Tokyo Blues Norwegian Wood, Haruki Murakami

« Older   Newer »
  Share  
Lallie
view post Posted on 27/1/2006, 21:32




mi limito a postare la recensione perchè sono ancora a metà libro (e finora mi piace)... quando l'avrò finito provvederò a commentare wink.gif !

"Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo e una ragazza non ancora ventenni, camminano insieme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre.
Una struggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Billy Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito."
 
Top
Sandy Potter
view post Posted on 20/2/2006, 16:56




Sembra interessante!!!!
 
Top
+blackrose+
view post Posted on 22/3/2006, 14:57




infatti! lavevo già letta la trama
 
Top
°Mena°
view post Posted on 5/5/2006, 17:20




l'ho aperto per la prima volta un anno e un giorno fa.. un romanzo indescrivibile.. non so davvero cosa dire, forse che è il libro più bello che abbia mai letto, ma definirlo bello è davvero riduttivo. Leggetelo.
 
Top
boyracer
view post Posted on 5/5/2006, 17:25




io ho letto questo libro due anni fa...è un crocevia di disperazione e solitudine...io mi sono identificato in quasi tutti i personaggi, a partire da Watanabe...che dire poi della poetica Hatsumi..o Naoko, di una bellezza accecante, divorata dal male

stupendo, davvero

Edited by boyracer - 5/5/2006, 18:49
 
Top
°Mena°
view post Posted on 5/5/2006, 17:32




sai che per me è lo stesso? mi sono ritrovata di volta in volta in watanabe, naoko, midori, reiko, hatsumi... che dire, è un libro stupendo, arriva dritto al cuore, o almeno è arrivato dritto al mio
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 15/6/2006, 21:57




l'ho comprato oggi!!! Ero uscita per cercare vestiti e sono tornata con due libri! :ihih: Questo e "Manga, fast food & samurai" di Peter Carey... Non vedo l'ora di finire gli esami così mi immergo nella lettura!!!
 
Top
Lallie
view post Posted on 15/6/2006, 22:12




evvivaaaa :fiori: , poi quando l'hai finito commentiamo insieme
 
Top
boyracer
view post Posted on 15/6/2006, 22:20




è un'opera universale, secondo me ;)
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 15/6/2006, 22:26




bene, bene, penso che non mi pentirò dell'acquisto! :lol: :fiori:
 
Top
°Mena°
view post Posted on 17/6/2006, 09:33




dopo questo ho provato a leggerne un altro di murakami, tanto per capire se è un genio o se è il libro che è un capolavoro...disse il saggio "la seconda che hai detto"...
 
Top
boyracer
view post Posted on 17/6/2006, 09:35




io tempo fa stavo leggendo "Dance Dance Dance", che poi ho dovuto interrompere...c'è sempre quella atmosfera di solitudine che sembra esalare ogni parola...
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 17/6/2006, 10:05




CITAZIONE (°Mena° @ 17/6/2006, 10:33)
disse il saggio "la seconda che hai detto"...

:lmao: Quelo!!!



:shock: ma dove sono finite tutte le altre faccine!?!
 
Top
Lallie
view post Posted on 17/6/2006, 11:53




CITAZIONE (°Mena° @ 17/6/2006, 10:33)
dopo questo ho provato a leggerne un altro di murakami, tanto per capire se è un genio o se è il libro che è un capolavoro...disse il saggio "la seconda che hai detto"...

è vero.. :quoto:
io ho letto "A sud del confine a ovest del sole" ma mi ha lasciato un po' perplessa.. :mmm:










ps: hai sogni nel cassetto? no..solo calzini!
 
Top
boyracer
view post Posted on 17/6/2006, 14:55




provate Dance Dance Dance ;)
 
Top
69 replies since 27/1/2006, 21:32   1545 views
  Share