Ma...le Gilmore sono ebree?

« Older   Newer »
  Share  
+blackrose+
view post Posted on 15/4/2006, 18:15




Guardando la puntata "Per chi suona la campana" ho notato che nella Chiesa all'inizio dell'episodio compare nello sfondo la stella ebrea, ma allora tutti gli abitanti di Stars Hollow sono ebrei? in una delle recenti puntate si dice che Luke è ebreo ma non sapevo tutti comprese le Gilmore!
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 15/4/2006, 18:55




in una puntata la chiesa viene usata a turno da ebrei e cattolici... quindi penso che ci siano tutt'e due le religioni!
 
Top
martytv89
view post Posted on 15/4/2006, 19:04




Luke ebreo??

Si vede ke il morto era ebreo..
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 15/4/2006, 19:10




molti dei produttori di film e TF in america sono di origini israeliane, ergo ebrei di conseguenza nella maggior parte dei film o degli show qualcuno è ebreo (fateci caso, negli shows americani gli ebrei sono ovunque :P)...ciò porta molti dei personaggi ad essere ebrei o cmq ad avere attorno molte ambientazioni che ripostano ad israele.

le gilmore non sono ebree, lo si capisce dal cognome, cosi come non lo è luke -_- a casa gilmore non vi sono presenti oggetti che possano richiamare questa religione e credetemi, se i gilmore fossero di famiglia ebrea, la loro casa ne sarebbe invasa :P
 
Top
Miss_V_Lavigne
view post Posted on 15/4/2006, 19:48




In definitiva ki è ebreo?Tutti.. Luke... le gilmore ??? *____*
 
Top
beth
view post Posted on 15/4/2006, 21:08




ha ragione sassy , nelle case non ci son presenti oggetti che farebbero pensare in tal senso e nessuno di loro mi pare abbia mai fatto accenno a tale religione! e anche per quanto riguarda luke non ho sentito nulla nelle ultime puntate ....ma dove lo dicono scusate?
 
Top
maria.
view post Posted on 15/4/2006, 21:10




avevo notato anke io il fatto della chiesa...ma nn credo...insomma se fosse l'avrebbero in qualche modo fatto capire...
 
Top
Gg90
view post Posted on 15/4/2006, 21:42




credo si riferisse a quando lor dice a jason che luke è ebreo e che festeggia l'annukkah (si scriverà così???) e che quindi probabilmente il locale sarebbe stato chiuso, ma era solo per non farlo andare lì per la storia del quasi tamponamento!
 
Top
Miss_V_Lavigne
view post Posted on 15/4/2006, 21:49




Evvero .. Gg90 che bella firma!!! l'hai fattta con Photoshop?? XDXD
 
Top
beth
view post Posted on 15/4/2006, 21:50




ops ......deve essere successo nella puntata che ho perso! non mi ricordo nessuna conversazione del genere inutile chiedere quale tamponamento vero............? :dunno:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 15/4/2006, 21:54




la religione ebraica (che poi non si deve confondere con la nazionalità ebraica) vuole che tutti gli uomini, ebrei e non, presenti ad un funerale di una persona ebrea debbano indossare il tradizionale copricapo.
in quella chisa tutti gli uomoni indossavano il copricapo ebraico e sulla parete vi era una stella di david perchè il morto era ebreo, i partecipanti al funerale non c'entrano una mazza.

 
Top
Gg90
view post Posted on 15/4/2006, 22:12




CITAZIONE (Miss_V_Lavigne @ 15/4/2006, 22:49)
Evvero .. Gg90 che bella firma!!! l'hai fattta con Photoshop?? XDXD

grazie!!! si è fatta con ps... x beth... è la 4.12 se non sbaglio...jason mentre sta andando da lorelai si trova dietro al furgone di luke e allora comincia a suonare il clacson e lo supera malamente rischiando quasi di tamponarlo... poi però adesso che ci penso quando c'è il famoso dialogo su luke ebreo lorelai non sa ancora niente di questa storia...nn dice x quale motivo non lo vuole portare al locale (eh...chissà... :wub: ) il tutto si capisce quando arrivano da luke e jason vede il furgone parcheggiato fuori...
mah...si capirà??? :blink: sn piuttosto sfasata al momento!!! :dunno:
 
Top
beth
view post Posted on 15/4/2006, 22:21




GRAZIE Gg HO CAPITO E HO VISTO LA PUNTATA! SICURAMENTE PERò MI DEVE ESSERE SFUGGITO QUALCHE PEZZO DI DIALOGO DI LORELAI QUANDO LO DICE!
GRAZIE........ :P :fiori:
 
Top
Gg90
view post Posted on 15/4/2006, 22:26




di niente! ^_^
 
Top
+blackrose+
view post Posted on 16/4/2006, 18:21




CITAZIONE (sassy_kath @ 15/4/2006, 22:54)
la religione ebraica (che poi non si deve confondere con la nazionalità ebraica) vuole che tutti gli uomini, ebrei e non, presenti ad un funerale di una persona ebrea debbano indossare il tradizionale copricapo.
in quella chisa tutti gli uomoni indossavano il copricapo ebraico e sulla parete vi era una stella di david perchè il morto era ebreo, i partecipanti al funerale non c'entrano una mazza.

grazie per la spiegazione, hai ragione! ;)
 
Top
16 replies since 15/4/2006, 18:15   868 views
  Share