[Spoiler] Commenti alla serie A Year In The Life, Commenti finali per chi ha visto i quattro episodi

« Older   Newer »
  Share  
@skina
view post Posted on 26/11/2016, 01:58




ok..
sono delusissima da sto revival...
PURE BULLSHIT.
Unici 10 minuti degni di essere guardati --> sto benedetto matrimonio tanto atteso. per il resto noia,storyline banali e a tratti grottesche.
per me e' un gigantesco NO
 
Top
elena_b
view post Posted on 26/11/2016, 11:23




Ma stiamo scherzando!!!!!
Che cavolo è questo..!!
Delusa arrabbiata e dir poco.. 360 minuti per una colossale cavolata piu 9 anni di attesa. Meno male che c'era palladino dietro tutto questo.
Ma che si strozzi.
Non ha capito nulla, non c'è nulla di gilmore girs.
Storie banali e senza senso a tratti assurde e poi negli ultimi minuti lanciano la bomba e fanno un matrimonio patetico e del tutto fuori linea, ma dai... dopo 9 anni non si è stato in grado di cogliere l'essenza vera delle ragazze gilmore. Perfavore!!! Rory incinta e quindi che si fa ora si immagina che la storia si ripete... ma dai siamo seri!!!
Veramente una offesa a me fan della serie.
Il bello è che sono convinti di aver fatto un gran lavoro, reso giustizia al precedente....
Due cose mi son piaciute il ritorno della brigata della vita della morte e il libro per Rory ma su quest'ultima penso che andasse sviluppato nel primo episodio e nell ultimo mostrato il successo di Rory con il libro.
Il ricordo di Richard e stato bello ma per 4 puntate mi sembra troppo...
Forse avevo aspettative molto alte. Credere che finalmente si potesse realizzare cio che i fans di tutto il mondo urlavano a gran voce era troppo.. Palladino & C. Aavete fatto un fiasco totale siete stati presuntuosi
Scusate ma mi ribolle il sangue.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 13:11

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


Questo revival per me è assolutamente inutile e assolutamente bellissimo.
Se c'è proprio una cosa che hanno fatto, è "cogliere l'essenza delle Gilmore", si è giocato con la nostalgia per sviluppare una storia fine a se stessa, per il puro scopo di farci rivivere quel micromondo che è Stars Hollow.

L'intenzione non era neanche quella di "quadrare il cerchio", piuttosto è proprio un estratto di 12 mesi della loro vita, ad un tot di tempo da quando le avevamo lasciate.
Non è stata data una "conclusione", ma perchè non era questo lo scopo (e non è questa la vita).

Farci vedere il successo di Rory con il libro sarebbe stata una conclusione, farci vedere Rory che finisce con Jess o chi altro sarebbe stata una conclusione, ma non era appunto questa l'intenzione.
Abbiamo visto 12 mesi a caso della loro vita, che per caso si sono conclusi con il matrimonio di Luke e Lorelai - anche se, anche lì, non abbiamo davvero visto il matrimonio ma la serie si conclude subito prima dei festeggiamenti.

Ai fini della storia è un revival che non ha dato niente di nuovo, o comunque non era un revival di cui c'era bisogno, in questo senso.
Ma ce n'era il bisogno perchè la serie non era finita bene, e perchè quella "bolla magica" che era Stars Hollow è un posto bellissimo e con personaggi bellissimi e il tutto andava ricordato e celebrato.
Questo il revival lo fa benissimo.
I personaggi sono ancora quelli, e ci sono praticamente tutti, e a me non ha mai dato la sensazione di essere una cosa forzata. Le storyline, sì, sono "banali" o comunque non ci sono grandi colpi di scena, ma è una storia che si sviluppa in modo molto naturale e secondo me va benissimo così.

Ogni personaggio ha avuto una sua evoluzione, e in soli quattro episodi, cosa che nelle ultime due (o tre) stagioni della serie non c'era assolutamente stata.

Io non sono mai stata una fan della Palladino, per me ha creato un mondo bellissimo e poi non è stato in grado di "mantenerlo" ad alti livelli, ma questo revival è un ottimo prodotto, e si vede che è stato "pensato" a lungo.
 
Top
silent scream
view post Posted on 26/11/2016, 13:23




CITAZIONE (gloria_ita @ 26/11/2016, 13:11) 
Questo revival per me è assolutamente inutile e assolutamente bellissimo.
Se c'è proprio una cosa che hanno fatto, è "cogliere l'essenza delle Gilmore", si è giocato con la nostalgia per sviluppare una storia fine a se stessa, per il puro scopo di farci rivivere quel micromondo che è Stars Hollow.

L'intenzione non era neanche quella di "quadrare il cerchio", piuttosto è proprio un estratto di 12 mesi della loro vita, ad un tot di tempo da quando le avevamo lasciate.
Non è stata data una "conclusione", ma perchè non era questo lo scopo (e non è questa la vita).

Farci vedere il successo di Rory con il libro sarebbe stata una conclusione, farci vedere Rory che finisce con Jess o chi altro sarebbe stata una conclusione, ma non era appunto questa l'intenzione.
Abbiamo visto 12 mesi a caso della loro vita, che per caso si sono conclusi con il matrimonio di Luke e Lorelai - anche se, anche lì, non abbiamo davvero visto il matrimonio ma la serie si conclude subito prima dei festeggiamenti.

Ai fini della storia è un revival che non ha dato niente di nuovo, o comunque non era un revival di cui c'era bisogno, in questo senso.
Ma ce n'era il bisogno perchè la serie non era finita bene, e perchè quella "bolla magica" che era Stars Hollow è un posto bellissimo e con personaggi bellissimi e il tutto andava ricordato e celebrato.
Questo il revival lo fa benissimo.
I personaggi sono ancora quelli, e ci sono praticamente tutti, e a me non ha mai dato la sensazione di essere una cosa forzata. Le storyline, sì, sono "banali" o comunque non ci sono grandi colpi di scena, ma è una storia che si sviluppa in modo molto naturale e secondo me va benissimo così.

Ogni personaggio ha avuto una sua evoluzione, e in soli quattro episodi, cosa che nelle ultime due (o tre) stagioni della serie non c'era assolutamente stata.

Io non sono mai stata una fan della Palladino, per me ha creato un mondo bellissimo e poi non è stato in grado di "mantenerlo" ad alti livelli, ma questo revival è un ottimo prodotto, e si vede che è stato "pensato" a lungo.

I love you.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 15:11
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (silent scream @ 11/26/2016, 01:23 PM) 
QUOTE (gloria_ita @ 26/11/2016, 13:11) 
Questo revival per me è assolutamente inutile e assolutamente bellissimo.
Se c'è proprio una cosa che hanno fatto, è "cogliere l'essenza delle Gilmore", si è giocato con la nostalgia per sviluppare una storia fine a se stessa, per il puro scopo di farci rivivere quel micromondo che è Stars Hollow.

L'intenzione non era neanche quella di "quadrare il cerchio", piuttosto è proprio un estratto di 12 mesi della loro vita, ad un tot di tempo da quando le avevamo lasciate.
Non è stata data una "conclusione", ma perchè non era questo lo scopo (e non è questa la vita).

Farci vedere il successo di Rory con il libro sarebbe stata una conclusione, farci vedere Rory che finisce con Jess o chi altro sarebbe stata una conclusione, ma non era appunto questa l'intenzione.
Abbiamo visto 12 mesi a caso della loro vita, che per caso si sono conclusi con il matrimonio di Luke e Lorelai - anche se, anche lì, non abbiamo davvero visto il matrimonio ma la serie si conclude subito prima dei festeggiamenti.

Ai fini della storia è un revival che non ha dato niente di nuovo, o comunque non era un revival di cui c'era bisogno, in questo senso.
Ma ce n'era il bisogno perchè la serie non era finita bene, e perchè quella "bolla magica" che era Stars Hollow è un posto bellissimo e con personaggi bellissimi e il tutto andava ricordato e celebrato.
Questo il revival lo fa benissimo.
I personaggi sono ancora quelli, e ci sono praticamente tutti, e a me non ha mai dato la sensazione di essere una cosa forzata. Le storyline, sì, sono "banali" o comunque non ci sono grandi colpi di scena, ma è una storia che si sviluppa in modo molto naturale e secondo me va benissimo così.

Ogni personaggio ha avuto una sua evoluzione, e in soli quattro episodi, cosa che nelle ultime due (o tre) stagioni della serie non c'era assolutamente stata.

Io non sono mai stata una fan della Palladino, per me ha creato un mondo bellissimo e poi non è stato in grado di "mantenerlo" ad alti livelli, ma questo revival è un ottimo prodotto, e si vede che è stato "pensato" a lungo.

I love you.

Me too!
Sono d'accordissimo.

Io onestamente l'ho amato tanto e ho amato l'evoluzione di ognuno! Certo c'erano delel cose assurde e alcune inutili, e certe di queste cose (vedi il musical) hanno avuti decisamente un po' troppo spazio, e che cos'era tutta quella roba musical-danzereccia non lo so (alla Palladino mancava fare Bunheads, suppongo hahaha) però alla fine ho apprezzato anche quelle cose perché : Starts Hollow. :wub:
Comunque boh ancora non ci credo del tutto che sia vero e l'ho appena finito quindi riesco a malapena a mettere assieme frasi. Penso lo riguarderò e tornerò con commenti più sensati LOL
 
Web  Top
stryke8783
view post Posted on 26/11/2016, 16:07




Ma quindi Rory finisce con Jess ed aspetta un bambino da lui?? Per favore rispondete!!!! Muoio dalla curiosità!!! Grazieeeee
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 16:24

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


ciao, non finisce con Jess, non finisce con nessuno ;)
e il bambino non si sa di chi è.

ma non è questo "il punto" ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 16:30
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (gloria_ita @ 11/26/2016, 04:24 PM) 
ciao, non finisce con Jess, non finisce con nessuno ;)
e il bambino non si sa di chi è.

ma non è questo "il punto" ;)

Esattamente.



Anche se presumo il bambino sia di Logan, a meno che non sia del Wookie :lmao:
E devo dire che non mi è piaciuto granché il parallelismo 'sottilmente' messo in atto con la situazione di Lorelai e Christopher (vedi le domande che rory fa al padre, che sembravano solo collegate al libro ma evidentemente non sono più di tanto..) [a proposito, per la rima volta in vita mia sono riuscita ad apprezzare anche Chris!! OMG]
 
Web  Top
silent scream
view post Posted on 26/11/2016, 16:51




CITAZIONE (la 4° lorelai @ 26/11/2016, 16:30) 
CITAZIONE (gloria_ita @ 11/26/2016, 04:24 PM) 
ciao, non finisce con Jess, non finisce con nessuno ;)
e il bambino non si sa di chi è.

ma non è questo "il punto" ;)

Esattamente.



Anche se presumo il bambino sia di Logan, a meno che non sia del Wookie :lmao:
E devo dire che non mi è piaciuto granché il parallelismo 'sottilmente' messo in atto con la situazione di Lorelai e Christopher (vedi le domande che rory fa al padre, che sembravano solo collegate al libro ma evidentemente non sono più di tanto..) [a proposito, per la rima volta in vita mia sono riuscita ad apprezzare anche Chris!! OMG]

Io non so se sono così infastidita dal collegamento. Forse no. O meglio, comunque a me è piaciuto il fatto che Rory non sia finita con nessuno o comunque con nessuno di cui ha bisogno. Sembra quasi che la chiusura con Logan e avergli ridato la chiave significa "Rory non ha bisogno di un uomo per essere una persona completa" e se ci rifletto mi sembra una cosa meravigliosa. Se vogliamo, è questa la conclusione per Rory.

Alla fine credo che il collegamento si limiti solo al fatto che sia Logan che Chris sono due ragazzi che vengono da una famiglia ricca, che hanno amato Lorelai e Rory... ma che in entrambi i casi.. non era la cosa giusta.. come dice Lorelai alla fine.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 16:56
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


Mi piace parecchio in quest'ottica! :)
 
Web  Top
stryke8783
view post Posted on 26/11/2016, 18:36




Nooooo!!! Io speravo finisse con Jess!!! Ma è quanto pare Rory ha rapporti con entrambi i suoi ex, visto ke non sa neanke di ki sia il bimbo ke porta in grembo....😑

Quindi non lasciano intendere ke sia innamorata di Jess??😢
 
Top
Meli_96
view post Posted on 26/11/2016, 20:00




A me è piaciuto però forse un po' troppo "serioso". Concedetemi questo termine. Ma mancava la solita sprezzante ironia Gilmore. Cioè la storia di Richard sicuramente ha influito tantissimo però troppi cambiamenti. Sono parecchio contento di averlo visto ma se ripenso a Emily sola con quel calice di vino in mano...proprio non riesco T.T avrei preferito vederla insieme a tutti gli altri nel finale, insieme a Rory e a Lorelay
 
Top
Puppy79
view post Posted on 26/11/2016, 20:37




Ho appena finito di vedere il Revival e sono eccitata e devastata allo stesso tempo.
Ho aspettato per talmente tanti anni questo momento che alla fine lo avevo sicuramente caricato di un'aspettativa immensa.

Ovviamente io ero e sono #TeamJess e speravo che, se anche non fossero finiti insieme, almeno avrebbero chiarito questioni lasciate in sospeso nel passato.
A differenza di tutti gli altri ex, con cui Rory ha esternato il suo pensiero, dopo quel "Ti amo" di Jess e dopo la folle richiesta di scappare con lei, praticamente è come se il loro rapporto non ci fosse mai stato. Anche quando Jess torna nella sesta stagione è solo per riportarla con i piedi per terra e farla ritornare in sé. Il loro rapporto è solo ed esclusivamente amicale...e non riesco a capire perché!

Questa cosa accade anche nel Revival: Jess sembra avere sempre e solo questa funzione ormai. E' quello che la conosce meglio di tutti e che ha un'influenza su di lei che altri non provano neanche ad avere (vedi Logan che non le è mai stato davvero di aiuto. Complice si ma motivatore mai!)

Ora...ovvio che sono molto delusa. Aspettavo un bacio, o uno scambio di battute con qualche batticuore in più. Speravo meno Logan e più Jess. Persino con Dean è stata più espansiva e ha fatto riferimento alla loro storia. Con Jess niente. Lo sguardo finale di lui alla finestra mi ha fatto sperare negli ultimi 15 minuti...ma nulla!

Detto questo...potrebbe avere un senso. Jess in fondo c'è sempre e sempre ci sarà. Come Luke con Lorelai.
E se la storia si ripete, visto il finale, se anche Rory dovesse avere un figlio da single, Jess ci sarà come sempre. D'altra parte la ama come Luke ha amato Lorelai, per anni in silenzio.

Tutto il resto l'ho trovato adorabile. Un po' eccessivo in alcune parti, per esempio il Recital che avrei eliminato o ridotto di molto, l'omaggio infinito a Richard (dovuto per carità, ma troppo calcato), tutta la parte della terapia muta tra madre e figlia, anche tutta la parte del campeggio di Lorelai. Insomma avrei utilizzato tutto quel tempo per chiarire situazioni in sospeso tra i personaggi, anche tra Lorelai e Rory, sulla vita affettiva e lavorativa dell'ultima soprattutto.

Ma rivedere Stars Hollow, quell'atmosfera magica, Kirk, Babette, Miss Patty, Gipsy...anche Paul Anka...mi ha riempito il cuore!
Ho aspettato così tanto. E ora ho finito in 2 soli giorni!

L'unica cosa che mi ha fatto tornare il sorriso dopo aver finito l'ultima puntata è stato il pensiero che un finale così potrebbe dare vita a un sequel...magari su Rory e la sua vita.
Non lo so...un po' ci spero, un po' no!
In fondo sono stata 8 anni a fantasticare sul finale. Potrò passarne altri 8 a chiedermi cosa farà Rory e chi sceglierà alla fine....se mai una fine ci sarà!
 
Top
stryke8783
view post Posted on 26/11/2016, 20:49




Grazie a tutti per le varie notizie che state pubblicando!! Quindi se Jess non ha nessun ruolo fondamentale in questa stagione, mi kiedo ki potrebbe essere il padre del bambino ke Rory porta in grembo.... C'è un altro uomo oltre a Logan, con il quale lei ha una storia?
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 21:07
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
4,497

Status:


Non sono rimasta particolarmente delusa da queste puntate e i miei commenti li farò dopo.

Ho solo una cosa da criticare: ma quanto è stato ridicolo il meme trascinato per tutti e 4 gli episodi di Paul, il "ragazzo" di Rory di cui tutti si dimenticavano l'esistenza appena si giravano dall'altra parte? Imbarazzante.
 
Top
51 replies since 26/11/2016, 01:58   1610 views
  Share