Prendete il primo.., ..libro che avete sottomano.

« Older   Newer »
  Share  
sassy_kath
view post Posted on 4/3/2006, 19:52




-Prendete il primo libro che avete sottomano (cercarne uno figo in tutta la casa non vale sleep.gif :°D piuttosto prendete la guida tascabile dell'esperto di tartufi)
-Aprite ad una pagina a caso.
-Scrivete la prima frase su cui vi cada l'occhio.

(...)
"Ma l'orgoglio di lui, quel suo abominevole orgoglio, la sua sfacciata confessione di quello che aveva fatto contro Jane, la sua imperdonabile tracotanza nel riconoscerlo, e l'indifferenza con la quale aveva parlato di Mr.Wickham senza negare la severità usata contro di lui, tutti questi sentimenti ebbero ben presto ragione di compassione che il pensiero del suo affetto verso di lei aveva destato per un attimo."


Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen. wub.gif

 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 4/3/2006, 20:03




CITAZIONE (sassy_kath @ 4/3/2006, 19:52)
-Prendete il primo libro che avete sottomano (cercarne uno figo in tutta la casa non vale sleep.gif :°D piuttosto prendete la guida tascabile dell'esperto di tartufi)
-Aprite ad una pagina a caso.
-Scrivete la prima frase su cui vi cada l'occhio.

(...)
"Ma l'orgoglio di lui, quel suo abominevole orgoglio, la sua sfacciata confessione di quello che aveva fatto contro Jane, la sua imperdonabile tracotanza nel riconoscerlo, e l'indifferenza con la quale aveva parlato di Mr.Wickham senza negare la severità usata contro di lui, tutti questi sentimenti ebbero ben presto ragione di compassione che il pensiero del suo affetto verso di lei aveva destato per un attimo."


Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen. wub.gif

...manco a farlo apposta, orgoglio e pregiudizio era anche il primo libro che capitava sottomano a me...XD lo sto rileggendo in questi giorni...comunque ho passato e ne ho preso un altro...

"Poste a uguale distanza dal banale come dall'eccentrico, le caratteristiche del suo ingegno erano tali da conquistargli insieme la devozione del gran pubblico e il consenso ammirato ed esigente dei raffinati. così, fin dall'adolescenza sentendosi pressato d'ogni parte alla produzione - a una produzione d'altissima qualità - non aveva mai conosciuto gli ozi, le beate indolenze proprie della giovinezza."

Thomas Mann, "La Morte a Venezia"




p.s.= bellissima trovata rolleyes.gif
 
Top
lollo1990d
view post Posted on 4/3/2006, 20:04




ph34r.gif

"A questo punto parrebbe ovvio attribuire al cortile un valore di necessità in quanto salda l'un corpo all'altro, essendo di entrambe le fronti posteriori uguali e simmetriche, collegati da lati uguali e simmetrici: fatto architettonico - quel cortile- di insostituibile valore funzionale e nel contempo di altissimo significato estetico, richiesto dalla concatenazione logicadelle parti di un contesto serrato e rigoroso."

PALLADIO - Catalogo della mostra

Vicenza/Basilica Palladina
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 4/3/2006, 20:22




bauhauhah XD

"autonoma dall'autorità della scrittura, la scienza è, ancora a maggior ragione, autonoma dalle autorità filosofiche: la polemica contro il "mondo di carta" degli artistotelici è una costante degli scritti di Galilei, convinto com'è che se Aristotele stesso tornasse in vita, si volgerebbe direttamente all'osservazione della natura e non alla lettura dei libri in cui si sillogizza di essa."

G. Giannantoni, "La ricerca filosofica 2- la razionalità moderna"

aaaaarghh
 
Top
CRIoasis
view post Posted on 4/3/2006, 20:28




Tutte le banche di dati, creative e non creative, ricevono almeno il livello minimo di protezione del diritto sui generis, spettante al costruitore, definito come il soggetto che effettua il necessario investimento.

Il diritto d'autore e i diritti connessi.
O almeno credo.. non è che l'ho comprato.. e non so nemmeno chi sia l'autore..
 
Top
principe homura
view post Posted on 4/3/2006, 20:38




malsàno agg. 1 (di persona) malato, malaticcio, infermo, sofferente


Sinonimi e contrari di Guseppe Pittàno
 
Top
ENERGYCLA
view post Posted on 4/3/2006, 20:41




Elizabeth era troppo confusa per dire una parola. Dopo una breve pausa, il suo compagno aggiunse: "Siete troppo generosa per prendervi gioco di me. Se i vostri sentimenti sono quelli stessi dello scorso aprile, ditemelo subito. Il mio affetto e le mie intenzioni sono invariate; ma una vostra parola mi farà tacere per sempre".

Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen (lo adorooooooooo)
 
Top
lollo1990d
view post Posted on 4/3/2006, 21:20




"Verginio quando gli fu riferitoche gran parte dei posti avanzati erano stati presi, e le trincee superate e doppio l'attacco dei nemici, tenne le truppe in assetto di combattimento entro il campo,l dicendo che se ci fosse stato bisogno di aiuto il collega non doveva far altro che richiederlo"

Livio, Storia di Roma Volume IV-VI
 
Top
view post Posted on 4/3/2006, 21:39

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


"Che cosa intendete? Tra noi c'è un patto!" "Che io sto infrangendo"

Dylan Dog, 228

ma vale? ph34r.gif
 
Top
CRIoasis
view post Posted on 4/3/2006, 21:42




sì vale..
però i primi dylan dog erano decisamente migliori..
 
Top
Sandy Potter
view post Posted on 4/3/2006, 21:42




"Intento del corso è quello di fornire una informazione di base sulla storia dell'educazionedell'infanzia nell'Italia postunitaria con particolari riferimenti alle vicende della scuola materna ed elementare e dei loro programmi di insegnamento"

Guida ai programmi della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Udine
 
Top
_Ginny_
view post Posted on 5/3/2006, 11:52




"Mattia si aspettava una Alex furioso e ne aveva trovato uno notevolmente freddo e distante. Alla fine se n'era andato via in modo abbastanza precipitoso, camminando di traverso"

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Enrico Brizzi
 
Top
N@nà
view post Posted on 6/3/2006, 00:01




Ho sognato della mia bella
m'è apparsa sopra i rami
passava come la luna
tra una nuvola e l'altra
andava e io la seguivo
mi fermavo e lei si fermava
la guardavo e lei mi guardava
e tutto è finito quì...

Poesie d'amore, Nazim Hikmet (pg 16)
 
Top
.Ceres.
view post Posted on 6/3/2006, 11:55




' Uh.. RIN... sta cercando di annullare la maledizione ! Rin sta cercando di liberare te haru-nii da Akito. Per questo lei... si è allontanata da te.."

Fruits Basket volume 18 ...
 
Top
Alyss..
view post Posted on 6/3/2006, 12:26




“Nessuno sa quel che succederà di nessun altro se non il desolato stillicidio di diventar vecchi”

On the road-Jack Kerouac
 
Top
141 replies since 4/3/2006, 19:52   2844 views
  Share