[Spoiler] Commenti alla serie A Year In The Life, Commenti finali per chi ha visto i quattro episodi

« Older   Newer »
  Share  
Kell1
view post Posted on 27/11/2016, 01:42




Scusate sono una fan della serie ma......la delusione è tanta. A parte i dialoghi ridicoli, Lorelai piena di botox e Rory che sembra diventata una che va con chiunque .....ma nel trailer c'era una scena in cui lei rivede Jess ad un ballo entrambi coi rispettivi....e poi lei telefona alui nel mezzo della notte e lui lasciando la propria donna va da lei? mi son persa qsa??? grazie
 
Top
heidy*
view post Posted on 27/11/2016, 01:59




A me è piaciuto... io non ci speravo più in una nuova serie... ho sempre riguardato le repliche in tv ogbi volta che le davano (mia madre non ne può più) mi é piaciuto perché mi erano mancate. Rory un po mignottella ci sta (ha 32 anni). Io sono team Jess e speravo in qualcosa tra lei e Jess ma alla fine Logan in questi episodi non é male, nelle stagioni precendenti lo odiavo. Volevo piu spazio per Emily Kuroda. Il musical una palla inutile! Non ho sentito la mancanza di Sookie perchè alla fine, drvo dire: per me l'importante é che c'erano loro 3: Lorelai, Rory e Luke. Finalmente il matrimonio! Ok magari potevano farci vedere proprio il matrimonio in se' macchisenefregaaaa! Se so sposati, di nascosto, come Romeo e Giulietta! Finalmente! Avrei voluto che avessero un bambino, se sto caxxo di revival lo avessero fatto anni prima forse lo avrebbero avuto ma alla fine chissenefrega anche di quello! Ho apprezzato molto il fatto che non ci abbiano fatto vedere la madre di April, Liz e TJ perché mi stavano tremendamente sulle palle! Ho amato l'empatia che ho provato con Lorelai perché mio padre é morto 4 anni fa, e il suo rapporto con Emily (anch'io litigo spesso con mia madre, con papà non avevo un rapporto idilliaco, ma cmq lo amavo e mi manca) Dio ragazzi io questo revival l'ho amato da morire. Mi erano mancate e mi mancheranno ancora. Io le amo, le devo conoscere, caxxo! Portatemi a Los Angeles vi prego!!! Non dico di aver pianto, ma mi é piaciuto da morire, non lo so, sto realizzando solo ora forse, forse é solo perché mi erano mancate, ma le amo ragazzi. Rory incinta? Sti cazzi, c'est la vie! Per me é stato tutto perfetto, mi erano mancate troppo,mo piango! Sto scrivendo tutto di getto. Non capisco proprio gli "haters" vabbé a me é sempre piu importato di lorelai e luke che delle storie di rory quindi i fans di rory posso capirli, macchemefrega: lorelai&luke finalmente uniti per sempre. Maledetti hanno aspettato troppo a fa sto revival, ma meglio tardi che mai! Cmq benvengano nuove puntate se dovesse essere, io le amo le gilmores e le amerò per sempre *-*
 
Top
stryke8783
view post Posted on 27/11/2016, 08:14




Ciao... Non ho ben capito una cosa: Rory con chi ha rapporti in quest'ultima stagione? Il padre del bambino ke lei porta in grembo, ki potrebbe essere oltre Logan? Grazie.
 
Top
Puppy79
view post Posted on 27/11/2016, 08:32




CITAZIONE (stryke8783 @ 27/11/2016, 08:14) 
Ciao... Non ho ben capito una cosa: Rory con chi ha rapporti in quest'ultima stagione? Il padre del bambino ke lei porta in grembo, ki potrebbe essere oltre Logan? Grazie.

Il padre del bambino è sicuramente Logan...A meno che non è stata così stupida da farsi mettere incinta dal Wookie con cui ha un rapporto occasionale a New York.
Credo che il parallelismo sia Lorelai/Christopher - Rory/Logan, o almeno questa è l'unica spiegazione che mi sono data visto il finale.

Cmq ribadisco che, a parte il filone "vita sentimentale di Rory" e il recital sulla città troppo lungo e palloso, il resto è stato adorabile.
Mi sono mancate talmente tanto che sono pronta a perdonare alla Palladino qualche stonatura!
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 11:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
307

Status:


Devo ancora vedere Autumn, di rientro dal lavoro lo finirò.
Ho già un'idea di quel che ho visto, però...

C'è qualcosa che mi ha fatto storcere il naso, si comprende la voglia di ricreare le atmosfere che abbiamo amato, conosciuto, che ci hanno tenuti legati alla storia, tuttavia mi è sembrato un costante tentativo di rendere divertente e familiare la cosa e il risultato mi è parso una forzatura.

Aggiungerò i commenti su Autumn, ma ho preso appunti in merito a quel che ho visto nei primi tre episodi.

Lane e Rory si incontrano per la prima volta nel negozio di Taylor, così? davanti all'ortorutta e dando a capire che non si erano dette prima nulla? Cioè, l'idea è molto GG, ma quel che mi delude sono i dialoghi: dovrebbero lasciarci intendere che si erano date una mezza notizia, che tra loro il filo c'è anche quando non sono vicine... non so se mi spiego. Mi è sembrato qualcosa che ricordavo diverso.

Paul e Rory: ripetono allo sfinimento che questo tizio è uno poco memorabile e tentano di usare una dinamica che, a mio parare, rende la cosa fallace: tutti si dimenticano di lui e quindi lui è dimenticabile. Non è che Rory, in questo particolare caso, sia una perfetta egoista eh, no no. Tanto vive di rendita dalle 7 stagioni del telefilm, in cui conquista la coroncina di assennata e rispettosa.
Devo ricordarmi di lasciarlo.
Si è capito che vogliono farla apparire finalmente anche un po' superficialotta, però che palle... non si conoscono mezze misure: un tempo troppo vecchia per la sua età, adesso non sa nemmeno dove mettere le mani e balzella da una parte all'altra senza combinare niente.

Passano gli episodi, passano le stagioni e non vediamo più un fidanzato che è convinto di stare ancora con lei mentre lei fa sempre qualcos'altro. Sperano che la cosa ci paia convincente? NO, spiegatemi. Eddaiii. GG non è mai stato così scadente!!

Luke che parla dell'articolo di Rory sul NewYorker, rappresentando il perfetto esempio di mammina chioccia che mostra il bel voto del bambino a tutti i conoscenti e parenti??
Non serve che ci mostrino quanto lui apprezzi Rory per far sembrare convincente la sua unione con Lorelai, diventa una cosa ridicola!

Poi ho notato degli eccessi che, conoscendo GG si capisce da che idea partano, ma inevitabilmente rendono tutto esagerato: durante la proiezione al cinema, si chiede che non si portino cibi da fuori e Babette ha un'arrostitore per le salsicce.
Ah ah ahh. EEE che caspita, per far ridacchiare bastava anche un po' meno.
E per andare su "qual'è il colmo per un ristoratore che non vuole i cell accesi nella sua locanda" abbiamo Luke che sente squillare un telefono all'assemblea cittadina e si guarda intorno infastidito, per scoprire che il telefono è il suoooo!
Uff. Tutto scontato ormai, hanno scelto di prendere una strada piena di prevedibilità ed è un peccato.

Vogliamo parlare dell'idea di mostrarci la Gang dei trentenni?
Sospetto che nell'episodio 4 ci mostrino qualche novità ma fino a Summer ho solo visto la faccia di quattro idioti che non credo rappresentino i trentenni, mi offende che vengano proposti trentenni in crisi da una parte (Rory) o trentenni rincoglioniti dall'altra (gang dei trentenni).
Ma che cavolo di rappresentazione sarebbe?
E da quando in qua i trentenni che hanno una cultura citazionistica si perdono dietro l'imitazione di una scena idiota, seduti davanti ad un frullato con 8 cannucce come se nella loro vita non esistesse un impiego o, quantomeno, la voglia di cercarlo?

Cavolo, GG ha sempre rappresentato personaggi rampanti, motivati; le lotte per la scalata tra Paris e Rory erano entusiasmanti, c'era cultura, la voglia di imparare, crescere, migliorarsi... non temporeggiare, perdere tempo...

Giuro, ci sono cose che mi hanno fatto pensare: maaa perch l'hanno fatto? cosa diavolo sto guardando??
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/11/2016, 12:41




CITAZIONE (gloria_ita @ 26/11/2016, 13:11) 
Questo revival per me è assolutamente inutile e assolutamente bellissimo.
Se c'è proprio una cosa che hanno fatto, è "cogliere l'essenza delle Gilmore", si è giocato con la nostalgia per sviluppare una storia fine a se stessa, per il puro scopo di farci rivivere quel micromondo che è Stars Hollow.

L'intenzione non era neanche quella di "quadrare il cerchio", piuttosto è proprio un estratto di 12 mesi della loro vita, ad un tot di tempo da quando le avevamo lasciate.
Non è stata data una "conclusione", ma perchè non era questo lo scopo (e non è questa la vita).

Farci vedere il successo di Rory con il libro sarebbe stata una conclusione, farci vedere Rory che finisce con Jess o chi altro sarebbe stata una conclusione, ma non era appunto questa l'intenzione.
Abbiamo visto 12 mesi a caso della loro vita, che per caso si sono conclusi con il matrimonio di Luke e Lorelai - anche se, anche lì, non abbiamo davvero visto il matrimonio ma la serie si conclude subito prima dei festeggiamenti.

Ai fini della storia è un revival che non ha dato niente di nuovo, o comunque non era un revival di cui c'era bisogno, in questo senso.
Ma ce n'era il bisogno perchè la serie non era finita bene, e perchè quella "bolla magica" che era Stars Hollow è un posto bellissimo e con personaggi bellissimi e il tutto andava ricordato e celebrato.
Questo il revival lo fa benissimo.
I personaggi sono ancora quelli, e ci sono praticamente tutti, e a me non ha mai dato la sensazione di essere una cosa forzata. Le storyline, sì, sono "banali" o comunque non ci sono grandi colpi di scena, ma è una storia che si sviluppa in modo molto naturale e secondo me va benissimo così.

Ogni personaggio ha avuto una sua evoluzione, e in soli quattro episodi, cosa che nelle ultime due (o tre) stagioni della serie non c'era assolutamente stata.

Io non sono mai stata una fan della Palladino, per me ha creato un mondo bellissimo e poi non è stato in grado di "mantenerlo" ad alti livelli, ma questo revival è un ottimo prodotto, e si vede che è stato "pensato" a lungo.

I love you come silent scream
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/11/2016, 16:10




Io oltre al parallelismo Logan/ christofer ci vedo anche quello jess/Luke. Si capisce che jess nasconde i suoi sentimenti per Rory, non ci avrebbero fatto vedere la scena di lui che la guarda dalla finestra. quindi nelle infinite finestre aperte che ci hanno lasciato io vedo un jess che sarà sempre presente nella vita di rory ragazza madre esattamente come lo è stato Luke per lorelai. Tra 10 anni magari, al prossimo revival sarà il loro momento.
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 17:01
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (Puppy79 @ 11/27/2016, 08:32 AM) 
Cmq ribadisco che, a parte il filone "vita sentimentale di Rory" e il recital sulla città troppo lungo e palloso, il resto è stato adorabile.
Mi sono mancate talmente tanto che sono pronta a perdonare alla Palladino qualche stonatura!

Quoto!



Quel parallelismo continua un po' a stonare per me. Voglio dire, sì ok la dinamica sembrerebbe simile con la situazione figlio in arrivo e possibile maternità da single, però le età sono molto diverse.. E soprattutto io non vedo granché somiglianza tra i personaggi, non penso affatto che si comporterebbero allo stesso modo, sarebeb anche un po' ridicolo a mio avviso.
Però d'altronde penso che in questo modo abbiano lasciato a ognuno la possibilità di immaginarsi da un lato per chi è TeamLogan che lui decida di lasciare Odette per stare con Rory e crescere il figlio assieme... Mentre dall'altro per chi è TeamJess che lui possa essere il Luke della situazione che ci sarà sempre per Rory e il bambino e chissà tra qualche anno magari ecc. ecc.
Lasciando speranza un po' a tutti, compresi quelli che non volevano che finisse con nessuno dei precedenti boyfriend.
 
Web  Top
silent scream
view post Posted on 27/11/2016, 17:49




CITAZIONE (|A.| @ 27/11/2016, 16:10) 
Io oltre al parallelismo Logan/ christofer ci vedo anche quello jess/Luke. Si capisce che jess nasconde i suoi sentimenti per Rory, non ci avrebbero fatto vedere la scena di lui che la guarda dalla finestra. quindi nelle infinite finestre aperte che ci hanno lasciato io vedo un jess che sarà sempre presente nella vita di rory ragazza madre esattamente come lo è stato Luke per lorelai. Tra 10 anni magari, al prossimo revival sarà il loro momento.

Allora, ammetto che il fatto che sia Dean che Logan abbiamo avuto una loro chiusura (mi sono emozionata quando ha preso la farina di mais o cosa diamine era... che tenerezza mamma mia) mentre Jess no, mi abbia dato fastidio. Cioè, tre minchie di di parole di Rory su Jess potevano anche tirarle fuori. Però di positivo (per me ovviamente) c'è che tra Jess e Rory, appunto, non hanno chiuso niente, anzi... cioè, far finire il telefilm facendoci vedere che Jess è ancora preso da lei, oltre che TRISTISSIMO (volevo entrare nello schermo ad abbracciarlo), è anche abbastanza aperto. Inoltre, da fan di Jess, è splendido vedere come sia lui quello ad avere quel dono di riuscire a spronarla e toccare la corda giusta. Il fatto che sia stato lui ad averle aperto gli occhi sul libro lo trovo significativo.
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 18:01
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (silent scream @ 11/27/2016, 05:49 PM) 
QUOTE (|A.| @ 27/11/2016, 16:10) 
Io oltre al parallelismo Logan/ christofer ci vedo anche quello jess/Luke. Si capisce che jess nasconde i suoi sentimenti per Rory, non ci avrebbero fatto vedere la scena di lui che la guarda dalla finestra. quindi nelle infinite finestre aperte che ci hanno lasciato io vedo un jess che sarà sempre presente nella vita di rory ragazza madre esattamente come lo è stato Luke per lorelai. Tra 10 anni magari, al prossimo revival sarà il loro momento.

Allora, ammetto che il fatto che sia Dean che Logan abbiamo avuto una loro chiusura (mi sono emozionata quando ha preso la farina di mais o cosa diamine era... che tenerezza mamma mia) mentre Jess no, mi abbia dato fastidio. Cioè, tre minchie di di parole di Rory su Jess potevano anche tirarle fuori. Però di positivo (per me ovviamente) c'è che tra Jess e Rory, appunto, non hanno chiuso niente, anzi... cioè, far finire il telefilm facendoci vedere che Jess è ancora preso da lei, oltre che TRISTISSIMO (volevo entrare nello schermo ad abbracciarlo), è anche abbastanza aperto. Inoltre, da fan di Jess, è splendido vedere come sia lui quello ad avere quel dono di riuscire a spronarla e toccare la corda giusta. Il fatto che sia stato lui ad averle aperto gli occhi sul libro lo trovo significativo.

Io sono Team Logan e si sa, ma conocordo con quello che hai detto. Anche a me è dispiaciuto non abbiano avuto una closure ma penso che fosse appunto fatto volontariamente in modo da lasciare la possibilità aperta per un futuro..

PS. Ho amato profondamente la scena con Dean, penso sia stata perfetta! Penso che il suo personaggio abbia avuto la sua perfeta evoluzione e che le cose che ha detto Rory che scriverà su di lui nel libro lo rappresentano perfettamente! E' stato breve e dolcissimo a mio avviso (e non provavo più sentimenti di dolcezza per quei due da molto tempo hahahahahaha)

Edited by la 4° lorelai - 11/27/2016, 06:12 PM
 
Web  Top
|A.|
view post Posted on 27/11/2016, 18:06




CITAZIONE (silent scream @ 27/11/2016, 17:49) 
Allora, ammetto che il fatto che sia Dean che Logan abbiamo avuto una loro chiusura (mi sono emozionata quando ha preso la farina di mais o cosa diamine era... che tenerezza mamma mia) mentre Jess no, mi abbia dato fastidio. Cioè, tre minchie di di parole di Rory su Jess potevano anche tirarle fuori. Però di positivo (per me ovviamente) c'è che tra Jess e Rory, appunto, non hanno chiuso niente, anzi... cioè, far finire il telefilm facendoci vedere che Jess è ancora preso da lei, oltre che TRISTISSIMO (volevo entrare nello schermo ad abbracciarlo), è anche abbastanza aperto. Inoltre, da fan di Jess, è splendido vedere come sia lui quello ad avere quel dono di riuscire a spronarla e toccare la corda giusta. Il fatto che sia stato lui ad averle aperto gli occhi sul libro lo trovo significativo.

Concordo, troppo poco spazio a jess e tantissimo a Logan, ad esempio, ma forse è proprio voluto. Alla fine jess fa la parte di quello che se ne resta in disparte ma con una parola cambia una situazione, un destino, una persona. L'idea del libro è stata perfetta, perfetta per rory in quel momento. Nonostante ci sia Logan nella sua vita, il Paul dimenticato, o chiunque altro, l'intuizione giusta arriva sempre da jess (ricordiamoci che nonostante lei stesse con Logan fu lui a convincerla a tornare a Yale). Un po' quello che è sempre stato Luke per lorelai, la locanda alla fine è riuscita ad aprirla grazie a lui. Ed è stato un punto di riferimento negli anni per qualsiasi turbamento di lorelai. Non credo quindi che sia tutto casuale. Ci vedo tutto questo, da team jess sì, ma negli anni ho imparato a voler bene anche a Logan, quindi non credo sia una visione totalmente di parte. Ma mi piace vederla così. È giusto per jess. È giusto per la serie. E penso che prima o poi vedremo qualcos'altro 😝
 
Top
silent scream
view post Posted on 27/11/2016, 18:46




CITAZIONE (la 4° lorelai @ 27/11/2016, 18:01) 
CITAZIONE (silent scream @ 11/27/2016, 05:49 PM) 
Allora, ammetto che il fatto che sia Dean che Logan abbiamo avuto una loro chiusura (mi sono emozionata quando ha preso la farina di mais o cosa diamine era... che tenerezza mamma mia) mentre Jess no, mi abbia dato fastidio. Cioè, tre minchie di di parole di Rory su Jess potevano anche tirarle fuori. Però di positivo (per me ovviamente) c'è che tra Jess e Rory, appunto, non hanno chiuso niente, anzi... cioè, far finire il telefilm facendoci vedere che Jess è ancora preso da lei, oltre che TRISTISSIMO (volevo entrare nello schermo ad abbracciarlo), è anche abbastanza aperto. Inoltre, da fan di Jess, è splendido vedere come sia lui quello ad avere quel dono di riuscire a spronarla e toccare la corda giusta. Il fatto che sia stato lui ad averle aperto gli occhi sul libro lo trovo significativo.

Io sono Team Logan e si sa, ma conocordo con quello che hai detto. Anche a me è dispiaciuto non abbiano avuto una closure ma penso che fosse appunto fatto volontariamente in modo da lasciare la possibilità aperta per un futuro..

PS. Ho amato profondamente la scena con Dean, penso sia stata perfetta! Penso che il suo personaggio abbia avuto la sua perfeta evoluzione e che le cose che ha detto Rory che scriverà su di lui nel libro lo rappresentano perfettamente! E' stato breve e dolcissimo a mio avviso (e non provavo più sentimenti di dolcezza per quei due da molto tempo hahahahahaha)

Ma poi ero troppo emotiva.. avevo visto da poco la prima stagione, quindi avevo vividissimo il ricordo di Rory praticamente BAMBINA, che fa cose allucinatamente tenere (il suo imbarazzo nelle prime fasi con Dean era dolcissimo). E poi me la rivedo lì a più di trent'anni.... quando ha preso la scatola mi sono sciolta.


CITAZIONE
Concordo, troppo poco spazio a jess e tantissimo a Logan, ad esempio, ma forse è proprio voluto.

Io sono una fan di Jess (lo avrei preso a schiaffi a fine terza, così come avrei preso a schiaffi Luke nella sesta eh)... però ovviamente non mi aspettavo (come molti assurdamente hanno fatto) che in questi episodi si potessero rimangiare tre stagioni di Rory e Logan. Sarebbe stato effettivamente assurdo. E' ovvio e normale che Logan abbia contato abbastanza nella vita di Rory, si vede perfettamente che è innamorata (anche se io non capisco perché :ihih: ) però non trovo davvero che sia quello giusto e ringrazio il cielo che forse (perché non si può mai dire con certezza) l'abbia capito anche lei. L'unica cosa è che io avrei tagliato un po'. Soprattutto troppo amici di Logan. Bo, c'è davvero qualcuno che è affezionata a quel lato/periodo/ di Rory?
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 18:52
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (silent scream @ 11/27/2016, 06:46 PM) 
QUOTE (la 4° lorelai @ 27/11/2016, 18:01) 
QUOTE (silent scream @ 11/27/2016, 05:49 PM) 
Allora, ammetto che il fatto che sia Dean che Logan abbiamo avuto una loro chiusura (mi sono emozionata quando ha preso la farina di mais o cosa diamine era... che tenerezza mamma mia) mentre Jess no, mi abbia dato fastidio. Cioè, tre minchie di di parole di Rory su Jess potevano anche tirarle fuori. Però di positivo (per me ovviamente) c'è che tra Jess e Rory, appunto, non hanno chiuso niente, anzi... cioè, far finire il telefilm facendoci vedere che Jess è ancora preso da lei, oltre che TRISTISSIMO (volevo entrare nello schermo ad abbracciarlo), è anche abbastanza aperto. Inoltre, da fan di Jess, è splendido vedere come sia lui quello ad avere quel dono di riuscire a spronarla e toccare la corda giusta. Il fatto che sia stato lui ad averle aperto gli occhi sul libro lo trovo significativo.

Io sono Team Logan e si sa, ma conocordo con quello che hai detto. Anche a me è dispiaciuto non abbiano avuto una closure ma penso che fosse appunto fatto volontariamente in modo da lasciare la possibilità aperta per un futuro..

PS. Ho amato profondamente la scena con Dean, penso sia stata perfetta! Penso che il suo personaggio abbia avuto la sua perfeta evoluzione e che le cose che ha detto Rory che scriverà su di lui nel libro lo rappresentano perfettamente! E' stato breve e dolcissimo a mio avviso (e non provavo più sentimenti di dolcezza per quei due da molto tempo hahahahahaha)

Ma poi ero troppo emotiva.. avevo visto da poco la prima stagione, quindi avevo vividissimo il ricordo di Rory praticamente BAMBINA, che fa cose allucinatamente tenere (il suo imbarazzo nelle prime fasi con Dean era dolcissimo). E poi me la rivedo lì a più di trent'anni.... quando ha preso la scatola mi sono sciolta.

Aaaawww sììì anche io ho rivisto quelle puntate da poco e :wub:


QUOTE
L'unica cosa è che io avrei tagliato un po'. Soprattutto troppo amici di Logan. Bo, c'è davvero qualcuno che è affezionata a quel lato/periodo/ di Rory?

*alza la mano* Presente! Io amo la Brigata e ho adorato la loro parte! <3
 
Web  Top
|A.|
view post Posted on 27/11/2016, 19:05




Anche a me la brigata non dispiaceva! 😅
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 22:52
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


:wub:

Attached Image: 15203150_1138376812865145_7990721880289047722_n

15203150_1138376812865145_7990721880289047722_n

 
Web  Top
51 replies since 26/11/2016, 01:58   1611 views
  Share