2.05 "Lo Zio Luke"
Poll choicesVotesStatistics
1014 [35.90%]
811 [28.21%]
99 [23.08%]
73 [7.69%]
11 [2.56%]
61 [2.56%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

2.05 "Lo Zio Luke", Nick & Nora, Sid & Nancy

« Older   Newer »
  Share  
Jane Gallagher
view post Posted on 30/1/2006, 15:54




...forse è il caso di aprire un nuovo topic...

(glo poi se ho omesso qualcosa modifica tu...)


...commenti prego rolleyes.gif
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 30/1/2006, 16:19




...allora, io questa puntata ormai l'ho vista in tutte le salse...devo dire che le espressioni monosillabiche di jess però erano molto meglio in lingua originale, milo mi faceva davvero morire con i suoi "yup"... biggrin.gif

bellissima la scena in cui si sente "this is hell" di sottofondo: per una volta, mostra stars hollow vista dagli occhi di qualcuno che non ci vive da anni...

luke si è comportato nel modo migliore. andiamo, non gli sono mai piaciuti i ragazzi, ha sempre amato vivere da solo, e ora non lo crocifiggerei solo perchè ha pensato di poter agire bene con jess anche senza ascoltare i consigli di lorelai. doveva sbatterci la testa prima. doveva rendersi conto di cosa significasse per poi capire che qualcuno con più esperienza può dargli una mano. non è una passeggiata fare il genitore ma ancora meno lo sarà farlo a jess, ma almeno verso fine puntata si è ripreso e ha iniziato a capire come deve comportarsi con lui e come doverlo prendere.

poi, fustigatemi se volete farlo, dirò che io jess lo capisco. non dico che è la migliore delle persone, che sia un santo e nemmeno che non sbagli, dico solo che lo capisco, così come l'avevo capito la prima volta che ho visto questa puntata. dategli del teppistello, del maleducato e dello strafottente, però è stato comunque bruscamente sradicato da casa sua, portato via dai suoi amici e spedito senza tanti complimenti in un posto in cui non si ritrova per niente. ha sbagliato a dare addosso a luke, ma secondo me ce l'ha molto di più con liz. solo che liz è a new york, e lui invece è in un posto dove non vorrebbe stare. è una reazione prettamente umana prendersela a male quando la propria madre ti obbliga a trasferirti da uno zio che nemmeno conosci, in un posto che non hai mai visto e dove d'impatto tutta la gente ti sembra stupida. è qui che entra in scena rory. cavoli, ma come si fa a dire che questo ragazzo non è cambiato? ha imparato un sacco da quello che ha vissuto a stars hollow. all'inizio nessuno gli andava molto a genio. invece con lei è stato subito diverso. per il momento, penso che rory veda in lui una persona con cui poter parlare delle proprie passioni ed essere capita. poi, beh, non mi spingo più in là e mi limito a quello che ho pensato rivedendo questa puntata, fine.

per il resto, non considero uno sbaglio nemmeno la reazione di lorelai. non è tutto bianco o nero e lei rimarrà segnata da questo primo impatto con jess. rory invece riuscirà ad andare più in là.

max era parecchio giù, poraccio...sicuramente ci soffre ancora per lorelai. le lotte paris - rory invece mi piacciono sempre un sacco... rolleyes.gif

e basta, mi fermo qui. voto 8

Edited by Jane Gallagher - 30/1/2006, 16:20
 
Top
view post Posted on 30/1/2006, 16:27
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


per me è sempre una delle puntate + belle della 2 serie......
ora ke è arrivato jess finalmente la vita a stars hollow è + movimentata!!!!!!!!!!!!
troppo bella la scena quando esce x la 1 volta dal luke's e c'e quella musica e fa vedere tutta la via..............!!!!!!!!!!!!
naturalmente 10!!!!! (concedetemelo..... dopo tutte ste puntate con dean finalmente ci siamo rifatte gli occhi)
scena max rory= mi ha fatto venire una malinconia enorme.......sad.gif
 
Top
A.dreamerscully
view post Posted on 30/1/2006, 16:28




CITAZIONE
bellissima la scena in cui si sente "this is hell" di sottofondo: per una volta, mostra stars hollow vista dagli occhi di qualcuno che non ci vive da anni...


ho sempre adorato quella scena rolleyes.gif


Cmq davvero una bellissima puntata, nn me la ricordavo così tongue.gif

....e a proposito,a ki si riferisce il titolo in originale???

Edited by A.dreamerscully - 30/1/2006, 16:29
 
Top
Sorella!!
view post Posted on 30/1/2006, 16:29




bella la scena finale!!! Si capisce ke Jess è carino con ki vuole lui!!
Caspita come si è inca Lorelai quando Jess le ha kiesto:-vai a letto con Luke?-
Bastava un NO... Beh, anke se vedere un raga ke neanke conosci ke t prende la birra dal frigo..nn è il massimo!!! (nn ho mai avuto un'idea fissa su Jess.. è così strano.. ma anke affascinante!!)

Edited by Sorella!! - 30/1/2006, 16:30
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 30/1/2006, 16:29




rispondo qui a quello che hanno detto nel vecchio topic...

Secondo me quella che mi è sembrata più strana è Lorelai... già da quando ha detto a Luke che doveva chiedere a Jess dove andava quando usciva... insomma... l'ha detto pure Luke, quella città è un buco!!!
E poi tutta la discussione "io ci sono passata" non è da Lorelai! O comunque non è la cosa giusta da fare, quando uno "ci è passato" sa che sentirsi dire queste cose non fanno altro che aumentare la rabbia!

L'articolo di Rory sul parcheggio , grande! cry.gif non voglio pensare a cosa avrebbe fatto la Rory della 5° serie!!!

Fantastica la discussione sul croissant orfano senza caffè!!!

E i negozi che vendono unicorni???? "This is hell"!!!

P.S.
Ah! Max rolleyes.gif!
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 30/1/2006, 16:41




CITAZIONE (A.dreamerscully @ 30/1/2006, 16:28)
CITAZIONE
bellissima la scena in cui si sente "this is hell" di sottofondo: per una volta, mostra stars hollow vista dagli occhi di qualcuno che non ci vive da anni...


ho sempre adorato quella scena rolleyes.gif


Cmq davvero una bellissima puntata, nn me la ricordavo così tongue.gif

....e a proposito,a ki si riferisce il titolo in originale???

allora, in pratica sid vicious era il leader dei sex pistols e nancy spungen la fidanzata, hanno fatto anche un film su loro 2 che si chiama proprio "sid & nancy"...mi sembra che la storia sia che lei è stata trovata morta e lui è stato incolpato dell'omicidio. nick e nora mi pare siano altri 2 personaggi di un film, ma non sono molto informata unsure.gif

probabilmente la battuta di lorelai "Rory, this was a bad one, okay? This was not Nick and Nora, this was Sid and Nancy, and I'm not going in there" vuole solo significare che con luke c'è stata una brutta litigata...
 
Top
asociale
view post Posted on 30/1/2006, 16:41




A me piace Jess, finalmente un personaggio serio in mezzo ad una città di pazzi! Finalmente uno che fuma, non se ne può più dei salutisti. E finalmente uno che si arroga il diritto di bere birra a 17 anni, mica è un bambino. Ma Dean sta ancira insieme a Rory per ora giusto?
Comunque la scena migliore è quando Luke lo butta nel canale, troppo geniale!!!
Io ho votato 9, per me è una delle puntate migliori finora.
 
Top
DjLorenzo
view post Posted on 30/1/2006, 16:41




riporto quello che ho scritto sull'altro topic

un'essere veramente spregevole jess...fumatore, menefreghista, maleducato, ladro.... bhà non capisco come qualcuno di voi sia contento che sti insieme a RoRy °_°...unica cosa posiva è che è capace a legge ph34r.gif

male pure luke oggi...jess è contagioso sleep.gif...si ripreso alla grande quando ha buttato jess in acqua bahaha...e dandogli una lezione alla fine

lorelai due torte

commovente quando rory intervistava max cry.gif

paris bastard inside


user posted image

bono milo a cuccia shifty.gif tongue.gif

Edited by DjLorenzo - 10/2/2006, 08:36

Attached Image: post_6_1099937697.gif

post_6_1099937697.gif

 
Top
mixgirl
view post Posted on 30/1/2006, 16:42




povero milo!


10 x il semplice fatto che c'è jess x la prima volta!!!

CITAZIONE
devo dire che le espressioni monosillabiche di jess però erano molto meglio in lingua originale, milo mi faceva davvero morire con i suoi "yup"...

già quoto, in inglese si capivano meglio le sue risposte a monosillabi

poi troppo forte quando lorelai cerca di convincere il bambino ad entrare x prenderle il caffè!!

Edited by mixgirl - 30/1/2006, 16:44
 
Top
Sorella!!
view post Posted on 30/1/2006, 16:44




CITAZIONE (asociale @ 30/1/2006, 16:41)
A me piace Jess, finalmente un personaggio serio in mezzo ad una città di pazzi! Finalmente uno che fuma, non se ne può più dei salutisti. E finalmente uno che si arroga il diritto di bere birra a 17 anni, mica è un bambino.

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
sono sbalordita!!!! pensavo fossi un classico bravo ragazzo!!!

Edited by Sorella!! - 30/1/2006, 16:45
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 30/1/2006, 16:50




kyoko, secondo me lorelai voleva solo cercare di essere gentile e di dimostrarsi comprensiva nei confronti di jess, ma di certo non sapeva a che cosa andava incontro, e questo perchè era evidente che non si aspettava di scontrarsi con una persona con il carattere chiuso e ostile che ha jess. penso volesse solo fargli una buona impressione sperando di farlo sentire un po' più a casa. il fatto è che luke non l'aveva preparata a una possibile reazione di quel genere, e per questo secondo me lei ne è rimasta segnata. il problema è che jess deve essere saputo prendere. sono brava anch'io ad andare d'accordo con chi mi risponde con gentilezza e accondiscendenza. da questo punto di vista, la vera sfida l'ha combattuta luke, e in parte rory. dico in parte perchè, bene o male, lui da subito si è trovato meglio con lei che con gli altri, e quindi è stato sempre più gentile con lei. luke invece ha dovuto farsi saper apprezzare, e ci è riuscito, ci è riuscito in pieno.



CITAZIONE (asociale @ 30/1/2006, 16:41)
A me piace Jess, finalmente un personaggio serio in mezzo ad una città di pazzi! Finalmente uno che fuma, non se ne può più dei salutisti. E finalmente uno che si arroga il diritto di bere birra a 17 anni, mica è un bambino. Ma Dean sta ancira insieme a Rory per ora giusto?
Comunque la scena migliore è quando Luke lo butta nel canale, troppo geniale!!!
Io ho votato 9, per me è una delle puntate migliori finora.

sì, dean sta ancora insieme a rory per ora.
comunque, jess è un personaggio interessante anche perchè infrange la campana di vetro di stars hollow, dove tutti sono perfetti ed educati. ripeto, sono tutti bravi ad andare d'accordo tra loro quando i problemi più gravi che hanno da discutere nel loro piccolo mondo sono le licenze dei cantastorie.
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 30/1/2006, 17:02




CITAZIONE (Jane Gallagher @ 30/1/2006, 16:50)
kyoko, secondo me lorelai voleva solo cercare di essere gentile e di dimostrarsi comprensiva nei confronti di jess, ma di certo non sapeva a che cosa andava incontro,
sì, sì, lo so che lei era in buona fede, però ha usato un approccio sbagliato visto che già aveva un po' inquadrato Jess come il "ragazzino ribelle e arrabbiato col mondo" per via della birra e dei monosillabi...

CITAZIONE
A me piace Jess, finalmente un personaggio serio in mezzo ad una città di pazzi!
in effetti è un personaggio più "verosimile"... rispetto agli altri!

Ah! Mi ero scordata di dire (e qui mi ucciderete) che i monosillabi di Jess... a me ricordano molto quelli del suo caro zietto.... rolleyes.gif alla fine non sono poi così diversi, entrambi di poche parole, entrambi "chiusi" e sarcastici... io la vedo così tongue.gif !
 
Top
DjLorenzo
view post Posted on 30/1/2006, 17:03




misà che non avete capito perchè jess fa il carino con rory sleep.gif
 
Top
view post Posted on 30/1/2006, 17:09
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


io dico ke jess è umano....
insomma, lorelai lo sa ke nel mondo non sono tutti come a stars hollow...
ki si aspettava?????? il principe azzurro venuto col suo bianco destriero??? IL MONDO E' UMANO E COSI' ANCHE GLI UOMINI.......... NON E' CHE AL MONDO TUTTI DEVONO ESSERE XFETTI KM LEI E SUA FIGLIA!!!!!
forse è x questo ke a rory piacerà molto jess...... xke è imperfetto..... Insomma, Rory si romperà prima o poi di essere perfetta?????
(nn so se avete notato l'allusione....smile.gif)


ah.......... poi il LAGO...................
TRAVOLGENTE.......
Quando l'ha visto mia mamma, stava x battarmi sul divano km ha fatto luke!!!!!!!!
 
Top
124 replies since 30/1/2006, 15:54   2480 views
  Share