Josh Ritter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2006, 14:55

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


Her eyes are like champagne
They sparkle, bubble over
And in the morning all you've got is rain


Non ho ancora comprato "The Animal Years", però già mi ispira...
Ho sentito "Girl in the War", però mi piaceva di più la versione live che circolava, boh...
Comunque sia il nuovo album, secondo me un topic su di lui ci voleva... rolleyes.gif


SNOW IS GONE (Live)

KATHLEEN (da Hello Starling)

GIRL IN THE WAR (da The Animal Years)

GIRL IN THE WAR (Live)

Video: OTHER SIDE Live

Video: LEAVING Live


image




THE ANIMAL YEARS (2006)


“The Animal Years” è il classico album che lascia di stucco, soprattutto se si scopre che Josh Ritter ha solo 29 anni e già tre dischi all’attivo, “Josh Ritter” (2000), “The Golden Age of Radio” (2002) e “Hello Starling” (2003).
La critica è dalla sua, i colleghi anche e chi ha assistito ai suoi concerti non ha potuto fare a meno di spargere la voce sul suo incredibile talento!
“The Animal Years” è un album “maturo”, pieno di citazioni dei classici del rock cantautoriale (Johnny Cash, Leonard Cohen, Bob Dylan) ma anche molto moderno. (fonte)

Recensione di "Q"

image




HELLO STARLING (2003)

Sapere che Josh Ritter è nato nel 1976, tre soli anni prima di me, in qualche modo mi sconforta: a ventotto anni questo ragazzo dell’Idaho ha già la pasta di un Dylan, la poetica di un Cohen, la brillantezza di un Drake. E mi sconforta anche l’averne mancato (per ora, almeno) i suoi due precedenti cd, che risalgono rispettivamente al 1999 (il debutto omonimo) ed al 2002 (The Golden Age Of Radio).
Può solo confortarmi l’averlo scoperto, a detta di tutti, allo zenit creativo: quando il suo folk rock si è definitivamente liberato dagli ingombranti riferimenti di cui sopra (che pure continuano a vivere sottopelle: ma con nomi di tale grandezza come può essere altrimenti?) ed è sbocciato completamente per ispirazione, capacità esecutive e tecnica.
Hello Starling, pubblicato dalla sempre accorta Setanta, riluce splendidamente nel panorama folk odierno: la voce calda e sicura di Ritter guida su arrangiamenti solidi e ben dosati alcuni tra i brani più convincenti che ci sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi. Chitarra acustica d’ordinanza, entrambi gli occhi rivolti al passato glorioso dello storytelling, Josh inanella almeno cinque instant classics sugli undici brani proposti.
Il primo posto va d’ufficio a quella splendida seconda traccia che è Kathleen: una melodia ariosa, ispirata dal migliore Dylan, tanto perfetta che ti sembra sia sempre esistita. Ma a ruota, e giusto un gradino sotto, seguono l’apoteosi di Snow Is Gone, le soavi Bright Smile e Baby That’s Not All, oltre ad una superlativa Wings condotta in porto da Ritter con il solo ausilio della fida chitarra e meritoriamente ripresa dalla Baez nel suo ultimo Dark Chords On A Big Guitar.
Il resto dell’album non è assolutamente da meno: tranne qualche capitombolo di poco conto (The Bad Actress è una chiusa un po’ insipida, mentre California sconta qualche “già sentito” di troppo), questi undici brani sono un solido esempio di onestà e bravura, che rendono Josh Ritter un nome su cui puntare senza tema per il futuro. (fonte)

image


Edited by gloria_ita - 16/3/2006, 14:57
 
Top
*oluha*
view post Posted on 20/4/2006, 22:18




ho ascoltato hello starling qualche anno fa :rolleyes: devo ritrovarlo -_-
 
Top
silent scream
view post Posted on 20/4/2006, 22:32




oh god :wub:
 
Top
*oluha*
view post Posted on 20/4/2006, 22:34




questo topic è solitario da troppo tempo -_-
 
Top
view post Posted on 20/4/2006, 23:15

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


i nuovi talenti ormai non se li fila più nessuno :dunno:
 
Top
oh my sheep
view post Posted on 22/4/2006, 17:34




Ok. Dopo aver visto questo topic ero curiosa ed ho dato a josh ritter una possibilità....
e adesso sono dipendente!
GRazie
 
Top
view post Posted on 22/4/2006, 22:30

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


oh me oh my sheep, mi fai sentire utile alla società :fiori: huahuahu

azz, i link nel primo post non funzionano più :(
 
Top
*oluha*
view post Posted on 1/5/2006, 19:29




a me funzionano ancora! ci vuole un pò perchè si carichino le canzoni, ma vanno :D

 
Top
silent scream
view post Posted on 1/5/2006, 19:42




CITAZIONE
e adesso sono dipendente!

uhhh queste cose mi fanno commuovere :cry:
 
Top
lollo1990d
view post Posted on 1/5/2006, 20:40




come no? ci mettono due secondi!
 
Top
Sparks Fly
view post Posted on 4/5/2006, 22:03




CITAZIONE (silent scream @ 1/5/2006, 20:42)
CITAZIONE
e adesso sono dipendente!

uhhh queste cose mi fanno commuovere :cry:

:alienff:

CITAZIONE (*oluha* @ 1/5/2006, 20:29)
a me funzionano ancora! ci vuole un pò perchè si carichino le canzoni, ma vanno :D

anche il live di girl in the war? :alienff:
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/10/2009, 13:58




I link funzionano ancora :o:
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 19:51

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE (|A.| @ 27/10/2009, 13:58)
I link funzionano ancora :o:

alisia hai ascoltato quella che ti ho passato oggi? :fiori:


(che, se c'è qualcuno interessato, era questa: http://www.dougrice.net/joshritter_thinblueflame.html )
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/10/2009, 20:55




CITAZIONE
alisia

mi piace alisia :o:

CITAZIONE
hai ascoltato quella che ti ho passato oggi? :fiori:

Sicuro.
L'ho ascoltato subito.
L'ho anche passato subito a mia sorella.
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 21:39

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE (|A.| @ 27/10/2009, 20:55)
CITAZIONE
alisia

mi piace alisia :o:

l'ho detto alla papi :cool:

CITAZIONE
CITAZIONE
hai ascoltato quella che ti ho passato oggi? :fiori:

Sicuro.
L'ho ascoltato subito.
L'ho anche passato subito a mia sorella.

tua sorella mi ama già o aspetta di incontrarmi?
 
Top
38 replies since 16/3/2006, 14:55   534 views
  Share