Firefox Extensions, su richiesta.. :p

« Older   Newer »
  Share  
boyracer
view post Posted on 22/5/2006, 17:27




scusate se sarò molto breve, ma devo scappare :P

cmq, per chi non sapesse, Firefox è un browser (il migliore, piu sicuro, stabile e scorrevole di IE, con la navigazione a comode tabs - cioè schede - invece di costringervi ad aprire una decina di finestre -_- ) le cui potenzialità possono essere incrementate ulteriormente con l'installazione di add-ons prelevabili dal sito addons.mozilla.org

ce ne sono a migliaia, ci sono quelli "fondamentali" e quelli ridicoli :ihih:

come già consigliato, Tab Mix Plus (perdonatemi se vi obbligo a cercarvelo, ma come ho già detto, il tempo è scarso :P ) è un gestore di tab, e vi permette di aumentare il sistema di tabs di Firefox. Ad esempio potete "mandare" un link a una nuova tab però visualizzando sempre quella corrente, in una tab in mezzo o davanti a quelle già presenti, duplicare un tab, "riesumare" quelle chiuse precedentemente, etc. Inoltre salva la sessione di Firefox, anche in caso di crash, e aggiunge il pulsante di chiusura (la "X" ) in ogni tab.
C'è anche FootieFox, che vi mostra in tempo reale il risultato di ogni partita di ogni competizione europea :rolleyes: FoxyTunes, una nuova barra (che però si può ridurre a semplice pulsante) che vi dà la possibilità di gestire le playlist di qualsiasi programma audio (winamp, itunes, etc) direttamente da FF. Un'altra particolamente carina è Forecastfox, che vi dà la situazione meteo odierna e futura in qualsiasi località del mondo. AdBlock invece non visualizza i fastidiosi ads sparsi per i siti (tipo quelli di forumfree :P ), McAfee SiteAdvisor vi informa sulla pericolosità del sito che state per visitare (ed è integrato con Google :rolleyes: ), FasterFox aumenta la velocità di navigazione, DownThemAll! è un potentissimo download manager integrato (simile a download accelerator ma è accessibile dai menu di Firefox, non ha spyware), inoltre vi dà l'elenco di tutti i files che potete scaricare in una singola pagina (così è facilissimo scaricare tutte le immagini, video, etc in sito senza fare sempre "Salva con nome" :rolleyes: ), tutto con un click.
FireFTP è un programma FTP integrato a FF, Scrapbook salva il contenuto della pagina (e voi potete scegliere se salvare in solo testo, con immagini e a quale profondità), che poi potete editare a vostro piacimento (tipo selezionare testo, cancellare parti, etc ).
Poi se alcuni siti non li visualizzate bene con Firefox (ma è colpa dei webmaster che non rispettano gli standard del consorzio W3C), con IETtab potete aprire quella pagina in un altro tab, però visualizzata con IE.
Un'altra è la già citata MeasureIt, oppure Reveal che è una lente d'ingrandimento...


Argh che faticaccia :ihih: ma questo è niente rispetto a quanto ci sarebbe da scrivere :wub:

per darvi un'idea di quanto poco spazio occupino, questa è mia barra di stato di Firefox..ci stanno ben 8 estensioni :rolleyes:

Edited by boyracer - 22/5/2006, 18:30
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 22/5/2006, 17:29




Dio ti benedica *________*
 
Top
boyracer
view post Posted on 22/5/2006, 17:31




muahahaha...beh fa piacere sfornare così tanti proseliti :ihih:
 
Top
Alyss..?!
view post Posted on 22/5/2006, 17:36




*______________*
 
Top
view post Posted on 22/5/2006, 17:38

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


mi sto scaricando di tutto :wub:
 
Top
Alyss..?!
view post Posted on 22/5/2006, 17:41




CITAZIONE (gloria_ita @ 22/5/2006, 18:38)
mi sto scaricando di tutto :wub:

ankioooo *______* che cosa meravigliosa.
 
Top
view post Posted on 22/5/2006, 17:42

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


questo firefox lo amo smepre di più :wub:
 
Top
principe homura
view post Posted on 22/5/2006, 17:54




subitissimo downthemall *____*
 
Top
inesha
view post Posted on 22/5/2006, 18:13




:o: :o: :o: :o: :o:

*_______________________________*
 
Top
boyracer
view post Posted on 22/5/2006, 18:22




uahahah vorrei che qualche cultore di IE (se mai esiste ancora) capitasse qui per caso :yeah:

cmq fatemi sapere come procede la Firefoxizzazione :rolleyes:

(P.S.: insieme a Tab Mix Plus vi consiglio di usare Super DragAndGo ;) )
 
Top
boyracer
view post Posted on 22/5/2006, 19:07




OMGGG....installate VideoDownloader e FLV Player e potrete scaricare i video da youtube :o:
 
Top
*Helly*
view post Posted on 22/5/2006, 19:32




Grazie boyracer x tutte le info! Io già uso firefox ma non conoscevo tutte le opzioni. Sui link ke ci hai consigliato ci sono le versioni in ita?
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 22/5/2006, 19:40




ma no, che versioni in ita X°D non si tratta di utilizzare un programma in cui devi capire qualcosa -_- queste sono funzuini aggiuntive che installi per le quali serve soo un clik.
 
Top
*Helly*
view post Posted on 22/5/2006, 19:43




:rolleyes: vabbè scusate l'ignoranza ... xò il mio firefox è in ita :ciao:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 22/5/2006, 19:44




anche il mio helly X°D ma non c'entra nulla ._.
 
Top
220 replies since 22/5/2006, 17:26   3710 views
  Share