai in Francia.Tua madre non era molto favorevole…
Rory: Abbiamo raggiunto un accordo.Verrò in Francia,nonna.
Emily: Benissimo!Bene,vi aspetto venerdì.Buona notte,Rory.
Rory: Buona notte,nonna.
[La porta di casa si apre ed entra Lorelai con un cartone di pizza in mano e i libri per Rory.Si dirige verso la cucina e Rory la segue]
Lorelai: Oggi si mangia a casa!
Rory: Come mai?Da Luke c’è il piatto speciale!
Lorelai: Oh bhè,sai com’è…Non mi andava di stare da Luke,oggi.
Rory: Mamma,è successo qualcosa che dovrei sapere?
Lorelai: No!Assolutamente!Comunque,questi sono per te!
[Porge i libri a Rory che sorridendo dice:]
Rory: ¾ di questi libri li ho già.
Lorelai: Lo sapevo…
Rory: Lo sapevi?
Lorelai: Oggi,sono andata a Hartford.Volevo tirarti su il morale con dei libri.Sono entrata nella libreria che mi sembrava più carina e Lì,ho incontrato…
Rory: …Jess…
Lorelai: Esatto.
[Rory esce dalla cucina,prende la giacca dal divano e urla alla madre:]
Rory: Mamma,cercherò di fare presto!!
**
[Cambio scena.Rory l’ ha cercato per mezza Stars Hollow,ha chiesto perfino a Miss Patty.Non ha cercato solo lì…Sicura che lui si fosse dimenticato di quel posto.]
Rory: Così ci si rivede,eh?
Jess: Tu?
Rory: Bhè,a dire la verità questo “Tu??” dovrei dirlo io…
Jess: Hai saputo dell’incontro con tua madre?
Rory: Perché sei qui?Perché sei tornato?
Jess: Dovevo vederti.Chiarire.
Rory: Chiarire?Un anno fa sei scappato,non mi hai salutata…Non ti sei fatto sentire e ora pretendi di chiarire?
Jess: Sono cambiato,Rory.Mi sono diplomato,ho lavorato,ho pagato i miei debiti a Luke {ricordi la staccionata che ho rotto durante la rissa con Dean?},ho comprato una macchina decente…Ora devo solo sapere che mi hai perdonato.
Rory: Perdonato?Jess…Mi hai ferita.Ora non puoi sbucare dal nulla,così,e pretendere che ti perdoni,per metterti la coscienza a posto.
Jess: Io…Rory…Mi dispiace.Io credo…di essere ancora innamorato di te.
Rory: Anche io lo sono,Jess.Ti amo talmente tanto che fa male.Ma chi mi dice che non mi farai soffrire?Chi mi dice che tu non mi abbandonerai di nuovo?
Jess: Rory…
Rory: Jess,ho perso la fiducia in te.Ora sta a te riconquistarla.
[La puntata finisce con Rory che sale in macchina con le lacrime agli occhi e Jess,seduto sul pontile,che guarda le stelle e mormora:]
Jess: Ti riconquisterò Rory.Fosse l’ultima cosa che faccio.
 
Top
2 replies since 9/11/2003, 13:12   1446 views
  Share