Solo per lei

« Older   Newer »
  Share  
MMartina
icon12  view post Posted on 7/4/2006, 20:51




Titolo: Solo per lei
Autore: MMartina
Genere: Literati
Paring: Rory e Jess
Stato: Conclusa

Commenti: Qui

Breve descrizione da parte dell autore:

Ciao, non è una vera e propria fan fiction come quelle vostre (che sono stupende), ma spero vi piaccia.




Lui era lì. Era tornato lì solo per lei. Mentre Stars Hollow ancora dormiva, una macchina scura (definirla macchina era un complimento), passava per le strade della tranquilla cittadina.
Era Jess.
Mentre tutti sembrava dormissero, una persona stava nel letto con gli occhi aperti verso il soffitto, e pensava. Eh sì, eccola lì, Rory. Dopo essere ritornata a Yale, stava pensando a come poterlo ringraziare. Sapeva che era tornata ad amare lo studio grazie a Jess. Ma ora la domanda era: come riuscire a trovarlo? In una citta enorme come Philadelphia poi... era come cercare un ago in un pagliaio.
Non sapeva che era meno distante di quanto potesse pensare.

Edited by Reflecting Light - 1/4/2007, 17:33
 
Top
MMartina
view post Posted on 8/4/2006, 13:00




Era sabato mattina, e come al solito Lorelai e Rory si stavano preparando per andare da Luke.
Lor: "Rory dai, ti vuoi sbrigare? Siamo in ritardo!"
Rory: "Ma senti da che pulpito! Sei tu che ti sei appena svegliata!"
Lor:" Si si è vero, dai muoviamoci che sono in astinenza da caffè!"
Detto questo, le due Gilmore uscirono di casa dirette verso il loro locale preferito.
Il locale era tranquillo, c'era il solito Kirk che giocava con le forchette e Taylor era appena uscito, dopo aver avuto un battibecco con Luke per un carettino dei gelati.
Appena entrate, Lorelai baciò Luke e Rory si accomodò su uno degli sgabelli.
Lorelai: "Caffè, baci e ancora caffè!"
Luke: "Arrivano! Tu Rory, cosa predi?"
Rory: "Caffè, muffin ai mertilli e ancora caffè!"
Lke: "Ok".
Dopo aver bevuto la sua quantità industriale di caffè, Lorelai salutò Rory e Luke e ando alla locanda, mentre Rory rimase a fissare il suo caffè.
Luke: "Rory, va tutto bene?"
Rory: "sì, cioè no... non lo so! Il fatto è che come sai sono tornata a Yale"
Luke: "Si certo, tua madre era così felice mentre me lo raccontava"
Rory: "Certo lo sono anch'io...ma... "
Luke: "Ma cosa? Dimmi... posso aiutarti in qualche modo?"
Rory: "Beh ecco, si... forse. E' grazie ad una persona se sono tornata a scuola e ora non so come ringraziarla e tantomeno dove trovarlo... abita in una città enorme..."
Luke: "Non serve che vai fino a lì, sali le scale... Jess è qui"
Rory: "Cosa...? Come?Perchè? Quando?"
Luke: "Ehy calma, tranquilla. E' qui per promuovere il suo libro. E' arrivato stanotte. Comunque sali pure e attenta al disordine."
Rory: "Ok Luke, grazie"
E così si decise a salire le scale. Si sentiva la musica ad alto volume. Come un paio d'anni prima. Le gambe tremavano, il cuore batteva come un tamburo.
E finalmente aprì quella porta. E le sembrava non fossero passati anni.
Lo trovò che dormiva. Sempre uguale, capelli neri un po' spettinati, look da ribelle, ma era questo che l'aveva fatta innamorare. Oltre alla passione per i libri e per la musica che condividevano.

 
Top
MMartina
view post Posted on 9/4/2006, 11:15




Sembrava dormisse profondamente, invece l'aveva vista entrare e aveva richiuso gli occhi.
Rory si avvicinò al letto di Jess.
Rory: "Mi sembra di essere ritornata indietro nel tempo"
Jess non si mosse.
Rory: "Non è che ti volevo solo ringraziare,... ma che sto dicendo, si cioè... insomma... si ti volevo ringraziare perchè grazie a te sono tornata a scuola e a casa e poi..."
Jess: " E poi cosa?"
Rory: "Ma allora non dormivi!"
Jess: "Ci stavo provando ma è troppo divertente ascoltarti mentre farnetichi." Disse con il suo solito sarcasmo.
E Rory gli sorrise.
Non sapeva che forza la stesse spingendo verso di lui, ma lo baciò. Lui ne fu sorpreso, ma felice allo stesso tempo.
E come successe al matrimonio di Suky lei disse di non dirlo a nessuno e corse a casa.

Casa Gilmore.
Rory aprì la porta respirando affannosamente.
Rory: "Ma cosa ho fatto? Accidenti io sto con Logan e bacio Jess, non capisco più niente... mammaaaaaaaaaaaaaaaaa ci sei?"
Ma nessuno le rispose.
La segreteria lampeggiava: 2 messaggi. E li ascoltò.
Uno era di sua madre che le diceva:"Tesoro torno tardi perchè qui alla locanda c'è molto da fare e Michelle non mi aiuta, vedessi che bello che è quando urla in francese. Ordina pure cinese, baci."
Mentre prendeva i soldi per andare a prendere la cena cinese, l'ascolto del secondo messaggio la bloccò: "Ciao scheggia sono Logan, come stai? Ho chiamato per dirti che non torno fino alla prossima settimana, mio padre mi costringe a seguirlo per i suoi affari. Ti chiamo appena sarò a Yale. Un bacio."
Logan. A lei piaceva. E lui ricambiava. Ma i suoi genitori e suo nonno non approvavano la loro storia. Le solite differenze sociali.
Quando stava con Jess, era sua madre a non approvare la loro storia. Decise di non pensarci, si infilò la giacca e uscì per andare a prendere la cena.

 
Top
MMartina
view post Posted on 10/4/2006, 20:30




Quando tornò a casa, trovò sua madre ad attenderla.
Lor: "Ciao piccola! Quanto tempo ci hai messo? Cos'è non ricordavi più la strada?"
Rory: "No che dici! E' che ho fatto una passeggiata e poi sono passata a salutare Lane...."
Lor: "Ah ok..senti ti devo raccontare tutte le figuracce che ha fatto Michelle oggi. Un vero e proprio spasso!"
E così mentre sua madre parlava, Rory l'ascoltava, o perlomeno cercava di farlo. La sua testa era altrove. Jess. Logan. Il bacio.
Quella notte Rory non riuscì proprio a chiudere occhio e decise di uscire. Decise di andare nell'unico posto dove avrebbe potuto riflettere tranquillamente. Si vestì, e facendo attenzione a non svagliare sua madre, uscì di casa.

Al ponte.
L'unico luogo dove poteva pensare. L'aveva baciato. E per un attimo pensò che quello che provava per Rory non fosse un amore a senso unico. Forse lei lo ricambiava. Forse valeva la pena essere ritornato. Anche se significava dover rivedere Dean, Taylor, Babette, Patty. Tutte persone che l'avevano sempre giudicato, ma mai conosciuto fino in fondo. Solo lei l'aveva compreso.
Mentre pensava, non sentì lei che si avvicinò.
Rory:"Ehy.."
Jess:" Ciao. Se vuoi me ne vado."
Rory:"No, non farlo. Non ti permetterò di farlo anche questa volta."
Jess: "Fare che cosa?"
Rory:"Non ti permetterò di andartene via senza salutarmi. Almeno finchè non ti avrò detto quello che sento."
Jess:"Rory...."
Rory:"Io sono stata male quando te ne sei andato. Sono andata a Yale, ho trovato nuovi amici, sono stata assieme a Dean, ora sto insieme a Logan... anche se non so classificare il nostro rapporto.."
Jess: "Rory,..."
Rory:" Quello che voglio dirti è che io ti ho amato veramente, e ora non so dire cosa provo per te, ogni volta che ti vedo il mio cuore diventa un tamburo, e non faccio altro che pensare al bacio che ci siamo dati.."
Jess:"Mi fai parlare?"
Rory:"Ok"
Jess: "So di averti ferita quando me ne sono andato senza dirti nulla, e ci ho pensato per tutto il periodo in cui sono stato in California e a New York"
Rory:"e..."
Jess: "Fammi finire"
Rory acconsente.
Jess: "Io ti amo e penso che ti amerò per sempre, forse non ti fiderai ancora di me ma una cosa te la posso assicurare: se tu vorrai io me ne andrò e non ti cercherò più, ma se me lo chiedi resterò. In fondo è per te che sono tornato. Perchè IO TI AMO."
Rory:"Come...?"
Jess:"Hai capito. Mica avrai pensato che fossi tornato perchè mi mancavano aylor o Kirk"
Rory sorrise.
Le loro dita si intrecciarono, e un lungo bacio li tenne uniti.
Poi Jess tornò a casa di Luke, lasciando Rory a pensare come poterlo dire a Logan. Come dirgli che l'unico ragazzo che aveva veramente amato era tornato solo per lei? Perchè l'amava?
Solo una persona poteva ascoltarla senza giudicarla. Sua madre. A lei in fondo Logan non era mai piaciuto.
 
Top
MMartina
view post Posted on 11/4/2006, 20:44




grazie per i complimenti. Eccovi il seguito.

Casa Gilmore.
Quando Rory tornò erano circa le 3 del mattino e sperando di non svegliare sua madre, entrò in punta di pedi.
"Lorelay Leigh Gilmore!". Rory sussultò.
Sua madre si era svegliata e non l'aveva vista nella sua stanza.
Rory:"Mamma...."
Lor:"Dove sei stata? Con chi?... Spiegamelo perchè non ho ancora capito: ti lascio che dormi e quando mi sveglio perchè ho voglia di parlare con te, si certo può sembrare un'ora assurda, non ti trovo. Dov'eri?"
Rory:"Al ponte.. Jess, mamma ti devo parlare!"
Lor:"Jess? Ponte? Mi devo sedere!"
Rory: "Beh sai che sono tornata a Yale."
Lor:"Si, per fortuna."
Rory:"Aspetta, fammi finire"
Lor:"Ok, dimmi"
Rory: "Non te l'ho detto finora perchè pensavo non tornasse, o che io non lo rivedessi più, ma se sono tornata a scuola e a casa è merito di Jess."
Lor: "Quando vi siete visti?"
Rory:"Ad Hartford, lui è venuto a casa dei nonni per mostrarmi il libro, ci siamo confrontati anche il giorno seguente ed ho capito che dovevo tornare. Quando siamo andate da Luke stamattina, mi ha detto che era qui per promuovere il libro, sono salita, l'ho visto e ...l'ho baciato."
Lor:"Ma cosa... e Logan?"
Rory: "Sono uscita per andare al ponte e lui era lì, ha ammesso che mi ha fatto soffrire ma mi ha anche detto..."
Lor:"Cosa.."
Rory:"Che mi ama e mi amerà per sempre e ci siamo baciati."
Lor:"Ancora? E Logan?"
Rory: "Mamma non lo so, aiutami tu. Cosa devo fare? Cioè, Logan mi fa divertire, è colto però la sua famiglia non mi sopporta. E poi Jess, passioni in comune per musica e libri e poi..."
Lor:"E poi Luke ti adora"
Rory: "Mamma che faccio? Io a Logan voglio bene.."
Lor:"E Jess?"
Rory:"Io penso, no, sono sicura, io lo amo"
Lor:"Tesoro ti sei risposta da sola. Io posso solo dirti di seguire il tuo cuore. Sai che non mi fido molto di Jess, ma almeno lui non ha mai cercato di farti diventare quello che non sei, non ti ha mai chiesto un rapporto libero"
Rory: "E' vero. Hai ragione"
Lor:"Ora è tardi, vai a dormire. Domani a mente fresca deciderai cosa fare"
Rory:"Grazie mamma ti voglio bene"
Lor:"Anche io tesoro"

Quella notte Rory dormì come un sasso e quando si svegliò, trovò un biglietto che diceva: "Se quello di stanotte non era un sogno, se quel bacio era reale, sono pronto a stare con te. Non ti lascerò. Con amore, Jess"

Rory, si vestì e visto che sua madre era già alla locanda, andò dritta da Luke, lo salutò, salì le scale ed entrò. Trovò Jess che stava leggendo.
Rory:"Ti amo anche io. Voglio stare assieme a te."
E per tutta risposta, Jess le diede un lungo bacio. Nessuno corse via. Nessuno si ritrasse. Stettero così, insieme.

Ma una telefonata al cellulare di Rory spezzò l'incantesimo.
Era il momento di parlare con Logan, il momento che aveva temuto, ma che aveva aspettato forse con più trepidazione.
Decise di rispondere, e si presero accordi per vedersi il giorno seguente a Yale.
Rory:"Lo devo fare"
Jess:"Ok"
Rory:"Devo andare"
Jess:"Ok, ti amo."
Rory:"Anche io."

 
Top
MMartina
view post Posted on 12/4/2006, 21:44




Eccomi con il nuovo capitolo. Siate buoni con i commenti.

Yale.
Rory era appena rientrata nella stanza che divideva con Paris, quando la trovò che piangeva. Non si erano mai sopportate, ma poi, piano piano, alla Chilton erano diventate amiche ed ora andavano d'amore e d'accordo.
Rory si sedette di fianco a lei.
Rory:"Paris, cos'hai? Perchè piangi? Che è successo?"
Paris:"Rory, a te posso dirlo, penso che Doyle mi tradisca."
Rory:"Cosa?????"
Paris:"Ho visto che parlava con una ragazza, una di quelle che si credono chi sa chi, tutta curve e cervello di gallina. Lui le teneva una mano sulla spalla."
Rory:"Ma sei sicura? Cioè, voglio dire... che non sia una sua parente? Anche io avevo visto una bionda da Logan, ma era sua sorella!"
Paris:"Sai non ci avevo pensato, e poi Doyle, ama le ragazze con il cervello che funziona! Ok gli parlerò! tu, come mai hai quel sorriso da guancia a guancia? Logan?"
Rory:"No, non è lui. E' Jess."
Paris:"Jess, quella specie di attacabrighe che ti ha scaricato senza salutarti? Gilmore, ti ha fatto soffrire, c'ero io qui quando tu piangevi e quante notti mi hai tenuto sveglia per parlare"
Rory:"Si lo so, mi ha fatto star male, ma ha detto che mi ama e che mi amerà per sempre. Ha detto anche che era tornato solo per me."
Paris:"Beh, se la mette su questo piano.... e Logan?Gli parlerai?"
Rory: "Vado da lui fra 5 minuti."
Paris:"Ok, ah Rory..."
Rory:"Dimmi Paris."
Paris:"Se hai bisogno, io ci sono"
Rory:"Grazie, sei un'amica."
Ed uscì. Si diresse all'alloggio di Logan.
Bussò.
Le aprì la porta lui. Quel ragazzo che l'aveva fatta divertire. Ma anche quel ragazzo che voleva che fosse diversa.
Logan:"Ciao Scheggia. Finalmente! Non vedevo l'ora di rivederti. Come stai? Cos'è quella faccia seria?"
Rory:"Logan, dobbiamo parlare."
Logan:"Certo entra pure"
Rory: "Ti devo parlare."
Logan:"L'hai già detto. E poi ti devo arlare anche io"
Rory:"Ok, prima tu."
Logan:"Nel periodo che sono stato fuori città con mio padre, ho pensato a te, a me, a noi. Non credo dovremmo coninuare la nostra storia. Siamo troppo diversi,a me piace divertirmi, tu vuoi un rapporto serio. Non funzionerebbe. Ci abbiamo provato, mi dispiace"
Il volto di Rory si rilassò.
Rory:"Ti ricordi Jess? Quel tipo che è venuto a casa dei nonni ad Hartford?"
Logan:"Si, certo"
Rory:"E' lui che mi ha fatto tornare la passione per lo studio. Ma c'è qualcosa che ci lega, un magnetismo, che io preferisco chiamare amore. "
Logan:"Ti capisco"
Rory:"Ti prego non arrabbiarti, come hai detto tu siamo diversi e abbiamo idee diverse sui sentimenti, se ti va potremmo rimanere amici"
Logan:"Certo, che mi va. Sei una ragazza seria Rory Gilmore"
Si abbracciarono. Ma quello che poteva essere un gran putiferio si trasformò in un abraccio di sincera amicizia.
L'uno poteva contare sull'altro senza star male. In fondo entrambi ora potevano avere quello che volevano.

Ma una novità era alle porte....


 
Top
MMartina
view post Posted on 13/4/2006, 20:41




Eccomi.

Appena tornata al suo alloggio, una rassicurata Rory trovò una Paris che non stava più in sè dalla gioia.
Rory:"Paris che hai? Ti ho lasciato che piangevi e ora..."
Paris:"Avevi ragione Rory. Quella ragazza è la sorellina più piccola di Doyle. Certo a vederla così sembra una cretina, ma in realtà è molto dolce. Aveva bisogno di Doyle per un consiglio riguardo alla scuola. Lo sapevo, lo sapevo che Doyle ama le ragazze col cervello! Quella non sembra parente sua."
Rory:"Paris, non giudicarla male, non la conosci"
Paris:"E' vero, hai ragione. Com'è andata con Logan?"
Rory:"Bene, abbiamo chiarito, siamo rimasti amici. Anche lui sentiva che non poteva funzionare. Siamo troppo diversi"
Paris:"E adesso?"
Rory:"Adesso chiamo il mio amore, puoi ascoltare se ti va"
Paris:"Ok, ma solo perchè me l'hai chiesto"

Rory compose un numero. Non era quello di un cellulare.
"Luke, chi parla?"
Rory:"Ciao Luke, sono Rory, mi puoi passare Jess?"
Luke:"Certo. Jesssssssssss, c'è Rory al telefono, sbrigati!"
Jess:"Arrivo! Ciao amore come stai?"
Rory:"Da quando sei così romantico?"
Jess:"Da quando ho te nella mia vita"
Rory:"Belle parole, Mariano. Seti con Logan è andata bene, siamo rimasti amici. Precisiamo non sarà come con Dean"
Jess:"Lo spero"
Rory:"Non preoccuparti, io amo solo te."
Jess:"Senti Rory..."
Rory:"Dimmi"
Jess: "Ho una novità su tua madre e Luke."
Rory:"Quale?E' successo qualcosa? Mia mamma sta bene?" Chiese allarmata.
Jess:"Sta molto bene. Ti do tre indizi: confetti, culla, Luke. Collegali con tua madre genio, ma Rory, Rory ci sei?"
Aveva attaccato e aveva composto un numero. Quello della sua migliore amica. Quello di sua madre. Per anni aveva sperato che tornasse assieme a suo padre, ma così non era stato e poi voleva bene a Luke.
Un cellulare squilò.
Lor:"Pronto? Chi parla?"
Rory:"Come?Quando?Confetti?Matrimonio?Luke?"
Lorelay:""Tesoro calmati! Componi una frase."
Rory:"Ti sposi con Luke?Sei incinta?"
Lor:"Si, mi sposo con Luke e si avrai un fratellino o una sorellina. Ma tu come stai? Chiarito con Logan?"
Rory:"Si mamma, con Logan è tutto ok. Siamo rimasti amici, prima che tu me lo dica Jess lo sa già e non sarà come con Dean. L'hai già detto ai nonni?"
Lorelay:"No lo dirò venerdì a cena. Ci sarai?"
Rory:"E ti pare che me la perdo? Ci sarò di sicuro. mamma?"
Lorelay:"Dimmi amore"
Rory:"Papà lo sa?"
Lorelay:"Sì, è felice per noi"

Venerdì sera.
Casa Gilmore ad Hartford.
Rory:"Ciao nonna!Ciao nonno! Che bello vedervi!"
Emily e Richard:"Rory, tesoro!Che bello vederti! Ciao Lorelay"
Lorelay:"Ciao."
Emily:"Andiamo in salone!"
Lorelay e Rory:"Tutto bene?"
Emily e Richard:"Certo, voi?"
Lorelay e Rory:"Abbiamo delle novità"
Prima Rory raccontò della conclusione della storia con Logan (a quanto pare non ci furono svenimenti) e poi Emily chiese:
"E tu Lorelay, che hai da essee così felice?"
Lorelay:"MAMMA, PAPA', IO E LUKE CI SPOSIAMO! SARETE NONNI!
Emily e Richard:"COME? TI SPOSI PERCHE' SEI INCINTA?"
Lorelay:"No mamma, io mi sposo con Luke perchè lo amo e amo la persona che sta crescendo dentro me!"
Emily e Richard:"Tesoro è meraviglioso! Congratulazioni!!!! Non potevi darci notizia più bella!"

Quella fu una delle più belle cene del venerdì dei Gilmore. Una di tante.
 
Top
MMartina
view post Posted on 15/4/2006, 13:09




Eccomi con un nuovo episodio.

Fuori dalla casa dei Glmore ad Hartford.
Lor: "Non ci credo, mia madre e mio padre sono felici per me!"
Rory:"Evidentemente si soo resi conto che con Luke sei davvero felice. Mamma?"
Lor:"Si amore?"
Rory:"Come devo chiamare Luke? Papà, patrigno? E Jess? diventerà mio fratello! Aiuto amo mio fratello!"
Lor:"Piantala di scherzare!"
Rory:"Ok, ok. E per le damigelle?"
Lor:Tu e Sukie naturalmente, ma che domande fai?"
Rory:"Stavo pensando a Michelle. Che ruolo gli farai fare?"
Lor:"Mah, non lo so, magari gli faccio organizzare la cerimonia"
Rory:"Sei crudele"
Lor:"Si lo so, ma è talmente bello quando blatera in francese!"
Rory:"Mamma puoi lasciarmi da Lane?"
Lor:"Certo"

Casa di Lane.
Rory:"Lane, ci sei?Apri che ho novità"
Lane:"Ragazzi è per me! Lasciatemi parlare con la mia amica!"
Rory:"Ho novità su Jess, Logan , mia madre, Luke"
Lane:"Aspetta che mi sistemo"
Detto questo, le due ragazze si chiusero in camera di Lane e parlarono per un paio d'ore. Era da tanto che non lo facevano.

Mentre Rory era da Lane, Lorelay era andata da Sukie per raccontarle del matrimonio, della gravidanza, di Rory e di come l'avevano presa i suoi.
Sukie:"Ma davvero? Non hanno fiatato? Non può essere!"
Lorelay:"Certo, hanno detto che sono felici per me e mi hanno fatto le congratulazioni"
Sukie:"Allora io inizio a pensare al menù per il tuo matrimonio. Cosa preferisci?"
Lor:"Qualcosa di carino e semplice, niente di elaborato? Sukie, lasciamo Michelle ad organizzare tutto?"
Sukie:"Sei diabolica"
Lor: "Lo so, lo so, ma è troppo divertente."

Mentre le due amiche parlavano, ad Hartford, Emily sembrava pensierosa.
Richard:"Cos'hai Emily cara?"Chiese amorevolmente.
Emily:"Sto pensando a Lorelay. Finalmente si sposa"
Richard:"Ma..."
Emily:"E' soltanto che non è abbastanza per lei"
Richard:"Ma Emily cara.."
Emily:"No, non mi intrometterò un'altra volta. E' la sua vita, è lei che decide. Basta solo che sia felice. E mi basta non perderla ancora"
Richard:"Non la perderai. Buonanotte cara."
Emily:"Buonanotte"

L'unico che rimase svaeglio quella notte fu Luke.
Luke:"Jess?"
Jess:"Dimmi, zio"
Luke:"Ti va di ascoltarmi?"
Jess:"Se proprio devo"
Luke:"Secondo te saprò renderla felice? Sarò un buon marito per Lorelay? Aiutami. Dimmi qualcosa."
Jess:"Tu ami Lorelay da una vita. Vi siete sempre capiti, siete legati come due calamite. Sarete felici, non ti preoccupare."
Luke:"Come te e Rory?"
Jess: "Esatto. Solo che io ho perso meno tempo"
Luke:"Piantala, dai!"
Jess:"Scherzo dai!"
Luke:"Tu la ami Rory?"
Jess:"E' la mia vita, è la mia anima, è la parte che mi completa!"
Luke:"Wow, che poeta!"
Jess:"E' quello che sento. E poi è lei che mi ha fatto diventare uno scrittore"
Luke:"Hai ragione. Buonanotte!"
Jess:"'Notte"

Il matrimonio era ormai alle porte......


 
Top
MMartina
view post Posted on 15/4/2006, 18:40




Tutto doveva essere perfetto. Come le voleva. I fiori, gli addobbi, il vestito.
Il vestito era come lo aveva sempre voluto, lungo senza tanto strascico, stretto in vita e senza molti pizzi. Il velo non era lungo ed era il bordo aveva dei brillantini.
Era come aveva sempre voluto.
Lor:"Rory, allora ti piace il mio vestito? E il tuo?"
Rory:"Mamma il tuo abito è splendido. E il mio poi, non potevi scegliere un colore più bello. Azzurro con fantasie lilla, mitico"
Un telefono squillò.
Rispose Rory:"Pronto?"
"Ciao Amore, sei già pronta? Luke sta dando i numeri, con TJ poi, che famiglia che mi ritrovo. Per fortuna ci sei tu"
Rory:"Ciao Jess, anche mia madre non sta più nella pelle, e non è ancora arrivata mia nonna...."
Jess:"Ha saputo di noi?"
Rory:"Certo"
Jess:"E..."
Rory:"Ed è felice per noi. A loro basta che tu mi renda felice"
Jess:"Su questo punto non c'è problema. Fra quanto arrivate?"
Rory:"Aspettiamo i miei nonni, Paris con Doyle, Lane, Zack e Brian. Fra una mezz'ora saremo lì"
Jess:"Ti amo, un bacio"
Rory:"Io di più"

Circa dieci minuti dopo, arrivarono i Gilmore, Paris e Doyle, Lane, Zack e Brian. Gil non era potuto venire perchè doveva lavorare.
Emily e Richard entrarono e parlarono con Lorelay in privato.
Emily:"Tesoro, sono molto felice per te e sono qui per.."
Lor:"Cosa mamma?Dimmi!"
Emily:"Che hai la nostra completa approvazione, siamo felici per te, scusaci per come ci siamo comportati gli anni passati, fatti portare da tuo padre all'altare e perdonami"
Lorelay che ormai piangeva: "Per che cosa?"
Emily:"Per non averti capita, per non averti saputa comprendere, Lorelay ti prego perdonami!"
Le due Gilmore si strinsero in un lungo abbraccio e dopo un po', si sciolsero ed ancora con le lacrime agli occhi, Lorelay disse:"E' il regalo più bello che mi potessi fare, ti voglio bene mamma, ti voglio bene papà!"
Richard:"Andiamo! C'è un matrimonio da celebrare"

Il momento del fatidico sì stava arrivando.....
 
Top
MMartina
view post Posted on 15/4/2006, 20:56




:P La cerimonia stava per iniziare e tutto era pronto al Dragonfly. Sukie e Michelle avevano organizzato tutto nei minimi particolari e tutto era perfetto.
Luke si stava sistemando la giacca, Jess era appena uscito per prendere una boccata d'aria.
"Sei bellissimo". Jess si voltò. Accanto a lui c'era Liz. Una donna che con il tempo era cambiata, assumendosi le sue responsabilità e mettendo latesta a posto.
Jess:"Grazie. Anche tu stai bene"
Liz:"Luke è fortunato ad averti come testimone."
Jess:"Solo perchè TJ si era rifiutato di farlo"
Liz:"Solo per quello? Non è che c'entra la damigella della sposa per caso?"
Jess arrossì. E lui arrossiva poche volte.
Liz:"La ami eh?"
Jess:"Non sai quanto. Non credo di aver mai amato nessuna così. E a questo proposito..."
Liz:"Cosa? Dimmi"
Jess:"Avrei in mente di chiederle di sposarmi"
Liz:"Ma è bellissimo. Cosa ti preoccupa?"
Jess:"Che i suoi parenti siano contrari"
Liz:"Tu la ami?"
Jess:"Più della mia vita"
Liz:"Allora basta questo. Che tu sia sempre lì per lei, che la faccia felice, che tu sia per lei un amico, un confidente, un compagno"
Jess:"Ma sarei io lo scrittore. Da dove vengono queste parole?"
Liz:"Da tua madre che finalmente è cresciuta. Almeno spero"
Un abbraccio unì una madre ed un figlio. Due persone che ora si conoscevano.

Nel parco della locanda, stava per iniziare una cerimonia. Quella tra Lorelay e Luke.
Mentre Luke era già lì con Jess, all'improvviso intonarono la marcia. Entrò prima Sukie, raggiante per la sua migliore amica e poi Rory, altrettanto felice per sua madre e per Luke. E poi vedere Jess in smoking era un'occasione unica. Poi arrivò lei. Bellissima.
Lorelay iniziò la sua camminata verso l'altare al braccio di suo padre. Mai Richard Gilmore era stato così fiero di sua figlia. Aveva recuperato il rapporto che pensava avessero perso.
Dalle sedie, Emily già piangeva.
Arrivata all'altare, iniziò la sua promessa, stringendo le mani di Luke e dicendo queste parole:" Lucas, tu non vuoi che ti chiami così, ma oggi farò uno strappo alla regola. Da quanto ci conosciamo noi due? Anni, ma sembra ieri quando ci siamo visti per la prima volta. Mi sei sempre stato vicino, come amico, ti chiamavo per aggiustare qualcosa ed eri lì, per me. Io ti amo e voglio stare per sempre insieme a te"
Sacerdote:"Ora tu Lucas"
Luke:"Sai che con le parole non sono mai stato bravo. Il genio delle frasi sei tu. Ma sappi che anche se con poche parole voglio esprimerti quello che sento. E' vero, sembra ieri che ci siamo visti per la prima volta, ma tu mi sei sempre stata d'aiuto, al locale, con i tuoi consigli. Quello che voglio dirti è che ti amo e così sarà per sempre"
Tutti erano molto commossi. Perfino Jess aveva gli occhi lucidi. Lui. Lui che era sempre stato definito duro, distaccato.

Alla fine della cerimonia, mentre Lorelay e Luke ballavano, Jess si avvicinò a Rory e le chiese di andare in un posto.
Rory:"Dove?"
Jess:"Seguimi"
Rory:"Ok"
Andarono al ponte e lì, Jess prese Rory per mano.
Rory:"Jess ma cosa.."
Jess:"Lorelay Leigh Gilmore, vuoi diventare mia moglie?"
Rory:"Con grande gioia Jess Mariano!"
Jess:"E' un sì?"
Rory:"Sì, voglio stare con te per tutta la mia vita!" Disse Rory al colmo della felicità, con le lacrime che scendevano.

Si baciarono.

Al ricevimento.
Rory e Jess tornarono al ricevimento, e visto che c'era un discorso da fare, Jess prese la parola:"Signori e signore, so che non vi aspettavate un mio ritorno, ma se sono qui, a parte dire a Luke e a Loelay CE L'AVETE FATTA FNALMENTE! è per comunicarvi che io e Rory, glielo diciamo?"
Rory:"Sì"
Lorelay e Luke"COSA?"
Rory e Jess:"NOI CI SPOSIAMO!"

Un tripudio di applausi, baci e congratulazioni resero ancora più bello quel giorno.
A quel giorno ne seguiranno altri..............


NON è MICA FINITA! :P
 
Top
MMartina
view post Posted on 16/4/2006, 20:24




Eccomi qua.
Preparate i fazzoletti.

I mesi successivi furono stressanti per Lorelay e Luke, tra lavoro, casa, il trasloco a casa Twicam, la gravidanza di Lorelay e il matrimonio di Rory e Jess, tutta la famiglia era in agitazione.

A Yale.
Mentre Paris era all'ultimo seminario, Rory era appena rientrata al loro appartamento dopo aver affrontato l'ultimo test, quando il cellulare squillò.
Rory:"Pronto?"
Jess:"Ciao amore come è andato l'esame?"
Rory:"Meno male che è andato bene, ora devo solo presentare la tesina, e poi posso dire che mi sarò laureata. E tu come stai? Dove sei?"
Jess:"Sono qua fuori."
Rory:"Come mai?Jess cosa c'è? Non farmi stare in pena, parlami, dimmi qualcosa!!"
Jess:"Tua madre....ospedale"
Rory:"Oddio la piccola, Jess, andiamo parla!"
Jess:"Mentre era alla locanda ha avvertito delle forti fitte e Luke l'ha portata all'ospedale, la stanno sottoponendo ad un cesareo"
Rory:"Andiamo, presto"
Jess:"La macchina è già in moto"

Ospedale di Hartford.
Appena varcata la soglia del reparto, Rory trovò Luke e Sukie.
Ror:"Come sta la mamma? E la piccola?"
Sukie:"Tua madre ora sta meglio."
Rory:"E mia sorella?"
Luke:"E' stato necessario un cesareo, la piccola è nata in anticipo"
Rory:"E come sta?"
Luke:"E' in incubatrice, sai è nata un po' sottopeso e le stanno facendo degli esami"
Rory:"Posso vedere la mamma?"
Sukie:"Si certo. E' la prima porta a destra"
Rory:"Ok"

Detto questo, si avvicino alla porta ed entrò.
Rory:"Mamma?"
Lor:"Rory, tesoro. Dovresti essere all'università"
Rory:"Non ti preoccupare. Ho dato l'ultimo esame, devo presentare la tesi, ma ho ancora un po' di tempo. Yale può aspettare"
Lor:"Ma Rory.."
Rory:"Niente ma. Venite prima tu e la piccola"
A sentire queste parole, Lorelay si mise a piangere.
Lor:"Rory, ho paura. Per la prima volta nella mia vita ho veramente paura. Non sono stata a riposo, ho lavorato, mi sono stressata, sto pensando al tuo matrimonio, a come lo vuoi..., se non ce la facesse?"
Rory:"Il mio matrimonio può aspettare, lei ce la farà. Hai pensato a come chiamarla?"
Lor:"Pensavo a Katherine, che ne pensi?"
Rory:"Carino, Katherine Danes, suona bene"
Lor:"Katherine Danes Gilmore"
Rory:"Non ti smentisci mai"
Sul viso di Lorelay tornò il sorriso e le due parlarono per un altro po'.

Quando Rory uscì dalla stanza, Luke, Sukie, Jess, Emily e Richard che nel frattempo erano arrivati chiesero notizie.
Rory:"E' impaurita, non l'ho mai vista così. Ma sono certa che si riprenderà. Ovviamente le dovremo stare tutti vicini, e Jess..."
Jess:"Dimmi"
Rory:"Ti disturba se rimandiamo il nostro matrimonio finchè non si riprende?"
Jess:"Non ci sono problemi, ci sposiamo quando tua madre si sarà ripresa"
Rory:"Ti amo, lo sai vero?"
Jes:"Io ti amo di più"
La abbracciò.

Rory:"Luke per tua figlia è già stato deciso il nome: Katherine Danes Gilmore, che ne pensi?"
Luke:"E' un'idea di tua madre?"
Rory:"Certo"
Luke:"E' un mito. Vado da lei"

Luke entrò nella stanza di Lorelay. Lorelay lo vide, lo abbracciò e pianse. Luke la tenne stretta per un bel po' e alla fine le sussurrò: "Andrà tutto bene, Kathrine si riprenderà, vedrai, belli i due cognomi assieme. Ti amo"
Lor:"Ti amo anche io"


continua.....
 
Top
MMartina
view post Posted on 17/4/2006, 17:23




Eccomi con il capitolo.

Due mesi dopo, Katherine era stata dimessa dall'ospedale ed era tornata a casa con Lorelay e Luke. Aveva i capelli scuri come Lorelay e gli occhi di un azzurro -verde che sprizzavano allegria.

Luke:"Eccoci a casa!"
Lor:"Finalmente, non ne potevo più di stare in ospedale!"
Luke:"Hai visto, ti dicevo che Katherine si sarebbe ripresa, ed avevo ragione."

Intanto, da Luke.
Jess:"Allora Rory, hai deciso i colori per il nostro matrimonio?"
Rory:"Certo certo, rosa ed azzurro, possono andare?"
Jess:"Belli, allora come ti senti?"
Rory:"Meglio, molto meglio. Finalmente mi sono laureata, ho fatto già un paio di colloqui di lavoro e sono in attesa di risposta, mamma e Katherine sono tornate a casa e ....."
Jess:"E cosa?"
Rory:"E sto pensando a tutti i dettagli per il nostro matrimonio!"
Jess:"Avevo paura ci avessi ripensato"
Rory:"Questo mai, lo sai che io ti amo. Perchè questi pensieri?"
Jess:"E' solo che ti ho vista assente, distratta, se vuoi parlo io con il parroco, con Sukie e con la band di Lane, che ne dici?"
Rory:"Grazie. Ero distratta perchè ero preoccupata per mamma e per Katherine. Jess?"
Jess:"Si?"
Rory:"Io ti amo e voglio passare la mia vita con te."
Jess:"Ti amo anche io"

Rory uscì dal locale. Il suo volto si rattristò. Jess aveva ragione. Ultimamente era distratta ed assente. Ma non era per sua mamma o per sua sorella.
Circa dieci giorni prima aveva avuto delle nausee e aveva avuto voglia di cibi salutari (strano per una Gilmore!), ma era strano, lei e Jess erano stati sempre attenti e così aveva fatto delle analisi.

Ora stava andando a ritirarle.
Ambulatorio medico.
Dottore:"Bene signorina Gilmore, lei è in dolce attesa! Congratulazioni!"
Rory:"Cosa? Come?"
Dottore:"Lei è in attesa di un bebè, è incinta!"
Rory:"O mio dio!"
Dottore:"Qualche problema signorina?"
Rory:"Problema? No certo è che non me lo aspettavo. Siamo sempre stati attenti!"
Dottore:"A volte capita"
Rory:"La ringrazio, arrivederci!"
Dottore:"Per qualsiasi cosa sono qui!"
Rory:"Grazie"
Uscì dallo studio e scoppiò in lacrime appena salì in macchina.
Parlando tra sè e sè:"Accidenti e adesso? Chissà se Jess ne sarà felice oppure no. Sì insomma io lo sono, ma se lui non lo vuole... che faccio?"

Decise di andare in un posto. Quel posto in cui era cresciuta da piccola.
Al capanno.
Lì poteva riflettere senza problemi, senza nessuno che le facesse domande.

Era sera e Rory non era ancora tornata a casa e Lorelay stava iniziando a preoccuparsi.
Lor:"Luke, è strano. Non è ancora arrivata. Jess, non è che avete litigato?"
Jess:"No, ma sono preoccupato anche io. Oggi mentre parlavamo del nostro matrimonio sembrava assente, distratta. Tu ne sai niente?"
Lor:"Ecco ha avuto un periodo di stress e nausee e aveva voglia di cose salutari, come la frutta!"
Jess:"Ohi ohi"
Luke:"Ma la frutta fa bene!"
Jess e Lorelay lo guardarono:"Ma non ad una Gilmore!"
Jess:"Vado a cercarla"
Lor:"Vai piano"
Jess:"Ok"

Dopo aver girato per tutta Stars Hollow, Jess si ricordò di quel posto, speciale anche per lui.
Arrivò all'Indipendence Inn. Era tutto desolato. Sembrava cadesse a pezzi da un momento all'altro. Andò al capanno e vide la porta aperta.

Era lì, stava piangendo.
Jess:"Rory"
Rory:"Jess sei tu!"
Jess:"No il papa travestito!"
Rory sorrise. Il suo umorismo la faceva sempre ridere.
Jess:"Ma perchè piangi? Cosa c'è?Rory dimmelo"
Rory:"Sonoincinta!"
Jess:"Come scusa? Separa le parole"
Rory:"Jess, avremo un bambino, sono incinta"
Jess:"Ne sei sicura?"
Rory:"Se ti è parso che fossi assente o distratta è perchè ho fatto delle analisi ed ho scoperto che sono incinta"
Jess:"Ma..."
Rory:"Cosa, non lo vuoi?"
Jess:"Ma cosa ti salta in mente? Avresti dovuto dirmelo subito e non avresti passato tutte queste ore da sola! Amore è la notizia più bella che potessi darmi"
La prese in braccio e la fece girare.
Rory:"Piano che mi gira la testa. Davvero ne sei felice?"
Jess:"Non sai quanto. E' fantastico!"
Rory:"E adesso cosa faremo?"
Jess:"Andiamo a casa, lo dicimo a Lorlay e a Luke, ci sposiamo abiteremo con loro per i primi tempi se ti farà piacere e credo di sì e poi staremo insieme!"
Rory ormai piangeva, ma questa volta di felicità.
Jess:"Te l'avevo detto e scritto NON TI LASCERO', NE' ORA, NE' MAI"
Si abbracciarono.

Intanto...

Lor:"Ma Luke, che fine ha fatto anche Jess? Si è perso pure lui? Aspetta eccoli sono arrivati"
Luke:"Falli entrare. Dovranno parlare"
Lor:"Ok. Vado a controllare Katherine"

Jess aprì la porta.
Jess:"Ehy ci siete?"
Luke e Lor:"Eccoci. Rory, che fine avevi fatto?"
Rory:"Ecco, mamma...Luke"
Lor:"Amore parla, che c'è?"
Rory:"SONO INCINTA!!!!"
Lor:"Ma è meraviglioso, no Luke?"
Luke che ormai era commosso:"E' bellissimo! Congratulazioni ragazzi!!!!"


Ci fu un lungo abbraccio che li tenne uniti e la serata diventò una bellissima festa.

Il matrimonio di Rory e Jess stava arrivando....

 
Top
MMartina
view post Posted on 18/4/2006, 20:48




Il momento è arrivato: IL MATRIMONIO LITERATI. Armatevi di fazzoletti.

La fatidica data era arrivata: era arrivato il matrimonio di Rory e Jess.
Tutto era stato organizzato da Lorelay ed Emily (strano ma vero) fin nei minimi dettagli. Erano due geni dell'organizzazione.

Le damigelle di Rory erano ovviamente: Lorelay, Lane e Paris, mentre per jess si erano offerti Luke, Zach e Doyle.
Mentre le ragazze aiutavano Rory a finire di prepararsi, dai ragazzi era un macello: giacche, cravatte e calzini dappertutto.
Jess:"Ragazzi che pandemonio!Menomale che mi sposo solo oggi"
Zach:"Se mi sposo con Lane, voglio una cerimonia semplice!"
Jess:"Beh con la sig.ra Kim sarà un po' difficile!"
Zach:"Grazie tante!"
Mentre Zach diceva queste parole, Doyle e Jess si piegavano in due dal ridere.
Entrò Luke.
Luke:"Che macello! Che macello! Ragazzi muovetevi, non siete mica a scuola, datevi una mossa!"

Da Rory.
Lor:"Sukie!!!!!!!!Ci sei? Sei pronta?"
Sukie:"Un attimo, eccomi!!!Lane!Paris, Liz! Siete pronte?"
Le ragazze:"Si. Aspettiamo che la sposa abbia finito di truccarsi!"
Paris:"Muoviti Gilmore!!!"
Rory:"La calma è una virtù Paris"
Paris:"Si, ok, ma non lamentarti se arrivi tardi al tuo matrimonio!"
Lor:"Su ragazze, calmatevi! La gente si aspetta un po' di ritardo! Posso parlare un attimo con mia figlia?"
Tutte si allontanarono, lasciando parlare Lorelay e Rory in privato.

Lor:"Allora come ti senti? Sei felice?"
Rory:"Certo mamma, sono super agitata, e sto tremando e le nausee non mi aiutano, e poi queste strane fitte..."
Lor:"Calmati, stai per sposare l'amore della tua vita, dove hai le fitte?"
Chiese Lorelay un po' preoccupata.
Rory:"Sullo stomaco, forse è l'ansia. Mamma non ti preoccupare, io e la piccola stiamo bene"
Lor:"Sarà"

Tutto era pronto nella piazza del gazebo. Alla cerimonia era presente tutta Stars Hollow, ma anche Richard ed Emily, Marty e perfino Logan, in veste di ex compagni di Yale.
Tutti si erano impengnati per far riuscire bene questa cerimonia.
I colori erano stati sceti da Rory. Rosa, azzurro e lilla.

Jess era già lì. Bisognava dirlo: lui e i sui tre testimoni sembravano tre pinguini.
Iniziò la marcia.
Entrò Lorelay seguita da Paris e Lane. E poi lei. Stupenda. L'aveva amata dal primo momento in cui l'aveva vista ed era certo che quel sentimento non avrebbe mai avuto fine.
Rory arrivò all'altare con Christopher, più raggiante che mai per sua figlia.
Il vestito di un bianco candido le scendeva alla vita senza pizzi o merletti, era di un bianco neutro ed evidenziava dolcemente il pancione che iniziava a vedersi.

Era il momento delle promesse.
Rory:"Jess, da quanto ci conosciamo noi due? Prima come amici, poi da coppia, poi ancora da amici e poi di nuovo come coppia. Ci siamo sempre capiti, discutevamo e facevamo pace dopo cinque minuti. Il nostro rapporto era, è e sarà per sempre magico e speciale. Ti amo"
Sacerdote:"Jess, tocca a te"
Jess:"E' vero ci conosciamo da molto e fin dalla prima volta ch ti ho visto, ho capito che ti avrei amata per sempre, nonostante ci fossero tutt contro, nonostante le difficoltà, siamo sempre rimasti uniti e sempre lo saremo. Ti amo anche io."

Mentre tutta Stars Hollow si scatenava con la band di Lane, Rory e Jess, stavano appartati e quando iniziò un lento, furono i primi a scendere in pista. Anche tutti gli altri iniziarono a ballare a ritmo di quella musica e nessuno si accorse di...

Jess:"Rory! Rory! Presto qualcuno chiami un'ambulanza!"
Lor:"Luke! Sbrigati!"

In ospedale tutti erano al capezzale di Rory, Jess era davanti alla porta.
Lor:"Ti hanno detto qualcosa i medici?"
Jess:"No, le stanno facendo ancora esami. E se succedesse qualcosa alla piccola?"
Lor:"Stamattina aveva delle strane fitte allo stomaco, diceva per l'ansia"
Jess:"Lorelay, ce la faranno?"
Lor:"E' una Gilmore, non dubitare mai della sua forza!"
Anche in quei momenti, Lorelay riusciva a fare battute.

Uscì il medico.
Dottore:"Chi di voi è Jess?"
Jess:"Sono io, dottore, mi dica, come stanno mia moglie e mia figlia?"
Luke:"Jess, lascialo parlare!"
Dottore:"Sua moglie deve stare a riposo, non deve stressarsi e deve pensare alle vostre figlie"
Jess:"Come?Figlie?"
Dottore:"Ha capito bene. Sua moglie aspetta due gemelle!"
Jess:"Posso andare da lei?"
Dottore:"Certo ma non la faccia stancare troppo"
Lorelay e Luke:" Portale un abbraccio da parte nostra!"
Jess:"Certamente"

Entrò in camra di Rory.
Jess:"Ehy.."
Rory:"Ciao amore, hai saputo la novità? Sono due. Come faremo, come ce la caveremo?"
Jess:"Shhh, calma. Tua madre e Luke ci staranno vicini, non preoccuparti. Ce la faremo. Il nostro amore abbatterà tutte le difficoltà. Io ci sono per te e per loro"
Rory:"Grazie amore."

Un lungo abbraccio strinse la giovane coppia di sposini....

continua.... :P :P :P

 
Top
MMartina
view post Posted on 19/4/2006, 20:41




Eccomi eccomi.

Quei mesi passati a casa, tra il letto e il divano, a riposo. Rory odiava star a riposo senza far niente. Ma lo doveva fare per le sue figlie.
Almeno questo periodo di riposo le era stato utile a riscoprire il suo amore per i libri.
Poi tra sua madre, Jess e Luke e la sua sorellina, la compagnia di certo non le mancava. E poi, quando arrivavano Lorelay e Katherine, era sempre una giornata allegra.

Quel giorno, mentre Jess era al lavoro (ormai lavorava come scrittore ed editore in un giornale di Hartford), e Rory era stesa sul divano, suonò il campanello.
Ad aprire andò Lorelay con Katherine in braccio.
Era Lane.
Ed era sconvolta.
Rory:"Ciao Lane! Che faccia! Cosa ti è successo? Problemi con Zach?" chiese Rory apprensiva.
Lane:"No, magari fosse Zach, Rory. E' mia madre. Deve partire per la Corea perchè una mia zia è malata e mi ha chiesto di andare con lei!"
Rory:"Cosa?!Non sarà come quella volta che ti avevano preso solo il biglietto di andata?"
Lane:"No Rory! Dovrei tornare fra un paio di mesi"
Rory:"Ma ...e Zach? E il gruppo?"
Lane:"Ecco il punto. Io non ci voglio andare"
Rory:"Non basta parlarne a tua madre? Vedrai che ti capirà"
Lane:"Guarda che non stiamo parlando di tua madre."

A quel punto entrò Lorelay.
Lor:"Le puoi sempre dire che tra il gruppo e il lavoro da Luke non riesci ad andare con lei. E poi Non potrò essere sempre qui, anche se lo vorrei, ma devo anche farmi vedere alla locanda. Puoi dire a tua madre che ti stabilirai da Rory e Jess finchè lei non avrà le bimbe."
Lane:"Funzionerà?"
Lor e Rory:"Certo, se vuoi le parliamo noi!"
Lane:"Grazie, siete uniche!!!"

Verso sera, Jess non era ancora rientrato perchè si era fermato da Liz e Tj e Rory era sola a casa. Stava scendendo le scale, quando si bloccò: si erano rotte le acque! Ma era con quasi 4 settimane di anticipo! Era presto!
Chiamò subito Lorelay che si precipitò con Luke da lei e la portò in ospedale, dove fu subito portata in sala parto.
Lorelay chiamò Jess:"Andiamo rispondi. Jess sono Lorelay. Vieni subito in ospedale, corri!"
Jess:"Le bimbe...Rory" Fece una rischiosa inversione a U rischiando di investire Kirk e si diress all'ospedale.
Luke:"Jess, sei arrivato!"
Jess:"Le bimbe..Rory"
Lor:"E' in sala parto e sembra stia andando meglio! Tieni metti questo!" E gli tirò un camice, una mascherina e dei guanti.
Jess:"Ma cosa?"
Lor:"Infilali genio ed entra.Rory ti vuole lì con lei. Non so perchè ma i dottori non vogliono che io entri e poi ha chiesto di te"
Jess:"Vado"

Entrato in sala parto, Jess si avvicinò ad una Rory versione urlatrice e le disse:"Rory, ci sono, eccomi!"
Rory:"Jess! Finalmente! Sei qui!"
Jess:"E dove volevi che fossi? Sulle Ande?"
Rory:"Che spirito! Ma quanto ci vuole?"
Dottore:"Ma parla sempre a questa velocità signora?"
Jess:"Anche di più" Disse in modo sarcastico
Rory gli lanciò un'occhiataccia.
Dottore:"Ancora due spinte e direi che ci siamo! Forza!"

Dopo due spinte, uscì prima una e poi l'altra o forse è meglio dire altro, dato che il secondo era un maschietto.
Jess:"Guarda! Un maschio e una femmina!"
Rory con le lacrime agli occhi:"Il miracolo della vita! Della nostra vita!"
Anche Jess ormai piangeva. Era un ragazzo felice. Aveva finalmente una famiglia che lo amava.

Jess uscì dalla sala parto e comunicò a Lorelay, Luke, Liz, Tj, Emily e Richard, che Rory aveva partorito un maschietto ed una femminuccia.
Tutti:"Congratulazioni! Come li chiamerete?"
Jess:"decideremo più tardi"
Richard prese da parte Jess.

Jess:"Dica pure signore Gilmore"
Richard:"Se avete bisogno di qualsiasi cosa, io ed Emily ci siamo. Sono fiero della felicità che stai dando a mia nipote"
Jess, visibilmente imbarazzato:"Grazie signore!"
Richard:"Chiamami pure Richard"
Jess:"Ok"

Jess trascorse i giorni successivi in ospedale da Rory, e mentre parlavano decisero di pensare ai nomi per i loro figli.
Jess:"Alex e Kim?"
Rory:"Jennifer e Robert?"
Il dilemma dei nomi prosegì per un'ora finchè arrivò Loralay, che disse:"Victoria e Patrick"
Jess e Rory:"Perfetti"
Lorelay:"Come voi!"

Un'altra famiglia era nata dall'amore di due giovani.

aspettate il prossimo capitolo :P
 
Top
MMartina
view post Posted on 23/4/2006, 16:57




Eccomi con il nuovo capitolo.

Finalmente Rory e i gemelli erano a casa.
Certo, per i primi tempi Rory e Jess decisero di abitare con Luke, Lorelay e Katherine, così potevano avere aiuto.

Victoria e Patrick erano tutto sommato molto tranquilli, cosa positiva per Rory, che così la notte poteva riposare.
Jess era diventato ormai un tuttofare: oltre al lavoro, aiutava Rory a casa con i piccoli e se avanzava tempo, andava alla locanda per aiutare Lorelay, finchè un giorno Rory gli disse:
"Tesoro, so che vuoi solo aiutarmi, ma dovresti anche riposarti!"
Ma Jess era felice così, si sentiva finalmente amato e realizzato.

Un giorno in cui Rory portò i gemelli e Katherine da Emily, Jess era rimasto a casa a sistemare e a pulire. Suonò il campanello.

Appena aprì, si trovò davanti una persona che non vedeva da molto. Suo padre.
Jimmy aveva saputo del matrimonio, dei gemelli e delle nozze di Luke, ma era triste.
Jess:"Jimmy, cos'hai?"
Jimmy:"Jess, sono nei guai"
Jess:"Che tipo di guai?"
Jimmy:"Sono pieno di debiti e sto cominciando la mia vecchia vita, alcool e droga, ti prego aiutami"
Jess:"Tanto per cominciare, quanto ti serve? Per i soldi posso pensarci io, quanto all'alcool e alla droga, ti posso far entrare in quelle comunità che fanno disintossicare"
Jimmy:"ma no, ce la posso fare da solo..."
Jess:"Le ultime parole famose. Avevo bisogno di aiuto e tu mi hai dato una mano, ora tocca a me."
Jimmy:"Grazie"

Detto questo, Jess andò personalmente a saldare i debiti di Jimmy (il denaro da saldare non era poi molto) e poi lo accompagnò in una struttura ospedaliera per persone con problemi di alcool e droga.

Non si accorse che qualcuno l'aveva visto.
Qualcuno che compose il numero di Rory.
Ma non era Logan.

Rory:"Pronto?"
"Rory ciao, sono Dean"
Rory:"Ciao Dean, come va?" Chiese Rory.
Dean:"Bene, ascolta. Ho appena visto Jess uscire da una comunità per tossicodipendenti"
Rory:"E allora?"
Dean:"Forse lui non è cambiato, forse è peggiorato" Disse Dean con fare spregevole.
Rory:"Dean senti. Questa è l'ultima volta che te lo dico: io di Jess mi fido, è mio marito, il padre dei miei bambini, io lo amo. Tu non sai neanche che persona fantastica sia. Tu non sei lui. Lasciaci stare!" Ed attaccò. Voleva ancora bene a Dean, ma solo come una persona che conosceva da molto. Tuttavia, quando
alla sera tornò a casa, trovò Jess che cucinava.

Rory:"Ciao amore, siamo qui"
Jess:"Oh ciao, finalmente siete qui. Rory, devo parlarti"
Rory:"Dimmi"
Jess:"Oggi è venuto Jimmy"
Rory:"Tuo padre?"
Jess:"Sì, aveva dei problemi"
Rory:"Quali?"
Jess:"Aveva dei debiti e aveva ricominciato a bere e ad assumere droga."
Rory:"O mio dio"
Jess:"Ora è tutto a posto. Ho pagato i suoi creditori, non era una cifra alta e poi ho portato Jimmy nella comunità per i tossicodipendenti appena fuori Hartford. Volevo solo dirtelo perchè so che tu mi capisci e non voglio nasconderti nulla."
Rory:"Sai, ho ricevuto una telefonata mentre ero da mia nonna."
Jess:"Ah sì? Da chi?"
Rory:"Da Dean"
Jess:"Che voleva?"
Rory:"Mi ha detto che ti ha visto uscire dalla struttura per i tossicodipendenti e mi chiedeva se fossi diventato un drogato"
Jess:"Che stupido ragazzo. E tu? Gli hai creduto?"
Rory:"Non gli ho creduto assolutamente. Io di te mi fido e so che pesona magnifica tu sia. E' questo che gli ho detto. Poi ho attaccato"
Jess:"Rory..."
Rory:"Dimmi amore.."
Jess:"Ti fidi di me, non glielo hai detto solo per farlo tacere?"
Rory:"No Jess, ormai dovresti sapere che io mi fido di te, che ti amo, sei un padre meraviglioso con i gemelli, sei molto dolce con Katherine. Mia madre e i miei nonni, ed ora anche mio padre ti adorano e vedono quanto mi fai felice. Credimi io con te sono la ragazza più felice del pianeta."
Jess:"Oh Rory, ti amo"
Rory:"Jess, è la seconda volta che ti vedo piangere, ti amo anche io."
Jess:"Non sono il solo"

Si baciarono ed insieme piangevano.
Erano cresciuti e maturati insieme.


FINE.
Allora, vi è piaciuta?
 
Top
14 replies since 7/4/2006, 20:51   2258 views
  Share