Fan Fiction di Hermy&Kla

« Older   Newer »
  Share  
klaretta
view post Posted on 2/1/2004, 19:02




Titolo: Cambiamenti
Autore: Hermy e Kla
Genere: Fanfiction
Stato: Conclusa

Commenti: Qui




CAMBIAMENTI



SCENA: Le due Gilmore sono al bancone del Luke ’ s Coffee

LORELAI: Rory! Ci sei? (sventola la mano davanti a volto di sua figlia) Pianeta terra chiama Lorelai Leigh Gilmore
RORY (sobbalzando): Sì?
LORELAI: Si è svegliata! La mia Rory è tornata tra noi
RORY: Stavo solo pensando…
LORELAI: Dimmi che non stai ancora pensando a QUELLO…
RORY: Sì, sto pensando proprio a quello…
LORELAI: Sei venuta qui per non pensarci!
RORY: Lo so, ma è più forte di me mamma
Passa Luke
LOREALAI (rivolta a Luke): Sta pensando di nuovo a quello!
LUKE: Quello cosa?
LORELAI (rivolta a Rory): Ci stai pensando ancora?
RORY: Sì
LUKE: Pensando a cosa?
LORELAI: Sapevo che era grave, ma non pensavo potessi arrivare a tanto!
LUKE: Ma…?
RORY (sorridendo): Eh già… Non posso fare a meno di pensarci!
LUKE: Perfetto, intavolerò una discussione con la caffettiera, sicuramente mi darà risposte migliori delle vostre!
LORELAI: La mia piccolina non la smette di pensare ad una stupida relazione
LUKE: Una relazione? Su cosa?
RORY: New York
LORELAI: Non fa altro che parlarne, sono veramente preoccupata! Adesso verrà a dirmi che non vuole più bere caffè… E’ difficile crescere i figli…!
RORY: Mamma, è una cosa veramente importante!
LORELAI: Tesoro, non credo che non ti daranno la laurea se non curerai nei minimi particolari ogni singolo argomento di quella ricerca…
RORY: Magari sì…
LUKE: Che parte è incompleta?
RORY: Ho pochissimo materiale sulla parte vecchia di New York
LUKE: Di sopra ho un libro proprio su questo argomento! L’avevo prestato a tua madre qualche mese fa… Comunque puoi salire a prenderlo!
RORY (guardando minacciosamente Lorelai): E’ da un week-end che mi dispero e tu…
LORELAI: Me ne sono dimenticata…
RORY: Potrebbe succedere che io mi dimentichi del tuo regalo di Natale!
LORELAI: So che la mia bimba non lo farebbe mai…
RORY: Vedremo… Luke, io vado di sopra a cercare il libro
LORELAI: Donna crudele…
RORY (salendo le scale): Da chi mai avrò preso…? (le fa la linguaccia)

Nell’appartamento di Luke si dirige verso l’ammasso di libri su una mensola. Le si stringe il cuore pensando che la maggior parte sono di Jess… Chiude gli occhi e si impone di non pensarci.
Sfila dalla pila il libro che le serve e sul pavimento cade una lettera indirizzata a Luke.
La raccoglie per rimetterla al suo posto, quando nota la scrittura.
E’ la scrittura di Jess…
Alza gli occhi verso la porta per vedere se sta arrivando qualcuno, sospira e la apre…

Caro Luke, ti scrivo questa lettera per vari motivi.
Prima di tutto, volevo farti sapere che sto bene.
Sono in California con mio padre, vivo con lui, la sua ragazza Sasha e la figlia di quest’ultima.
Frequento una scuola serale per diplomarmi e aiuto Jimmy nel suo locale.
Lo so, ti stupirai visto che non è cosa da me, ma volevo chiederti scusa per essere scappato da Stars Hollow sena nessuna spiegazione né preavviso.
Ringraziarti per avermi tenuto con te e aver sopportato il mio modo di fare e di essere.
So che è difficile farsi perdonare, ma spero che tu ci riuscirai, perché sei una delle poche persone che nonostante tutto e tutti mi ha difeso e aiutato.
Dovrei chiedere scusa a tante persone lì, Rory tanto per cominciare.
Non credo però che lei mi perdonerà presto, forse non mi potrà mai perdonare per la sofferenza che le ho dato.
Inutile dire che mi manca, mi manca maledettamente, perché so bene che non sono nella posizione giusta per essere compatito.
Il significato che vuole avere questa lettera è dirti una cosa: grazie.
Nella speranza di ricevere presto risposta,

Jess


Quando si accorse che stava piangendo, Rory scacciò con la mano quelle lacrime dal suo volto.
Non sapeva che pensare, non sapeva che fare.
Sapeva solo che quel mare calmo che era stato il pensiero di Jess fino a quel momento si stava pericolosamente tramutando in una tempesta.
Lesse nuovamente il mittente, e un singhiozzo non poté non scuoterla.
Si asciugò il viso, posò la lettera, riprese il libro e scese rumorosamente le scale.

LORELAI: Tesoro, finalmente! Pensavo che Spider-man fosse entrato dalla finestra e ti avesse rapita… Ma… Rory… Che hai?
RORY: Niente, mi sono accorta che sono veramente indietro con questa relazione, devo assolutamente tornare a Yale e mettermi sotto.
LORELAI: Ma Rory! E la nostra serata?
RORY: Non vuoi rinunciare a pizza e porcherie varie davanti alla TV e vedere tra qualche anno tua figlia che chiede l’elemosina?
LORELAI: Ti potrei prestare quel cappello verde, ho notato che non mi dona molto. Però sarebbe perfetto per contenere tanti bei soldini!
RORY (baciando Lorelai sulla nuca): Ho la macchina dietro, parto adesso
LORELAI: Beh, ricordati che Jane è sempre disponibile…
RORY: Jane?
LORELAI: Il cappello!
RORY (sorridendo): Ti chiamo quando arrivo. Ciao!
LORELAI: Ciao Rorina!
La guarda salire in macchina e partire, sospira e mormora tra sé e sé
LORELAI: Le cose cambiano bambina mia…


SCENA:Yale,camera


Conosceva a memoria ogni singolo centimetro di quel soffitto… Erano ora che lo fissava,immobile,sul suo letto.La risposta certo non sarebbe arrivata così…Che risposta poi?! A una domanda che non poteva,non voleva, porsi…Perché? Perché era stata così sciocca da non capire…quanto lui la amasse,quanto lui dipendeva da lei….quanto lei dipendeva da lui. Un’estate,un’intera estate persa a domandarsi perché tutto fosse finito così…senza una parola,uno sguardo che potesse spiegare al suo cuore la ragione di quel dolore così profondo.Che tutto era finito..per sempre.
E l’alba la trovò così,sveglia,sola nel cuore e pericolosamente vicina alle lacrime…per l’unica persona per cui si era imposta di non farlo…Dolore,rabbia e rimpianto si univano ora a un sentimento nuovo,una voglia di riscattare quel passato che le stava stretto…perché lei non era mai stata capace di accettare passivamente ciò che la vita le metteva sulla strada.
Nella stanza faceva decisamente troppo caldo…girò lo sguardo,come per controllare se la finestra fosse stata chiusa e gli occhi si fermarono sulle chiavi…..La mente la riportò istantaneamente a quella mattina e alla lettera..e capì…doveva andare,lo doveva a se stessa….

Continua….




Edited by Reflecting Light - 16/7/2006, 13:12
 
Top
klaretta
view post Posted on 4/1/2004, 15:41




INDECISIONI


SCENA: Rory è in autostrada e guida sovra pensiero

Accese la radio. Stava guidando da così tanto tempo che non capiva più nulla. Il canale trasmetteva “Glory Box” dei Portishead.
“Perfetto” pensò tra se e se “Ci mancava proprio questo.
Ma quella canzone le piaceva quindi la lasciò, cercando di non ascoltare la parte “give me a reason to love you”…
Per fortuna era quasi arrivata. Incominciava a vedere l’Oceano.
Passato il cartello della città, posteggio e sospirando andò a chiedere informazioni.
PASSANTE: E’ fortunata signorina! La via che sta cercando è proprio qui vicino. Deve proseguire per questa strada e poi…
Rory ascoltò attentamente, ringraziò il gentile signore e tornò in auto.
Guardò il cielo. Era una così bella giornata… Decise di proseguire a piedi, prese la borsa e si incamminò.

CAMBIO SCENA: Rory è ora davanti a casa di Jimmy. Sta per entrare quando le squilla il cellulare.

RORY: Pronto?
LORELAI: Rory, che bello sentirti!
RORY: Mamma, ciao!
LORELAI: Dove sei ora di bello?
RORY: Di bello? Di bello niente, sono a Yale…
LORELAI: Mi hanno detto che lì piove
RORY: Ehm.. già!
LORELAI: Ero preoccupata… Dopo avermi lasciata ieri da Luke, magari ti veniva una voglia improvvisa di tornare a casa dalla tua povera mammina vecchia e sola. E con la strada scivolosa… Non ti voglio sulla coscienza!
RORY: Mamma, lo sai benissimo che sono bloccata qui!
LORELAI: Già, la relazione che devi portare a quella stupida Professoressa Dorian…
RORY: Sì, proprio lei! Comunque cercherò di uccidermi nel tragitto tra la mia camera e la biblioteca, così sarà la Professoressa Dorian ad avermi sulla coscienza!
LORELAI: Allora è perfetto! Vai pure cara! Così magari ti potrò anche dire “Te l’avevo detto!”
RORY: Peccato che allora sarò morta…
LORELAI: Dettagli!
RORY: Mamma devo andare. Cerca di non piangere troppo al mio funerale…
LORELAI: No problem, sarò impegnata nella danza del “Te l’avevo detto!”
RORY: Giusto! Ciao, ti voglio bene
LORELAI: Ciao tesoro, anche io!
Rory chiuse il telefono e spinse il cancelletto bianco. In un attimo fu un concerto di guaiti di cani.
RORY (saltando indietro): Oh mio Dio!
…: Chi è?
RORY: Sono…
Non disse il suo nome. Farfugliò qualcosa a caso. Era una voce femminile, quindi sicuramente non era Jess. “Ma non si sa mai” pensò.
…: Come?
Si sporse dalla porta una donna dai capelli corti.
SASHA: Beh, comunque io sono Sasha. Vuoi entrare o resti fuori dal cancello tutto il giorno?
RORY (indicando i cani): Ma loro…
SASHA: Non ti preoccupare, la maggior parte non morde.
RORY (facendosi strada fra i cani): La maggior parte? Spero tanto che la minor parte di voi ora stia facendo qualcosa d’altro…
Entrò in casa.
RORY: Permesso? – chiese, visto che Sasha se ne era andata
SASHA: Eccomi. Allora, cosa ti serve?
RORY: Io…beh…ecco… Cercavo Jess. Jess Mariano. Abita qui, no?
SASHA: Jess? Sì, perché?
RORY: E’ una storia lunga…
SASHA: Non sembri di qua
RORY: No, infatti non lo sono…
SASHA: Non dirmi che ti ha messo incinta… E’ un vizio di famiglia!
RORY (arrossendo): No, no. Io sono solo…
“Sono solo? Sono solo cosa?” pensò Rory.
RORY: …solo…un’amica.
SASHA (osservandola in modo strano): Capisco… Scusa, è che non sono abituata a ragazze che cercano Jess…
“Perfetto!” pensò Rory, e non poté fare a meno di sorridere.
SASHA: Il che a parere mio è strano… Io comunque sono la compagna di Jimmy. E Jess non c’è, è al locale ad aiutarlo. Se vuoi gli telefono.
RORY: No, no! Dimmi solo dov’è il locale.
SASHA: Capisco, vuoi fargli una sorpresa!
Rory la guardò tristemente.
RORY: Sì…una sorpresa…
SASHA: Sono sicura che sarà felice!
Le spiegò brevemente come trovare il Dante ’s Inferno
RORY: Bene, allora io vado. Grazie mille!
SASHA: Ciao! E…non mi hai ancora detto il tuo nome.
RORY (sorridendo): Sono Rory.
SASHA: Allora piacere Rory!

Appena uscita dal cancello. Rory sospirò.
RORY (tra sé e sé): Andiamo!

SCENA:lungomare

La strada inondata di sole e il lento infrangersi delle onde sulla spiaggia rilassò rory che riuscì a godersi anche la passeggiata fino al locale,se così si poteva chiamare, di Jimmy….più che locale era un grosso baraccone sulla spiaggia,molto colorato e decisamente caratteristico.Attorno al bancone c’erano molte persone in attesa del pranzo,altre sedute a mangiare…La calca le impediva di vedere chi ci fosse dentro il banco….

RORY:ormai sei venuta fin qui,avvicinati su….

Ma non si spostò di un solo centimetro.
Finalmente,dopo qualche minuto di appostamento, gran parte della gente era stata servita e si era progressivamente spostata verso la spiaggia,lasciandole libera la vista….E lo vide…non era cambiato per niente…forse era cresciuto,ma aveva lo steso sguardo strafottente,gli stessi capelli coperti con così tanto gel da pensare che da solo quel ragazzo finanziasse una ditta…e gli occhi,quanto le erano mancati…scuri e profondi..
Rimase a fissarlo per alcuni minuti,che sarebbero anche potuti essere anni,aveva completamente perso il senso del tempo.

SCENA:DANTE ’S INFERNO

JIMMY:jess è finita la senape…
JESS:e io che ci posso fare?nn so ancora far apparire gli oggetti
JIMMY:potresti sempre andare a comprarla
JESS:dopo che avrò servito 50 ragazzine che vogliono tutte la stessa cosa…
…:io vorrei anche la senape sul panino!
JESS:come avrai ben capito è finita……(sottovoce)a meno che tu non sia scema come sembri…
JIMMY:jess smettila,dovresti essere più gentile con le clienti
JESS:va bene,va bene…mi dispiace signorina ma è proprio finita
JIMMY: jess
JESS:che c’è?ma sapete dire solo quel nome?
JIMMY:credo ci sia una persona che vorrebbe parlarti.
JESS:cosa stai dicendo?
JIMMY:guarda un po’ oltre la palma…direi che quella sta guardando proprio te

Un rumore di ferri caduti riempi l’inferno….tutte le posate appena lavate gli erano cadute di mano

JIMMY:che hai?la conosci?..però…carina!
JESS:la conoscevo..

Jess rimase a fissarla,sembrava quasi un’apparizione inondata di sole con i lunghi capelli mossi dalla brezza leggera…Era cambiata veramente tanto da quando si erano lasciati se aveva trovato il coraggio di venire fin qui…I loro occhi si incontrarono per un secondo,e per un secondo fu come non fosse cambiato nulla,fu come seQquell'anno passato senza vedersi ne sentirsi fosse scomparso,c’erano solo loro due….ma basta poco per spezzare la magia…un gruppo di surfisti passò davanti a rory,e quando si furono allontanati la ragazza era come scomparsa….
Jess si tolse velocemente il grembiule sporco e uscì dal dante ‘s inferno correndo

JIMMY:ehi jess che ti prende? Si può sapere dove stai andando?


Jess non si girò neanche per rispondergli, continuò a correre ma rory sembrava scomparsa, si era volatilizzata…Jess si fermò in mezzo a centinaia di persone..sarebbe stato impossibile trovarla..ogni ragazza con i capelli scuri per un secondo gli sembrava rory….

SCENA:automobile di rory

Rory entrò in auto con il fiatone…appena aveva visto jess era rimasta incantata ,ma quando i loro occhi si erano incrociati,le era sembrato di essere attraversata da una scarica…appena era tornata in se si era messa a correre senza sapere neanche lei bene il perché..

RORY:stupida stupida stupida.

Senza che neppure accorgersene le lacrime Cominciarono a scorrere sulle sue guance..appoggiò la testa sul sedile.

Continua…

Edited by klaretta - 4/1/2004, 13:24
 
Top
klaretta
view post Posted on 5/1/2004, 21:53




Ed ecco il terzo capitolo..ma prima di lasciarvi alla lettura voglio ringraziare una persona molto importante per me….grazie kytty…mi hai aiutato a fare questi benedetti capitoli…non potevo non ringraziarti più che sentitamente!!!

PER UN ATTIMO....

SCENA: casa Mariano. Jess sta facendo i bagagli. Arriva Jimmy.

JIMMY: Che stai facendo Jess?
JESS: I bagagli
JIMMY: I bagagli? E mi è lecito sapere il perché?
JESS: Torno a Stars Hollow
JIMMY: Scusa?
Jess smette di fare la valigia e lo guarda.
JESS (scandendo bene le parole): Torno a Stars Hollow.
JIMMY: E perché?
Jess non risponde e riprende a svuotare il cassettone.
JIMMY: Oddio no! Non dirmi che è per…per…come si chiama?
JESS: Si chiama Rory. E sì, torno per lei.
JIMMY: Jess, stai facendo la cosa sbagliata
JESS: Davvero? Ma non mi dire…
JIMMY: Non capisci? Una ragazza come quella non ti potrà mai amare quanto tu ami lei.
JESS: Appunto perché la amo torno da lei
JIMMY: Ti è bastato vederla due secondi per cambiare parere? Stai facendo uno sbaglio, un grosso sbaglio. E lo sai. Tra qualche mese sarai di nuovo qui e dovrai riprendere tutto da capo. Ancora. Non puoi rovinarti la vita per una donna!
JESS: No, certo! (urlando) MI PARE CHE INVECE QUELLO CHE HAI FATTI TU 18 ANNI FA SIA STATO GIUSTO! UNA BELLA IDEA! LASCIARE LA TUA RAGAZZA E TUO FIGLIO IN FASCE E’ STATA UNA GRANDE SCELTA! COMPLIMENTI JIMMY! BRAVO!
Jess prende le sue cose e si avvia verso la porta.
JIMMY: Non capisci Jess…
JESS: No, non capisco. Grazie per avermi ospitato qui, ma non puoi credere ne pretendere che per avermi tenuto per qualche mese hai recuperato anni e anni di assenza. E’ inutile. E’ una ferita che non si potrà mai rimarginare.
Esce e si avvia verso la fermata del bus.

SCENA:yale

PARIS:tu sei andata fino in California e non gli hai neppure parlato…
RORY:mi sono fatta prendere dal panico…
PARIS:e quando lui ti ha visto sei scappata…
RORY:paris puoi per favore la puoi smettere?
PARIS:di fare cosa?
Rory la lanciò un cuscino…
RORY:sei insopportabile..ho sbagliato,ma può capitare a tutti..
PARIS:non dopo ore di viaggio..
RORY:ok,se hai finito di farmi la paternale,io andrei..tanto per cambiare sono in ritardo…la tua vicinanza mi fa male…a volte sembro mia madre…
PARIS:e dove dovresti andare?
RORY:paris sveglia!che giorno è oggi?
PARIS:venerdì…ah da tua madre!
RORY:esatto…



CAMBIO SCENA: Rory è tornata a casa e ora lei e Lorelai sono sedute ad un tavolo del Luke’s Coffee

LORELAI: E’ bello riaverti qui.
RORY: E’ bello essere nuovamente qui.
LORELAI (mentre si avvicina Luke): Sai, non è bello tormentare Luke senza una spalla che ti sostiene.
RORY: Posso capire!
LUKE (avvicinandosi): Ciao Rory! Finalmente!
RORY: Ciao Luke! Allora, io prendo…mmm…due muffin ai mirtilli, uno al cioccolato e tanto tanto caffè.
LUKE: Perfetto, vi porto tutto subito (fa per andarsene)
LORELAI: E io?
LUKE: Tu cosa?
LORELAI: Non mi hai chiesto cosa voglio prendere.
LUKE: Ma Lorelai, tu prendi sempre lo stesso! Muffin e caffè.
LORELAI: Come lo prendo il muffin?
LUKE (meccanicamente): Mirtilli.
LORELAI: E il caffè?
LUKE (di nuovo meccanicamente): Forte. Mezzo cucchiaino di zucchero.
LORELAI: Mmm…beh… Magari oggi prendo altro…
LUKE: Ma sono 18 anni che ogni mattina prendi lo stesso!
LORELAI: Oggi ho voglia di cambiare
Rory ride.
LUKE (spazientito): Dimmi allora
LORELAI: Mmm…mmm…mmm (indica un cibo nel menù) Questo c’è?
LUKE: Sì
LORELAI (ne indica un altro): E questo?
LUKE: Sì
LORELAI: Questo?
LUKE: Sì! C’è tutto quello che è scritto lì sopra Lorelai!
LORELAI: Mmm…mmm…direi… Muffin ai mirtilli e…mmm…
Luke la guarda male.
LORELAI: E caffè forte. Graaaazie!
Luke la guarda di nuovo male.
RORY: Cerca di capirla Luke! E’ fatta così!
Luke se ne va via incredulo.
RORY: Non hai bisogno della mia spalla sostenitrice vedo!
LORELAI: Allora ho solo bisogno di un buon pubblico!


Scena:piazza di stars hollow

Qualcuno si muove tra i lampioni che illuminano la piazza…Non si riesce a vederlo in faccia fino a che non si avvicina alla vetrina del locale di luke..è vuoto ad eccezione di due ragazze e del padrone…

Jess si avvicina alla porta del locale…sta per spingere la porta,consapevole del fatto che una volta entrato sarebbe stato molto difficile uscirne..ma qualcosa lo blocca..dall’interno giunge una risata divertita….la fronte del ragazzo si corruccia…sa quanto le ha fatto male…rory ora ride ..ma sa di essere stato causa di molte sue lacrime…era chiaro,lampante,lei non lo aveva dimenticato..e lui non aveva smesso un solo giorno di pensare a lei..e la sua presenza in questo piccola cittadina ne era la prova più concreta….ma non era ancora pronto ad affrontarla..poteva sostenere tutti gli sguardi maligni dei mediocri abitanti di stars hollow,ma non era ancora pronto a sopportare le sue domande,le sue lacrime…Sapeva di non poter rimandare in eterno il momento in cui l’avrebbe dovuta affrontare..ma c’era ancora un po di tempo….
Riprese la grossa sacca verde che ormai era diventata la sua valigia e si allontanò…

CAMBIO SCENA: Lorelai e Rory ora sono servite e parlano del più e del meno.

LORELAI: A che punto sei della relazione?
RORY (senza pensarci): Indietro… E’ un secolo che non la guardo!
LORELAI: Ma come, se ti sei fatta il week-end a Yale per finirla bene
RORY: Beh…ecco…
LORELAI: Rory…
RORY: E va bene mamma…! Ti ho mentito, non sono andata a Yale…
Le racconta tutto.
LORELAI: Non ci posso credere…
RORY: Ma mamma…
LORELAI: Niente ma Rory! Mi hai mentito! Mi hai mentito per una cosa sciocca. Ma perché ti vuoi far del male? Prima che mollasse di nuovo te e questa città l’avevo leggermente rivalutato. Invece poi si è di nuovo mostrato per quel che è!
E’ solo un bambino viziato troppo cresciuto, che fa il bello e dannato solo perché in un modo o nell’altro ha sempre le spalle coperte.
Ti ha fatto star male! E tanto! Non sei tu che lo devi andare a cercare! E’ lui che se ne è andato senza una spiegazione! E’ lui che non c’era al tuo diploma! E’ lui che non ti ha portata al PROM! E’ lui che ha sbagliato! E quindi è lui che deve venire da te!
Per una volta apri gli occhi, Rory!
RORY: Non posso crederci mamma… Sei come tutti gli altri! Voi proprio non ci arrivate…!
Rory scappa via in lacrime e Lorelai la guarda andar via sospirando

La strada per il ponte nn le era mai sembrata così lunga…non era mai stata così arrabbiata con sua madre…era come tutti gli altri…non riusciva a capire perché lei fosse ancora innamorata di Jess…non aveva mai smesso di pensare a lui come un teppistello di new york…

La temperatura era decisamente scesa..le mancava la tiepida brezze californiana…


SCENA:ponte

Jess era seduto sul vecchio ponticello……i piedi quasi sfioravano l’acqua scura…fumava nervosamente…sapeva di aver commesso l’ennesimo errore nn entrando nel locale…sparse attorno a lui c’erano già almeno 4 cicche…..
JESS:cazzo non ne combino una giusta…

Rory sobbalzò..credeva di essere sola vicino al ponte…passato l’attimo di panico,si accorse di conoscere quella voce..una voce che non sentiva da tanto,troppo tempo..le era mancata così tanto….
Doveva avvicinarsi? Lui era qui..così vicino eppure le sembrava fosse ancora più irraggiungibile…voleva avvicinarsi,lo voleva con tutta se stessa…

Ma prima di uscire la mente ritornò alla discorso che sua madre le aveva fatto…a tutte le nottate perse a piangere,a tutti i libri letti centinaia di volte solo perché avevano commentato insieme….senza neppure accorgersene si ritrovò in lacrime..l’aveva delusa…se ne era andato senza una parola,senza un addio…

La scena sfuma così…jess sul ponte,rory in lacrime tra gli alberi…

Continua….

Edited by klaretta - 5/1/2004, 22:05
 
Top
HermioneKNO
view post Posted on 6/1/2004, 23:22




A tutte le persone che sanno amare,sperare e perdonare. Noi due, Kla e Hermy, dedichiamo a loro questa puntata….

QUALCOSA SI MUOVE…O FORSE NO


SCENA: Il Luke ’s Coffee è ormai chiuso, vuoto all’infuori del proprietario che spolvera con uno straccio bagnato il bancone. La luce fioca sembra dar illuminazione a quell’angolo della piazza, buia…
Una persona entra e fa suonare il campanellino appeso sopra la porta.

LUKE (voltato di schiena): E’ chiuso!
JESS: Luke sono io
LUKE (si gira): Jess…?
JESS: No, il Mago mangia-frutta…
LUKE: Jess…che… Che ci fai qui?
JESS: Io…beh… Hai ricevuto la mia lettera?
LUKE: Si, qualche giorno fa.
JESS: Sono venuto per restare
LUKE:Sono venuto per restare?Sei venuto per restare?scompari senza dire una parola,non ti fai sentire per un anno e poi tutto a un tratta decidi che la California ti ha stufato e torni?che è ?ti mancava il clima?Perché sei tornato?
JESS: La domanda giusta è per chi…
LUKE: Per chi?
Jess lo guarda con fare eloquente
LUKE: Ma certo… Sei venuto per Rory…E ti aspetti che la povera possa accoglierti a braccia aperte?sei un’illuso..l’hai delusa..hai deluso me,hai deluso tutte le persone che si fidavano di te con il tuo comportamento infantile.
JESS: Hai ragione,non ho scusa er il mio comportamento e non sono qui per avere il tuo perdono…so che non puoi perdonarmi,ma spero che tu possa capire i miei motivi e darmi una possibilità per ricominciare…Volevo solo che tu sapessi che sono qui (si gira per andarsene)
LUKE: Jess, aspetta (Jess si volta) Come farai a mantenerti? A continuare gli studi che hai iniziato in California?
JESS: Domani mi iscriverò al liceo di Stars Hollow e frequenterò regolarmente… Per il resto…
LUKE: Per il resto?
JESS: Per il resto mi aggiusterò
LUKE: Jess, hai solo diciotto anni…
JESS: Me la posso benissimo cavare!
LUKE (incerto): Potresti…venire qui a lavorare…di pomeriggio si intende… Come…come una volta… E potresti anche abitare qui, il tuo letto è rimasto libero (pensa all’addio al celibato di Dean) Beh, tranne che una notte…
JESS: Il lavoro lo accetto volentieri, ma per l’abitazione ci penserò da solo… A proposito, chi ha dormito per una notte nel mio letto?
LUKE: …..
JESS: una donna??
LUKE (imbarazzato): NO!
JESS: Uff… E chi allora?
LUKE: Non ti farebbe piacere saperlo [e ci credo!! Che chifo, glielo ha appestato povero tesoroooo NdHermy]
JESS: Dimmi…
LUKE: Dean
JESS: Cosa?
LUKE: E’ una storia lunga…
JESS (sorridendo): Me la spiegherai domani…
LUKE: Sì…domani… Ti aspetto
JESS: Perfetto
Jess apre la porta e si volta.
JESS: Grazie Luke
LUKE: Buona notte Jess
Si gira e fa per uscire…poi ha una piccola esitazione,si volta
JESS:Luke..grazie..
Ed esce senza lasciare tempo all’uomo di rispondere.

SCENA: Jess sta sistemando le sue cose nel capanno.

Si siede sul letto…
Nel parco accanto a quel vecchio. Era lì che più di un anno fa il suo mondo era diventato magico. Il suo mondo aveva preso ad avere un senso. Dove tutto era iniziato… Iniziato seriamente.
Perché per lui il suo amore per quella bella ragazza dagli occhi blu era iniziato tanto tempo fa. Dalla prima volta che la vide ne fu irrimediabilmente attratto.
Sorrise pensando a tutti i momenti che aveva passato con lei, tutti, anche quelli solo da amici.
I libri che lei gli aveva consigliato, che commentavano insieme al telefono, l’incidente quella sera delle ripetizioni di… di cosa? Bene non se lo ricordava, di quella notte ricordava solo il profumo di lei…
E poi l’asta dei cestini… I pranzo sul ponte, il sorriso malinconico di Rory…
La serata in carrozza, la gara di ballo, il bacio al distributore, il giorno del Ringraziamento, la litigata dalla nonna, il nasino di lei che si strofinava contro il suo… E quella maledetta sera… Rory sempre così dolce, lui così scontroso… Il bacio sul letto… Le sue urla… Le lacrime di lei… Il sapore del sangue che le ferite provocate da quell’idiota avevano in bocca, il suo ultimo sguardo prima di partire…quegli occhini che non voleva abbandonare… E la telefonata…
Idiota, pensò per l’ennesima volta in mesi e mesi.
Avevi lei, la cosa che per te contava più al mondo… E sei scappato…
Scappato dell’unico grande amore della tua vita.
Il capanno non veniva riutilizzato da tanto,troppo tempo…il pavimento era ormai marcito e Jess aveva seri dubbi sulla tenuta del tetto me non aveva intenzione,per nessun motivo al mondo di chiedere a Luke ospitalità..non un’altra volta….
Lorelai aveva lasciato li gran parte del suo arredamento che era comunque decisamente scarso..un letto qualche seggiola un tavolo e il bagno..veramente poco ma lui si era accontentato anche di meno…
Dalla California si era portato molto poco,un po’ perché dopo il litigio con jimmy non aveva perso tempo e se ne era andato il più velocemente possibile…e un po’ perché non aveva quasi nulla….tranne una enorme quantità di libri e cd che ora ingombravano il letto e il tavolo…


SCENA:casa gilmore
Le due ragazze gilmore sono sedute sul vecchio divano in soggiorno,insieme,senza però parlare,ridere..facendo finta di essere da sole……

LORELAI:Rory,per quanto tempo hai intenzione ancora di far finta che io non esista?
RORYLappoggiando il libro che stava leggendo)io?non sto facendo nulla del genere…
LORELAI:lo sai vero che le bugie consono il tuo forte…..
RORY:mamma cosa vuoi che faccia?dimmelo tu perché io veramente non o so più…dici di essere la mia migliore amica,mi esorti a dirti tutto,ma quando lo faccio mi dai addosso,non tenti neanche di capire i miei perché.
LORELAI:Rory calmati…è vero sono la tua migliore amica ma sono anche tua madre..credi che non ti abbia sentito la notte piangere nel tuo letto,o che non mi sia accorta che per me si hai letto gli stessi libri?Rory ci sono passata prima di te,i tipi come Jess li conosco…e se gli darai un’altra possibilità ti faranno soffrire ancora e ancora e ancora….
RORY:mamma ora sei tu a non voler capire…..non hai mai voluto capire quando si trattava di Jess,non sei mai riuscita a concedergli veramente una possibilità
LORELAI: e secondo te ho sbagliato?guarda come si è comportato con te,ha tentato di portarti a letto,ti ha trattata come una vera schifezza per mesi,e alla fine se ne è andato senza una parola..credevo tu fossi un po’ più matura..
RORY:non è mai stato possibile parlare con te di questo argomento,cominci subito a darmi addosso…
Si volta,afferra una giacca ed esce
LORELAI:(gridando)non è scappando che risolverai i tuoi problemi…

Rory vaga per la città senza una meta precisa.Sa di non voler tornare a casa,la rabbia è ancora troppo fresca a sputerebbe in faccia a sua madre tutto il suo amore…e ora non è proprio il caso….Aveva seriamente pensato di andare al vecchio ponticello ma non aveva ancora voglia di vedere Jess,non si sentiva ancora pronta. La scelta quindi era quasi obbligata….
Si diresse al vecchio capanno dove era crescita….Pensava che nessuno conoscesse quel posto o che se non altro nessuno aveva motivi per andare li..ma si sbagliava….
Per la prima volta da quando utilizzava quel luogo come rifugio personale,Rory trovò la porta aperta….Chi avrebbe dovuto utilizzare quel posto così vecchio e umido?nella sua testa aveva un solo nome….Più si avvicinava e più sentiva le note di una canzone che sapeva di dover conoscere…ma solo a pochi metri dalla porta la riconobbe..era la prima canzone del concerto dei Distillers che avevano visto insieme…..
Finalmente riuscì a vedere dentro il capanno…Jess era voltato di spalle e non la poteva vedere..stava sistemando nel vecchio armadio i pochi capi che si era portato dietro…Senza capire nemmeno lei bene che cosa volesse fare,Rory si avvicinò lentamente al ragazzo…Per errore urtò uno dei libri che Jess aveva maldestramente appoggiato sul tavolo…questi cadde rovinosamente facendo molto rumore…Jess si voltò di scatto e i due ragazzi si ritrovarono a fissarsi negli occhi come era gia accaduto su quella spiaggia californiana….come allora Rory fece per scappare ma Jess questa volta ebbe i riflessi più pronti e le si avvicinò velocemente afferrandola per un braccio e la girò verso di se.Rimasero fermi e in silenzio per qualche secondo persi entrambi nella meravigliosa sensazione che la reciproca vicinanza creava in entrambi…Jess assaporò l dolce profumo vanigliato che i capelli della ragazza sprigionavano..Il cuore di Rory batteva all’impazzata felice di quel,seppur casto,contatto con Jess…
Finalmente il ragazzo ruppe il silenzio…
JESS:Rory,noi dobbiamo parlare.

Continua….
 
Top
HermioneKNO
view post Posted on 12/1/2004, 20:46




kla dedica: a una delle persone più importanti della mia vita
hermy dedica: a luca, x l'amore, l'affetto, la protezione che mi da ogni giorno, che mi permettere di non smettere mai di sorridere! Grazie!



DECISIONI E INDECISIONI


JESS: Dobbiamo parlare
RORY: Parlare? Parlare di che?
JESS: Di molte cose
RORY: A…ad esempio?
JESS: Sul perché me ne sono andato, sul perché quella sera ti ho aggredita, sul perché tu sei venuta fino in California, sul perché io sono tornato qui a Stars Hollow…
RORY: In California? Guarda che ti sbagli…
JESS: Non sei mai stata capace di mentire…
RORY: Comunque sia non ho nulla da dirti
JESS: Allora hai attraversato tutta l’America tanto per far qualcosa?
RORY: Magari mi era venuta voglia di fare una gitarella…
JESS: Rory…
RORY: E va bene Jess, sono venuta per te… A far cosa non lo so, è stato solo un momento di pazzia, è stato solo uno di quei momenti nei quali prevale la parte di me che ancora ti ama…
Sei soddisfatto ora? (si mette a piangere) Ok, penso ancora a te.
(alzando la voce) Sì, Jess Mariano, il GRANDE Jess Mariano sta ancora influenzando la vita della povera e insignificante Rory Gilmore!
E’ questo che vuoi sentirti dire?
Jess la guardò. Le mise una mano sulla guancia e le asciugò le lacrime.
JESS: Non voglio vedere i tuoi bei occhi pieni di lacrime per me. Io sono venuto fin qui perché…perché ti amo.
Lo so che pensavi di non sentire mai queste parole uscire dalla mia bocca, ma è la verità.
Hai stravolto il mio mondo. Con la tua dolcezza, i tuoi sguardi, i tuoi sorrisi, le tue parole e i tuoi silenzi…
L’hai reso migliore fin dal primo attimo nel quale i nostri sguardi si sono incrociati. Ti conoscevo da una sera è già sapevo che saresti stata la cosa più bella della mia vita.
Ti chiedo solo di stravolgere di nuovo il mio mondo. Di amarmi. Amarmi anche solo la metà di quanto ti amo io.
Rory lo guardò commossa.
Mai, neanche nei suoi più sfrenati sogni, avrebbe potuto immaginare che Jess le dicesse cose del genere.
Non riusciva a staccare i suoi occhi da quelli di lui, sempre così profondi e strafottenti, ma ora dolci. Lui la guardava come…come nessuno l’aveva guardata mai.Come per mesi aveva sperato lui la guardasse.
Nel parco risuonava un’altra delle canzoni che avevano sentito insieme la sera del concerto.
Non ragionò in quel momento. Non lo fece,si lasciò trasportare da quell’attimo. Lo baciò e basta, con passione e amore, così tanto amore..Da quando se ne era andato,non aveva sperato altro che poterlo baciare così ancora una volta.
E fu…stupendo. Lui era tutto quello che lei voleva. Lui, solo lui.
Lo amava come non aveva amato mai nessuno…
Ma in quegli attimi le tornarono in mente, di nuovo, le parole di Lorelai.
Quelle parole, che nonostante la madre si fosse scusata, non si sarebbero mai cancellate dalla sua mente.
Come d’altronde le immagini che gli corrispondevano…
Si rivedeva, rivedeva le sue espressioni, tutte quelle volte che lui l’aveva fatta star male.
Il suo volto quando se ne era andato dalla casa dei nonni, mentre aspettava una sua telefonata, dopo che l’aveva perdonato la sera della partita di hockey, il suo volto quando le aveva urlato tutte quelle cose alla festa, dopo la rissa, il suo volto durante la chiamata il giorno del diploma…
Si staccò da Jess piangendo. Indietreggiò senza dir nulla e prima di voltarsi parlò
RORY: Non posso Jess… Non… non posso..
Dopo di ché si voltò e corse via
JESS: Rory…Rory!

Jess la lasciò andare,la conosceva,sapeva che adesso stava lottando…la sua parte razionale si opponeva a tutto questo e non poteva darle torto….purtroppo.

SCENA:casa gilmore

Rory entrò in casa correndo.Chiuse rumorosamente la porta d’ingresso e andò in camera sua senza neppure salutare la madre.

LORELAI:Rory..ehi ciao!
Dalla camera di Rory non proviene nessuno rumore.
LORELAI: Rory, Rory ?
Lorelai cominciò a bussare insistentemente alla porta
Della camera di Rory.
LORELAI:Rory,aprimi.Dai tesoro per piacere!
RORY:Mamy va tutto bene,voglio solo stare un po da sola.
LORELAI:Rory,apri la porta o entro dalla finestra!
Vedendosi costretta Rory aprì la porta, quindi tornò a sedere sul letto a gambe incrociate.Aveva smesso di piangere, ma gli ochi erano ancora gonfi e rossi.Per la corsa fino a casa, ora era accaldata e decisamente spettinata..In generale aveva un aspetto molto sconvolto.

Lorelai rimase un secondo sulla porta,poi si sedette sul letto accanto a lei e l’abbraciò.
LORELAI:Tesoro che è successo?
RORY:Nulla…ma…nulla.
LORELAI:Centra Jess?
RORY :Si !
LORELAI :Che ti ha fatto ?
RORY:….
LORELAI:Rory,che è successo?
RORY: Oh mamma,ho rovinato tutto.
LORELAI:In che senso?
RORY:Era tutto perfetto.Mi ha detto di amarmi…e io sono scappata
LORELAI(Sconcertata)Ti ha detto che ti ama?
Tesoro,non hai fatto nulla di sbagliato.Ti ha fatto soffrire.
RORY:mamma,io l’ho perdonato.
LORELAI:No.Rory…non essere quel tipo di ragazza.Non diventare una di quella così disperatamente innamorate da chiudere gli occhi;da perdonare tutto…..
RORY:Posso mentirti.posso dirti di non essere quel tipo di ragazza.Posso mentire a lui,dicendogli di non amarlo.Posso tentare anche di ingannare me stessa,ma la verità è che sono stanca…stanca di ingere,che tutto vada bene..stanca di nascondere i miei sentimenti perché”sbagliati”…chi può dire se quello che provo è sbagliato?chi si può assumere questo diritto?
Dopo questa sfuriata da parte della ragazza,entrambe restano in silenzio…Il silenzio si fa sempre più imbarazzante..fino a che ,non resistendo più, Lorelai sbotta
LORELAI:Sei diventata grande..ma resti sempre la mia piccola rory…ho tentato di proteggerti..ma ho sbagliato…

Rory china il capo e ricomincia a piangere..ripentendo poche parole….ho rovinato tutto…ho rovinato tutto.

SCENA:luke’ s coffe

LUKE:Kirk,smettila subito!!!
KIRK:Ma non ho fatto niente.
LUKE:Non importa.Sono certo che la stavi per fare.

Il locale era come al solito abbastanza pieno.In quel momento entra correndo Jess
JESS:L’hai vista?
LUKE(Ironico)Buongiorno anche a te nipotino!
JESS:Non fare dell’ironia..non sono dell’umore giusto per godermela…L’hai vista?
LUKE:Chi?Rory?
JESS:NO:L’alieno che ospito sotto il mio letto.Certo che si…Rory!
LUKE:No, non è passata.
Jess si passò una mano tra i capelli,esasperato.
BABETTE:E’ tornato!
PATTY:Eh si,direi proprio che è tornato.(Urlando)Gente di Stars Hollow,nascondete i nanetti di gesso.E’ tornato!
JESS:Smettetela,non ho tempo per voi.

Uscì sbattendo dietro di se la porta.Tutto il locale si girò a fissare Luke.
LUKE:io non centro.Non ho controllo sulle sue azioni.
Nessuno accenna a girarsi.
LUKE:Smettetela.Ha ragione lui..non avete niente di meglio da fare che stare qui a fissare me?Aria gente,aria!

SCENA:Casa Gilmore
Le due ragazze sono ancora sul letto di rory.
LORELAI:Basta piangere.Sciacquati il viso e esci…vai a cercarlo!!
RORY:Dove lo cerco?E poi? Una volta trovato cosa gli dico?
LORELAI:Tesoro,non ti posso suggerire le parole…ma sono sicura che le troverai…
E ora vai,prima che cambi idea e ti suggerisca di farti un bel bagno…Su corri!
RORY: (Abbracciandola) grazie mamma….


Rory uscì di corsa della casa,per rendersi conto solo i fondo al vialetto che non aveva la più pallida idea di dove potesse essere Jess.
Provò a cercarlo a casa sua…al ponte,in biblioteca…ma nulla..il ragazzo sembrava scomparso….

SCENA:Piazza centrale di Stars Hollow

Splende il sole sulla piazza di Stars Hollow…
Dal locale di Luke esce un ragazzo…moro…e solo..
Dalla biblioteca pubblica esce una ragazza..Dopo pochi secondi entrambi notano la presenza dell’altro..si fissano negli occhi…vengono attraversati da una scarica elettrica.

RORY:………..
JESS:Rory,per favore di qualcosa.
RORY:cosa devo dire?cosa vuoi sentirti dire?
JESS:Voglio la verità.
RORY:La verità?non so neppure io quale sia la verità!Ti ho odiato.Avrei voluto versarti addosso tutta la mia rabbia e la mia frustrazione.Ma tu non c’eri….Te ne eri andato..e ora cosa vuoi da me?cosa ti aspetti che io ti dica?
Jess:…Scusami,so di aver sbagliato e non ti chiedo di far finta di nulla,ma semplicemente metterci una pietra sopra…

Rory,con le lacrime agli occhi si avvicinò a Jess.Le era mancato così tanto.E finalmente lo baciò,convinta di ciò che stava facendo…Quanto le era mancata quella sensazione di completezza.Fu un bacio dolce profondo romantico….
Jess le prese le mani…
JESS:mi sei mancata
RORY:Mi sei mancato anche tu.

Continua…..
 
Top
klaretta
view post Posted on 25/2/2004, 23:09




ci dispiace se nn riusciamo più ad aggiornare la fanfic di frequente ma tra problemi famigliari e di scuola nn abbiamo più molto tempo per scrivere
cmq tenteremo di postare al più presto il nuovo capitolo che è quasi pronto

Edited by klaretta - 25/2/2004, 20:48
 
Top
HermioneKNO
view post Posted on 1/3/2004, 18:45




mi associo... scusate tantoooo!! il nuovo capitolo sta per arrivare
 
Top
6 replies since 2/1/2004, 19:02   1797 views
  Share