[Spoiler] Commenti alla serie A Year In The Life, Commenti finali per chi ha visto i quattro episodi

« Older   Newer »
  Share  
silent scream
view post Posted on 27/11/2016, 22:57




Beate voi perché a me faceva cagare. Li avrei messi eh, però magari un po' meno lungo...
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/11/2016, 23:03




Quella parte e il cazzo di musical cittadino hanno fatto un po' da tappa buchi secondo me. Meglio la brigata che tutte quelle canzoni. Anche se mi ha fatto piacere rivedere qualche attore di bunheads, io lo adoravo!
 
Top
silent scream
view post Posted on 27/11/2016, 23:07




CITAZIONE (|A.| @ 27/11/2016, 23:03) 
Quella parte e il cazzo di musical cittadino hanno fatto un po' da tappa buchi secondo me. Meglio la brigata che tutte quelle canzoni. Anche se mi ha fatto piacere rivedere qualche attore di bunheads, io lo adoravo!

Ehm, io ho amato il musical. Anche quello lo avrei accorciato, troppo lungo. Ma almeno lì ho riso di gusto :lmao: Love revolution in a revolutionary time :lmao: Putin :lmao: Lorelai schifata e gli altri in estasi. L'ho amato, scusatemi. Anche a Gloria è piaciuto un sacco, infatti oggi cantava le canzoni del musical lavando i piatti :dunno:
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 23:10
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


Anche a me è piaciuto parecchio, però è durato decisamente decisamente troppo lol.
 
Web  Top
silent scream
view post Posted on 27/11/2016, 23:13




CITAZIONE (la 4° lorelai @ 27/11/2016, 23:10) 
Anche a me è piaciuto parecchio, però è durato decisamente decisamente troppo lol.

Sì, avrei tipo accorciato.. nel senso, non c'è bisogno di far cantar loro la stessa strofa per 10 volte :ihih:
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/11/2016, 23:27




CITAZIONE (silent scream @ 27/11/2016, 23:13) 
Sì, avrei tipo accorciato.. nel senso, non c'è bisogno di far cantar loro la stessa strofa per 10 volte :ihih:

Eh sì! Che esagerati! Io odio i musical a prescindere 😅
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
307

Status:


IL musical non mi è dispiaciuto, nel finale. Il pezzo cantato quando si è emozionata Lorelai e tutti gli altri no, mi è piaciuto lo stesso.

Mi è piaciuta, poi, l'improvvisata di Logan e degli amici... quella sulle note della canzone dei Beatles.
Certo, poi dopo tutto troppo lungo... lui che si mette in mostra "ho affittato l'intero stabile" uuff abbiamo capito che sei ricco, ma perché sempre queste sbruffonate >_<
 
Top
silent scream
view post Posted on 28/11/2016, 14:13




Comunque il mio commento è che a me è piaciuto. Ho riso malamente, ho pianto malamente. Sono assolutamente contenta che sia stato fatto anche se ci sono state cose deboli o cose che avrei messo o omesso … ma la cosa più importante di tutte secondo me c’era, ed è la magia e la particolarità di questo microcosmo (Stars Hollow) che è davvero difficile da spiegare a parole. È lì e basta. È l’essenza di questo telefilm, l’assurdità delle cose che dicono e che fanno intrecciate a situazioni di vita assolutamente reali e che non perdono nulla nonostante ciò. Quello che rende Gilmore Girls speciale è ancora questo, è un telefilm drammatico ibridato a una comedy. È un telefilm in cui non poi stare a fermarti a pensare che la gente reale non parla così velocemente, che al mondo non potrebbe mai e poi mai esistere una persona come Kirk o una città come Stars Hollow, devi solo starci dentro e lasciarti trasportare dall’assurdità. Stop. Chi se ne frega se al matrimonio di Luke e Lorelai ci sono le ballerine che danzano in piena notte? È Stars Hollow, non è la realtà. Gilmore Girls è tutto un pieno di situazioni reali immerse in un contesto favolistico. Ed è speciale così.
Detto questo, andando più nello specifico:
- Continuo a pensare che Laurel Graham sia dannatamente brava.
- Alexis Bledel è migliorata un sacco rispetto a quando ha iniziato. In quell’ultima scena è stata bravissima: gli occhi, il tono della voce ... Alla fine non solo abbiamo visto un personaggio, Rory, che da bambina come l’abbiamo conosciuta è diventata una donna, ma alla fine abbiamo visto anche crescere la Bledel ed è tenerissimo.
- Sono contenta che la sigla non ci sia stata, non mi piaceva prima, e figuriamoci ora. Troppo anni 90/2000. Avrebbe stonato, perdonatemi.
- Ho trovato dei miglioramenti tecnici palesi, uno stile di ripresa un po’ più vario e il montaggio sfruttato molto meglio. Non so se sia dovuto al fatto che ora ci ha lavorato gente più brava (parlo del montaggio) o semplicemente sono cambiati i tempi. Faccio degli esempi: gli stacchi bellissimi durante una seduta di Lor ed Emily dalla terapista, Lorelai che cerca di chiudere lo zaino; ma anche il semplice montaggio sulla musica nel momento in cui Rory entra a casa dei nonni per scrivere il libro l’ho trovato molto elegante (tra l’altro non so perché ma il momento in cui accende le luci lo trovo poetico <3 ).
- Le uniche cose che cambierei sono un po’ meno screen time a cose poco utili al progredire della storia (il musical, che comunque ho amato, gli amici di Logan) e qualcosina in più su Jess. Non sono una di quelle che si aspettava molto da questo punto di vista… Però tre paroline in più dette da Rory mi avrebbero fatto piacere. Ma come ho detto prima, mi piace pensare che niente sia chiuso. Quella scena di Jess alla finestra mi fa male al cuore, seriamente. Perché non solo c’era nostalgia, ma c’era anche un sacco rimpianto. Nonostante questo, è comunque tenero vedere come si siano dati rispettivamente davvero tanto nonostante tutti i casini e gli errori (principalmente di Jess, e lui lo sa). Entrambi non sarebbero le persone che sono ora se non si fossero incontrati e credo che Jess sia l’unico ragazzo che Rory sia riuscita davvero a migliorare. Ed è un vero peccato che la maturazione di Jess sia avvenuta troppo tardi, quando ormai lei non si è potuta più fidare (e il rimpianto sta lì). Sta di fatto che viceversa, c’è qualcosa di inspiegabile che fa si che Jess riesca a smuoverla. Lo ha sempre fatto. Se una cosa la dice qualsiasi altra persona ha un valore, se la dice Jess ne ha un altro; è come se qualcuno le tirasse uno schiaffo dicendole “oh, svegliati!”. E così come era successo per il ritorno a Yale, è successo anche adesso. E mi ha fatto molto piacere. Detto questo, me li immagino ad interagire ancora per la realizzazione del libro.
- Il finale aperto: a me non ha dato fastidio. Certo lo trovo crudele, perché a sto punto ovviamente vorresti un'altra serie ma a livello qualitativo non vedo perché un telefilm non possa finire in questo modo, anzi. Così come non vedo perché Rory sarebbe dovuta finire con qualcuno. La realizzazione di Rory come donna non passa di certo allo stare o non stare con un uomo. Io le mie conclusioni le ho avute. Il problema di Lorelai e Luke come coppia era stato che non parlavano e che Luke nella sesta ha agito come un totale scemo - anche fuori personaggio - (praticamente non sembrava neanche innamorato). Qua dopo la lite finalmente hanno parlato, e finalmente Luke ha agito da Luke. Il vero Luke, quello delle prime stagioni. Quel farneticamento quando aveva paura che Lorelai volesse lasciarlo è il farneticamento di un uomo chiaramente innamorato, e io non chiedevo altro. Per quanto riguarda il parallelismo Lorelai-Rory credo ci sia, è stato fatto; ma comunque sino ad un certo punto, è ovvio che è diverso, non è detto che Rory prenderà le stesse decisioni prese dalla madre e non credo ci sia stato fatto intendere qualcosa a riguardo. Semplicemente, Rory si è trovata nella stessa situazione in cui è rimasta incinta di un uomo che ama ma che probabilmente non vorrebbe sposare. Stop.
Per concludere, mi sembra comunque chiaro che questo revival non è stato fatto per dare una qualche conclusione, per dare delle risposte (non è mica Lost). Queste quattro puntate trasudavano di NOSTALGIA. E non sto parlando di quella che può avere un fan dopo tutti questi anni ma la nostalgia di chi il telefilm lo ha fatto e lo ha vissuto. Degli autori, degli attori, di chi per merito, per fortuna o entrambe le cose, si è ritrovato tra le mani questo prodotto che una volta buttato giù ha quasi preso vita da solo. E questo revival secondo me è semplicemente un omaggio a qualcosa che loro hanno amato davvero. Per loro Gilmore Girls è qualcosa di speciale, si sente. Può avere tutti i difetti di questo mondo ma non si può dire che questi quattro episodi non siano stati fatto con il cuore in mano.
E come posso io dire che il revival non è riuscito se son due giorni attanagliata da un senso di malinconia che mi pervade l’anima? :ihih: Io ero ben oltre Gilmore Girls, la settima stagione prima di qualche giorno fa nemmeno l’avevo vista (troppo delusa e incazzata dopo la sesta e Lorelai-Luke-April-Chris) … mi son rivista tutto prima di queste puntate e dopo questo revival sono emotivamente distrutta. Perché adesso MI MANCANO. Sono stata infettata da questo senso di nostalgia, e questo, unito al fatto che GG ha fatto parte della mia crescita personale e per me è speciale e importante per tutta una serie di motivi extra…. Non so quando mi riprenderò, ecco. Perché questi personaggi li ho amati e li amo ancora, a quanto pare.
 
Top
~Mars.
view post Posted on 28/11/2016, 15:26




Ciao a tutti/e!
Io sono tra le persone che hanno amato il revival, pur riconoscendo che qualche difetto lo aveva. Detto questo, mi trovo a concordare con Gloria.
Innanzitutto, è stato un revival che riportandomi indietro nel tempo, ha saputo comunque darmi emozioni e non solo per il fatto che - appunto - mi stava facendo rivivere il passato e rivedere dei personaggi che amavo, ma proprio perché è stato pieno di scene importanti, ben scritte e ben recitate. Per prima cosa, ho amato il tributo a Richard/Edward e devo dire che per me le migliori di questo revival sono a mani basse Lauren/Lorelai e Kelly/Emily.
Poi, ovviamente, ho amato Luke e Lorelai, anche se mi sarebbe piaciuto vederli ancora di più, ma mi accontento. Non sono una di quelle che si lamenta del character development non avvenuto, perché questo revival si chiama A Year in the Life e penso che l'intento fosse quello di mostrarci un momento nelle vite di questi personaggi, non di farci vedere tutto quello che è avvenuto in 10 anni. E qui veniamo a Rory: capisco la delusione, un po' delusa lo sono anch'io (da lei, intendo) ma non per questo sono sorpresa. Molti si lamentano del fatto che Rory sia stata rovinata da queste puntate, ma io non concordo assolutamente. Rory non è mai stata la ragazza perfetta, forse molti sono rimasti alla Rory della s1. Persino quando era ragazzina, molto spesso ha preso decisioni sbagliate. Da quando ha dormito con Dean da Miss Patty senza avvisare Lorelai, passando per l'incidente con Jess e poi andando avanti con tutto il resto.. Da lei che perde la verginità con un uomo sposato o lei che lascia il college, ruba uno yatch e viene arrestata. In questo determinato anno ci hanno mostrato una donna di 32 anni alle prese con un momento di crisi. Questo vuol dire che Rory è stata così per tutto questo tempo che non abbiamo visto? Io direi di no.
Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, ecco.. Direi che il finale è la cosa che meno mi è piaciuta. Non per la gravidanza in sè, quanto per il fatto che Lorelai era una ragazzina a 16 anni e una persona si aspetta che una Rory trentaduenne sia un attimo più responsabile. Che so, se proprio volevano tracciare un parallelismo Christopher/Logan avrei preferito ci avessero mostrato una Rory che per lo meno gli diceva come stavano le cose e che poi comunque finiva per crescere questo figlio da sola. Ma anche qui, questo è il finale di Amy, è un finale aperto e tutto sommato mi sta bene. Cosa farà Rory? Io voglio credere che Jess sarà quello che la aiuterà perché ci hanno dimostrato quanto lui possa essere il punto saldo della sua vita.
Passando alle altre cose che mi sono piaciute, ho amato vedere molte relazioni consolidarsi: Emily e Luke che si abbracciano, Jess e Luke che sono come padre e figlio (e soprattutto Jess che per una volta è quello che fa in modo che Luke si apra e non viceversa) e persino April e Rory come sorelle.
Passando a Luke e Lorelai, che dire? Questa sarà forse la parte meno oggettiva del mio commento. Amo Luke e Lorelai e sono da sempre la mia otp, quindi in questo caso il fanservice vince per me sul senso. Solo il fatto di aver avuto delle scene con loro spontanee e naturali, il discorso di Luke in cucina e il matrimonio, mi fanno amare ciò che abbiamo visto. Ovviamente, avrei voluto che loro due fossero già spostati e con figli, ma non si può avere tutto. Hanno sfruttato questo revival per mostrarci la scena di cui ci hanno privato nella s6/7 e a me sta bene. E' pur sempre una serie tv. Eppure, anche qui, un po' di senso ce l'ha comunque la cosa, perché Lorelai - così come Rory - è sempre stata un personaggio insicuro e che tende a non comunicare con gli altri, è fatta così ed è una donna in cui molte persone si ritrovano. Forse questo è il più grande punto di forza della serie.. Ogni relazione tra i personaggi è sempre incasinata, non ci sono personaggi perfetti, tutti sbagliano, fanno 2 passi avanti e 3 indietro e ,in fondo, va bene così. Eppure, ad un occhio più attento, gli sviluppi si vedono. Soprattutto quelli tra Lorelai e Rory che non sono più poi così dipendenti l'una dall'altra, sono mature, consapevoli del fatto che possono vivere la loro vita (e infatti si parla di questo anche nel revival, quando si fa accenno al fatto che Lorelai e Rory sono sempre state così in simbiosi che è stato difficile far entrare altre persone all'interno di questo legame così indissolubile.)
Non so, a me è piaciuto. Mi è piaciuto anche il tono più realistico, più amaro..Perché alla fine Gilmore è una di quelle serie che ti parla di personaggi disfunzionali e imperfetti che vivono la loro vita tra una difficoltà e l'altra.
Le uniche cose che davvero non mi sono piaciute sono state il musical (davvero troppo lungo), la scena con la Brigata della vita e della morte (se fosse stata un sogno mi sarebbe piaciuta) e il fatto che non sempre c'era un'ottimizzazione dei tempi narrativi, si passava da punti in cui c'era quasi troppa carne al fuoco a punti in cui ti chiedevi "ma che cavolo sta succedendo?"
ps: Ah, peccato non abbiano spiegato chi ha scritto la lettera a Emily.

Edited by ~Mars. - 28/11/2016, 19:18
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 16:47
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (silent scream @ 11/28/2016, 02:13 PM)
Comunque il mio commento è che a me è piaciuto. Ho riso malamente, ho pianto malamente. Sono assolutamente contenta che sia stato fatto anche se ci sono state cose deboli o cose che avrei messo o omesso … ma la cosa più importante di tutte secondo me c’era, ed è la magia e la particolarità di questo microcosmo (Stars Hollow) che è davvero difficile da spiegare a parole. È lì e basta. È l’essenza di questo telefilm, l’assurdità delle cose che dicono e che fanno intrecciate a situazioni di vita assolutamente reali e che non perdono nulla nonostante ciò. Quello che rende Gilmore Girls speciale è ancora questo, è un telefilm drammatico ibridato a una comedy. È un telefilm in cui non poi stare a fermarti a pensare che la gente reale non parla così velocemente, che al mondo non potrebbe mai e poi mai esistere una persona come Kirk o una città come Stars Hollow, devi solo starci dentro e lasciarti trasportare dall’assurdità. Stop. Chi se ne frega se al matrimonio di Luke e Lorelai ci sono le ballerine che danzano in piena notte? È Stars Hollow, non è la realtà. Gilmore Girls è tutto un pieno di situazioni reali immerse in un contesto favolistico. Ed è speciale così.
Detto questo, andando più nello specifico:
- Continuo a pensare che Laurel Graham sia dannatamente brava.
- Alexis Bledel è migliorata un sacco rispetto a quando ha iniziato. In quell’ultima scena è stata bravissima: gli occhi, il tono della voce ... Alla fine non solo abbiamo visto un personaggio, Rory, che da bambina come l’abbiamo conosciuta è diventata una donna, ma alla fine abbiamo visto anche crescere la Bledel ed è tenerissimo.
- Sono contenta che la sigla non ci sia stata, non mi piaceva prima, e figuriamoci ora. Troppo anni 90/2000. Avrebbe stonato, perdonatemi.
- Ho trovato dei miglioramenti tecnici palesi, uno stile di ripresa un po’ più vario e il montaggio sfruttato molto meglio. Non so se sia dovuto al fatto che ora ci ha lavorato gente più brava (parlo del montaggio) o semplicemente sono cambiati i tempi. Faccio degli esempi: gli stacchi bellissimi durante una seduta di Lor ed Emily dalla terapista, Lorelai che cerca di chiudere lo zaino; ma anche il semplice montaggio sulla musica nel momento in cui Rory entra a casa dei nonni per scrivere il libro l’ho trovato molto elegante (tra l’altro non so perché ma il momento in cui accende le luci lo trovo poetico <3 ).
- Le uniche cose che cambierei sono un po’ meno screen time a cose poco utili al progredire della storia (il musical, che comunque ho amato, gli amici di Logan) e qualcosina in più su Jess. Non sono una di quelle che si aspettava molto da questo punto di vista… Però tre paroline in più dette da Rory mi avrebbero fatto piacere. Ma come ho detto prima, mi piace pensare che niente sia chiuso. Quella scena di Jess alla finestra mi fa male al cuore, seriamente. Perché non solo c’era nostalgia, ma c’era anche un sacco rimpianto. Nonostante questo, è comunque tenero vedere come si siano dati rispettivamente davvero tanto nonostante tutti i casini e gli errori (principalmente di Jess, e lui lo sa). Entrambi non sarebbero le persone che sono ora se non si fossero incontrati e credo che Jess sia l’unico ragazzo che Rory sia riuscita davvero a migliorare. Ed è un vero peccato che la maturazione di Jess sia avvenuta troppo tardi, quando ormai lei non si è potuta più fidare (e il rimpianto sta lì). Sta di fatto che viceversa, c’è qualcosa di inspiegabile che fa si che Jess riesca a smuoverla. Lo ha sempre fatto. Se una cosa la dice qualsiasi altra persona ha un valore, se la dice Jess ne ha un altro; è come se qualcuno le tirasse uno schiaffo dicendole “oh, svegliati!”. E così come era successo per il ritorno a Yale, è successo anche adesso. E mi ha fatto molto piacere. Detto questo, me li immagino ad interagire ancora per la realizzazione del libro.
- Il finale aperto: a me non ha dato fastidio. Certo lo trovo crudele, perché a sto punto ovviamente vorresti un'altra serie ma a livello qualitativo non vedo perché un telefilm non possa finire in questo modo, anzi. Così come non vedo perché Rory sarebbe dovuta finire con qualcuno. La realizzazione di Rory come donna non passa di certo allo stare o non stare con un uomo. Io le mie conclusioni le ho avute. Il problema di Lorelai e Luke come coppia era stato che non parlavano e che Luke nella sesta ha agito come un totale scemo - anche fuori personaggio - (praticamente non sembrava neanche innamorato). Qua dopo la lite finalmente hanno parlato, e finalmente Luke ha agito da Luke. Il vero Luke, quello delle prime stagioni. Quel farneticamento quando aveva paura che Lorelai volesse lasciarlo è il farneticamento di un uomo chiaramente innamorato, e io non chiedevo altro. Per quanto riguarda il parallelismo Lorelai-Rory credo ci sia, è stato fatto; ma comunque sino ad un certo punto, è ovvio che è diverso, non è detto che Rory prenderà le stesse decisioni prese dalla madre e non credo ci sia stato fatto intendere qualcosa a riguardo. Semplicemente, Rory si è trovata nella stessa situazione in cui è rimasta incinta di un uomo che ama ma che probabilmente non vorrebbe sposare. Stop.
Per concludere, mi sembra comunque chiaro che questo revival non è stato fatto per dare una qualche conclusione, per dare delle risposte (non è mica Lost). Queste quattro puntate trasudavano di NOSTALGIA. E non sto parlando di quella che può avere un fan dopo tutti questi anni ma la nostalgia di chi il telefilm lo ha fatto e lo ha vissuto. Degli autori, degli attori, di chi per merito, per fortuna o entrambe le cose, si è ritrovato tra le mani questo prodotto che una volta buttato giù ha quasi preso vita da solo. E questo revival secondo me è semplicemente un omaggio a qualcosa che loro hanno amato davvero. Per loro Gilmore Girls è qualcosa di speciale, si sente. Può avere tutti i difetti di questo mondo ma non si può dire che questi quattro episodi non siano stati fatto con il cuore in mano.
E come posso io dire che il revival non è riuscito se son due giorni attanagliata da un senso di malinconia che mi pervade l’anima? :ihih: Io ero ben oltre Gilmore Girls, la settima stagione prima di qualche giorno fa nemmeno l’avevo vista (troppo delusa e incazzata dopo la sesta e Lorelai-Luke-April-Chris) … mi son rivista tutto prima di queste puntate e dopo questo revival sono emotivamente distrutta. Perché adesso MI MANCANO. Sono stata infettata da questo senso di nostalgia, e questo, unito al fatto che GG ha fatto parte della mia crescita personale e per me è speciale e importante per tutta una serie di motivi extra…. Non so quando mi riprenderò, ecco. Perché questi personaggi li ho amati e li amo ancora, a quanto pare.

Sottoscrivo praticamente ogni parola (tranne che a me la sigla è mancata.. anche se poi concordo col fatto che avrebbe probabilmente stonato e ci è stata benissimo a conclusione di tutto)


Sono molto d'accordo anche con Mars su certe cose, specialmente per quanto riguarda le considerazioni sul revival "in generale".. sul tono piu realistico/ amaro/ adulto. E sulla bellezza dei personaggi imperfetti. E su Emily, Lorelai, Luke e Jess... e i rapporti in generale che in Gilmore sono sempre stati scritti magistralmente.
 
Web  Top
|A.|
view post Posted on 28/11/2016, 18:52




La sigla un po' è mancata anche a me. Ma alla fine non è una cosa importante. Bellissima sul finale comunque, mentre tu ormai sei in una valle di lacrime 😂
 
Top
creeherenow
view post Posted on 28/11/2016, 19:43




al momento mi limito a dire che fondamentalmente sono d'accordo con gloria, alice e chiunque la pensi più o meno come loro.
altre cose che mi sono piaciute da matti: le braccia di jess e logan nudo.
mamma mia le braccia di jess.
 
Top
|A.|
view post Posted on 28/11/2016, 21:40




CITAZIONE (creeherenow @ 28/11/2016, 19:43) 
al momento mi limito a dire che fondamentalmente sono d'accordo con gloria, alice e chiunque la pensi più o meno come loro.
altre cose che mi sono piaciute da matti: le braccia di jess e logan nudo.
mamma mia le braccia di jess.

Creeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 23:01

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


Ahah a me jess così pompato sembra finto, sembra johnny bravo cazzo.
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 01:33
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (creeherenow @ 11/28/2016, 07:43 PM) 
e logan nudo.

EH! :rolleyes: :wub:


ps. Creeeeeeeeee :wub:
 
Web  Top
51 replies since 26/11/2016, 01:58   1610 views
  Share