3.20 - Problemi per Jess
Poll choicesVotesStatistics
106 [37.50%]
95 [31.25%]
11 [6.25%]
31 [6.25%]
61 [6.25%]
71 [6.25%]
81 [6.25%]
20 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

3.20 - Problemi per Jess, Say Goodnight, Gracie

« Older   Newer »
  Share  
valegilmore
view post Posted on 23/3/2006, 16:06




cry.gif Che c'è da dire?

Questa è una delle puntate più infelici per noi Lit. Jess se ne va. Rory è arrabbiata. Ma tutto non finisce qui.

Il mio commento riguardo alla puntata----> cry.gif


Jess aveva un problema. Rory ha incominciato a capirlo troppo tardi. Ma non le do la colpa, lei è stata splendida con Jess. E Jess le ha regalato momenti meravigliosi che nemmeno con un Dean o con un Logan avrebbe potuto vivere..


Oggi ci sono state due scene Lit molto importanti. La prima con Rory e Jess che vogliono parlarsi, vanno avanti e indietro ma non hanno il coraggio sono troppo orgogliosi..Qui stà la perfezione della coppia..Loro sono fatti per stare insieme cry.gif

La seconda quella sul Pullman..Non riesco ad esprimermi cry.gif
Lui che vuole dirle tutto, TUTTO dall' inizio alla fine..ma non riesce, non vuole deluderla..e sceglie la via più facile: scomparire. Ma nel suo sguardo si vede tutto quello che prova per rory cry.gif

E Rory...rory non si è comportata male in questa puntata...si vede che lo ama...anche se...la reazione al matrimonio di Dean è stata squallida. Uno schifo. Ma posso anche capirla...posso sforzarmi...lei stava vivendo un brutto periodo con Jess, Dean è stato il suo primo ragazzo e la notizia l' ha sconvolta...Però lei ama Jess in quel momento. Non Dean...la sua reazione non va fraintesa...perchè in tutte le scorse puntate abbiamo potuto osservare una delle coppie più intense di questo Telefilm..una coppia perfetta.


Voto: 10 cry.gif

Edited by valegilmore - 23/3/2006, 16:09
 
Top
Miss.JR Literata
view post Posted on 23/3/2006, 16:14




Io cry.gif non cry.gif ci cry.gif riesco cry.gif....




cry.gif
 
Top
Dan_iela
view post Posted on 23/3/2006, 16:16




voto 10 cry.gif
 
Top
Miss.JR Literata
view post Posted on 23/3/2006, 16:23




cry.gif
 
Top
Peppol
view post Posted on 23/3/2006, 16:29




assolutamente 10
ci regala momente divertenti e momenti tristi in pieno stile Gilmore Girls
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 23/3/2006, 16:35




io non ho retto e sono scoppiata in lacrime dopo la scena dell'avanti e indietro da quella porta... cry.gif e dire che tutte le altre volte non mi ha mai fatto questo effetto cry.gif

alla fine, non si può dire che questa sia una puntata conclusiva proprio per tutte le cose che non sono state dette. lo stesso vale per la 3.22...rory parla, tira fuori quello che aveva dentro, quello che forse da tanto si sentiva di dire a jess, ma lui ancora non riesce a dire niente, ascolta soltanto. la scena sull'autobus la preferisco 1000 volte in lingua originale, ma lo sguardo di milo rendeva, così come il modo in cui prende il libro appena rory è scesa e poi non riesce a leggere neanche una riga, lo mette via e sospira. sa che non è la persona migliore del mondo, sa che con lei non si è comportato bene, che l'ha delusa, che la deluderà anche andandosene. ma in quel momento non c'era altro da fare. jess ha dovuto cambiare strada, per quanto la amasse, perchè una bella storia d'amore non si fonda sull'infallibilità, non ne esiste una che non abbia punti deboli. la situazione era insostenibile per entrambi, in parte per come stavano andando le cose tra loro, come testimonia lo sfogo di rory in macchina con lorelai, in parte per tutto il resto, per la scuola, per il ritorno di jimmy, per la reazione di luke. luke si è comportato sempre in modo splendido, si è assunto i doveri di un vero genitore, cosa che jimmy ovviamente non ha mai fatto, ma alla fine era comprensibile anche che jess volesse conoscere suo padre. è un desiderio che avrebbe chiunque, in fondo. la sua fuga magari è un fallimento...decide di non ripetere l'anno, di non risolvere le cose con rory nè con suo zio, di cercare la sua strada in un posto che non odia. però è umano. è profondamente umano. ed è per questo che amo jess, perchè ha sempre dimostrato di avere forze e debolezze, di essere capace di fuggire ma anche di tornare cry.gif

vale, per quanto riguarda rory e dean, è normale che lei sia rimasta sconvolta...e chi non lo sarebbe venendo a sapere che un ragazzo di 18 anni si sposa con una ragazza con cui sta da pochissimo tempo?? blink.gif peraltro avevo già detto che se fossi stata in lindsay dopo la rissa l'avrei mollato, altro che sposarmelo ph34r.gif e non aggiungo altro ph34r.gif
 
Top
annakyallages27
view post Posted on 23/3/2006, 16:39




cry.gif cry.gif cry.gif
(piango anchè xkè la videocassetta è finita proprio quando c'è la scena del pulman cry.gif .cry: cry.gif)
 
Top
Miss.JR Literata
view post Posted on 23/3/2006, 16:43




ragazze io non ce la faccio cry.gif
 
Top
psyclo
view post Posted on 23/3/2006, 17:27




cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif


puntata tristissima, jess non se ne può andare cry.gif

le uniche due cose che ho odiato in questo episodio sono:
-il padre di jess
-è il fatto che lorelai si preoccupava troppo pensando che rory avesse fatto sesso

xò nella tristezza globale la parte migliore è che dave può uscire con lane




voto:10







cry.gif
 
Top
RGJM
view post Posted on 23/3/2006, 18:30




CITAZIONE (psyclo @ 23/3/2006, 17:27)
cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif


puntata tristissima, jess non se ne può andare cry.gif

le uniche due cose che ho odiato in questo episodio sono:
-il padre di jess
-è il fatto che lorelai si preoccupava troppo pensando che rory avesse fatto sesso

xò nella tristezza globale la parte migliore è che dave può uscire con lane




voto:10







cry.gif

vero..ank'io ho odiato le stesse medesime cose...più luke che gli dice di andarsene pensando che sia un buon ricatto per farlo ritornare a scuola..lui non se l'aspettava che se ne andasse..
cmq, odio i padri pentiti che dopo che abbandonano i figli ritornano pensando "oh..ho un figlio." e usano la scusa "perdono, sono stato un cattivo padre..ma ora voglio rimediare."..possibile che la palla crei sempre questo genere di genitori?! è successo con christopher e anche con jimmy..
SPOILER (click to view)
e aggiungiamoci anke luke..e stiamo proprio a posto..
..ke ci trova di tanto bello in queste cose da riperterle io non lo capirò mai.. mad.gif...Palladino sei ripetitiva!!

cmq, per il fatto ke avevate detto ke tra jess e rory è mancato il dialogo..è vero..il loro problema era la comunicazione..ma a differenza di altri..i loro sguardi..ogni singolo sguardo aveva un significato..i loro sguardi sono quei sguardi ke vogliono dire più di migliaia di parole messe insieme..loro riescono a capirsi da un solo sguardo..secondo me..rory l'aveva capito ke stava succedendo qualcosa a jess..infatti alla fine gli ha detto "mi chiami"..la prova tangibile ke la loro intesa era davvero forte..
 
Top
maria.
view post Posted on 23/3/2006, 18:55




ke tristezza...
x jess + ke problemi sn problemoni!il padre(odioso), rory, luke...
xchè nn ha detto niente quando stavo sul pullman! nn condivido questo genere d comportamenti da parte sua è cm se volesse fuggire dai problemi senza affrontarli!xchè nn parlare con rory?xchè nn dirle ke stava andando via?xchè tenersi tt dentro cosi?nn lo capisco...
 
Top
RGJM
view post Posted on 23/3/2006, 18:58




ah..e poi dean che le dice di sposarsi..è proprio uno stupido..ha cercato di imitare jess con quel comportamento..si è messo con lindsay per far ingelosire rory..come aveva fatto jess con shane..
sapete ho notato una cosa..lindsay ha la voce della doppiatrice di shane..che coincidenza!
e poi con che diritto dean le dice a rory che lui l'ha trattata da schifo..come si permette di giudicare jess per il comportamento di una serata..in cui inoltre stava passando un brutto momento..ora per il fatto che jess l'ha fatta piangere lui l'ha sempre trattata da schifo..e che non si sapeva..
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 23/3/2006, 19:11




CITAZIONE (maria. @ 23/3/2006, 18:55)
ke tristezza...
x jess + ke problemi sn problemoni!il padre(odioso), rory, luke...
xchè nn ha detto niente quando stavo sul pullman! nn condivido questo genere d comportamenti da parte sua è cm se volesse fuggire dai problemi senza affrontarli!xchè nn parlare con rory?xchè nn dirle ke stava andando via?xchè tenersi tt dentro cosi?nn lo capisco...

beh, non è che ci sia granchè da capire, è così di carattere. è un suo punto debole che lo porta a chiudersi anche con le persone a cui tiene di più...ennesima dimostrazione che jess è umano. prenderà coscienza di questi suoi limiti, ma sa perfettamente di averli. infatti si vede come si pente immediatamente quando non dice a rory che se ne sta andando. e se anche uno volesse andare a ricercare una remota causa psicologica di tutto ciò... ph34r.gif diciamo che non ha mai avuto un padre, che con sua madre non ha mai avuto un bel rapporto, tant'è vero che lei l'ha cacciato di casa, che con gli amici che aveva a new york faceva cazzate, che di sicuro non aveva mai avuto una storia come quella che ha avuto con rory...è sempre stato costretto a cavarsela da solo, per forza poi si intestardisce e pretende di fare le cose di testa sua, le uniche persone a cui si è veramente affezionato e con cui poi riuscirà ad aprirsi sono luke e rory, e li ha incontrati a 17 anni...
 
Top
annakyallages27
view post Posted on 23/3/2006, 19:17




piccola parentesi..il padre di jess è bono come lui
parere personale sleep.gif
XQ_______
 
Top
RGJM
view post Posted on 23/3/2006, 19:23




stavo per dire più o meno la stessa cosa, jane! mi hai preceduta..

cmq, per colpa del suo passato ha avuto esempi e modelli sbagliati..anke se è eccezionale come un ragazzo del genere con un passato tale..sappia riconoscere a prescindere da tutto quale sia il male e il bene..è davvero un ragazzo in gamba! e sempre a causa del suo passato nessuno gli ha insegnato che fuggire non serve a niente..perché il passato non lo si dimentica e quando è tornato a stars hollow per la macchina..ha capito che anke se fuggiva lontanissimo i suoi sentimenti non cambiavano..

CITAZIONE
le uniche persone a cui si è veramente affezionato e con cui poi riuscirà ad aprirsi sono luke e rory, e li ha incontrati a 17 anni...

xò non si può dire che non sia una persona riconoscente, vero? certo è un pò lento con i ringraziamenti ma alla fine lo fa..è questo che conta, no?
con luke si è visto come l'ha ringraziato..e quell'abbraccio è stato così bello..
SPOILER (click to view)
con rory, il libro è la cosa più bella che poteva fare..
 
Top
30 replies since 23/3/2006, 16:06   1370 views
  Share